Seven days of RumBelle
di Stria93

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
05/03/15, ore 19:34

XD questa piccola storiella mi fa pensare ora a qualcosa che accadrà probabilmente tra non molto nella serie !!!
... non so se già sai / sapete , è un po' spoiler ... ma Belle dopo il casino successo ultimamente è in procinto di avere qualche flirt con un'altro uomo pare! ( forse sapete a chi mi riferisco inizia con la W ) , e se loro lo faranno ingelosire come hai fatto tu allora W non avrà vita facile ahahahaah, ma credo che non saranno così tanto crudeli, anche perchè sarebbe sempre peggio per Rumbelle se lui reagisse così male da fare cose brutte ahah, anche se una parte di me lo loderebbe e si divertirebbe un mucchio a vedere qualcosa del genere! XD

05/03/15, ore 18:47

Oggi ho letto oltre queste, altre due tre one shot, e le ho trovate tutte davvero molto carine!, ma questa in particolare che ho appena finito mi ha colpito tanto da volermi iscrivere e metterla tra le preferite e commentare :DDD ahah,
la cosa che mi è piaciuta di più è la descrizione della stanza del Dark One, è una cosa che mi piacerebbe un sacco si potesse vedere anche nello show in un flash back, ma so perfettamente che ciò non accadrà mai purtroppo u.u" la maestosità come se fosse di un gigante è di impatto e crea una bellissima atmosfera!, l'unica cosa che mi sarebbe piaciuta che invece non è accaduta XD( ma forse sarebbe stato peggio in realtà ahah), è che quel soffio di vento che fa chiudere l'anta della finestra e fa "svegliare" Belle, fosse in realtà proprio Rumple e che le si materializzasse davanti mentre è seduta sul suo letto XD ma u.u" queste sono stupide fantasie scusate u.u" XD

Se fosse per me se facessero uno show parallelo tipo "wonderland" che però parli delle giornate passate al castello dell'Oscuro con Belle sarebbe più bello dello show normale probabilmente XDDD e ci sarebbero infinite possibilità di vicende varie che potrebbero accadere!, non ci sarebbe da annoiarsi un secondo con Rumple! XD ahah del resto è sempre lui che muove le trame anche nello show normale, ma questo è un'altro discorso quindi lasciamo perdere! XD
Tornando alla storia e alla stanza

12/01/15, ore 23:09

Recensione premio "Robert Carlyle's characters contest - II edizione"

Eccomi. Ho letto tutta la tua raccolta, ma a quanto pare mi sono dimenticata di lasciare la recensione alle ultime due (e questa era pure premio XD). Perdonami.
A rischio di essere ripetitiva, devo dirti che la tua storia è favolosa. Hai scritto un missing moment adorabile. Oltre ad analizzare benissimo la situazione, hai descritto in maniera perfetta i pensieri dei protagonisti <3
Rumple accetta di lasciarle spazio, ma non riesce a sparire e quindi le fa la sorpresa... *___________*
Belle non poteva non ricambiare con un libro e... quel sonetto.... scelta azzeccatissima, ma come avrebbe potuto sbagliare lei? I libri sono il suo mondo.
Il bigliettino mi ha fatto ridere: Belle ha trovato il modo di fargli capire che voleva rivederlo, senza essere la prima a muoversi.
Che dolcezza quei due, anche in situazioni non semplici riescono (nelle tue storie) a regalarci fluff.
Bravissima Stria, come sempre.

12/11/14, ore 02:31

"- Perdonatemi, sono in... -
- Ritardo. Sì, dearie, me n'ero accorto. -"

AHAHAHAHAHAHAH Ok, immagino la scena. Mi fa troppo ridere. Lei che arriva trafelata e lui che molto tranquillamente finisce la sua frase.

Questa storia è bellissima. Lo so, lo dico di ogni tua storia, ma questa... questa lo è davvero tanto. Dico sempre anche questo? Uffaaa non so più come farti capire quanto mi piacciono le tue storie e quale mi piace più delle altre :(
Beh, sappi che questa merita tantissimi complimenti.
FLUFF A NON FINIRE.
Belle si preoccupa per il suo padrone che non riesce a dormire *-* e ovviamente va a cercare un rimedio in biblioteca.
La ragazza non ama molto le regole, vero? Visto che non ha il permesso di entrare nella stanza di Rumple, ma ci va lo stesso... ahahahahah
Ho adorato questo pezzo:
"Qui è dove dorme Rumpelstiltskin.
Quell'improvvisa quanto ovvia constatazione fece avvampare la giovane che s'immaginò il suo padrone sdraiato su quel letto e coperto solo da quei veli di seta, con i capelli ondulati e ribelli sparsi sul cuscino ad incorniciargli il volto disteso nel sonno.
La ragazza trattenne il fiato e, improvvisamente, ebbe la sensazione che la temperatura nella stanza fosse salita di colpo, come se qualcuno avesse acceso un fuoco nell'enorme camino di marmo, nonostante fosse primavera inoltrata e fuori dalle finestre splendesse un bel sole."
Belle realizza che quello è il letto di Rumple e via... partono le fantasie. Ha frenato la mente in tempo, menomale, altrimenti dovevi alzare il rating ahahah non che mi dispiaccia XD
Insomma, non poteva entrare ed è entrata comunque, ha lasciato il suo regalino ed è uscita.
Rumple non si può arrabbiare, no affatto. Perché è più cotto di lei <3
Quanto sono belli quei due... e come li descrivi tu... beh, meravigliosi!
Complimenti, di nuovo (sono troppo ripetitiva!)

12/11/14, ore 02:22

Recensione premio Robert Carlyle Contest II edizione

Ciao Stria^^
Scusa l'ora, ma se non mi ci metto, non finisco più di recensire XD
Ho trovato questa storia molto dolce *-*
Ma partiamo dall'inizio. Capisco perfettamente Belle: anche io odio mangiare da sola. Il momento del pasto deve essere condiviso, secondo me; infatti, se mi trovo a dover mangiare da sola, in genere aspetto che inizi un film o metto una serie tv nel pc. Voglio compagnia ç___ç
Bando alle ciance, non siamo qui per parlare di me.
Dicevo che anche a lei non piace mangiare da sola... ma non è solo quello, vero? Lei vuole mangiare con lui <3 Si nota dalla gioia che esprime, quando lo vede tornare.
Vedere Rumple con un bambino in braccio è stato davvero tenero *_____* Sì, vedere, non leggere, perché per come scrivi bene, si riescono a vedere le scene che descrivi. Che dolcezza.
Ovviamente si sente disgustato dal comportamento del padre del bambino e non può che rivedere se stesso in quell'uomo, dal momento che anche lui ha abbandonato suo figlio. Povero Rumple, quel senso di colpa lo perseguiterà per sempre. Ho adorato la sua preoccupazione nel vedere Belle disprezzare l'uomo e la "paura" di essere guardato allo stesso modo.
È bellissimo il finale: Rumple in un angolo che guarda Belle cullare il bambino e pensa a come sarebbe stata con Bae, la madre perfetta. Wow.
ADORO.
Complimenti, al solito XD

05/11/14, ore 17:28

Ed eccomi qua, alla terza storia di questa raccolta.
Vabbeh ragazzi... che dolcezza! Non me l'aspettavo. Non pensavo che Gold avrebbe accettato di cantare davanti a tutti. Pensavo che il massimo fosse portare Belle ad una serata del genere, ma salire sul palco e cantare... cosa non si fa per amore?!
Ruby sfacciata poi... che bellezza.
La canzone scelta è meravigliosa e, ovviamente, è la loro. Immaginarli sul palco che la cantano mi ha riempito di dolcezza <3
Brava brava brava. Sul serio.

05/11/14, ore 16:08

1° recensione premio - Robert Carlyle's characters contest II edizione

Ciao Stria,
eccomi qua con la prima delle tre recensioni premio.
Che dire, hai fatto una scelta azzeccata nel prendere Lacey al posto di Belle, come protagonista.
Devo dire la verità, quando ho visto l'atteggiamento di Lacey la prima volta, l'ho odiata. Mi ha ricordato Milah in tutto e per tutto, e ho odiato Regina per averla resa così simile a quella donnaccia. Comunque, è l'esatto opposto di Belle. Nonostante l'amore di Rumple per la sua principessina, è innegabile che tra lui e Lacey ci sia dell'attrazione, non dico fisica, ma d'intesa caratteriale. Nonostante le diversità, la parte oscura di Lacey si sposa perfettamente con quella di Gold. Tutto questo per dire che, anche se non la sopporto, la chimica tra i due è interessante.
Tu li hai resi perfettamente IC in questa storia. Lacey è Lacey... indubbiamente. Gold, nonostante ne sia attratto, è tormentato. Cerca di abituarsi a Lacey, a farsela andare bene, bastare... ma continua a cercare la sua Belle, tra le braccia di una donna che, pur essendo identica fisicamente, non ha niente di Belle.
La necessità di ricorrere all'alcool fa capire tante cose. L'alcool ti lascia la mente leggera, ti libera dai freni che la morale ti impone... e Gold ne ha bisogno per lasciarsi andare tra le braccia di Lacey.
Il finale è perfetto. Mi sono chiesta: ma non hanno una casa questi? Una stradina deserta, magari contro il muro o sul sedile posteriore della macchina... Belle non lo avrebbe accettato, Lacey lo preferisce. E Gold si adegua.
Bellissima davvero, l'hai resa perfettamente.

04/11/14, ore 21:32

Ciao Stria!
Ho letto tutta la raccolta e l'ho trovata fantastica. Ora, piano piano, recensirò ogni signola storia, partendo proprio dalla prima.
Allora, non so come dirti QUANTO mi hai fatto ridere. Sono letteralmente morta dalle risate, un altro po' e mi cade il pc dalle gambe. Capisco benissimo perché Belle abbia sfidato l'ira di Rumple ridendogli in faccia: non avrebbe potuto fare altrimenti. È già tanto che non sia caduta dalla scala: io probabilmente mi sarei piegata in due e gli sarei andata addosso. Troppe risate.
Immaginare il secchio d'acqua che cade in testa al Signore Oscuro e, soprattutto, immaginarlo tutto bagnato immobile e interdetto per qualche secondo... beh è stato divertentissimo.
E, ovviamente, non poteva mancare la vendetta, essendo il caro folletto un bambinone dispettoso. Povera Belle!
Ho adorato questa storia davvero.
Ti faccio i miei complimenti, un inizio eccezionale.
Alla prossima^^

17/10/14, ore 02:03

Dearie! Io ho trovato questa mini-shot assolutamente deliziosa!
*^*
Ho pensato subito alle battutaccia di Rumple in Skin Deep infatti...diciamocelo, quell'uomo ogni tanto ha un po' di PESSIMO GUSTO (ma lo amiamo così!). Povero Archie hahahaha! Tra tutti quanti a Storybrooke, mi sembra il più innocuo! E' sempre così gentile...anche se...invitare Belle nel suo studio...può sembrare ambigua come cosa...
:3 Mi preoccuperei più di Grumpy. Quel mascalzone... LOL, però l'idea di Archie spiaccicato sul parabrezza della (P)Imp!Cadillac mi ha fatto davvero ridere :')
Che dire...carinissima shot <3
un bacione
seasonsoflove

14/10/14, ore 17:10

Eccomi a recensire il tuo secondo capitolo. Scelta decisamente azzeccata quando si parla di alcool Lacey è la persona giusta! Altro che Belle col suo the freddo ;)
Come al solito anche questa volta hai caratterizzato in modo magistrale i personaggi. Lacey è proprio Lacey e Rumple dibattuto e perfetto. Sei riuscita a rendere situazioni più infuocate bene come rendi il fluff brava davvero!!
Io non amo molto Lacey adorando Belle ma anche questa volta le tue storie non tradiscono.
Alla prossima

11/10/14, ore 22:59

Temevo di non farcela questa sera a leggere il tuo ultimo capitolo, causa occhi, ma ero troppo curiosa e, vedendo che non era molto lunga, ho deciso di sacrificare le mie abilità visive.
Indubbiamente è stato un prompt difficile, anche perchè nessuno dei due si è dimostrato molto geloso, visti tutte le sfortune che devono affrontare non ne hanno il tempo. Sai cosa mi ha stupito leggendo alcuni lavori? Che, per la maggior parte delle autrici, sia Rumple quello a dover essere geloso e non Belle. In fin dei conti lei non è mai stata innamorata di Gaston mentre Rumple aveva un certo trasporto -bleah- per Cora (su Zelena non posso commentare, non essendo in pari con le puntate). Mi ricordo che, nella puntata sullo yaoguai, Belle gli chiede di parlarle di Milah e non ne sembra molto gelosa, anche se non ho analizzato bene se il suo sguardo non celasse una nota di fastidio.
Non ha nemmeno incontrato Cora e, anche se l'avesse fatto, era senza memoria. Mi chiedo se lui le abbia mai detto che la simpaticissima madre di Regina lo ha non così amichevolmente baciato. Forse avrà saltato perchè avrebbe dovuto dirle anche che non è che si sia tolto, spingendola via per l'orrore.
Nonostante l'inizio spoiler (per me molto è spoiler, ma allo stesso tempo no, visto che mi sono tranquillamente spoilerata fino alla quarta stagione), ho trovato piacevole leggerlo. Mi ha fatto sorridere Rumple che spazzola via le lasagne, gli ha dato un'aria più umana e... vulnerabile come tutti noi. Vulnerabile del senso che "ehi! Ha fame anche lui!". Non so se hai capito :) Può sembrare un po' tirato Rumple geloso di Archie ma ci può stare. E' appena tornato, avrà i nervi ancora tutti tesi e Archie sarebbe un partito da considerare per Belle. E' buono, sa ascoltare e asseconderebbe ogni sua passione. Ma diciamocelo, non ci sarebbe pepe, di nessun tipo.
Quello che è mi piaciuto sul serio è la frase con cui hai concluso. Mi ha fatto ricordare il mondo delle favole e ha reso prezioso e dolce quel momento.
Grazie anche a te per aver partecipato con le tue storie alla rumbelle week! Mi è piaciuto conoscerti -non prendermi per maniaca, sento che suona male ma non so come altro esprimermi e lo schermo del pc mi sta uccidendo- attraverso le tue storie e le tue recensioni.

11/10/14, ore 21:16

Mi è piaciuta tantissimo e non ho parole per descrivere quanto io abbia apprezzato la dolcezza di questo momento. Hai aggiunto un missing moment coi fiocchi, perfetto sia per il carattere di Rumple -un po' azzardato usare la magia ma credo che l'hamburger, le patatine fritte e il tè abbiano esorcizzato le sue paure- così come per quello di Belle. Ha (hai) scelto un sonetto bellissimo e soprattutto molto eloquente e perfetto per la situazione. Sai qual'è l'unica cosa per cui ho urlato dentro di me? Il finale. Non perchè non sia bello ma perchè avrei voluto sapere come andava a finire. Ok, sfoghi emozionali a parte, hai fatto bene a farlo finire così, lascia quel non detto che rende la tua storia ancora più interessante, e già lo è un bel po'.
Ti devo fare tanti, tanti complimenti.

11/10/14, ore 18:29

Here I am!
Questo, finora, è il mio prompt preferito! *-*
A leggere il titolo, mi sarei aspettata di vedere la storia ambientata in tempi moderni, in un futuro molto prossimo in cui Belle e Rumpel hanno avuto bambini.
Invece sono stata piacevolmente sorpresa dalla scelta che hai fatto! Ottimo lavoro, Strietta! *-*
Una cosa che adoro dei tuoi scritti è l'apperente incipit di assoluta tranquillità che, con lo svolgersi dei fatti, si trasforma in una questione sempre più grande. Questo non si è smentito. La situazione iniziale è molto ordinaria, soprattutto in una convivenza con l'Oscuro. Il passo successivo mi ha inizialmente lasciata sconvolta. Per un attimo ho pensato che lui avesse chiesto come pagamento un bambino, ma hai piacevolmente dissipato i dubbi nella sua spiegazione. Riflettendoci, dopo tutto l'accaduto con Bae non avrebbe potuto farlo, ma d'impatto ho avuto quest'orrendo presentimento!
Il suo pensiero di fronte agli occhi sconvolti e accusatori di Belle nei confronti dell'uomo che ha osato vendere un figlio per un po' di oro mi ha stretto il cuore. Realistico, IC con il personaggio, perfetto per la situazione.
Fortunatamente, non manca un po' di fluff, anche se appena accennato - ho trovato molto più presente la componente angst, cosa che mi ha fatto ancora più piacere (della serie: mi piace soffrire XD) - : Belle che si prende cura del piccolo deve essere stata dolcissima!
Non voglio immaginare i pensieri della fanciulla al momento della separazione - per questo, ti ringrazio di aver presentato il momento dal PoV di Rumpel, un po' meno incline a tali "smancerie"!
La frase finale è toccante, molto molto molto toccante. Belle sarebbe stata la madre perfetta per Bae, hai fatto benissimo a sottolinearlo, soprattutto con le riflessioni del diretto interessato.
Stile, neanche a dirlo, ottimo! *-*
Per concludere, ti rinnovo i miei soliti e più sinceri complimenti! Sei un'autrice con i fiocchi che riesce a districarsi in ogni situazione, passando dalla dolcezza più acuta alla tristezza così sentita. Bravissima!
Un bacione, carissima! <3

Julie_Julia

11/10/14, ore 16:33

Rieccomi! ♥
Come? Di già alla fine? Lo sai, io non ne avrei mai abbastanza delle tue storie, tanto mi piacciono! *-*
Bentrovata, carissima: conclusione brillante per una raccolta che più bella non si può – ma del resto, cosa aspettarsi da un'autrice del tuo calibro? Sin dall'inizio di quest'avventura sapevo avresti fatto faville, e l'ultima storia ne è la conferma suprema.
Il prompt è molto interessante, e mi è piaciuto il modo in cui l'hai trattato: delicata e lieve come sempre, hai descritto un'immagine decisamente verosimile di un Rumpel geloso. Già l'abbiamo visto alle prese con questo sentimento ai tempi della 2x19 – e, ti dirò, mi piacerebbe rivedere una scena simile XD –, perciò sappiamo bene che non avrebbe pietà se qualcuno osasse avvicinarsi un po' troppo alla sua amata... Anche il pensiero che qualcuno di sesso maschile le sia stato accanto – con fini innocenti, tra l'altro, poveri Leroy e Archie XD – durante la sua permanenza a Neverland lo fa infuriare.
Povero Archie, poi, che è il caposhipper dei RumBelle. XD
Mi è piaciuto molto il parallelismo con la 1x12: potrà cambiare il mondo e l'aspetto, ma Rumpel resterà sempre dotato di un umorismo macabro e assai facilmente fraintendibile, visti i suoi trascorsi. Belle, dal canto suo, non può che restarne di volta in volta stupita e cercare di togliere dalla mente dell'amato certe idee assolutamente discutibili.
Rinnovo i miei complimenti, Stria cara, nella speranza di leggere presto qualche altro tuo lavoro; e scusa ancora il ritardo e il maxi recupero in cui magari ho perso qualche passaggio importante, ma ci tenevo a recensire queste storie senza lasciar trascorrere ulteriore tempo!
Un bacione, bella! Ancora brava! ♥
Euridice100

11/10/14, ore 16:21

Tu. Mi. Hai. Uccisa.
♥ ♥ ♥
Stria, questa oneshot è un capolavoro. Fai benissimo ad andarne fiera: mi arrabbierei se così non fosse! Hai scritto una storia a dir poco stupenda, che mi ha emozionata davvero tanto. Dalla prima all'ultima riga, tutto è stato perfetto: hai analizzato deliziosamente la situazione, l'introspezione dei personaggi, i loro dubbi e le loro speranze, fino al dolcissimo epilogo.
Complimenti, davvero complimenti: il sonetto scelto si adatta alla perfezione alla vicenda dei protagonisti e, soprattutto, all'amore che Belle prova per il suo mago. Nonostante la situazione tra loro non sia certo delle più rosee, ciò che li lega è reale e non può essere cancellato da un colpo di spugna, svanire alla prima intemperia: ed è proprio questo ciò che la giovane vuole fargli capire. Sebbene stia cercando la sua indipendenza, non ha certo dimenticato il suo grande amore, il suo modo di ricordarglielo senza usare frasi esplicite è quanto mai IC per un'amante dei libri come lei – il bigliettino sulla restituzione mi ha fatta sorridere tanto. *-*
Per non parlare di Rumpel, che rispetta la decisione dell'amata ma non per questo sparisce dalla sua vita: coi piccoli gesti, come la sorpresa di un pranzo, le comunica che è sempre nei suoi pensieri, ma che anche per questo le lascia il tempo e lo spazio per mettere ordine alla sua nuova esistenza.
(Ho immaginato Moe che lo guarda malissimo quando gli dà la rosa. XD)
Ancora una volta, bravissima: finora questo è il mio prompt preferito, senza se e senza ma – anche se sono tutti fantastici! ♥
Euridice100

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]