I Wish You Would
di FrancescaPotter

04/02/15, ore 01:02

Attenzione.
Questa non è una recensione.
Il contenuto di tale scritto potrebbe nuocere i neuroni di qualche poveretto, di sicuro i miei mi hanno salutato da un pezzo.
Ogni riferimento a nomi, fatti, ed eventi narrati NON è puramente casuale (Veronica, il tuo nome è scritto ben chiaro).
Attenzione.
Questa non è una recensione, ma una serie di imprecazioni.
Porco Merlino, Morgana e tutti i figli maganò.
Scorpiu Malfoy sei un piccolo biondino geloso e non lo puoi negare trallalero trallalà!
Attenzione.
Questa non è una recensione, ma un inno a quella strafiga della caposcuola Corvonero e alle sue prefette preferite.
Ragazzi cioè! Ormai siamo famose. Un magico trio, immancabile e insostituibile! Ci vogliono conoscere, ci hanno dato delle Gossip Girls - mai nome fu più azzeccato -, c'è chi ci elegge a personaggio preferito ( Giulpuhatake, sei una persona meravigliosa. Adesso, non volevo dirlo eh, ma anche secondo me Felicity è la migliore. Hai visto la mazza? E poi dai, Sirius Black. Chi non lo ama? Purtroppo mi dicono che è felicemnte sposato e si è dato al cucito. Bah vallo a capire!)
Attenzione.
Questa non è una recensione, e ora Francesca mi ammazza (ho finito giuro!)
E' simpaticissimo questo capitolo Emm, brava cup! Però vedi di aggiornare.
Presto.
Tipo ora.

Baci baci, e continua così!
F.

Ah! Se la Vero si elegge presidente del tuo funclub, io voglio almeno avere la vicepresidenza ok?
(Recensione modificata il 04/02/2015 - 01:06 am)

03/02/15, ore 20:27

Buonasera!!! Ma che bel capitolo!!*.* e non ti scusare per i discorsi equivoci, fanno morire dal ridere!😂
Nuovo personaggio preferito: Felicity. Ho anche io una cotta per Sirius, posso capirla.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, non puoi lasciarci così sulle spine!!
GiulpuHatake

31/01/15, ore 15:13

Hi, Little Sistah! ❤
Scrivo questa recensione mentre sono in preda ai feels dovuti al ritorno di Grey's Anatomy. Riprendi a guardarlo, te ne prego, così potrò sfogarmi con te! Quanto mi erano mancati i miei bambini, soprattutto i miei Japril ç___ç
Ho letto questo capitolo mentre attendevo che la puntata caricasse. Dato che per messaggio non mi avevi dato troppe buone speranze, mi sono mossa con cautela e circospezione, aspettandomi che un colpo fatale spuntasse da un momento all'altro. Morti, sevizie, cuori calpestati...ero ormai certa che sarebbe stata una strage! Pensa che, appena aperto il capitolo, ho di sfuggita dato un'occhiata alle note, e quando ho letto che avremmo dovuto cruciare Veronica per il finale, ho perso tutte le speranze. Devo dire però che questo mio essere così pessimista mi ha permesso di non prendere troppo male la freddezza tra Rose e Scorpius, che, a mio parere, è stata la cosa più dolorosa del capitolo.
Che carina che sei quando ti scusi per i discorsi equivoci delle ragazze. Un angioletto ahahah. Non essendo una Corvonero, non so che genere di discorsi avvengano nella vostra Sala Comune, né ho avuto modo di conoscere bene le altre Corve, perciò non so fino a che punto questi personaggi siano verosimili. Fatto sta che ora sono curiosissima di conoscere meglio le protette di Cosetta (o Priscilla?) Corvonero ^^
Uhm, perché avevi avuto una brutta giornata? Chi devo picchiare? Dillo alla tua Big Sistah, che in un attimo smetto i panni della dolce e gentile Tassina e divento una belva w,w
E' mia impressione, o questo capitolo è leggermente più lungo del solito? Well done, Em :D
Che grasse risate mi sono fatta davanti agli apprezzamenti a Draco e Scorpius. Oh mamma! Però concordo con i taciti pensieri di Rose, Scorpius avrà sicuramente qualcosa in più, perché in lui, oltre alle caratteristiche Black e Malfoy, sono presenti dettagli Greengrass, che non penso guastino!
Veniamo alla parte un po' più 'seria': Rose che dibatte con se stessa perché non sa bene quel che vuole, mi ricorda tantissimo me. L'ho sentita davvero tanto vicina, così piena di insicurezze e dubbi, così umana, così soggetta ai suoi desideri contrastanti (cuore e cervello, si sa, raramente vanno d'accordo!) e a quelli di sua madre. E Scorpius! Benedizione, quando avrò il mio capitolo che esplori il cervelletto di questo ragazzo? Nonostante non ci voglia un Mago per capire che il ragazzo è geloso marcio di Jason e che la nostra cara Serpe non è certo tanto sconsiderata da correre il rischio di far avvicinare ancor di più Rose al nemico. Ecco perché, nonostante la distanza affettiva e la stoica indifferenza nei confronti Rose faccia male anche a lui, accetta di darle ripetizioni.
E il mio piccolo Albus (per me sarà piccolo anche quando entrambi saremo vecchi decrepiti u.u), con le sue apparizioni saltuarie ma puntuali mi riempie di gioia :')
E nulla, come ti dicevo, ero sicura che nel bene o nel male, non mi avresti delusa! Continua così, Em ❤
Torno dal mio-grazie a te-adorato Black Friars. Oh, e devo ancora risponderti alla recensione, ma dammi tempo e lo farò, promesso!
Ti abbraccio stretta :*
Angi (mi firmo così solo per te ahah) :)

30/01/15, ore 15:22

Questo capitolo è stupendo e perfetto. C'è ironia, angoscia (anche se in minima parte), tristezza, indifferenza, arroganza, delusione in un mix perfetto. E' come ogni capitolo dovrebbe essere, un insieme di tante sensazioni e stati d'animo, sia belli che brutti, che ti fanno emozionare quando leggi. E' forse anche il capitolo migliore che tu abbia scritto. E' meraviglioso e non credo che ci sono altre parole per descriverlo.
Parlando dei personaggi, devo dire che James Cameron, seppur gentile, non mi affascina e non mi intriga come gli altri personaggi. E', come dire, un po' insipido, non mi piace proprio. Emma, Victoria e Felicity sono le amiche che chiunque vorrebbe, divertenti, spiritose, folli, aggiornate su tutti i gossip (sarebbero perfette per fare Gossip Girl) e soprattutto intelligenti, mi piacciono tanto. Julia è un incrocio tra le mie migliori amiche, lei è speciale e capisce tutto al volo, o almeno quasi tutto. Albus, Albus è il un bravo cugino, pronto ad aiutare la cugina. Lo avessi io un cugino così, anzi avessi proprio un cugino. Scorpius invece è il solito arrogante, misterioso e ironico. Sinceramente non ho la più pallida idea cosa gli abbia detto la Nott per farlo diventare così, cioè è completamente cambiato. E infine Draco Malfoy. Personalmente anche io credo che sia un bellissimo uomo, o almeno Tom Felton lo è, ma ho difficoltà a capirlo in questa ff. Mi è difficile inquadrarlo. Questa è solo la mia interpretazione che può essere riassunta in :AMO questo capitolo
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un bacio R.

P.S. le ultime frasi che scrivi di solito, le inventi tu o le prendi da qualche parte? Perché quella di oggi è meravigliosa.
P.P.S. continuo ad adorare Taylor Swift all'inizio dei capitoli
(Recensione modificata il 30/01/2015 - 03:23 pm)

30/01/15, ore 15:21

Hey ciao!
Capitolo stupendo!
Mi è piaciuto davvero molto! Il carattere di Rose che è stata una codarda Grifondoro per restituire quel mantello e Scorpius che è " gentile solo con lei"!
Mi piacciono e mi hanno anche fatto emozionare!
I discorsi sui Malfoy premiati dai loro geni Black mi hanno fatto davvero ridere! Erano divertenti e il paragone degli occhi è stato davvero bello, quasi sconcertante, anche se non saprei darne una motivazione precisa..è stata una sensazione!
Al prossimo capitolo!

Baci da FANCY❤️

30/01/15, ore 15:11

Come sempre ero in attesa del capitolo e non vedevo l'ora di vedere cosa succedeva... Prima cosa: La McGranitt é fantastica ha delle idee geniali pur non sapendo cosa sta succedendo
Seconda cosa: Era ora che quei due iniziassero a parlare almeno un po' perché insomma diciamolo si muoiono dietro come faccio io per i dolci hahaa
Terza cosa:Valentina Oltre a volermi male facendo finire il capitolo in quel modo adesso mi tocca aspettare... E io non riesco ad aspettare per più di 5 minuti un capitolo hahaa e
Come al solito capitolo fantastico mi piace sempre di più questa storia e poi si sa che le ragazze che trovano affascinanti i Malfoy o persone con sangue Black sono il 🔝 massimo :) insomma ma hai visto Draco?!? E scorpius?... Ok ora mi riprendo scusa per la parentesi fondoschiena hahah
Attendo,come al solito, con ansia il capitolo ;)
La tua cupcake
Hpsaretta99

29/01/15, ore 23:37

Bene bene bene, mia cara Emma, e così scarichi su di me la colpa del finale?!?!
Questo tuo lato serpe mi mancava ma credo che il bel biondaccio abbia contagiato anche te, quindi ti perdono -SIGNORI E SIGNORE SE VOLETE CRUCIARMI SONO QUI.. MA HO UNA BACCHETTA *oddio uscita infelice* MAGO AVVISATO MEZZO SALVATO..-
Tzè chi ci crede che ha tardato per l'allenamento!? Secondo me voleva sistemarsi i capelli da bello e dannato per far impazzire gli ormoni della cara Rose! 😏😏
Beh i cari vecchi ormoni passano proprio tutte le generazione e anche le tre stupende corve e le due belle grife non ne sono immuni.. È come potrebbero?! Per Priscilla DACRO MALFOY.. Avete presente?! Biondo, occhi grigi.. Fisico da infarto?! -VI RICORDO QUALCUNO?!- beh detto ciò quella parte è come dire EPICA! 😂 penso di aver riso per mezz'ora!! Sei troppo fantastica! E quel pezzo domani verrà stampato e affisso in camera mia perché, beh siamo noi😍
Ho una teoria.. Draco, ehm Scorpius (non mi facevo film mentali su Malfoy senior giuro!) che non vuole Jason come tutore e insinua che Rose lo voglia sbaciucchiare mi puzza! Per me è uno dei motivi del suo allontanamento e per qualche motivo penso che ci sia lo zampino del coniglio!
Il finale che dire, degno della Clare! Ahahah si lo so avendoti consigliata sono di parte, ma che posso farci adoro come scrivi! ❤️❤️❤️❤️
Tanti tanti baci.
V.

Presidente (auto eletta) del tuo fan Club.

24/01/15, ore 16:21

Buongiorno!! Capitolo bellissimo anche questo, adoro sempre di più Rose e Scorpius, sono troppo belli insieme *.* e Jason sembrerà anche gentile e carino ma è inutile, tifo per Scorpius a qualunque costo xD
Julia è il capo, punto, ha sempre ragione e non mi delude mai! Albus è un genio, e i gemelli Scamander fanno morire xD
Il capitolo è bellissimo, non vedo l'ora di scoprire il passato di Rose e Scorpius!
Alla prossima:)
GiulpuHatake

23/01/15, ore 19:05

Allora, questo capitolo è semplicemente stupendo *.* cioè è tutto stupendo, non èche dico c'è una parte che mi piace e una parte che mi piace di meno... no, mi piace tuttooooo *.* sei bravissima a scrivere!!
Appena ho finito di leggere lo scorso capitolo ho scritto alla mia migliore amica (che si chiama giulia) e le ho detto che nella fan fiction che stavo leggendo c'era una di nome julia che era idemtica a lei, cioè io l'avrei descritta nello stesso identico modo in cui la descrivi tu *.* è una cosa stupenda!
Con questo ti lascio, spero di leggere presto il prossimo capitolo! Un bacione :*

23/01/15, ore 00:07

È stupendooooooooo!!! Sono emozionatissima per Rose e Scorpius, cioè loro sono LA mia OTP. Anzi loro sono L'OTP per eccellenza. Li amo e non vedo l'ora di vederli insieme. Poi anche Albus e Danielle secondo me sarebbero bene insieme e credo proprio che Al con lei farà sul serio. La Nott non la sopporto proprio. Disonore su di lei e sulla sua mucca.....Il capitolo è ben scritto e aspetto con ansia il prossimo che spero arriverà presto.
Un bacione R.

22/01/15, ore 21:36

Maaaaa ciaooo Emmina..
Beh che posso dirti di questo bellissimo capitolo?! ah una bella notizia il mio aiutante per questo capitolo sarà niente meno che Sirius.. TU SAI CHE SIGNIFICA?!? che non ne uscirò mai se to lo stai chiedendo!!!!!!!
Allora che dobbiamo fare con sti ragazzi eh?! gli ormoni impazziti fanno veramente male a certe persone -DOVEVI VEDERE COSA COMBINAVANO QUELLI DI LILY-
Sta zitto Sirius mi deconcentri, e poi accidenti sto parlando di altre persone!!
Quindi ma che cavolo di problema ha Scorpius Hyperion Malfoy??eh?? me lo spieghi??
Si nasconde dalla oca (per chi non avesse capito Giorgina -SEMBRA LA VANE-) e poi ci resta insieme?! SERIAMENTE!?
-SCORPIUS HAI SANGUE BLACK ACCIDENTI MAI UNA SOLA RAGAZZA-
Ehi ma sei per caso stupido black?? noi vogliamo che si metta con Rose!! -SI SCUSA, ME NE ERO DIMENTICATO-
Stavo dicendo che non ci capisco un cavolo, cioè loro sarebbero troppo belli insieme e lui non so per quale motivo fa il sostenuto!!
Ora vediamo di parlare di Rose.. -PERO' ,SI E' FATTA CARINA LA FIGLIA DI RON- Sirius datti un tono potresti essere suo nonno..
Beh lei è sempre più il mio mito a parte che abbassa troppo le barriere con il biondaccio, cioè lo farei anche io se avessi qualche annetto in meno (non so se mi capisci, con quegli occhi verdi) okay basta questa influenza Black e i discorsi in SC mi fanno male!!
Comunque dicevo che dovrebbe essere più sostenuta e che cavolo.. è lui che deve morirti dietro amica!!
Per il resto adoro ogni tuo personaggio, eh beh hai delle muse niente male ma andiamo come puoi pensare che io e Fiamm pensiamo ai ragazzi.. *risata cospiratrice*
-.VERONICA MA TI SEI LETTA??- zitto tu mi sconcentri!!
Aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhh quasi dimenticavo, grande Julia incenerisci il biondaccio con gli occhi!! E Danielle è troppo pucciosa..aaawwwww *.*
beh credo di aver concluso..Black assistente del mio cuore di ciao..
-CIAO, MI RACCOMANDO RAGAZZI MAI UNO PER VOLTA!!- ZITTOOOOOOOOO, NON ASCOLTATELOOOOO!!!
Ora dico ciao anche io Emmina..
ti adoroooooooo<3 troppissimo <3
ci sentiamo tra 3 secondi!!
TANTI TANTI BACI!
ti cuoroooo
V.

22/01/15, ore 21:33

Cara Francesca,
questo capitolo è davvero unico.
Bello, divertente e pieno di animo Corvonero.
Dunque amo sempre di più Rose, perchè è un giusto mix tra Hermione e Ron. Mi piace come ha posto fine alla lite tra Lily (le piace Lysander eh! *sorriso malizioso*) e Albus (ma quanto lo amo? due battute e io ho già gli occhi a cuoricino), e come si è comportata con Malfoy (biondazzo devi fare di meglio per essere chiamato Scorp, capito?)
Ma stava scappando dalla sua fidanzatina? Malfoy, vuoi prendere il posto di Tarzan, come uomo della foresta? O stavi aspettando Rose? (Spero non quest'ultima, perchè se no, non capisco perchè stai con la Nott; a parte che non lo sai neanche tu...)
La mia stima va sempre a Julia, che è davvero saggia.Julia spadellalo per me il biondazzo, fatti aiutare da mio marito. Lui lo tiene fermo e tu colpisci.
Jason... vaiii Roseee!!! Andare avanti è il meglio che puoi fare per te stessa. Lui è andato avanti e tu anche. (Ciao ciao, biondazzo)
Danielle... mi sono commossa quando sono... ehm è stata smistata dal Cappello Parlante in Corvonero.
Mi piace già questo personaggio e secondo me c'è una certa alchimia con Albus, ma forse sbaglio. Sarà il mio animo shippatrice, che vede che ci sarà qualcosa. Se non c'è, non dirmelo, che le mie coronarie non so se reggono. (Tutto questo discorso come se non sapessi cosa accadrà...)
Comunque Felicity e Victoria sono sicura che porteranno la povera Danielle sulla via della perdizione. Inoltre parleranno di un certo Sirius Black o Draco Malfoy, cercando di distoglierla dall'obiettivo Potter, ma lei cercherà di tenere duro, ne sono sicura. VAI RAGAZZA! Che poi Danielle, cara, ma perchè guardi il biondazzo, invece, di Al?
Cioè non credo di aver mai fatto una recensione più folle, ma io ho amato troppo questo capitolo e mi ha fatto uscire la vena pazza. (E' chiaro il motivo per cui diventerò una Signora Potter!) Comunque la follia è data anche dalle due canzoni che sento a ripetizioni da stamattina: Just the girl e Accidentally in love.
Bravissima, Emma, bravissima. In sei capitoli mi sono innamorata di tutti loro.
Dany

P.S Mi è piaciuto che Rose, come James, in DCLH3VS, si chieda se ha pronunciato in modo giusto gli animali fantastici dei gemelli Scamandro. Crea continuità tra tutte le generazioni.
P.P.S La Caposcuola Emma mi sa che si è andata da fare con il suo ragazzo... ma non è troppo piccola?

22/01/15, ore 21:25

Ciao Caposcuola Emma ❤
Non ho mai rilasciato recensioni alla storia perció mi sembra doveroso farlo adesso dopo perché un pomeriggio passato a studiare almeno ho visto la luce con la tua pubblicazione Ahahah sappi che sono incapace nello scrivere recensioni quindi scusa se farà schifo!
Che dire, adoro il modo in cui scrivi perché riesci a rendere perfettamente ogni cosa dal filo d'erba agli ingarbugliati sentimenti di Rose. Rose. Rose é un personaggio straordinario, davvero,perché é cosí complicata, cosí dolce, cosí semplicemente innamorata di Scorpius che non si puó non amarla. Scorpius, beh innanzitutto é un Malfoy. E poi a volte vorrei ucciderlo. E sono troppo troppo curiosa di scoprire tutto, ti giuroo😭  Ah amo Albus (tranquilla Mamma C, non te lo rubo u.u), é cosí tenerooo. Non sono una lettrice assidua della New Generation ma con la tua fanfiction la sto rivalutando, davvero. La tua storia riesce a far rivivere la magia e l'amore e credo che questa sia una delle cose piú importanti.
Quindi grazie e complimenti e grazie ancora 😍 aggiorna presto per favoree *le porge un muffin per corromperla perché sa quanto adora i muffin*
-Adri 💙

22/01/15, ore 21:06

Little sistah ❤
sono così abituata a chiamarti 'Emma' che qualche volta dimentico che non è il tuo vero nome. Ma chissà, prima o poi potrei imparare a chiamarti Franci o qualcosa di simile ahah
non sai com'ero contenta quando sono entrata su Efp convinta di non trovare nulla e mi sono ritrovata il tuo aggiornamento! Sprizzavo gioia da tutti i pori ** poi ho letto la dedica e gli occhi mi sono diventati lucidi (giuro!) perché tu sei senza dubbio la persona più tenera che io abbia mai avuto il piacere di conoscere. Anche se su quel 'bellissima' io avrei un paio di cose da ridire, umpf.
Inviami tutti i muffin che vuoi, sono sempre ben accetti! Io sono cresciuta e continuo a campare a forza di dolci (e si vede!)
Grazie a te sto scoprendo tante bellissime canzoni di Taylor! Purtroppo, non seguendola assiduamente, non conosco tutta la sua discografia, ma solo i suoi 'tormentoni', e non avevo idea che ci fossero anche questi gioiellini a me sconosciuti :')
Comincio col sottolineare una cosa che pensavo di aver già detto nella scorsa recensione, ma che mi sono accorta di aver dimenticato: una certa Caposcuola di Corvonero i cui connotati mi sembrano familiari...non sarà che hai preso spunto da qualche parte? u.u
Però il caro Caposcuola Tassorosso, Matt, non ce l'abbiamo, come la risolviamo questa questione? XD
(tra parentesi, Matthew è terzo nella classifica dei nomi stranieri maschili che amo di più *-*)
Che curiosità che io sono solita accoppiare Rose con uno dei gemelli Scamandro e tu Lily, con l'altro però ahahah.
Ma parliamo dei nostri due protagonisti: col tuo modo di scrivere e di descrivere le loro scene riesci davvero a farmeli shippare come mai prima! Punto per Emma e per la Rose/Scorpius u.u
La scena che ho preferito è stata senza dubbio quella in cui lei lo sente arrivare, mi è venuta la pelle d'oca perché mi ha ricordato la storia narrata nel Simposio di Platone. Il mito degli Androgini, separati in due corpi e destinati a cercarsi per l'eternità perché consapevoli di mancare di qualche parte. Personalmente, l'ho sempre adorato, e vederlo applicato a due personaggi fa davvero capire tanto dei loro sentimenti.
Tanto più che in quella parte Scorpius torna ad essere per un solo istante il vecchio se stesso, quello che con Rose e pochi altri non aveva bisogno di vestire una maschera.
Purtroppo è stato un breve momento, perché poi sono giunti ad Hogwarts e Scorp è tornato a vivere nella menzogna. Ah, come esulterò quando scoprirò cosa si nasconde in quel cervellino ben celato da due iridi verdi!
E Rose, cara Rose, devo forse spiegartelo io che uscire con qualcuno per ripicca nei confronti di qualcun altro non va affatto bene? Ah, la gioventù moderna w,w
Tra parentesi, dove si nascondono gli ultimi esemplari di ragazzo beneducato con maniere d'altri tempi? Son vent'anni che gli do la caccia çwç
Che carina Danielle! Spero di aver modo di conoscerla meglio...se deve finire con il mio pargolo (Albus), deve avere l'approvazione di mammà.
Grazie di cuore per la dedica e per le dolcezza e la disponibilità che dimostri sempre ❤
Angela

22/01/15, ore 19:50

Emmiiiiina 😍😍😍
Allora: innanzitutto mi scuso se non ho recensito i capitoli scorsi, ma la scuola può essere un luogo orribile 😢 vorrei tanto stare a Hogwarts!

Io adoro la tua Rose... te l'ho mai detto?
Forse sì, forse no, comunque sappilo: io ADORO la tua Rose.
Perché lei ha tanto di Hermione, ma allo stesso tempo è completamente diversa: più fragile, più emotiva, ma comunque forte.
Mi dispiace che lei soffra per Scorpius, vorrei che reagisse, e in questo capitolo ha deciso di reagire, attraverso Jason (yeaaaaah un altro con la J!)
Scorpius inizia invece a darmi sui nervi: come osa far soffrire la piccola Rosie? Tanto dolce e carina e coccolosa? Però sono sicura che ci sia sotto qualcosa di più grande ( leggi minaccia di Draco&simili *coffcoff*), e quindi lui, per ora, sta facendo di tutto per proteggerla... un po' come Harry Maybole in DCLHTVS! Sì, per me è questa l'unica spiegazione. Diversamente il ragazzo deve aver ereditato il cervello da furetto del padre u.u
E... nulla, scrivi benissimo, come sempre, e ormai ti sarai amche stufata di sentirtelo dire! Mi è piaciuta un sacco la parte delle Corve che parlano di dolci e ragazzi sexy (chissà perché 😏😏) e la descrizione di Danielle, la nuova arrivata! Mi ricorda qualcuna... 😏😏😏😏!
Comunque, tantissimi complimenti e muffin!

Un bacione

Ale 💙
(Recensione modificata il 22/01/2015 - 07:55 pm)