Codex Mortis
di ireat

16/03/09, ore 21:35

Ave, sorelle masochiste vittime del latino. Premetto permettendomi (notare la finezza nel giochino di parole uhuh) di porgere le mie più sentite condoglianze per la vostra salute mentale evidentemente persa per sempre, visto che vi siete messe a tradurre le regole del Death in latino! Trovata assolutamente geniale, ma mi piangeva il cuore ogni volta che pensavo alla povera Al (posso avere l'ardire di chiamarti così?) china sul vocabolario di latino a tradurre XD La vostra fic mi aveva già incuriosito un paio di volte, ma notando la lenta lentezza degli aggiornamenti non mi ero fidata subito a iniziare la fic. Me misera, me tapina. Haec fic mirabilissima est! Sto ancora ridacchiando in modo convulso e insensato e c'è mia madre che mi guarda storto non capendo perchè continuo a ghignare XD! Siete geniali! E un complimento a Aelle per tutte le sue noticine, senza nulla togliere a ireat che sta riuscendo in modo impeccabile a rendere il Death Note il Codex Mortis Latinorum XD (c'è effettivamente qualche errorino qua e là, ma lascio che sia Al a fartelo notare U_U).
Comunque siete mitiche, io sarei morta anche solo per inventarmi il primo episodio, da adesso avrete anche il mio personalissimo appoggio! Continuate così e aggiornate presto!
Codex Mortis Rulez!

14/03/09, ore 18:38

Povero Matsuda, tutto solo e soletto a coltivare girasoli! 50 dovrebbe farlo partecipare di più alle indagini! XD Ma questo capitolo rimarrà impresso nella mia mente per il MAGNUS FRATER! Solo una domanda: ma se non esistono le telecamere, come si potrà vedere all'interno della domus? Sempre con dei periscopi. Bellissima anche la scena dove Lucius legge Bambi; davvero sconvolgente! XD

14/03/09, ore 11:48

Ebbene, da dove cominciare? Ah si. Comincio dal fatto che il vostro capolavoro mi ha salvato ieri da un lungo pomeriggio di taedium (XD), nemmeno fosse capitato a me un "Codex Mortis" (*O*) tra le mani! Quindi... GRAZIE! E questa era la prima cosa. Adesso liquidiamo la questione dell'impostazione della fanfiction, poi passo ai millemila dettagli... sicuramente non li ricorderò tutti, ma tutti quelli che ricordo avranno un plauso *O* Dunque, bello stile, ironico/sarcastico/comico/demenziale (XD) e tutto senza sforare nella volgarità! l'idea di trasporre nell'antica roma Death Note è stata geniale (ahm, ma ho visto una regola tradotta in spagnolo invece che in latino? XD), veramente un'intuizione notevole. E poi i miei complimenti ad AeLLe, perchè se ogni tanto non mettesse un freno al genio di Ireat, per quanto sarebbe indubbiamente da rotolarsi ugualmente, forse un po'troppi anacronismi farebbero perdere parte del gusto XD in effetti il bello sta anche nelle "sostituzioni" XD la narrazione è scorrevole, non è scritta in SMSese (ave a voi! ), e i personaggi risultano tutti quanti perfettamente caratterizzati! Vediamo un po'se riesco a ricordare tutte le trovate geniali. Alloooora... Che L sia 50 sia stata penso la più grandiosa delle vostre intuizioni, non so se io, con cinque anni di liceo classico, ci avrei mai pensato xDDDD E'semplicemente geniale. ryuk in toga, beh XD dev'essere semplicemente eccezionale XDDD e il povero Luciuuuuus!!! XDDDDD mamma miaaa! XD alla scena della "patatina" (sfogliatina di mela caramellata? XDDD) mi aspettavo davvero che arrivaste a fargli mangiare mele caramellate all'aglio xDD Bwah, e finalmente vediamo la rivincita di Matsuda... anche se lo ignorano sempre XD che bello XDD Poooi... Marco Porcio Catone?! XDDDDDD e Watari è Babbo Natale! Anzi! Pater... beh, è troppo complicato ricordarlo, dopotutto l'ho letta ieri e la mia memoria non è un granchè xD Oddio, e non scopriremo mai come si chiama Naomi Misora, eh? XD 'naccia... Certo che è geniale anche il modo in cui avete rivoltato la frittata e le fare detestare Kira (Chira XDDD ) perchè ha ammazzato Rai... Prima di lei xDDD Dio... Questa FF è tutta geniale XD Eeeeee... Io la aggiungo ai preferiti, sissì XD Sicuramente qualcun'altra delle vostre uscite geniali mi è sfuggita in questa recensione, ma vedrò di rifarmi in futuro *O* Beh, signore, che altro dire? Se dovessi votare, oserei sparare un grasso grosso NOVE E MEZZO, voto che mi sa che non ho mai dato xD Continuate così, avete la stoffa!

20/02/09, ore 16:10

O mio Dio!!! Come ho fatto a perdermi una FF così geniale??? Finalmente qualcosa che riesce a farmi apprezzare il Latino in 4 anni di studio!!! Impresa quasi impossibile ma... Ce l'avete fatta!!! Complimenti,questa FF è veramente un capolavoro!!! E fa anche scompisciare!!!!!! Naomi Misora/donna senza nome che si suicida perché Chira l'ha baciats è fantasticaaaaa!!!!! XDXDXDXD Insomma,dritta nei preferiti!!! Continuate così!!! ^_-

17/02/09, ore 17:45

AHAHAHA!!!! XD ma come è possibile che si rida così tanto con questa storia?!?! ahahaah! geniale! assolutamente e tremendamente geniale! il magnu frater! XDDD che idea pazza! ahahah bellissimo! complimenti per la continua magnifica fiction! XDDD

16/02/09, ore 18:36

mi sono accorta, di non aver recensito il cap precedente...chiedo venia >__< parlando del cap, Lucius legge Bambi?!Tippete infame!comunque sempre meglio di 3 metri sopra il cielo U__U (almeno non sono l'unica a non sopportarlo). Ora voglio proprio vedere, L e Licius alle prese con il Magnus Frater

16/02/09, ore 16:14

Buah ah ah ah ah ah,troppo bello!!!Tippete!! Il MAGNUS FATER(scrittotuttomaiuscolo)!!! Geniale!Però...Bambi?Quel Bambi?Quello prodotto da Walt Disney nel 1942(come si dilettavano gli americani mentre noi schiattavamo in guerra...)?Uhm... E Moccia era anacronistico(comunque hai ragione,Romani fortunelli...)...U_U Cmq aggiornate presto e auguro ad AL una pronta guarigione!^_^

16/02/09, ore 15:30

è bellissimo !!!! complimentoni !!!! è stupendo!

16/02/09, ore 15:28

Quando ho letto "Tre metri sopra il cielo" mi sono sentita male. Quando ho letto "Bambi" sono caduta dalla sedia XD Sacico che mima Guitar Hero è troppo forte, non riesco a immaginarmela!!! Il MAGNUS FRATER è un'altra delle cose che mi ha fatto morire... LOL, Archimede l'amico di Paperino! AeLLe si deve riprendere assolutamente, però

16/02/09, ore 15:16

Voglio ciò che sta dentro la vostra testa *sisi* Anche se avete le doppie punte! Questo capitolo dimostra ancora una volta che siete geniali XD E' troppo divertente (leggendo l'ultima parte ho avuto un dejà-vu, come se l'avessi già letto °°). Aggiornate presto! XD P.s. Spero che AL si rimetta in sesto! Baci!

15/02/09, ore 21:40

Bellissima,mi è piaciuta tantissimoXDDevo dire che Lucius si è proprio sforzato tanto per sbagliare tutte le risposte,ed L ancheXDquei due sono dei geni,non c'è più alcun dubbio.Ma la cosa che mi ha fatto più ridere è stato quando L continuava a ripetere a Lucis il proprio nome e lui non ci credevaXD La citazione di Manzoni l'ho riconosciuta,si parla di Gertrude,vero?Verso il capitolo 8 o 9,non ricordo piùXDPer l'altra non ne ho la minima idea.

18/01/09, ore 22:39

Se vuoi un'altra bestemmia: usa "di immortales". Trovata in una versione di cicero. ...sborone... Ad postremum: si quattuor in latino(?) capiam, AeLLem necabo.

18/01/09, ore 19:18

Anche questo capitolo é divertentissimo!!!Però,dannazione...Qual'é il ver nome di Quella Donna?!? Stupida Omonima di una Modella(Naomi),dovevi credere nel nostro Lucius!...avresti avuto anche una morte più pietosa,eh... Cmq...AL,se prenderò 4 in latino non te ne riterrò responsabile...Ma se prendo 1,2,3 o 5 sì.*_* (...tra l'altro,i voti in latino non sono anacronistici?)Cmq Ziao ziao,aggiornate presto!!^_^

18/01/09, ore 16:30

AL si è esaltata troppo...beh, allora dille che anche se leggo le sue regole false, non potrò prendere un bel voto in latino...visto che non lo studio più...ahahahahah! che soddisfazione!! ^^ cmq, geniale il modo in cui lucius ha fatto morire maria lucia pompeiana etc etc! dvvero strepitoso! ahahah! poveretta! chissà che brutto colpo che le ha fatto prendere! capitolo bellissimo, come al solito! è sempre un piacere leggere cose tanto divertenti! ^^ alla prossima!!!

18/01/09, ore 12:34

Uhhh, anch'io voglio giocare al gioco dell'oca con 50!!! *O* E comunque capisco benissimo la povera donna senza nome, essere baciati da Chira deve essere un esperienza traumatica XD Quella dei periscopi è un idea fantastica, neanch'io avevo idea di come avreste potuto adattarlo XDXDXD Ireat, in palestra fai attenzione ai servizi, possono essere molto pericolosi... e AeLLe, non tentare di uccidere Ireat, altrimenti come facciamo noi lettori senza questa parodia? XD