Falling Apart
di Tatuata Bella

23/06/15, ore 01:33

"Perfetto".
Cosa c'è di meglio?
Nel flaschback, il dolore di Lou che addirittura è sfociato in suicidio, e nella parte del presente, quello di Harry, che non riesce a gestire il senso di colpa per tutto ciò che si è scatenato dopo la sua decisione di lasciare la band.

In realtà nemmeno nel presente Lou se la passa bene...

Non so cosa pensare di lui, nel senso che è troppo tenero e vorrei solo abbracciarlo!!!
Perchè si è praticamente "rassegnato" al sentimento che prova per Harry. D'altronde dopo i 4 anni in cui il fondo non solo l'ha toccato, ma l'ha pure raschiato, cosa può esserci di peggio??
Se non è bastato tutto questo a fargli smettere di amare Harry, beh ha ragione ad accettarlo come "un dato di fatto": sa che la sua vita non è tale senza di lui...quindi sì, fa bene ad andare oltre, a non soffermarsi più sulla sofferenza passata e a concentrarsi solo su ciò che occorre fare ORA per fare stare bene Harry e di conseguenza far funzionare le cose.
Anche se, ci vuole una forza non indifferente... ce la farà a non mollare?

Certo, da una parte potrebbe quasi un annullamento della sua persona per il bene di Harry, che insomma, con tutto il bene -si capisce che comunque pure lui avrà sofferto, non è di certo stronzo e basta, ognuno reagisce alle "catastrofi" in modo diverso- non si meriterebbe nemmeno tutta questa dedizione, perchè voglio dire non è di certo una cosa da poco quello che ha dovuto affrontare, se è arrivato addirittura a tentare il suicidio...
però si sa, l'amore non conocosce logica, l'amore è amore punto, non c'entra niente con il merito, con la ragione e tutto ciò che è razionale.

...Harry ha avuto la gran fortuna di trovare qualcuno che lo ami più di quanto non faccia lui stesso.

Quindi Harry, please, non fare cazzate adesso.

(ooook... ora parlo pure coi personaggi!!!)

23/06/15, ore 00:45

Questo fa male...
é troppo triste, i riferimenti alla band sciolta, i vecchi cd/dvd ecc a casa di Louis mi distruggono...

e mentre nella parte intermedia ci si riprende, con Harry che canta le canzoni (bellissima la parte dove lui canta invogliando Louis a continuare, ma lui cita semplicemente il verso xD) e lui e Lou che sono l'amore *-*

<<“Louis Tomlinson, non mi dire che hai imparato a cucinare…” ribatte Harry guardando Louis con uno sguardo divertito.
“Non illuderti…stavo pensando ad un the con dei biscotti…”>>

la parte finale è la mazzata definitiva...

“Lascio la band.”

E lo so che lo sapevamo già, però leggere quelle parole fa comunque il suo dannatissimo effetto:dolore.

ç_ç

23/06/15, ore 00:31

Adoro.
Sono masochista lo so, ma io impazzisco per l'angst!!
certo quando ce n'è troppo, immotivatamente, non mi piace.
Ma qui è perfetto. Brava.

Non ti dico nella mia mente quanto fossi esaltata quando ho capito che Liam sarebbe arrivato.
Ho dovuto interrompere la lettura più volte, perchè ero troppo elettrizzata, e con tutto il bene per Harry quanto volevo che gli spaccasse la faccia!xD
sono pessima, lo so.

XD

invece la parte finale, quella pre-conferenza stampa, è stata il dolore assoluto.

ç_ç

comunque bellissimo capitolo!!!!
forse il mio preferito.

XD

21/06/15, ore 10:07

Aggiorna aggiorna aggiorna aggiorna aggiorna aggiorna aggiorna aggiorna aggiorna aggiorna fallo!

21/06/15, ore 08:38

Ma . Santo . Padre. Eterno. Che.Veglia su di noi.... Sto capitolo e ansia pura! Oh cristo nn resisto.... vado a leggere il prossimo... ok ciao...
Ah! Bellissima complimenti

21/06/15, ore 02:46

...povero Lou...
che cosa orribile sentisi dire quele cose, dall'agente di Harry poi.
Non oso immaginare come sia stato affrontare tutto ciò.
Certo Harry non sarà stato meglio, però nessuno di loro meritava di soffrire. Una cosa è il casino scoppaito a causa delle foto, un altro è quello in cui li ha lasciati lui andando via così, senza tener conto di nessuno.
Ovviamente posso parlare solo per la parte di storia che conosco...ma certo gli insulti di Zayn se li è meritati, anche se mi fa tanta tenerezza vederlo star male con quegli attacchi di panico!
Non trovo pace, sono combattuta tra un sentimento e l'altro!!!

21/06/15, ore 00:33

Hola. Solo per te, sono riuscita a leggere e recensire in tempi record :D dunque, effettivamente non succede niente nel capitolo però, come avevamo già detto, è necessario e "preparatorio"..positivamente o negativamente, non si sa XD nonostante questo a me non è dispiaciuto, lascia un po' di suspance che non guasta mai :) vorrei spendere due parole per il povero Liam incompreso da tutti ma che forse è l'unico con un po' di sale in zucca xD mi raccomando, aggiorna presto e non tenerci sulle spine :D baciotti

20/06/15, ore 17:33

Perfetto, almeno le 2 parti si bilanciano, non è solo sofferenza insomma.
Non so dire cosa mi incuriosisca di più, se sapere come sono andate le cose nel 2016 o come andranno quelle nel 2020!
Adoro tutto ciò!!!!!

e se non si fosse capito, mi piace "quotare"!!
quindi anche per questo capitolo:

<<“Ok, allora niente gruppo. Potreste fare un duo.” Scarlett continua a parlare.
“Sì, e lo chiamiamo Larry Stylinson. Ma per favore.” Risponde Louis sarcastico.>>

ahahahah xD

20/06/15, ore 16:52

Ero indecisa:non sapevo se leggere subito questo 3 capitolo o no, perchè immaginavo che il flashback successivo sarebbe stato quello della catastrofe.
Però che senso ha rimandare?
quindi eccomi qui.

Dolore.

Per forutna la parte del 2020 è decisamente più positiva a livello emotivo.
Anche se, inutile dirlo, fa decisamente un brutto effetto immaginare questa tipa che non sa manco Harry chi sia.
Però dai la perdono, li shippa già. Come se fosse possibile non farlo. maledatta Scarlett.

“Ti ricordo che secondo tutto il mondo hai un fidanzato ufficiale …e avere un fidanzato ufficiale vuol dire che non ti puoi fare i camerieri…”
“Anche tu avevi una fidanzata ufficiale, quando stavi nella band, però sei gay.”

bellissimo.
ahahaha.(risata amara però.)

comunque adoro quando c'è anche un po' d'ironia, perchè per me è come l'angst. Non ce la faccio a stare senza. :P

20/06/15, ore 16:05

<<“Però c’è una cosa che possiamo fare e non abbiamo mai fatto…” dice Harry.[...] Non vedeva l’ora di poter dire una cosa del genere da dieci anni: “Possiamo girare per Londra tutta la notte, e fare quello che ci pare, insieme.” >>

Parliamone.

La band non esiste più, vediamo un Harry che non fa praticamente più nulla e un Louis che porta caffè e fa cose di poco conto(rispetto a ciò che faceva prima, sia chiaro!non mi dispiacerebbe fare quello che fa lui nella ff, per loro nella realtà!xD), insomma hanno perso tutto ciò che avevano, ma finalmente hanno l'unica cosa che prima mancava loro:la libertà.
Se consideriamo la storia in quanto storia, questa è la nota positiva!

ma come si può non pensare alla realtà, in cui loro invece questa libertà non ce l'hanno?!

E quindi mentre ti senti meglio per l'aspetto positivo di quella situazione un po' deprimente, non puoi essere totalmente sollevata perchè ti rendi conto che la realtà è diversa.

Comunque tornando alla ff, le parti inerenti al 2016:
è come guardare un film catastrofico, in cui sai già che tutto ciò che vedi di bello verrà spazzato via a breve da qualcosa di terribile.

Intanto, ti faccio i compliementi, la storia mi sembra bellissima e poi mi piace molto come hai deciso di impostarla(parte presente e flashback).
(Recensione modificata il 20/06/2015 - 04:07 pm)

20/06/15, ore 15:04

Un solo capitolo e mi hai già distrutta?!

Io non ce la posso proprio fare a leggere questa storia!
Fa troppo male, perchè purtroppo... è fin troppo realistica.
E solo l'idea che qualcosa del genere possa accadere, mi arreca dolore.

Però, voglio dire:questo è l'inizio della storia, è il fondo...ma loro risaliranno, gisuto? GIUSTO?

“Harry, quattro anni fa avresti potuto dirmi qualunque cosa ma non c’era niente che potesse farmi anche solo pensare di abbandonarti da solo.”

lacrime.

20/06/15, ore 11:39

Capitolo stupendo *_* , ho adorato il flashback . Ma è stato davvero crudele farlo finire così :'( , adesso dovrò aspettare il prossimo capitolo e non so se riuscirò a sopravvivere fino ad allora. L'interazione tra harry e liam mi è piaciuta tantissimo, perchè era ora che liam si rendesse conto di quanto harry tenga a louis. Spero che col passare del tempo il suo senso di colpa si affievolisca e che riesca a risolvere questi suoi problemi di fiducia. Mi dispiace che harry si sia sentito così perso senza lou lou ma credo che abbia fatto bene ad allontanarsi anche se per poco, magari questo ha dato una scossa ad hazza in positivo ...aspetto con ansia il prossimo capitolo :D

20/06/15, ore 11:39

Capitolo bello, come al solito, ma ora io pretendo il prossimo capitolo!!
Ahahahah a parte gli scherzi, anche se era solo un capitolo di passaggio è comunque bello e mi ha messo molta ansia.
Ci vediamo presto (si, è una minaccia).
Baci,
Serendipity.

08/06/15, ore 21:15

Ordunque, andiamo per ordine :D se devo essere sincera mi aspettavo peggio xD non nel senso che non c'è drama nel capitolo, ce n'è molto invece ma il modo in cui hai gestito questo lato della trama (Harry che fa l'ennesima cazzata anche se più o meno involontariamente, che dimostra di non fidarsi ancora di lui) rende la decisione di Louis più sopportabile e quasi dovuta; perlomeno io l'ho vissuta così XD mi piace anche il fatto che tu abbia coinvolto Niall in una situazione così grave, in cui in effetti nessuno se lo immaginerebbe (piccolo lui).Quindi in conclusione devo ammettere che il capitolo mi è piaciuto e sono riuscita a gestire bene il drama presente xD e poi, finalmente, Louis ha tirato fuori le palle. Bravo Louis! E brava tu XD xoxo

08/06/15, ore 12:41

A pensarci bene, a questo punto della storia, uno dovrebbe odiare Niall come se non ci fosse un domani. Ma a parte il fatto che odiare Niall Horan è stato scientificamente provato essere una cosa impossibile (probabilmente anche in un universo parallelo), io anche con tutta la comprensione del mondo, non posso fare a meno di detestare Liam. Certo Liam non è colpevole di nulla, anzi, è quello che ha raccolto i cocci e continua in qualche modo a farlo e questo, è vero, dovrebbe solo dimostrare una volta di più tutto il suo affetto per Louis, ma io non posso far a meno di riflettere sul fatto che tutto l'astio di Liam nei confronti di Harry, pur avendo basi solide (diciamocelo, raccogliere il tuo migliore amico in fin di vita mi sembra una motivazione piuttosto valida), pecca di mancanza di informazioni. Liam si è dato la sua personale spiegazione sul comportamento di Harry, ma a ben pensarci, nessuno ha mai chiesto ad Harry di raccontare la sua versione dei fatti. Loro vedono solo un lato della medaglia, che è quello di Lou, dal momento che lo hanno vissuto insieme a lui, ma di Harry, di come ha vissuto in quei 5 anni di latitanza, di come non è riuscito a metabolizzare praticamente nulla di quello che è successo nessuno ne sa niente e a nessuno, tranne Louis, interessa davvero. Insomma è stato condannato in contumacia, senza possibilità di difesa. Probabilmente se lo merita, perchè davvero non può ancora credere che sia stato Louis a tradirlo, ma razionalmente c'è una disparità di trattamento che degli amici non dovrebbero adottare, soprattutto quando riguarda una relazione come quella dei Larry.
Per cui, Liam, che sbatte fuori di casa un Harry devastato è qualcosa che non digerirò mai. L'indifferenza di Liam non ha niente di umano per me, perchè si ha compassione anche verso un cane abbandonato per la strada, pur non sapendo se nella sua breve vita abbia mai azzannato qualcuno.
Louis è una povera anima in pena e per l'ennesima volta da una lezione di maturità all'intera band, Harry compreso. Questo Louis, pur non essendo quello che siamo abituati a considerare nella realtà, mi piace moltissimo, perchè riesce ad essere forte e fragilissimo nello stesso istante e forse è proprio questo il suo enorme pregio. E' vivo ed esposto, ancora e nonostante tutto quello che ha passato. La sua paura e il suo desiderio di vivere quello in cui crede sono così equuilibrati da renderlo davvero un grande personaggio.
Inutile sottolineare l'ovvio, ovvero che sto qui in attesa del prossimo capitolo!