I quarant'anni di Betty
di Butterfly8

16/12/14, ore 17:42

Meraviglioso  sempre più curiosa quando metterai il prossimo capitolo

16/12/14, ore 15:28

Mi piace molto come continui a delineare la personalità di Daniele e come sono avvenuti quei baci dal suo punto di vista e il paragone che lui fa tra Betty e i suoi genitori (e si capisce da dove abbia preso l'idea che l'amore debba essere un po' "litigarello" nel senso buono del termine, nonché l'amore per le discussioni e le battute).

Sicuramente per Katarina anche non è facile: accusata ingiustamente,esce dopo la galera e si ritrova senza figlio e senza marito.

Davvero sono curiosissima di sapere cosa accadrà da qui in poi!

16/12/14, ore 13:55

Wow, ed ecco la (prima?) bomba!

Assolutamente realistico il contesto in cui sono avvenuti quei baci (Betty che riceve l'ennesima "delusione" da Armando, Daniele che crea con lei un contesto di intimità e commozione parlando di Katarina e dei suoi genitori), ottima l'idea di Betty che è confusa e spiazzata perché, come dici giustamente tu, non è mai stata abituata ad essere corteggiata e a dover deviare le attenzioni degli uomini.

E ci sta quindi che sia un po' ingenua sull'argomento e che ci possa essere una parte di lei che possa essere "curiosa" e "confusa" ora che si ritrova al centro dell'attenzione maschile, anche perché, per l'appunto Armando è stato l'unico uomo con cui ha realmente avuto una relazione.

Ed è assolutamente da Betty essere onesta e parlarne con Armando, anche se forse, se lei lo considera davvero un errore che non si ripeterà, sarebbe stato più saggio non farlo (e molte al posto suo non l'avrebbero fatto), ma lei è aperta e onesta e pronta a prendersi le sue responsabilità, come è sempre stata.

La reazione di Armando, molto geloso e che considera già dei baci come un tradimento quasi imperdonabile, è anche perfettamente in linea con il personaggio.

E Mario come sempre, nonostante sia in apparenza frivolo e superficiale, dà in realtà degli ottimi consigli al suo amico.

Complimenti!

16/12/14, ore 00:38

Armando e Betty sono due persone distinte ma indissolubili!!!! Sono uniche e spero che questi battibecchi non minino la loro unione!!!!

16/12/14, ore 00:29

Ma perchè non se ne va a Berlino per sempre lasciando in pace Betty e Armando??? Io Daniele non l'ho mai digerito e non penso di digerirlo mai!!! Vedremo.....

16/12/14, ore 00:21

Ecco, lo sapevo. Iniziano i problemi e la cosa non mi piace tantissimo. Armando farà di tutto per la sua famiglia e spero solo che quello che farà basti.

16/12/14, ore 00:10

Che bello il rapporto tra Nicolas e Betty........ Che bello anche che i figli di Betty e Armando siano felici per il nuovo arrivo!!! Ma come può Daniele Valencia pensare di rovinare tutto questo!!!

16/12/14, ore 00:01

Ma Daniele è impazzito? Perchè fissarsi sulla povera Betty..... Io non credo che la ami penso solo che si voglia vendicare..... Spero che non lo assecondi..... Per favore!!!

15/12/14, ore 21:24

Wow mi sa che con questo gioco di conquista e riconquista Betty sta un po' giocando col fuoco anche se il tutto è nato da un'iniziativa assolutamente professionale.

E credo che abbia dato il consiglio giusto a Daniele riguardo a come comportarsi con Katarina.

Roberto è testone come il padre (e un po' come tutti i bimbi) e questo sicuramente non contribuisce alla pace familiare.

Mi piace moltissimo come stai facendo evolvere in maniera lenta e realistica i rapporti tra i personaggi.

Come sempre complimenti!

15/12/14, ore 16:48

Adoro come caratterizzi Daniele, i suoi pensieri, alternati tra affetto sincero (per Betty, per suo figlio Giulio, per Roberto, a cui in fondo si capisce che è affezionato, nonostante sia figlio di Armando e sia anche e soprattutto un'ottima arma per guadagnare punti di fronte a Betty e anche per Nicolàs) e calcolo per secondi fini, la sua intelligenza che emerge dal discorso fatto a Roberto.

Interessante anche questo nuovo sviluppo sul fronte Katarina e le possibili conseguenze che potrà avere.

Mi incuriosivano invece i nomi che usi per i protagonisti: alcuni sono presi dalla versione originale ma altri rimangono nella loro versione italianizzata (es. Julio rimane Giulio, non ricordo se avessi tenuto Aura Maria o Anna Maria come nome della centralinista).

Comunque mi piace molto come scrivi e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

15/12/14, ore 07:44

Mi sa che tra Betty con gli sbalzi d'umore della gravidanza e le assenze (anche se giustificate) di Armando comincerà ad esserci tensione e ovviamente Daniele ne approfitterà...

Come sempre capitolo molto bello e molto realistico, si vede che ricerchi ciò che scrivi.

Brava!

14/12/14, ore 18:41

Ho appena finito di leggere tutti i capitoli precedentemente scritti da te...
Mi ha colpito molto leggere il primo capitolo... Mi piace come stai giostrando la vita dei mendosa e dei valencia... Sei brava nel descrivere lo stato emotivo dei personaggi... Quarant'anni sn un bel traguardo per una donna... Si dice ke a quell età si viva una seconda giovinezza ed è quello me tu stai facendo con betty... Armando Nn l avrei mai immaginato lontano dall ecomoda.. Ma Nn sempre si può vivere in simbiosi... Kissa forse il loro amore diventerà ancora più forte... E sarà in grado di tenere testa a quel burbero di Daniele...
Ti rinnovo i miei complimenti... Al prossimo capitolo...

14/12/14, ore 14:59

Mi scuso di aver recensito solo ora la tua bellissima storia ma ho appena finito di recuperare tutti i capitoli.

Mi piace molto lo stile introspettivo e maturo della storia, il modo in cui analizzi i pensieri e i sentimenti dei protagonisti e il modo, di nuovo, maturo e realistico in cui tratteggi l'evoluzione di un rapporto d'amore dopo tanti anni di matrimonio, le paure e le insicurezze di Armando e Betty ormai quarantenni e un po' in crisi di mezza età, il rapporto complicato di Betty con il suo corpo e quello di Armando con la sua famiglia.

Mi ha sempre affascinato il rapporto di Daniele con Betty e sono sempre stata convinta che lui fosse realmente interessato a lei perché era il prototipo della donna ideale che lui aveva descritto a Patrizia all'inizio della serie: bella ma anche intelligente e soprattutto che gli tenesse testa, visto che Daniele ha un particolarissimo senso dell'umorismo.

Sono quindi curiosa di leggere come si evolverà tutto questo e se Daniele riuscirà o meno ad approfittarsi della lontananza di Armando e degli sbalzi ormonali tipici della gravidanza per cercare di conquistare Betty.

Complimenti per la tua storia!

13/12/14, ore 22:30

wow ke capitolo bellissimo e brava da me ele mie amike betty è incinta armando ke sta facendo il punteggio con daniele bello armndo 1 daniele 0 come se fossero2 spasimanti ke corronno dietrro una ragazza e si deve vedere ki l conquisterà mario racconta tuto ad armando quello k sta succedendo in ufficio ke gli piace betty e ke la vuole portarla via a lui e ke betty gli ha dato uno schiaffo xro non è i primo schiaffo mario dice ad armando quando gli ha dato l'altro a miami armando dice come mai lui non sa niente atrmando vorrebe uccidere daniele betty telefona ad armando diceno ke sta andando a cas dei genitori di lui armando va in farmacia e compra due test di gravidanza arriva a casa dei genitori e betty con camilla sta andndo in camera e fa cenno anke alui di andare arrivati li camilla tira furi 2 test e armando lo stesso betty fa il test su tutti e 4 tutti positivi sono contentissimi tutti e 2 arrivano giu e prima ke loro possono dire la notizia camilla lo fa x loro tutti contenti armando vede ke daniele va verso betty e va anke lui daniele si congratulaa con tutti e 2 e stringe e bcia betty su bocca x fargli caapire ke betty è sua e è vero roberto nonno contentissimo e dice a betty ke è una benedizione x suo figlio e x la loro famiglia betty ringrzia e bacia suo suocero xro dice di essere + sicura ke il giorno dopo andra dal dottore daniele subito dice ke ce la riunione di cobìnsiglio e betty gli dice ke fara in tempo e poi dice ad amando tu verrai ke sarebbe dal dotore lui dice al consiglio e dice si bettuy dice dal dottor e lui ke mi ke lascia andare da sola e ke deve vedere con i suoi occhi ke questo piccolo mendoza sia in viagio x venire tra loro ke tenero bety lo bacia sulla bocca anke se ci sono persone intorno bellissimo aarmando baciandola pensa forza daniele e guarda verso di lui pensa in fretta cosa puoi fare x portaermela via e poi armando uno daniele zero berta ke fa sempre i suo solito lavoro origlire specialmente ke adesso glielo hanno kiesto specifiamente di frlo e lei arà contentissima speciamente ke nessuna di quelle della racchie sopportano daniele il iccolo roberto kiede se puo essere anke fratellino di giulio armando pensa ke proprio di no essere figlio di daniele al prossimo capitolo speriamo a + presto bacione e un ciao da me e le mie amike BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAAAA

13/12/14, ore 21:34

Felicissima!!!!!!!! Un altro Mendaza in arrivo!!!!!!! Speriamo che Daniele abbia capito che Betty è solo di Armando e che con lui non potrà mai esserci niente. Spero che anche con Calderon le cose si aggiustino!!!!!!