Eternity
di Angel Of Fire

25/09/14, ore 18:11

Bel capitolo e tante cose da dire, innanzitutto sono felicissima per il disegno!!!! Bellissimo come sempre!! Bravissima!
Mi sono piaciute molto le spiegazioni tecniche iniziali e quelle riguardanti il buco nero, in effetti se non si trova il modo di fermarlo si risucchia tutto il Sistema Solare e un pezzettino di galassia....!!!! Sono curiosa di vedere come Yattaran lo fermerà...bella l'idea dell'acceleratore di particelle, lo sai che ieri pomeriggio ho assistito a una conferenza di una studiosa che lavora all' LHC di Ginevra??? Mi sei venuta in mente tu...!
Riguardo a Yuki....col capitano le cose non sono mai semplici, e alla fine ha fatto bene a farlo restare un po' sulle spine, ben gli sta!

Brava e a presto!
Micia

p.s. bellissima la frase de miticofilm Lady Hawke e l'uso del tricorder, da trekker non posso che apprezzare!!!:)))))

25/09/14, ore 16:30

Beh, cara, complimenti! A parte il disegno, che è bello da togliere il fiato, mi piace la storia che stai costruendo capitolo per capitolo. Mi piace il tuo modo di investigare nelle menti e nei cuori dei personaggi. E poi, già te l'ho detto, amo la coppia Harlock/Yuki... Complimenti di cuore!
Al prossimo capitolo
Marta

25/09/14, ore 16:11

La nostra Yuki è visibilmente turbata, un guazzabuglio di forti e contrastanti sensazioni non le danno tregua: forse per questo motivo reagisce in un modo così violento al bacio datole dall'imperscutabile Harlock. Lui cerca il contatto e lei, ancora preda di anni ed anni di attesa di lui, lo respinge. La vita sull'Arcadia non dev'essere facile, specie per una giovane donna. Non c'è molto spazio per i sentimenti e per le proprie ambizioni: l'ideale di libertà dà e toglie. Ed Harlock non è una persona facile da capire, neppure per una donna innamorata. Yama funge da contrappeso: questo giovane ed entusiasta neo-pirata deve ancora ben assimilare le complicate dinamiche dei rapporti interpersonali sull'astronave.
Yattaran fa quello che gli riesce meglio: lo scienziato e l'hacker: lui arriva, dà suggerimenti, aggiusta il tiro. Il factotum di plauziana memoria. Eccolo là.
Leggo volentieri questa complessa e bella storia, Angelfire, e mi rifaccio gli occhi con i tuoi bellissimi disegni: il bacio è davvero molto naturale e realista, sembra quasi di vedere una foto in bianco e nero... con una luce che scaturisce, potente, dal respiro dei due amanti.
Brava, chettelodicoaffà :-)  !!!
Baci
Lou

18/09/14, ore 23:37

Capitolo molto complesso e bello,essendo appassionatadi astronomia e di fantascienza ho apprezzato molto la tua idea del buco nero e dell'acceleratore di particelle, cosi' come ho apprezzato le spiegazioni nelle note, brava! Tornando alla storia, mi e' piaciuto molto Yattaran e anche la scena in cui Yama gli chiede del sesso a bordo....non ci sono alternative alla discesa su qualche pianeta, ho usato anche io questa strategia nella mia storia, e' la piu' logica, e tu l'hai spiegata in modo divertente! Infine speriamo che il capitano si butti con Yuki!!!!!
Brava!

18/09/14, ore 23:03

Un acceleratore di particelle....! Devo dire che la situazione si fa sempre più interessante.....chissà se Yattaran riuscirà nel suo intento!
Intanto Yama è alle prese con i suoi turbamenti relativi all universo femminile e la bella Kei con la sua tutina blu fa la sua parte seppur inconsapevolmente...
Harlock invece sembra essersi deciso....non è facile ammettere di amare qualcuno,soprattutto per lui abituato ad affrontare la vita da solo....ma vedere ogni giorno la ragazza che ha sempre amato e limitarsi a questo, a osservarla da lontano, può diventare insostenibile per entrambi....in bocca al lupo per il seguito!! Abbraccioni! :))

18/09/14, ore 22:36

Questa idea del black hole è un vero colpo di genio, affascinante e per di più assolutamente credibile! Per quanto a prima vista folle, Yattaran ha dato una speranza concreta per la Terra e un nuovo scopo a tutti loro. Perché - come sottolinea giustamente - LUI di fisica quantistica se ne intende davvero! Mi piace come descrivi questo microcosmo che è l'Arcadia, i dialoghi, le battute cameratesche, le abitudini, i pensieri inespressi e i sentimenti nascenti... è un piccolo mondo vivo e pulsante, una famiglia allargata, certo non convenzionale. Le diverse personalità sono tutte ben delineate: Yama ingenuo e un po' spaesato, in cerca di una nuova guida, Yattaran rude ma dal cuore d'oro... Yuki saggiamente si fa i fatti suoi: lei ha scoperto le carte, ora la prossima mossa spetta al capitano! Il quale, finalmente, forse comincia a pensare di darsi una possibilità con lei... quindi vuol dire che un pensierino ce l'aveva già fatto! Non è che la chiave misteriosa è quella della cabina della fanciulla? ;)
Molto commovente, infine, il funerale di Ezra, un'altra idea molto originale, ma in effetti in perfetto "Harlock-style"!
C'è molta carne al fuoco e quindi sono già impaziente, spero ci sia un aggiornamento molto presto!

18/09/14, ore 14:48

Ohh ma qui le cose si fanno davvero interessanti!
Il buco nero.. poi... si si pure una niu'entry ... aggiorna spesso me racomando! ^^
E comunque 'vero che alla fine un po'siamo telepatiche a pensare al nostro piratone spaziale...anche a me era capitato di pensare a un possibile funarale di Ezra (che appunto muore sull'Arcadia) e l'ho sempre immaginato cosi'con Harlock che come suo solito rende onore al nemico.
Per il resto mi piace proprio la caratterizzazione dei personaggi.. Yattaran il nostro hacker preferito (bellissimo lo scambio di battute con Harlock), Kei che da brava donna combattente non sta in camera sua a piagnucolare in attesa del Capiten ma va a picchiare il sacco da boxe XD
Yama mi garba molto... il perfetto stagista pirata come l'ho sempre visto hihihi (che coccolo alla fine quando saluta il fratello..)
E harlock..bellissima la scena in cui proprio mentre inizia a ragionare di vedere Kei non solo come un elemento della sua ciurma ma come una possibile compagna (ma dove la trova una piu'adatta direi)si accorge della piantina nel vasetto...adesso pero'son curiosa di sapere cosé'quella chiave ghgh

18/09/14, ore 11:23

Eccomi qua carissima Romy! Dunque ciò che emerge da questo tuo secondo capitolo è che intanto hai una conoscenza della fantascienza che è a dir poco fenomenale! Mi inchino ancora una volta alla plausibilità e alll'assoluta originalità dell'idea! Ti faccio i complimenti sinceri perché essere originali è un gran punto di forza,  e tu per quel ti stai inventando sei fortissima direi :)
I tuoi personaggi sono tratteggiati superbamente. Gli scambi di battute in Plancia tra Harlock  e i suoi ufficilai sono  perfetti, come solo li avrebbe potuti descrivere chi li ha creati, quindi ti faccio anche per questo i mie compolimenti. Harlock è  nelle mie corde e per me è rappresentato egregiamnete, lo muovi benissimo e rendi i suoi stati d'animo in modo coerente e plausibile.
Il pezzo meglio per ora è Yattaran, che non me ne voglia nessuno ma per adesso è il miglior Yattaran che abbia mai letto.
Mi piace moltissimo anche Yuki e come la descrivi, non una donna passiva eterna ombra silente dietro un uomo tormetato e dilaniato, e neppure una  mary sue tutto lei che arriva e spacca il mondo e lo sovrasta, insomma hai saputo miscelare benissimo vari lati del suo carattere,una donna forte , ma non troppo, una guerriera, ma anche una gran femmina ;) Ottimo! Così descritta la vedo bene accanto al nostro, uomo complesso e dalle mille sfaccetature che di certo dovrà avere accanto a sé una donna non comune. E poi lei è la più affine a luiper il tipo di vita che fanno e questo è inngabile.
Mi piace moltissimo anche come stai continuando a caratterizzare Yama,  e per ora sei l'unica che le ha dato un ruolo palusibile e coerente con la trama del film, senza esaltarlo, né sminuirlo. Bravissima! Yama meritava una riabilitazione :) (che per me manbco dovrebe avere, ma questa è un'altra storia)
Bellissimo e toccante il pezzo del funerale di Ezra! Un'idea originale, sei la prima assoluta nel fandom ad aver pensanto, giustamente direi, a dare una chiusura dignitosa, plausibile ed in perfetto stile Harlock ad un nemico un po' scialbo ma chee tutto sommato s'è ripreso alla fine con un gesto generoso ed eroico. Davvero bella e anche commovente tutta la scena! Bravissima!
Vediamo che ci riserba la tua testolina riguardo la chiusura del buco nero sono curiosa anche io ;) perché beto, ma mica ho letto tutto :D
Bacioni! :*

18/09/14, ore 07:21

Questa storia mi piace sempre di piú. Davvero. Mi piace il rilievo che dai ai pensieri dei personaggi. Sembra di entrare nelle loro menti. Nelle note iniziali nell'elenco dei personaggi ha notato la voce "nuovo personaggio ". Cosa fará questa new entry? Sarà una donna? Attendo con ansia
Marta

18/09/14, ore 07:04

"Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità." Adoro Sherlock Holmes quanto adoro Spock ;-). E adoro assolutamente Yattaran! L'idea di un mini buco nero è veramente spassosa, ma meno peregrina di quello che potrebbe sembrare a prima vista, geniale! Ma come si fa a chiudere un buco nero? A questo punto sono curiosissima!
Adorabile poi lo scambio di battute con Kei a proposito della doccia, mi è piaciuto moltissimo. Così quei pochi minuti di fanservice sono opera del nostro secondo? E la bella pirata vuole la percentuale! Giusto, testa sule spalle la ragazza :-D.
Mi è piaciuto anche il funerale di Ezra, ci voleva un degno finale per questo personaggio che nel film è stato, ahimè, sfruttato pochissimo rispetto alle sue possibilità e alla fine prontamente dimenticato.
Mi lascia perplessa solo una cosa "tecnica" (ormai si sa che io sono una rompi fenomenale, perdonami) che forse mi è sfuggita o non l'ho capita bene. Se nell'Arcadia non c'è più la materia oscura, con che cosa funziona il motore a energia perpetua?
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai integrato scienza e fantascienza in questo capitolo, davvero un ottimo lavoro! Sulla questione Harlock/Yuki non mi pronuncio, non è una coppia che amo, ma mi sta bene tutto, purché plausibile e che sia una cui piace la stessa vita piratesca è innegabile :-). Alla prossima!

17/09/14, ore 21:21

Bel capitolo complesso, ben strutturato e, come sempre, con uno stile fluido e pulito , come piace a me , senza inutili retoriche . Ho apprezzato le spiegazioni scientifiche , sempre interessanti ed istruttive e lo spazio conferito a Yattaran , personaggio che io amo molto . Qui rappresenti perfettamente lo Yattaran scienziato e matematico di EO anziché il gigione della serie anime e, in questo contesto ,va benissimo .
Tenero ed impacciato Yama con la cottarella per la nostra bellissima Yuki :come non ammirarla , del resto ?
Approvo pure la teoria rammostrata sulle Nibelunghe :chi si riproduce non si estingue .
E di questo dolcissimo Capitano , che forse vuole arrendersi , finalmemte , all'amore , ne vogliamo parlare ?
Gran bella storia , continua così !
Bisous
Marilou

17/09/14, ore 20:44

Innanzi tutto grazie cara R. per la dedica di un capitolo così bello. :-) Sei una ragazza speciale. :-* L'ho letto due volte perche benchè scorra da subito fluido tra tecnica e poesia ho voluto comprendere bene il frutto dei tuoi studi. Pertanto devo farti i complimenti per una idea così nuova,originale e bella.Davvero!Sono rapita perchè genuinamente curiosa di scoprire dove il frutto della tua fantasia e dei tuoi studi ci porterà.Ho trovato i dialoghi della ciurma realistici e simpaticamente camerateschi sia queeli di Yama,Kei e Yattaran che quelli propriamente maschili... Ho  immaginato il Sig.Smith preso a calci e pugni ahahahah :-D  Meravigliosa l'introspezione di Harlock che per la prima volta pensa a Yuki in un altro modo quasi che finalmente possa concedersi anche lui la luce della felicità. E' dolcissimo e struggente come si ritrovi ad analizzare puntualmente che donna sia lei e come sia in realtà l'ideale per un uomo come lui. SplendidE ' l'eternità innaturale' e 'Yuki conosceva la sua sofferenza'. Maaa cos'è questa chiave rimasta nel cassetto 100 ann? Concludo con l'immagine del vasetto dove fiorisce una vita,la piantina e il resto dell'equipaggio ne saluta un'altra giunta al termine.Commovente il funerale e toccanti e sentite sino in fondo le parole di Yama. Brava cara. Aspetto il prox. Un bacio Lovespace

14/09/14, ore 22:52

Waooo ma che bella sorpresa! Come ti ho detto nelle prec rec alle tue storie mi piace moltissimo la storia d'amore che hai imbastito fra Kei e Harlock versione film e speravo davvero che scrivessi ancora di loro due!
E cosa trovo? Una long fic che inizia proprio bene!
Anche a me è piaciuto moltissimo il dialogo fra Yama e Harlock (ho sempre pensato che se il film durava un pò di più sicuramente c'era un momento di confronto fra i due!) e soprattutto il coraggio di Kei che confessa senza troppi giri di parole il suo amore a Harlock!
Spero tanto per lei e per la sua dedizione che arrivi presto il momento di Zero Gravity ..nel senso che la troviamo finalmente ricambiata dal Capitano!
Se lo merita ;-)
Al prox cap!
(Recensione modificata il 19/04/2015 - 10:17 pm)

14/09/14, ore 22:07

Sei proprio partita in quarta, dopo un perio di relativa attesa adesso stai pubblicando due bellissime storie, complimenti!
Come inizio e veramente bello .
Mi pace molto anche molto il caro primo ufficiale Yattaran, che anche nei momenti piu difficili riesce a tirare fuori una battuta.
Molto interessante anche la trama della storia, che e' un perfetto mix tra' avventura e amore.
Al prossimo capitolo :-)
Anubian

13/09/14, ore 00:17

Che bellezza, un'altra storia lunga! Ormai non si contano più! E sono tutte diversissime tra loro, segno che ogni autore ha una sua personale visione del personaggio!
Ma veniamo a noi. La storia si innesta perfettamente sulla fine del film, in modo credibile e "naturale". Così come è pertinente e preciso, ma per nulla pesante o eccessivo, il linguaggio tecnico-scientifico, si vede che mangi pane e fantascienza!
La stessa cura e la stessa passione la metti però anche nell'introspezione dei personaggi. Mi ha commosso il travaglio di Yama, che si sente in colpa per la morte di Nami e del fratello, indirettamente causate da lui. Per fortuna intuisce che nessuno meglio di Harlock lo può comprendere e decide di parlargliene. In effetti in tutto il capitolo il Capitano è un vero capo, deciso, autorevole e attento ai suoi uomini, e non solo in battaglia. Con Yama, che di fatto è rimasto solo al mondo, si comporta quasi come un padre: probabilmente si rispecchia un po' in lui (lo si capisce soprattutto quando gli raccomanda di non farsi mai guidare dalla rabbia... lui ne sa qualcosa!). Beh, poi naturalmente mi ha coinvolto il gesto di Yuki, che finalmente trova il coraggio di rivelare i suoi profondi sentimenti, in modo molto delicato: chiaro, ma senza pretendere subito una risposta. Harlock non se ne stupisce nemmeno più di tanto... adesso però qualcosa dovrà dirle (eh, furbetto, facevi il finto tonto, eh?)
A prestissimo!!!