Falling Apart
di Tatuata Bella

05/12/15, ore 02:57

Mmmm...io ho già capito che non sopravviverò a questa ff! XD il Natale lo vedrò con il binocolo quest'anno! XD i flashback mi stanno uccidendo un po' alla volta...e siamo solo al quarto capitolo...e la storia ne ha 22! Ok. Ciao mondo! XD comunque, per quanto terribile è straziante sia leggere la parte ambientata nel passato, sto amando la parte ambientata nel loro presente! <3 Harry che si faceva le sue pare mentali sul perché Louis non lo aveva ancora chiamato, e Louis che si faceva le pare mentali sul timore che Harry non gli avrebbe risposto! XD per fortuna, dopo aver preso il coraggio a due mani, Louis si è presentato sull'uscio di casa di Harry, cosa che fatto a dir poco contento il ragazzo! XD ma Scarlett che sta diventando una fangirl della Larry?! XD Ahahahahah! XD divertente leggere di Louis che si ritrova al centro dell'attenzione e sommerso dalle domande della ragazza! XD Louis e Harry, nel frattempo, sono stupendi! <3 ok...delirio finito...non so nemmeno se ho coniugato i verbi giusti! XD a domani! Ciao ciao XD

04/12/15, ore 02:14

Ti fai troppe pippe mentali! XD secondo me, il capitolo è perfetto così com'è! XD anzi...se il flashback lo facevi ancora più intenso, armi avresti avuto sulla coscienza! XD lo sapevo che quel suono non se l'era immaginato il povero Harry! Sapevo che era l'otturatore di una foto! Ti giuro, mi piacerebbe apvedere, domani, un articolo del genere sulla copertina di un giornale, ma per Harry e Louis è stato come un fulmine a ciel sereno! Harry ha reagito molto male all'accaduto! >.< povero piccolo! Si è sentito tradito, mentre Louis, in verità, non aveva nulla a che fare con questa cosa! Purtroppo ha beccato l'unica macchina fotografica che lo ha fotografato frontalmente! >.< Harry è stato terribile! Era totalmente fuori di sè dalla rabbia! Dx adesso capisco che cosa è successo nel 2016! Però, mi consolo con il 2020! Allora, a parte che l'idea di far fare l'amore ai due dopo quattro anni, nello stesso posto in cui l'avevano fatto 4 anni prima, mi è piaciuto moltissimo! Romantico al massimo! <3 ma poi, quanta dolcezza negli occhi di Lou quando guarda Harry? Una descrizione talmente vivida da farmi sembrare lì in quel momento...a fare la guardona! XD ma poi, Scarlett che fangirla sui due? Ahahahahahahah! XD fantastica quanto gallinacea! XD ti giuro, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! XD bellissimo! XD a domani! Ciao ciao XD

03/12/15, ore 01:39

Calendario dell'Avvanto, giorno due, capitolo 2! XD la parola data la mantengo sempre! XD awwww! Ma come fai a mescolare così magnificamente angst, romanticismo e dolcezza insieme? XD oracolo, insegnatemi i vostri segreti! XD quanto mi piace la paura di Harry, il suo timore di affrontare ciò che ha evitato per quattro anni, ciò che ancora io, lettrice, in questo momento, non so, dannazioneeeeee! XD mi è piaciuta molto questa frase:
'E in quel momento, mentre segue Louis oltre la porta d’ingresso dell’ Hammersmith, e lo osserva toccare tasti per accendere le luci, Harry si rende conto che forse era proprio questo che stava aspettando, qualcuno che gli tendesse la mano e gli dicesse con naturalezza di smetterla di fare lo stupido e affrontare tutte le cose da cui stava scappando continuamente.'
Questo periodo dà proprio l'impressione che Harry stesse aspettando quella mano per affrontare il passato, come se quei quattro anni passati, per Harry fossero stati una sorta di coma! Ed è un collegamento perfetto alla risposta che Harry dà a Louis nel primo capitolo su cosa avesse fatto per quattro anni! Dormito! Come se fosse caduto in un coma/limbo da cui Louis l'ha risvegliato! <3 ok...sono partita per la tangente! XD comunque sentori di tragedia all'orizzonte! Spero che quel suono, alla fine del capitolo, sia stata solo un'impressione! Spero che non fosse una spia o un otturatore di una macchina fotografica! >.< a domani sera! Ciao ciao XD

02/12/15, ore 01:56

Da oggi la tua ff sarà una sorta di mio 'Calendario dell'Avvento'! XD per i prossimi 21 giorni, leggerò e recensirò un capitolo della tua ff! XD ordunque, avevo già letto questo capitolo, ma lo recensisco solo adesso, dopo averlo letto un'altra volta! XD mi piace moltissimo questo incipit! Harry, un Harry depresso, che si ritrova catapultato ad un party e, come se il destino volesse ricompensarlo di essersi trascinato fuori di casa, ecco che rincontra Louis! <3 entrambi si parlano come se nulla fosse successo (che è successo, poi, ancora non lo so e non vedo l'ora di saperlo! Da quello che ho capito, Harry deve aver fatto una scenata ed è scomparso, lasciando Loius e la band, facendo perdere le sue tracce), l'uno in grado di leggere ancora dentro l'altro! XD sinceramente, la parte più adorabile è stata quando Harry si è ritrovato quasi nel mezzo di un attacco di panico, mentre Loius gli raccontava degli altri membri della band! XD e poi il bacio! Mi sa che la loro storia sta per ricominciare! XD mi piace molto anche la divisione della narrazione in due archi di tempo diversi! XD molto interessante! Così scopriamo il passato e il futuro insieme! XD bravissima come sempre! XD precisa e intensa nella narrazione! XD a domani sera! Ciao ciao XD

23/10/15, ore 23:21

Ciao! Falling apart è la prima tua storia che leggo e devo essere sincera l'ho finita in meno di tre giorni, l'ho divorata! Una delle più belle che abbia mai letto (e io ne ho lette di fanfiction larry ahah). Ho trovato il modo in cui hai inserito i flashback perfetto, soprattutto l'ultimo che mi ha fatto venire voglia di rileggere tutto da capo. Quel "Harry" finale non mi farà dormire stanotte. Dopo questa non mi perderò niente di qualsiasi cosa scriverai

14/10/15, ore 22:32

Sono arrivata alla fine di questa fic che è stata in piccola parte un'avventura anche per me, seguendo i tuoi scleri perché pubblicavi in ritardo o a tarda notte e cercando di stare al passo con la tua velocità e tutti i tuoi capitoli :D ovviamente ero sicura al 100% che questa storia sarebbe finita bene ma non mi aspettavo questo finale, sono sincera.. bellissima la parte in cui Louis si ritrova tutti gli scatoloni di Harry in casa ma è soprattutto il flashback ad avermi ucciso..feelings a palate. Non avrei immaginato un finale migliore <3 p.s. grazie grazie grazie per avermi fatto pubblicità, so quanto sia stata dura per te xD <3

12/10/15, ore 21:07

È tardi, tardi, tardissimo! Non per l'ora ovviamente ma per il mio ritardo nel commentare! Chiedo umilmente perdono, sono state giornate piene :( ed inoltre non pensavo di essermi persa tutti questi capitoli! ma veniamo a noi..il capitolo era un po' lungo, è vero, ma secondo me sei riuscita a renderlo bene :) è una cosa che ti invidio, il fatto di scrivere molto pur restando scorrevole. Per fortuna a breve leggerò il finale e non mi ansierò per il finale angst di questo penultimo capitolo (cattiva). Bacio :*

08/10/15, ore 22:46

Non avevo realizzato che questo fosse l'ultimo capitolo e ciò non ha aiutato ad affrontare il finale fluff ma comunque strappalacrime.

L'idea di concludere con il loro primo incontro è davvero carina e allo stesso tempo ti fa sommergere dai feels pensando a tutto ciò che è venuto dopo quel "Harry".

Io davvero non so cosa dire perché al momento sono più che altro un turbinio di emozioni e ti sono grata per avermi ringraziato ma sono io a dover ringraziare te per questa tua bella storia.

Non riesco a credere che questa sia la mia ultima recensione per questa storia...

All the love,
Serendipity.

06/10/15, ore 21:58

Ma certo che ti seguo ancoraaaa! Non vedevo l'ora del capitolo! Ma non ho mai tempo per scrivere o altro! Sono sommersa di lavoro e..... Ormai lavoro anche di notte! Non so esattamente quando vivo in realtà! Ahahahahaa GRAZIEEEE mille per avermi ringraziato, sono davvero contenta che la mia traduzione sia stata per te la prima di tutto questo. ❤️ e complimenti per la storia, l'ho adorata! E naturalmente aspetterò anche la prossima long! Awww! Per la traduzione mi spiace ma ho già letto la storia in inglese, altrimenti prima o poi ti avrei rotto le scatole pure lì! Dunque, so cosa si prova quando si inserisce la casella "completa", ti capisco. Ti sono accanto. Ahahahahaha aspetto la long, mi ritroverai sicuramente! 😘❤️

06/10/15, ore 18:14

No ma....sono rimasta in ansia giorni interi ....e invece....
Mi piace da impazzire questa fanfiction, l'avrò riletta 3617 di volte e mi piace sempre; nn posso credere che sia finita...ma allp stesso tempo sono contenta...buffo no?
Grazie per averla scritta, e grazie per averla fatta finore bene
Un ultimo bacio!( per ora , ti spetto il 20 con l'AU.... )

06/10/15, ore 17:26

Non so neanche dirti la felicità che ho provato arrivando alla fine del capitolo.
Ma non solo per i Larry, ero proprio felice di vedere e leggere con i miei stessi occhi che, nonostante i tuoi dubbi e le tue difficoltà, eri riuscita ad arrivare fino in fondo.
Davvero Ire, brava, sono orgogliosa di te manco fossi mia sorella!
Poi va beh, ho letto la tua nota autrice e un altro pò e singhiozzavo, perchè veramente non mi aspettavo un ringraziamento così bello.
Grazie di cuore, non solo per esserti ricordata di me, ma per aver scritto questa storia, che se anche tu non considerei così bella come tutte noi pensiamo, ho amato da subito, istantaneamente, fin dalla prima volta in cui mi sono imbattuta nel suo primo capitolo per puro caso.

Elogi le mie recensioni e io ti ringrazio, ma sappi che nella realtà, pur essendo una lettrice vorace, recensisco pochissimo.
Ma con Falling Apart, mi è stato chiaro da subito, avrei fatto un'eccezione.
Credo che sia stata la storia giusta nel momento giusto.
La cercavo, una storia così.
Coraggiosa, perchè per me lo è.
Una storia coraggiosa che racconta tutto quello che nessuno, in questo fandom e in questo momento storico, vorrebbe mai vivere e forse leggere.
Probabilmente perchè attualmente ci sembra così possibile da farci male.
Ma io, undici mesi fa, invece, ne avevo bisogno.
Volevo leggere di quel mondo, quello dove i Larry non stanno più insieme e i 1D non esistono più, perchè volevo sapere che anche se le cosse belle possono finire, da quelle macerie può sempre nascere qualcosa di altrettanto bello, forse ancora più bello, perchè libero.

Ecco, per me Falling Apart rappresenta questo e è per questo che la amo tanto e che finirà diretta nella mia lista preferiti.

Quando ho letto il penultimo capitolo, dopo che avevamo avuto quello scambio sui "finali" delle storie, che a te riescono sempre male e che a me non riesco per niente, beh, dopo averlo letto, non ti nascondo che ho avuto paura per te e per le sorti di questa storia.

Non mi aveva convinta.
Ho avuto paura che ti fossi un pò persa. In quel capitolo ci ho letto un pò di indecisione, che non ero abituata a trovare in te.
Hai sempre avuto uno sguardo chiaro e lucido su quello che stavi raccontando e sai che per me questo è il pregio più grande della tua storia.
Amo l'immediatezza delle tue descrizioni. Quella semplicità diretta e schietta che riesci a infondere nei tuoi periodi. Mi piace molto.
E' la cosa che più mi piace leggere, in generale.
Ma non trovandola nel capitolo 21 ho preferito non commentare.
Non per paura di dirti quello che pensavo, visto che lo sto facendo ora, ma perchè mi avevi detto che i finali ti mettevono sempre in crisi e ho avuto paura di peggiorare solo la tua posizione in quel momento.

Ma ora la fine l'hai scritta, Harry svuota scatoloni interi a casa di Louis, che sorride come un sole dopo anni.
Partirà per seguire Scarlet, perchè Harry non lo tratterrà, ma lo aspetterà nella loro casa.
Il fatto che tu abbia mantenuto la "partenza" di Louis è un'altra di quelle piccole cose che mi fanno amare questa storia.
Per vivere bisogna lavorare.
E' la realtà. E lo è anche per Louis Tomlinson e Harry Styles.
Non si vive di solo amore, anche se con esso si vive decisamente molto meglio!

Il flashback di Louis che ci riporta all'inizio della storia, dal suo punto di vista, mi ha fatto battere il cuore un pò più in fretta.
Io amo Louis, non è un mistero per nessuno credo XD.
E vederlo chino, con gli occhiali che gli scivolano sul naso, intento a organizzare la vita a una ragazzina, ha allargato il mio cuore di qualche centimetro, per fare ancora più spazio all'"amore" che provo per lui, per il tuo personaggio.
E' calato nella realtà, nel mondo, nel suo lavoro, nelle cose pratiche e noiose, nella quotidianità della sua vita, che potrebbe andare molto peggio, e lui lo sa bene, ma che non è di certo quella splendente che conduceva una volta. Ma ignora, del tutto, che correndo dietro a una stupida ragazzina con manie di protagonismo, la sua vita tornera splendente, magari in un modo diverso, ma brillerà ancora.
Il suo sorriso e quel: "Harry" è tutto.

Grazie Ire.

Un abbraccio
Sole
(Recensione modificata il 22/11/2015 - 12:49 pm)
(Recensione modificata il 22/11/2015 - 12:50 pm)

06/10/15, ore 16:40

Prima di tutto grazie mille a te...per avermi menzionata!!!

Se c'è una cosa che odio commentare però, sono i finali.

IO ODIO I FINALI.

Proprio per quello che sono.

Non ci posso fare proprio un bel niente, può essere il più bel finale di sempre, ma l'unico caso in cui sono "felice" è quando giungo a termine di qualcosa che mi aveva ormai stancato.XD

Ovviamente non è questo il caso.

Quindi nonostante abbia amato ciò che ho letto, sono immensamente triste.

Però ecco almeno qui sono pienamente soddisfatta, quindi GRAZIE per questo finale.
Harry è stato l'essere più dolce del pianeta qui, finalmente ha trovato la forza di restare e di smetterla di scappare.
Alcune volte bisogna proprio arrendersi alla realtà dei fatti:si amano e solo insieme riescono ad essere felici. Non importa quanti problemi o difetti abbia l'uno o l'altro, se c'è l'amore tutto può essere superato.
Inutile pensare che Louis magari con un'altra persona potrebbe stare meglio, perchè alla fine si sta bene con chi si ama... non con chi "è fatto meglio".

E quel pezzo finale *-*
le lacrime!!sono andata a rileggermi il il pov di Harry dello stesso momento!!!
Stupendo!!

Come ti ho detto già altre volte, mi è piaciuto davvero tanto il modo in cui hai sviluppato la storia, il rincorrersi di passato e presente e come man mano tutti i pezzi sono andati ad incastrarsi.

P.S. ringrazio pure io le ragazze del gruppo, perchè la ff l'ho conosciuta grazie ai loro scleri!ahah

Ci si rilegge il 20 ottobre!!!^^

06/10/15, ore 16:22

lasciamo stare il fatto che ero convinta mancasse un altro capito e realizzare che non fosse così mi ha spiazzata, essere tra i ringraziamenti non me lo sarei mai aspettata. E' la cosa più dolce e carina che potessi fare e adesso ho un sorriso a 32 denti sulla faccia. Sono stra curiosa di leggere la prossima long e ringrazio per l'happy ending di questa che ha avuto angst fino alla fine ;) grazie per tutto :*

28/09/15, ore 22:40

A causa della scuola non ho trovato tempo di leggere il capitolo, e ora che l'ho finito ne sono contenta perché dovrò aspettare di meno dell'aggiornamento.
Anyway, non riesco a credere questo sia il penultimo capitolo e non mi capacito del finale; sinceramente non so per cosa sono più triste.
Ho sinceramente paura, quindi non so come resisterò.
All the love,
Serendipity.

25/09/15, ore 15:32

No ma allora è proprio tordo!!! HARRY CHE CAZZO FAI?!?!?! Capisco che che ti senti in colpa e bla bla bla ma Dio Pupazzo!!! Nn se pò cazzo! Nn se pò!!!
Aggiorna please...