Eternity
di Angel Of Fire

30/10/14, ore 16:50

Bellissimo il disegno, come sempre. E molto piacevole da leggere anche il capitolo. Divertente e, per così dire, insolito. Dopotutto, un po' di luce e serenità ci vuole nella vita e finalmente è arrivata anche sull'Arcadia. Ma durerà? E dopo questo capitolo piuttosto "giocoso", cosa ci aspetta? Sono curiosa di scoprire dove condurrai questa storia. E sono sicura che ci saranno dei colpi di scena.
A presto
Marta

28/10/14, ore 09:12

Ma questo Yama.. non solo e’un combinaguai ma pure un pettegolone!
E’modo di spiatellare cosi’in giro (va be lo dice solo a Yattaran ma insomma..) di Key e Harlock?
Tenendo conto che gia’da soli si creano problemi… povera Key che prima era il ritratto della felicita’e poi va in panico perche’teme che il Capitano la voglia scaricare e pensa a prenderlo a pugni sul suo bel faccino!! Piratessa docet!
Cmq anche se puo’sembrare un discorso un po’freddo trovo molto saggio e molto da Harlock la sua preoccupazione per una gravidanza di Kei…l’Arcadia non e’certo una nursery o meglio potrebbe esserlo in un universo pacificato con i due che se ne vanno in giro per lo spazio come quelle famiglie alternative che fanno crescere i figli nei camper o in barca (ho visto un servizio in tv una volta)… ma mi sembra che per i nostri sia solo l’inizio a giudicare dal progetto del nostro Yattarone!

Sempre notevole la parte tecnica con il siparietto dei due pirati che si perdono durante la spiegazione! Non l’hai scritto ma a me sembra la citazione della scena analoga in endless odyssey con Yattaran che spiega il progetto di Nou e i due pirati che hanno seguito Yuki in crisi nera! XD

Attendo i prox sviluppi ^^

24/10/14, ore 14:58

Ma che bravo il captain che si preoccupa della "discendenza": l'unico maschio dell'universo conosciuto che pensi alle conseguenze... !!! Fantastico, è per questo che lo adoro!! Anche se è stato un po' brusco con con Yuki, noi donne certe cose pensiamo sempre che vadano dette con un certo tatto...che gli uomini non hanno.
Bella la spiegazione dell'acceleratore di particelle, uno spasso i pirati che non capivano nulla!!! Ahahah!!! Sembravano i miei studenti, ahahah!!!!
Sono sempre più curiosa di vedere come Yattaran fermerà il buco nero, il captain ha ragione ad averne paura...searebbe un disastro peggio della dark matter.

23/10/14, ore 23:31

Sono rimasta incollata al capitolo dal primo all'ultimo rigo! Hai descritto magnificamente la rappresentazione della quotidianità dei nostri protagonisti! Yattaran è favoloso nel ruolo dell'amico fraterno,... così prottetivo nei confronti di kei... (  visione da me condivisa in pieno...). Quello tra Harlock e kei...è un balletto di sentimentale che mi affascina...e non poco...Per alcuni, forse, la scelta di Harlock può sembrare egoistca..., in realtà è grandissimo atto d'amore, che fa nei confronti della sua compagna, che dopo un comprensibile primo momento di smarrimento, ha compreso e condiviso la sua decisione ( ehhh quando si dice affinità elettiva...) ...In effetti crescere un figlio, sull'Arcadia, che essendo una nave da guerra, è stata teatro di tante battaglie; non è un luogo sano per far crescere un figlio...Il solo pensiero che, per colpa sua, suo figlio potrebbe cadere vittima di una disgrazia e di conseguenza far soffrire Kei, credo che non se lo perdonerebbe mai,  ... Dopotutto, usò lo stesso metro, anche con Mayu...E' una questione di scelte,...che a volte comportano grandi sacrifici d'amore...Comunque, si sa che la vita ha sempre un suo naturale decorso...Perciò! ATTENDIAMO, io & la sirena, il proximo capitolo!...E che la storia continuiiii!!! Ad maiora & big splash da Oliva...

23/10/14, ore 23:06

Accipicchia, sono rimasta ammirata dalle spiegazioni di Yattaran (cioè, le tue!) sul collisore di particelle, e, anche se il mio livello è inferiore a quello dei pirati dell'Arcadia (io e le materie scientifiche non abbiamo mai avuto niente da dirci!), capisco che sono supportate da una ricerca davvero puntuale e approfondita!
Poi sono sempre molto vivide e realistiche le parti che riguardano il lato umano della storia: Yuki e Harlock che non sanno bene come comportarsi in pubblico, e rischiano di fraintendersi l'un l'altra, Yuki che cerca di negare l'evidenza, ma viene subito sgamata dall'amico fraterno, il saggio Yattaran e l'impulsivo Yama che si beccano come due comari... sono tutte scene in cui è facile riconoscersi.
La preoccupazione (un po' tardiva, per la verità, ma del resto è un uomo pure lui...) di Harlock razionalmente è giusta, in quel contesto un bebé non è proprio la cosa più auspicabile... Yuki è una donna pratica, oltre che intelligente (e molto innamorata), e riconosce che ha ragione, anche se chiaramente le dispiace... ma, quando la situazione sarà migliorata, magari lui ci ripenserà... in fondo, sarebbe comunque un po' prematuro pensarci adesso, in ogni caso (mi hai fatto morire quando Yuki pensa che se lui l'avesse lasciata "gli avrebbe spaccato quella sua meravigliosa faccia"! Innamorata sì, ma non scema!)
A presto, carissima!

23/10/14, ore 22:47

Capitolo questo dalle grandi emozioni. Si comincia con Harlock che gia' a poche ore avverte la lontananza di Kei. DOLCE questa tua considerazione del non esser abituati a svegliarsi accanto a qualcuno. E questo suo preoccuparsi delle dinamiche interne e di un ipotetico figlio. Lo stesso dicasi per Kei meravigliosa in questo suo brillare d'amore e per amore come una stella. E che riesca a gestire meglio le reazioni in battaglia piuttosto che quelle del suo cuore ne vogliamo parlare? Che ridere quando Yattaran li ricorda: lei 'struggersi d'amore' e lui ' fare finta di fregarsene' e' una considerazione proprio da lui. Che dire cara delle tue spiegazioni scientifiche puntuali e precise sul l' acceleratore di particelle (mi sento un pochino come i membri della ciurma)😧 Danno al tutto un tocco di realta intensissimo. Un plauso a questa tua grande idea per salvare la terra. E poi il niobio sono ammirata. Non oso immaginare la sua ricerca cosa comportera'. Concludo, hai ragione sai le parole di Harlock vengono sempre e da sempre accolte come un dogma. E' il suo fascino, ilsuo mistero. Ed alla fine la tua tosta Kei che freme ma... gli spaccherebbe la faccia. Mi fai morire. Un abbraccio e a presto mia cara.💟
(Recensione modificata il 23/10/2014 - 10:50 pm)

23/10/14, ore 21:47

Bellissimo ed avvincente capitolo con esaurienti spiegazioni di fisica :ti confesso di aver seppellito secoli fa le poche nozioni di fisica studiate al liceo , ma di aver capito tutto benissimo , grazie al tuo stile chiaro e curato !
Yattaran dimostra ancora una volta di essere il factotum di plauziana memoria , cosa che , come sai , io apprezzo molto !
Mi intristisce molto la preoccupazione di Harlock per una eventuale paternità :comprendo i suoi scrupoli , vertenti la Gaia Fleet , ma il mio cuore romantico confida in un suo mutamento d'avviso . Mia personale opinione , si intende !
Ti rinnovo i miei complimenti per lo studio e l'accuratezza di questa storia .
Baci
Lou

23/10/14, ore 17:58

Oh, ma che carina che sei! Naturalmente l'ho adorato! E sono sempre più convinta che Yattaran sia da sposare :-D. Allora, andiamo con ordine.
Il Capitano che improvvisamente si preoccupa di "quello" mi ha fatto scompisciare. Va bene che era in astinenza da cent'anni... ma sembra davvero un ragazzino alla sua prima volta o quasi... Però sono solidale con lui. Mettere al mondo dei marmocchi "in una realtà come quella" è veramente da incoscienti e lui sappiamo che incosciente non è (non ora almeno!). Meno male che Kei capisce la situazione, ma è dura lo stesso da mandare giù. E poi non è che i figli li puoi programmare come un computer! Di solito qualche sorpresa la rivelano sempre :-), quindi chissà!
La descrizione dell'acceleratore di particelle è fantastica, anche per come hai saputo integrare gli elementi fantascientifici con quelli reali, e complimenti per la documentazione accurata! In effetti c'è stato un periodo in cui i catastrofisti denunciavano i rischi della formazione di un buco nero all'LHC! E si sbagliavano, perché come spieghi perfettamente, un buco nero ha bisogno di materia per "vivere". Mi sono piaciuti i membri della ciurma, che non sono proprio degli scienziati e ci capiscono poco o nulla (mi ricorda la scena di EO in cui Yattaran si dilunga in spiegazioni scientifiche sull'origine dell'universo e uno dopo l'altro si danno per vinti XD). Naturalmente aspetto la spiegazione di come sia possibile "chiudere" un buco nero :-D.
Mi sono piaciuti anche gli scambi fra Yattaran e Yama ed è dolcissima la scena finale. Insomma, grazie ancora per avermi dedicato questo bel capitolo!!

23/10/14, ore 17:45

Guarda, al di là delle parti riguardanti il rapporto tra Harlock e Key, i loro sentimenti, i loro pensieri, sempre bellissime, ti devo fare i complimenti per la spiegazione scientifica che hai ricostruito riguardo alla costruzione dell'acceleratore di particelle. Precisa e chiara, anche se io ho capito qualcosa solo quando Yatta fa il paragone con l'aspirapolvere... :)
Scherzi a parte, molto interessante il modo in cui stai portando avanti la storia. Attendo il seguito!
Marta

17/10/14, ore 23:03

E adesso? Mai titolo fu più perfetto!
Se anche per una coppia normale la nascita di una relazione è sempre un pò complicata figuriamoci per una coppia come Kei e Harlock che ne giro di ore?giorni? si sono trovati dal rigido protocollo militare Capitano/Secondo ufficiale ad amanti.. e che amanti *glom*
Però davvero carina la scenetta tipo sposini con Harlock sul letto con solo l'asciugamo addosso (aiutoooo qui saltano le coronarie!) e Kei vicino che gli parla a macchinetta della rava e della fava XD XD
E Harlock che esce dalla stanza di Key e viene sgamato IMMEDIATAMENTE da Yama che era pure preoccupato (starà dormendo?si deve riposare? si si ... proprio!!)

E così anche il Capiten quando scendeva sul pianeta qualche sfizio se lo toglieva .. ma pure Key!Ma ci sta ci sta in fondo anche se nel film l'hanno fatta troppo versione barbie in realtà la si vede che è una tosta ... poraccia da sola con 40 uomini ... ha dovuto imparare a sopravvivere!
E mi è piaciuta quando quasi si offende perchè non vuole favoritismi .. giusto!!
Si si confermo quanto detto da Olivia.. nella versione inglese (anzi australiana.. che ho ghghg) Yattaran si prende il pugnasso da Kei perchè le dice testualmente:
"Qualcuno di noi è stato in posti migliori"
"Cosa vuoi dire"
"Com'è il letto del Capitano? Me lo sono sempre chiesto!"
XD XD ... il pugno ci sta benissimo XD

17/10/14, ore 13:18

Si comincia con la frase iniziale che è  perfetta, davvero una citazione potente!
Mi piace infinitamente come stai gestendo il rapporto tra Yuki ed Harlock. Riesci a rendere credibile  e coerente una coppia a cui davvero non ho mai dato chances. Innanzi tutto tee lo ripeterò fino alla nausea ma odoro il tuo Harlock, ma mi piace anche la tua Yuki, così vera e così poco sdolcinata ( sono anche io del partito anti carie ai denti) sensuale e dolce, combattiva, ma femmina insomma una donna con tutte le carte in regola per far innamorare il mostro musone preferito. Le scene intime sono descritte benissimo, uno splendido connubio tra eros e amore, in cui passione e dolcezza si fondono a meraviglia. Quella della doccia poi... (Antò!!! Fa caaaaaaaaaaaldo! No, anzi Harlòck!! fa caaaaaaaaldo!).
Era molto alto, almeno un metro e novanta, aveva una figura slanciata, spalle larghe, fianchi stretti, muscolatura ben delineata e armoniosa; la pelle estremamente chiara dovuta alla lunga permanenza nello spazio, lo rendeva simile ad una di quelle statue molto antiche che aveva visto in alcuni libri olografici che un tempo si divertiva a sfogliare.
Questa descrizione poi mi ha mandata in estasi, perché è PROPRIO così che io me lo immagino! *.*
Bravissima pare proprio di vederselo davanti e addio coronarie!
Come sempre ottima la parte fantascientifica da te sapientemente  dosata e spiegata.
Adoro il tuo Yama lo sbaciucchierei tutto il dì, mi fa una tenerezza infinita e porello non glie ne va una dritta! Certo che anche il Capitano con il suo caratterino non è che iauti molto, anche se sono convinta che alla fine gli vorrà bene come ad un fratellino minore.
Yattran che te lo dico affare! E' il pezzo meglio! ;)
Prego mia cara, ma in realtà io ti beto, ma non so neppure se sono all'ltezza, spero di sì e comunque non è che poi tu ne abbia sto gran bisogno, ma almeno mi leggo i capitoli in anteprima ghghghghghghghghg! xD
Un baciotto e vai così: alla grande! :)

17/10/14, ore 03:02

Nuntio vobis gaudium magnum!!! Un altro capitolo troppo bello e molto ben descritto, ma soprattutto...è un capitolo de fuegooooo!!! ( ...quasi ...quasi... la tua storia oscura l'originale...ihhhihhh...). Sei riuscita a rappresentare nel dettaglio, senza banalizzare,  la passione e le emozioni che, Harlock e Kei, provano l'un l'altra!!! Mamma, questo è eros puro!!! Allora, che  in passato, Harlock fosse un amante passionale, l'ho sempre sospettato ( secondo me alcune tavole/scene delle  manga/anime del maestro...fanno capire che, Harlock,  ha avuto modo di conoscere, in senso biblico, molte belle signore ...) . Ma che la bionda si divertisse con avventure occasionali...Wow questa mi giunge nuova! Bè, è vero che, nella serie classica, Yuki aveva avuto un fidanzato (nì...na...mezza calzetta...)... Comunque, mi piace questa tua kei, così disinvolta e sessualmente emancipata...Per quanto riguarda, le voci che corrono sul loro conto,...che dire, Yattaran, nel film ( versione inglese, che io apprezzo molto...)  se è preso un cazzottone dalla nostra Space Venus, perchè aveva insinuato, senza giri di parole, che andasse a letto con il suo capitano!... Yama...bhè...mi hai spiazzato, credevo fosse un po' geloso...invece no, è felice della loro relazione...Chapeau!  Perchè non sei scontata... Infine, complimenti, bella l'idea dello spin off, tratto da un' altra tua bellissima e hotissima fic E..Adesso....,per citare il titolo del tuo bel capitolo, non ci resta che aspettare il prossimo capitolo...Ad Maiora! et Splash dalla sirena!

16/10/14, ore 23:01

Piatto ricco mi ci ficco! Oddio Romy non so davvero da dove cominciare. Ok dalla citazione del film meraviglioso tra i miei preferiti. Poi la scena sex di Harlock e Kei da infarto, da malore, da 118 bellissima nella sua dirompente sensualità.'perdersi nuovamente nel suo calore' 'lo sguardo incatenato al suo viso si sciolse in lei'. SOS L'hai descritta con semplicità vera, reale ma donandogli bellezza ora capisco perché ti chiami angelo del fuocoooo. Alcune frasi che mi hanno colpita.'Eterno non è sempre sinonimo di felicità' 'Era diventato talmente bravo a mascherare il suo stato d'animo tormentato all'esterno, che anche quando era impossibile non provare un moto di gioia, faceva fatica a esternarlo' bellissime considerazioni di Harlock ma che in realtà sono senza tempo. Ho adorato poi la tua spiegazione così tanto plausibile sulla dark matter e la frase 'prigioniero del suo corpo' non ci avevo mai pensato ma è molto profonda si invecchia dentro ma fuori si resta giovani. Ho trovato davvero carino il distributore di bevande della stanza di Kei. Ormai me la immagino così sempre alla ricerca di 'anticaglie' ed un accenno a Yama ed ai suoi pensieri tormentati alle sue introspezioni ed al suo rapporto così difficile e tormentato con Harlock. Che dire BRAVA ed alla prossima tesoro.Lovespace
(Recensione modificata il 16/10/2014 - 11:03 pm)

16/10/14, ore 22:57

Il risveglio (e il dopo risveglio, e la doccia, e il dopo doccia... ecc. ecc.) che tutte vorremmo avere! *si sventola vigorosamente* (e non perché qui hanno acceso il riscaldamento!)
A parte tutto, quello che mi ha colpito soprattutto di questo capitolo così romantico e passionale è che loro sono esattamente dove dovevano essere, anzi, dove era inevitabile finissero, prima o poi, cioè insieme, con cuore, anima, mente e corpo. Yuki lo può capire, può condividere tutto con lui, non è gelosa del suo passato, e pazienza se non sa quale sia il suo colore preferito, è bello anche scoprire queste piccole cose giorno dopo giorno. Probabilmente, vivere in un ambiente maschile per tanto tempo le ha insegnato bene come ragionano e si comportano gli uomini, e questo è sicuramente un vantaggio per lei (oltre che per Harlock!)
Mentre i due piccioncini si godono un po' di meritata intimità, le (altre) attività sull'Arcadia continuano. Yattaran è davvero simpatico e i battibecchi con Yama sono irresistibili. Povero Yama, si dà un gran daffare, ma prende cazziatoni a nastro da tutti! Ed è pure sfortunato, perché becca Harlock uscire mezzo discinto dalla cabina di Yuki!
Questa storia si sta rivelando sempre di più un perfetto mix di azione, fantascienza, sentimento, umorismo, introspezione... divertente e appassionante!

16/10/14, ore 17:48

Quindi la quadratura del cerchio è... l'effetto graduale della contaminazione! In effetti forse è l'unica spiegazione plausibile: spiega perché l'occhio non è guarito subito, spiega perché Tochiro è morto. Ho apprezzato moltissimo anche le spiegazioni su come funziona la gravità artificiale :-), sei proprio una miniera! Mi piace quando Yuki pensa che conosce tutto del suo Capitano in battaglia, ma in effetti non sa quasi nulla di lui come uomo, è molto dolce, e anche Yama mi è piaciuto. Yattaran naturalmente è il mio preferito, credo che gli chiederò di sposarmi XD.