I quarant'anni di Betty
di Butterfly8

24/12/14, ore 11:06

quessto armando cosi incerto almeno si stanno cominciando a spiegatsi gli haa detto di vedede i suoi messaggi come h saputo de premio di bety l apiccola camilla è una vea spia pare ke le cose si stanno rimettendo a poso piano piano camlla grande fare la vice pesidente xrkè armando rifiuta di tornare a lavorare a ecomoda x me sbaglia i battibecchi tra lui e ugo sempre gli stessi ugo e beatrice pure sembra ke vanno + daccordo betty gdice d armando ke giulio vuole parlare con robeto armando è un po scontroso su questo specialmente di quello ke giulio ha fato ke potevano perdere la loro aurora e x ultimo armando mentre le cose stanno andando benino va a kiedee a betty ke sifgnificva x lei baciare daniele speriamo ke betty risponde adeguamente di non fali riitornare indietro e xrk daniele xro betty gli abbia gia detto in un'altro capitolo xrkè lui non era li nn si vedevano il suo lavoro e ke non li è piaciuto o betty lo ha solo pensato speriamo ke le cose non so complicano di nuovo tra di loro ke betty lo risponde in modo ke lui capisca ke a lei non gli è piaciuto speriamo bene BACIONII E ABBRACCI DA ME E LE MIE AMIKE SEI BRAVISSIMA BELLISSIMI CAPITOLI TUTTI E 3 47 48 49 E UNA BUNA VIGLIGLIA E BUN NATALE DA TUTTE NOI MI KE SCRIVERAI ALTRI CAPITOLOI ANKE OGGI IERI HO CONTROLLATO FINO AD UN CERTO ORAIO ANCORA LE METEVI LI HAI MSSI VERSO IL TARDI CONTROLLEROò STASERA FAI SAPER SE LI METTUI AUGURI DI NUOVO DA TUTE NOI

23/12/14, ore 23:19

Dio mio che croce stò Daniele......... Riuscirà mai Armando a fare pace con Betty? Lo scoprirò nel prossimo capitolo!!!

23/12/14, ore 22:59

La resa dei conti è vicina....... Adesso è o dentro o fuori!!!!!!!! Spero che riescano a sistemare le cose!!!!!!!

23/12/14, ore 18:59

Che bello leggere questi nuovi capitoli!

Finalmente arrivati a un punto in cui poteva rompersi o risolversi tutto, Armando e Betty sono riusciti a parlarsi davvero e ad aprirsi e a far capire all'altro tutto quello che non andava e il loro punto di vista ma senza continuare solo ad attaccarsi a vicenda per risentimenti o autodifesa.

Mi piace molto che Armando abbia finalmente ammesso la sua natura troppo competitiva (probabilmente derivata dalle continue pressioni dei suoi genitori, inculcategli fin da piccolo?).

Da un lato Armando non avrebbe dovuto "usare" le bimbe e i bimbi per fare spionaggio su Betty, ma è normale credo tra tutte le coppie in crisi e i bimbi non sembrano esserne rimasti troppo condizionati, però diciamo che è un comportamento che, per quanto comprensibile, trovo un po' al limite, ecco, soprattutto se non si fosse riconciliato con Betty avrebbe rischiato di riempire i suoi figli di sensi di colpa (per non essere riusciti ad aiutare mamma e papà a tornare insieme) e di risentimenti.

Sono curiosa di sapere cosa accadrà con il ritorno di Camilla Sr che sono sicura porterà un bel o' di scompiglio.

E ci hai lasciato sulla più eloquente delle domande, a cui in realtà Betty aveva già risposto (più o meno sinceramente) in precedenza ma all'epoca Armando non le avrebbe mai creduto qualsiasi risposta lei avesse dato. E non vedo l'ora di leggere la sua risposta ora e soprattutto la reazione di Armando.

Come sempre sei davvero bravissima, concordo in pieno con le tue analisi approfondite dei protagonisti che mi fanno sempre riflettere.

Complimenti!

21/12/14, ore 23:24

Il lieto fine lo vedo sempre più lontano se continuano così........ Solo tu puoi rimettere le cose al loro posto...... Ai prossimi capitoli!!!!!!

21/12/14, ore 12:05

Ahi ahi ahi.

Duecento mail non sono poche, poi dipende sempre dall'argomento ma capisco perfettamente la reazione di Betty.

E capisco perfettamente in generale la reazione di Betty durante tutto il capitolo, divisa tra l'orgoglio e la rabbia e la paura e l'amore che prova per Armando.

E la piccola Aurora che si tranquillizza solo quando sente il papà evidentemente somatizza la distanza del padre e la tensione in casa anche se è così piccola.

Nel gesto di Armando di andare con Betty all'evento ci ho visto un suo tentativo di farle capire che lui è orgoglioso di lei e del risultati che lei ha raggiunto, oltre a non voler dare adito al fatto che fossero realmente separati. E nel bacio di Betty invece un moto di orgoglio e una non volontà di scrivere pubblicamente la parola fine sulla loro storia, non ancora, gesto a cui Armando ha risposto al volo.

Solo che immagino che sarà tutto ancora in salita, devono chiarire tante cose, ma tante altre forse non sono chiare nemmeno a loro stessi e non è mai facile aprirsi quando ci si sente feriti.

Bravissima come sempre, complimenti!

20/12/14, ore 16:23

brava brava brava bellisssimo capitolo armando trasfertesi a casa di mario lui pensa a quello ke ha deto a bety ke realmenrtte non lo pensava ke non era una claudia bosch qualsiasi quando è tornato a casa era contento ke aveva saputo da mario ke betty era gelosa di faith e ke gli voleva dire jke avrebbe voluta lei al parco e ke ha baciato faith x punire betty invece ha ottenuno tutto l'opposto ke stupido ke non gli doveva dire del suo cambio ke betty non capisce il suo punto di vista ke non eraa brurta prima del cambio mario sembra stupido ma non lo è quando armando gli dice quello ke ha deto a betty mario dice tigre ke insomma è stato stupido a dirgli quelle cose ke betty lo ama come è e ke lui ke non si accetta come è fa concorezza a betty armando risponde ke è betty non acetta il suo cambio e non gli va di andare via dalla colombia xrkè a lui hanno dato di andare a lavorare in america e mario gli dice ke nel suo subconcess nemmeno lui vuole andarci e betty lo amasse anke se fosse un barbone insomma lui non gli piavce essere dopo della moglie ke gli fanno capite ke è un incapace la mogli e migliore di lui mario lo lascia xrkè lui vuole essere lasciato da solo non accetta quello ke mario gli ha detto xro poi ci pensa e dice a se stesso k ha ragione xro pur pensando questo si sente ancora ke è un incapace e lei è migliore di lui punto invece non è cosi dicono le mie amike betty non lo considera un incapace è lui ke pensa ke lei lo considera tale da molto ke non vede betty solo quando gli lascia i bambini ke non gli credono tanto di quello ke lui gli ha detto della loro separazione tuti pensano ke è luiil responsabile i genitori di betty lo vorrebbero fare fuori i suoi insomma e lui imaggina quello ke pensa suo padre ke ha rovinato tuto un'altra volta lui sa ke betty è triste xrkè lo dice sua figlia e lui si sente male xrkè vorrebbe fare qualcosa ma adesso è betty a non volergli parlare gli ha fatto male di nuovo pensa ke la sola amika sia faith suo marito insoma gli ha aitati xro lui pensa spera ke non hanno fato il passo + lungo della gamba è il marito di faith sembra uno di quelli ke vogliono tutti e speriamo ke non è come pensa lui e ke all'ultimo lui si compra la high tech sqilla oil telefono nicoas ke gli dice ke betty è in osopefdale ke sta x partorire va di corsa all'ospedale nicolas gli dice quello ke il medico ha detto lui kiede di entrare da betty sono tuti li quando lui arriva lui entra da betty e capisce di aver sbagliato tutto quando la vede capisce di esere stato un imbecile ke non gli impora come si veste l l'ama ed è la sua vita bello gli da il bacio sulla fronte ke la stanno portando in sala parto bety gli dice quello ke ha detto anke con gli altri parti e lui la riassicura ke andra tutto bene di fti è nata lei gli kiede come vuole kiamarla margherita o giulia e gli dice ke assomiglia a lui lui guarda sua figlia capelli scuri e molti le labbra rosa e i pugnetti e decide ke la vule kiamare come lei beatrice dic ke poi le confonderanno e lui risponde di kiamarla aurora beatrice mendoza pinzon cosi il suo nome sia indissolubile col suo cognome ke tenero lo dicono al dottore e ke x lui finisce di dire ke aurara ke sara come un nuovo giorno k nasce lei capisce quello ke lui intentde ke sara un'altra opportunita x loro e la loro famiglia lei non doc niente arrivano i figli bello quello ke dic roberto e betty risponde xrke sua sorela ha fatto un lungo viaggio ed è molto stanca e camilla lo kiede a lei lei rispnde inpnni li portano a casa sta roberto da il bacio sulla fronte betty e la ringrazia x la nuova mendoza vanno via armando ringrazia betty x la loro figlia e dice ke è molto felice mentre lui se ne va betty gi dice di andare a casa loro dai loro figli di non gfarli stre da soli con i nonni xrkè avranno molrte domande di fatti appena arroivano gli bombardano di domande finalmente va nella loro camera svede la culla e pensa ke è stata anke degli altri 2 si sdraia sul letto e pensa tuto quelloke è sucesso li di quaando hanno saputo de tumore abbiano fato l'amore pianto riso e poteva perderla x il tumore e ke quello non gli ha separati dopo 1 anno hanno un'altra figlia e ke vivano cas sepatrate non pensava kepoteva sucedere belo quello ke gli dice camilla lo sa di essere scorbutica quando gli vede sempre appicicati xrovorrebbe di nuovo loro 2 insieme quando faranno la pace e ke vuole di nuovo la sua famiglia serissima bambina inteligentissima mi sa + del paddre ke tenera ke è lo pensiamo tute al prossimo capitolo mi ke lo meti domani aspettiamo con ansia io e le mie amike ciao e abbraccio da tutte noi

19/12/14, ore 21:04

La tua analisi dei personaggi mi colpisce sempre di più e la trovo sempre azzeccatissima.

Da Armando che si "vendica" con Faith e che è insicuro rispetto a Betty e che sente il bisogno di sentire che lei ha bisogno di lui e dipende da lui.

E' tremendamente vero: Armando si è innamorato di Betty non solo perché intelligente e perché aveva stima e fiducia in lei, ma perché lei gli era incondizionatamente fedele, perché lo idolatrava quasi e soprattutto perché ha risvegliato in lui il suo istinto di protezione e paterno. C'era tanto amore quanta compassione nei primi tempi di Armando e Betty, tenerezza, dolcezza, poi anche gelosia e passione ma... la Betty di cui si è innamorato Armando (e a cui ci eravamo affezionati anche noi del pubblico) è in un certo senso "morta" quando ha scoperto la lettera di Mario ad Armando.

Infatti ho avuto spesso l'impressione che Armando fosse rimasto ancorato a un ricordo di Betty, che la donna di cui si fosse innamorato in un certo senso non fosse più quella che ha sposato e mi sono sempre chiesta se, nel mondo reale e non in una telenovela, questo non avrebbe potuto creare problemi tra loro.

Però la Betty della fine di "Betty la Fea" e di Ecomoda, per quanto più furba, più sicura e meno ingenua (e anche un po' più "fredda") rimaneva comunque a tratti impacciata, timida e insicura, il caso tipico di una donna che è cambiata fuori ma ancora non è del tutto cambiata dentro, che ancora "non ci crede" di essere bella e attraente.

E, come dici tu, questo in fondo ad Armando faceva comodo (anche perché oggettivamente Ana Maria Orozco - e quindi Betty - è proprio bella, JEA - e quindi Armando - è affascinante ma non è un adone nel senso tradizionale del termine). Un certo senso di competizione è tipico anche in una coppia, che si fonda su equilibri delicatissimi.

Qui dopo anni di matrimonio sono stati rotti tutti gli equilibri ed è stata una reazione a catena.

Spero che, dopo la saggezza di Daniele, Armando segua i saggi consigli di Mario. Perché se no a questo punto Daniele merita Betty più di Armando: come hai detto giustamente tu, Daniele adora la forza di Betty e più Betty è indipendente e forte e più la ammira e la ama (anche se a modo suo), Armando al momento no, ma spero che riesca a capire che, come dice Mario, l'amore non è una gara e lui per Betty è il meglio, anche se non è in assoluto l'uomo migliore sulla faccia del pianeta.

Bravissima!

19/12/14, ore 19:53

Dolce Aurora Mendoza...... E dolce anche Camila!!!!!!! Spero che questa bimba riporti serenità e che Armando e Betty capiscano di essere fatti l'uno per l'altra!!!!!

19/12/14, ore 19:43

E io che pensavo che il peggio fosse passato......... Forse il peggio deve ancora venire....

19/12/14, ore 19:30

Meno  male..... Le cose sembrano volgere al meglio!!!!!! Speriamo che sia così e che Armando non abbia combinato un altro casino!!!

19/12/14, ore 10:39

amando di nuovo nei guai secondo lui ke fith lo abbia telefonato e ke voleva andare a pranzo con lui cosa significasse almeno lo ha detto a betty ke andava a pranzo con lei bety gia aveva capito cosa faith aveva in mente dalla sera ke sono andati lei e armando con faith e suo marito ke sembra ke vuole comprare tutto e tutti almeno betty e armndo si sono parlati un po betty era molto stanca e nervosa xrkè non riesce a dormire x i fato di essersi fatta male xro dopo ke si è levati i punti va meglio faith aappene vede armando lo richiama x far ricordare e lui ricorda benissimo e ci prova bety gelossissima tornati a casa betty kiede spiegzioni pure se armando vuole tanto darle alla fine gliele da e gli dice ke sono stati inseme x 1 anno xro non gli dice ke è stato una storia abbastanza importante x lui armando vanno a pranzo insieme almeno lo dice a betty xro ke lo abbia messaggiato quella stesa sera ke sono andari a cena non glielo dice vanno a pranzare al parco armando racconta della sua vita vede ke fa tardi tornare lavoro e lei lo bacia lui prima si tira indietro e lei capisce ke lui ama sua moglie lei ci riprova e dice ke non vuole portarlo viia da sua moglie e stavolta lui non si tira indietro xro capisce di aver sbaglito e ke bety capira cosa ha fatto torna a casa si vede ke betty non contentisima ed ecco ke arriv la fatitica domnda anke xrkè betty era nera gia in ecomoda xrke aveva fatto kiamare mario dicendogli ke lo perdonava x il fatto del diario e ke gli doveva dire su faith solo ke mario detto a parole sue abbia messo di + nei guai armando armando contentissimo sentendo mario ke betty sembrava come una leonessa nera in gabbia armando dice a mario del bacio e gli dice di non dire nientte a betty xro come detto prima armando gli dice ke betty capira amando dice betty ke non lo prende bene dice ke lui lo ha fatto x ripicca lui lo amette xro anke a lui gli e piaciuto gli è successo come è successo tra betty e daniele betty ha capito il suo sbaglio xrkè lo ha fatto e lo dice a armndo kee ui è cambito trascura la famiglia lei e i figli lui dice ke lei è cambiata ke no è + a betty ke lui ha conusciuta e aamava ke la nuava bety non gli piace semnra ke lei non abbia bisogno di lui xro si sbgli ake quando ha fatto ilservizio fottografico sembrava una di quelle k frequentava prima di conoscere lei stupide e senzaa cervello armando parole sbagliate come gli ha detto mario tan anni prima ke armando dovrebbe contare fino a 100 prima di parlare betty gli dice ke x luii lei lo meteva in imbarazzo come quando er brutta e andavano dove nessuno li poteva veder lui amette ke è cosi ma solo allora xro oi è cambiatobetty non piace quello ke gli dic armando anke xkè gli dice ke il marito non solo vuole lui vuole nke lei lei dice ke non lasciera mai ecomoda e rimane stupito da lui betty gli ricord ke ecomoda x iloro figli ke suo padre la fatta ed è stata la sua opportunità e x come hnno combattuto x quelli ke ci lvorano armando realmente non ricora ha ragine betty quando gli dice ke lui vuole provare a se stesso di quello ke è xrkè gli alti lo sanno ke lui ce la fa è a lui stesso ke no riece provlo lui ribdisce su daniele di nuovo anke se i giorno prim katrin e gkulio sono andati a cas loro x kiedere scusa keatarina parla con betty aa fine dicendogli di daniee e dandogli la letter scritta da lui ke daniele è cosi xrkè suro e di ghiccio xrkè h paura di erdere le perone ke ama dopo la morte dei suoi genitori vanno vi betty lgge l letter e la fa leggere anke ad armno e capisce ke finalmente daniele abbia meso la testa apposto e adesso betty non piace le riposte ke armando gli ha dato allora lei dice ke puo ndar via ke lui non è + prigioniero di stare con ei di stare in quela casa ke piuo andare dietro a ki vuole dietro a faith xrkè x lei anke se cambita nonn sembrav ke quel cambiamento lo facesse x far attirare gli uomini era x lei stessa lei va in camera e pensa ke armando non gli piac ke lei è diventata + forte cammina con le sue gambe e ke lei non abbia bisogno di lui xro s sbagia armando ke non capisce sente kiuder l'ascensore e capisce ke se ne ndato controa casa lui non ce capisce ke è finita e ke deve loter x i sui figli ke deve crescerli da soli deve dirglierlo x x me e le mie amike armando anke se betty gli ha detto quelle parole ke non era + prigioniere ke se ne poteva andare doveva rimanere parlare a betty come quando lo ha fermato lei quando se ne voeva andare lui gli dveva dire di aver sbagliato parole speriamo ke adeso ci pensa e ritorna su soi passi è cosi difficie vederli cosi distanti dicono le mie amike betty v a lavoro kiama nicola e arriv insieme a mario gli domand se amando è da lui mrio con e sue battutine ke lei sta peggio di armando mario prova ad aiutare armando quando betty dice ke non l'ama ke lui l'ama solo ke quando vede altri uomini ke guardano non sa controlare le emozioni ke lei suscita negli uomini e vede pericoli ovunque e se la amasse non lo penserebbe mario dic ke si vede ke l'ama xrkè non ha parlato a lui x 2 anni ed er il suo miglior amiko bety ringrazia xro niente da fare nicola gli dice di parlarsi di nuovo bety gli dice ke armando pens ke sembra una di quelle sciaquette con cui andava priman mario dice xrkè non mai stata con una donna vera ver vera fino a ke no è stata con lei lei dice e marcella mario dice ke armando pensav è+ alla sua macchina ke arcella nicoa daccordo xro bety non daccordo e dice di preprrsi x la riunione entra daniee ke da le dimisioni ke lo f x suo figlio kiede di armando bety gli dice ke si sono lasciati ke xro non andra tra le sue braccia ke non lo ama lui dic ke lo sa e ke rmndo gli ha confermto un'altra volta ke è idiota ke qualsisi uomo sarebbe fiero di starle accanto di avere una donna vera ke ha il coraggio di mettersi in gioco e di cambiare in meglio e ke avra la sua ammirazione lei gli dice ke vuole ke i loro figli non smettono di frequentarsi e ke lei restera in contatto con katarina se x lui sta bene lui fa cenno di si e se ne va betty pensa a quello ke gli ha dett daniele qualsiasi uomo tranne ke armando ke è l'unico ke lei vuole sarebbe stato bello ke armando avesse sentito quello ke daniele ha deto a betty ke si trovasse fuori dalla porta e quell ke betty ha detto a daniele ke non andra tra le sue braccia ke non lo ama sarebbe bello cosi almeno comincerebbero a riparlarsi srebbe bello ke lui tornasse a casa con lei e da lei a spiegarsi e ke lui comincia a capire ke ha sbagliato specialmente le parole ke armando non è ancoa sicuro di se stesso ha ragione betty e ke deve provare ancora a se stesso qualcosa xro ke non è sicuro pur betty cambiata ke non ha bisogno di lui xrkè è diventata + bella pensa ke lui non sia abbastanza x lei anke se betty glelo abbi ripetuto molte vote ke ha scielto lui vuole stare con lui e ama lui e ke lo ama da qundo lo ha visto la prima volta lui pensa ke se lei non fosse cosi carina avebbe + bisogno di lui scusa se te lo richiedo mi puoi ricordare DI QUANDO BETTY ABBIA DATO I 3 SCHIAFFI AD ARMANDO LO SO KE GI TE LO KIESTO QUANDO GELSO DI NICOLA E GLI ALTRI DUE GRAZIE E CUSA DEL DITURBO bravissma d me e le mie amike metterai gli altri capitoli ank domani bacione e ciao da me e le mie amike fai sapre se metti i capitoli

18/12/14, ore 23:44

Ahi ahi Armando ha combinato un bel casino anche perché mi sa che Faith non si fermerà lì...

Fantastica Betty che addirittura proclama una tregua con Calderon pur di avere notizie.

E mi è molto piaciuta la reazione di Betty che, come sempre, è molto più composta di Armando e cerca di non mostrarsi gelosa.

Non vedo l'ora di sapere dove condurrai i personaggi da qui, credo che ci aspettano davvero cose interessantissime, brava!

18/12/14, ore 21:29

Spero tanto che Armando decida di stare dalla parte giusta!!!!!! Ai prossimi capitoli......

18/12/14, ore 21:20

Il vecchio volpone Armando Mendoza colpisce ancora........ Mi sa che prima del lieto fine ci saranno ancora tanti casini...... Va bene, nel frattempo avviso le mia coronarie!!!!