I quarant'anni di Betty
di Butterfly8

11/02/16, ore 22:32

Sei molto sadica. Prima Daniele e ora Michael. Armando andrà giù di testa è dovrà essere ricoverato... con grande gioia di Mendoza naturalmente. A Daniele conviene cercare un esercito di spasimanti e toy boys solo per ingelosire Armando. O gli viene una crisi depressiva, oppure finisce in carcere per guida in stato di ebrezza, molestie, disturbo della quiete pubblica... Armando e Betty sono insieme e lei cerca di far capire a lui che lo ama e che vuole dare serenità anche al nuovo membro della famiglia. Ma lui è troppo provato per prometterle una cosa del genere. Spero che ora si renda conto di quello che ha dovuto passare Marcella e spero che lo capisca anche lei.

11/02/16, ore 22:32

Hai descritto molto bene Mario Calderon. Il suo umorismo, le sue frecciatine da str. Dei quartieri alti. E lui mette subito dei tarli ad Armando dicendoli che ora Betty è una “vera donna”, non più una creatura geneticamente modificata. Ho visto delle a tal proposito su internet. Sembra che fosse la stessa attrice a prepararsi per interpretare Betty. Trucco e parrucco annesso. Alla fine Armando spinto dal suo più caro amico decide di seguire Betty a Lima. Il problema sarà la sua reazione nel vederlo. Lei è costretta per lavoro a portarsi dietro Daniele e suo marito è roso dalla gelosia.

11/02/16, ore 22:31

Betty è distrutta. Ama suo marito, ma inconsciamente è attratta da Daniele. Quest'ultimo è sempre stato considerato cinico, avido... ma dopo la chiacchierata con Camila si rende conto che lui non è sempre stato così. Era un ragazzo molto sensibile, come Marcella, ma il dolore per diverse perdite lo hanno indurito. Daniele si nascosto dietro una corazza. Solo Katarina era stata in grado di sgretolarla. Nicola tenta di aiutare Betty parlandole e sgridandola anche. Deve anche affrontare una discussione con Katarina. Lei ci rimane un po' male. Le piacciono le attenzioni di Daniele, ma ama Armando.

11/02/16, ore 22:30

Daniele e Armando che se le danno di brutto. Me li sono visti stile wrestling. Nonostante la madre di Giulio sia tornata e nonostante sia stata scagionata e le accuse sono cadute, Daniele non intende rinunciare a Betty. Non riesco a capire però che cosa vuole veramente. Quando si è messo con Katarina la madre di suo figlio era sicuro che non l'avrebbe lasciata. Forse ora non si fida ne di lei, ne della sua famiglia. Invece comincio a credere che non ami Betty. Penso sia invaghito di lei, come Armando con Marcellina mia, ma soprattutto quello che vuole è vincere almeno una battaglia con Armando. Si è sentito in qualche modo defraudato di tutto: genitori, ragazza, azienda... e ora vuole almeno qualcosa.

11/02/16, ore 22:29

E bravo Daniele, è riuscito a smuovere qualcosa e Betty a ceduto tre volte, baciandolo. Però non se la sente di tenersi tutto dentro e fa bene. Anche perché sarebbe stato peggio se qualcuno, un certo Mendoza, parlava al suo posto con Armando. Betty non è una sciocca, non ama Daniele, ma evidentemente c'è qualcosa che l'attrae in quell'uomo. Forse una sensibilità molto ben celata. Daniele ha sofferto molto a causa della morte dei suoi genitori, dell'abbandono di Camila, Katarina... Questa situazione non è semplice per nessuno.

11/02/16, ore 22:29

È arrivata la nuova stilista e subito deve sottostare al terzo grado di Hugo, come se lui se ne intendesse di moda per bambini, o mocciosi come ama chiamarli. Ma basta ingraziarselo con le parole giuste, soprattutto complimenti, per averlo dalla propria parte, o quasi. Betty è provata dall'assenza giustificata di Armando, dai suoi figli, da Daniele... e alla fine litiga con suo marito. Ora deve vedersela con una nuova idea di Stefan: fare da modella per la nuova l'inea d'abbigliamento creata da Hugo. Ma dato che è per donne normali, hanno deciso di non usare delle modelle professioniste. A questo punto dovrebbero chiedere anche alle altre ragazze. Non so se ti ricordi, ma durante la sfilata della banda, quando arriva il momento di Ines, si alzano tutti in piedi in segno di rispetto. Mi è piaciuta molto quella scena.
I problemi all'EcoModa non finiscono mai.

11/02/16, ore 22:28

Daniele il bastardo vuole approfittare dell'assenza di Armando per metterlo in cattiva luce agli occhi di Betty. È buffo ma io ho sempre immaginato loro come coppia, ancora prima di arrivare a metà serie. Nonostante fosse chiaro come il Sole che lei alla fine si sarebbe messa con Armando, mi piaceva immaginarli in un altro modo. Credo che una parte dipendesse anche dalla figura di Marcella. Ritornando alla storia, Daniele ha un altro vantaggio: suo figlio, non solo perché si è affezionato a Beatrice, ma anche perché lui sa esattamente come gestire le piccole, grandi crisi dei bambini e può aiutarla su questo fronte. La lite però tra loro e gli intrighi che ne verranno fuori rischia seriamente di rovinare l'amicizia tra Roberto e Giulio.
La lettera di Katarina è però un pugno allo stomaco per Daniele.

11/02/16, ore 22:27

Speravo di vedere ancora il punto di vista di Betty e la sua chiacchierata con Nicola. Sono amici da molto tempo, oltre che vicini di casa e compagni d'università. E nonostante lui avesse una cotta per Patrizia Fernandes, non ha mai tradito la sua amica Betty. Ha sempre cercato di difenderla anche dai bulli del quartiere. E nonostante erano bstardi, li trovavo spassosi, soprattutto il giorno del matrimonio di Betty, quando scimmiottavano la cerimonia fuori dalla chiesa. Fanno anche loro una comparsata nella tua storia? Dopo tutto fanno parte dell'universo di Betty la Fea.
Povero Armando. Detesta Daniele, ma suo figlio è diventato il miglior amico di Giulio. Ironia della sorte. Peggio ancora se il figlio di Daniele si sposasse con Camila. Forse accetterebbe se lo facesse il figlio di Marcella. Credo che alla fine Armando l'ha sempre preferita a Daniele. In fin dei conti lei si è schierata dalla parte del suo fidanzato e non di suo fratello.

11/02/16, ore 22:26

Seee, come no Armando tranquillo. Con Daniele che trama per portargli via Betty, con lui che deve affrontare una nuova vita lavorativa, con tutto quello che accaduto negli ultimi mesi... fa solo finta. Dentro vorrebbe uccidere ogni uomo che si avvicina alla sua Betty anche solo se il malcapitato di turno fa solo ciao. La gravidanza di Betty da a Camila l'idea di lanciare una nuova linea d'abbigliamento per bambini. Sembrano tutti entusiasti eccetto Daniele che discute di probabili problemi economici e Hugo che non ha intenzione di creare abiti per mocciosi. Ma non vuole nemmeno uno stilista non qualificato. Teme per la sua fama, anche se non centra nulla con la nuova collezione kids.

11/02/16, ore 22:25

In questa seconda parte oltre al oltre di vista di Betty e Armando, troviamo anche quello di Daniele Mendoza il bastardo. Non so come andrà a finire, ma spero che trovi qualcuna non solo per lui, ma anche per il piccolo Giulio. Non è giusto che il bambino venga coinvolto nei giochetti del padre. Beatrice vuole molto bene a quel piccolo ometto, ma Armando non lo ama più di tanto. Diciamo che se lo fa piacere perché è amico di suo figlio. Daniele è accecato dalla rabbia e dal dolore ama Betty, ma non riesce a dimenticare di quanto ha sofferto per la sua rottura con Camila. La storia di Armando, Beatrice e Marcella si ripete di nuovo, ma ci sono protagonisti diversi. Mi dispiace per lui. Un po' tutti sono colpevoli, ma per alcuni, credo i più sensibili, è difficile uscirne fuori.
E si, sono proprio di parte.

11/02/16, ore 22:24

A quanto pare ci sarà un nuovo piccolo Mendoza. Betty è incinta del quarto figlio o almeno così pare. Questo può solo avvicinarla a suo marito e allontanare Daniele dai suoi propositi. Calderon sembra aver aperto un'agenzia di spionaggio industriale. A le migliori antenne dell'EcoModa al suo servizio, le ragazze della banda. Nessuno e nessuna notizia passa inosservata. Hanno occhi e orecchie ovunque. Ora Daniele avrà ancora più problemi per portargli via Betty e Armando lo guarda con aria di sfida: prova a portarmela via ora.

11/02/16, ore 22:24

Betty e oltremodo corteggiata da Daniele. Anche se Nico e Mario vigilano, lui riesce sempre a fare qualcosa. L'unico modo per far in modo che lei cada tra le sue braccia è far in modo che Armando la tradisca. Solo così riuscirà ad avvicinarsi a lei e forse ad avere anche un bel rapporto con il resto del personale, in particolar modo della banda. Daniele è furbo e non è detto che non trovi qualcuna per questo scopo. Oltretutto Giulio la considera la sua vice-mamma e questo crea ancora più imbarazzo per lei che non vuol far del male al piccolo. Camila spiega a Betty invece del perché Daniele da ragazzo buono e allegro è diventato cinico e vendicativo. E Beatrice sembra star male per le tragiche vicende che hanno coinvolto i Mendoza e i Valencia.

11/02/16, ore 22:23

Appena ho letto la primissima parte ho pensato: mi sono persa, quando si sono messi insieme? C'è stato un salto temporale. Vanno molto di moda nelle fan fiction. E invece è solo un sogno. Vanno di moda anche questi. Un bel sogno a giudicare dalla reazione di Daniele. È attratto da Betty, lo è da molto tempo nonostante ha avuto un'altra donna e un bambino da quest'ultima. Ma Katarina si è dimostrata viscida e forse la sua relazione con Valencia era solo una copertura per i suoi loschi traffici. Marcella invece ha deciso di vivere con il padre di suo figlio. Sono felice per lei, perché ha trovato un ragazzo che la rende felice e l'ama veramente.

11/02/16, ore 22:22

Se da una parte si è risolto un problema, quello tra Marcella e Betty, dall'altro si presenta quello tra Daniele e Armando. Sia lui che Beatrice si sono accorti di come Daniele si sta comportando con lei. Vuole sedurla in qualche modo e in questo centra anche il piccolo Giulio. Marce dovrebbe prendersi il piccolo e portarlo via per un po'. Ma lui farebbe i capricci. Si è affezionato troppo alla sua vice-mamma. Con grande dolore di Betty che non vuole fare del male al bambino, e con gran rabbia di Armando che si rende conto delle macchinazioni del padre del piccolo. Persino Marcella è allibita dal comportamento di Daniele anche se non conosce tutta la storia. Il fatto che tutti preferiscano il ritorno di Mario Calderon all'interno dell'azienda la dice lunga su quanto odiano Daniele, il bastardo più affascinante di Bogotà.

11/02/16, ore 22:21

Se da una parte Marcella prende punti, dall'altra si fa autogol. E comunque credo che a te non piaccia molto il personaggio visto la scena di questo capitolo. Certo è strano vedere il cambiamento di Nicola. Ora non è più lui a correre dietro le modelle, ma il contrario e a quanto pare Patrizia Fernandes non gli interessa più. Daniele invece ci prova ancora e ancora. È talmente bastardo che userebbe anche suo figlio. Speriamo di no visto che per il momento lo sta proteggendo dalla verità. Secondo Betty, Daniele dovrebbe parlare con il piccolo, ma è un discorso talmente delicato.
Io invece non ci sto a capire più nulla. Marcella ha detto quella cosa con cattiveria o Camila ha travisato qualcosa? Magari era solo la sorella di Marcella a parlare male della bambina. Urge una spiegazioni please.
Spero di non averti offeso, se mi piace un personaggio o qualcuno, come mi ripete sempre mia madre, divento una garibaldina. Mi fa piacere però vedere che Marcella grazie al padre di suo figlio sta piano piano superando la cosa. Forse un minimo di rimpianto ci sarà sempre. Armando è stato il suo primo grande amore, mentre Betty invece lo è per lui.