I Wish You Would
di FrancescaPotter

25/07/16, ore 19:26

Okay, lo so che avevo detto che mi sarei fatta sentire più avanti (non so se ti ricordi chi sono, comunque ti ho lasciato una recensione ieri), però non ce l'ho fatta a resistere alla tentazione e ho letto fino a qua, innamorata dei tuoi personaggi e della storia che hai creato e volevo fartelo sapere!
Amo le tre corvonero, veramente sono fantastiche e simpaticissime, amo Jerome, è un personaggio buonissimo, E adoro anche le compagne di stanza di Rose, oltre che Julia ovviamente.
Finalmente Rose e Scorpius sono arrivati al punto! Aaaah quanto li shippo😍
Questa storia è veramente una droga e ancora una volta voglio farti i complimenti😘
Mi rifarò viva più avanti, puoi starne certa!
Ellie

24/07/16, ore 23:09

Cavolo, ho letto i primi dieci capitoli in un pomeriggio...
Quindi non so esattamente cosa scrivere in questa recensione, se non che sei veramente brava, il tuo modo di scrivere è coinvolgente e scorrevole e che questa long mi piace, mi piace tanto.
Spero di non essere troppo prolissa, e soprattutto spero tu legga questa recensione nonostante tu abbia scritto il capitolo più di un anno fa.
Allora, la tua storia è già tra le seguite e sono sincera quando dico che ho "paura" ad andare avanti nella lettura perché ho "paura" di arrivare alla fine, anche se ancora la storia non è finita (scusa se non parlo chiaramente, ma è tardi e non connetto bene ahah).
Comunque, sono veramente felice di essere incappata nella tua storia, una Rose-Scorpius coi fiocchi, direi.
Io penso che quei due dovrebbero solamente chiarirsi, non ho ancora letto i capitoli successivi ma spero si riavvicinino perchè li adoro insieme. Alla fine non hanno mai avuto l'occasione di parlarsi faccia a faccia e Scorpius non sa quello che prova Rose. Ho il vaghissimo sospetto che Giorgina ci abbia messo del suo per farli separare...
Non mi dilungo oltre, ti ho già stancata abbastanza, e quindi chiudo dicendo che sicuramente mi troverai ancora, che continuerò a leggere la tua storia, e che ti mando un abbraccio!
Ellie

19/07/16, ore 19:46

Ciao! Ho cominciato a leggere la tua ff questa settimana: l'ho trovata per caso mentre cercavo qualcosa su Harry e Ginny ma quando ho visto il pairing principale della tua storia non ho saputo resistere poiché adoro tantissimo le Rose/Scorpius. Voglio farti i miei più sinceri complimenti perché la storia è scritta davvero molto bene e la trama non è per nulla scontata ma soprattutto volevo ringraziarti per la compagnia (anche se inconsapevole) che la tua ff mi ha tenuto durante i miei infiniti viaggi in treno. Spero vivamente che ora che hai completato il quinto anno (tanti auguri) tu possa dedicarti alla scrittura e regalarci il prima possibile un nuovo capitolo, mi raccomando non lasciarci troppo tempo qui ad aspettare. Un bacio e ancora tanti tanti complimenti. Ylenia

17/07/16, ore 12:27

Ciao! Quanto tempo che non ci sentiamo! Come è andata la maturità? Spero bene!
Per il capitolo invece, sta tranquilla perché ha senso, mi è piaciuta molto la parte di Albus e James. Bravissima
Poi durante la colazione con Ron, stavo scoppiando a ridere,
Brava
Alla prossima

24/06/16, ore 12:48

Come mio solito sono sempre in ritardo per ogni cosa e ho iniziato solo oggi la tua ff, me tapina!
Sono Dannie su facebook, quella che ha ringraziato il cielo perchè anche voi tifavate le RosexScorpius :P
Coooomunque veniamo al capitolo: mi piace un sacco! Sono una grammar-nazi e ti dico che qualche erroruccio di distrazione l'ho trovato (se vuoi correggerli te li dico), ma comunque la storia è molto scorrevole e mi piace un sacco il modo in cui hai caratterizzato il personaggio di Rose! Anche io ho sempre pensato che sarebbe stata degna erede della madre ma che sarebbe comunque stata diversa, molto meno maniaca dello studio della Granger, ma da molti punti di vista più simile a lei che a Ron! Quando diceva che Hermione non si faceva seghe mentali io ero lì che mi dicevo, non hai idea di quante se ne facesse, probabilmente il doppio di te XD ho sempre pensato che lei fosse così fissata nel dare il meglio ed essere la più brava perchè si sentiva in dovere di dimostrare che lei non solo era una vera strega, ma che dovesse essere più brava degli altri per provarlo, per il suo sangue (cit. di Myria ;D)
Comunque sono curiosissima di scoprire cos'è successo tra di loro che li ha allontanati così drasticamente, MA in questo momento non posso leggere, UFFFFFF!!!!
Tornerò al più presto, promesso!!

Un bacio,
NS
(Recensione modificata il 24/06/2016 - 12:49 pm)

01/05/16, ore 18:46

Ehiiiii cicci,
Finalmente ho trovato un secondo per leggere questo capitolo (prima o poi arriverà agosto, ne sono sicura).
I bimbi sono sempre adorabilissimi e patatoso quando sono insieme! Condivido troppo l'opinione di Scorp sul Titanic che cavoloooooooo! E si sono un genio ti adoro grazie per il grazie❤️
Passando alle cose importanti, il mio Al.. Piccolo che se ne va! Posso abbracciarlo?! Ti prego dimmi che nella tua testa esiste una scena in cui Vic (💁🏼) se lo abbraccia tutto!
Ora non so più cosa scrivere perché sono assonnata e ho studiato giapponese per troppo!
❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Xx, Vic.

29/04/16, ore 16:25

ciao francesca! Finalmente un aggiornamento! sono veramente molto felice, ci avevi lasciato in una situaione che non era delle più rosee insomma e stavo realmente iniziando a preoccuparmi, sia per Rose e Scorpius che per il nostro Albus.
Spero nel prossimo capitolo possa chiarire con la sua famiglia e che i nostri due innamorati (ma non innnamorati) riescano ad andare avanti in qualcosa.
L'ultima scena è stata davvero molto bella, mi hai fatto diventare gli occhi a cuoricino! Sono di una dolcezza infinita loro due! Il bacio mancato inoltre è stato proprio appropriato. Anche se lo desiderassi con tutta me stessa, il bacio ci sarebbe stato male, avrebbe banalizzato un po' tutto il capitolo. Invece la resa che hai dato tu è sicuramente migliore e fa capire lo stato di tensione interiore di entrambi i personaggi.

Inoltre questo capitolo analizza tramite albus e poi tramite Scorpius, degli aspetti interiori che io valuto molto importanti. Almeno a livello personale credo.
cerco di spiegarmi meglio(ma non prometto di riuscirci XD).
Mi sono ritrovata molto vicina alla caratterizzazione di Albus. Insomma, Albus sono io e me ne sono resa conto completamente solamente adesso mentre leggevo. Avere una descrizione interna del suo comportamento mi ha fatto riflettere.

quando hai scritto:Restava, si scusava, e cercava di risolvere la situazione. Lui era sempre stato quello responsabile, quello pronto a ritrattare la propria posizione per cercare di trovare un compromesso." e poi ancora "Sapevo che in quel momento aveva bisogno dei suoi genitori che gli dicessero che andava tutto bene e che lo amavano tanto intensamente quanto prima, ma un istinto protettivo così intenso da farmi tremare le mani mi urlava di non permettere a nessuno di avvicinarsi a lui. Avevo paura che, senza volerlo, potessero in qualche modo ferirlo di nuovo."

hai analizzato Al dal punto di vista di Rose portando quindi il lettore a trovarsi d'accordo con lei, insomma nella lettura mi trovavo a seguire la logica di Rose.. e mentre leggevo ho capito che io caratterialmente assomiglio molto ad albus, almeno per quell'aspetto.
Non sono invece una Rose, prendere parola e arrabbiarmici quasi personalmete non è da me. Certo, poi non so cosa farei in una situazione come quella, credo la gestirei in un altro modo, forse un mix tra scorpius e James..

Rigurdo a Scorpius, invece, hai parlato dell'amore e di Titanic, film che ho visto, lo so che sembrerà strano, ma solo lo scorso dicembre(il perché potrebbe rendere questa recensione troppo lunga, ma se vuoi saperlo posso dirtelo tranquillamente XD), e insomma, mi trovo completamente d'accordo anche sulla sua visione.

In coclusione, perché non volevo solo annoiarti sulle mie costatazioni personali(non credevi di la verità? ahah), tutto questo era per chiederti come hai elaborato i personaggi di Rose, aLBUS E Scorpius?
Sono veramnte degli ottimi personaggi e a parere mio talmente diversi e realistici che boh..volevo saperne di più :)

Adesso vado, non devi rispondermi per forza, posso anche capire che la mia domanda possa sembrare strana, e di certo non smetterò di seguire la tua storia se non lo farai (ho saputo di persone che lo fanno, anche se non mi sembra quasi una cosa possibile).

Mi scuso per tutti gli errori di grammatica e non, ma ho scritto di getto e per tua sfortuna non ho voglia di rileggere, spero si capisca tutto!

baci da Fancy <3

28/04/16, ore 21:50

ciao!! :) bellissimo capitolo!! quanti capitoli mancano alla fine? aspetto il prossimo capitolo!! ciao!! :)

19/04/16, ore 02:39

ciao!! ho letto la storia!! è bellissima!! aspetto il prossimo capitolo!! ciao!! :)

10/02/16, ore 14:30

Awwww *-* albusss *-*
Amoreeee! Che. Tesoro certo che gli compriamo il cioccolato gli compriamo quello che vuole e mi offro per ebbracciarlo e coccolarlo!
Scorp...ma quanto è tenero anche lui? È un amore!
James anche...lo adoroo!
E Rose....be cazzo io mi sarei già buttata tra le braccia del noatro platinato preferito!
Harry e Ginny sono sicura che si faranno perdonare
Aggiorna presto

09/02/16, ore 08:27

Mi è piaciuto veramente tanto!!!;) io mi offro assolutamente volontaria per il cioccolato per Al!!:) è troppo tenero! Però mi ha anche fatto morir da ridere quando ha urlato in faccia a Scorpius!! :) :) E lo capisco! Ci sarà stato malissimo, e quando si era quasi rassegnato (in cuor suo secondo me no, un po' come tutti noi..) salta fuori che tutto si sta rimettendo in gioco, quindi di nuovo altre complicazioni e problemi.. quindi ho apprezzato molto la centralità di Al in questo capitolo perché lui è sempre lì a preoccuparsi delle faccende degli altri e invece questa volta il problema era il suo.;) Bellissimo il fatto che i suoi amici fossero lì vicini, insieme per lui!!:) La reazione di Ginny è stata un po' esagerata ma mi ha fatto sorridere e James mi ha fatto morire.. sembra talmente tonto a volte e invece nelle situazioni come questa si dimostra semplicemente una persona semplice, che si rende conto che i problemi nella vita sono altri...;) (scusa x il gioco di parole)
In attesa del nuovo bellissimo capitolo;)
(E dell'uscita di Rose e Scorpius!!! XD )
a presto;)

08/02/16, ore 18:43

aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhh il mio Alby bello, voglio riempirlo di coccole a cioccolato. Merita tanto cioccolato.
Adoro questo capitolo e il fatto di poter fangirlare dopo ore di studio matto e disperatissimo è una piacevole aggiunta.
Mi è mancata la tua storia e so che non è così tanto che non aggiorni ma l'ultima volta ero in piena crisi esistenziale per giapponese e non me lo sono goduto.
Comunque ora libero la Victoria che c'è un me e porta Al bello a fare shopping terapeutico.
all the love,
V. <3

10/01/16, ore 19:07

Ciaooo!Okay,davvero un bel capitolo.Finalmente si scopre che cosa era successo,ma come hai detto tu,già qualcosa avevamo intuito.Mi piace molto come scrivi,comunque,voglio proprio sapere come va a finire!Il loro rapporto è qualcosa di davvero contorto,ma a me piace quindi okay.Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

06/01/16, ore 11:15

Evviva! Hai reso il mio ritorno a scuola un po' meno traumatico pubblicando il capitolo :) allora, che dire... La "simpatia" di Giorgina è seconda solo a quella della Umbridge (e ci siamo capiti...). Adoro il fatto che Rose si sia tagliata i capelli; magari è una sciocchezza, ma è come se avesse dato anche un taglio al passato e a tutte le cose negative. Scorpius... Bhè, mi piacerebbe odiarlo, ma non faccio che amarlo sempre di piú! E poi, come fa Rose a dirgli che ha bisogno di tempo? :"( vieni qui, Scorpius, ti consolo io <3
Non vedo l'ora di leggere come Scorpius cercherá di riconquistare Rose e soprattutto la "resa dei conti" con Cameron ;)
Poi c'è Albus <3 che sia benedetto, neanche appare in questo capitolo, ma rimane il mio preferito sempre e comunque!
Spero di leggere il prossimo capitolo presto, non deludi mai! Un abbraccio :)

05/01/16, ore 16:55

Se hanno bisogno di tempo...diamo loro tempo....si ma che facciano in fretta!
Comunque...IO ODIO GIORGINA! È STATA SOLO COLPA SUA! STRONZA! ok scusa mi miei scleri😊
Il capitolo mi è piaciuto e non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo😘