Eternity
di Angel Of Fire

25/01/15, ore 20:05

Sto seguendo questa storia dal principio, la trovo davvero appassionante e coinvolgente. Sei molto brava nel descrivere la parte tecnica e scientifica ma altrettanto lo sei nel dipanare la parte che tratta i sentimenti tra Harlok e Kei. Complimenti e continua così! Ti leggo con piacere. Alla prossima!
(Recensione modificata il 25/01/2015 - 08:07 pm)

20/01/15, ore 13:43

prima di tutto mi devo complimentre per la fan art che è stupenda,bellissima Harlock sembra vero*______* .Anche il ritratto di Yama, non è un personaggio che mi piace ma nel tuo disegno sembra quasi voler parlare.La tua storia poi è sempre più coinvolgente,mi stai facendo stare in ansia per loro però.spero che tra Harlock e Kei si risolva (sarai buona vero?) anche a me Harlock mi è sembrato molto insensibile con Kei ma anche lei è una donna che sa tenergli testa. Brava! Mi piace veramente tanto la tua Kei!oaspetto con ansia il prossimo aggiornamento e magari anche un altro disegno *____* ;-) ciao e ancora complimenti
Selenya

19/01/15, ore 04:24

Rieccoci, io e la sirena, più agguerrite che mai! Allora, ho preso in parte le difese di Harlock, perché, come ho già detto, sicuramente, avrà le sue ragioni per essere così arrabbiato con Kei o... con il fato...Secondo noi, farebbe bene parlare con Kei e non mantenere tutta quella freddezza e quel distacco...Povera Kei, si sente ferita, umiliata, smarrita,... ora più che mai, ha bisogno di sentire vicino il suo uomo...ah, capitano! Cosa dobbiamo fare con te!...Per fortuna c'è la signora Masu, che, per un momento, ha riposto la mannaie galattiche, per riscoprire una insolita "dolcezza materna", riuscendo, così, a consolare, con la sua matura saggezza, la nostra disperata kei! Povera kei, oltre ad essere scoraggiata per il burbero comportamento di Harlock, deve portare da sola il suo fardello, anche riguardo la salute della creatura che sta per nascere...Mmmmhhh...Kei è una ragazza attenta e ligia e se dice di essere stata attenta con l'anticoncezionale, mi sembra strano che abbia avuto una distrazione in merito... Mi viene un sospetto, voi vedere che quella carogna del capo del pianeta Apókryfon, ha tirato un colpo mancino ad Harlock...e a far le spese, oltre a lui, le fa kei e il loro bambino...Mamma mai!..Speriamo di no! Ad maiora e splash dalla sirena!
(Recensione modificata il 19/01/2015 - 04:27 am) Pardon, dimenticanza imperdonabile da parte mia: FANART DA URLO! Smack!
(Recensione modificata il 19/01/2015 - 04:53 am)

18/01/15, ore 23:09

Uhm...questi ultimi due cap mi hanno lasciato un pò interdetta al punto che sono uscita dalla pagina per essere sicura di non aver cliccato per errore un'altra fic.
Ma che fine ha fatto l'Harlock di qualche capitolo fa che sembrava (a questo punto la domanda sorge spontanea) così innamorato e pronto a dividere tutto con Yuki?
E mi chiedo anche..ci avrai detto davvero tutto sui motivi del comportamento del Capitano sulla notizia di un possibile futuro figlio?
Per carità le considerazioni di Harlock in questo capitolo hanno tutte il loro perchè e visto l'incipit non mi aspettavo che si mettesse a saltare per l'Arcadia urlando sarò papà...però per la mia humble opinion non giustificano completamente un atteggiamento così duro al limite della cattiveria e dell'umilizione nei confronti di Key che non meritava una tale piazzata in plancia.
Ha fatto benissimo Key a urlargli in faccia e ci stava bene pure un pugnasso tipo quello che tira a Yattaran in prigione nel film.
Attendo i prox sviluppi ... come ho scritto anche in un'altra rec magari in ritardo magari non posto sempre la rec ma se una storia mi prende son sempre qui!
Dimenticavo... fan art da encomio come sempre ^^
(Recensione modificata il 18/01/2015 - 11:21 pm)

16/01/15, ore 23:40

Kei si dispera, giustamente, per la reazione brusca e scostante di Harlock, mentre lei, da donna, sa che in qualche modo si farà (in fondo, nascono bambini pure sotto le bombe!), l'importante è restare uniti e affrontare insieme tutti i problemi. Però qui c'è spazio anche per i pensieri e le emozioni del capitano, che tu hai descritto benissimo, tanto che ti viene voglia di andare a consolarlo (seee, ti piacerebbe, eh?)... Si capisce che non ha reagito così per cattiveria o insensibilità, ma per tutti i motivi che tu elenchi, e che hanno un senso e una ragione di essere, su alcuni punti ha ragione, non c'è niente da dire! (Forse su una non sono tanto d'accordo: capitano, nessun bambino decide dove nascere, ma non per questo i suoi genitori sono dei disgraziati o degli egoisti!). Però ormai questa creatura c'è... e bisognerà fare i conti con questo fatto, prima o poi!
La scena sulla plancia è tragicomica! Posso solo immaginare come si sia sentito Harlock, così riservato e introverso, a sentire messi in piazza i fatti suoi! Avrà desiderato essere risucchiato in un buco nero! Kei è stata inopportuna, ma lui poteva dirle quelle cose in modo più discreto, chiaro che lei si sia sentita umiliata. Yattaran che cerca di sdrammatizzare con le sue battute mi ha fatto sbellicare, come pure la risposta gelida del capitano ("Credo proprio che tutti abbiano già afferrato il concetto")!
Grande Masu, che con la sua rude schiettezza e la sua esperienza di vita riesce a consolare la povera Kei (almeno ha un'alleata sicura... fossi in Harlock mi guarderei le spalle! Quella minaccia "giuro che questa volta glielo spiumo, glielo affetto e glielo cucino per bene quel suo uccellaccio della malora", suona piuttosto sinistra, ahahah!)
La scena dell'abbordaggio è magistrale, come sempre. Mi è piaciuto il fatto che l'Arcadia abbia percepito che il capitano aveva bisogno di scaricare i nervi con un po' di "sana pirateria"! Ma forse c'è sotto anche dell'altro... E Yama comincia a sospettare una presenza misteriosa, ma viva...
Un altro bel capitolo, in cui si alternano con equilibrio azione, sentimenti e ironia, proprio come piace a me!
La fan art da infarto... rubo anche questa e la appendo nel mio armadio con le altre due (ehehe, ecco, ho confessato il misfatto!)

16/01/15, ore 20:35

Questo capitolo mi è piaciuto davvero un sacco! L'inizio è un susseguirsi di immagini di Yuki che è giustamente disperata, ma da donna forte e solare come lei, riesce a lasciarsi andare ai suoi sentimenti e piange e si dispera perché lei ama follemente Harlock e in fondo al cuore è felice che dentro le stia crescendo una parte di lui che è il frutto del loro amore. Sì, in un certo senso  è consapevole che una nave non è il luogo più adatto per crescere un figlio, ma lei ama e amando non può arrendersi.
Harlock invece se ne sta incupito come suo solito, chiuso in se stesso, ostaggio dei suoi pensieri e dei suoi malumori, anche se a dire il vero le sue motivazioni sono molto condivisibili e plausibili. Non vuole che le colpe del padre ricadano sul figlio ed è proprio da lui! E' un gran testone, orgoglioso e puntiglioso, ma sono certa che il Capitano tornerà su i suoi passi, anche perché mi è diventato subito iperprotettivo proprio come ogni futuro papà che si rispetti!
Come recita il proverbio? Dio li fa e poi li accoppia! E questi due sono proprio due sagome! Se lui è un capoccione da competizione, anche lei che arriva in plancia e spiattella a tutti, come bere un bicchier d'acqua, di essere incinta, non è da meno. Mi è sembrato di vedere la facce stranite di tutti compreso quella di Harlock anche se come suo solito è impassibile (ma secondo me uno schippone gli è preso eccome!). Mi piace molto come lo muovi, lo fai agire proprio da lui questo e questo modo di fare apparentemente freddo e controllato mentre dentro magari c'è una tempesta che lo stravolge è proprio tipico di Harlock!
Eccellente il modo in cui hai gestito la scena e come hai fatto interagire i presenti me la sono proprio vista e goduta. Per non parlare della battutaccia di Yattaran che m'ha fatta cappottare dalla sedia! Accidenti! Capitano pensavate davvero di continuare a seminare senza mai raccogliere?  E' fenomenale! Oddio che ridere! Vorrei essere stata lì se fosse stato possibile :D Adorabile tutta la scena con Masu San, è dolce e simpatica, mi piace come hai orchestrato il dialogo tra lei e Kei e Masu è sempre il pezzo meglio di tutti! Tu sei quella tra tutte noi che per me la sai rendere IC al 200% BRAVA!!!
Ed infine come sempre ineccepibile il modo con cui racconti con scioltezza e gran cura, ma anche con una competenza invidiabile, tutte le scene dell'abbordaggio. Magistrale la scena in cui Harlock furioso che per sfogarsi prende il comando e  opponendosi a Tochiro sperona con foga la Meridios. Davvero epico ed emozionante: complimenti!!! (anche figo direi! *.*)
Yama comincia ad avere dei sospetti e li hai resi benissimo e anche in modo intelligente e plausibile, chissà se scoprirà chi è il misterioso membro dell'equipaggio che fa questi "scherzetti". Certo povero ragazzo tra il ricordo bruciante di Vivien e gli scherzi di Tochiro non è che se la passi bene, però sta imparando alla grande a manovrare l'Arcadia e ciò mi piace molto lo sai vero?
Che dire della fan art?  Qualsiasi parole io possa usare, non potrebbe dar ragione ad un Harlock VIVO che sta per alzarsi dallo scranno (e magari lo facesse per venire di qua da me! Santa Polenta!) e allora sai che ti dico che di fronte alla bellezza pura, non ci sono parole perché parla solo ed esclusivamente lo stupore generato da tanta bellezza! Grazie di condividere con noi le tue creazioni! *_*
Un baciotto e alla prossima!
(Recensione modificata il 17/01/2015 - 01:45 am)

16/01/15, ore 19:58

Capitolo molto ricco di avvenimenti, in cui predomina la situazione tesa tra Harlocke e Yuki; mi è piaciuta molto la parte dove lui pensa alla situazione, a quando si è innamorato di lei, ai propri dubbi. In effetti Harlock ha ragione, però trattare così Yuki...mi è venuta la pelle d'oca con la scena in cui lei rivela a tutti di essere incinta, wow! Ho immaginato Harlock, sempre riservato, che si vede rivelare una cosa così davanti a tutto l'equipaggio: scena molto forte, brava, mi è piaciuta!
Anche con Masu bellissima scena: la vecchia cuoca ha detto le parole giuste, gli uomini a volte si comportano proprio così (e cioè male).
Bellissima la parte col timone che viene preso da Tochiro, e interessante il dubbio che sta venendo a Yama: chi sarà l'altro membro dell'equipaggio che mai si vede?

Il disegno è magnifico, come sempre! I particolari sono da urlo, complimenti!

16/01/15, ore 15:13

voglio complimentarmi con te Angelfire123 perché questa storia mi appassiona molto. I tuoi personaggi sono ben delineati, adoro il modo in cui li fai interagire.
Sono fan della coppia H/Y da molto e mi fa sempre piacere leggere storie su di loro. In questo capitolo però Harlock sarebbe da prendere a calcioni nel sedere per come ha trattato Yuki. Un filo di colpa ce l'ha pure lei però...gridare ai quattro venti una cosa così importante O-O
Vedremo che cosa ci riserverai nei prossimi capitoli e come sempre viva Masu!

16/01/15, ore 07:30

Che capitolo denso di avvenimenti! Mi è piaciuto molto come hai gestito le reazioni di tutti i personaggi, primi fra tutti Yuki e Harlock, ma anche gli altri, compresa l'adorabile signora Masu! Il mistero si infittisce, però. Perché Tochiro non vuole speronare la nave mercantile? Sta cercando anche lui di proteggere Yuki? O c'è qualche altra misteriosa ragione? Sono in ansia :-P.

15/01/15, ore 23:50

Che turbinio di emozioni in questo capitolo! A farla da padrone sono i sentimenti di Kei che si trova spiazzata di fronte all'atteggiamento di Harlock il quale sembra distante e freddo con lei. In realtà credo che stia solo cercando un modo di elaborare la notiziona e di trovare il sistema di proteggere la creatura in arrivo. E intanto comincia allontanando Kei dalla plancia. Certo che lei non è una che si fa mettere i piedi in testa però credo abbia sbagliato a "spiattellare" la notizia della sua gravidanza in quel modo, davanti a tutti.
D'altra parte posso immaginare che si senta distrutta e ferita dall'uomo che ama...per fortuna interviene santa-Masu con le sue tisane rilassanti (?) a riportare un po' di calma.
Attendo il prossimo capitolo e spero che Harlock si sgeli un po' e vada a parlare con la sua donna.
A presto.
Ps: fan art sublime come al solito!

15/01/15, ore 23:13

Cara Romy inizio subito col dire che se fin qui non avevo un capitolo preferito ora ce l'ho!
Bellissimo davvero! Tenera e sentita l'introspezione dei personaggi, intensa e profonda, come splendidamente descritta la scena d'azione che ho visto comporsi e scorrere sotto ai miei occhi come vera. Brava!
Ma andiamo per ordine iniziando dalla notte della povera Kei. Mi sono immedesimata nel sentire di questa giovane donna senza alcuna colpa se non quella di aver amato. Amato un uomo che ora pare voler rinnegare tutto addossandole la colpa di questo bambino che sembra non volere. Il suo travaglio interiore tra domande ed ipotesi si percepisce e nasce spontaneo parteciparvi.
E dall'altra parte come di un specchio ci sono i tumultuosi pensieri di Harlock e le sue procellose considerazioni. Il suo disorientamento è palese e come tu spieghi si è incrinato quel delicato equilibrio di sentire che la sua anima nuova ed inesperta aveva creato con Kei.
" il suo sguardo fiero ed indomito, per nulla intimorito, lo aveva subito catturato, era l'immagine più vera e più pura della libertà" questa frase l'ho trovata superlativa. Sei bravissima! Ed anche l'immagine è dolcissima.
Ed ecco le due motivazioni plausibilissime che tu ci offri del perché Harlock non vuole un bambino: 1-non avrebbe mai permesso a nessuno di salire sulla sua nave, se non fosse per una scelta consapevole, dettata dal desiderio di libertà. Suo malgrado, invece, avrebbe costretto un innocente a nascere e vivere in quella realtà. 2-un criminale e sarebbe stato inevitabile che i suoi errori sarebbero ricaduti anche su suo figlio, aveva scritto il suo destino ancora prima di nascere e questo non poteva perdonarselo. E poi i turbini rossastri di plasma contrapposti al suo stesso sangue. Sono un tocco da maestro.
Poi rapido l'epilogo, lei allontanata in modo brusco dalla plancia e lei che spiattella tutto agli altri per poi correre a rifugiarsi tra 'le mannaie' di Masu (che quadretto delizioso) :-)
E poi la parte che ho letteralmente adorato, il momento della battaglia in cui con Yama alla guida l'Arcadia sembra non voler ubbidire ed Harlock che si alza e scaraventato via il povero Yama prende le redini di questa nave con la quale ha un legame che va ben oltre la comprensione dei presenti. Schiaccia il teschio (bellissima scena del film) e porta la missione alla vittoria.
Bellissimo capitolo cara, dico davvero un abbraccio forte LO
Dimenticavo meraviglioso il tuo disegno... lui ha uno sguardo... che turbaaaa
(Recensione modificata il 16/01/2015 - 10:09 am)

15/01/15, ore 17:45

'Sto Capitano non ha un attimo di pace, proprio non ce la fa a stare un poco sereno eh? La battaglia interiore (e stavolta anche quella esteriore) fanno parte di lui!
Stavolta, giustamente, non sa che pesci pigliare, ma poteva evitarsi tutta quella manfrina con la povera Yuki...
E la povera Yuki si poteva risparmiare la sfuriata, condita con la fatale rivelazione, davanti al resto dell'equipaggio in plancia!
Meno male che a spezzare la tensione c'è sempre Masu: per un attimo ho pensato che se il tagliere fosse stato appeso sulla testa di Yuki, la poverina avrebbe abotrito dalla paura!
Questa storia si fa sempre più avvincente, il disegno è da sbavo e credo di avere avuto un improvviso, personalissimo, blocco grafico di rtorno. Ma fa nulla, vedere il tuo Capitano è sempre una meraviglia senza fine come l'Universo, brava!

15/01/15, ore 16:48

Innanzitutto complimenti per la fan art: hai colto molto bene l'aspetto meditativo del Nostro, in una posa a lui molto usuale.
Il capitolo si apre con la narrazione dei disagi interiori, più che comprensibili, di Yuki. Nessuna donna accoglierebbe di buon grado una reazione tanto poco entusiastica da parte del futuro padre, alla notizia della gravidanza.
L'umore di Yuki è quindi molto instabile: ne dà prova in plancia, reagendo con foga agli ordini del Capitano (suo uomo in cabina, ma suo comandante in plancia) e rivelando a Yattaran le sue nuove condizioni.
Meno male che Masu-san sa come dare conforto e sostegno morale alla giovane: del resto, solo tra donne possono esservi affinità elettive in certe questioni, c'è poco da fare... i maschietti in certe cose non ci arrivano.
Harlock è tormentato e preoccupato, meditando sul futuro della sua creatura, a bordo della nave. Però il semplice fatto che cerchi di proteggere Yuki quasi quasi implicherebbe, magari ancora a livello di subconscio, che lui stia per accettare questa straordinaria, splendida novità. Credo solo che abbia bisogno di un po' di tempo.
Il timone fa le bizze e Yama ha giustamente "sentito" qualcosa di irreale ma presente, che aleggia nella nave...
(Recensione modificata il 15/01/2015 - 04:49 pm)

15/01/15, ore 15:18

Molto bene, carissima. Mistero, azione, e chi più ne ha più ne metta. C'è di tutto in questo capitolo... Anche se, sinceramente, il comportamento di Harlock nei confronti di Key, ora come ora, non lo trovo affatto giusto. Alla fine dello scorso capitolo speravo si sarebbe ricreduto, e invece persevera con questo freddo e imperioso distacco. Guarda, quando l'ha cacciata via dalla plancia, gli avrei mollato un bel ceffone. Sai com'è, solidarietà femminile! Va bene tenerla lontana dal pericolo, ma c'è modo e modo. Penso comunque che ci spiegherai il motivo di una reazione tanto dura da parte di Harlock. Per certi versi la comprendo, pur non condividendola, però... Di sicuro questa notizia è stata un fulmine a ciel sereno per lui. Diamogli un po' di tempo...
Il disegno è.... è..... e come lo definisco? Una meraviglia!!!! E' proprio Harlock!!! Sei non brava, di più!!!!
Attendo con trepidazione il prossimo capitolo, augurandomi che la nostra amata coppia si riappacifichi presto.
Marta

12/01/15, ore 09:15

Dio mio, povera Yuki, mi calo nei suoi panni. Ricevere un trattamento simile dalla persona che ami dopo avergli dato una notizia che di solito dovrebbe dare gioia. Purtroppo anche lui ha le sue ragioni ma non puo' scaricare tutte le colpe su di lei, l'amore si fa in due. Ho paura che Yuki dovra' scendere da questa nave per il bene di loro figlio. Vedremo come hai risolto la questione. Brava.