Obliviate anno VII
di willow11

25/01/15, ore 12:17

Mamma mia! Sei già al quinto capitolo! E io sto ancora qua... Prologo intrigante, hai descritto perfettamente l'atmosfera che si sente, si legge e si vede nella riunione dei Mangiamorte, incastrandoci bene, come sempre, i nostri amati glee characters! vorrei farti giusto 'na mezza domanda...dove si trovano di preciso Santana e Hermione? Poi magari la risposta è ovvia e mi sentirò stupida, tu dimmela lo stesso però xD
Sono curiosa di vedere come combinerai il trasferimento di Harry a casa Weasley alla tua maniera. Sapere già come vanno le cose e chiedersi come cambieranno con l'inserimento di Santana, Quinn e compagnia varia...mi rende euforica! Credo leggerò subito il secondo capitolo!
Baci, Arya.

24/01/15, ore 16:23

Oh mio dio. Oh mio dio ma che è successo?
Tra tutti gli scenari che mi ero proposta non avevo mai pensato a questo risvolto anche se me lo sentivo dentro che Quinn era incinta, lo sapevo.
Mi piace un sacco come hai rigirato le cose, davvero. Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Bravissima, alla prossima

18/01/15, ore 13:19

Okok... Mi piace tutto, come scritta, la storia... Insomma bellissima e la storia tra Santana e Hermione è geniale spero solo di rivedere Quinn e Rachel insieme... Sarebbe bellissimo ;)

18/01/15, ore 03:15

Ciao! Mi èpiaciuto molto questo capitolo anche se c'era poca interazione tra Santana e Hermione e non c'era Quinn che adoro. Ma amo molto anche Dave e tu lo hai reso proprio come l'ho sempre immaginato! Veniamo al testamento e alla mancanza di Quinn. Evidentemente Silente nn pensava che si unisse al gruppo giá prima di morire altrimenti avrebbe lasciato qualcosa pure a lei secondo me. Immagino e spero più che altro che torni a scuola per proteggere gli studenti e nn perchè è impazzita da un giorno all'altro e diventi cattiva. E secondo me si nasconde da Santana perchè non sa come dirglielo e incanto obscuro o meno è quella che la conosce meglio in assoluto (poi magari, ed è probabile, che mi sia inventata di mio che Quinn dovesse unirsi alla combriccola).Santana che fa l'incanto obscuro ad Hermione alle porte di una guerra fará un gran casino. Santana sará gelosissima e sotto l'influenza del medaglione impazzirá di gelosia mi sa...nn vorrei essere nei panni di Harry e Ron, ma proprio per niente. So di essermi appena fatta mille film mentali e poi magari non succede nulla di quello che penso ma insomma giá non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...la storia ki piace sempre di più e prevedo grossi guai per questa coppia che apprezzo ogni giorno di più. Per cui non mi resta che farti i complimenti ( sono d'obbligo ma mi fa molto piacere farteli sempre), la storia e scorrevole e i personaggi ben descritti, prendono vita quindi brava. Alla prossima. :)

18/01/15, ore 00:34

buonaseraaaaa!!!! allora questo capitolo mi è piaciuto come li altri! penso che la scelta di lasciare a santana la spada di godric sia stata mitica!! hahahaha Avrei voluto vedere hermione fingere di commuoversi come nel libro originale, lanciando panzane a destra e a manca hah sarebbe stato divertente, ma tantè! allora, per quanto riguarda questo benedetto o maledetto(dipende dalle circostante) incanto obscuro, credo che santana si mangierà mani gomiti e ginocchia per averlo fatto! a mio parere quinn e lei non riusciranno a seguire il trio.. non so se si separeranno al matrimonio, o poi, ma sono sicura che santana e quinn dovranno tornare a hogwarts per forza... Bhe, per il resto è tutto magnifico come al solito, non ho nulla da ridire! ci sentiamo alla prossima recensione!! sappi che mi aspetto grandi cose dal prossimo capitolo!!! by, by!!!!!!!!!!!!

17/01/15, ore 16:43

Ciao! Bellissima la scena iniziale: adoro l'amicizia tra Dave e Santana e da fiera Serpeverde posso dire che un amico di questa casa si comporta proprio in questo, punzecchiando senza sosta l'altro, ma capendolo fino in fondo quando non parla, anche se zona avere i poteri di Santana. Inoltre ti amo per quest'altra mini citazione della Klaine! Io amo troppo quella coppia! *spunatno fuori cuoricini da tutte le parti*
Ma a parte questo mi è piaciuto il fatto che Santana abbia fatto l'incantesimo Obscuro a Herm, così la relazione potrà solo decollare.
Bella la scena del testamento di Albus ed è fantastico come tutti capiscano la situazione, mentre Harry non ci arriva mai all'inizio. Interessante la scelta di dare la spada a Santana, sicuramente avrà qualche riascolto interessante più avanti.
Comunque ho un'idea su dove possa essere Quinn! *fa l'occhiolino convinto di avere capito quello che forse sta succedendo tra Quinn e Puck*

Al prossimo capitolo!

17/01/15, ore 13:05

Ehi
In realtá non pensavo che Quinn ricevesse qualcosa, ma questa cosa che si rende irreperibile mi turba un po'. Confido nel fatto che lei e Santana non si separino causa mangiamorte che tentano di farle arrosto al matrimonio senza che si siano parlate.

Quelle due davvero non hanno il senso pratico ahahah potevano aspettare un altro po' ad oscurarsi.

Aspetto con ansia la prissima settimana, sono curiosissima di sapere come porterai avanti il tutto.
Alla prossima

11/01/15, ore 14:19

Ciao!! Eccomi di nuovo qua a recensire un altro capitolo di questa fantastica storia.
In primis ci sono rimasta malissimo per Jesse, anche se me lo aspettavo. Però come hai descritto tu il fatto è stati più tragico di come lo aveva fatto al Rowling, quindi è stato peggio dell'originale. Dovresti sentirti onorata di aver descritto così bene quella scena.
Onestamente non vedo l'ora di leggere quando Santana avrà il coraggio di dire a tutti del suo potere.
Una cosa che ho notato è che hai messo un po' da parte Ron in questi capitoli, anche se, alla fine, è un personaggio molto importante per la trama, infatti mi sto chiedendo come svolgerai alcune parti abbastanza Ron centriche. Secondo me è questa la sfida più grande perché avendo aggiunto due personaggi importanti devi riuscire a non eclissare quelli già presenti!
Comuqnue aspetto il prossimo capitolo!😄😄

11/01/15, ore 12:23

Ciao! Il nuovo capitolo mi è piaciuto un sacco. Immagino di dovermi già preoccupar del fatto che Satana abbia sognato di nuovo Brittany o sbaglio? Infondo non riesco mai a immaginare cosa nella storia sia rilevante e cosa no i che è sicuramente un bella cosa per la storia a mio punto di vista. La storia mi piace sempre moltissimo, il rapporto tra Santana e Hermione è sempre fantastico. I personaggi sono descritti benissimo e sono curiosa di scoprire cosa Silente abbia lasciato in eredità adesso ai cinque giovani. Cioè a Santana, a Quinn e a Ron a questo punto perché suppongo che ciò che ha lasciato a Harry e Hermione resti invariato. il settimo è quello che preferisco e sono curiosissima di vedere come lo renderai anche perché i due personaggi aggiuntivi sono estremamente potenti, soprattutto Santana e riusciranno a cambiare le sorti di numerosi momenti suppongo. Pr il momento ti faccio, come sempre i miei complimenti, non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà in futuro. E già tremo al pensiero di chi morirà a parte quelli della storia originale (In realtà ogni volta tremo al pensiero che possa succedere qualcosa a Santana e Quinn che io adoro). Vaneggiamenti a parte, ancora complimenti e alla prossima. :)

10/01/15, ore 21:27

ooOOOooo l'immagine è carina!! hahaha ci voleva cavolo! il capitolo è super come al solito, ho adorato tutto, e mundungus è un grandissimo infame, penso che se santana si ritroverà sul serio con i ragazzi, nel pezzo in cui il verme verrà trascinato in Grimmauld Place n°12, farà sul serio la fine che merita!
Il pezzo con tonks e santana è stato miticooo!! l'ho adorato! avrei preferito che ad intercettare harry fosse stato ron però, santana avrebbe potuto assistere o dare una mano al ragazzo, ho capito che è la protagonista, ma così ronnino piccino non serve proprio a nulla eh!
Bhe, i complimenti sono sempre validi come in tutti i capitolo, ci sentiamo alla prossima recensione, e comunque sappi che la storia non mi stà annoiando per niente!! ciaoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

10/01/15, ore 15:51

Ciao, tutti a casa o quasi anche se la morte di Jesse era scritta ci rimango un po'male perchè associo a Moody.
-Voui vedermi bestemmiare in spagnolo?- ahahahah muoio. Credo che la vedremo bestemmiare comunque nel corso della storia.
Non vedo l'ora di leggere del matrimonio bc Krum/Santana jelous fight.

Alla prossima settimana

06/01/15, ore 21:37

Ok.... e ora? Ma che sfiga santanaaaaaaaa! Non esiste un antijella nel mondo magico? No, perchè credimi, poche volte ho letto di una san così sfigatella!
Allora.... il capitolo mi è piaciuto e sono curisa di quello che accadrà. Io non ho letto il settimo volume di harry potter quindi non ho idea di quello che accade nello specifico, però sono curiosa!!!! Bravissima e spero di leggere presto il seguito! A presto

04/01/15, ore 10:51

Ciao! Il nuovo capitolo mi è piaciuto un sacco e mi ha anche molto divertito. Sono felice di aver rivisto personaggi come Dave e Puck e come hai reso l'oblivion. Hermione e Santana insieme mi piacciono sempre di più, per quanto Hermione sia ancora un po' insicura si è aperta un sacco, riesce a tenerle testa e hanno una grande intesa (poteri di Santana a parte). La parte dei sette Potter come nel film mi ha fatto molto ridere. Quinn e Santana insieme sono molto divertenti. Spero che almeno Santana segua i tre ragazzi e sono curiosa di scoprire come renderai alcune cose del viaggio. Tonks mi piace un sacco e mi piace la gelosia di Hermione e anche quella di Santana. Spero di vedere altre scene Tonks/Santana perché è esilarante Nynfadora. Nn vedo l'ora di scoprire cosa accadrà adesso, per il momento ti faccio i miei complimenti, come sempre, perché questo è uno dei capitoli che mi è piaciuto di più. Hai un modo di scrivere scorrevole e riesco a immaginare sempre benissimo che succede. Alla prossima. :)

03/01/15, ore 23:44

carino questo capitolo, però devo dirti che nonostante i molti momenti santana /hermione(dobbiamo trovare un nomignolo a questa coppia) il capitolo non è all'altezza degli altri. Bhe, capita stai tranquilla e non preoccuparti, il capitolo è comunque bello. Mi è piaciuto il pezzo dell'oblivion, ma mi sarei aspettata un qualcosina in più nella sua descrizione. Per il resto i cambiamenti che hai fatto nella squadra dei sette sono molto significativi, mi è dispiaciuta la non presenza di kingsley, ma non cambia nulla, come quella di fleur.Per il resto mi è piaciuta la presenza di puk con le sue battutine, e ho adorato troks!!! hahah vorrei che avesse avuto più spazio nei libri! Bhe per oggi è tutto, ci sentiamo per la prossima recensione, continua così che vai forte!!!!!!! ciaooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

03/01/15, ore 22:44

Yo
Questo capitolo mi ha sempre fatto ridere(nel libro), è un sacco strano pensare a sette potter contemporaneamete che si comportano come altre persone, figuriamoci se si baciano tra loro o indossano biancheria provocante.
Povera San che si è impegnata per piacere ai Grenger è poi si scordano tutto ma soprattutto povera Hermione. Mi è piaciuto molto la tua scena pre-durante-post oblivion, anche secondo me era una cosa che Hermione doveva fare da solo e mi piace come è stata 'forte' senza volere la compassione di Santana che capisce e le lascia i suoi spazi.
Si sono rifatti vivi in molti in questo capitolo, Dave ma soprattutto Puck che deve risolversela con Quinn.
Al prossimo capitolo, non vedo l'ora di leggere tutta la roba che 'sente' Santana e scene Santione/Quinntana/Herminn(?)
PS. Presto per preoccuparsi ma spero proprio che Quinn non rimanga a scuola mentre San va in 'campeggio', anche se poi potrebbe essere fondamentale nella storia