Redemption
di Arvati77

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
27/10/16, ore 12:18

Ciao, Marta. Ti avevo detto, recensendo "Dalla parte del nemico", che ti avrei lasciato, tempo permettendo, qualche commento ai tuoi "vecchi" lavori. E così eccomi qui. Spero di non scocciarti, naturalmente. Sono mesi che gironzolo su questo fandom e a forza di leggere storie e recensioni, ormai mi sembra di conoscervi e mi sento quasi tra amici. Comunque, ho avuto un periodo un po' più leggero e mi sono riguardata rapidamente questa storia, che avevo letto mesi fa e che non avevo recensito perchè ancora, lo ammetto, non sapevo molto fare.  Devo dire che avevo dimenticato alcuni particolari, ma mi è piaciuta di nuovo. Hai saputo creare un intreccio appassionante, e dei personaggi originali davvero intriganti, da Madyson per cominciare, ad Axel ed Erin per finire, passando per tutto ciò che ci sta in mezzo. Devo confessarti che non amo moltissimo le storie scritte in tempo presente, ma alla tua mi ci sono abituata benissimo. Un'altra cosa mi aveva lasciata un filo perplessa, cioè il fatto che spesso metti l'aggettivo prima del soggetto (non so se mi sono spiegata), ma non è una critica, eh? Anzi, sono anche sicura che non è un errore, è solo una particolarità che contraddistingue il tuo stile. E anche a questa ho fatto subito "l'occhio". Per quel che riguarda i disegni, cara, puoi continuare a farne, sei davvero molto brava (con alcuni mi hai fatto sudare, ma ho voluto dare la colpa alla menopausa...) Anche a me piace dilettarmi con matita e pastelli, quindi comprendo perfettamente questa passione. L'altro motivo per cui amo le tue storie è che, senza nulla togliere al nostro bellissimo Capitano, anch'io ho un debole, ma molto molto debole, per Yamino. Guai a chi me lo tocca! È tanto carino... Oh, Dio mio, ma sentimi, potrebbe essere mio figlio, se esistesse naturalmente, visto che è soltanto un ammasso di pixel (ma bisogna ammettere che tra lui e Harlock sono pixel davvero ammassati molto bene). Come avrai capito, io sono così, un po' suonata. La mia età anagrafica fa un po' a pugni con quella che ho nella testa, dentro. Ma sarà l'influenza che hanno i miei figli su di me... Ti dico già che mi cercherò un po' di tempo per riguardarmi il seguito di Redemption, e lasciarti anche lì un commento, se ti fa piacere. E quindi, a risentirci...Again! E ancora brava! Kiss. ♡ Marina.

26/07/15, ore 17:46

Chiedo scusa, come sempre, per l'imperdonabile ritardo...mea culpa! Inizio dal titolo che è una meraviglia: Giorni nuovi...Già dal titolo si capisce che la "redenzione" dei nostri eroi è portatrice di nuove speranze...Comunque, come spesso accade, l'incognita della vita è sempre in agguato e non risparmia nessuno! Ahimè, ...neppure il temibile pirata dello sapzio&Co, non sono immuni alle avversità del fato ...Interessante, questo tuo singolare finale, che ci conduce "ancora" verso nuove rocambolesche avventure...;-) Ad maiora...big splash da Oliva! *___________*

22/03/15, ore 06:52

Con un bel po' di ritardo, ma infine eccomi! Sono felice che per una volta i nostri abbiano avuto il loro lieto fine, dopo tante angoscianti avventure. Anche se, a quanto ho capito, non si tratta proprio di "fine". Ma è così sempre, si conclude una storia e se ne comincia un'altra. :-) Alla prossima allora.

18/03/15, ore 23:17

Uh, scusa, pensavo di aver recensito... che distrattona!
Rimedio subito: pensavo che facessi almeno un altro capitolo, ma annunci che c'è la continuazione così non mi arrabbio: te la sei scampata, per questa volta!
Anche il disegno ha contribuito ad ammorbidirmi, bello davvero, brava, sono contenta che anche Axel abbia trovato una compagna, se lo meritava, povero fiolo!
Mi pare di aver Capito che Mad e Yama abbiano bisogno di fiori e di un velo bianco, confetti e bomboniere... ben fatto, Harlock, prendi esempio!
Una storia che finisce, una storia che comincia: come la vita, che chiude ed apre nuovi capitoli ogni giorno...
ci si legge presto, allora!
;*

17/03/15, ore 14:00

-"Che succede?" domanda Key, incuriosita dalla strana espressione del suo Capitano. E lui le risponde sorprendendola con un bacio, un bacio che apre le porte ai nuovi giorni che come un caldo sole stanno per sorgere all'orizzonte.-
Che bel finale! Aperto sì, ma pieno di possibilità ed aspettative. Dunque un'altro tuo bel lavoro concluso, che dire? Brava è già stato detto, ma vale sempre: hai uno stile pulito e scorrevole, descrivi e racconti suscitando molto interesse, i personaggi sono fedeli ai veri, con tutte le varianti, quelli inventati sono vivi e credibili. Sono molto molto curiosa di conoscere ìl seguito e di godermi altre fanart (come questa meravigliosa) - io abbonderei nel ritrarre il capitano, casomai risparmi sui vestiti - è solo un consiglio...
Rinnovo i miei complimenti e ti abbraccio.

15/03/15, ore 17:34

Ed eccoci giunti al finale di questa lunga ed intricata avventura, finale per modo di dire, visto che una fine, in fondo, non c'è mai, la vita continua con i suoi miracoli ma anche con i suoi pericoli sempre in agguato, e soprattutto inaspettate sorprese come la rivelazione del generale Conrad. Povera Madyson, che botta, ma nello stesso tempo io sono speranzosa che magari possa ancora esistere nell'universo qualcuno che le potrebbe dare l'amore paterno che non ha mai avuto. Lo troverà nella seconda parte? HI Hi Hi Alla fine tutti hanno trovato una "sistemazione" e non posso che esserne felice, ma... non è che pure il capitano si sia deciso finalmente a fare di Kei una "donna onesta"? Hahahahahaha Un abbraccio e... a presto con Again

P.S. WOW!!! Hottissima la fan art!!!

15/03/15, ore 17:19

Una strategia collettiva molto ben congegnata ed attuata. Belle le descrizioni dei vari fronti bellici, e anche molto dettagliate e appropriate. L'alleanza di tanti popoli di razze diverse mi ha fatto teneramente pensare all'ultimo episodio di Star Wars, che adoro. In effetti è molto credibile che nella nostra galassia vi possano essere una miriade di civiltà aliene, ed è anche realistico che nel contesto del proseguo del film possano formare un fronte compatto e contrapposto al potere assoluto e opprimente della Gaia.
Ovviamente nello scontro diretto tra i nostri e la coalizione non potevano che avere la meglio L'Arcadia e la Nemesi. Ti ho già detto che trovo molto intrigante il fascinoso Sylaar a capo della corazzata nibelunga???
All'epilogo, allora ;)

14/03/15, ore 11:39

Inizio dal disegno: bellissimo, veramente complimenti!!
E quindi tutto si risolve per il meglio, ma la Gaia è veramente finita? Qualcosa mi dice di no...visto che hai scritto il seguito, che mi immagino alla "Guerre Stellari", visto che adesso c'è una specie di "Coalizione" tra nemici della Gaia.
Bella la scena finale con capitano che si lascia andare al bacio...ogni tanto, per fortuna, si smolla!

Buon w.e.!

12/03/15, ore 22:23

Perché quest'uomo continua ad andare avanti?
Era questa la domanda con cui finiva il film di Aramaki e tu ci proponi una possibile risposta a questo interrogativo con la novità di un Harlock che per aiutare la creazione di un mondo più giusto e onesto decide di fermare la sua Arcadia e la sua navigazione nel mare di stelle e scendere con i suoi pirati a dare man forte alle nuove colonie. Bello questo capitolo cosi pieno di speranza per un futuro lieto per tutti che conclude degnamente una bella storia piena di colpi di scena, emozionante e coinvolgente.
Anche Axel trova l'amore nella bella Erin e tutti pensano ai giusti festeggiamenti... Ma sarà sempre cosi? Mad ha scoperto di avere un padre chissà dove e la minaccia di Conrad non credo sia del tutto infondata... Quindi... Non vedo l'ora di leggere Again!!!!
A presto my friend!!!

10/03/15, ore 15:13

I motori si accendono. Per prime decollano le navi minori. Poi i vascelli più grandi. Infine, le ammiraglie alimentate a dark matter, ed insieme ad esse l'Arcadia. Che la battaglia per la libertà abbia inizio...

Molto molto avvincente questo capitolo. Come sempre azione e avventura sono rese altrettanto bene dei sentimenti. Dunque abbiamo vinto *noi amanti della libertà*, ed ora l'epilogo... Mi dispiace che sia finita, spero di leggere presto il seguito o altro scritto da te che sei davvero brava.
Attendo con ansia le soprese e la fanart dell'ultimo capitolo.
Tamy
(Recensione modificata il 10/03/2015 - 03:14 pm)

10/03/15, ore 15:06

Capitolo pieno di immagine belliche che rende tutto molto dinamico...Le azioni di guerra sono molto ben descritte e minuziosamente dettagliate! Per rimanere in tema bellico, leggo che siamo giunti ai colpi finali della storia e sembra che, fortunatamente, per i nostri eroi, piano piano tutto si stia sistemando per il meglio...Per vedere i prossimi sviluppi della trama, ovvero se il bene avrà definitivamente il sopravvento sul male, dovrò aspettare di leggere il seguito della storia...Comunque tutto sembra far pensare di sì... Allora, ad maiora e super splash dalla sirena!

08/03/15, ore 11:38

Devo dire che la tua trovata di parlare degli attacchi su vari fronti è azzeccata, interessante capire cosa succede sui vari "piani" dello scontro. Madyson ormai è una piratessa, e con Yama guarito vedo un finale a tinte rosa...
L'alleanza con i Nibelunghi non poteva che portare alla vittoria finale, finalmente la Gaia ha quel che si merita, speriamo in modo definitivo....

Il disegno? Spero in Miime con il suo nuovo compagno nibelungo...;)))))

All'epilogo, allora!
ciao

07/03/15, ore 17:49

Beh... Davvero davvero brava amica mia! Hai gestito un capitolo complesso e pieno di movimento in maniera perfetta! Tutti i vari momenti della battaglia sono ben spiegati e descritti al punto che non solo li si segue benissimo ma sembra di vederli come nei film di azione. Un aspetto che tanto mi è piaciuto è la collaborazione fra Harlock e i suoi e tutte le varie razze aliene che unendo la forza e le conoscenze hanno la meglio su una Gaia impotente chiusa nei suoi privilegi. Perfetto il personaggio di Conrad che lotta fino alla sconfitta chiuso nel suo mondo militare... Attendo il gran finale :-)))

04/03/15, ore 15:05

Per quanto il capitano che fa l'amore sia il mio argomento preferito, devo dire che questa è la parte che mi ha colpito di più:
- Ora possono essere quello che sono. In pace, con loro stesse e col mondo che le circonda. Ecco il valore delle Nuove Colonie. Ecco perché vanno difese e preservate. Esse rappresentano la vita. La libertà. La collaborazione e la condivisione.- È molto bello pensare che nel futuro ci sarà uguaglianza tra razze e che le diversità possano essere solo caratteristiche e non motivi di divisione.
Come sempre nei tuoi capitoli non mancano i sentimenti, la passione, l'avventura e direi anche un messaggio di speranza, perché no?
2 parole sul serpentello che si è svegliato "meglio così" ihihih (carogna mode on).
Che ti dico del disegno? Ommioddioooooo è un figaccione in tutti i modi!!!!!
Alla prox

04/03/15, ore 07:46

Bello questo momento di vita normale per i nostri indomiti pirati!!! A volte ci vuole! La parte che mi è piaciuta maggiormente è quella in cui Yama finalmente si sveglia e Madyson lo accoglie con amore e l'incontro tra Meeme e Sylaar, certo che i Nibelunghi vanno dritti al sodo eh? Sono contenta perché questo Sylaar è un personaggio che mi piace molto, si percepisce la sua regalità e il suo fascino alieno. Poi l'ultima parte dove Kei e il capitano si ritrovano in albergo è... la giusta conclusione di una giornata mondana!!! Resto in attesa del rush finale!!!

P.S. il capitano "casual" è strafigo, anche se io lo preferisco ignudo (he he he) A presto!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]