Codex Mortis
di ireat

18/01/09, ore 09:51

Ciao^^ bellissima questa ff... fa venire voglia di studiare latino. Questo capitolo è stato geniale:i cibi scaduti!! XD, il bacio fra Lucius e l'innominata XD... povero Ryuk si sente solo *.* XD... Complimenti per la ff. Al prossimo aggiornamento^^

17/01/09, ore 20:54

Sapevo io che era spagnolo XD (seee). Ciemmecu, sono morta dal ridere XD L che bara al gioco dell'oca ma viene battuto da Matsuda, Naomi che si fa baciare da Luce, il trucco dei cibi scaduti... Ma come fate ad essere così geniali?! XD I miei complimenti, vorrei avere la vostra testa.

17/01/09, ore 20:48

Adesso lo voglio il nove in latino! XD Veramente divertente la scena iniziale! L che bara per vincere al gioco dell'oca ma alla fine viene battuto da Matsuda! e Uatari me lo avete trasformato in Babbo Natale! XD troppo divertente! Mi dispiace per la povera "innominata", ha fatto una fine proprio orreda! E il trucco del miele avariato e della merendina scaduta come ti è venuto in mente?! Semplicemente comicamente ingegnoso!

06/01/09, ore 19:28

Bel capitolo! Siete bravissime!! ... e il marmaluott rispunta. Mah, ormai mi ci sono quasi abituata. AeLLe la prossima volta scriverai in giapponese o cosa? XD

04/01/09, ore 21:32

Onorevolissime AeLLe e ireat, siete grandi! Ho letto tutti i capitoli di fila (più o meno xD) e per poco non morivo IO dalle risate: giuro, ogni due minuti mi gettavo sulla scrivania a ridere. Fortuna che ero solo ^^'' Continuate così! Light... ehm... Lucius ^^'' ha dei problemi di personalità: ora, posso capire gli effetti negativi delle favole dei grimm, ma proprio in cappuccetto rosso si identifica?! Già, dimenticavo che stiamo parlando di Lucius xD E dire che la Maria (...) Caligola era sembrata una persona tanto a modo e umile guardandola in tv... è proprio vero: la tv cambia la realtà x°D Lei potrebbe essere una nuova Chira (che poi la k in latino esiste... ma vabbe' xD)! @AeLLe: perché non denunci ireat ad un sindacato? *controlla che ireat non sia in giro* Complimenti per tutte le traduzioni in latino eh! Ancora complimenti! (e buon anno) Marsilly

04/01/09, ore 16:26

Guarda un tizio ha starnutito.. tutto collegabile XDDD poveri noi com'e' conciata XDD l'odio la rende fuori di melone ma ha fato un ragionamento xD comunque... ma tutti quel nome devono usare XD Maria e poi non ricordo.. comuqnue Naomi e' folle!! aiutatela xD che bello cappuccetto rosso! XD sono una brava bambina XD *immagina Light avvolto dal cappuccio e con attorno gli uccellini che cinguettano felici e il lupo cattivo che lo insegue* XDDD che forte XD il messaggero e' il massimo XD sembra un cane XD *coccola miessaggero-Fido(nome di cane preso a caso)* ma.. XD i croccantini *ride come una scema* XDD non resisto!! ma che cattivo Lucius/cappuccetto Rosso.. xD Lucius si frega un po' di volte.. Lucius: "perche' io sono Chi....aramente...." XDDD e poi quando corregeva tutti gli errori di Naomi/Maria... o.O e chi si ricorda piu' XDD che fesso XD adesso chiaramente deve scoprire il nome della "donna misteriosa e pazza schizzata" ok.. ma perche' le regole sono in spagnolo? o.O comuqnue ora me ne devo andare... ciao!!! Bacioni!! Alynna! Ps= il prossimo capitolo avra' un ragionamento di 50? perche' se e' cosi' non resistero' ai suoi ragionamenti strambi XD

03/01/09, ore 18:04

ahahah! sono contenta di aver fatto felice AL! eheh! ma...ma...siamo passate allo spagnolo?! male, molto male! quegli iberici arretrati non possono aver conquistato le pregevolissime regole del codex mortis! ahahah! comuqnue, la storia è sempre più divertente! light che conta fino a L mi ha fatta letteralmente piegare il due! ahahah! troppo diverttente, davvero! e la donna senza nome, anche se ha dato un nome falso, è sempre più geniale a trovare collegamenti con il caso chira...eheh! povero lucius! dovrà far faticare non poco i suoi neuroni per sconfiggerla! è chi...aramente troppo idiota! ahahaah! alla prossima!!!

01/01/09, ore 22:03

Tanti(Anacronistici)Auguri di Buon Natale e Buon Anno a tutte e due!Ancora una volta mi stavo felicemente rotolando dal ridere...Povero messaggero...XD E fortuna che Lucius ha la faccia da stupido...Comunque vorrei far notare che tutto sommato Poe e le favole della buona notte non sono poi molto diverse...In una(Cappuccetto Rosso),un'innocente bambina(alquanto idiota) viene sbranata da un lupo,poi ucciso a scapito della protezione animali da un cacciatore;in un altra(Biancaneve) una tizia,poiché gelosa della figlie,decide di ucciderla e di mangiarle il cuore per ereditarne la bellezza,anche se alla fine opta per un frutto avvelenato;in un'altra ancora(Peter Pan) un tizio viene quasi mangiato vivo da un coccodrillo,anche se alla fine se la cava solo con un uncino al posto della mano...Il che lo porta comunque al voler uccidere bambini,a ben guardare...Insomma,non sottovalutiamo le favole per bambini,hanno rovinato un paio di generazioni...Cmq...AL,perché lo spagnolo?'_' Anyway...Aggiornate presto!^_^

31/12/08, ore 20:32

-No Ryuk, ti ho detto che devo portarla a papà! Lo sai che sono una brava bambina io. Gli porterò la torta di mele, o non mi chiamo più Cappuccetto Rosso!- ahahahah XD bellissimo questo pezzo e anche quando tratta il messaggero come un cagnolino!comunque chissà come farà Cappucc...cioè no Lucius a scoprire il vero nome di Maria...poverina però, il suo unico desiderio era uccidere Rai T___T ed invece nemmeno quello...C'est la vie!comunque buon 2009 a tutte e due!!ps: per quanto riguarda Matsuda...è vero lui dice quello che tutti pensano e magari ci arriva pure prima, solo che nessuno gli da man forte...e alla fine passa per un idiota U__U

31/12/08, ore 16:39

O tempora! O mores! La corruzione che dilaga a Roma! Davvero bella questa citazione, considerando che sto orora studiando il Cicero e il caro Sallustio. Non so perchè, ma vedere Lucius così stupido mi fa un immenso piacere! E poi l'adattamento all'epoca dell'antica Roma rimande sempre un ottimo lavoro!

31/12/08, ore 11:08

Lucius-Cappuccetto Rosso è troppo forte XDXDXD Maria Paola Lucia Pompeiana Grazia Caligola mi fa morire con il suo odio verso la Rai... voglio dire, verso Rai XD Povero messaggero di Lucius, lui fa il suo lavoro e Chira come lo ripaga? Oh, è così che va il mondo XD Dite a Lucius di giocare in fretta i codici PIN e PUK perchè potrebbero essere vincenti XD

30/12/08, ore 22:30

Non ho mai studiato spagnolo, ma una delle regole a inizio capitolo non è scritta in spagnolo? XD Vabè, comunque ogni volta è una gioia per me vedere che avete aggiornato! Eccezionali come sempre, Naomi spacca tutto come sempre e Lucius è un bè scemo.. fortuna che ci pensa Ryuk a ricordargli del numero vincente! Sono morta dal ridere XDDD Ciaooo, baci e buon anno nuovo^^

30/12/08, ore 20:02

Ullala! Un nuovo capitolo di questa divertentissima ff! (tra l'altro, memore del tempo speso ad imparare il calendario romano, mi sono scompisciata al "brutto marmaluot!"XD) Beh, che dire? Nemmeno Naomi si salva da questa "epidemia di stupidità" che ha colpito i personaggi di Death Note, ma siccome non mi è mai stata simpatica... Ben le sta! I miei complimenti per aver avuto il coraggio di sguazzare nel latino anche durante le vacanze di Natale! E... a proposito: ma le regole del DN ve le siete tradotte voi? Se sì complimenti, davvero!

16/12/08, ore 18:13

wow considerando che ho il cervello in palle e sono le 6.09,dividendolo per il fatto che leggo death note da 1 anno,sommando che L è un genio e poi sottratto per il fatto che questa fic è molto seria( ma dove??) e poi dividendolo per il fatto che stavo studiando scienze e non avevo voglia direi................. Sta fic mi piace, complimenti!!!

16/12/08, ore 15:42

ahahahaah! XD domus musicam!! ahahahahahaha! geniale! non è vero che sono inutili! ç___ç io le ho lette le regole! XD e sono divertentissime! ahahah! anche il capitolo era davvero bellissimo! povero matsuda, nessuno che lo capisce! 50 è assolutamente folle...come del resto tutti quanti in questa fiction! ahahah! alla prossima!!!!! ^__^