I quarant'anni di Betty
di Butterfly8

10/02/16, ore 16:47

Mi piace il modo in cui hai impostato la storia: il punto di vista di Armando e quello di Betty. Quest'ultima si rende conto del nervosismo di suo marito, dovuto al suo cambiamento, ai complimenti di Calderon, alle persone che le si avvicinano e soprattutto alla sua gelosia. Valentino vs Hugo. Oppure Hugo vs direttore di Vogue America. Sembra che codesta signora detta legge anche agli stilisti. O si fa come vuole lei, o si fa come vuole lei. Betty fa bene a essere terrorizzata soprattutto dopo il bacio di Stefan. Adesso Armando lo ammazza.

10/02/16, ore 16:46

Solitamente sono i capelli corti che ringiovaniscono, mentre quelli lunghi invecchiano. Qui è il contrario. Armando alla fine sembra quasi contento del cambiamento di look di Betty. È ancora più bella così. Ma fino a quanto durerà? Mario è tornato o fa solo una comparsata? Tanto per far capire che Betty la Fea non esiste senza di lui e nemmeno la loro relazione. Armando è già tanto che non lo strozzi per i complimenti che fa a Betty. Forse lo farà in privato.

10/02/16, ore 16:45

Armando cerca di essere un compagno premuroso e incoraggiante, ma dentro suda freddo. Tra l'altro ancora non ha visto l'abito da sera che Betty indosserà per il galà. Ora però è tempo di Betty di essere gelosa visto che si è avvicinata una delle tante con cui Armando tradiva a suo tempo Marcella. Anche se sono a New York per lavoro, per loro è una sorta di vacanza senza figli, senza i genitori di lei. Mi torna in mente la sigla di EcoModa quando Hermes e Giulia entrano nella camera della loro bambina dopo che lei ha fatto un brutto sogno. Povero Armando.

10/02/16, ore 16:44

Castro a causato una bella lite tra Armando e Betty. Lui ha paura che diventando ancora più bella, avrà molti pretendenti. Lei si rende conto di non essersi pienamente trasformata. Teme di non essere così bella da potersi tenere stretto suo marito. Armando ha criticato tanto Marcella per la sua gelosia e ora si comporta uguale. Ma non credo che se ne renda conto. Comunque i primi cambiamenti stanno avvenendo: abiti meno coprenti, capelli più briosi... Povero Armando, già me lo vedo vicino a Betty come un cane da guardia. Pronto a ringhiare a tutti.

10/02/16, ore 16:44

Speriamo che Castro si gay. Altrimenti Armando andrà di matto. Ha fatto impazzire tutte le ragazze della banda. Povera Betty. Cosa c'è che non va nel suo look? Hugo la rimprovera di essere conciata come una suora. Poco trucco, sempre in completo pantaloni. Forse Hugo vuole incontrare i dirigenti di Mode Magazine a New York? Hugo secondo me si vendica perché Betty lo ha praticamente costretto a vestire le ragazze della banda e le altre donne “brutte” della Colombia. Castro però è sfacciato. Parla alla Coliandro. La trasformazione non piacerà al gelosissimo Armando.

10/02/16, ore 16:43

Al giovane e rampante Armando Mendoza viene fatta una proposta lavorativa. Diventare manager di un'altra società tecnologica. Il suo amico a quanto pare non sa di tutti i casini che il rampante Alberto ha combinato con l'EcoModa ed è grazie a Betty se si è aggiustato tutto. Ma forse questo sarà una delle molle che lo spingerà ad accettare. Un'azienda tutta sua, qualcosa di completamente diverso dalla moda e più alla sua portata. Manuel fa presa sulla sua vanità, sul suo orgoglio e amor proprio... molto furbo. Sono contenta che si senta un po' in colpa nei confronti di Marcella. La tradita talmente tante volte. Eppure lui ne è uscito pulito.

10/02/16, ore 16:37

La quotidianità ritorna nella vita di Betty e anche tutte le incombenze lavorative. Da come parla sembra che si sia fermata anche l'EcoModa dopo il suo ricovero. Da come si comporta Armando sembra che sua moglie non deva, non solo avere amici maschi, guarda con Michael, ma nemmeno dei fans tra di loro. Da impenitente donnaiolo, povera Marcella, a marito super fedele e super geloso, povera Betty. Sua moglie non è mica come lui. Oppure proprio perché sa come ragionano i maschietti come lui, è sempre sulla difensiva e pronto ad attaccare. Hugo invece è sempre Hugo. Pronto a dire qualche battuta su Armando e sulle ragazze della banda.

10/02/16, ore 16:36

Ciao. Il prologo è interessante. Si parte con un tumore che colpisce Betty e che la costringe ad allontanarsi per curarsi. Deve lasciare i suoi affetti a Bogotà, compresi i suoi piccoli nati dall'unione con Armando. Però tutto si conclude per il meglio. Lei guarisce e può finalmente tornare a casa dai suoi cari. Ti dico subito che io adoro Marcella. Mai vista come una strega, ma come una donna umiliata, derisa e tradita... e tanto sofferente per il suo amore non più corrisposto con il suo amico e compagno d'infanzia. Spero non sia dipinta come un iena. Amo anche Daniele. Solo un bastardo sa essere così affascinante e credo che non sopportasse Armando per la sua leggerezza e perché tradiva di continuo sua sorella.

07/09/15, ore 08:40

Altra sfaccettatura della storia di Betty. All'inizio ero un po titubante, perché mi chiedevo il motivo per cui andare a scrivere una storia del genere, una storia di introspezione del matrimonio dei miei beniamini. Una storia in cui viene messo in discussione tutto di loro, una vita bellissima insieme, come ero abituata a seguirla nella telenovela, come nelle altre storie scritte su di loro. Man mano che la leggevo mi ha coinvolta sempre di più ed ho divorato anche questa storia. Si in effetti entrando nella dinamica della coppia non capivo all'inizio Betty, la vedevo mettere tutto in discussione e mi dispiaceva per Armando, poi piano piano, andando avanti ho capito la visione di Betty e mi ci sono ritrovata. È vero, è così. Arriva in tutti un momento di cambiamento, anche per lei e anche se non fosse stata brutta, ma come ciclo naturale della vita. In Betty principalmente è stato come un bozzolo in crisalide. Lo visto come già detto come un lavoro di introspezione della coppia e non mi sarei mai aspettata di poter immaginare di guardare a loro da un'altra angolazione, ne davo scontato il percorso di tutti perché abituata a leggerne sempre lo stesso cammino. Sempre insieme e stranamente la loro forza e sicurezza. Ma giustamente si è una forza insieme anche se divisi e se Armando ha avuto necessita, attraverso una opportunità è giusto che abbia potuto dimostrarlo. Anch'io lo avevo visto spesso nella storia come il secondo, il sottoposto, come avviene per noi donne ma nel caso maschile ci sembra innaturale. Il fatto è che ognuno dei due voleva dimostrare qualcosa rischiando di perdersi, perché avevano intorno anche falchi che ne approfittavano. Ed è vero anche che l'uomo entra in paranoia quando la propria donna diventa bellissima rispetto a quando l ha conosciuta, i dialoghi che avevano tutto vero. Ma questa è nel DNA maschile. Nel passato i mariti facevano fare tanti figli alla propria donna per evitare che fosse guardata o potesse lei avere il tempo di guardarsi intorno. Dal mio commento prolisso hai capito che sono rimasta affascita dalla tua storia, grazie e adesso vado a leggere l'altra di storia.

16/06/15, ore 14:41

Purtroppo sono giunta alla fine della storia e mi dispiace,perchè mi ha appassionata ed emozionata tantissimo.Devo dire che è strata strutturata in maniera egregia e il mio giudizio non può che essere molto positivo.Continua ad inventarti ancora qualche storia su Betty e Armando ...sono sicura che ci piacerà.Un caro saluto

14/06/15, ore 20:47

Ho scoperto da poco l'esistenza di queste storie che sono il proseguo di Betty la fea.Ne ho letta qualche altra e sto leggendo questa tua.Ho letto tutto di un fiato questi primi 25 capitoli e devo dire che mi sono piaciuti tantissimo.Ora tocca agli altri...spero saranno saranno ugualmente interessanti!!!��complimenti
(Recensione modificata il 15/06/2015 - 04:31 pm)

24/01/15, ore 21:11

Mi piace molto come scrivi! Stupenda l'intervista! Direi che l'infanzia triste di Betty è un ricordo lontano e che la vita l'ha ripagata bene!
La tua storia é una delle più belle che ho letto,so che hai scritto un seguito e lo divorerò! :-)

24/01/15, ore 21:03

Ero certa che la sorpresa fosse quella :-) l'intervento di Michel é stato molto spiritoso.
Armando non si è di certo risparmiato! Dove si compra un uomo come lui nella realtà? :)
É un finale degno di una storia tanto bella! Vado a leggere l'epilogo!

24/01/15, ore 20:50

Questi sono li Armando r Betty che amooooo... Mi aspetterei che la sorpresa sia Ricardo Momtaner,dato che per loro adesso é un po' come ricominciare! Chissà che sorpresa sarà!! :)

24/01/15, ore 20:38

Che cariniiii!!!! Il loro amore solido vince tutte le battaglie!!! :-) :-)
Chissà che risposta darà Betty e che finale hai dato alla storia!