Recensioni per
Pieces
di daisyssins

Questa storia ha ottenuto 141 recensioni.
Positive : 137
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
28/11/14, ore 16:02

Hey, eccomi qui, finalmente è arrivato l'aggiornamento!
Giuro non so cos'altro aggiungere a differenza della scorsa recensione, perchè anche questo capitolo è -come del resto sempre- pieno di emozioni. Sin dall'inizio mi hai fatto provare sulla mia stessa pelle il dolore di Phillis, la sua rabbia e poi la sua voglia si scappare via. Questo perchè -scusa se probabilmente non faccio altro che ripetertelo- con la tua scrittura riesci ad esprimere bene qualsiasi concetto e sentimento, rendendo molto piacevole la lettura di ogni capitolo.
Adoro sempre di più l'amicizia fra Phillis e Calum e, onestamente, non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo perchè voglio scoprire cosa succederà a questa inaugurazione. Chi sa se ci sarà Luke!
Detto questo, alla prossima, xhimmelx :)

Recensore Veterano
28/11/14, ore 15:59

Idaaa..come al solito il capitolo é carino non capisco perché continui a dire che é uno schifo....
Scema la storia é carina e i capitoli di passaggio purtroppo sono necessari quindi smettila di dire che fanno schifo!!
Ti voglio bene<3
Alla prossima!!
Xoxoxoxo

Recensore Junior
26/11/14, ore 21:55
Cap. 4:

In un primo momento ho pensato che Phillis fosse asmatica. Ma un'asmatica che va in giro con l'inalatore scarico? E sopratutto, un'asmatica che non ha mai avuto crisi di asma da sola? Le crisi di asma possono venire spesso, lei ha solo un'amica, perciò mi pare abbastanza probabile che abbia già avuto una crisi d'asma da sola. Ma poi ho continuato a leggere, e la cosa... era ancora meno chiara. Lei ha un attacco di panico e cerca nella borsa un tubetto di plastica grigio. Qualsiasi cosa fosse, farmaci o inalatore, non c'entrano nulla. Non esistono farmaci per bloccare un attacco di panico.
Okay, la Mirtazapina è un farmaco, ma è un farmaco antidepressivo, e può ridurre gli attacchi di panico sulla linea generale, ma non impedisce l'attacco sul momento stesso.
Il comportamento di Phillis sembra non seguire nessuna logica comprensibile.
Il personaggio di Calum mi piace davvero. Sembra meno psicopatico di Michael e meno complessato di Luke. Anche se, lo so già, finirà per ricoprire la parte del migliore amico scemo, quello che ha con la protagonista un "rapporto davvero speciale"
Bye.

Recensore Junior
26/11/14, ore 21:41

Hey!
Questo capitolo mi è piaciuto molto di più, probabilmente perché Luke è un personaggio molto più interessante di Phillis, molto più vero. Phillis è vera soltanto quando ha paura, soltanto la sua paura è un sentimento realistico. La storia mi piace leggermente di più, proprio per il mistero di ciò che lega l'infanzia di Luke e Phillis. Ho il sospetto che anche Luke e Michael siano legati ad attività mafiose/criminali, ma forse mi sbaglio.
Voglio ricordarti che il Norwest Christian College si trova in Australia, dove frequentano corsi diversi rispetto all'Italia. Letteratura latina, ma neanche a parlarne!
Mi ha fatto ridere quando hai detto che spesso Lucy poteva essere troppo schietta e ferire i sentimenti delle persone. Lucy? Mica Phillis, che non ha un briciolo di delicatezza, no, Lucy. Vabbé.
Forse sono troppo dura con queste recensioni, ma cerco di essere il più sincera possibile solo perché penso tu abbia del potenziale. Non è giusto che la capacità di scrivere venga sprecata con storielle banali e sempre uguali.
Bye.

Recensore Junior
26/11/14, ore 21:18

Hey!
Insomma, diciamo che l'interesse è leggermente aumentato, semplicemente perché l'evento misterioso che riguarda anche Luke mi incuriosisce. Ripeto: scrivi bene, eppure ti perdi nei contenuti.
Perché? Perché Phillis è uno stronza senza cuore né cervello. Ammetto che non è tanto il fatto che lei sia una stronza che mi infastidisce, ma più che altro il suo modo superficiale e arrogante di essere stronza. Capisco che molte storie inizino con una stronza demente che poi migliora, magari rimane stronza, però magari diventa una stronza intelligente, che già è accettabile. Perciò passerò da recensione critica a neutra perché in realtà non so cosa diventerà Phillis. Anche se, per il modo specifico che hai di descriverla, penso rimarrà per sempre una stronza testa di cazzo.
Mi scuso per tutte le parolacce che uso, se ti dà fastidio devi solo avvisare e cercherò di controllarmi, ma decisamente mi esprimo così, ti chiedo scusa.
Il padre di Phillis è un mafioso. O più in generale un criminale. Questo particolare dettaglio non è espresso in modo così scontato, ma potrebbe essere occultato meglio. Non c'è bisogno che tu dica tutto. Il lettore deve essere spronato a scoprire da solo le cose, altrimenti gli dici tutto tu e si annoia.
Bye.

Recensore Junior
26/11/14, ore 21:02

Hey!
Come mi avevi chiesto, sono qui! Insomma, mi aspettavo di più da questa storia. E' certo migliore di tante altre, perché scrivi bene, in modo chiaro, corretto e sensato. Però alcuni punti rischiano di essere tremendamente scontati: la protagonista è una mezza Mary Sue che odia tutto e tutti, perché lei ha passato cose terribili che però è riuscita a superare, uscendone più forte (e più bella). Voglio dire, capisco che la mia, la tua e la sua (di Phillis) generazione sia un po' uno schifo (del resto gli adolescenti in generale sono un po' degli imbecilli), ma gli atteggiamente estremisti e arroganti della protagonista la rendono odiosa e insopportabile. Il modo insolente con cui si rivolge alla sua professoressa è qualcosa di disgustoso: capisco il non voler essere fatte a merda da una stronza, ma da qui al mancare di rispetto a una persona adulta ce ne passa.
Parlando poi di albinismo, io non sono una grande esperta, ma credo che se lei ha i capelli biondo platino allora il suo dovrebbe essere un albinismo totale, il che prevede anche una carnagione bianchissima e degli occhi grigio-cerulei o rosso-rosato (di certo non azzurri). Del resto l'albinismo totale è una cosa rarissimissima, e di certo non è possibile che Phillis sia albina solo da parte di madre (dovrebbe essere figlia di due albini o almeno di due genitori portatori di albinismo.)
Credo anche di aver già capito uno dei terribili traumi di Phillis. Sto tirando molto a indovinare, ma credo possa essere l'anoressia, considerando che lei non si avvale di educazione fisica (e uno dei motivi perché un medico autorizza l'esenzione è per le insufficienze fisiche provocate dall'anoressia). Potrei anche sbagliarmi, lo spero vivamente.
Una delle cose che invece mi è piaciuta è il tuo modo di definire la scuola. E' sempre troppo aggressivo, però almeno esponi una verità che pochi si degnano di riconoscere: il sistema scolastico esiste al fine di ficcarti in testa inutili informazioni e difficilmente ti accompagna nel tuo percorso di formazione psicologica, morale ed etica. E no, non è solo un problema del sistema scolastico italiano.
Bye.

Nuovo recensore
25/11/14, ore 14:22

Hey , ciao c:
Sono di nuovo in ritardo di addirittura cinque giorni rispetto al tuo aggiornamento , e non so più come scusarmi. Il capitolo l'avevo già letto , ma il tempo scarseggia per tutti , soprattutto per me che tra l'università e il lavoro part-time non capisco più niente.
Ma parliamo del capitolo? Credo sia il migliore che tu abbia mai scritto , mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi e una strana sensazione dentro , quasi come se avessi provato io quello che provava Phillis.
Ti devo davvero fare i complimenti perchè sei stata capace di emozionarmi come pochi , e leggere che quello che hai scritto lo hai vissuto anche tu , mi ha fatta sentire anche peggio. Chiunque sia stato lo stronzo , sappi che non ti meritava: dai capitoli mi è quasi sembrato di imparare a conoscerti , e per quanto possa valere , per me sei una persona fantastica e non devi buttarti giù!!
Ora , al prossimo aggiornamento prometto che cercherò di essere più puntuale.
Ci vediamo presto ;)
#willbefearless

Recensore Junior
25/11/14, ore 00:05

HI IT ME 
WOW SONO TIPO PASSATI 5 GIORNI E HO UNA PUNTUALITÀ DEL CAZZO ODDIO TI PREGO PERDONAMI IL RITARDO 
davveto scusami, ho avuto un paio di cose da fare e dei drammi fra amici e non ho proprio avuto modo di accendere il pc :C scusami ancora
ho detto scusami 10 volte, shit happens
con questo capitolo mi hai reso emozionalmente instabile, grazie mille
davvero, mi è piaciuto più di tutti gli altri, mi sono sentita coinvolta nei sentimenti che provava Phillis a pieno ed ho avuto un groppo in gola mentre leggevo, non in molti riescono ad emozionarmi quando scrivono ma boh, stavolta ero quasi in tearS 
e luke poi, "sei strana, e sei bellissima" woW I SHIT YOU NOT
aw, quanta tenerezza quel ragazzo, mi aspetto tanto tanto fluff, faccio male? ^^
e, forse sarò ripetitiva, ma io stra AMO Lucy che bestemmia in spagnolo, basta, è la donna della mia vita #lesbian4lucy
che dire? Mi sa che non starò pienamente bene finché non aggiornerai, quindi provvedi che sono tanto tanto curiosa gna
complimenti come al solito, sei sempre più brava C: 
x lu 

Recensore Veterano
24/11/14, ore 00:14

Ciao Ida,
non so come scusarmi per tutto questo ritardo, sono passati quattro giorni dal tuo aggiornamento ed io recensisco solo adesso.
Mi dispiace, non entro più così tanto su efp in questo ultimo periodo e di conseguenza leggo e recensisco in ritardo; (e aggiorno la storia in ritardo.)
Adesso parlo del capitolo: nelle note del capitolo precedenti, se non sbaglio hai detto che Luke non ci sarebbe stato nei capitoli a venire (o forse me lo sono sognato io?) e quindi io ho preso alla lettera quello che hai scritto ma, la prima parte di questo capitolo è bellissima! Mi piace tantissimissimo.
Questo Austin da dove spunta? E quali sono le immagini che compaiono nella mente di Phillis? Voglio sapere.
L'ultima parte è bella, aspetto Giovedì per leggere il capitolo nove e spero d'esser puntuale.
Alla prossima,

Less.

Recensore Junior
23/11/14, ore 21:04

Ti giuro, sto piangendo...ho letto questo capitolo proprio oggi, una giornata cosi deprimente...
Comunque, bellissimo e bravissima tu! Come sempre del resto. Mai parole di troppo, mai parole inutili. Tutto è perfetto, dalla trama alla "grammatica".
Aggiorna presto..
Ciau

Recensore Veterano
23/11/14, ore 12:19

Eccomi qui,honey anche se con un po' di ritardo,spero mi perdonerai ma l'università assorbe tutte le mie forze e riesco a mala pena ascrivere la mia storia e fare un giro ogni tanto sul sito :)
Il capitolo è fanstastico come al solito,mi piacce moltissimo il modo lento e dolce in cui Luke e Phillis si stanno avvicinando,davvero sono carinissimii.. quando lui le dice che è bellissima awwww,rischiavo seriamente di sciogliermi davanati al computer :)
E' stato tristissimo leggere della sua storia con quello stronzo chiamato Austin,ed è stato ancora più triste sapere che è tratto da una tua esperienza personale (cosa che mi avevi già accennato nel commento al mio capitolo): Nessuno dovrebbe essere trattato così,nessuno.
Perciò ti mando un abbraccio abbraccioso virtuale,dovunque tu sia,perchè sono sicura che sei una persona splendida e lui,chiunque sia stato,è solo un coglione.
Un bacio grande,
chiara

Recensore Master
21/11/14, ore 14:01

Adoro il cApitolo è fantastico e Luke dovrà interessarsi del perchè è fuggita se nó lo meno! Continuaaa e avvisamiiiii :)

Recensore Veterano
21/11/14, ore 09:51

Ehi tesoro!!
Il capitolo è stupendo!! amo la parte introspettiva...mentre leggevo ero triste per Phillis e sapere che è una cosa che ti è successa in prima persona...beh mi dispiace piccola...ma quello stronzo non ti meritava proprio!! Lo vorrei uccidere questo 'Austin'!!!
Luke invece è troppo*-*...non ci sono parole che possano descriverlo...
Vado ad aggiungerti su face e twitter!
Alla prossima!!
xoxoxo

Recensore Veterano
20/11/14, ore 18:28

O MY GOSH O.O 
Non so nemmeno come descrivere la mia faccia in quest momento, sono troppo esaltata!!
Devo farti le mie scuse, ti ho mentito. Ho detto che lo scorso capitolo era il mio preferito, ma poi ho letto questo!! Ragazza mia è meravigliosamente meraviglioso!! E' qualcosa di unico!! Complimenti, riesci sempre a stupirmi!!
Non vedo l'ora che sia giovedì prossimo così potrò leggere il prossimo capitolo :3
Comunque Lucy la amo troppo! Quando ha detto hijo de puta poi... AHAHAHAH (McPaola si sente figa perchè parla lo spagnolo yei!)
Ok, smetto di dire cavolate (:
Aggiorna presto (:
Baci e possa la fortuna sempre essere a tuo favore :*

Recensore Master
20/11/14, ore 17:56

Hey, eccomi qui ovviamente!
Allora, questa volta parto con il dirti che questo è stato IL MIO CAPITOLO PREFERITO FINO AD ORA! Cioè, non so come tu abbia fatto, ma l'hai scritto davvero da Dio! Amo l'inizio, quando parli dei colori e dei sentimenti, e quando parli poi di Luke. La frase "C’erano mille motivi per allontanarsi, ma lei ne avrebbe potuti trovare mille e uno per non muoversi di un millimetro" giuro che mi ha uccisa. E ho amato il modo in cui hai espresso i sentimenti di Phillis nel corso del capitolo, mi hai fatto provare tutto sulla mia pelle. Quando Phillis parla di Austin e dice "E adesso si sentiva come se le fosse stata strappata brutalmente una parte di sé, bruciava, faceva male, e il vuoto che aveva lasciato era fin troppo presente. Quel vuoto urlava la sua mancanza. E l’eco di quell’urlo risuonava dentro di lei, dentro il suo cuore mutilato, costretto a separarsi, spezzandosi" quasi non piangevo, perchè mi sono rispecchiata troppo in quella frase. E BASTA TI ADORO.
Ti prego di aggiornarmi quando pubblichi il prossimo capitolo!
xhimmelx :)