Eternity
di Angel Of Fire

25/02/15, ore 18:32

Felice me, appena visto il tuo aggiornamento...
Triste me, appena finito di leggere...
Non fraintendermi: sei sempre bravissima a descrivere e far provare le emozioni, a dipingere benissimo Harlock e Yuki e tutti gli altri e a farli interagire tra loro... solo che le ultime parole di yuki hanno avverato un mio presentimento e non mi resta che sperare in un loro riavvicinamento prima della fine!
Tipregotipregotipregotipregotipregotipregotipregotipregotiprego!
Non far andare via Yuki, altrimenti è la volta buona che Harlock la fa finita (dark matter o no)!
Naturalmente la storia è tua, mi limito ad esprimere il sentito desiderio che tutto finisca per il meglio...
Non deludi mai, davvero!
Ci si legge...

22/02/15, ore 08:10

Ebbene, chi è causa del suo mal pianga se stesso. Il Capitano avrà anche avuto le sue ragioni, ma qui non ci fa davvero una gran figura. Povera Kei, precipitata di nuovo nell'abisso dopo qualche attimo rubato di felicità e lui che arriva e le dice di amarla dopo che è successo tutto il casino? A questo punto spero che la ragazza tiri fuori le palle e lo mandi a.... ci siamo capiti! No, Capitano, sarai anche un gran figo, avrai anche avuto una vita tragica, ma di donne non capisci niente (d'altra parte si sapeva... no?) ;-).
Scherzi a parte, è un capitolo molto bello e intenso e se dico un po' di sciocchezze è per sdrammatizzare :-).

21/02/15, ore 01:41

Cara amica Angelfire, ogni volta ci stupisci, catalizzando, sempre più, la nostra curiosità ! Io&Oliva, amiamo la tua opera perché brilla di originalità! La struttura della tua storia, mi ricorda la partitura, di un canone metrico definito canone inverso, dove vi sono allineati più temi, che derivano e si legano, in un susseguirsi di vicende molto movimentate, ad un tema narrativo centrale, creando, così, un'unica armonia! Tu spazi dalla narrativa scorrevole allo science fantasy e passi "disinvoltamente" alle scelte di tematiche forti, come in questo capitolo, tematiche dolorose come: la perdita di un figlio, anche se è ancora in fase embrionale... Comunque, se valutiamo le difficoltà di tollerarne la perdita è come se dentro di te una parte di vita, si sia spenta, per sempre,... scivolando via, in quel rigolo di sangue...Povera kei...e povero Harlock, proprio ora, che aveva preso coscienza, grazie a Miime ( la sua deus ex machina per eccellenza e non solo per lui...), del meraviglioso dono d'amore, il dono di una nuova vita.. il più prezioso dei doni...!!! Speriamo che la vita, non sia troppo matrigna con loro e che gli offra una nuova possibilità... di riscatto...Chapeau! Ad maiora...e un splash..da oliva! Nb: Lo so che tu ci perdoni, sempre ...ma, comunque, io e Oliva ci vogliamo scusare con te per le nostre recensioni a singhiozzo...Ci copriamo il capo di cenere...:-( un bacio! Ps. scusami , ma ho dovuto cambiare la valutazione, non so perché è partita la bandierina negativa! Chiedo, umilmente, Perdonoooo!!!...Abbi pazienza,... per le modifiche, in questo periodo sono più fuori forma del solito!
(Recensione modificata il 21/02/2015 - 01:51 am)
(Recensione modificata il 21/02/2015 - 01:54 am)

20/02/15, ore 09:44

Inizio dal titolo: bellissimo, struggente e perfetto per questo capitolo! Che mi è piaciuto molto, hai espresso magistralmente il dolore di Yuki, il turbamento di Harlock, le riflessioni di Miime.
Yuki ha tutta la mia solidarietà: ha fatto bene a trattare così Harlock, se l'è meritato, e chissà se lei tornerà con lui...la perdita del bambino è un dolore così grande che sicuramente non le renderà facile il compito, anche perchè lui non era vicino a lei in quel terribile momento.
Bellissimo il dialogo con Miime e le sue considerazioni, come sempre l' aliena è la coscienza di Harlock, la sua parte razionale e "umana" anche se lei è yurana....
Bellissimo capitolo, scritto benissimo e molto commovente....

brava, a presto!

20/02/15, ore 09:13

oddio...mi manca ancora il fiato...devo riprendermi un attimo.
Capitolo letto (anzi divorato) tutto d'un fiato con ansia crescente riga dopo riga.
Non so da dove cominciare quindi andrò in ordine sparso: eccellente il dialogo tra Mimeh e il Capitano, la semplicità con cui lei riesce a fargli aprire gli occhi pronunciando le frasi giuste e nella giusta sequenza, il paragone che fa tra il suo essere l'ultima discendente della sua razza e "l'eternità" che invece ha ricevuto Harlock attraverso il dono di un figlio. Bellissima la citazione dell'episodio "Yura. la stella disabitata", uno di quelli più toccanti della serie classica. Hai descritto una Mimeh perfetta, delineando il rapporto tra lei ed Harlock in maniera eccellente, uguale a quello che vedo io.
Momento tenerezza quando Yattaran incontra Kei che se ne va dalla cabina del capitano e lui le dice che ci penserà lui a crescere il marmocchio insieme agli altri pirati: ADORABILE! Averne di amici così generosi!!
E poi la tragedia...e qui sono morta.
Ma voglio sperare che non sia davvero finita qui...credo che tutto possa succedere avendo concepito un figlio su Apokrifon...del resto c'è un precedente...
Insomma, devo pur credere e attaccarmi da qualche parte per sperare che i miei due adorati piccioncini riusciranno a coronare la loro storia nel migliore dei modi.
Quindi non vedo l'ora di leggere il proseguimento. Tanti complimenti ancora, sei veramente brava!!

19/02/15, ore 23:08

Bello sin da subito il capitolo che si apre con la disquisizione di Harlock sulle differenze tra gli abitanti della Terra di un tempo e gli attuali esseri umani del futuro, del suo tempo.
Condivido con D.T. che Harlock nella tua vasca sia proprio un ' bel vedere'😆
Me lo immagino proprio rapito dai pensieri nel suo 'rottame arcaico' che diviene una sorta di mare primordiale della disperazione.
E che dire dell' immagine di lui che sprofonda completamente nell' acqua... fa vo lo sa.
La stanchezza fisica ma sicuramente piu' mentale della nostra Kei e' davvero comprensibile e condivisibile.
Ho trovato profonde e toccanti le parole di Meeme e come sempre plausibile ed interessante la tua spiegazione sulla fisicita' di Meeme.
L'intensita' del loro dialogo tra lei ed Harlock, le riflessioni, le parole di Meeme sono di una acutezza che denota intelligenza e pensiero... il tuo.💖
Brava i miei complimenti.
Il momento della doccia di Kei e' poi cosi' vero da togliere il fiato.
Hai saputo rendere con poche e soppesate parole un momento angosciante e doloroso.Specie per una giovane ed innamorata donna. Mi e' spaccato. ..
"Tu non sei capace di amare nessuno" non ti nascondo che questo pensiero mi ha sfiorato spesso la mente...
Che aggiungere se non brava cara, questo e' il genere di capitolo che amo leggere, quelli che mi rapiscono e fanno sognare.
I miei complimenti, al prossimo...
(Recensione modificata il 19/02/2015 - 11:12 pm)

19/02/15, ore 22:24

Nooo! Mi rifiuto di credere che sia tutto finito! Proprio adesso che , FINALMENTE, Harlock stava cominciando a entrare nell'ottica giusta! Yuki, vai SUBITO dal dottor Zero, potrebbe anche non essere quello che pensi!!! (Naturalmente è quello che speriamo tutti, ma con "certe" autrici crudeli non si può mai essere sicuri di nulla!)
In ogni caso, questo fatto, vero o presunto, riaccende il conflitto tra i due protagonisti, che proprio sembrano non riuscire più a ritrovarsi. Yuki mette in discussione tutto quello che c'è stato tra loro fino a quel momento, forse è anche ingiusta ed eccessivamente dura verso Harlock (beh, un po' se lo merita... ma affermare "tu non sei capace di amare nessuno" è piuttosto pesante!), ma sta soffrendo in modo atroce. Harlock non riesce a raggiungere il suo cuore con la parole giuste (del resto non è un tipo loquace, si sa) e non sa (o non vuole?) imporsi, quindi alla fine, pur distrutto, rispetta la sua decisione di essere lasciata sola. Insomma, una scena, questa, di grande impatto emotivo. Mi ha colpito e fatto riflettere in modo particolare il punto in cui Harlock dice "Comunque... non è affatto vero che non ho mai detto di amarti” e Yuki ricorda quando su Apókryfon le era "sembrato" che lui dicesse quelle parole. Solo che era talmente convinta che lui non fosse capace di dirle davvero, che non le aveva nemmeno ascoltate, aveva dato per scontato di essersele immaginate. Ecco, ho pensato a quante volte capita di avere dei pregiudizi sulle persone, così non le ascoltiamo davvero e perdiamo la capacità di farci sorprendere.
Naturalmente ho trovato molto toccante, ma anche estremamente "naturale", il dialogo tra Harlock e Meeme. L'aliena con grande semplicità rende esplicito ciò che esiste già nell'animo del capitano e che lui non riesce a vedere o a interpretare, per tutti i motivi che sappiamo. Hai reso molto bene la natura di Meeme, ma anche del loro rapporto così profondo, speciale e unico, quasi fossero l'uno lo specchio dell'altra. E così finalmente il capitano si dà una mossa... per poi sbattere contro questo dramma! Eh no, non si fa così!
Guarda, sono tanti i capitoli che mi piacciono di questa storia, ma sicuramente questo resterà uno dei miei prediletti... (a patto che tu cambi l'esito!!!)

E complimenti anche per il titolo del capitolo (anche perché "Blade runner" è uno dei miei film preferiti in assoluto e quella scena in particolare è bellissima!).

19/02/15, ore 11:20

Comincio dal titolo: una bomba! Bellissimo e pertinente. Non da meno è la citazione. Direi che sembra scritta a posta per definire Meeme. Semplicemente perfetta!
L'introspezione di Harlock e Kei è davvero ben fatta. Ho apprezzato molto i loro pensieri, così dissimili, ma così plausibili, dato che parliamo di due personaggi molto diversi, primo perché uno è un uomo e uno è una donna ed noto che il modo di ragionare cambia di molto da sesso a sesso, poi perché parliamo di due personalità forti e ben distinte, una cupa e chiusa, l'altra solare ed aperta.
La scena della vasca è molto bella. Complimenti per essere uscita dai soliti cliché ormai abusati e strabusati, se uno ha fantasia (cosa che a te non manca di certo) con  poco se ne esce alla grande! E comunque (fangirl moment) immaginarlo ammollo (come dice Kei) è proprio un "bel vedere" ma torniamo seri, Mi è piaciuto come hanno interagito, lui e la bionda pirata. Kei è molto arrabbiata e Harlock come suo solito ancora tentenna.
La ragazza soffre moltissimo e lui riesce a capirei propri sentimenti e quelli della donna che ama, grazie all'intervento di una straordinaria Meeme.
Ecco la parte riguardante l'aliena, per me è da applausi, meglio da standing ovation. Complimenti davvero per il modo arguto ed assolutamente plausibile con cui hai costruito il background di un personaggio così particolare e complesso. Sono rimasta affascinata dalla grazia e la naturalezza con cui la fai muove e con cui hai spiegato il tormento interiore per la fine della sua razza. Non solo, ma anche come hai spiegato in modo più che plausibile la sua propensione all'empatia, e il suo proverbiale "distacco" sono affascinata! Chapeau! *.*
E poi eccoci alla scena clou! Dio che ansia! Non ci volevo credere quando ho letto... Insomma ci ha dato una bella mazzata in testa, anche se io quasi me la sentivo scivolare questa cosa sai? Povera Kei posso solo immaginare come il suo cuore sia distrutto e martoriato (benvenuta nel club delle autrici perfide!) mi domando se riuscirà a superare un trauma cosi terribile, e soprattutto mi domando l'impatto che avrà su Harlock che credo come al solito se ne farà l'ennesima colpa, dato che a fine capitolo pare distrutto sebbene, come suo solito, esterni molto poco il suo dolore. Temo che questa cosa sarà motivo di allontanamento tra i due... :(  insomma ci vuoi far soffrire anche a noi!
Bello il momento in cui Kei si rende conto che quel "ti amo", non era l’eco delle onde, ma che veniva proprio da  Harlock!
Brava! Hai confezionato un bellissimo capitolo, ricco d'emozioni e sentimenti in varie forme, perché anche quelli amicali di Yattaran non sono da poco e sono apprezzabili!
Diventi sempre più brava sappilo!
E ora aspetto con molta trepidazione il seguito confidando nella tua bontà (non me li far soffrire troppo!)
A presto baciotti!
(Recensione modificata il 19/02/2015 - 11:37 am)

18/02/15, ore 19:23

Finalmente il tanto atteso capitolo 19 *^*
Erano due giorni che controllavo come una manica efp ,in cerca di un tuo aggiornamento e finalmente è arrivato ,me lo sentivo ;)
E ovviamente ne è valsa la pena ,anche se il capitolo era così bello che l'ho divorato T.T
Finalmente siamo giunti ad una svolta anche se spesso mi chiedo se ti diverti a far penare noi lettrici/lettori ,facendo fare ad Harlock e alla povera key una vita d'inferno ,però d'altro canto se così non fosse sarebbe una noia tremanda ,quindi continua così ,sei troppo brava! Ora non mi rimane che aspettare il capitolo 20
Alla prossima :D
Diana

18/02/15, ore 16:13

Non so da dove cominciare... questo capitolo è talmente bello che mi confonde...
All'inizio ho sperato che il loro reincontrarsi avrebbe rappresentato una nuova occasione per un confronto e una pace in cui speravo veramente, da romanticona inguaribile quale sono.
Poi sono stata indecisa se sorridere o preoccuparmi per quella lite che faceva tanto coppia sposata, con tanto di maglia tirata sulla faccia del Capitano... un gesto impensabile per chiunque, ma credo che Yuki abbia in sè abbastanza coraggio da poterlo anche fare, in quel contesto, poi!
Tenero Yattaran che cerca di far di sè e della Ciurma i padri putativi, sicuramente l'ha messa un po' più di buon umore, nonostante trmi all'idea di vederle fare le valigie: credo che siano molto legati e che mal sopporterebbero di essere separati.
Splendida la tua Meeme che "aveva ragione, lei aveva sempre ragione. In tutti quegli anni che avevano condiviso avevano vissuto fianco a fianco sostenendosi a vicenda. Erano come due linee parallele, speculari, unite da un legame invisibile ma indissolubile, che correvano all'infinito, sempre vicine senza mai potersi unire." Come sei brava a descrivere il loro speciale rapporto, in effetti unico nell'intero universo: solo lei riesce a fargli capire la bellezza di poter generare una nuova vita, con tutta la malinconia di chi ha perso la speranza in un futuro per la sua intera specie.
Mi sono commossa alla crudele scoperta di Yuki: che batosta, per la poverina, giusto quando, anche se ancora non lo sa, il suo compagno ha accettato l'idea. Doloroso l'incontro tra i due: per come hai impostato le cose vedo difficile riallacciare i rapporti tra loro... di certo per lei sarebbe strano tornare al suo fianco, se davvero crede che lui non la ami, ma anche la semplice convivenza negli spazi limitati dell'Arcadia: non è che Yuki vorrà sbarcare ugualmente? Tremo al pensiero.
Scrivi come sempre divinamente e ti ringrazio ancora una volta per condividere questi splendidi capitoli con noi: sai suscitare emozioni forti!
Ci si legge!

18/02/15, ore 15:51

Mia cara.... capitolo emozionante e commovente... Hai descritto le emozioni dei personaggi in maniera molto intensa. Intanto parto col dire che il commento di Yatta, nel vedere Yuki sconvolta, rispecchia esattamente il mio pensiero. Poi arriva Mime, leggera come una libellula, con la sua voce soave che sa toccare l'anima mostrandone le più intime verità. E davanti a lei, Halrock finalmente capisce... Belle le riflessioni sul rapporto che li lega, anch'io li vedo così.
E arriviamo alla parte finale... il dolore di Yuki, e quello di Harlock... questo dolore che ora li separa, invece di avvicinarli in un momento in cui avrebbero terribilmente bisogno l'uno dell'altra. Struggente il ricordo di quel Ti amo sussurrato sulla spiaggia, mentre il loro bambino veniva concepito. Ma sarà davvero tutto finito?
Spero posterai presto!
Complimenti di cuore
Marta

09/02/15, ore 22:36

Inizio scusandomi per l'abissale ritardo, ma ne conosci i motivi e spero comprenderai.
Seguto subito da un WOW gigantesco a cui segue pure un fischio😰 o cielo! Cosa non e' questo Harlock o meglio cosa non e'? Complimenti cara se ispirata fai cose meravigliose.
Veniamo al capitolo,  il cui titolo 'separazione' mi ha fatto venire un brivido. Il ritorno in cabina di Kei rispecchia negli atti tutto il suo sentire ed i suoi sentimenti. Comprensibile e molto plausibile questo suo non voler piu' soffocare il suo sentire e non voler scendere mai piu' a compromessi.
La notte di Harlock mi ha ricordato la notte dell'Innominato di Manzoniana memoria.
Il suo piu' grande cruccio dover convivere per sempre con le conseguenze della sua colpa. Le illusioni infrante sono schegge di vetro nell' anima.
Bella l'immagine del plasma quantico e toccanti i dialoghi di Kei con Yama e Meeme diversi e profondi al tempo nelle loro peculiari caratteristiche.
E che dire del trasfeimento di coscienza STREPITOSO.
Splendida la parte conclusiva del capitolo con la scoperta di Yama. Bella e sconcertante ma sopratutto molto ben descritta.
Alla prossima.

06/02/15, ore 19:01

Dunque, barva Yuki che hai preso in mano la tua vita, così quel testone del capitano sarà costretto a ragionarci su! Harlock ha le sue ragioni, verissimo, però speriamo che ci ripensi e torni dalla sua donna, che non ha colpe e che deve sopportare da sola tutto questo. Mi è piaciuto il fatto che il resto dell'equipaggio abbia accolto in modo positivo la notizia del figlio, Yuki se lo merita! Molto bello il suo dialogo con Miime, l'aliena è molto dolce, saggia e rassicurante, mi piace come l'hai descritta.
Infine la "Procedura di smaterializzazione corporea e trasferimento della coscienza in un sistema di intelligenza artificiale" mi intriga da pazzi, che meraviglia!!! E non vedo l'ora di sapere come faranno l'acceleratore di particelle il buco nero ad agire...come immagini questo particolare fantscientifco mi fa impazzire!
Riguardo il disegno...che dire, è stratosferico, sei di una bravura eccezionale! Però devi mettere un avviso a inizio capitolo quando aggiungi il captain ignudo, tipo" tenetevi forte, disegno da infarto in arrivo!!!!!
Per poco non mi viene un colpo...che c'ho una certa età! :)))))

Alla prossima, disegna, disegnaaaaa!!!

05/02/15, ore 10:40

AAAARGH! Ma che fan art da infarto!!!
Ma veniamo alla storia: credo che Kei abbia fato bene a lasciare il testone da solo nella sua cabina a rimuginare sulle sue azioni. E sembra che la cosa stia dando i suoi frutti...vedo uno spiraglio nella mente di Harlock che comincia a capire quale benedizione gli sia stata concessa.
Mi ha colpito molto il dialogo tra Mimeh e Kei, il confronto delle sensazione che prova l'una con quelle che potrebbe provare l'altra, le differenze tra le due razze, tutto molto ben curato e dettagliato.
Molto bello anche il dialogo tra Yama e Kei dove lui le rivela che la ciurma non vede l'ora di avere un piccolo pirata a bordo. Masu che lavora a maglia mi preoccupa un pochino...
E che dire della scoperta che ha fatto Yama...ci credo che ne sia sconvolto!
Complimenti ancora e al prossimo capitolo!

05/02/15, ore 08:40

E anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Come ben sai sono un'amante dell'introspezione e quindi ci vado a nozze! Molto ben descritti i sentimenti di Kei che si ritrova in un certo senso "punto e capo" con quella capa tosta di Harlock che dal suo canto comincia forse a scricchiolare un po'? Io dico che alla fine cederà all'amore. Bellissima la scena del sole che illumina la cabina che è anche un po', secondo me, la metafora del sole dell'amore che illumina l'animo di Harlock.
Il dialogo tra Meeme e Kei è davvero fantastico, un'introspezione dei sentimenti delle due donne che è davvero coinvolgente. Non so dirti quanto mi piace questa tua visione di Meeme, direi perfetta, hai trovato secondo me una chiave di lettura che è strabiliante, a me piace un sacco ed è anche molto plausibile, non solo ma rende giustizia ad un personaggio particolare, complesso e affascinante come solo l'aliena sa essere. Complimenti davvero!
Ovviamente non posso che apprezzare Yama in versione piccolo Sherlock che alla fine riesce a carpire il più grade segreto dell'Arcadia. Tutto è descritto a mio avviso in modo molto affasciante e molto plausibile. Mi sono molto immedesimata nella scena anche grazie alla bella descrizione del Computer Centrale. E come non poteva deliziarmi anche la reazione di Yama e del grandissimo Yatttaran? Ripeto il migliore per me mai caratterizzato! Questi due insieme sono una forza hai costruito una ''coppia'' ganziale sallo!
E vogliamo parlare di Masu che tirerà fuori i ferri da calza per il corredino? Me fai morì!!!
Infine la fan art... che te lo dico a fare?
La bellezza non ha bisogno di chissà quali celebrazioni, la bellezza parla da sola per se stessa, ti investe e ti riempie ti da gioia!
Che Dio ti conservi quelle sante manine, per fare tante e tante cose (arf) come questa!
Essì ho sbavato come una lumaca anche io! xD
Bravissima come sempre per tutto! Un abbraccio e a presto.