Teenage dreams in a teenage circus
di Pietraombra

01/02/15, ore 01:44

Bello anche se é vero che non porta molto avanti la storia. Io se fossi stata in Emma non me ne sarei andata piú da quella casa. Sono molto curiosa di cnoscere la canzone che porterá agli home visit e chi sará l'ospite che accompagnerá mika. Aspett con ansia

31/01/15, ore 21:26

Ciaoooo! Buon sabato seraaa!!! I'm ready to write another review!
Ok, scusa, ahah! Sai com'è, al sabato sera sono sempre super agitata e super felice di potermi finalmente rilassare dopo una lunga settimana (anche perché questa è stata veramente brutta: da martedì a venerdì sono stata segregata in casa a causa dell'influenza!).
Beh, c'è da dire che la tua storia riesce sempre a tirarmi su di morale!
Solo una cosa non ho capito e proprio non mi trovo d'accordo... Come fa a non soddisfarti questo bellissimo capitolo?!?
Ok, no, assolutamente non è così! A me è piaciuto molto ;)! Certo, se confrontato con lo scorso capitolo che era un VERO capolavoro, forse può sembrare un po' inferiore, ma non devi dire che non è bello!
C'è una frase in particolare che mi ha veramente colpita e mi ha fatto anche riflettere: "Era come se indossasse una maschera durante tutti i programmi televisivi e se la togliesse solo quando rimaneva da solo con se stesso, quando si fermava a pensare a quello che aveva fatto e a quello che avrebbe voluto fare". Questa frase è davvero stupenda (ovviamente non come contenuto, ma per il fatto che fa ragionare molto). Me lo sono spesso chiesta anche io: "E se Mika fosse sorridente e allegro solo quando è in pubblico?" "Com'è quando è da solo?" "E se fosse ancora più fragile e ancora più sensibile di come lo conosciamo noi?". Beh, come vedi, ho un sacco di domande, che vengono tutte racchiuse nella tua frase! Mi ha fatto molto piacere che tu abbia sottolineato la diversità del carattere di Mika quando è a casa e quando, invece, è in televisione.
Ok, passo ad un altro punto: mi è piaciuto un sacco il fatto che Emma dica davanti a Mika quello che avevi scritto a me nella risposta alla recensione, riguardo al fatto che tu hai sempre cercato di trovare dei punti di riferimento per individuare la casa di Mika! Ahahah! Chissà come reagirebbe Mika nella realtà se tu glielo dicessi XD!!! Mi piacerebbe vedere la scena! Ahahah!!
Poi, quando ho letto il punto in cui Mika dice a Emma che avrebbe potuto dormire con lui... Avevo la bocca sbalancata fino a terra!!! Non mi aspettavo che glielo dicesse! Ahah! Beh, Emma ha perso una grande occasione XD!!! Pazienza, si deve accontentare di essere stata in casa di Mika! (Altro che faccia da ebete, chissà che faccia avrei fatto io se fosse successo a me!!! Ahah!).
Molto bella anche la parte in cui Emma suona il pianoforte e Mika la guarda sorridente sullo stipite della porta!
Ah, un'ultima cosa: mi piace molto il fatto che tu non ti limiti a descrivere Emma e Mika, ma accenni anche a Melachi! Ahah! Sono molto simpatici e divertenti quei punti XD!
Quindi, beh, complimenti come sempre :)! Sei stata proprio brava (spero che questa recensione ti abbia convinta! Ahah!).
Ci sentiamo presto ;)!
Bacioni!
Maria
P.s. Perché l'album non è ancora uscitooooooo?!?!?! Uffa, sono in ansia (come sempre XD). Speriamo che esca presto :(!!! Non vedo l'oraaa!!
(Recensione modificata il 31/01/2015 - 09:30 pm)
(Recensione modificata il 31/01/2015 - 09:34 pm)

27/01/15, ore 14:34

Bellissima! Come sempre del resto...inizialmente ho pensato che avessi sbagliato a postare poi ho capito che era un flashback.... Lo so lo so sono un idiota.
Detto questo...Vai cosi !!!!
Bene,scappo...ciaooo

25/01/15, ore 22:07

Puff... *Taia_Girl ricompare per un'altra recensione*.
Ehi, buona sera Bea!!!
Penso che inizierò con qualcosa che possa esprimere bene il mio stato d'animo dopo aver letto questo capitolo!
............. :O :O :O
Sì, hai indovinato, io sto proprio facendo la stessa faccia da ebete delle tre faccine qua sopra!
Allora, è un capitolo, diciamo, diverso. Ovviamente è scritto perfettamente e mi piace un sacco (beh, che scoperta! Cosa mi potevo aspettare da una scrittrice brava come te?!), però c'è un velo di amara tristezza che lo avvolge...
Povera ragazza... Mi dispiace molto per lei :(!
Quello stronzo di Giacomo (sì, lo so, è la prima volta che mi senti dire una parolaccia, ma accidenti, se l'è proprio meritata!)!!!! Lo detesto con tutte le mie forze!!! Come può trattare così il dolce Mika?!? ("Povero picci" cit. Piet).
Mi permetti di fare un piccolo sclero di sfogo contro di lui? Ci metto poco, giuro, ma lo devo proprio fare!
*Taia_Girl ha gli occhi accecati dal furore. Raggiunge Milano e perlustra tutta la città finchè non trova Giacomo. Quando lo vede, lo prende a pugni e calci e lo picchia con altre tecniche imparate a Kung-fu. Ormai stremato e privo di forze, lui si accascia a terra. Taia_Girl chiama John e Bill e lo fa portare via da loro. Di lui non si sono più viste tracce*.
Oooook, ehm, sì, scusami, ma ne avevo bisogno. Spero di aver reso l'idea! Ahah! Non fraintendermi, non sono una persona violenta e pericolosa, ma quando maltrattano il mio amato Mika, non capisco più niente! Spero di non averti spaventata troppo! Ahahah!!!
Comunque, a parte l'odioso Giacomo, è uno dei capitoli più belli!!!
Mi immagino la scena in cui Mika e Giacomo litigano a causa della cartina... Mi immagino Mika che scende dalla macchina per soccorrere la ragazza che l'Ubriacone di fianco a lui ha investito! Mi immagino la disperazione quando l'ha vista sanguinare, le affettuose carezze, i discorsi confusi e agitati in inglese... Beh, è inutile ribadirlo: tu sai descrivere talmente bene una situazione che è impossibile non immaginarsela e non immedesimarsi! Con i tuoi capitoli è come se diventassi una "testimone oculare"!!! Questo è "completamente fenomenale" XD!
Mentre leggevo questo capitolo avevo "fame di conoscere e di sapere", non facevo in tempo a leggere tre parole che subito volevo conoscere le successive! Non è assolutamente possibile staccarsi, o anche solo distogliere lo sguardo, dalla tua storia, ormai questo l'ho capito e ogni volta si riconferma la mia teoria! Ahah!
Beh, ok, non ho più nulla da dire, credo... Ah, sì! NON VEDO L'ORA DI LEGGERE IL SEGUITO!!!! Ma chi è quella ragazza?! Mika la conosceva?! Si salverà oppure le ferite sono troppo gravi (oddio :(, speriamo di no!)?!
A presto e... Grazie per aver fatto concludere alla perfezione la mia domenica con questo tuo bel capitolo-regalo! Ahah!
Ciaoooooooo :D :D
La tua fan-recensitrice Maria :)

25/01/15, ore 20:52

Eeeeehi! Allora, forse non è normale, forse IO non sono normale, ma, nella tristezza del tuo capitolo, io ridevo: per le parole nuove, per Michael, per Giacomo. "Cruscotto": ridoooo. Bello, continua. Comunque, io ti amo. Una sola precisazione: nel capitolo precedente, dici che parte il discorso di Mika, quindi all'inizio di questo capitolo andavano forse le virgolette del discorso diretto, per far capire. Solo questo. Byeeee
(Recensione modificata il 25/01/2015 - 08:54 pm)

17/01/15, ore 21:44

Buona sera Piet :)!!!!
Mmm...suppongo che tu voglia sapere che cosa penso di questo capitolo, giusto? Bene, allora io ti rispondo con tre parole: MA CHE BELLOOOOOO!!!!
Mi è piaciuto da morireeee!!!! Cioè, dai, no, non puoi dirmi che questo è "solo un capitolo di passaggio e che quindi non è un granchè" perché se lo pensi davvero ti sbagli di grosso ;)! Era stupendo, come al solito del resto! Beh, allora, se le cose stanno così, non oso pensare alla bellezza del prossimo super-capitolo!!!!
Anche in questo capitolo, come anche negli altri, mi sono immedesimata tantissimo in Emma: è un vero piacere leggere la tua fanfiction perché mi sembra esattamente di vivere le stesse emozioni della protagonista e quindi, diciamo che adesso "mi sento felice", dato che mi sembra di essere a casa di Mika e mi sembra di averlo accanto. Ti stimo tanto per questa tua capacità, forse lo sai già, ma volevo sottolinearlo perché sei troooppo brava, Piet!!!!
Il pezzo in cui Emma ha la mano viscida e bavosa a causa di Melachi che la sta leccando è "completamente divertente" e "completamente fantastico"!!!! Ahahahah!!!!! "Mi sembrava di essere un lecca umano" XD!!!!! E il punto in cui il mignolo del piede di Emma "abbraccia amabilmente lo spigolo del tavolo"?! AHAHAH!!!! Esilaranteee XD!!! È esattamente quello che capita spesso a me!!
Noooo, e Mika che dorme per terra con un orso di peluche tra le braccia?!?! Come ha fatto a venirti in mente?! Ma che teneroooo!!! Ahah, me lo immagino! Troppo dolceeee :)!!!!
Poi, mi piace un sacco quando descrivi le "manovre" di Emma, che cerca di sostenere e di riportare Mika sul letto XD!!! Povera, che impresa difficile trasportare un uomo alto poco meno di due metri XD!!!
Mika piange :(... Mi fa troppa pena vederlo così triste, ti prego, fagli ritornare presto il sorriso, soffro troppo a vederlo così...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo SUPER CAPITOLO (tu hai detto che sarà così, ma hai aggiunto anche la parola "spero" tra parentesi... Beh, sai cosa ti dico io, invece?! Ti dico che NE SONO CONVINTISSIMA!!! Sono certa che sarà megastrasuperarcimeravigliosissimo (?)! Ahahah!!!).
Bye bye, my dear :)!!!
La tua pazza Taia_Girl
P.s. Non so se chiedertelo oppure no... Vabbè te lo chiedo lo stesso, poi vediamo: un piccolo spoilerino alla tua amica Taia_Girl? *faccia da cucciolo appena nato*.
Così scopro anche se oggi è la giornata della "Piet sadica" oppure della "Piet buona"! Ahahahah!!!!
P.s.2. Rileggendo la mia recensione mi sono accorta che sembra un po' una "sclerata": ho scritto una marea di pensieri tutti insieme... Sono un po' confusi, ma, cosa ci posso fare se la tua storia mi provoca questa euforia XD?!? Spero che si capisca che volevo dire! Ahah!
T.V.B. A presto :)!!!

17/01/15, ore 17:54

Ok, ancora una volta, mi trovo confusa...hai detto che il nome del ragazzo di Mika è Riccardo, e qui è Giacomo...sei una ragazza indecisa! È carino, il capitolo, che credevi? No, dai, molto di passaggio, sì, comunque io li trovo adorabili, e Mika non lo spostavo neanche da morta...me lo guardavo tutta la mattina, altrochè! No, dai...

11/01/15, ore 20:13

Ommioddio sto sclerandoooo!ho fatto lo screen ..grazie grazie grazie! Bello io capitolo come sempre!!!!!

11/01/15, ore 18:44

Ok sono in ritardo, ma mi giustifico dicendo che stavo leggendo una storia completa e se non finivo di leggerla questo weekend non la finivo più! Ma passiamo alle cose importanti: me gusta quello che scrivi, molto, perché sai scrivere con passione, e poi chi non passerebbe le mani tra i capelli di mika se ne avesse l'occasione? *-*

11/01/15, ore 13:19

Ehi Piet! Rieccomiii! Sì, devo ammettere che io appartengo al gruppo delle "fan pazze" farebbero di tutto pur di trovarsi nella stessa situazione di Emma: accidenti, quella ragazza è troooppo fortunataaa! Che ingiustizia! Anche io voglio esplorare la casa di Mika!!! Ahahah!
Mi è piaciuto il fatto che hai utilizzato un capitolo per far riflettere la protagonista su tutto quello che le è successo e per fare un po' il punto della situazione: ogni tanto ci vuole!
Niente...cosa ti devo dire? Ormai lo sai già quello che penso sulla tua bravura nella scrittura, non c'è bisogno che te lo ripeta la trecentomiliardesima volta XD! Ahah!
Al riguardo ti dico solo una cosa: dato che questo capitolo era centrato soprattutto sui pensieri di Emma e sulle descrizioni delle stanze della casa di Mika, si è accentuata ancora di più perché se una scrittrice è in grado di descrivere così perfettamente, io la considero una BRAVA SCRITTRICE. E tu lo sei proprio, secondo me, più continua la storia e più ne divento convinta!
Poi, il fatto che ogni tanto inserisci delle espressioni divertenti ("Made in Mamma Jonni" è fantastica XD!!! Ahahah!!!! E anche "Mi sentivo un impicciona, ma quando mi sarebbe ricapitato di visitare la casa di Mika? Certo, quando ci saremmo sposati"!!! Ahahah!), fa sì che la storia non diventi mai noiosa, anche quando ci sono delle descrizioni (si sa, se sono fatte male non "catturano" l'attenzione e l'interesse del lettore!).
Le parti che mi sono piaciute di più sono state: quella in cui Emma accarezza Mika che sta facendo un brutto sogno (che teneriiii!!) e quella in cui la protagonista esplora la sala musica, si siede sullo sgabello del pianoforte a coda e si domanda se le canzoni che le piacciono di più sono state scritte proprio in quella stanza!
Inoltre, mi è piaciuta la riflessione sul "Mika non famoso", anche io spesso mi chiedo come sarebbe stato se lui non fosse diventato un cantante! Beh, sicuramente, io, se l'avessi incontrato per strada, avrei comunque pensato che fosse un bel ragazzo e, se lo avessi conosciuto, l'avrei comunque considerato una persona dolce! Poi, le altre ragazze, non so!
Quindi, questo capitolo era stupendo come sempre!
Mi raccomando, continua così ;)!
Taia_Girl
P.s. Sinceramente non so perché Mika si sia ubriacato (e non vedo l'ora di scoprirlo), ma sono certa di una cosa: non preoccuparti, l'hai descritto benissimo (anche perché non è assolutamente facile, dato che penso che nessuno riesca ad immaginare un "Mika ubriaco". Bravissima!
P.s.2. Le tue poesie sono troppo divertenti XD! "Recensioni salutari fanno bene anche ai maiali"!!! AHAHAH!!! Genialeee!!!!
A prestooo :)!

10/01/15, ore 23:49

Bello, un po'corto (parlo io...), ma una domanda: il ragazzo di Mika non si chiamava Giacomo? Qui ho visto Riccardo, mi confondi e poi mi perdo e poi mi spediscono in collegio, in manicomio, mi danno troppo sciroppo e muoio...dai, che ragazza impegnata la nostra Emma...e un Mika ubriaco, che secondo me rimane sempre adorabileeeee. Ok, basta deliri, bene, aspetto l'aggiornamento, ciao :)

04/01/15, ore 23:19

Buahahahahahahahaha non immagina e sta meglio così, mi deve credere sulla parola! Amo questa storia ogni giorno di più, lo giuro! Sei fantastica!

04/01/15, ore 13:50

Eeeeeehi, così, al primo appuntamento? Diavolo, come corrono 'sti due... lui non mi piace, ma mi piace, però no...ecco, la confusione che mi crei è fastidiosa!

04/01/15, ore 13:46

Michele...Michele...ok, non mi sembra molto sincero, ma ok...bello, comunque! E tutte quelle università in un giorno? Dio mio!

04/01/15, ore 13:41

Ok, a parte la pessima battuta sugli affettati, il capitolo mi piace, ma ho una domanda: Analize si legge analais? Solo questo, poco pertinente ma ok...