L'infanzia di Abram
di Ciuffettina

06/01/18, ore 12:04

questo capitolo è la dolcezza 💜💙💜
Che dolce il piccolo. Voleva che lo prendesse in braccio 💜💙💜

A quel punto lo fece dondolare un po’, cantandogli un inno in enochiano
Bello bello bello 😍😍
Che immagine stupenda!!

Il piccolo allungò una manina e gli toccò il naso.
«Ehi piccolo, ti piaccio?» gli domandò, sentendosi intenerire.

awwwwwwwwwwwwwwwwwwwww

Da quando gli umani erano caduti, si spaventavano sempre quando vedevano comparire lui o un qualsiasi altro angelo e sicuramente il Diluvio Universale non aveva contribuito a rasserenare i loro animi, quindi la frase di rito che usavano gli angeli per salutarli era diventata “Non temete!”

Questa frase è fantastica! Non l'avevo mai pensata in questi termini!!
(Recensione modificata il 24/05/2019 - 01:29 pm)

23/03/17, ore 17:40

Era vero, non avevo letto questo capitolo della storia e infatti nella scorsa recensione mi ero dispiaciuta perché credevo che fosse già la fine della storia, invece eccolo qui! Gabriel in versione educatore è ancora più adorabile che come baby-sitter, che grande pazienza deve avere con tutti i "perché?" del piccolo Abramo! XD Ma sono dell'idea che anche il piccolo Gabriel dovesse essere così quando lo educavano, non mi dà proprio l'idea del tipo che accetta tutte le lezioni senza fare domande (come sicuramente faceva Michael! XD).
Che scena tenerissima quella di Gabriel che schizza Abramo... e che poi ricorda quando lo faceva ai suoi fratelli e, ovviamente, Lucifer era stato l'unico a stare allo scherzo e a schizzarlo anche lui, che malinconia! :(
E Gabriel che vola sul fico e poi il ramo si spezza? Da rotolarsi, mi sembra di vedere la sua faccina interdetta! XD Meno male che poi ha rimediato con il melo!
Ti ringrazio tantissimo di avermi segnalato anche questo capitolo della ff che mi era piaciuta tanto, non sapevo cosa mi ero persa!
Grazie mille e alla prossima!
Abby

22/03/17, ore 22:13

Allora, diciamo che la madre di Abramo è proprio fuori di testa, eh? Ma come fa tuo figlio ad essere ancora vivo se non è stato aiutato, secondo te? Vabbè.... non la capisco.
Comunque, poi è andata a dirlo a tutti, pur sapendo che avrebbe messo in pericolo il bambino. Madonna, che madre snaturata.
Per fortuna Gabriel ha protetto Abramo, avevo paura sarebbe successo qualcosa.
Non ci sono parole per descrivere quanto è stato commovente e straziante il loro addio. Mi sono commossa e rattristata. Ma non sei una persona orribile. Semplicemente, hai seguito ciò che c'era nelle Scritture, ma immagino si dispiaciuto anche a te che Gabriel e il piccolo Abramo si siano dovuti separare.
"Voglio stare con te!" Abramo mi ha fatto una tenerezza incredibile quando ha pronunciato quella frase, davvero!
Non riesco a trovare le parole giuste per dire quanto quell'addio mi abbia toccata in profondità, assieme al loro, lungo abbraccio.
Alla fine, grazie a Gabriel, Abramo ha spaventato Nimrod e in un certo senso l'ha sconfitto, è stato più forte di lui anche grazie all'arcangelo che gli ha dato una mano, anche se Abramo non lo sapeva. O forse lo sospettava, visto che sono caduti i simulacri e il re è svenuto. Spero che il padre di Abramo abbia capito.
"Dopo quasi un mese, un angelo aveva restituito un bambino ai suoi genitori e quella sera entrambi riposavano nei propri letti ma, chissà perché, nessuno dei due ne era particolarmente felice."
Eh certo, che non erano felici, erché avrebbero voluto stare insieme. Insomma, una conclusione un po' triste per questo capitolo.
In ogni caso la storia è stata bellissima, molto profonda. Mi è piaciuta davvero tantissimo, soprattutto perché appunto ti sei documentata tantissimo per scriverla anche dalla Bibbia e questo ti fa onore. E' importante fare ricerche per scrivere certe storie. Brava, brava, bravissima!

22/03/17, ore 22:02

Okay okay, non mi arrampicherò mai sui fichi. Tanto, non so neanche come si fa ad arrampicarsi sugli alberi in generale e poi avrei fifa, quindi non c'è pericolo.
E' bello che Gabriel istruisca Abramo. Il bambino, ovviamente, gli fa un sacco di domande perché, si sa, tutti i bimbi lo fanno.
Bellissima la reazione di Abramo di fronte al mare. Il bambino scopre il mondo con i suoi piccoli occhi e con quell'allegria che hanno tutti i bambini della Terra e Gabriel, come un padre, gli mostra ogni cosa: i colori della natura, il mare, gli alberi, gli fa assaggiare frutti diversi... Davvero, è bellissimo il rapporto che hanno, anche se lo era già prima, comunque.
Inoltre, il gioco con l'acqua è davvero divertente. Anche a me piace farlo a mio fratello hahaha e lui a me, ma se l'acqua è fredda io tremo come una foglia XD. Anche se la cosa più divertente è farlo a mia mamma, che strila hahaha.
Comunque, sto divagando. Tornando al discorso principale, mi è piaciuto molto il fatto che abbiano giocato insieme. Ho sempre sentito dire che un bambino che gioca è un bimbo felice e infatti è vero. Gabriel e Abramo si trovano benissimo l'uno in compagnia dell'altro, l'arcangelo lo fa divertire e il piccolo è contento.
Gli insegnerà anche a leggere e a scrivere? Chissà... In realtà non ricordo se Abramo sapesse leggere o meno, anzi, non so neanche se ne sono mai venuta a conoscenza.
Gabriel che si impiglia sul ramo e Abramo che ride come un pazzo? Oddio, questa scena è troppo divertente! Non so come fai a scrivere momenti tanto comici. Io non ci riuscirei, davvero!
Complimenti, bellissimo capitolo, divertente, ma anche molto dolce.

22/03/17, ore 21:51

Ecco, non sapevo nemmeno ciò che avevi scritto nella nota finale del apitolo. Difatti, quando Metatron ha detto a Gabriel quelle cose, ci sono rimasta un po' male. Pensavo avresti fatto passare tipo tre o quattro anni, cinque al massimo, non dieci! Poi, alla fine, quando ho capito che hai seguito ciò che dicono le Scritture, ho pensato:
Ah okay, allora è stata brava se ha portato avanti la storia seguendo alla lettera tutto ciò che è accaduto.
Ergo, ora non ci sto più tanto male, tranquilla!
E' che mi ero affezionata troppo ad Abramo da così piccolo e vederlo già a dieci anni mi sembra davvero strano. Insomma, fa uno strano effetto, ecco.
Comunque è stato molto bello il momento in cui il bambino medita; e poi anche quello in cui Gabriel gli racconta tutta la sua storia e bramo si sente lusingato.
Inoltre, "andiamo a lavare questo musetto" è una frase molto tenera e fantastica!
Abramo che chiede a Gbriel di coprirlo di nuovo con la sua ala è una cosa davvero carina. Il bambino ha visogno di affetto e, sapendo che Gabriel l'ha allevato e che è il suo protettore, lo chiede a lui. Sono molto dolci insieme anche qui.
Complimenti per il capitolo.

22/03/17, ore 21:42

Povero Gabriel, immagino quanto sia stanco... o meglio, quanto le sue ali siano stanche, con tutto quello che deve fare. Non potevano almeno togliergli le altre incombenze, così lui avrebbe potuto stare di più con il bambino? Sì, direi che in questa storia, l'unica cosa che per il momento un po' manca è proprio la relazione fra i due. Me la aspettavo più... profondaa, ecco, mi attendevo che ci avresti dato più spazio. E il fatto che non sia così mi rattrista un po'. Mi dispiace dirtelo, non ti voglio ar star male. Comunque, questo è l'unico difetto che trovo nella storia. Nel senso, capisco che sono protett e protettore, però ecco, se avessi parlato di più momenti con loro insieme, in cui magari non so, Gabriel lo tiene in braccio e lo cococla o cose del genere, sarebbe stata una storia più bella.
In ogni caso, per fortuna Metatron gli ha dato un letto. Mi è piaciuto molto quando ha detto che bisognerebbe fare un monumento alle umane. Grazie, Gabriel! :)
E alla fine Abramo lo richiama. Beh, i l lavoro di un angelo non è mai finito, è vero e soprattutto in questo caso, ma sai Gabe, nemmeno quello di una mamma è mai finito. Quindi, in questo momento, tu stai facendo anche di più di quelo che fanno le umane, con tutte le cose che ti danno da fare e i messaggi che devi portare, in più il bambino di cui prenderti cura... Sinceramente ti ammiro, sei molto bravo!

22/03/17, ore 21:35

Immaginavo che su quella pergamena Gabriel avesse letto che bisogna cambiare i pannolini ai neonati; e difatti, quando è arrivato...
Il fatto che abbia voluto protegerlo da quel suo schiocco di dita e dal potere che ciò emanava è una cosa molto dolce.
"nenache ti stessi scannando" hahaha. PoveroAbramo, magari l'acqua era fredda, ci credo che si lamenta! I suoi tentativi falliti di cambiarlo e il calcio che il bambino gli ha dato sono stati ofrmidabili, oltreché di una tenerezza incredibile. Tu non puoi farmi sciogliere così! Altrimenti i miei mi ritroveranno liquefatta hahaha. Speravo Gabriel avrebbe tenuto in braccio un po' di più, invece l'ha rimesso subito nel cestino. Vabbè...
Quando è rimasto con lui tutta la notte preoteggendolo con l'ala mi sono emozionata. Ci tiene davvero molto al suo protetto, quasi come un padre al proprio figlio!
Capitolo stupendo, davvero!
Inoltre parli del bambino proprio con il cuore, si vede che ci tenevi molto a questa storia.

22/03/17, ore 21:23

Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo.
"(suo Padre aveva spiegato loro, chiaramente, che per qualsiasi questione avrebbero dovuto rivolgersi prima allo scriba divino), che cosa gli avrebbe detto? «Signore del mondo! Il bambino, che Tu mi hai affidato come protetto, mi ha vomitato addosso… Che cosa può voler dire?» Si sentiva un idiota anche solo a pensarci…"
Oddio, divertentissima questa parte! Davvero, horiso come una pazza.
"Accidenti! Avrebbero dovuto fornirci di un manuale “Umani: istruzioni per l’uso"".
Oddio, Gabe, questa sì che è forte!
Gabriel che va in crisi perché non sa come prendersi cura di un neonato è qualcosa di assolutamente meraviglioso.
Il rapporto che ha con Raziel mi sembra molto buono, inoltre anche quell'angelo è simpatico.
Non spevo di questa cosa dei rotoli di pergamena tramandati di generazione in generazione. E' interessante. E non ero nemmeno a conoscenza della storia dei primi giorni di vita di Abramo e di ciò che Gabriel aveva fatto per lui. Questa storia mi sta facendo imparare cose nuove, oltre che sciogliere il cuore!
Solo una cosa: speravo che Gabriel sarebbe tornato subito dal piccolo Abramo a leggere quella pergamena, senza lasciarlo ancora da solo. Insomma, è piccolo! Io sarei corsa subito da lui e, solo in seguito, avrei restituito la pergamena, tanto a Raziel mica serve subito! Vabbè, ora ritornerà dal bambino. Spero si affezionerà a lui. Ora la vede solo come una missione, ma chissà se comincerà a volergli bene!
Volo al capitolo seguente.

22/03/17, ore 21:12

Ommioddio, ommoioddio, ommioddio, e ancora, ommioddio!!!
Okay, ora ti spiego il perché di questa mia eccitazione.
Dunque, devi sapere che avevo letto il primo capitolo di questa bella storia già tempo fa, tipo un anno fa, cercando su google una cosa tipo "neonato efp". Volevo leggere qualcosa sui bambini, dato che non ci sono molte storie così; ed è apparsa questa. Solo che, onestamente, non ricordo perché poi non l'ho recensita. In quel modo ci saremmo conosciute e saremmo diventate amiche prima, ma d'altra parte, evidentemente, era destino che andasse com'è
andata.
Wow, sono felice di aver ritrovato questa storia e osprattutto che l'abbia scritta una persona meravigliosa come
te!
Detto questo, parliamoa del capitolo in sé. Come sempre non è molto lungo, ma immagino sia perché è solo una presentazione dei ftti. Comunque, wow, in pratica Gabriel è una specie di papà! *-* Che dolce! Anzi, sono dolci tutti e due. Li adoro già insieme. Diciamo che quel rigurgito ha rovinato un po' il disocrso di Gabriel che era davvero commovente, però tutti i bambini fanno così. Gabe, ti ci dovrai abituare XD.
Non immagino cosa succederà quando si sveglierà di notte pianendo anche più di una volta! Gabriel impazzirà hahaha.
Corro immediatamente, anzi, volo (tanto per restare in tema) a leggere il prossimo capitolo!).
Si capisce che la storia mi piace, vero? Io quando leggo storie con bambini mi emoziono e mi sciolgo sempre.

26/05/16, ore 22:09

Bellissima storia, era da tanto che volevo leggerla <3333

sono contenta che gabe gli ha detto che si vedranno ancora!!

Mi è molto piaciuta questa storia e tutti gli episodi e le scene tra di loro sono state meravigliose <333

26/05/16, ore 22:04

meravigliosi che giocano nell'acqua e arrampicandosi sugli alberi 💜💙💜💜💙

e quando poi continua  a dormire con lui 💜💙💜

Come Gabriel aveva sospettato, il bambino non ricordava niente di tutto quello che gli era successo nei giorni precedenti.
ma in che senso? intende quand'era neonato?

quando aveva investito d’acqua, con le ali, i suoi fratelli era stato divertentissimo
che bella immagine!!

«È così che rispetti il tuo arcangelo custode?» esclamò Gabriel, fingendosi arrabbiato e lanciandogli altra acqua contro.
awwwwwwwww

Volò, con Abram aggrappato sulla schiena, dove si trovava una pianta di fichi.
Belli belli!!

*rec in agg*
(Recensione modificata il 24/05/2019 - 09:35 pm)

26/05/16, ore 15:05

Fantastici il bambino e Gabriel 💜💙💜 anche il fatto che il bimbo ha richiesto che dormisse ancora con lui 💜💙💜

È l’ora della poppata serale di Abram e se inizia a strillare… beh, ti assicuro che le urla dei dannati sono niente a confronto…»
Gabriel ahhahah

Poi sorse la Luna. «No! Questa è una divinità!» e le porse il suo tributo
Come fa a porgergli il suo tributo?

Povero bambino! Prima il trauma della super crescita, poi il fatto che il suo stesse padre volesse consegnarlo ai nemici, ci credo che è cresciuto con una testa un po bacata o.O (non gli perdono che voleva consegnare suo figlio Isacco, ehhh no!!)

Ma quanto mi piace Abram che è cresciuto e ora è un bambinetto e può interagire con Gabriel 😍😍😍
E poi il ritorno della sorgente!! Awww 💜💙💜💙💜
(Recensione modificata il 24/05/2019 - 03:53 pm)

26/05/16, ore 15:01

fantastica la frase di Metatron "stai attento a non cadere" ahhah

uffa però, io avrei voluto vedere il bimbo in paradiso con Gabe ahhah 💜💙💜

«Infatti, io non sono stanco ma le mie ali sì. Non vorrai che mi metta a discutere con loro, sono pure in sei…»
AHHAHAH fantasticoooooooooooo
non avrei mai pensato che le ali potessero stancarsi! Ora grazie a Gabe so che può succedere! ahhah LOL

CHI è ENOCH????
Ti prego, fai una os su Enoch e il suo viaggio turistico nei cieli!! 😂😂
Annotati tutti i miei suggerimenti, non vorrei li dimenticassi. Sono seria. LOL ahhaha

Cmq Gabe, il caro Metatron intendeva proprio cadere dal cielo, ma alla fine è caduto LUI 😂😂
Anzi!!
Suggerisco ff sul momento in cui Metatron se ne va, perdendo tutti i privilegi ahha non ricordo neanche cosa è successo LOL

Baci!!
(Recensione modificata il 24/05/2019 - 01:23 pm)

26/05/16, ore 14:58

ahhahah sono davvero belli, mi piace che gabriel decide di passare la notte nella grotta con lui :))

una delle prime cose che gli avevano inculcato fino alla noia era che gli umani erano fragili
e Gabriel aveva il sospetto che i loro piccoli lo fossero ancora di più.

Bellissima frase!!

Non capisco perchè il piccolo piange! Io se mi avvicinassero a una sorgente desidererei buttarmi e farmi il bagno! ahha! Ma magari quando sei un neonato, è diverso? LOL
Povero Gabriel!! Che schifo! In faccia ahah aiuto!

“Il mio primo protetto e riesco solo a farlo piangere…
che dolce Gabe 💜💙💜

Che dolce di nuovo a dormire al suo fianco avvolgendolo con l'ala.
Ma cosa significa che aveva le ali spente?

«Devo andare ora, ci sono le lodi mattutine» gli disse, dopo la poppata dell’alba, rimettendolo nel cestino e sfiorandogli con un dito il palmo della manina, subito Abram glielo afferrò, senza più mollarlo.
Cercando di sfilare il dito, gli chiese sorpreso: «Vuoi che rimanga?»
A quanto pareva sì.

Che dolcezza 😍😍 😍😍

Ehmmmmm in realtà non avevo capito che Gabe pensasse che il piccolo capiva quello che gli diceva 😂😂
La mia scena preferita è quando il piccolo vuole che rimanga 💜💙💜
Ma anche la scena della sorgente!!!

Voglio una sorgente per me!! ORA!!!
(Recensione modificata il 24/05/2019 - 01:02 pm)

26/05/16, ore 14:53

che dolcezza gabriel che allatta il piccolo 💜💙💜 straordinario anche il disegno 💜💙💜

te l'avevo detto che avevo intenzione di recensire di nuovo questa storia, nel senso di aggiungere altri dettagli e faccio sempre o quasi quello che prometto 😃 questa storia mi ha da subito colpita per la particolarità molto originale di Abramo che deve badare al piccolo! Abramo è rimasto molto sorpreso quando ha capito che sarebbe stato un neonato, però la cosa che mi piace di Gabriel è la sua dolcezza e subito la sua stizza iniziale diventa tenerezza 😍

Sono rimasta molto colpita dalla decisione di abbandonare un bambino così piccolo in una caverna! Che tenero Gabriel quando ha dato il biberon al piccolo 😍 e quando ha voluto controllare se stesse male, sono curiosa di capire che cos'ha. Magari delle piccole colichette.
(Recensione modificata il 24/05/2019 - 12:03 pm)