I quarant'anni di Betty
di Butterfly8

18/12/14, ore 21:11

Bellissimo capitolo!!!!!! Mi stupisci sempre!!!!! Non avrei mai pensato di vederli separati però........ Aspetto il lieto fine!!!!!

18/12/14, ore 21:02

Certo che Daniele sa essere odioso come non pochi.......... Povero Armando e povera Betty...... Spero non succeda nulla al loro bambino!!!

18/12/14, ore 18:48

Profondissima l'analisi sia dell'aggressività di Giulio che di quella di Daniele, la sua freddezza e il suo cinismo.

E anche dei motivi per cui Betty si è lasciata affascinare da lui e per cui invece ha "riaperto gli occhi" quando lui è di nuovo tornato alle vecchie abitudini, in un certo senso.

La lontananza di cui parla Betty non è fisica ma è mentale, Armando per ritrovare se stesso ha smarrito di vista la sua famiglia, come spesso accade e anche lei si è smarrita per strada.

Mi chiedo se riuscirà a fare breccia nell'orgoglio ferito di Armando e se riusciranno a superare questa crisi.

Complimenti per le tue analisi dei personaggi, davvero realistiche, profonde e mai banali o scontate!

18/12/14, ore 14:33

quanti danni sta facendo daniele cussando dolore rovinae la sua famiglia quella di btty tutto x ripicca contro armando va bene betty ha ceduto ai soi baci e i suo bammbino la riportata alla realtà xro si è pentita e lo ha detto ad amando armando dovrebbe pensare quello ke gli ha detto michel di come betty abbia perdonato lui lui puo perdonae lei solo x 3 baci xkè glielo ha detto xrò lui pensa ke betty pensa ad un'alto uom anke se non ci è andato a letto ank betty pensa a xrkè non si sua tirato indietro da quei baci e pensa a quello ke gli ha dett nicola e amando x me e le mie amike la dovrebbe perdonare xrkè lei lo capisce ke è stato un errore lui pensa a quello ke gli ha detto michel pensa ke realmente lui non vvuol una betty cambiata di nuovo vuole quella ke era ke non ha capito l sua donna bello ke nel sonno betty lo abbia abbracciato senza accorgersene lui svegliandosi pensa ke loro dormono sempre cosi betty gli dice ke lo ama lui non gli crede e la bcia appassiontamente e lei fa lo stsso armano pensa ke le si sarebbe tirato indietro poi daniele fa di nuovo lo stronzo vde armando all'aereoporto coglie l'opportunità al volo e la bacia armando vedendo questo si gira quando betty si accorge è toppo tard gli corre dietro xro daniele pure vedendola triste ke abbia pianto è sempre intenzionato a prendersel betty capisce ke è il daniele di sempre amando andava acasa solo quando betty non ea li x puro caso è il giorno ke lei non è andata a lavoro e riesce a convincerlo a non lasciare la casa ci riesce cosi gli dice ke lanpuo controllare xrkè lui gli dice ke non si fida di lei non gli importa tuto quello ke hgli dic lmeno resta e coso si possonono palare lui va a lavoro ank lei solo ke giuli vedendola arrivare all'ecomoda la insulta dicendogli lke è colpa sua se non puo avere un famiglia normale e spinge betty facndolaa cadere betty deve essee portata all'ospedale armando viene avvisato danile della rovina famiglia glielo viene detto da katrina e lui ke continua a dire ke betty sara sua ke lui l'ama e katrina gli dice ke sta rovinando 2 famiglie e ke betty non lo vuole e anke lei gli da uno schiaffo le amike vanno a veder a betty all'ospedale armando rimane a guardarla fatto tuti i controllli dicendo ke la bmmbina sta bene solo ke ha dovuto mettersi i punti ed ha l'anca rotta ora ke aermando e bety erao chiariti un po almeno armndo rimanev acasa e betty sta pensa ke dovev stare poco in azienda ke dovva tornare a casa xrkèdovevaa buttare le basi x recuperare il suo matrmonio invec è in ospedale il bambino rischia la vita ed è incapace di piegare ad armando qualsiasi cosa xro amanddo speriamo ke questo lo capisce e forse questo ke bety non sta bene li aiuti ad riavicinarsi speriamo ke daniele non abbia la fccia tosta di presentarsi all'ospedale altrimenti ke cSINO DANIELE ADESSO DOVREBBE PENSARE COME HA REAGITO SUO FIGLIO DI QUELLO KE PENSA E MI SA KE HA RAGIONE KATARINA KE FAà COME HA FATTO CON LLEI QUANDO NON GLI SEBVIRA + BETTY LA LASCIEREA COME FA SEMPRE XKè LUI AMA SOLO SE STESSO E NESSUN ALTRO x me le mie amike betty quando stavano a casa dei genitori di armando lo doveva dire a suo suocero roberto ke daniele ci ha pprovata abaciala e dovvano tendergli una trappola a donmanoi x i possimi capitoli brava da me e le mie amike puoi scrivere anke + di 3 puoi scivere x l lettur mattutina e quella pomeridana dicono le mie amike io sono daccordo baci e abbracci da tutte noi

18/12/14, ore 13:05

Anche questi ultimi capitoli sono stati intensi e ricchi di eventi.

Daniele brucia tutto il bonus ottenuto comportandosi da Daniele appunto :) diciamo che la rivalità con Armando l'ha sempre accecato, impedendogli di raggiungere i suoi obiettivi.

Armando ovviamente ha di nuovo reagito di pancia come al suo solito, capisco che sia ferito.

Inattesa invece la reazione di Giulio che, per quanto sia affezionato a Betty, lo è ovviamente di più alla sua vera madre e come tutti i bambini non vuole che i suoi genitori si separino.

E ho adorato il modo in cui Betty si è messa di traverso per impedire ad Armando di andarsene di casa.

Non vedo l'ora di leggere come gestirai la situazione di salute di Betty e la sua gravidanza, nonché l'evolversi del rapporto tra lei e Armando, se lui riuscirà gradatamente a perdonarla o meno.

Bravissima!

17/12/14, ore 22:48

Mi viene da piangere perchè immagino la scena.... Poveri Armando e Betty, sono stati traditi dal loro troppo amore!!!!!!

17/12/14, ore 22:38

Spero che l'incontro con Michel porti loro un pò di quella serenità perduta!! Loro sono fatti per stare insieme..... Devono solo accettare di essere cambiati...

17/12/14, ore 22:29

Bravo Armando!!!! Vai a riprenderti tua moglie!!! Lei è solo tua, ti ama!!!!! Forza!!!!!!

17/12/14, ore 22:28

Michel potrebbe fare il filosofo. Hai rispecchiato in pieno il suo carattere introspettivo, riflessivo e il suo grande cuore e ho adorato la sua analisi (e quindi la tua analisi ;)) della trasformazione di Betty a Cartagena, la sua insicurezza, il suo essere quasi distrutta e il suo farsi forza per risorgere dalle ceneri ma allo stesso tempo sempre "sopravvivendo" perché senza Armando e dopo Armando Betty era diventata molto più fredda, sicura sì, ma emotivamente rimaneva l'ombra di se stessa.

E la scena del risveglio dice assolutamente tutto, lo svegliarsi abbracciati, lo sguardo indeciso e poi il fare l'amore che però non cancella tutti i problemi.

Bravissima davvero, sembro un disco rotto ma è così :)!

17/12/14, ore 13:11

Molto ma molto belli anche questi capitoli con l'arrivo di Michel, Armando geloso che corre a vedere con i suoi occhi se sua moglie lo tradisce come è convinto e che da un lato vuole essere rassicurato e dall'altro non riesce a credere alle sue rassicurazioni.

La crisi che dipingi tra i due è realistica e tratteggiata molto bene, non so perché ma ho la sensazione che prima o poi Betty si stuferà di scusarsi e dare spiegazioni e questo peggiorerà la situazione tra loro.

Molto toccante il discorso di Betty che non vuole sapere se suo figlio è sano o meno perché lo terrebbe comunque. Personalmente credo che lo vorrei sapere per essere preparata ma capisco anche le conseguenze psicologiche di una gravidanza del genere.

Bravissima come sempre, complimenti!

17/12/14, ore 10:23

sei brvissima scrivi ogni giorno capitoli a me e le mie amike picciono moltissimo è bello ke non ci fai sare tno temp con fiao sospeso questo daniele non è k ci ano piace ke si è meso tra betty e armando betty ke si è fatta baciae da daniele la pima sarebbe pure capitare ma le altre 2 volte a farsi fegare lo dice ad armando k non lo ha preso bene e si sapeva non cree a betty gelossissimo + ke maidaniele pure se la sorella di amando gli parla di lasciae in pace betty dice di no xrkè incolpa sia armando ke camilla x come è divenato incolpa armando ke lo ha fermato ke lui moriva insieme ai suoi genitori camilla di averlo lasciato ke lui l'amava xo non glielo aveva mai dete x lui dice ke betty è la donna adatto a lui e ke pensa di essersi innamorato di lei e vuole portarla via ad armando ee ke betty finirà x amarlo camilla gli dic ke non puoi obligare qualcuno ad amarti adesso daniele ha cambiato tattica fa la pate di essere gentile molto viscido armando con il suo nuovo lavoro non passa tanto + tempo con la sua famiglia è partito ed è arrivao appena in tempo x la reciata di suo figlio e daniele ha colto la palla al volo amando convinto ke tra daniele e bety ce qualcosa ke lei le mettte le corna anke maio lo prova a convincere ke bettuylo lo tradirebbe mai xrkè lo ama edè gia stato ke gli abbia detto ke daniele l'abbia baciata e lei lo abbia scaffieggiatio e lui cota di sorpresa lo ha dfatto altre 2 volte adesso ariva anke michel ke presente la su fidnzta a beety gli kiede di armando e del suo nuovo look bettty si fa il bagno ilassante e vorrbbe ke armando fose li e parlo con il suo bambino ke non prede dal carattere di suo padre xro di essere bello e appsionato come lui ke non si fa parlare ke lo ama sempre cosi tanto e di aver sbagliato con daniele danile insomma si tipo self invita alla cena con betty michel e clara finito la cena michel e betty vanno a fare la paseggiata e btty gli dice di quello ke gli sta capitando e michel gli dice di averla lasciata andare xrè er innamorata di armando e lui di lei non x un daniele anke a michel daniele non piace non simpatico e ke si deve spiegare con armando ke lui l'ama ritornano dalla paseggiata e trvano armando ke litigava con daniele non solo litigare ke voleva entrare nella camera di daniele convinto ke betty fosse li e michel dice desjveu betty l kiama lui si gira quando vede michel armando ancora + geloso michel saluta amando dicendogli ke è li con la sua fidanzart e gliela fa conoscere il mattino seguente ognuno va nelle proprie camere e daniele mentre betty e rmando passono dice pecco ke sia arrivato il francese a rovinare tuttoe armando voleva picchiarlo xro betty lo ferma vanno in camer loro armando comincia a discutere ke l camerea del suo amante è vicina betty gl dice ke le h prenotate sabndra k michel è li maa poi quelo ke fa sentire realmente betty male quando lifìdice ke andra in un'altra camera come se gli avesse tirati un pugno allo stomaco e gli da uno schiaffotu die ke questo èIL TERZO SCHIAFFO IL PRIMO QUANDO HA PICHIATO NICOA QUESTO E IL SECONDO QUANDO lui rimne si versa il suo solito wisky poi si accomod sul letto mette il wisky sul comodino dicendo ke andato cosi ala sveta ke non si ha portato ne il cambio ne un pigiama e bety gli dice ke non gli serve in pigiama x dormire ke è d 2 ntti ke non kiude occhio si aspetav di trovarla con danienle non con michel lei gli spiega il fatto di michel e ke lui dice ke se lui non fosse li fosse con daniele e lei risponde ke se voleva stare con daniele avrebbe inventato una scusa e non sarebbe andato a fare passeggiata con michel ke deve fidarsi di lei lui dice ke non sa se puo farcerla lei risponde ke puo e ke nel profondo del suo cuore s ke lei lo ama si mettono a letto come se fossere 2 estanei e ke 3 sere prima si sarbbero abbracciati e addormentati cosi il bambino no gradisce ke le stia sdraiata e comicia a scalciare lei prende la mano di li ke tiene sulla testa come x coprirsi gli ochi e la posa sulla pancia e dice senti come scalcia il bambino si muove e lui dice ke potrebbe fare il calciatore da grande bety ke gli assala un imrovissa aia dice armando dimmi ke faremo di tutto x dargli una famiglia unita e lui risponde di non kiedergli qulcosa ke non puo promettergli e betty si gir dall'altra prte e piange in silenzio io e le mie mike speriamo ke la sente piangere e la coccola comincia a parlarlgi a convincersi ke betty non lo tradisce di avere fiduci in lei di come la fa soffrire se pens tutto quello ke betty ha gia dovuto soffrire x lui e quante cose betty abbia perdonato a lui daniele non vede quando sta facendo soffrir betty agendo cosi lui pensa sempre solo a se stesso è proprio un egoista spero ke qualcuno gliela faccia pagare non è bello vedere questo armando e questa betty in questa situazione armando non dovrebbe esser cosi testardo dovrebbe riflettere pensano le mie amike a noi ci piace anke quando scrivi + di un capitolo a giorno abbraccio e bacione da me e le mi amike

16/12/14, ore 23:02

Betty ma cosa hai combinato......... Povero Armando..... Mi fa una pena....
Comunque sei sta bravissima!!!!!!!! Hai scombinato gli equilibri ma non troppo, in modo da poter rimettere tutto in ordine. Perchè lo farai, vero?

16/12/14, ore 22:50

Meno male che Armando lo ha preso a cazzotti!!!!! Che diamine!!! Io Daniele non lo sopporto proprio!!!!!!

16/12/14, ore 22:42

Per favore no......... Non posso crederci,,,,, Spero di leggere nel prossimo capitolo che è un incubo ma non ne sono molto convinta... Mi auguro tu abbia trovato il modo di rimetterli insieme perchè mai avrei immaginato una cosa del genere........

16/12/14, ore 18:04

E anche Nicolas è saggio e un vero grillo parlante. Verissimo il suo discorso sul tradimento "mentale" (che a volte è peggio di quello fisico come conseguenze su un rapporto) e come capisce che le attenzioni di Daniele lusingano Betty che si sente trascurata da Armando (e un fondo di ripicca inconscia potrebbe davvero esserci).

Betty che ammette di essere attratta da Daniele e Armando che con il suo atteggiamento "punitivo" nei confronti della moglie, per quanto comprensibile (è chiaro che sia arrabbiato e ferito) rischia solo di buttarla ancora di più tra le braccia di Daniele.

Come sempre ottimamente scritto, davvero brava!