Cieca fiducia
di katyjolinar

11/03/19, ore 10:38

Ne ho lette tante di fan fiction su questa coppia sia complete che in corso, ma questa è in assoluto la mia preferita!

25/07/18, ore 21:52

E ciao!
Dopo la nostra amena chiacchierata facebookiana non potevo non passare perché si parla di vichinghi e draghi, draghi e vichinghi e… una cecità dovuta a un trauma. Hai uno stile semplice e fresco che mi ha fatto un po’ provare l’ebbrezza di un volo nella fredda aria scaldica. Le ripetizioni della parola “draghi” accompagnano le virtuali virate e i voli e le capriole che mi immagino facciano Hiccup & Co, ma non stonano affatto all’interno del testo e questa è una grande, grande cosa. Il dettaglio della cecità improvvisa mi piace tantissimo, te lo dico (anche io sono solita tempestare i miei personaggi di sfighe varie come arti rotti, spezzati, cicatrici, cecità momentanee e non e bla bla bla). Insomma davvero carino: la trama si presta senz’altro a ricchi colpi di scena!
Bel lavoro, brava! Un caro saluto ;)
Shilyss

15/02/15, ore 14:33

E' davvero fantastica come storia.
Volevo chiederti se potresti fare un storia come questa, ma dove Hiccup in caduta libera raggiunge Astrid e le fa da scudo all'atterragio perdendo lui la vista.
non sarebbe forte?

15/12/14, ore 20:00

Finito!bene premetto col dirti che adoro questo storia sin dal primo capitolo e seconda cosa
che dolci i figli di Hic e Moccicoso,farai un seguito su di loro vero??comunque bravissima é una storia stupenda
Baci baci Aira

15/12/14, ore 14:13

Aaaawwh. Il finale con i due neonati e il riferimento a Hiccup e Astrid è stato perfetto.
Ci credo ad un travaglio pesante, povera Bruta!
Potremmo dire che Astrid ha riavuto e ricevuto due doni, in un colpo solo! Siamo tutti contenti <3
Brava, complimenti e ci sentiremo in futuro
Baci, A_d_a

14/12/14, ore 21:22

Aw che dolciosi che sono!!certo che l'educazione del epoca era assurda(sono una femminista fino al midollo)comunque brava e aggiorna al più presto
Ciao ciao Aira

13/12/14, ore 16:37

Evviva!!sono così contenta per Hiccup anche se tecnicamente la storia originale dice che diventa il capo a 20 anni ma togliendo questo bravissima e aggiorna al più presto
Ciao ciao Aira

13/12/14, ore 11:21

Ciao, sono un nuovi recensore, ma ti seguo da molto tempo prima di creare un account. Adoro questo capitolo, come tutti gli altri. Ho trovato proprio carino che Sdentato e Tempestosa abbiano avuto 2 uova che, una volta schiuse, scoprono due piccoli draghetti che sono un mix tra un Furia Buia e un Uncinato Mortale! Che carini!!<3
Spero che aggiornerai presto, non sto più nella pelle
(Recensione modificata il 13/12/2014 - 11:23 am)

12/12/14, ore 16:34

Oh ma che dolci!!io l'ho sempre detto che sdentato e tempestosa sono fatti l'uno per l'altra come i padroni...ah che maleducata che sono piacere mi chiamo Aira e sono nuova di qui ma mi ha conquistata subito la tua storia complimenti e ho un domanda da farti Astrid riprende a vedere o resta cieca?ti prego di rispondere e aggiornare al più presto
Ciao Aira

12/12/14, ore 13:57

Awwwww che carini! Quindi sono nate die Furie Mortali o Uncinati Bui! Me li immagino piccolissimi e cerinissimi! Tu.Sei. Un. Genio. Come. Cappero. Fai. Santo. Odino!?! Io non so come ti fanno a venire queste idee così .... così ..... meravigliosamente fantastiche! Il capitolo é molto bello e sono sicura anch'io che quei due piccini attireranno l'attenzione di tutti XD . Immagino la faccia di Gambe quando vedrà i draghetti XD . Evidentemente morirà x la sorpresa! Complimenti. Baci.C.H.

11/12/14, ore 14:56

Awwwww che dolci! Finalmente una ff dove non scoppio in lacrime di tristezza! Non è un offesa non preoccuparti, io adoro tutte le tue storie anche quelle tristi! Comunque..... che impiccioni che sono quei cinque! E poi Bruta che mi ha lasciata completamente a bocca aperta (credo ci sia entrata una mosca dentro XD) ! Mi dispiace solo di non aver recensito prima, ma mi odiano tutti (prof compresi) e quindi non ho avuto proprio tempo . Sei sempre bravissima e sono contenta del fatto che Hic non é più picchiato da Astrid e che lei abbia imparato ad amarlo *coro angelico dell' alleluja* . Ancora tanti complimenti. Baci.C.H.

10/12/14, ore 21:17

~~Dunque, facciamo il punto dei capitoli, perché non sono stata presente pe niente in fatto di recensioni e adesso debbo recuperare
 In uno dei capitoli precedenti vediamo la bionda sorridere, e non sa quanto mi abbia fatto piacere il fatto che finalmente adesso lei sia serena. Ha capito che Hic è cambiato e non la sottomette, non la valuta diversa.
 Moccicoso è un cretino (urca che novità) e sono felice del fatto che l'altro moro abbia vito il combattimento. Se qualcuno smonta un po' l'autostima al primo ragazzo non è certo un male.
 Il capitolo 8. E' finito in maniera stra dolce. Astrid, che finalmente se ne rende conto... E sì, Hiccup e lei sono innamorati pazzi l'uno dell'altra (spirito Hiccstrid) quindi non potrebbe andare meglio.
 Dimostri alla grande lo spirito impacciato di Hic, che però sa essere un vero uomo, e battersi per la sua dama.
 Finisci i capitoli con frasi che sono sempre d'effetto, e che ti fanno dire "speriamo aggiorni presto".
 Il capitolo 9: ODEISTOICKCOSASTAIFACENDOO....???!!!
 Colti in flagrante XD, poveri, mi sono sentita in imbarazzo per loro. Li ho compatiti spaventosamente, ti giuro. Ma io dico... perché Stoick, anche nelle ff inglesi o americane, è sempre così invadente? Poveri :'(, ma ci hanno fatto morire dalle risate quindi mi sembra un'ottima cosa XD.
 La testardaggine del capo di Berk. Il solito shock del figlio che non si reputa in grado...
 EEEE aspettiamo il prossimo capitolo.
 Stupenda,
 Ali d'argento

07/12/14, ore 18:57

Wow una magnifica storia, davvero.
Scusa se recensisco ora, ma sei davvero una scrittrice di grande talento

07/12/14, ore 12:09

O no . Io inizio a scavare la fossa di Hic! Sento che Astrid lo picchierà, me lo sento .... non vorrei mai essrre nei suoi panni XD! Cioè SPOSARSI!?! Immagino già le facce dei due ragazzi con gli occhi fuori dalle orbite e Astrid con il fumo nero che le esce per il naso e per le orecchie XD! O dei ho paura per Hic . Grazie mille sai Stoik, vedrai che così sistemerai tutto e la ragazza non picchierà più tuo figlio! (Sarcastica) Certo che é un vero genio e poi è sempre fissato con quelle maledettissime leggi! Fai almeno abituare Astrid alla situazione e poi dopo cacci tutte le leggi che vuoi caEHM cavoletti di Bruxelles! XD . Il romanzo é quasi finito non temere, non ho notato nessin errore (che novità) e come al solito sei sempre bravissima e descrivi molto bene tutte le emozioni dei personaggi . Al prossimo capitolo! Baci . C.H.

07/12/14, ore 09:19

WAAAAAAAAAAAAAAT???????!!!!!
OMG adesso la storia si fa più interessante del previsto. Mi immagino Astrid, più incavolata che mai. Come rovinare il giorno speciale di due persone Stoick -.-", sempre il tuo solito tatto... ma le tradizioni sono le tradizioni, quindi....