L'infanzia di Abram
di Ciuffettina

10/05/16, ore 19:35

Che tristezza l'ultimo capitolo, non solo per la separazione di Abramo e Gabriel ma anche, proprio, perché è l'ultimo capitolo di questa bellissima e dolcissima storia!
La scena della separazione è veramente straziante, però l'atmosfera subito dopo si rallegra un po' con l'intervento di Gabriel che fracassa gli idoli "Ops!" e fa svenire il malvagio Re per dare forza alle parole di Abramo.
E, alla fine di tutto, mi viene da pensare una cosa: come sarebbe divertente e bello avere veramente Gabriel come Arcangelo custode! XD

10/05/16, ore 19:29

Che tenerezza Gabriel in questo capitolo! E' deluso dal fatto di non doversi più prendere cura del piccolo Abramo, ma fa di tutto per non dimostrarlo! E com'è dolce quando attende che sia il bambino a scoprire da solo la Verità, prima di mostrarsi a lui per poterlo istruire, così orgoglioso e fiero del suo protetto quasi fosse figlio suo. <3
Il finale poi fa quasi piangere dalla commozione, quando Abramo chiede a Gabriel di restare accanto a lui e coprirlo con le ali... e l'Arcangelo fa finta di essere scocciato, ma invece si capisce che è proprio contento. Davvero una storia dolce e tenerissima, che mi piace di più ad ogni capitolo! Peccato che il prossimo sia già l'ultimo! :(

09/05/16, ore 11:03

Non riesco a crederci, ma ogni capitoletto di questa storia riesce a stupirmi nuovamente e a strapparmi delle nuove risate! Povero Gabriel sfinito (chi dice che gli Angeli non sentono la fatica???) e per di più preso in giro dai fratelli ("Se sopravvive a Gabriel, può sopravvivere ad ogni cosa") che alla fine ottiene perlomeno un letto da Metatron! Un'altra battuta fulminante di Gabriel "Chissà se intendeva cadere dal letto o dalla Grazia?" chiude questo nuovo capitolo veramente esilarante! Un vero concentrato di risate e un perfetto ritratto di Gabriel in tutte le componenti del suo carattere: ironico, scherzoso, tenero, creativo, divertente ma serio quando si prende davvero un impegno. Questo è proprio lui ed è sempre il migliore.

09/05/16, ore 10:57

Gabriel in versione baby sitter è qualcosa di indimenticabile e tu hai un modo così vivido e fresco di descrivere la scena che sembra proprio di vedersela davanti, l'Arcangelo piuttosto disgustato ma comunque impegnato nel suo dovere e che ne combina una dietro l'altra per inesperienza ("l'ho legato troppo stretto!"). Però è anche tenerissimo quando decide di restare accanto a lui per tutta la notte coprendolo con la sua ala... e scoprendo poi che i piccolini si svegliano ogni tot ore per la poppata e per essere cambiati! XDDD
Sì, è chiarissimo che Gabriel è convinto che Abramo capisca tutte le sue parole e a dire il vero in certi momenti sembra anche che si aspetti una risposta vera e propria. Tipico di Gabriel! XDD

09/05/16, ore 10:52

Un capolavoro la scena tra Raziel e Gabriel, con Raziel che pensa che Gabriel cerchi informazioni sui neonati perché "si è messo nei guai" (beh, da lui c'è da aspettarsi anche questo!XDDD). In effetti sarebbe stata la prima cosa che sarebbe venuta in mente anche a me!
"Un povero Arcangelo deve arrangiarsi con quello che ha" è una delle frasi più divertenti e tipicamente "da Gabriel" e poi è stupendo quando legge il rotolo di Raziel e scopre che dovrà anche cambiare il piccolo... "Ma che schifo!". Hai uno stile veramente vivace e ironico, perfetto per tratteggiare un personaggio speciale e simpatico come Gabriel. Adoro questa storia!

09/05/16, ore 10:46

Questa storia è dolcissima e sono contenta che ci siano più capitoli, perché penso che mi piacerà tantissimo! Non sapevo della leggenda ebraica secondo cui veramente Abramo era stato allattato dall'Arcangelo, comunque riadattata a Gabriel è davvero tenerissima! Lui che all'inizio si sente sperduto di fronte a un neonato e che però, poi, si intenerisce quando lo allatta... non pensavo che Gabriel avesse spirito materno!XDD
Davvero graziosissima, continuo subito a leggere.

27/12/14, ore 13:26

vota Gabriel e avrai una fornitura gratis di fichi per l' eternità! Lo abbracciarei io volentieri LOL! complimenti, hai fatto un ottimo lavoro: amo il modo in cui riadatti le vicende bibliche, è divertente e interessante. Allora aspetto il seguito! cari saluti e buone feste :-)

27/12/14, ore 11:34

Lo sapevo che finiva male (perché per me "male" vuol dire "tolgono il bimbo a Gabriel"), ma sei riuscita a rendere la conclusione meno amara: Gabriel che svolazza nei dintorni per assicurarsi che Abramo stia bene e poi si mette abfar cadere le statue di fronte a Nimrod, per dargli manforte, è adorabile. E poi c'è quel saluto che nessuno dei due vuole dare e che mi ha fatto scendere una lacrimuccia. Come dice Bobby, la famiglia non finisce col sangue (come dico io, manco comincia, visto che manco John Winchester avrebbe consegnato suo figlio al re, manco per tutta la lealtà del mondo). Complimenti per come hai reso Gabriel sia messagero divino che arcangelo custode che babysitter a tempo pieno! Ogni volta leggere di lui come lo descrivi tu è fantastico! :)

19/12/14, ore 18:12

Oa che il piccolo Abramo ha 10 anni ,è giunto il momento di insegnargli a fare scherzi e da chi può imparare se non dal migliore? Gabriel è molto tenero quando ricorda i fratelli , brava!

19/12/14, ore 18:08

Che tenero Gabriel che non vorrebbe separarsi dal bambino, non lo ammette ma infondo gli vuole bene! Chissà come si comporterà ora che il piccolo è cresciuto!

19/12/14, ore 18:06

Gabriel è proprio uno spasso e tu in questa storia lo raffiguri davvero bene, sembra lui!

19/12/14, ore 18:03

Il mattacchione donnaiolo incallito, alle prese con un neonato è straordinario! Che dolce però quando lo ripara dal freddo e quando parla con lui!

19/12/14, ore 18:01

ahahahahah!! Divertentissima! Gabriel è sempre il solito burlone sarcastico e ironico! Mi piace molto brava!

19/12/14, ore 17:59

Fortissima questa storia! Gabriel è un personaggio straordinario e mi manca molto nella serie, ma grazie a te posso godermi le sue avventure! Fantastico che fa il baby sitter, certo povero Abramo!!

13/12/14, ore 14:52

ma che carino questo capitolo! immagino Gabriel alle prese con i mille perché di Abramo Ahah mi piacciono i riferimenti che ogni tanto fai circa il rapporto tra Gabriel e i suoi fratelli... Al prossimo capitolo!