Eternity
di Angel Of Fire

07/11/14, ore 09:18

Capitolo bellissimo, mi è piaciuto molto! La scena iniziale è molto romantica, dolce ma anche sensuale, io mi immagino proprio così Harlock con una donna, dopo l'amore...:)))))
Ho apprezzato tantissimo le tue descrizione tecniche e le note scientifiche, come sai, perchè sia da appassionata di Star Trek sia da insegnante di scienze non posso che apprezzare tali spiegazioni: per cui bravissima, soprattutto quella sul pianeta! Anche il tunnel spazio-temporale, che è l'unico modo di percorrere grandi distanze, è azzeccatissimo: diciamo che la materia oscura, almeno per come la vedo io, permette di viaggiare più veloce della curvatura di Star Trek, altrimenti ci vorrebbe troppo tempo (se ricordi nella serie Voyager ci vogliono 70 anni per andare dall'altra parte della via Lattera, a massima curvatura...).

Complimenti!

a presto, spero in un altro disegno....:)))))))))

07/11/14, ore 08:49

Fino ad ora tutto procede tranquillamente. I nostri "gattoni" si fanno le fusa a vicenda, Yattaran piomba nella cabina per dare la lieta novella, Yama viene mandato a saldare le crepe della nave e finalmente arrivano in prossimità di Hell. Mi vien da dire: un nome, una garanzia!! Non so perché ma mi sa che quel luogo darà del filo da torcere ai nostri. Complimenti per la parte scientifica, molto ben dettagliata e comprensibile anche a una come me che ne capisce poco.
Brava e alla prossima!!

06/11/14, ore 23:59

Bene bene, sono passati alcuni mesi e la love story procede a gonfie vele (e chi esce più da quella cabina?). Però loro sono persone serie e continuano a svolgere i loro compiti e i loro ruoli come prima, giustamente. E, soprattutto, nessuno sull'Arcadia perde di vista l'obiettivo di liberare la Terra dalla dark matter.
Esilarante l'irruzione di Yattaran negli alloggi del capitano (ha rischiato grosso, secondo me, ma in effetti la notizia che portava era di vitale importanza)! E continua a piacermi anche la "coppia" Yattaran-Yama: il primo ufficiale strapazza sempre il novellino, ma in realtà lo stima.
Certo adesso li attende una missione piena di incognite!
Rimango sempre a bocca aperta per le parti tecnico-scientifiche (ma quanto ti invidio?), impeccabili!
Complimenti e alla prossima!

06/11/14, ore 22:44

Capitolo interessante. Molto bello e romantico l'inizio con Harlock e Kei. Divertente l'arrivo di Yattaran. Molto ben spiegato e chiaro l'aspetto tecnico scientifico della vicenda. E ora? Sono curiosa ...
Al prossimo capitolo
Un abbraccio
Marta

06/11/14, ore 17:49

Come al solito mi hai affascinata con la tecnologia :-) La descrizione del motore a curvatura e del viaggio dell'Arcadia è strepitoso (sia sempre lode a Star Trek e al dottor Spock) e si vede che fai sempre un gran lavoro di ricerca! Di questo pianeta nel sistema del Saggittario non avevo mai sentito parlare, ma lo trovo assai intrigante. Si prospetta una missione altamente rischiosa, speriamo bene!

06/11/14, ore 17:29

Innanzi tutto devo dire che la citazione è perfetta!
Molto bello questo capitolo in cui finalmente la bionda pirata ha accesso al mondo più intimo dell'uomo che ama e in maniera molto plausibile gli fa delle domande per capire  ciò che magari si era sempre chiesta su di lui e a cui non aveva mai potuto avere accesso!
Mi è piaciuta molto la risposta sulla luce delle candele di Harlock, l'ho trovata in linea con il Capitano. Molto bella anche la parte in cui parla di Tochiro e del debole del suo caro amico per le cose antiche che va a scovare nei pianeti discarica per abbellire l'Arcadia. Si percepisce la malinconia verso l'amico perduto attraverso il suo ricordarlo.
Il riferimento alla doccia antigravitazionale è succoso e peperino, mi rimanda alla tua prima  fic che ha sancito il tuo esordio di scrittrice in questo fandom, spero che ne parlerai ancora! Trepido!
Bellissima anche la risposta del capitano che preferisce lavarsi in maniera tradizionale! E' proprio da lui :D
Il resto del capitolo è leggero ma davvero godibile. Strepitosa Masu-san, che rimane basita e scioccata e per basire lei ce ne vuole, ma sti due ci sono riusciti! Davvero godibile e ben resa la parte in cui Harlock punisce i due chiacchieroni, me la sono proprio vista e goduta dato che è descritta assai bene.
Yattaran e Yama insieme me fanno morì! xD
Bellissima la frase di chiusura : Libertà di sperare, di sognare e di amare.
Così come bellissimo è il disegno.
Alla prossima, su questi schermi!

(Recensione modificata il 06/11/2014 - 06:43 pm)

04/11/14, ore 15:58

Adoro le dinamiche tra Harlock e Kei. Mi piace molto come li fai interagire e mi piace questo tuo capitano, ma questo già lo sai. Mi piace  soprattutto come ragiona, come pensa e sono totalmente d’accordo con la sua decisione di non fargli mettere al mondo un figlio in  un contesto così particolare, ma sai anche questo :)
Mi piacciono molto i dialoghi tra i vari membri della ciurma ed il rapporto così come l'hai costruito tra Yattran e Kei, ma anche tra Yattaran e Yama. E' molto vero e molto credibile, pare proprio di vederli in azione!
Complimentissimi per come riesci ad integrare nozioni fantascientifiche così accurate e dettagliate senza appesantire la lettura e rendendo interessante e dinamico il racconto.
Sei davvero bravissima!
Molto bella la parte in cui Yuki teme che il capitano possa aver intenzione di fare un  passo in dietro riguardo loro due, e lei medita addirittura di spaccargli la faccia! :D E’ una donna di gran carattere no? Saprebbe certo farsi rispettare anche da un Harlock reticente, cosa che per fortuna non avviene ( il bel faccino di Harlock è salvo! Menomale! :D) Bello ed intenso invece il dialogo chiarificatore tra i due! Così per ora sembra tutto a posto tra il capitano e la sua amazzone e sembra anche che siano d’accordo sulla questione annosa dei figli… chissà poi cosa accadrà in seguito!
Davvero un bel capitolo! Un abbraccio e alla prossima!

(Recensione modificata il 05/11/2014 - 10:08 am)

02/11/14, ore 23:49

Miiii cabina allegra come la cripta dei cappuccini intergalattica!!! Ma a tromba' con tutti sti teschi che ti fissano...ci si farà??? Ma sintetizzare una bella pillola classica no dr.zero? E se salta una punturina arrivano tre gemelli immagino. Peggio che nella serie in cui l'arcadia ha a bordo i bimbetti! Insomma anche x il capitano e il suo secondo "trombache ti passa" !

02/11/14, ore 13:52

Tenero e divertente questo capitolo "rilassante"! Hai reso bene come si sentono e come si comportano due persone nel momento magico dell'innamoramento. Yuki finalmente può soddisfare tutte le sue curiosità più recondite e non si fa più problemi a dire e chiedere ciò che pensa (finalmente, dopo tutti quegli anni!). Harlock addirittura le chiede di "andare a vivere" con lui! E' proprio partito! Era ora! Naturalmente questo stato di grazia ricade su tutto l'equipaggio. Tutti hanno sgamato subito la situazione, senza bisogno di tanti proclami. E sono tutti sinceramente contenti per loro, perché sono davvero affezionati al capitano e alla loro amica. Mi hai fatto sorridere con il trattamento che Harlock, zitto zitto, riserva a Yattaran e Yama per punirli della loro... invadenza! Come dire: "Ok, sarò anche cambiato, ma qui comando ancora IO!"
Belli, come sempre, il capitolo e il disegno!

01/11/14, ore 07:55

Davvero godibile il giro nella cabina del Capitano. In effetti non avevo fatto caso al fatto che nel film il letto non ci sia, forse perché avevo invece presente la serie classica dove invece il letto c'è in bella vista. Mi è piaciuto il ricordo per un attimo malinconico di Tochiro e della suo genio bizzarro.Per il resto, Yattaran adorabile come al solito (però che cattivo il Capitano a fargli pulire tutta la nave! Era meglio se lo lasciava fare a Yama! XD) e la signora Masu, che è il mio grande amore, in perfetta forma con tutte le sue mannaie, ma anche col suo affetto per il Capitano e per Kei. Il sintetizzatore molecolare di farmaci è una gran pensata. In effetti mi pare di ricordare che in una puntata della serie classica Zero dice che non hanno molte scorte di farmaci, e sicuramente in una nave pirata gli anticoncezionali non erano previsti!
Bella come sempre la citazione e anche il disegno!

31/10/14, ore 12:06

Davvero molto piacevoli e godibili i siparietti formati dai nostri amici pirati: del resto, l'Arcadia è una grande famiglia, un po' sui generis, ma pur sempre una famiglia. Tutti sono felici della svolta sentimentale dei rapporti tra Yuki ed Harlock: adorabile la mal celata commozione della vecchia Masu-san, tanto brontolona ma pur sempre la "nonna" di tutti (che famiglia è senza una figura matriarcale?, anche i rudi pirati vogliono esser rimbrottati affettuosamente da una gentil signora).
Particolare l'idea di scindere in due gli appartamenti di Harlock: uno studio ed una camera da letto ben distinti, in effetti, sarebbero auspicabili, specie in caso di convocazioni di componenti della ciurma.
Il tuo dott. Zero è davvero simpaticissimo: mi pare proprio di vederlo, che "filosofeggia" con la sua buona bottiglia di saké in mano!
Adesso sono proprio curiosa di vedere gli sviluppi della tua bella storia.
Baci
Lou

31/10/14, ore 11:32

"la donna del Capitano" : un titolo che è tutto un programma!! Bellissimo questo capitolo, pieno di serenità e anche di ironia!! La parte che preferisco è quella dove Harlock e Kei conversano serenamente e lei curiosa qua e là nella cabina scoprendo stanze inviolabili e vasche antiche. Mi fa molta tenerezza la preoccupazione di Yattaran che è più di un fratello per Kei. Però non perde il suo stile da pirata e si lascia andare a battute più o meno esplicite sui due piccioncini. Harlock giustamente vuol mettere un freno e così punisce (con signorilità e stile) lui e anche Yama. Sono sicura che ora terranno lingua e naso a freno!!
Adoro questi capitoli che trasmettono serenità e distensione...ma mi aspetto qualche colpo di scena. A presto!
Ps: il disegno è stupendo!!
(Recensione modificata il 31/10/2014 - 11:33 am)

31/10/14, ore 00:51

Bello e divertente questo capitolo, stile so lightly...La scoperta della "liaison dangereuse" , tra il capitano e Kei, ha sorpreso, come un fulmine a ciel sereno, un po' tutto l'equipaggio...Comprensibilmente, all'inzio la notizia ha portato un po' di scompiglio ( e te credo...), ma una volta metabolizzata la novità, tutti esultano!!!...Il capitano applica la dura legge del contrappasso con Yama & Yattaran; beh, dopotutto, il lavoro nobilita l'uomo, perciò...LAVORARE!!!! Per quanto riguarda Kei, mi fa un po' di tenerezza, va dal dottor Zero per farsi prescrivere degli anticoncezionali, ma è visibilmente combattuta tra ragione e sentimento...La sua mente gli dice che sta facendo la cosa giusta, ma il suo cuore di donna ne soffre un po'...Per fortuna il dottor Zero riesce a confortarla;... auitandola, inoltre da bravo medico, con i suoi utili consigli pratici, per quanto riguarda l'esatta somministrazione dell'anticoncezionale ...Comunque, se non ho capito male, deve stare molto attenta su come assumere questo farmaco, perchè se sbaglia la ragazza rischia veramente grosso...Sono curiosa di leggere il seguito della storia...Ad maiora et splash...splash da Oliva! Ps: Sei bravissima, come sempre, con le descrizioni legate alla narrativa di genere fantascientifico e il disegno è un sogno...Chapeau! Con il tuo permesso lo metto nella mia collezione H&K ...LOVE! LOVE!

30/10/14, ore 21:00

Mi è molto piaciuto questo capitolo rilassante e rilassato nel quale finalmente si respira un'aria nuova, piacevole quasi salubre la definirei. Bella la visita alla cabina di Harlock e tutte le spiegazioni che ne hai dato. Come il gusto di Tokiro o il pianeta discarica. Finalmente Kei può dar sfogo a tutta la sua curiosità femminile... Adorabile l'incantevole quadretto dei quattro Masu, Zero, Yama e Yattaran ben descritti e caratterizzati. Li ho immaginati con naturale facilità. Sembrano davvero i membri diversi eppur uniti di una allegra famiglia. Ognuno a suo modo affezionato a Kei ed ad Harlock. Davvero interessante l' idea del 'sintetizzatore molecolare di farmaci' del dottor Zero. Bella questa immagine che rappresenta il modificato stato d'animo di Kei 'Mentre camminava per i corridoi semi illuminati della nave, che fino a qualche giorno prima le erano sempre parsi bui e angoscianti'. Quando si ama tutto cambia ai nostri occhi anche quei corridoio che hai percorso per una intera vita. Brava. Al prossimo capitolo. Lovespace.

30/10/14, ore 17:25

Io apprezzo molto i capitoli "leggeri" all'interno di una storia drammatica, quindi complimenti perchè questo mi è piaciuto molto! Divertente la scena inziale con le battute di Yuki sul letto e altro nella cabina del capitano. E molto divertente la scenetta in sala mansa con Masu, con lei si ride quasi sempre!
E anche la punizione mi ha fatto sorridere, uno spasso! Povero Yattaran!
Speriamo in bene che il capitano non cambi idea con Yuki, sarà ma non fido molto di lui....

alla prossima!

dimenticavo: bello in disegno, mi piace vedere Harlock con tutti e due gli occhi!!!!!
(Recensione modificata il 30/10/2014 - 05:34 pm)