Golden
di JeanJacquesFrancois

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/12/15, ore 17:12

Cara Neurodramaticfool, cosa succede?
Immagino di non essere l'unica preoccupata per lei qui.
Sono oramai parecchi mesi che ha smesso di tradurre, e mi chiedo cosa l'abbia spinta a prendere questa strada.
Io stessa ho provato ad andare su Archieve of our own e leggere Golden, l'originale in Inglese, purtroppo con scarsi risultati.
Sebbene io possa affermare di conoscere discretamente la lingua, non sono riuscita a compendere appieno la storia, e da povera ignorante quale sono, mi trovo nel bisogno della sua traduzione.
Spero lei possa darci qualche novità e magari spiegazone. Non è una pretesa ovviamente.
Per il resto spero che lei stia passando buone vacanze, e le auguro un felice anno nuovo.
Cari saluti.
(Recensione modificata il 28/12/2015 - 05:15 pm)

16/09/15, ore 18:14

Bellissima storia, non avevo mai considerato molto Renly e Loras ma dopo questa fanfiction penso che rileggerò i libri in un altro modo.
Sono disposta a supplicarti per far si che tu pubblichi, ho bisogno di sapere come continua!
Un bacio❤️

06/04/15, ore 22:38

Buonasera, mia cara.
La storia è molto scorrevole, ha una trama interessante e poi ti si scioglie il cuore di fronte a codesta pucciosità. Scusami se non ho recensito gli altri capitoli...
Comunque ho i miei dubbi sul fatto che il nostro caro ragazzo non abbia capito, d'altronde è un tipo sveglio...
La traduzione è perfetta e complimenti per come hai mantenuto la rima! (E poi complimenti all'autrice originale.)
Ma quando dovrò aspettare per un loro bacio?
(Mancano sei giorni alla quinta stagione *stappa bottiglie di vino e arrostisce polli, cinghiali e cigni*)
Ps: scusami per eventuali errori
Baci
-Teen Idle-

17/03/15, ore 21:07

Amo questa storia! È una delle fic più belle che abbia mai letto! La amo. E vi ringrazio per scriverla e tradurla. Siete mitiche! ❤

17/03/15, ore 17:47

Oddio, mi è salita l'ANSIA quando Renly alla fine ha fatto quella confessione. E ho i miei dubbi sul fatto che non abbia capito, d'altronde è un ragazzino sveglio e parla delle prostitute cose se fossero il suo pane quotidiano xD. La traduzione è sempre perfetta e complimenti per come hai mantenuto la rima! Ho solo notato che hai scritto "capitolo " anziché 22!

13/03/15, ore 17:05

E bene, tra poco potrei mettermi in ginocchio per chiedere un aggiornamento!

A parte gli scherzi bellissima storia, scoperta mentre frugavo nel fandom, e che ho finito, giuro, in due giorni ^^
I complimenti alla scrittrice, mi ha fatto amare Renly e Loras, due personaggi che nella mia testa erano abbastanza marginali, oserei dire. Però, oddio, il loro rapporto è descritto così bene!
I complimenti vanno anche alle traduttici, ovviamente: di solito le traduzioni dall'inglese sono facilmente riconoscibili, dalla sintassi o anche solo dal "tono" della storia, questa invece è molto ben fatta. C'è qualche piccolo errore, o meglio delle frasi che potrebbero essere meglio espresse in italiano, ma personalmente saprei tradurre a mala pena una frase dall'inglese :')
Aspetto con ansia, prendetemi alla lettera, un aggiornamento,
baci eva **

03/03/15, ore 20:30

Sono impaziente di leggere il resto. Questa fic è semplicemente spettacolare. Un complimento alla scrittrice e alle traduttrici. Amo Loras e Renly sempre più. 😍😍😍😍

03/03/15, ore 19:10

Renly e Oberyn 😍 Sono fantastici, questa storia è fantastica, la traduttrice e la scrittrice. Amo davvero troppo questa fic! 😍 COMPLIMENTI!! 💕

02/03/15, ore 20:24

Questo è il capitolo che per ora amo fi più, non che gli altri mi siano dispiaciuti eh. Ma in questo capitoli si sono avvicinati particolarmente e boh sono meravigliosi. *---* ❤❤❤❤❤❤❤❤ continuate così 👍👍

02/03/15, ore 18:46

Amo questa storia ogni capitolo di più. Complimenti all'autrice e alla traduttrice! Mi sta appassionando tantissimo! 😍😍❤

24/02/15, ore 16:57

Aaaaaaaaaaaaaahhh siete tornate! Golden è tornata! *cheerleader time*
che bellino Renly quando pensa di regalare a Loras una spada! Menomale che ci pensa Penrose a riportarlo con i piedi per terra, se non ci fosse stato lui penso che gliene avrebbe regalata una di acciaio di Valyria xD Tutte le servette innamorate di Renly lol. Scommetto che quella che si lanciava su Renly era quella a cui era caduto la cesta con il bucato e lui l'aveva cavallerescamente aiutata! Penrose si lamenta del costo del torneo, ma suvvia, mica spende come il Re Sole! *nerd time*
Ah un'ultima cosa: avete ripetuto "a Capo Tempesta" due volte nel terzo rigo. Sono contentissima che siete ritornate! :3

14/01/15, ore 22:00

Ma certo, aggiornate quando potete! La scuola è così cattiva! Renly Renly che cosa combini? Mentire a Loras? Nah pessima mossa, ti scoprirà sempre. Bellissime le supposizioni che fa Renly su Loras e la loro amicizia! Peccato che non abbia rivisto lo scudiero ahah XD

14/01/15, ore 19:02

Per me potete aggiornate quando volete, l'importante è che lo fate ♥
Remy che mente a Loras è qualcosa che avviene molto raramente, e dopo questo episodio non succederà molte altre volte però qui bisogna dire che non lo fa molto bene xD
O forse Loras lo conosce troppo bene? In ogni caso è inutile con lui, lo sgama sempre.
Bella traduzione, brave :)

07/01/15, ore 16:56

Oddiooo avevo ragione sullo scudiero >.< peró, che scena *cerca di calmarsi* Renly si vede che è frustrato per la situazione con Loras e si ubriaca addirittura! Si che è comunque fratello di Robert per cui... Ce l'hanno nel sangue xD comunque mi è mancata questa storia e sono contenta che abbia anche qualcun'altro a commentarla sia perché è una bellissima storia di per sé e anche perché la traduzione è fatta molto bene (non lo ripeterò mai abbastanza)!

05/01/15, ore 11:38

Questo è il capitolo che aspettavo da un pezzo, perché dopo questo Loras sarà sicuro che a Renly piacciono i maschi.
E poi vabbeh anche il fatto che Loras si ingelosisce è un punto a favore.
Comunque ho amato questo capitolo, e la traduzione è stata fatta bene, quindi non ho niente da dire di male. Posso solo dire che chi traduce ha tutta la mia riconoscenza per far conoscere a tutto il fandom italiano questa perla :)
Baci e alla prossima.

ML.