Voce di speranza
di panpoby90

03/01/15, ore 19:37

Buonsalve cara! Non potevo mancare^^
Che dire di questo capitolo? Mi è piaciuto questo salto nel passato della famiglia Strauss. In realtà avrei già qualche teoria (ehm ehm... c'entrano le mura? I titani in qualche modo? UHM ok 'sta cosa non sta nè in cielo nè in terra XD)
Nonostante tutto io continuo ad amare Erwin! No, dai, mi viene naturale pensarlo buono e puccioso anche se all'inizio cercava di impedire alla protagonista di uscire (omg sembra mio padre a tratti...no, sto scherzando) ma a-ha! Nemmeno lui riesce a restistere allo sguardo della protagonista!
Credo che potrebbe usare molte volte questa tecnica. (Devo adottarla anch'io con il mio professore di matematica uhm)
E quel Rivaille che fa tanto il menefreghista uhuh sì, come no! Come se non gliene importasse nulla -_- (mi piace ancora di più quando cerca di nascondere la gelosia). Chiama "nanerottola" Memi? Qui mi stava uscendo qualcosa di cattivo. La tengo per me.
"E’ decisamente impossibile che fossi tu" e qui mi è uscito un "Credici".
Mi diverte un sacco questa situazione XD adoro il fatto che questo dubbio lo assilli!
(Alberich sotto sotto è dolce, dai)
Bene, che dire? Ti risparmio i commenti inutili che potrei scrivere per ogni parte del capitolo! Ripeto, mi è piaciuto molto e la storia si sta intensificando sempre di più. Non vedo l'ora di leggere il prossimo. (Parte calda della fanfiction, hai detto? AHH ne sono felice)
Ok! Scappo anch'io ora! Ci sentiamo al prossimo capitolo^^

02/01/15, ore 23:33

E non potevo non recensire anche questa volta! BD Cooomunque u.u diciamo che in un primo istante avrei volentieri ucciso Erwin che impedisce alla protagonista di andare alla tomba di sua madre, ma poi per fortuna grazie ai "puppy eyes"(??) lei ne esce bincitrice u.u (anche se avrei proprio bolita vederla disobbedire xD magari con un Rivaille scazzato ma che la segue pur di accertarsi che stia bene...e magari per fracassargli qualche osso in più x"" ) Comunque, la storia dei suoi genitori é veramente complessata e non riesco a capire che c'é sotto. E questo mi sta uccidendo inside D: ma spero che lo scopriremo presto u.u Detto questo attendiamo anche una svolta da parte di Levi (che se non fa l'uomo lo trancio(?)) Sempre complimenti! Continua così!♡

02/01/15, ore 21:09

Ma ciao!
Inizio col dire che in una parte del capitolo mi sono messa a ridere, cioè in quella dove dice -a modo mio ovviamente- "Silvia, la madre di Silvia"
Eh già, quello è il mio nome xD
Bando alle ciance, credo che questa storia sia magnifica, è stata una bella idea quella dell'autrice che si immedesima nella protagonista della storia!
Poi il tuo stile di scrittura è molto scorrevole e piacevole da leggere, complimenti ^^
Non ho trovato errori dato che leggo abbastanza velocemente per farne attenzione eheh ^^'
Ti mando una grande bacio e calorosi auguri per il nuovo anno e al prossimo capitolo! ♥

-Siria

Ps: perdona questa banale recensione, se così si può chiamare xD
(Recensione modificata il 02/01/2015 - 09:13 pm)

02/01/15, ore 00:27

Una parola sola: sensazionale!
Davvero, non riesco a smettere di leggere queta storia nemmeno per un istante. L'avrò riletta 5 volte (ringrazio la mia impazienza nell'aspettare i capitoli xD). La trama è fantastica e il tuo modo di scrivere lo é altrettanto ** ammetto che sto morendo nell'aspettare che succeda qualcosa in più, che Levi si decida una buona volta a fare l'uomo, ma forse è proprio per questo che la storia riesce a farti sentir parte di tutto.
Non smettere mai di scriverla! E attendo con impazienza il prossimo capitolo *w* complimenti ancora!!

27/12/14, ore 12:42

Buonsalve^^

Aaahhh è bello leggere uno dei tuoi capitoli, dopo queste giornate sì di festa, felicità, cibo e quant'altro ma anche di stress!
Comunque, vado subito al punto perchè non ho molto tempo.
Erwin all'inizio mi è sembrato un po' un pervertito (lo sarà sempre stato?) peccato che Rivaille non voglia ammettere di essere geloso. Andiamo, è palese, ma non lo ammetterebbe mai neanche a se stesso! Mentre per quanto riguarda Petra...aaahhh no, ingenua e carina quanto vuoi ma fino ad un certo punto. E sono contenta che la protagonista abbia fatto presente al capitano di voler mantenere i suoi ruoli nei suoi confronti. Effettivamente Petra sta lentamente prendendo il suo posto per quanto riguarda questo, eeeh a me non andrebbe bene per niente! Contando tutta la fatica...
La parte "calda" del capitolo mi è piaciuta un sacco. Da una parte è stato divertente, come fare un confronto. (E diciamo che... non schifo il comandante, ecco. Ecco.Voglio dire, è tra i miei preferiti XD) però mi è piaciuto come ha agito nei confronti della protagonista, nonostante lei gli abbia chiesto chiaramente di renderla una donna in quel senso, lui non è andato avanti. E la mattina dopo è stato dolcissimo, andiamo Erwin è fluff puro! (E a noi piace così! *^*) Rivaille è un po' titubante forse in questo campo, voglio dire, ormai si è capito come stanno le cose (che, come hai scritto, donne a volontà ma niente amore). Ripeto ciò che ho detto prima, non vuole ammettere nemmeno a se stesso di provare qualcosa (dai, pensare ad altri mentre è assieme a Petra) ma ricalca comunque quella sfumatura menefreghista del suo carattere nei confronti di Petra. Mi piace. Ormai la protagonista, non se la toglie più dalla testa.
Mi hai fatto prendere un colpo quando ho letto dell'infarto! Ero proprio da "Che cacchio sta succedendo?". Non poteva mancare Rivaille a salvarle la vita (ci uccidevi tutte altrimenti XD) leggendo pensavo anche "è quasi dolce a fargli un massaggio cardiaco...ah no aspetta, gli ha fracassato le ossa" XD bellissima la scena in cui la protagonista chiede a Rivaille di stendersi con lei (a lui non dispiace affatto poi) e... wooohh anch'io sono una stufa ambulante *yay* (No ok, ho solo le dita -sì, non i palmi ma le dita- ed il naso costantemente congelati) e via libera agli insulti del capitano quando la trova per strada! Forse lo troverai strano ma mi fa un po' ridere! XD lo trovo davvero, davvero IC, non preoccuparti!
E niente, ora scappo (dovevo essere breve ma non ci riesco mai ahahah)
Ci sentiamo al prossimo capitolo allora, spero presto **

26/12/14, ore 13:03

È.. È bellissimo!! Quando ho letto dell'infarto di lei, ho detto 'ma no! Non può farmela morire così, in una situazione del genere!' ma poi, ricordatami delle innumerevoli volte in cui ha rischiato di morire, ho pensato più lucidamente e mi son detta che magari non sei così cattiva e sadica da farla morire.. :) poi, carinooooo! Rivaille, dico, quando le fa il massaggio cardiaco e anche quando la trova la mattina dopo che le dice che l'accompagna lui.. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Kyaaaaa~! :) alla prossima! Baci Kira :*

20/12/14, ore 23:47

Questa storia mi piace un casino! *^*
Mi sono letta i primi 8 capitoli in un intera giornata! Scrivi benissimo complimenti *-*

14/12/14, ore 12:07

Salve!
Ahhh ti scusi per il capitolo corto, ma non sai che mi hai fatto felice lo stesso? XD
Bene, finalmente si vede una piccola luce nel rapporto tra Alberich e la figlia, eh? Diciamo che le preoccupazioni grandi spesso aiutano, e anche se sono ancora molto lontani per via di tutto ciò che è successo, chissà, forse riusciranno a riavvicinarsi. Il passato non si cancella, vero, ma forse lo si può vedere con una nota positiva! E..beh, per quanto riguarda il bel capitano...ho riso come una matta leggendo la parte in cui la protagnista (cioè io/lei/noi  insomma XD) sostiene -con sicurezza poi- che no, con il capitano durante questi anni non c'è stata nessuna. Diciamo che è stato divertente perchè sì, mi piace questo suo lato ingenuo da una parte. (Rivaille che se ne sta tranquillo, senza divertirsi con una donna, per anni? Sarò un po' perversa, ma secondo me non passa nemmeno un mese!). E l'accenno al comandante Erwin...ahh! Mi sconvolge ogni volta pensarlo in un altro modo, voglio dire... Erwin è.. non lo so. Ha quell'aria da fratello maggiore/padre che non riesco a dimenticare XD
Infine...aahhh, Petra mi piace, cavolo. Mi è sempre piaciuta nel manga, e l'ho trovato quel pizzico di dolcezza che mancava, insomma. Solo che in questa situazione mi ritrovo spiazzata, perchè è normale che mi piaccia un po' di meno, ecco. (Ho sempre pensato che Rivaille e Petra fossero carini insieme, lasciando però da parte tutte le considerazioni su di lui e..insomma. Sono convinta al 50% per loro, ecco) ma adesso mi pare sia normale giudicarla in un modo diverso, ovviamente...tifo per la protagonista! (Ehhh vabè)
In più non potevi fare a meno di inserirla anche perchè fa parte della storia originale ed è punto a tuo favore, la protagonista ormai è come se facesse parte del vero manga, perchè si trova ad affrontare tutte le vere situazioni e..sì, insomma.
Bene! Dovevo essere breve ma ho scritto, come sempre, il solito papiro chilometrico XD
Ti saluto ora! Ci sentiamo al prossimo capitolo, spero presto! **

07/12/14, ore 13:54

Non posso più mancare, ormai :3
Bene, che dire? Tra gli elogi delle ultime volte, cosa non ti ho detto? Mi piace molto il modo in cui scrivi, ho notato qualche errore di battitura ma niente di rilevante (io poi non posso parlare, a volte sai che strafalcioni? Anche involontari!)
Mi piace molto come si sta evolvendo la storia, Rivaille lo trovo perfetto (ad ogni capitolo mi ripeto "è lui, è sicuramente lui!") sei brava a trattare di lui, ti ripeto, io non so se riuscirei così bene.
Uhm sai una cosa? Mi dispiace un po' per Hans, voglio dire, ormai è palese ciò che prova, è un così bravo ragazzo, ma comunque mi piace questa nuova figura (ma sai che non lo immaginavo proprio con gli occhiali?), in più sembra che Alberich si stia "sciogliendo" un po' nei confronti della figlia. Si, insomma, non è quel padre amorevole e buono, ma comunque ci voleva una grande preoccupazione per farlo fondere un po'. Il nostro capitano, invece.. Credo che non voglia ammettere che qualcosa sta nascendo anche in lui, eh?
Adoro il suo comportamento! Deve darsi una mossa (come deve darsi una mossa anche la protagonista eh). Credo di adorare anche Erwin! Voglio dire, è uno tra i miei personaggi preferiti, ma...non so, è strano vederlo atteggiarsi in questo modo (si capisce a cosa mi riferisco, si?) x) credo di considerarlo più come un fratello maggiore, ecco!
Mi chiedo, come ultima cosa... che fine ha fatto quel Florens Meyer? Non mi sarà mica sfuggito qualcosa? (in caso perdonami!) Sì, sono successe una serie di cose, senza contare poi la caduta di Wall Maria, ma è stato un personaggio che mi ha abbastanza irritato (è un complimento, per il suo ruolo significa che è fatto molto bene!)
Bene, ora mi tocca salutarti!
Spero di leggere presto il prossimo capitolo^^

07/12/14, ore 12:33

Questa storia è.. è.. Stratosfericaaa!! Mi ci sono immedesimata subito! L'ho finita di leggere ora e avevo iniziato ieri sera.. E mi ha talmente presa che mi sono addormentata solo alle 6:30 (magari sono un po' lenta nel leggere) ma.. WOW! Mi è piaciuta fin da subito la figura paterna o fraterna di Erwin.. *ha gli occhi a cuore* e, visto che la protagonista non si sia ancora dichiarata ufficialmente a Rivaille, e che nonn abbia ancora parlato col padre, spero di poter leggere presto un prossimo capitolo, e, magari, anche qualcuno in più :)
Continua così! Baci, Kira :*

02/12/14, ore 18:33

Ciao^^
Ho appena finito di leggere il capitolo e sto cercando di riprendermi! Il finale è qualcosa di... aah! Brava, brava, brava!
Rivaille ci/mi/le salva la vita ancora una volta! Ammetto di aver riso un paio di volte per il suo modo di parlare che è moolto colorito (mi diverte ma d'altronde capita anche a me di trasformarmi in uno scaricatore di porto insomma, non per nulla è il mio personaggio preferito e mi assomiglia caratterialmente, anche se non in modo eccessivo). Sto pensando già ad un analista per questa leggera apatia.
Comunque sia, nel complesso il capitolo mi è piaciuto molto, (ti ripeto ancora una volta che adoro quando i personaggi sono IC, la trovo una cosa fantastica, e tu riesci benissimo a renderli conformi) mi pare comunque ben equilibrato, voglio dire, un attacco di cuore dopo questa "avventura" era il minimo. Mi piace pensare a questa situazione alternativa, alla caduta di Shiganshina.
Sono curiossissima di leggere come se la caverà ora il (povero) comandante Erwin con Alberich Strauss ^^" diciamo che temo per la sua incolumità e mi dispiace un po' (tutto è bene quel che finisce bene, no? Ecco, ma ho l'impressione che Alberich non sia della stessa opinione), e un'ultima cosa... "Quando tutti saranno in salvo preparati a ricevere una punizione come si deve" ok, qui non so se c'è una punta di malizia (ma io sono maliziosa a prescindere quindi mi viene naturale pensare cosa passi per la testa del capitano °///°) però... *brividi*
Tu ci vuoi morte, seriamente. Ho già detto che leggere il mio nome fa un certo effetto, ebbene.
Ok, adesso ti saluto!
Ci sentiamo al prossimo capitolo^^

30/11/14, ore 11:59

Ciao^^
Finalmente ti lascio una recensione :) ho scoperto la tua fanfiction da poco, e in tre giorni mi sono dedicata solo a leggerla! Devo farti i complimenti perchè mi ha preso molto, e mi sembra doveroso lasciarti una recensione, anche per dirti cosa ne penso! Sarò breve.
L'idea della protagonista (che poi sarebbe la lettrice) mi piace molto, e devo dire che leggere il mio nome fa un certo effetto *ehm*. E' bella l'idea della nobiltà, e devo farti anche i complimenti per l'originalità! Questo potere di attirare i titani con la voce mi piace molto. Diciamo che non è la solita storia, perciò complimenti! In più è scritta molto bene, non ho mai trovato errori grammaticali o di struttura e ciò è davvero positivo, la lettura scorre liscia come l'olio, e ti faccio ancora una volta i complimenti per il lessico. (Sono un po' ripetitiva eh)
I personaggi, poi, mi sembrano IC, personalmente mi viene difficile scrivere di Rivaille, ha un carattere complesso e un po' difficile da gestire (contando anche il suo linguaggio abbastanza colorito).
Sai, all'inizio non ero molto convinta di cominciare a leggere, anche se l'idea mi aveva colpita molto, però ho cambiato idea. La storia coinvolge e incuriosisce, non è scontata e... sì, conta anche il fatto che Rivaille è il mio personaggio preferito e stravedo per lui *ehm ehm* per non parlare dei nuovi personaggi che hai introdotto! Non sono messi a caso ed in più hanno un background, chi più chi meno, ben definito. Questo li rende una parte integrante della storia e coinvolge sempre di più..insomma, come se ci fossero sempre stati!
Bene, ora ti saluto ^^
Spero di leggere presto il nuovo capitolo :)

26/11/14, ore 11:52

ciao!!! ho appena finito di leggere questo primo capitolo e come inizio direi che non è affatto male! Corro a leggere il prossimo capitolo!

25/11/14, ore 15:54

la trama è davvero carinissima! la lettura molto scorrevole e il testo davvero ben scritto! mi piace moltissimo! aspetto gli altri capitoli! :)

12/11/14, ore 09:45

SANTO MERLINO DIO DELLA MORTE MANGIATO DAL TITANO COLOSSALE!!!

Ci ho messo così tanto a recensire e leggere semplicemente perché a volte avevo bisogno di prendere fiato, prima di morire di autocombustione.
😓😓😓

Allora, ero un filo preoccupata per Leci, dato che, diciamocelo, cadere in un lago mezzo ghiacciato non è esattamente il mio sogno nel cassetto.

Sono rimasta basita dalle due avance di Levi, mi hanno destabilizzata, non me lo aspettavo assolutamente.
Esattamente come non mi aspettavo assolutamente di essere così organizzata e preparata in caso di emergenza così, nonostante la provenienza dai nobili e nonostante la debolezza di cuore (che tra l'altro, non avremmo dovuto avere un attacco di cuore con tutto ciò che ha fatto Levi mentre era mezzo incosciente?)

Alla faccia del tenere *inserisci_nome* al sicuro!
Hanji ha capito tutto!!

Sono assolutamente d'accordo nel regalo di compleanno, il foulard e una scelta azzeccatissima!!
Mi si è fermato il cuore quando Levi "mi" ha baciata, non me lo aspettavo!!

Ora vado a cercare di smettere di sorridere come un ebete, anche se credo che la verifica di algebra min toglierà il sorriso.
:.(

Baci e pubblica prestissimo!!!
Lils