Teenage dreams in a teenage circus
di Pietraombra

31/12/14, ore 13:44

Bello il capitolo:) si è poco probabile ma carino :) in effetti si può pensare sin da subito che Michele non sarà quello giusto... hahha fare lippa non l'avevo ancora sentito! Dalle mie parti si dice balzare o tagliare

22/12/14, ore 14:43

Bellissimo ma...Mikaaaaa lei deve stare con il super mega fantastico bellissimo giudice Mika😂😂😂😂 no OK la smetto hahahha

22/12/14, ore 14:35

Pieeeet ciaaao!!! Mi sei mancataaa!!!! (io non sono tra la folla inferocita che lancia verdura marcia! Ahah!).
Accidenti, nonostante il "blocco della scrittrice", sei riuscita a scrivere un altro capitolo straordinario! Sei davvero un MITO!!!! E pensare che non stai nemmeno bene (mi dispiace molto :(, spero che tu guarisca presto! Riposati e riprenditi :)!!!).
WOOW, mi è piaciuta un sacco l'idea del bacio al primo appuntamento!!! Emma e Michele stanno così bene insieme! Peccato, che lui non si rivelerà il ragazzo modello...(sono curiosissima di sapere cosa nasconde quel ragazzo!).
Si vede proprio che ti sei immedesimata molto in Emma perché hai descritto molto bene i dialoghi, la timidezza, l'imbarazzo tra i due ragazzi!
Non mi è mai capitato di "bucare" un'ora (non preoccuparti, so cosa vuol dire, lo uso anche io!). Ahah! Ma sicuramente anche io mi sentirei stra-agitata! "I piccioni sussurravano ”imbrogliona“, ”imbrogliona“"!!!!! AHAHAH!!! Mi fa troppo ridere quel punto!!!!
Quindi, beh... BRAVA COME SEMPRE!!!
Ok, concludo augurandoti buone vacanze :)!! Buon Natale e felice anno nuovo (lo so, un po' in anticipo, ma non penso che ci risentiremo prima di Natale, quindi...).
Baciozzi ;)!
Taia_Girl

21/12/14, ore 18:16

Io quando ho visto che hai postato sono tipo saltata di 30 metri dalla gioia... che bello che sei tornata a scrivere.. mi piace un sacco questa FF... non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo... comunque dopo tutte queste smancerie... ma che cavolo Michele non rompere Mika deve essere al tuo posto... invece te Emma... cacchio.. non devi innamorarti di lui, ma di MIka... e a Mika.. ma miseriaccia svegliati vai da lei.. guradala.. capisci che non sei gay e poi la baci.... ahahah... OK, dopo questo momento di FOLLIA e PAZZIA pura (spero di non averti fatto paura) devo dirti che sei troppo brava a scrivere.. mi piace un sacco! Ecco perchè sei una delle mie scrittrici preferite! Ti adoro!
Saluti e alla prox. recensione.
aladin_sarah

13/12/14, ore 23:33

TANTAMATANTAMATANTAMATANTA STIMA PER I RIFERIMENTI AD HARRY POTTER (tra l'altro credo fosse la prozia bessie)... e ho notato che i capitoli sono ancora corti... ce io ci rimango male: guardo e vedo che hai aggiornato e il divertimento nel leggere finisce subito dopo... capiscimi T.T

13/12/14, ore 23:02

Ciao Piet!! Questo capitolo mi ha divertito, soprattutto l'inizio quando si sveglia. Chi sa chi mi ricorda. L'unica cosa che non capisco è: perché Emma non mangia nutella a colazione?! Ahaha scherzo ( o forse no). Brava come sempre. Mi sento un vip a essere nominata così spesso. O no, la batteria sta andando.Comunque non mi impersono, così sembro pazza, semplicemente rendo più interessanti e divertenti le conversazioni su altre cose... ahaha Ti voglio bene <3

13/12/14, ore 16:21

Ma come poteva essere un tuo capitolo? Ovviamente stupendo! Oddio è stra bellissimo e quel "babbani" era troppo vero gaghaha. Sembro io quando terminate le vacanze estive devo tornare a scuola e non voglio vedere nessun comune mortale hahah.
Scrivi stra bene!!!
Baciiii,
Gió😍

12/12/14, ore 22:16

Ehiiii Pieeeet :)!!! (Oggi stranamente non sono in ritardo! Yeee!!!!). Allora, iniziamo, con una premessa:
IO-NON-DIRÒ-MAI-CHE-UN-TUO-CAPITOLO-FA-SCHIFO!!! Certo, ci sono quelli che mi piacciono di più (i due del camerino di Mika rimangono i migliori secondo me!) e quelli che mi piacciono leggermente (leggermente però!) meno. Questo capitolo, come hai detto tu, è di passaggio e quindi va bene che non sia un capolavoro (dai, anche i migliori scrittori trascorrono dei momenti di "crisi di ispirazione" e tu, visto che rientri in questa categoria, non puoi sempre scrivere capitoli perfetti!). Non ti devi assolutamente preoccupare e, soprattutto, non ti devi demoralizzare perchè vedrai che questo momento passerà presto, tu non devi mollare! Hai detto che domani vai a Vicenza? Bene, oltre che per fare lo stage di danza (a proposito fammi sapere come andrà! Ahah!), ti servirà anche per riposare la mente. Un consiglio: prenditi una pausa (non troppo lunga perchè altrimenti soffrirei tanto! Ahah!!!). Ti servirà per accumulare nuova ispirazione e ricominciare a scrivere i tuoi gioielli di capitoli. Non avere fretta di aggiornare, tanto io aspetterò pazientemente perchè se poi mi fai leggere i tuoi splendori, potrei attendere anche degli anni (un po' esagerato, forse? Beh, non importa!).
Comunque a parte tutto, non hai assolutamente perso, nemmeno in questo cap, la tua capacità di farmi sorridere e di farmi immergere completamente nella storia! È molto divertente il modo di fare di Mary! Ahahahah!!! Mentre si stava preparando e non riusciva a trovare le cose, mi sono molto immedesimata (accidenti, anche io quando cerco qualcosa sembra che si sia volatilizzato nel nulla!). Mi sono anche immedesimata in Emma (pure io alla mattina sembro una zombie e inizio a sbattere contro divano, tavolo, muri, insomma, tutto quello che mi trovo davanti! Ahahahah!!!!).
Mi incuriosisce molto quel nuovo ragazzo, Michele. Mi sembra un bravo ragazzo! Chissà come andrà a finire tra i due... (Fantastici gli "occhi a cuoricino", ma come hai detto tu, devono essere riservati solo al nostro amato Mika!!!! Ahahah!).
Ah, quasi dimenticavo: ti ringrazio tantissimo per avermi ringraziato (gioco di parole...ahah!) nel tuo "angolo autrice". Sono stata molto felice e mi ha fatto veramente piacere! Grazie mille :)!!!
Ciaooo, alla prossima!
Baci e abbracci.
La tua FAN FOREVER Taia_Girl.
P.s. Ha vinto Lorenzo... Io, sinceramente non sono molto contenta... È bravo, ma tra i finalisti era quello che mi piaceva di meno :(. Speravo tanto in Ilaria o Madh (anche se la migliore restava Emma). Eh, pazienza, comunque devo ammettere che nel duetto con Gianna Nannini è stato una bomba!

12/12/14, ore 14:26

Buondì! Ahah! Scusa per questo mio mega-ritardo, ma sono stati dei giorni molto impegnati in cui non avevo un secondo libero (sì, lo so, ormai ti sarei stufata di tutte le mie scuse, ma purtroppo sono una ritardataria cronica... Mi perdoni?). *Gli occhioni adorabili del nostro Mikuzzo ti implorano*.
Comunque, tornando alla recensione... Ho appena trovato un nuovo spot pubblicitario:
"*musichetta* Questo nuovo capitolo di Teenage Dreams In A Teenage Circus, con un super colpo di scena incorporato, vi è stato offerto dalla mitica Piet! Per maggiori informazioni sulla sua fantastica storia, contattala o mandale una recensione. È GRATIS! Cosa aspetti?! *altra musichetta*".
Ahahah!!! Ok, lo so, è una cavolata assurda, ma quando mi è venuta in mente non ho resistito e ho deciso di scrivertela. Ahah! Spero che adesso non mi consideri troppo matta :)!!!
Anyway (anche io quando sono imbarazzata mi metto a parlare in inglese come la protagonista!) mi è piaciuta un sacco la piega che sta prendendo la storia perchè ormai mi ero rassegnata che l'amicizia tra Emma e Mary fosse definitivamente finita e, invece, come sempre, non devo mai abbassare la guardia perchè tu non scrivi mai cose scontate e riesci sempre a sorprendermi. Ho cercato di immaginare come potrà andare avanti la storia, ma tanto è inutile: non succede mai quello che penso e questa è una cosa fantastica perchè ogni volta mi stupisco della tua imprevedibilità!
Il dialogo all'inizio di questo capitolo era veramente divertentissimooo!!! L'ho riletto un sacco di volte perchè era mooolto spiritoso e mi ha fatto stra-ridere!!!!!!
Mi dispiace per Mary: anche se non mi stava molto simpatica nei primi capitoli, non è giusto che quell'antipatico del suo fidanzato l'abbia lasciata! E poi mi sono ricreduta su di lei perchè mi ha fatto piacere che sia stata lei la prima a cercare di fare pace con Emma.
Bello bello bello...
Non ho assolutamente idee per renderla più interessante (perchè lo è già al massimo) e inoltre preferisco la tua fantastica fantasia fantasticamente fantasticosa (non esiste questa espressione? Eh, pazienza, però rende l'idea! Ahah!!!).
Ciaooo, ci risentiamo al prossimo cap ;)!
Bye bye!!!
Your crazy Taia_Girl!

10/12/14, ore 19:32

Ehi Piet!! Ahaha Mi sento come un pokèmon: tu mi evochi dal nulla e puf sono qui. Allora sai bene che è la mia prima recensione anche se seguo la storia dal primo "bozzetto", quindi pietà. Ehm... che dire... fantastica come sempre, ti tiene incollata alla pagina fino all'ultima lettera. "...Persona mentalmente superiore..." quante risate da dove ti è venuta in mente? :D
Non mi aspettavo affatto che Mary e Andrea si lasciassero :( adesso le devi trovare un bel fusto. Aggiorna il prima possibile, ok ? Anche se so che ogni volta che lo chiedo cambi discorso. Ahah continua così <3

10/12/14, ore 14:57

Bellissimooooo....continua prestooooo e perché non hanno dormito eh? Hahaha OK la smetto ciaiii

05/12/14, ore 14:26

Hellooo!!!! Rieccomi! Ho apprezzato molto il fatto che tu avessi aggiornato già ieri, ma purtroppo non ho avuto tempo di leggerlo :(... È stata una sofferenza perchè morivo dalla voglia di farlo, ma i compiti non me lo permettevano!!! Non appena ho visto che avevi inserito il nuovo capitolo, ho iniziato a saltare dalla gioia, ma avevo una marea di cose da studiare :(. Accidentiii!!!!! Avevo deciso di leggerlo oggi pomeriggio, ma stamattina non ho più resistito e l'ho letto sul pullman per andare a scuola! Ahah! E ora eccomi qua a recensire...
Ok, dopo questa introduzione che probabilmente non interessa a nessuno, passiamo al commento vero e proprio!
Questo è stato sicuramente il capitolo più dolce in assolutooo! Mi sono molto emozionata a vedere Il Nostro Mika così tenero e premuroso nei confronti di Emma. Hai fatto scaturire tutta la vera bontà di Mika in una volta sola! Era veramente bellissimo! Quando le ha dato il regalo, poi... Come dici tu, è stato pucciosissimoooo!!! Ahahah! Non mi aspettavo che la sorpresa fosse il libro di Harry Potter!!!! Wow... Non pensavo che parlasse sul serio Mika quando aveva promesso ad Emma che le avrebbe ricomprato il libro che le aveva rovinato! Beh, non avrei dovuto sottovalutare la sua gentilezza e la sua sincerità!
Mika che piange... Che tristezza... Mi ha fatto tanta pena... Poverino!
È stato dolcissimo, poi, quando ha medicato Emma ("con la delicatezza di un rinoceronte". Ahahah).
inoltre, mi sono presa un colpo quando Mika ha chiesto: "Cosa ci fai qui?"!!! Pensavo... non so... Forse che Emma avesse solo immaginato l'invito ad entrare nel suo camerino!
Ah, penso che anche io avrei reagito come Emma nel finale, ma, al contrario di lei, sarei rimasta abbracciata a lui per sempre!
Non vedo l'ora di scoprire il resto :). Dato che hai aggiornato ieri, non credo che tu abbia intenzione di farlo anche domani (però se tu facessi, mi renderesti super felice!!!). Quindi ci risentiamo...ehm...non so...la prossima volta!!
Con affetto "puccioso" (sì, lo so, adesso mi consideri una ladra perchè ho rubato la tua parola! Ahah!).
I'm a great fan of Piet!!!!
Taia_Girl

01/12/14, ore 16:54

Come dice Morgan: bella storia!!! Ci sta dentro è wow!! Hahahah però cerca di fare capitoli più lunghi

29/11/14, ore 20:11

Ciao Piet!!! Sei troppo crudeleee, non puoi lasciarmi così in sospesooo!!!! Adesso non mi darò pace per tutta la settimana finchè non scoprirò cosa succederà nel camerino di Mika!!!! *Taia_Girl si dispera*
Comunque anche questo capitolo è bellissimo!!!! Sono felicissima che Emma sia rientrata in gara!!! Se l'è proprio meritato: ha cantato senza errori "Grace Kelly", che, secondo me, è una canzone tanto bella quanto difficile!
Sono davvero senza parole, non so più cosa dire, sei troppo brava, ho esaurito i complimenti... Ahaha!!! Allora faccio come Victoria che si limita a dire "bravissima" e scoppia a piangere per la tua bravura.
"Dona una recensione a un autore bisognoso, aiutaci ad aiutarlo". Ahahahahah!!!!! Sei fantasticaaa!!!! E inventi sempre delle cose ultra originali!!!!
Come ha detto Analize: questa fanfiction è "supermegaiperincredibile"!!!!
Noooo, dai, non puoi farmi stare sulle spine fino a sabato prossimo! La dai una minuscola anticipazione alla tua amica Taia_Girl? *Gli occhi cucciolosi di Mika pieni di lacrime cercano di convincerti*. Pleaseeee!!!!
Non vedo l'ora di scoprirlo!!!!
Ancora complimenti per questo capitolo, sei stata grandissima (come sempre del resto).
Ti mando un "abbraccione virtuale"!!! Ahah!
Alla prossima :)
La tua FAN numero uno, Taia_Girl.

27/11/14, ore 20:34

Mi spiace essere la prima a lasciarti una recensione rossa.
Capisco che questa sia la tua prima fan fiction e mi sembra il caso di farti notare gli errori che hai fatto… Spero non ti offenderai, ma la tua storia non mi è piaciuta per niente. E’ un po’ banalotta. Però ognuno scrive quello che vuole, quindi non tocca a me sminuirti.
Bene, ti dico subito che la recensione è divisa in tre parti: grammatica, Mika e Fedez. Partiamo con la grammatica.

Non ci sono particolari errori sintattici e i verbi sono più o meno giusti, però dovresti concentrarti sulla punteggiatura. Le virgole, ad esempio, sono messe un po’ a caso, ma ne parliamo dopo.
I punti esclamativi, a quanto pare, non esistono per te. In una frase, per esempio, hai scritto: Quanto. Ero. Imbarazzata.
Ecco, io, dopo ‘’imbarazzata’’, avrei messo un punto esclamativo. Oppure non avrei messo quella frase. La fan fiction è scritta e, come tale, ha certe regole grammaticali che dovresti rispettare. Non puoi scriverla come se stessi parlando.
Per esempio spesso scrivi cose come: moooolto. Cosa da evitare. Capisco che ti voglia enfatizzare un concetto, ma non puoi moltiplicare le lettere come se stessi parlando.
Poi, se fai una domanda tipo: Come avevo fatto a entrare a X-Factor??? (Esempio. Non credo tu l’abbia scritta davvero), non devi mettere tre punti interrogativi! Puoi sostituirli con i bellissimi ‘’?!’’.
‘’Oddio’’ è meglio non metterlo: ‘’Oh Dio’’ è un ottimo sinonimo.
Tornando alle virgole: ti consiglio di mettere molte più incidentali (spero tu sappia cosa sono.). Inoltre la ‘’e ‘’ dopo la virgola è sbagliatissima. ‘’ E’’ e ‘’,’’ sono due congiunzioni (passami il termine) leganti e non puoi metterle assieme. E’ come se in una frase scrivessi ‘’Non non mi sono svegliato’’.
Un errore che molti autori in erba fanno (l’ho fatto anche io e lo fanno tantissimi altri) è quello di descrivere poco e niente. Lo fai anche tu.
Nel primo capitolo, dovresti provare a descrivere la meraviglia della protagonista nell’arrivare all’X-Factor Arena. Poi, noi sappiamo benissimo come sono fatti Mika, Fedez, Morgan, Victoria e Alessandro Cattelan, però descriverli non sarebbe brutto. Per esempio, nel capitolo in cui la protagonista e Analize (Curiosità mia: ma esiste questo nome? Te lo chiedo perché mi piacerebbe saperlo, non per criticarti, tranquilla!) vanno nel camerino di Mika, Emma vede i ‘’completi alla Mika’’. Noi che conosciamo Mika e vediamo X-Factor sappiamo bene cosa intendi, però potresti spiegarlo lo stesso.
Ultima cosa: non scrivere i testi delle canzoni. Secondo me ci sta’ male e serve solo per allungare i capitoli che, detto tra noi, sono un po’ corti.

Passando al secondo argomento: Mika.
Allora, a parte il fatto che non l’hai minimamente descritto, non mi piace per nulla il carattere che gli hai messo. Troppo diverso dal suo, o meglio, da quello che ci mostra in tv e nelle interviste. Non nego che Mika sia un patatone, ma così è troppo.
Per quanto una cantante possa piacergli, non si metterebbe mai a fare duetti con lei. Inoltre non ha molto senso che le dica di migliorare la presenza scenica senza nemmeno lasciare che gli altri giudici dicano ‘’sì’’. Quello che intendo è che Mika non darebbe consigli gratuiti ad una concorrente che si è presentata alle audizioni, lo farebbe una volta entrata nel programma. Così sembra che stia facendo un favoritismo solo perché ha portato Stardust. Poi magari Mika ha dato consigli e io non me ne sono accorta. Se fosse così, scusami.
Poi, secondo me nell’ultimo capitolo, lo hai reso troppo fragile. Insomma, fare quelle scenate? Capisco che il tizio l’abbia insultato pesantemente, ma secondo me, Mika reagirebbe in modo diverso e non come una ragazzina. Oserei dire checca.
Poi mi ha lasciata un po’ perplessa il fatto che Mika dicesse a Emma nel, mi pare quinto capitolo, ‘’ Oh, ma quindi parli inglese!’’… Cioè, le ha visto il libro in inglese, questo significa che lei lo parla.

Ultimo argomento, nonché quello che mi sta’ più a cuore: Fedez.
Allora, io sono una fan di Fedez, lo ascolto (lo sto ascoltando anche ora mentre scrivo!), mi piace sia come canta, sia fisicamente, e lo trovo molto simpatico e sincero. Alle audizioni, se ben ricordi, si è pure messo a piangere per alcune esibizioni che l’han fatto commuovere perché stupende.
Secondo me Fedez è una splendida persona e tu non gli hai reso giustizia. Magari a te non piace, è lecito, ma io ti parlo da persona che fino a quattro mesi fa lo snobbava completamente.
Per quanto possa non piacerti, non puoi metterti a cambiargli così il carattere (come per Mika) e soprattutto non puoi renderlo uno stronzo insensibile. L’hai visto X-Factor? Ecco. Fedez è tutto tranne che stronzo.
I Komminuet non piacciono nemmeno a te? Bene, allora posso farti un esempio che capirai subito, visto che anche io non li sopporto. Quando Morgan gli ha assegnato ‘’Sirene’’ di Fedez feat. Malika Ayane, loro l’hanno cantato non troppo bene, ma lui (Fedez) non gliel’ha detto, nonostante avesse una faccia molto poco convinta.
Ti dico questo per farti capire che, secondo me, Fedez è umile e non avresti dovuto scaratterizzarlo (ma si dirà ‘’scaratterizzarlo’’?)  così. Non credo proprio che direbbe ad una concorrente certe cose solo perché le fa male la gamba e ha avuto qualche incertezza in una canzone.
Tutto ‘sto discorso per dirti che a me ha dato fastidio il fatto che tu abbia reso così Fedez e che, secondo me, avresti dovuto rispettare il suo carattere. Stessa cosa per Mika. Ma ormai quel che è fatto, è fatto.

Finita la mia recensione chilometrica! Spero vivamente che tu non ti sia offesa, la mia recensione è un insieme di consigli per poterti migliorare e non volevo assolutamente offenderti né sminuirti.
Detto questo, ti saluto e spero ti sia stato utile questo mio poema. :)
Ciao, ciao!
Rose