I quarant'anni di Betty
di Butterfly8

11/02/16, ore 22:20

Tutti sono riuniti per festeggiare il compleanno di Roberto. Arriveranno anche tutti gli altri. Non c'è festa senza la banda delle racchie. A fare baldoria loro sono bravissime. Daniela flirta senza problemi con Betty e questo fa arrabbiare ancora di più Armando. Ma deve stare calmo per il bene della sua famiglia. Marcella intanto sembra chiarirsi con Armando. Certo l'amarezza rimane sempre e anche se è incinta di uno, si rende conto di non amarlo o meglio non lo ama come ha amato Armando. E forse la paura è la cosa peggiore. Dopo i diversi tradimenti e le umiliazioni che Armando le ha inflitto, non si fida più così tanto dell'altro sesso. Daniele invece probabilmente voleva mettere un po' di zizzania tra loro. Mentre Cami potrebbe essere meno cattivella con Marce rinfacciandole quanto sia speciale Betty. Lo ha già visto da se con Giulio. Anche Mora è cambiato e a giudicare dal risultato ora è identico a un “noto cantante” colombiano.

11/02/16, ore 22:19

Neanche Giulio accetta Marcella? Ma poverina. Lo credo che ora detesti ancora di più Betty. Il piccolo si è affezionato di più a lei, ma non credo che Marce non desse amore a quel bambino. Beatrice non crede alle parole di Marcella. Del rancore ci sarà sempre e posso pure capirlo. Ma non mi piace come viene giudicata. È buffo ma da come si comportano sembra che gli unici colpevoli siano solo Daniele e Marcella. Per gli altri è una sorta di: si, ho sbagliato... però, maa. Sarò pure di parte, ma è quello che intravedo leggendo questa storia. Certo che la sfiga ci vede davvero bene. Daniele ha scelto una sua pari come compagna. Non so fino a che punto lui sia onesto a dire il vero.

11/02/16, ore 22:19

Marcella arriva alla villa e sarò pure str.. ma io temo per lei. In che modo sarà accolta visto che pensano sia una persona superficiale attenta solo all'immagine? Vedi l'ultima parte del capitolo precedente. E soprattutto dopo quello che è successo anni fa tra loro. Senza contare che secondo Daniele è sul piede di guerra con tutti. Speriamo bene. Di sicuro non avrà l'appoggio di una volta. A Giulio manca sua madre e Betty decide di aiutarlo a sentirsi meno solo. Intanto Armando si chiarisce con suo padre e gli confida che vuole lasciare l'azienda per avviarne una tutta sua con il suo amico.

10/02/16, ore 16:57

La situazione degenera e assistiamo all'ennesimo litigio tra Armando e suo padre. Con Betty che deve fare da paciere tra loro. Armando è geloso dell'affetto che Roberto prova per Daniele e del fatto che non riesce a credere a tutte le macchinazioni che lui ha fatto per impossessarsi dell'azienda per poi venderla. Sarebbe però stato solo. Marcella amava troppo l'EcoModa. Dopotutto è stata fondata anche dai suoi genitori. E anche Roberto sapeva dell'amore che lei aveva per l'azienda e per Armando. Betty ha ragione. In quella brutta storia hanno sbagliato tutti, ma pochi hanno pagato. Armando confessa a suo padre di non aver mai amato Marcella. Se alla fine glielo ha detto deve essere stato un colpo durissimo per lei e l'ennesima umiliazione. Adoro questa parola. E adoro lei. Non si vede???

10/02/16, ore 16:56

La famiglia aumenta e anche i problemi. Armando viene a sapere dello screzio tra Daniele e Betty. Viene coinvolta anche Camila. Secondo Armando lui è solo infastidito di vedere felice Cami con un semplice cameriere. È geloso perché ha lasciato lui, per un altro che non ritiene all'altezza della reputazione dei Valenzia e dei Mendoza. Ci può stare. Ma non mi piace molto come Betty parla di Marcella. Marce prende in antipatia la ragazza perché si rende conto che lei aiuta Armando nelle sue scappatelle. Tiene segreto tutto, compresa l'agenda dove sono segnati tutti i suoi appuntamenti. Betty lo fa perché è il suo lavoro, e anche per amore. Marcella si sente presa in giro da Armando e dalla stessa Betty, ed è così. Da Armando di sicuro.

10/02/16, ore 16:56

Camila non sta proprio ferma. È un tornado e Betty fatica a starle dietro. Il bikini sbrilluccicoso mi pare esagerato di mattina. Enzo Miccio avrebbe da ridire. Ma come la vestite. Camila però non deve essersi accorto dell'interesse di Daniele per Betty. Non ho ancora capito il suo diabolico piano. Io invece non vedo l'ora che arrivi Marcella e sono curiosa, come Betty di sapere chi è la madre di Giulio. A volte penso sia Patrizia. Anche lei è sparita dalla circolazione.

10/02/16, ore 16:54

Tutti insieme appassionatamente. E proprio il caso di dirlo. Speriamo bene. Per i bambini non è difficile fare amicizia, sono più gli adulti ad avere dei problemi. Spero solo che le divergenze che ci sono tra loro non incida con l'amicizia dei più piccoli. Mi riferisco soprattutto a Roberto e Giulio. Betty ora con il nuovo taglio di capelli è ancora più bella e Daniele non riesce a non fare apprezzamenti. Bastardo com'è, ma a me piace così, forse vorrà mettere un po' di veleno nella relazione tra Armando e sua moglie. Ma mi piace vedere come difende ed è dalla parte di sua sorella, ma non ho cpaito il suo discorso sulla vendetta di sua sorella. Marcellina mia è incintà? Per quanto riguarda Mendoza si è fumato qualcosa? Gli piacciono i genitori di Betty adesso?

10/02/16, ore 16:53

Betty, preferisce scegliere lei la segretaria per Armando? Chissà perché... Forse teme che la storia si ripeta, che questa ragazza possa conquistare il suo cuore macchinando chissà che cosa... Scusa, ma trovo un po' da str.. questo comportamento. E come ragionamento molto simile a quello che fa Armando quando dice che sa come ragionano gli uomini, visto che lui ha fatto cose simili... Con lei lo si può cambiare in: so come ragionano le segretarie... Questa recensione è parecchio sconclusionata. Camila è un vero terremoto. Poveri loro. Anche lei non sembra molto felice del rapporto che c'è tra i suoi genitori e i figli dei Valencia. E sinceramente io comincio a non sopportare molto i Mendoza. Anche perché i genitori di Daniele e Marcella molto probabilmente consideravano i ragazzi come figli acquisiti. Scusa ma queste cose proprio non le sopporto. Odiano Daniele, e qui posso capire, ma Marce? Con tutto quello che Armando le ha fatto passare prima e dopo Betty. Lei si è innamorata in maniera sincera di lui. E le rinfacciano tutto quello che ha fatto per cercare di non perderlo. Ma nessuno che rinfaccia quello che lui ha fatto a lei.
P.S. Lo str.. non è rivolto a te, ma a Betty.

10/02/16, ore 16:53

Betty porta in giro Armando per la città. Credevo fossero già tornati a Bogotà, invece hanno fatto scalo a Miami. Lei tenta di rassicurarlo e tranquillizzarlo soprattutto dopo la lite tra lui e Daniele e lo scontro con suo padre. Il ragazzo si sente meno amato di Daniele. C'è da dire che lui ne ha fatta una dietro l'altra e nonostante Daniele sia molto avido, Roberto rimane nauseato dal comportamento che Armando aveva tenuto con Betty. Per cercare di far ragionare Armando arriva anche Margerita che racconta a suo figlio di avere una parte di colpa nella sua storia con Betty. Se non ricordo male lei era una di quelle che spingeva Marcella a riconquistarlo anche tacendoli la verità. Non ricordo se alla fine è lei o meno a spingere Marcella a raccontare tutto. Alla fine un'altra umiliazione per Marcellina mia. Ti prego dalle un lieto fine.

10/02/16, ore 16:52

Il litigio con Daniele e la discussione con suo padre portano Armando a pensare sinceramente a cambiare aria. Ad avere qualcosa che sia solo suo. Per lo meno in campo lavorativo. In quello affettivo ha Betty, Camilla e Roberto. Betty invece cerca di portare pace tra Armando e suo padre rivelando a quest'ultimo che anche lei non è stata del tutto onesta soprattutto con Marcella, accettando il corteggiamento di Armando pur sapendo che era impegnato. Armando ha delle colpe così come lei. E fa capire a Daniele che Armando ha imparato dai suoi errori. Anche Betty e Armando hanno un chiarimento. Lui alla fine ammette che amava si Marcella, ma non abbastanza per non avere altre storie. Povera Marcella. E ammette la sua gelosia nei confronti di Daniele e delle sue sorelle, perché suo padre vuole bene a loro come a dei figli. Non si rende conto che il sentimento che Roberto prova per loro è lo stesso che prova anche per lui e sua sorella.

10/02/16, ore 16:51

Armando riflette sulla sua relazione con Betty. Ripensa a com'era prima di conoscerla, farfallone e a come lei lo ha cambiato. Armando deve anche sopportare la presenza di Daniele a casa sua e non è per niente contento visto il modo in cui guarda sua moglie. Non riesco però a immaginarmi loro due ragazzini e amici. Mi è più facile vedere Marcella così. Daniele naturalmente continua a denigrare Armando, ma lo fa raccontando tutta la verità a Roberto. Il padre rimane molto male per il comportamento di suo figlio.

10/02/16, ore 16:50

Daniele è sempre Daniele, figuriamoci se non lanciava frecciatine ad Armando. Però credo sia normale dopo tutto. Lui non si fida del marito di Betty, soprattutto dopo tutti gli intralazzi che lui e Mario hanno combinato per cercare di gestire l'azienda. Piani che hanno portato alla quasi rovina dell'EcoModa. È merito di Beagtrice e di Nicola Mora se l'azienda non è stata chiusa e se sono riusciti a portarla a un simile livello qualitativo. Armando avrà anche lavorato molto, ma è inutile negare che lui in principio non era interessato ai capi prodotti dalla sua azienda, ma alle ragazze che li indossavano. Secondo Daniele, Armando non capisce molto di moda, marketing...

10/02/16, ore 16:49

Armando non è felice del ritorno di Daniele. Daniele ha sempre cercato di portare via l'azienda ad Armando, ma non per gestirla, bensì per venderla al miglior offerente. Non ha mai amato l'EcoModa come Marcella. Anche Roberto ha sempre visto questa differenza tra loro due. Ma ha continuato a volere bene a entrambi perché sono come dei figli acquisiti per lui e Margherita. Forse ha ancora un po' di rimpianto dopo tutto. L'unione tra suo figlio e Marcella avrebbe sancito ancora di più il legame tra i Mendoza e i Valencia. Rimangono tutti di stucco per il cambiamento di Daniele, anche se Armando non si fida di lui. Se non avesse tentato di sedurre sua moglie il legame sarebbe leggermente diverso. Il piccolo Roberto invece fa subito amicizia con Giulio.

10/02/16, ore 16:48

Oggi è una giorno no per Betty. La gelosia di Armando la fa stare molto male, così come i suoi sospetti. Lui è fin troppo possessivo, proprio come Marcella ai tempi in cui erano fidanzati. Non so se lui l'ha mai tradita quando era innamorato di lei. Ma quando lui ha smesso di esserlo doveva lasciarla senza farle subire niente. Forse lei si sarebbe arresa o avrebbe continuato a cercare in qualche modo di salvare il loro rapporto. In una coppia c'è sempre qualcuno che ama più dell'altro. Oltre a Mario, ritorna anche Daniele il bastardo. Quest'ultimo ha persino un figlio, ma avuto da chi? Ora si che sono super curiosa. Torna anche Marcella? Spero che abbia un lieto fine anche lei. L'adoro.

10/02/16, ore 16:48

C'è di nuovo maretta in casa Mendoza. La gelosia di Armando non da tregua a Betty e nemmeno agli altri, anche se non sono pretendenti. Betty rinfaccia ad Armando la sua gelosia fin troppo esagerata e lui le ricorda che quando era più giovane era un Casanova. Lei lo sa fin troppo bene, proprio come la sua ex. Povera Marcella. Umiliata in continuazione. Se continua così con liti e gelosie, Armando lascerà l'EcoModa per l'altra azienda.