HOPE
di Monijoy1990

13/02/16, ore 07:32

Ottimo racconto che mi propongo di seguire per intero. Bravissima! Mi ricorda tante esperienze della mia vita. Non è pura fantasia! Il racconto esiste nella realtà di tante persone e forse anche nella mia che non oso esprimere. Grazie per avermi letto un poco nel passato e un vivo incoraggiamento per continuare a descrivere.

09/04/15, ore 13:25

So che potrei ripetermi, ma non posso fare a meno di dirlo: mi è piaciuto davvero tanto il capitolo!! :D Ormai lo sai benissimo che sono una tua fan ;)...
Hai iniziato con Clara e Toshi, lasciandomi in ansia sul fatto che quando il ragazzo ha chiesto a lei se in Italia avesse qualcuno, lei ha taciuto ripensando a Luca.
Non farmi questo Clara! Cosa ti importa se quel ragazzo ti stia aspettando, davanti a te hai Toshi, siete molto simili e questo deve bastarti!

Kei e Nami... Ehehe... Di' la verità, Nami adesso sta avendo dei ripensamenti sul "momentaneo" rancore che prova verso il nostro repper. Poverina, adesso è confusa.

Per fortuna Robi è uscito sano e salvo dalla discoteca usufruendo della sua furbizia.

Ed eccomi qua, alla parte in cui mi hai fatto mancare un battito al cuore.
Jona ha questo incontro, che davvero, mi hai fatto rimanere a bocca aperta. Hai lasciato un amaro in bocca, spero, a tutte le persone che hanno letto questo capitolo. Sei stata davve fantastica a far coincidere tutto, sia nei dialoghi che nei gesti della ragazza.
Non riesco ad immaginarmi quando Jona scoprirà la verità su Hana.
Davvero complimenti.
Ora non so cos'altro aggiungere, solo: non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)
un bacio,
Claudia <3

22/03/15, ore 22:56

Oddio!!! Che capitolo movimentato!!! Mi è piaciuto da matti.
Ma iniziamo dalla prima parte, il titolo della tua storia si sposa perfettamente con questa. Si può capirlo leggendo i pensieri dei ragazzi ognuno rivolto ai propri cari, con un sogno e una speranza nel cuore.
Seconda parte, ecco Jona all'attacco... ^3^... Ti dirò, quando ho letto: "È una regola che mi sono imposto dopo che in America un mio amico mi ha quasi spaccato il naso perché mi stavo facendo sua sorella nel letto dei suoi", hai risvegliato in me la parte maliziosa, ho iniziato a sorridere come un'idiota mentre nella mente continuavo ad immaginarmi le facce di Nami e Clara. Ahaha!!!...Vabbè dai, facciamo i seri... Proseguiamo che è meglio... Ecco che il nostro "ossigenato" finisce nei guai. Caro Jona, Kei ha proprio ragione: le tinte ti hanno fregato il cervello, e anche l'astinenza da sesso! XD Ma secondo te, cos'altro dovevi aspettarti dalle ragazze dopo essere diventato famoso? Ma da una parte ti ringrazio, hai fatto capitare una scena che penso proprio continuerà nel prossimo capitolo: cosa succederà fra Toshi e Clara? E fra Kei e Nami, e fra Take e Shin (no, vabbè, non si può... ;P )... Ma soprattutto: Robi!!! Che cavolo stai facendo?!?!!
Ok, ho toccato il fondo. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacione la tua fan, Claudia :-*
Ah! Dimenticavo Jona! Riuscirà ad uscire dal bagno? ;-P (lo so, sono un'idiota ;) ) Alla prossima...

12/03/15, ore 23:16

Tu! Vuoi farmi morire?
Innanzitutto... Ciao carissima! Come stai? Ho letto il tuo messaggio privato, e risponderò nella recensione. Come hai ben detto sono incasinata di impegni fino al midollo, però oggi pomeriggio ho trovato un po' di tempo per leggere il tuo capitolo, e, ripeto, vuoi farmi morire?!?
questo tira e molla di Key mi sta facendo impazzire, andiamo! Non può fare così. E neanche Roberto! Cavolo questo lo chiamerei "Triangolo di fraintendimenti" Nessuno parla, nessuno dei tre dice ciò che pensa, e si affidano a ciò che vedono. Mia cara Nami, quello che provi per Roberto, non si chiama amore, bensì attaccamento al farsi convinta (io... Davvero non so da dove mi è uscita una frase del genere)...
Spostiamoci in Inghilterra: Marika, avevi bisogno della parola del ginecologo per sapere che i primi mesi di gravidanza sono a rischio? Non mi puoi trattare così Carotina! (sono lieta di sapere che si tratti di una femminuccia). Andiamo, cerca di trovare una soluzione e al più presto. Comunque per il pensiero avuto nei confronti di Thomas, sono d'accordo sulla voglia di sputarlo in un occhio. ;D
D'altro canto, sono curiosa di conoscere più a fondo la vita di questo grande direttore, per non parlare poi del collegamento che ha con la Kings Record... Oddio! La commessa non sarà mica Nami? La storia si sta facendo più intrigante, e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Meraviglioso capitolo! Sono fiera di te, ma non dimenticare che voglio sapere di più anche sulla coppia Clara Toshi. Sto fremendo di curiosità, e poi dimmi, Shin, avrà anche lui una storia d'amore? Dimmi di sì, è un dolce cucciolotto!
Vabbè, lasciamo stare. Mi dileguo e ti saluto con un immenso bacione, alla prossima
Claudia :-*
PS: spero di non aver fatto errori, non ho la pazienza di correggere a quest'ora. ;P

12/02/15, ore 00:31

Ciao... Finalmente eccomi qui, dopo non so quanto tempo. E per fortuna il tempo l'ho anche trovato per recensire.
Allora passo subito alla storia. Anche se c'è l'altro capitolo, ho voluto lasciare un commento a questo perché mi ha davvero lasciato con il fiato sospeso.

PRIMA PARTE: Se non ti conoscessi (virtualmente) avrei pensato che fossi figlia a un direttore discografico. Sai davvero molte cose su questo settore, e mi piace molto, perché leggendo la tua storia imparo. Oltre ad essere una fanfic strabiliante, è anche piena di insegnamenti. Naturalmente la mia curiosità di sapere che cosa combineranno contro la Kings record, è salita alle stelle.

SECONDA PARTE: Non dirmi che l'avvertimento triangolo vale anche per Clara? Se è così sarebbe a dir poco fantastico! Mi è piaciuta molto questa parte, e a questo proposito vorrei lasciare uno dei miei commenti da "sfogo di mezzanotte":
«Per evitare che le nostre “visitatrici” vengano scambiate per comuni fan, abbiamo pensato di farle spacciare per nostre sorelle. Ora capite cosa cercava di dire questa ragazza?»
Allora Toshi, ma dico io... Che razza di perversione ti offusca la mente? Non sapevi inventartene un'altra? Dice: "È la prima cosa che mi è passata per la mente"... Fossi stata Clara avrei usato il mio piede per piantartelo dritto dritto negli attributi... Non voglio essere volgare, quindi diciamo che lo avrei solo schiaffeggiato.
D'altro canto... Mi è piaciuta da matti questa parte!!!

TERZA PARTE: No Marika, non puoi dirgli addio! Anche se volete seguire i vostri sogni e non vuoi che lui si senta costretto, quella creatura che porti in grembo è anche sua!
Ed ecco che entrano in scena gli imprevisti, il messaggio... Io non so davvero cosa immaginarmi. Naturalmente dovrei leggere l'altro capitolo, ma il pensiero di quella sim custodita nella cassaforte di Rio, mi da ansia.

Per il momento mi dileguo. Vado a sbirciare l'altro capitolo e... Alla prossima!
Sei grandiosa!
Un bacio, Claudia :-*

27/11/14, ore 13:50

Io... io lo sapevo che Marika sarebbe rimasta in cinta. Mamma, non so cosa immaginare nei prossimi capitoli. Cosa succederà?
Passando oltre. Anche se Rio ha annullato il progetto degli Hope, alla fine dei conti li farà seguire la loro strada, in maniera un po' contorta, direi. Comunque la cosa che mi ha colpito, anzi no. Il genitore che mi ha colpito più di tutti è stato JJ. L'unico che ha accettato di sostenere il sogno dei suoi figli, e noto anche con piacere che il ragazzino estroverso che era, si è trasformato in un uomo leale e maturo. Mi piace molto questa evoluzione che hai dato ai personaggi della storia.
Non mi resta che scoprire la tanto attesa reazione di Eichi che, si scopre, partirà per il Giappone, per raggiungere il figlio. Mamma! Cosa faranno?
Alla prossima un bacio,
Claudia.
PS: scusami per non aver recensito l'altro capitolo. Sono stata maledettamente occupata. Comunque volevo avvisarti che i videomontaggi mi sono piaciuti e non poco. Dal video con Marika, ho inteso che tra lei e Roby, oltre a esserci un bambino si intrufolerà anche un trezo uomo. Chi sara? Ma soprattutto cosa succederà?
Non nego e nascondo che sono curiosissima!

16/11/14, ore 15:14

Ciao, rieccomi qui a recensire quest'altro meraviglioso capitolo. Allora, noto che la prima parte l'hai letteralmente abbinata al viedo dei B2st. Ti dirò, leggendo e immaginandomi successivamente la scena, ha dato un punto in più alla storia, soprattutto nel leggere i dialoghi. Sei stata davvero originale.
Passiamo oltre. Mhmm... questo Luca, cosa nasconde? Mi incuriosisce e non poco. Dice che salvatore gli aveva parlato di Clara, ma a che scopo, e cosa vuole dalla ragazza?
Il momento della scoperta di Roberto da parte di Ehici si sta avvicinando in un modo così repentino, che solo il tempo degli aggiornamenti lo rende lontano, ma non preoccuparti, la lontananza rafforza la curiosità =).
Finalmente Kei si è deciso a capirsi. Ma dico io, doveva aspettare che Nami si stancasse di corrergli dietro, per rendersi conto di amarla? (Mi piace da matti Kei!! mi spiego meglio, non chi lo rappresenta, ma il suo carattere)...
Riesco a capire perchè metti Toshi come leader, e quindi posso solo dirti che hai fatto un'ottima scelta. Ottimo lavoro, come sempre.
Cavoli, facendo un reso conto sui sei ragazzi, mi rendo conto che è soltanto Jona quello ad avere più campo libero su ciò che vuole fare nella vita. Fortunato lui.
Mi è piaciuto davvero molto questo capitolo, e non lo dico da copione, ma non vedo l'ora di leggere un altro dei tuoi meravigliosi capitoli di questa storia, e come dice la canzone dei B2st: Good Luck to you, my friend!
PS: naturalmente "My Friend" l'ho aggiunto io! annyeonghaseyo!! ;)

07/11/14, ore 15:04

Sto morendo davvero di curiosità per sapere la reazione di Eichi. Ritorniamo al resto del capitolo. ^3^ kei sei davvero geloso? Che bello!!! Questo triangolo mi sta davvero intrigando. Quando mi parlasti di rinunce intendevi questo, vero? E cioè che Roby avrebbe rinunciato all'amore per Marika? Sì mia cara, perché è quello che sto capendo. Il bacio con Nami, i battiti accelerati del cuore, e per non parlare poi del fatto che quest'ultima aveva sempre detto che avrebbe concesso il suo primo bacio a Kei, e invece... Non riesco a distogliere dalla mente la scena della gelosia del nostro rapper.
Comunque una piccolissima cosa, c'è una parte in cui sbagli il nome, invece di scrivere Shin scrivi JJ...
passiamo oltre, mi spieghi perché quando penso a Clara non faccio altro che affiancarla a Jona? Ho come una fissazione. Ma questo nuovo personaggio che si presenta al negozio mi incuriosisce.
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
alla prossima un bacione, Claudia. :-*:-*

01/11/14, ore 14:10

Sai, sono rimasta a bocca aperta quando ho letto la parte in cui Roberto scopre cosa faceva il padre quando era ragazzo. Io credevo che scoprendo ogni cosa si sarebbe reso fiero di lui e invece... Noto con non so cosa che Eichi gli ha nascosto molte cose, ma non riesco a concepire quali siano. Ti dirò di più, anche a me non va giù il fatto che la madre di Eichi si sia rimessa con il marito, il ricordo di Roberto fa a farsi friggere. Non lo so, ma sento che questo fatto è come sabbia gettata sull'immagine della buon'anima di Roberto per cancellarlo completamente dai loro ricordi; e capisco molto il comportamento di Eichi, quindi spero che il suo rapporto con il figlio cambi in bene.
Non vedo l'ora di sapere la reazione del padre quando verrà a sapere della fuga di Roberto.
Te l'ho già detto ma voglio ripetermi, mi piace molto come si sta evolvendo la storia, Kei mi intriga e non poco, soprattutto il suo carattere e il modo con cui tratta Nami: sembra freddo ma allo stesso tempo ingelosito... Dai, dai, dai!!! Continuala al più presto. Leggendo questa storia a primo impatto mi è sembrato di ritornare indietro nel tempo, quando da adolescente andavo matta per quegli anime da batticuore.
Alla prossima
Claudia :-*
(Recensione modificata il 01/11/2014 - 02:13 pm)
(Recensione modificata il 01/11/2014 - 02:15 pm)

23/10/14, ore 14:02

Bene, adesso si spiegano questi misteriosi messaggi. L'idea è partita completamente da Roberto, ma posso chiederti allora per quale motivo il leader sarà il figliastro di JJ? Se non erro mi dicesti così.
comunque, è stato un capitolo molto importante per la continua, dato il fatto che hai spiegato in che maniera sono andate le cose prima della "fuga" del nostro beniamino.
Non riesco ad immaginare cosa succederà quando lo verrà a sapere Eichi, e a proposito di questo: ma mi è sembrato che Roberto non sappia nulla del passato da pop star del padre, o sbaglio. Leggendo i suoi pensieri ho inteso questo.
Ottimo lavoro, come sempre del resto.
Alla prossima, un bacione Claudia. :*

18/10/14, ore 22:58

Anche questo capitolo è molto interessante cosa che ormai si può aspettare dal tuo modo di scrivere.
Hai continuato la presentazione dei ragazzi che sicuramente formeranno un gruppo.
I gemelli mi incuriosiscono molto, in particolare il loro rapporto, anche se, come scritto nella descrizione, sono molto diversi, c'è un filo molto rigido che li lega in un legame fraterno che non possiedono tutti o fratelli del mondo, e non mi riferisco solo al fatto che sono gemelli.
Mhm... Mentre leggevo, non ho potuto fare a meno di pensare che forse Nami centrerà qualcosa con Roberto. Sai perché? Negli avvertimenti hai messo triangolo... Boh, forse mi sbaglio, ma comunque...
Passiamo oltre, leggendo di Take, pensavo che quel ragazzino frequentava dei locali poco raccomandabili, dato che nel dialogo con Daisuke quest'ultimo gli diceva che puzzava di fumo e di alcol, ma quando ho continuato a leggere, mi sono ricreduta e ho tirato un respiro di sollievo, compiaciuta che anche Take, è soltanto un ragazzo con il solo desiderio di raggiungere il proprio sogno.
Cosa avrà scritto Jona nel messaggio? Centra qualcosa anche Roberto?
Non resta che aspettare ansiosa il prossimo capitolo, e vedere come si evolverà la storia.
Un bacione
Claudia

14/10/14, ore 21:47

Esordisco col dire che questo capitolo mi è piaciuto un sacco.
La presentazione di Jona mi ha colpito di più: hai saputo affobbiargli un'apposita parte;
per non parlare di shin e Kay, mi è dispiaciuto davvero molto che Akiko sia morta.
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Sono cosi povera di parole, ma capiscimi, il mio cervello sta fumando. Sono stanca morta.
L'importante è essere riuscita a scrivere che questo capitolo mi è piaciuto e anche la storia mi sta appassionando.
Alla prossima. Un bacione
Claudia
(Recensione modificata il 14/10/2014 - 11:02 pm)
(Recensione modificata il 14/10/2014 - 11:04 pm)

13/10/14, ore 15:02

È strabiliante il modo con il quale hai reso il seguito di Love Story così realistico. Ha saputo appropriare tutto il contesto e i cambiamenti in un modo realistico. Mi piace davvero tanto.
Non riesco ancora a concepire il motivo per il quale Eichi sia diventato così freddo e autoritario, per non parlare poi di Mary, silenziosa e quasi sottomessa.
comunque mi è rimasto un dubbio, a seconda delle ultime frasi lette: Non è che per caso Roby, ha fatto centro? Nel senso che vedremo un piccolo pulcino scorrazzare per villa... Dio, perdonami, non ricordo come si chiama. Ho il cervello in fumo ultimamente.
Vado a dare una sbirciata al prossimo capitolo, fin quando no ritorno a lavorare.
un bacio.

05/10/14, ore 00:03

Ciao carissima! Non appena ho visto i tuoi aggiornamenti, e ho letto il titolo della nuova storia, mi sono precipitata a leggere... Però :'(... Non riesco a vedere l'immagine iniziale, lo smartphone non me la fa visualizzare! Dannazione! Io sono curiosa di vedere chi hai messo ad interpretare i panni di Roberto!
Vabbè non importa, passiamo alla storia.
Il nostro nuovo protagonista è un genio rarissimo... Mhm... Mi piace, e mi piace anche il fatto che sappia mettere al loro posto i professori, che non perdono tempo a sfogare le loro frustrazioni su alunni che preferirebbero non avere nulla a che fare con questi... Posso dirlo apertamente, perché è capitato anche a me durante le medie... Lasciamo stare... Allora, l'idea che Roby abbia un sogno nel cassetto che viene sostenuto dal bis nonno, e che invece Eichi in primis fa in modo di farglielo passare dalla mente, affascina molto la storia. Ma perché il bellissimo Eichi vuole tutt'altro per la felicità del figlio? Possibile che in tutti questi anni sia cambiato? ( perché non riesco ad immaginare KHJ quarantenne? ) Clara, scrittrice, molto interessante. Chissà se riprenderà a coltivare il suo sogno?
Bellissimo inizio, fattelo dire... Ma la fine di questo capitolo, mio Dio, non potevi aspettare qualche altro capitolo per far andare al Creatore Salvatore? Povero nonno! Mentre leggevo gli ultimi dialoghi avuti con la nipote mi son detta vuoi vedere che tra un po' muore? Gli stavo letteralmente tirando i piedi, e infatti. Mi dispiace. Anche se capisco perfettamente il fatto che con la sua morte, Clara capirà il motivo delle sue parole, e forse cambierà qualcosa. Non voglio immaginare quando lo saprà Roberto.
Bellissime parole, veramente. Dato che ho già letto LOVE STORY ti sembrerà infondato il fatto che trovi questa nuova storia molto affascinante, e invece ti dico che anche se non avesse una prima parte, il modo con cui imposti gli eventi e le descrizioni, rendono la storia interessante.
Alla prossima, un bacione