Memories and sweet kisses
di myki

16/05/09, ore 14:37

Povera povera Herm.
Mi è piaciuto davvero come hai descritto il suo sogno. Me la immaginavo davanti. quando ride come una pazza poi mi ha fatto impressione. Non so perché ma mi sono immaginata come se fosse l'immagine riflessa di Bellatrix: la follia che Bella mostra all'esterno e il suo dolore interno. Che ha provato anche Hermione. Sì, lo so che non è Bellatrix il punto centrale del capitolo, ma lo sai che ho un debole per lei.
Hermione: mi piace come si sta evolvendo e si vede che stai migliorando. Per quello che riguarda Ron... non so perché ma quella cosa del cioccolato in cambio del sogno mi sa molto più da ragazza che da ragazzo. Insomma te l'immagini uno dei nostri che dopo che hai fatto un sogno brutto ci fa il cioccolato pur di farselo raccontare?? E anche quella frase sul fatto che non l'avrebbe amata di meno... non lo so davvero perché Marty, infatti non è una critica quanto un'impressione personale... è da ragazza. Invece mi è piaciuto quando le dice che avrebbe voluto essere al suo posto. Sembrava un eroe. Un eroe stanco che rimpiange il passato glorioso e che più che rimorsi ha dei rimpianti. Lo so che tu intendevi nel senso che avrebbe voluto soffrire lui piuttosto che lei... però boh, non so perché ma ci ho visto il rimpianto di una gloria mancata.
Comunque non sbagli, questa storia mi piace molto. E non vedo l'ora di scoprire come continuerà la notte degli incubi...

14/05/09, ore 21:31

La tua storia mi piace troppo, sei veramente brava complimenti ed il modo di sentire le cose della tua Hermione è proprio come me lo sarei immaginata io. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Ciau

12/05/09, ore 17:50

Complimenti ... è veramente bella .. mi ha preso tantissimo, speriamo che Hermione riesca ad esprimere ciò che sente .. Complimenti ancora!!

11/05/09, ore 19:23

se ti sefuo fino alla fine!!!!ma dritto per filato ke lo faccio!!!ovvio!!!oltre al fatto ke con la premessa ke mi hai fatto, come potrei smettere??e poi mi piace questa storia, e come scrivi....di solito se non c'è harry/ginny o ce n'è poco non leggo(lo so lo so, sono una fissata), però la tua insieme ad un'altra(nell'altra non c'è proprio harry/ginny, xkè a harry piace herm e vice) mi piacciono molto, e le leggo lo stesso.....cmq...dopo questo papiro.....ancora complimenti....alla prox(sperando come sempre ke arrivino prima del solito).....beso...erika...

10/05/09, ore 20:11

si,non mi hai ascoltata ma questo capitolo è fantastico! davvero, il sogno di hermione era così reale e mi piace l'idea di una notte per affrontare gli incubi. geniale!!! poi ron è stato così tenero, dai anche per qesa volta sei perdonata ma ti prego non farmi aspettare più così tanto, per favore!!! XD

10/05/09, ore 18:46

ohbè! OHBè!! *__* Certo che ogni volta che leggo questa storia è un colpo di scena <3 è una cosa che adoro, l'inaspettabile! Mai mi sarei aspettata una frase del genere da Ron (proprio come Hermione) e proprio per questo è migliore di quello che è! Per questo amo tanto questa storia, non è mai noiosa, davvero, mi prende ancora come il primo capitolo <3 e forse l'attesa in qualche modo aumenta questa sensazione, fa bene, se non è troppa ovviamente XD quindi aggiorna presto, nei tuoi standard XD okay, ho fatto un casino e non mi sono spiegata per nulla, ho capito! XD

27/03/09, ore 22:27

Ma tu dire "Giulia ho aggiornato." troppa fatica, vero?
Allora prima di tutto devo rispondere alla Giuly... vorrei farti notare che Herm e Ginny non parlano della vita oltre la morte alle 4 (erano le 4, me lo ricordo perfettamente!!), parlano di ragazzi, cosa che dovremmo fare anche noi invece di discutere sulla questione "per me i filosofi stavano male" (ok, va bene, però l'ele me l'aveva servita su piatto d'argento quella battuta... xD)!!!
Adesso chiudiamo l'argomento ragazzediseconda e veniamo alle cose serie, il capitolo: brava. E' senza dubbio il mio preferito: e concordo sul fatto che "bella mossa" sia stata forse la migliore battuta che tu abbia mai scritto. Si inseriva nel contesto, era simpatica, lascia intendere cose che non sono scritte insomma, well done, sweetheart.
E devo dire che ho molto apprezzato anche quando Herm dice che non è mai stata così sopra Ron... ho sorriso anche lì e non so perché ci ho visto riflessa tutta la tua ingenuità e la tua innocenza da inguaribile romantica. Ho letteralmente adorato questo capitolo, è il mio preferito per ora.
Per quanto riguarda lo spaccato su Ginny direi di stamparlo e passarlo a qualcuna di nostra conoscenza così da prendere spunto per la prossima volta che ci troveremo in pigiama e sacco a pelo a dormire insieme (sperando che io non sogni di essere spider-man, ricordi? xD)
A domani,

26/03/09, ore 19:25

Darling, eccomi qua ^^!
Lo so che sono un'inguaribile ed irrecuperabile ritardataria ^^'', però ricorda che ci sono sempre, e parlo di qualsiasi situazione!
Ok, passiamo al chapter, Schatz^^!
Se la memoria non m'inganna, era quello in cui non ti veniva il finale {rimembra con moi le emoticon ispiranti XDD} u__u.
Ma, ricordi a parte, devo dire che, per ora, mi trovo d'accordo con te: è anche il mio preferito!
Sinceramente il "bella mossa" di Ron è la battuta migliore della fic u__u! Non che non ce ne siano altre belle, solo che quella è la più ad effetto, a mio modesto parere, of course ù__u. D'altronde come potrei non adorare una scena simile contornata da tal finale **?
Devo dire che, riguardo ai dialoghi, ti capisco: se si è immersi nella storia vengono automatici... E' strabiliante come possano fluire nel tuo cervello le parole di un personaggio! Insomma, io penso che in ogni personaggio ci sia un pezzetto dell'autore u__u. Per questo credo che le frasi di Hermione di vengano dritte dal cuore; te l'ho già detto: ti assomiglia tantissimo **! Non è un difetto, secondo me, solo che mentre la immagino d'un tratto ha la tua faccia XDD [non fare caso a quest'ultimo pezzo, come al solito il mio intelletto astrae un po' per gli affari suoi...].
Quanto alla scena con Gin, beh, mi ricorda molto noi, nel senso, noinoi, le amichediseconda, le tizie che parlano dell'immortalità dell'anima alle sei del mattino o che scagliano maledizioni contro chi gli sta scassando le scatole da mezz'ora sulla presupposta o meno esistenza di Dio. Insomma, quelle che *ehm* improvvisano balletti per la Nutella o parlano fino ad addormentarsi o copiano la versione di greco alle due trenta di notte oppure ballano, cantano, fanno brutte figure, ma la prendono sempre sul ridere, scrivono tutto quello che sentono, fanno cronache dettagliate delle giornate trascorse assieme...
E' stato bello vedere tutto ciò anche in altre persone descritte però da una di noi. E' come un gioco di specchi a mo' di Tasso u__u.
Grazie, Marti^^.
Un bacione,
Gi {Ah, a proposito, domani sono a fare delle analisi, perciò non ci sarò, quindi a sabato ^___-!}

22/03/09, ore 16:28

Veramente una bella mossa sia quella di Hermione che la tua. Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo e immaginarmi l'audacia di Hermione è stati un vero spettacolo. Tanti baci! Adriana

21/03/09, ore 13:05

Oddioddioddioddioddio!!!! <3<3<3 Bellissimoo!!! Mi passa ancora la scena nella mente *___* Gli scacchi che cadono a terra dimenticati, un po' come le zanne di basilisco no? Non esiste più nient'altro se non loro, mi sciuolgo *____* Bravissima, ormai non ho nemmeno più le parole! Aggiorna presto, un tuo aggiornamente è sempre più che un piacere tra tutti i libri che mi sommergono =_="

20/03/09, ore 20:17

oddio era da tantissimo che non recnsivi, vergogna!!! no daisto scherzando...oddio questo capitolo mi è piaciuto tanto...quanto amo ron ed herm insieme...no felice che le mie recensioni ti facciano piacere e che anche tu pensi che ron sia ron sempre e comunque!!! sai quella battu "bella mossa" mi ha fatta morire...oddio che bello non vedo l'ora che aggiorni...nonmetterci un mee però ok??? ahah adesso ti sluto bel capitlo...ancora complimenti a presto...

19/03/09, ore 18:55

olaaaaaa...alooora..il chappy mi piace complimenti..e io continuo a seguire vai tran..mi accontenterò dei piccoli spiazzi di harry e ginny ke dai se x caso ginny ed herm ne parlano o se sono tutti e 4 insieme(immagino ke si possano vedere solo in quei momenti li no?)....cooooomq..ancora complimenti..mi piace come scrivi...poi..mmm...ke dire...spero ke stavolta aggiornerai presto...beso erika..

19/03/09, ore 18:13

Bellissimo!!! Harry nudo non è una cosa da vedere se si vule rimanere vivi. Mi è piaciuta la battuta. eheh. Herm adolescente innamorata che sovraeccitata si sfoga con l'amica Ginny è un tocco da maestra. Questa storia è stupenda. Aspetto il prossimo chappy, anche se nn so quando potrò recensirlo perchè mi si è rotto il pc. Oggi sono con quello di un amico. ciau

21/02/09, ore 21:22

Hello, Marti ^O^!
In ritardissimo, come sempre, ma ci sono u__u.
Alors, my darling, in capitolo me gusta mucho, ma credo che il prossimo [se non ricordo male...] sia un key chapter *hihihi*.
Ma, cara, io, invece ce la vedo benissimo a scrivere giambi! Immaginala mentre inveisce contro chi maltratta gli elfi domestici... Non ti sembra verosimile [anzi, verIsimile, che se no Tasso s'offende u.u]? *Quando avrà spremuto le meningi e partorito i giambi in questione, te la dovrai sorbire muahahahaha*.
Insomma, chiudiamo questa parentesi a dir poco sclerata e diamoci al capitolo *Oh, YeaAahH*! Insomma, devo dirti che le disquisizioni-diatribe tra Ron ed Hermione mi incantano **! I loro dialoghi sono stupendi: impacciati, ma pieni di parole non dette u__u. Posso dire che il loro rapporto si sta evolvendo muy bien! E non vedo l'ora di leggere della partita a scacchi [anche se in realtà ho già letto, è sempre un piacere rileggere quella parte ^__^].
Mi sembra tutto, anche perchè questo è un capitolo HermioneRoncentrico e non posso sbrodolare sentenze su Harry eccì ç__ç. Ah, però posso parlare di Ginny, anche se non ho molto da dire in proposito, se non ribadire i concetti delle scorse recensioni: Ginny mi piace... E' un po' incostante nei comportamenti, ma dopo la morte di un fratello tutto è concesso negli sbalzi d'umore [questo vale anche per Ron].
Via, vo a mangiare, honey ^^!
Baci,
Giu

19/02/09, ore 17:01

Ehilà.
Allora, sorvolerò sulle figure retoriche ho trovato perché altrimenti mi dai della Tigerlily xD (dai giu che ti vogliamo bene xD)
Beh, credo che stavolta ti lamenterai della mia recensione per il problema opposto: cominciamo.
Le cose che mi sono particolarmente piaciute in questo capitolo sono Ron e la scenetta finale, quella in camera sua. Il personaggio di Ron è definito bene, mi sembra che rispecchi quello originale, con lui stai facendo un ottimo lavoro; il personaggio che invece è sfuggente è Ginny: stai dando di lei ritratti contrastanti tra loro, facendo accadere tutto troppo velocemente quando si tratta di lei: prendi per esempio quando parla con Herm... prima la troviamo spensierata o quasi e poi invece tutto ad un tratto per qualcosa che dice Hermione (a proposito non ho capito cosa) diventa triste... per poi dire che passerà. Deciditi. O è triste, o passerà o è già passato.
Sempre riguardo a quel dialogo ti invito a rileggere le parole di Hermione quando spiega perché ama Ron... fatto? Come ti sembrano? Tue. Quella lì non è Hermione, quella sei tu, che riempi le frasi di "perché" e non prendi nemmeno fiato... non dico che ci sta male, ma dipende da come vuoi Hermione: se la vuoi come te è perfetta, se la vuoi canon falle prendere fiato ogni tanto.
Distrutta, eh? Guarda mi fai anche sentire in colpa perché ti lascio queste critiche... ma perché dovevi chiedermi questo? Non potevi chiedermi di elogiarti in ogni capitolo? Comunque c'è anche la parte degli elogi. Il personaggio di Ron è azzeccatissimo, come ti ho già detto, e pochi sanno fare meglio. Quanto alla scena finale appunto è semplicemente perfetta... e proprio lì secondo me cogli Herm in tutta la sua essenza: nei gesti, nelle parole, negli sguardi. Ron che mangia poi è così naturale, così rowlingiano. E poi la secondo me il "vuoi giocare a scacchi?" ci stava benissimo. Da maestri oserei dire... non hai plasmato i personaggi, ci sei entrata dentro e hai dato loro voce in quella scena. Gli hai dato la loro voce, non la tua. E' stata una chicca.
@matrix@
Ps: per un istante, quando ho letto prima del capitolo che avresti scritto di un genere in cui non pensavi di riuscire, lo ammetto, credevo che ci avresti inserito l'azione... vana speranza... xD comunque qual'era il genere in questo capitolo in cui non pensavi di riuscire?