Pieces
di daisyssins

12/05/17, ore 21:23

Okay, nonostante i problemi che oggi ho con internet, ce l'ho fatt a passare.
Allora... prima di tutto volevo dirti che spero che continuerai a scrivere anche l'altra storia che hai in corso, sembra interesante. La leggerò, se la proseguirai.
Ma passiamo a questa.
Dunque, avevogià letto la prima parte di questo capitolo, riguardante Luke, ieri sera. Michael sembra un vero amico per lui, anche se caspita, con quell'atteggiamento che tu, giustamente, hai definito "da generale", fa un po' paura. Ci tiene molto all'allenamento, eh? In ogni caso, credo che dare quei pugni al sacco da boxe abbia fatto bene a Luke. Sicuramente aver visto Phillis gli ha provocato una qualche emozione. Devo ancora capire quale, la cosa non mi è chiara, ma è fuor di dubbio che ne sia rimasto colpito. Quando ha visto la sua foto profilo ha avuto due emozioni diverse: prima ha sorrisoe e poi ha chiuso il portatile di scatto, come se fosse stato arrabbiato... Non so cosa li leghi, né che cosa sia successo a Phillis da bambina. Ma ho capito che nemmeno Luke è rimasto indifferente al fatto di averla incontrata di nuovo. E mi domando se, stando insieme a fare quelle ripetizioni di scienze applicate, le cose tra loro no andranno meglio. Magari Phillis smetterà di odiarlo... almeno spero.
La madre di Luke sembra simpatica, anche se (ma magariqueta è un'impressione sbagliata e correggimi se erro) non i preoccupa molto del figlio. Insomma, non gli chiede nulla, né della scuola, né degli allenamenti. Prima si spaventa quando lo sente arrivare (e chi vuoi che sia, scusa? Sì, io parlo spesso con i personaggi delle storie hahaha) e poi gli dice di spostare da terra il suo borsone. Mah... Non mi dà l'idea di una madre presente nella vita del figlio, che infatti va in camera e rimane da solo. La cosa non sembra dispiacergli, né fargli male, anzi in realtà pare non farci caso, però... boh, questo comportamento della donna mi lascia alquanto scossa. Non so cosa sia successo al padre di Luke, non so dove sia e se abbia fatto male a lei o al figlio, ma... Ecco, io ho anche pensato che lei potrebbe non sopportare suo figlio perché magari di aspetto somiglia al padre. Ma voglio dire, anche se fosse così, Luke non è di certo suo padre! Mamma di Luke, lui è tuo figlio, okay? Non è tuo marito, o il tuo dx (non so cosa siete), ma tuo figlio. Ti prego, dagli un po' d'affetto!
"Diceva tutto quello che le passava per la testa, dava aria alla bocca e, semplicemente, non aveva filtri. Era una persona molto schietta, al punto che, a volte, poteva risultare offensiva."
Mmm, ne ho incontrate, di persone così; ma sfortunatamente non erano come Lucy. Lei comunque è simpatica, vuole bene a Phillis, mentre quelle che ho conosciuto io ferivano e basta, senza curarsi di farmi male. Sono contenta che Lucy non sia affatto come loro e che subito dopo si sia scusata con l'amica. Dimostra che è una persona molto matura.
Prima di proseguire, però, vorrei segnalarti alcuni piccoli errorini.
Innanzitutto, questo:
"Lei voleva allontanarsi, lo giura, ma i piedi presero da sé la decisione di avvicinarsi quanto bastava per osservare la scena."
Hai scritto "giura" anziché "giurava".
Inoltre, tornando indietro a quando parlavi di Luke, mentre descrivevi i suo allenamenti e ciò che aveva fatto prima di quel momento, a volte hai scritto i verbi al passato remoto (quando invece avrebbero dovuto essere al trapassato prossimo), per esempio:
"Luke scosse la testa senza rispondere, e Michael tornò alla carica."
Prima avevi usato verbi come "era iniziato l'allenamento", mentre poi sei passata al passato remoto. In questi passaggi i tempi verbali sono un po' confusionari, non sono riuscita bene a capire quando ti riferivi a ciò che era successo prima o a quel che accadeva nel momento presente. Magari, prova a ricontrollare un po' questa parte, okay? Tranquilla comunque, tutti possono sbagliare. :) E ripeto, le mie non sono critiche. Sono solo aiuti, consigli.
Vene, ora riprendiamo con la recensione (sto recensendo mano a mano che leggo, non so se si è notato). Di solito faccio così, con i capitoli lunghi. In questo modo, sono sicura di non dimenticarmi proprio niente.
Comunque... hai descritto molto bene l'ansia di phillis prima di entrare in classe. Una cosa che mi dà un po' fastidio è ce la ragazza sembra completamente disinteressata alla scuola. Mi sembra strano che non sia mai stata bocciata. :) Ma si sa, siamo fatti in tanti modi. Solo che, secondo me, se si impegnasse anche in altre materie, non solo quelle in cui dà ripetizioni, sarebbe molto brava. E' unaragazza intelligente e capace. Se si applicasse anche in psicologia, o in filosofia, sicuramente avrebbe buoni risultati.
Comunque, sto divagando.
Ho proprio potuto percepire la sua ansia; e, credimi, mentre scrivo provo ancora questa angoscia dentro. Ho una specie di bolla allo stomaco che si sta ingrossando seondo dopo secondo... oddio, quel passaggio mi ha messo un'agitazione!
Appena finirò la recensione, ascolterò volentieri la canzone che hai citato, percché non la conosco. Immagino che Phillis ci si ritrovi, visto che sembrava più rilassata mentre la cantava.
Beh, direi che l'ansia è rimasta, alla fine; anzi, non ha fatto altro che aumentare. Cosa succederà adesso? E... cavolo, hai scritto che la storia è piena di angst? Beh, non ci sono abituata, ma... okay, cercherò di contenere l'angoscia che proverò nei prossimi capitoli. In ogni caso, immaginarmi quel paio di occhi che si untano addosso a Phillis mi ha fatto paura. Lo ammetto, sono una persona facilmente impressionabile. Che poi sicuramente sarannoquelli di Luke e io avrò paura per niente.
Il discorso di Michael mi ha un po' confuso le idee. Non ho ben capito di cosa parla, ma hai detto che ci saranno dei chiarimenti, quindi leggerò e vedrò.
Vado ad ascoltare la canzone e, domani mattina, se riesco, passo a recensire di nuovo!

11/05/17, ore 20:50

Eccomi qui a recensire questo secondo capitolo!
Allora... ehm, Phillis ha un caratterino molto... particolare! E' spavalda, anche un po' str****, se devo dirlo. Cioè, rivolgersi così ad un suo compagno, soprattutto con quel "bamboccio", non mi è sembrato per niente rispettoso.
Nonostante questo... beh, io credo che lei non sia affatto una persona cattiva, ripeto. Penso solo che il suo carattere sia quel che è, almeno con alcune persone, perché ha sofferto molto in passato, sia per il rapporto pessimo con i genitori, del quale mi dispiace molto, sia per ciò che le ha fatto Luke. Questo, certamente, non la autorizza e non le dà il diritto di trattare da schifo le altre persone, comunque. Quindi sì, ha sbagliato, ma so che non l'ha fatto apposta. Per questo non me la sento di condannarla o di colpevolizzarla, almeno non completamente.
Bene, ora parliamo di Luke. Non so cosa le ha fatto, ma il discorso mi preoccupa. L'ha ferita in qualche modo? le ha fatto el male fisicamente? Veramente, riguardo questa parte di capitolo non ho nessuna idea. In ogni caso è bello che, nonostante il suo atteggiamento un po' violento, lei sia riuscita a far sedere Luke composto e a farlo stare attento durante la lezione (o almeno credo sia stato così).
Mi ha fatto male sapere che lei ha un rapporto così complicato con i genitori. Anche il fatto che la madre ci sia poco, sicuramente non è un buon segno. Phillis avrebbe bisogno di affetto anche da parte della donna, non solo da parte della famiglia di Lucy, che la adorerà di certo, ma non è la sua famiglia. Inoltre, non ho idea di che lavoro possa fare il padre, ma penso che sia qualcosa di losco. Forse è in qualche giro di droga o di mafia? Da come ne hai parlato, queste sono le due ipotesi alle quali riesco a pensare.
Che dolce Phillis che accarezza Abigail, che le si era attaccata come un piccolo koala. *-*
In questo momento del capitolo Phillis è cambiata, è diventata dolce, sembrava proprio una persona diversa da quella che era apparsa poco prima.
La madre di Lucy le vuole tantissimo bene.
E... che altro posso dire? Che sono contenta che abbia un'amica così speciale come Lucy e che, beh, visto quello che hai accennato sul suo passato, sì, immagino che abbia molto bisogno di normalità, anzi, un disperato bisogno.
Questa recensione è corta, non so perché mi è venuta così. Mi rifarò nei prossimi capitoli.
Oddio, sì, un'altra cosa che mi stavo dimenticando... Soffrendo di ansia e di attacchi di panico ormai da anni, sonostata contenta che tu abbia affrontato questo tema. Non so se ne parlerai ancora nei prossimi capitoli, ma comunque, mi ha fatto piacere che tu abbia detto che la ragazza si è allontanata dalla finestra e ha cercato di calmarsi. A volte con gli attacchi di panico bisogna fare così: non tentare di scacciarli, ma lasciare che passino da soli. Quindi complimenti percome ne hai parlato. :)

11/05/17, ore 14:00

Eccomi qui.
Allora, innanzitutto ti faccio i miei complimenti più sinceri, perché dire che scrivi molto bene è dire poco. Non ho trovato praticamente nessun errore, a parte quando haii scritto "signorini bene" anziché "perbene", ma per il resto, sul serio, è tutto okay.
Ci tengo a sottolineare che, se ti segnalerò gli errori anche nei prossimi capitoli, non srà ssolutamente per farti una critica, ma soltanto per aiutarti. Gli errori di battitura capitano a tutti, quindi tranquilla. :)
La sintassi è perfetta, lo stile molto leggero e, inoltre, c'è un equilibrio perfetto tra dialoghi e descrizioni, osa che apprezzo moltissimo.
A me piacciono i capitoli lunghi, quindi davvero, non è un problema leggerli.
Phillis sembra davvero simpatica e Lucy le vuole un sacco di bene. Sono veramente molto unite e l'ho capito anche solo dopo un capitolo. Sono fortunate ad avere l'altra accanto. E' bello avere una migliore amica.
Quando la protagonista ha visto Luke e si è irrigidita ho pensato:
Ahia, qui le cose si mettono male.
Mi domando cosa sia successo tra loro e, ti dirò la verità, la cos mi incuriosisce parecchio. Nonostante Phillis dica di odiarlo (cosa ce, comunque, si nota anche dalla trama), ne è allo stessotempo attratta. Forse hanno avuto una storia in passato e poi lui l'ha lasciata? Oppurec'è una motivzione più profonda? In realtà, propendo per la seconda ipotesi.
Mi spiace molto che Phillis sia stata presa in giro. Immagino che si stata vittima di bullismo, da ciò che hai scritto. So cosa significa ed è davvero unasituazione orribile. L'ho vissuta in prima persona e mi spiace leggere che anche lei, anche se è un personaggio di una storia, ne sia stata colpita. Penso che questa cosa le provochi ancora dolore, quindi mi ritrovo molto in Phillis sottoquesto punto di vista.
A differenza sua, invece, io amo il francese!
Comunque vabbeh, non credo ti interessi saperlo hahaha.
In effetti Lucy ha ragione: una nota disciplinare e una cacciata dalla clase sono un record il primo giorno di scuola! Penso che Phillis abbia reagito così di fronte all'insegnante non perché voleva essere cattiva (non mi sembra nella sua natura), ma piuttosto perché, appunto, la scuola non le piace. E quando non si sta bene dentro (mi riferisco al fatto che ha detto che la sua autostima è pari a zero), si tende, a volte, a prendersela con tutti, oltreché con se stessi e anche con chi, quindi, non c'entraassolutamente nulla. E' una cosa che capisco fin troppo bene.
Mi chiedo inoltre che problemi fisici abbia la ragazza e se le condizionino la vita in qualche modo.
Beh, direi che tra la questione sua e di Luke e tutto quello di cui hai parlato, ci saranno un bel po' di cose che dovrò scoprire! :)
Questo primo capitolo mi ha veramente colpita molto, quindi continuerò la lettura il prima possibile.
Mi ha fatto anche piacere che tu abbia palrato della voce dei personggi. Ti spiego: io sono una ragazza non vedente, quindi la voce è una specie di pilastro su cui mi baso, perché non avendo il contatto visivo con le persone, ascoltare la voce per me è importantissimo. Quindi, quando questa cosa vien messa in evidenza, come hai fatto tu in questa storia, io ne sono felice. Mi aiuta ad immaginarmi meglio i personaggi nella mia testa.
Torno a recensire il prima possibile e la tua storia va subito nelle mie seguite!

22/02/15, ore 14:49

Amore mio bellissimo!
Ce l'ho fatta, sono riuscita a leggere il capitolo, mi sento fiera di me stessa ;).
E finalmente capisco cosa hai fatto TU a questi due poveri tesori. Io credk che prima o poi i ragazzi verranno a fare causa sia a me che a te per tutto quello che facciamo passare loro!
Comunque... SI CAPISCE CHE PHILLIS E' INNAMORATA DI LUKE!!!!!!!!!!! Me felice, me felice, me felice, con tante campanelle che si sentono nell'aria *&*
E la parte tra Phillis e sua mamma mi è piaciuta moltissimo, davvero. Spero solo che le cose migliorino con il tempo, anche perchè voglio sapere cosa abbiano fatto di così tanto bruttomi padri di Phillis e di Luke, e che cavolo u.u
Detto questo, io chiudo qui. Bravissima come sempre tesoro mio ;). A presto!
Una bacione grande grande ed un lunghissimo abbraccio, con tutto l'affetto che ho nel cuore, Letizia <3

18/02/15, ore 00:08

Ida!
Mi sono resa conto d'aver già letto questo capitolo, ma di non averlo recensito lol
Beh, che dire? Finalmente qua si scoprono un po' di cose, e sinceramente non vedevo l'ora di saperle ewe
Prima di tutto, una cosa che ha fatto sorridere pure me, è quando si staccano dal bacio e Luke sorride, proprio come Phil; può essere una sciocchezza, ma mi è piaciuta davvero tanto quella piccola parte.
Capiamo anche perchè lei avesse così tanta paura di Luke, ad essere sincera mi aspettavo qualcosa di un po' più grave, ma meglio così dai, almeno non è un assassino!
La madre di Phillis non mi è mai piaciuta, e questo suo comportamento nutre solo altro disprezzo verso di lei.
“Innamorarsi della persona sbagliata”.
Non vedo l'ora di poter leggere il dodicesimo capitolo, quindi see ya soon x

Less.

17/02/15, ore 23:59

Wei Ida,
vab credo che ti sarai abituata pure te ai miei soliti ritardi, ma comunque ti chiedo scusa se recensisco solo adesso questo capitolo.
Parlando proprio di questo, OH MIO DIO NON CI CREDO! SI SONO BACIATI! PHIL HA BACIATO LUKE! AAAAAAAAAH! Sono contentissima e soprattutto meravigliata, l'iniziativa l'ha presa Phillis e a dire il vero, non me lo sarei mai immaginata! Si, è ubriaca e molto probabilmente non se ne ricorderà il giorno dopo ma.. l'ha baciato!
Pooooi, c'è Calum che mi piace sempre di più, è un personaggio a mio parere molto simpatico e buono.
Adesso corro a leggere il prossimo!

Less.

16/02/15, ore 12:13

Ehi ehi! Eccomi qui, ho letto il tuo messaggio e mi sono fiondata qui.
Allora, il capitolo mi è piaciuto davvero tanto, solo una cosa all'inizio non mi è molto chiara.
Quando Phillis parla con Luke e gli racconta del loro primo incontro in quel vicolo, non capisco per quale motivo il piccolo Luke abbia le mani imbrattate di sangue. Non riesco a comprendere se, magari, ha cercato di rianimare suo zio oppure per sbaglio è stato lui ad ucciderlo (sai, se ne sentono di casi del genere, i bambini e una pistola. So che può sembrare assurdo, ma anche questa è una possibilità che mi è affiorata nella mente).
Comunque, mi piace molto l'inizio, il modo in cui Phillis riesce a far riemergere i ricordi con difficoltà.
Anche la seconda parte, con sua madre, è molto bella. Spesso si possono avere degli scontri madre-figlia, e sembra sempre che il genitore ce l'abbia con noi, magari perché è nervoso per il lavoro o che so io, ma in realtà fanno tutto quello che fanno per proteggerci, così come la madre di Phillis.
Come sempre, sei stata molto brava! Aggiorna presto, ancora complimenti x

15/02/15, ore 10:33

Hey! ti assicuro chhe non era per niente noioso il capitolo... anzi! Mi è piaciuto molto e nella parte della storia di Luke ho quasi pianto :c però voglio saperne di più sulla sua famiglia, dei rapporti con la madre ecc. D:
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo c.
baci :*

14/02/15, ore 11:55

Leggendo la parte iniziale mi sono emozionata tantissimo.
L'immagine di Luke vicino alla gelateria con accanto suo zio ecc... era così dannatamente tangibile!
Avevo quasi gli occhi lucidi in quella scena, mi spiace davvero tantissimo per lui.
E le parole che ha detto la madre alla fine sembrano rispecchiare esattamente la situazione di Phillis in quel momento.
Questa storia è qualcosa di epico, veramente!
Continuala appena puoi perchè è meravigliosa :D
Ti prego di farmi sapere quando aggiorni!
Un bacio,
-Gre.

14/02/15, ore 11:42

Wow!
Con questo capitolo mi hai spiazzata!
Phillis che bacia Luke, aww <3
Sono maledettamente adorabili quei due ed il comportamento di Luke così istintivo di protezione verso i confronti della ragazza mi fa sciogliere il cuore, giuro c:
Poi quando era ubriaca all'inizio, mi immagino lei che beve peggio di un camionista e Cal che la guarda malissimo ahaha :')
Vado a leggere anche l'ultimo!

14/02/15, ore 11:29

Giuro, Austin è uno stronzo.
Lo maledico.
Ugh.
Mentre il dialogo tra Phil e suo padre mi ha fatto riflettere molto e si è capito davvero tanto di come la ragazza abbia sentito dolorosamente la mancanza del padre in quei mesi.
Le descrizioni che fai delle situazioni e dei particolari sono perfette, complimenti Ida :)
Cal sembra una medicina che viene sempre presa nel momento giusto.
Sarà per il suo tempismo, per intuito, ma riesce sempre ad aiutare Phillis inconsciamente o meno!
Capitolo perfetto, come sempre :*
Proseguo con il 10'!

14/02/15, ore 11:21

Okay, finalmente riesco a continuare a leggere questa magnifica storia!
La parte iniziale con Luke è dolcissima ed adoro vederli assieme, cioè sono l'amore aww c:
Poi, Austin.
Ma che diamine di problemi ha quel fottuto ragazzo? Huh?
Cioè tranquillo continua pure a sbaciucchiarti con la tipa lì.. bah.
Quando ho letto quella scena mi è salita una mania omicida che nemmeno immagini, davvero.
Ahaha Lucy che impreca in spagnolo è assolutamente adorabile e stimabile :')
*Go Lucy Go!*
Capitolo bellissimo ed adoro questa sorta di tristezza che traspare dal capitolo, mi piace molto!
Continuo a leggere!

13/02/15, ore 23:43

Se mi fossi data una padellata in fronte mi sarei fatta meno male
Ed ora mi sa che non riuscirò a prendere sonno finchè non leggerò un altro capitolo perché NO
NO
NONONONONONONONONO
N O
Devo realizzare cos'è appena successo, partendo dal fatto che Phillis e Luke si soNO BACIATI
911 THIS IS NOT A DRILL
e poi, la storia della famiglia di Luke mi ha spezzato il cuore in milioni di pezzettini che adesso dovrò ricomporre pian piano cercando di non scoppiare in lacrime, è così devastante ed angosciosa, ma non quel tipo di angoscia che annoia, quella che ti senti dentro le ossa e ti rende incapace di reagire a qualsiasi stimolo.
NOnostante sia stato un capitolo molto corto, come l'altro d'altronde, a me è piaciuto un sacco, è forse uno dei miei preferiti di tutta la storia; in particolare per la parte finale da brividi, ho amato la frase della mamma di Phil, e più vado avanti più penso che alla fine di questa ff non ci arrivo viva, ma probabilmente scoppierò a causa di overdose di feels che manderanno in tilt il mio sistema nervoso.
Che altro posso dire? Io amo, A M O troppo questa storia ed il suo ambiente così intrigante e misterioso, e spero tu aggiornerai molto presto perchè sono stata in astinenza per molto e ne ho fisicamente bisogno ^^
xx
Lu

12/02/15, ore 22:21

Sto piangendo. Sto fottutamente piangendo. La cosa peggiore è che non riesco a smettere. Non capisco perché questo capitolo mi fa tanto piangere, ma leggere della vita in famiglia di luke mi ha veramente commosso, così come la spiegazione che fa la madre a phillis sui suoi errori. Dei i brividi proprio. Complimenti questo capitolo è meraviglioso, davvero.
Ti prego aggiorna presto presto presto :D
Baci e possa la fortuna sempre essere a tuo favore :*

11/02/15, ore 12:35

Piccolina mia! Finalmente sono approdata a questo capitolo nuovo! Scusami per il ritardo, davvero, ma è tornato il periodo pieno per la scuola e non so più da che parte rifarmi :/.
Comunque, che dire? Ah, sì... IO TI MENO! Ma insomma, ci lasci per un po' e ti presenti con Luke e Phillis che si bacino! Ma che diamine! È stato davvero un colpo *&*. Ma sono belli, Luke e Phillis, sì sì, lo dico io u.u
Scusami se questa recensione è un po' corta, ma sono dal telefono.
Ci sentiamo presto! Ti voglio bene!
Un bacione grande grande ed un lungo abbraccio, con tutto l'affetto che ho nel cuore, Letizia ♥