Codex Mortis
di ireat

15/12/08, ore 21:14

Il telefono a barattoli di Lucius. XD No, qui sono letteralmente morta, per restare in tema. LOL, Marco Porcio Catone che ricorda il suo passato XD HA! L'ho sempre saputo io che Uatari era Babbo A.d. VIII Kalendas Ianuarius!!! XDXDXD

15/12/08, ore 18:32

L'idea che i neuroni posano evaporare inquieta. Mi sa che me lo sognerò di notte. Insieme ad un esercito di pgoldine che assalta casa mia.

14/12/08, ore 21:55

bellissimo anche questo capitolo! Le traduzioni in latino fantastiche, soprattutto le regole del Codex Mortis (sarò pazza, ci capirò la metà di quello che c'è scritto, ma le leggo!). Che bella trovata l'adattamento latino del Natale e dell'Epifania! Mi piace un sacco il Matsuda latino! Sempre lì a correggere L/50! XD mi fa morire dal ridere! ed è vero: L è un bulletto!

14/12/08, ore 19:30

-Maledetto messaggero! Non mi avrai! – ahahah stupenda, per non parlare di quando Marco Porcio Catone ricorda la sua infanzia all'orfanotrofio X°°D. e così ora sappiamo come mai è stato dato il nome Natale alla festa.U___U. Dai Matsuda!prima o poi dovranno per forza darti ragione ( o per lo meno starti a sentire). Cmq bellissimo cap.!

14/12/08, ore 19:17

E' troppo stupendosa questa fic!!!50!!!!Gli insegnanti di latino morti in quanto impossibilitati a illuminarci sull'utilità del latino nel XXI secolo!! Lucius!!Vi adoro!! D'ora in poi la seguirò costantemente!(Pollicino Alzato di Chase Con Espressione Convinta)Quanto a questo capitolo...Forza e coraggio AElle,il tuo lavoro non é inutile(anche se inquietante)e tra House e Metal la scelta e ovvia!!Yay!Invece il ragionamento di L é...Da L.Cioé da 50.Indi non cerco nemmeno di capirlo.^_^'

14/12/08, ore 19:01

Bellissimo il ragionamento di Marco Porcio Catone! XD In questo capitolo Naomi sclera solo (assomiglia vagamente a me..) ma la parte migliore è stata quella di Mogius! "Si effettivamente non hai l'aria molto allegra" X°°° Comunque.. anche io rivorrei Tarja, però Anette non mi dispiace! Ciaoooo

14/12/08, ore 18:52

Emm... sono andata in palla con il ragionamento di L.. che c'entra la sua eta'? XDD Povero 50 va in depressione per i brutti ricordi dell'orfanotrofio XDD comunque e' veramente bello questo capitolo e ribadisco quella donna e' pazza XD Il suo fidanzato era brutto,peloso,puzzava ecc... XDD Lei lo doveva uccidere!! si patate si dice in quel modo in francese ma non capisco cosa centri con il latino... hai ragione collegando le due lingue essendo, il francese, una lingua neo-latina ma il pomme de terre (non mi ricordo come si scrive XD) come nome e' stato utilizzato dopo la scoperta dell'America quindi non esisteva al tempo dell'antica Roma *va in palla per il ragionamento troppo comlesso X__x* 50 deve stare attento agli asciugamani e soprattutto ai messaggeri ù__ù io vado a fare i compiti! ciao! Bacioni! Aggiorna presto! Alynna

09/12/08, ore 22:07

ok, ora posso dire che non so più cosa dire... altrimenti scriverei commenti che supererebbero i limiti della demenza accettabile in un essere umano. Mi limito a dire: brave! Bravissime! *applausi e urletti da fangirl*

30/11/08, ore 17:16

Ambarabà ciccì coccò. XD L'idea è geniale, come sempre. Non preoccupatevi, il fanclub di 50 avrà apprezzato la battuta!!! Oh si, l'ho sempre saputo che Naomi si sarebbe vendicata di Rai (Ma l'ha preceduta Kira =.=). Stupido maschilista, davvero. E l'idea dei codici PIN e PUK è favolosa. Non è che Lucius me ne può dire un paio? XDXDXD

30/11/08, ore 17:08

ahahahaha! che bel capitolo! come al solito era molto divertente! ahahah! che idiota che è rai! non mi stupisco che alla donna ancora senza nome siano saltati i nervi e ora covi manie strane! ahahah! ^^ alla prossima!! (e scusatemise mi sono dimenticata di commentare lo scorso capitolo! ç.ç)

30/11/08, ore 16:40

ahah povero Rai!XD Lucius più va avanti e più diventa folle!il messaggio per L era troppo forte

29/11/08, ore 21:39

XDDD Rai buttati in acqua XDDD mi fate morire XDD e' bellissimo questo capitolo XDD Lucius e' un folle XD sacco di pata...mele XDD ok io deliro sempre XD ora devo andarmene perche' sono ricercata O.O aggiornate presto ù__ù CIAO!! Alynna

29/11/08, ore 21:11

aha! divertentissimo! e povero Rai Penber! è proprio stupido! Ma il meglio è stata Naomi! finalmente si fa valere contro il suo fidanzato! a pensarci bene sistemare questo capitolo deve essere stato difficile. Nell'originale c'erano computer ed e-mail; sistemarlo nella versione "antica Roma" non sarà stata una passeggiata! la trovata del giro del Tevere in barca è stata bellissima, ma mai quanto quella della conta per bambini nascosta nei messaggi di Chira. Fantastico!

29/11/08, ore 20:13

Arieccome a recensire! Geeeh =D Come al solito capitolo eccezionale! Naomi in questa fic mi sta più simpatica che nella vera storia, non vedo l'ora di leggere il confronto tra lei e Light! Muhahahah XD Bellissima la frase che Light manda a L xDxD Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ciao a presto! Baci :*

17/11/08, ore 21:12

noo! mi avete spezzato il cuore...(hihi me scherza *zizi*) tornando.."seri"..codex mortis mi fa letteralmente morire dalle risate!! all'inizio riuscivo a trattenermi, ma adesso quando leggo scoppio in risate fragorose (i miei si guardano attorno preoccupati intanto) che mi fanno sentire molto..come dire.."mentalmente instabile" comunque comunque...ancora complimentoni e buon proseguimento lavoro.. un bacio!