Aetna (Cancer Deathmask)
di Deliquium

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/01/15, ore 02:04

Era da un sacco di tempo che non mettevo piede su EFP, ma negli ultimi giorni ho ripreso a giracchiarci.
Quando ho visto il titolo, beh, un debole per Death Mask l'ho sempre avuto e quindi ero bella e invogliata alla lettura, poi ho visto il nick!
Seguivo un sacco di tue storie, anni fa!
Sono felice di trovarti ancora qui, il tuo stile asciutto ed essenziale mi è sempre piaciuto da matti. Ho un po' di cose da recuperare e (ri)comincio da qui, da una cascata di petali rossi.

15/01/15, ore 16:28

Wow amica mia che bel capitolo sei molto brava ne ho di strada da fare per scrivere sui cavalieri per questo non l ho mai fatto 😄 si ho scritto ma non sui cavalieri 😄. Tornando al capitolo trovo meravigliosa la tua conoscenza dei miti e , l idea di far affrontare i mille cani di adranos beh sensazionale 😄 . Finalmente ora Angelo è consapevole dei suoi poteri 😄 non ha ancora l armatura ma presto l avrà. Son curioso su come si verificherà ( perché sono certo che lo farà) e che fine farà il rapporto con Rosalia 😄 per ora non posso far altro che aspettare a presto il tuo amico Denny 😄

15/01/15, ore 16:06

PEr la nota.... "esci da questo corpo, demone!!!"...
Ma visto che è una fanfic su Deathmask, tutto può essere! :D

Bella, bella, bella.....

Anche se sai che ormai la versione Joker un po' mi ha conquistata e non lo guarderò (leggerò) più con gli stessi occhi!

Tanti baci, amica!

11/01/15, ore 21:46

Povero Angelo, quanto se la passa male! Vive in una solitudine che stringe il cuore: l'amore di Rosalia è incostante e capriccioso, e Petre... Petre ascolta Ludwig e piange. E' una scena dolorosa quest'ultima, ti mette il gelo addosso.
Davvero brava =)

10/01/15, ore 09:46

Finalmente sei tornata con questa fix cara la aspettavo da buon siciliano quale sono 😄 innanzitutto ti ringrazio dopo aver visto il film ( sottotitolato fortunatamente non ho pagato per veder rovinata un opera sacra) e la fine che gli hanno fatto fare te ne sono grato 😄. Il rapporto con Rosalia è sempre più burrascoso immagino che quando sarà cavaliere avrà la sua rivalsa. Quando parlava don Vito ( non corleone 😄) ci sarebbe stata bene qualche battuta in siciliano ma è difficile la mia lingua 😄 ok a presto cara il tuo amico Denny 😄

24/11/14, ore 17:45

Scusa il ritardo, purtroppo le cose da fare sono tante e non sempre c'è il tempo per Efp.
Questo è un capitolo molto particolare, o almeno leggendolo io ho avuto quest'impressione. Da una parte c'è il Carnevale, una festa perciò, le maschere, i carri... può sembrare una situazione allegra, e forse per Angelo lo , visto che per una volta può "camminare insieme agli altri". Ma ha anche un che d'inquietante: "La maschera lo nascondeva, lo identificava". Questa frase mi ha colpito moltissimo, sembra una cosa buona perché nascondersi è quello che Angelo vuole ma c'è anche un che di disturbante perché, poche righe più sotto, Rosalia è perfettamente riconoscibile dietro la maschera da Libellula. E tutta la riflessione di Petre su Arlecchino non fa che acuire questa mia sensazione.
La parte finale poi, quella in cui Rosalia e Angelo sono insieme è davvero bella. Rende perfettamente l'idea di questo ragazzino che è in bilico, spaccato tra due mondi, nonostante si aggrappi disperatamente a questo amore che non riesce a farlo perdere.
Davvero un bellissimo capitolo, ^^

30/10/14, ore 21:26

Scusami! Dopo una prima, entusiasta recensione, sono sparita. Ho avuto un po' da fare e Efp è stato accantonato per un po'. Rieccomi però, la tua ff è troppo bella perché io me ne dimentichi.
Il personaggio di Angelo è splendido, si costruisce un pochino di più ogni riga: ha qualcosa di selvatico, di ferino, ed è spaventato, e questa è una caratteristica che mai e poi mai avrei associato a Deathmask. Non è una critica la mia, al contrario, è un aspetto di questo Cancro così poco esplorato...
Mi piace osservare l'evolversi del suo rapporto con i morti. Oddio, "rapporto" è un parolone, li odia, ma è giusto così suppongo: lui è così giovane, come può capire cosa vogliono da lui?
E la relazione con Rosalia: sono curiosa, il nome l'hai scelto per via del significato? No, perché apre scenari interessanti una "fidanzata" con con il nome di una festa d'amore e morte.
E poi Ludmilla, l'Altro e la caccia. Qui ti seguo poco perché io ho letto solo la prima serie, Saint Seya e oltre non sono andata, quindi non so chi è Sange, né chi è Manigoldo...ma immagino che lo scoprirò ^^

24/10/14, ore 10:05

E brava sempre più interessante 😄. Ludmilla gli ha scrutato l animo ma, sono sempre più curioso di sapere come lo farai evolvere in Death mask. Credo anche di aver capito perché mask almeno credo che derivi dalla descrizione della maschera sulla porta giusto? Per quanto riguarda lo zio Vito mi sa tanto di boss della malavita ma, so che mi stupirai ok al prossimo capitolo ciao 😄

17/10/14, ore 11:52

wow mi stupisci sempre piu l angelo che descrivi esalta death mask anche perche in questa storia tu stai spiegando perche e diventato cosi. so che non hai messo rodalia per niente io mi sono gia fatto un flash tutto mio sulla motibazione per cui lui e diventato la maschera di morte e, nella mia testa centrano michele e rosalia chissa se ci azzecchero :-) ok ti saluto e spero che aggiornerai presto denny :-)

09/10/14, ore 17:51

Mamma mia che bel maestro che hai scelto per lui 😄 ora comincio! A capire perché secondo te è diventato così 😄 con tutte le botte che ha preso sfido io. Cmq molto interessante ma , perché il maestro viene dalla Romania? Ok non vedo l ora di leggere il seguito a presto ciao 😄

09/10/14, ore 17:26

Molto suggestivo ciò che hai scritto immaginare Death mask bambino che prega rutti i santi per proteggersi dalle anime di Ade non ha prezzo 😄 sei molto brava nella descrizione del folclore siciliano poiché in molte parti della Sicilia è ancora così (la strega) credimi io sono siciliani èd e ancora come hai descritto tu ok al prossimo capitolo ciao 😄

09/10/14, ore 17:06

Allora mia cara torno a leggere una tua storia e, soprattutto questa dedicata al mio segno 😳 sino curioso di vedere come svilupperai. L'evoluzione di dethy anche perché laureanda ne ha fatto un demone ma non ci ha spiegato il perché 😡 va bene passo al prossimo capitolo ciao da Denny

08/10/14, ore 12:57

Uhm, povero, povero Angelo!!!
Non sarai troppo dura con lui?!?!? ...ci credo che poi mi diventa un pazzo fulminato con manie omicide e l'espressione satanica!!!
Comunque, attendo sviluppi...

28/09/14, ore 21:54

Ammazza che bella!

Non è un buon inizio per una recensione, lo so, ci vorrebbe qualcosa di più delicato e ricercato ma...bella, bella, bella! E coinvolgente. Il piccolo Angelo, selvatico, aggressivo, col broncio (non lo scrivi ma il broncio si sente) è così vivido, così naturalmente scorbutico che sembra uscire dallo schermo del mio pc. Molto bella anche la descrizione degli spiriti, riesce a trasmettere in chi legge l'angoscia di Angelo. Davvero brava ^^
Ok, non è una gran recensione, ve? Scusa è che ho avuto una lunghissima giornata e sono ko, la prossima, lo prometto, sarà più seria. Intanto ti auguro buon lavoro per il prossimo capitolo e...niente, secondo me i goldsaints - statuari, testosteronici, ecc. ecc. - nascono dalle dure rocce di Grecia, Kurumada non lo dice ma guarda Aldebaran!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]