Codex Mortis
di ireat

16/11/08, ore 19:31

Stupendo come al solito XD La frase è geniale... ma mi ricorda tanto le equazioni quando si annullano, hai presente? Ne ho fatte troppe... -.- L'angolo di AeLle è semplicemente GENIALE. Si. E tu, stulta!(è vocativo...) (cominciavo a sentire la mancanza del vocativo, non si trova mai da nessuna parte :3) Cosa mi dici regalami questo il giorno del tuo compleanno!! Cosa devo fare con te?! Bah. Rappresentante d'istituto?! Tuuuuh?! Meglio che avverta Zangheri. Almeno ti tiene d'occhio lui... XD Al prossimo capitolo! (Anzi, a domani) Ancora buon compleanno shore! Ciao AeLLe!! :D

15/11/08, ore 21:19

E anche questo capitolo si merita un bel 10 e lode!!! ^.^ L'idea della biga è troppo forte... Ma mi chiedo come finirà la fatidica frase "50, lo sai che le civette"...XDXDXD Già rido. E probabilmente è vero che le ragazze si fanno pagare da Lucius per uscire con lui XD

15/11/08, ore 20:22

"Dopo aver compiuto qualche cazzata le vittime sono morte di arresto cardiaco". Ecco, a questo punto, sono morta. xD
Divertentissima la fine, con il professore che non riesce a scrivere l'utilità del latino nel futuro, perché non ci sarà. xD (ah, com'è vero! E pensare che mi tocca tradurlo tutti i giorni. Argh.)
Geniale, poi, la trovata dell'edile che si asciuga il sudore con una pagina del codex mortis! xDDD
Brava! E tanti, tantissimi auguri di buon compleanno! <3 (Mh. Ho cercato nei capitoli passati che anno scolastico frequenti, ma non ho trovato indizi; ergo, tanti auguri, qualsiasi sia l'età che tu abbia raggiunto. xD).

15/11/08, ore 19:56

Bello =çç= non e' vero che bisogna essere ignorate.. io ho preso 8 e 9 in 2 verifiche *si deprime* no scherzo sono contentissima ù___ù comunque =çç= che bello sto capitolo! non e' vero che Ryuk e' brutto XD e' solo un po' emm... cioe'... lo guardi e muori... ma fa niente perche' in toga DOVREBBE essere bellissimo ù__ù Lucius.. ma non si pagano le ragazze per uscire è__é *Lucius mostra a lei delle monete romane**me si frega le monete romane* (Se le rivendo quanto guadagno =çç= soldi!$_$ ndAly)bene 50 (XDD ndAly)(Ehi! è__é ndL) forza su che prima o poi incontrerai Luciu.... Chira (Luciu..? chi e'? *O* e' Chira forse?? *O* ndL)(ma no °-° figurati ù___ù ndAly)ora pero'... devo andare a mangiare il tonno °w° tonno =çç= ciao! Bacioni a tutte e due siete fantastiche *si inchina**fa ciao ciao con la manina* Alynna

15/11/08, ore 19:30

Certo che il genio è il genio e il buon Lucius era un ragazzo prodigio anche nell'antica Roma!XD E ovviamente il latino NON HA un'effettiva utilità nel XXIsecolo, quindi... via ancora un paio di maestri di latino! Se Lucius continua così, magari riuscirà addirittura nella nobilissima impresa di cancellare questa lingua dalla faccia della terra! Eh sì, questa volta devo fare il tifo per lui... XD

15/11/08, ore 18:34

In primis, auguriii! ^_^ In secundis, CI DEVONO SOLO PROVARE A METTERE ZAC COME ATTORE DI LIGHT! >.< Comuunque.. passiamo al capitolo! Veramente magnifico, ogni volta mi spiscio dal ridere, non so come fate XDD Sono veramente eccezionali! Non vedo l'ora che Lucius e 50 si incontrino di persona, sarà ancora tutto più divertente! Ciaoo baci! :*

15/11/08, ore 18:25

inizio col dire AUGURI!e poi, ma davvero vogliono far fare Light a Zac Efron?! nuoooo ç___ç.Cmq scleri a parte, capitolo bellissimo!stavo morendo dalle risate XD l'edile è un grande ahaha. poi riguardo a Matsuda, effettivamente nel manga non gli hanno dato mai troppa importanza, anche se alla fine ha avuto il suo momento di gloria U__U.

15/11/08, ore 18:15

davvero troppo bello questo capitolo! Non vedo l'ora di sapere com continuerà la storia. Povero edile morto orridamente sotto un carro...mi dispiace un po' per lui. Non so neache che scene riportare..mi hanno fatto morir dal ridere tutte! soprattutto quella sull'utilità del latino nel XXI secolo! concludo col farti tanti AUGURI!(che fa sempre bene allo spirito!)ciau!

14/11/08, ore 11:44

Questa fanfic è assolutamente geniale. xD
L'idea di per sè è già originale, ma il modo in cui l'hai sviluppata è divertentissimo! Certe trovate, poi, mi hanno fatto sghignazzare per almeno venti minuti (come L che viene chiamato 50, o i questori morti per overdose di meringata! xD).
Ok, questa finisce tra le mie preferite, Brava! <3

08/11/08, ore 15:26

Bellissima questa fanfiction e soprattutto veramente originale! l'idea di fare una parodia di Death note in chiave Antica Roma è magnifica! soprattutto ho apprezzato la traduzione in latino delle regole del Death Note, i termini latini che vengono utilizzati qua e là durante i discorsi, l'inserimento di personaggi storici e relative date e contestualizzazioni. Insomma, ho potuto leggere un lavoro ben fatto! e naturalmente va detto che fa morire dal ridere! ma dove l'avete tirato fuori Ghiotto?! che idea geniale! XD non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! bye!

01/11/08, ore 23:00

Ghiottoooooo XD Davvero, ci mancava! Povero L, non ha potuto mangiare la meringata!! Comunque Matsuda alla fine sembra l'unico che merita XD Continua presto, ogni capitolo mi piace sempre di più! Baci!

30/10/08, ore 23:06

-E’ un…ham ham friends!- ahahah fantastico!U___U quale fiera malefica peggio di quella!?cmq povero 50 no cioè L, non è stato invitato ç___ç!mentre Matsuda si sono limitati a non farlo entrare XD. questo cap. è troppo forte *___*

30/10/08, ore 23:02

Ooh, rispunta fuori il 5 e 2/3... il famigerato 5 e 2/3... Bel capitolo!! Ah, i pensieri di Saiu (quarta, giusto?) sono profondi quam pozzanghera. Niente a che vedere con Lucius. Ireat, l'anno prossimo dove ti vedremo? Come Primo Ministro o Segretaria di Obama/McCain?? Come Presidente della Repubblica o ...? boh, non si sa dove può portare un cursus honorus. Ciao a tutte e due!!! 2000edesima & Copernico (<3)

30/10/08, ore 20:50

Questo capitolo mi ha fatto morire, davvero... Dal ridere, ovviamente XD La trovata di Lucius (ovvero Ghiotto) è favolosa, è più pericoloso lui del doppiofondo con l' elettricità della serie originale XDXDXD Saiu in effetti me la vedo che si abbuffa di meringata mentre Lucius si diverte ad uccidere i questori XD Non mi sorprende che la vostra Fan Fiction riscuota così tanto successo!!!

30/10/08, ore 20:24

complimeeents! questo capitolo è ancora più bello del primo! Mi scuso per la mancata recensione del capitolo 3, ma ormai ho fatto amicizia col Dio Recensore e quando mi capita parliamo spesso! ^^ Uffi voglio anche io un'amica con la quale parlare di DN, tutte le mie amiche non mi capiscono -.- !che ne dite, ogni tanto posso noleggiarvi? *supplica con le lacrimucce agli occhi* cmq andate avanti così, siete fortissime yeah!