I Wish You Would
di FrancescaPotter

18/01/15, ore 22:58

Ciao, ho scoperto da poco la tua fan fiction e devo dire che questi pochi capitoli mi stanno già appassionando molto alla storia, sento che sarà una storia bellissima soprattutto perchè amo scorp e rose in una maniera assurda *.* e anche albus anche se lui povero cucciolo è sempre solo :'( spero che nella tua storia tu faccia mettere Al con la ragazza che aveva conosciuto rose!! *.* comuqnue sei bravissima a scrivere!!! Spero di leggere presto il prossimo capitolo! Un bacio :*

Ps: julie è ispirata ad una tua amica / alla tua migliore amica / a qualcun'altro o è messa a caso?

18/01/15, ore 22:19

Ciao Little Sistah! ❤
Era da un po' che volevo venire a curiosare sul tuo profilo, dov'ero sicura di poter trovare delle piccole perle, ma nell'ultimo periodo, complici le tante cose da fare e a cui pensare, me ne ero dimenticata. Poi oggi, quando ho letto sul gruppo il nome della tua storia, ho pensato che fosse un'occasione troppo ghiotta per lasciarmela scappare :3
Dunque, la Nuova Generazione, cruccio e diletto di molte di noi! Anch'io mi diverto molto a fantasticare su di loro u.u
Conoscendo così poco di questi personaggi, ognuna di noi è portata a immaginarli in un certo modo, per cui di rado le visioni che abbiamo di loro coincidono. Ad esempio, io Rose la immagino Corvonero, più Granger che Weasley, ma sono una delle poche quassù, la maggior parte delle fanfiction che ho letto la identificano come una Ron al femminile. Ma dopotutto il mondo è bello perché è vario :)
Tendenzialmente, io sono solita shippare Scorpius con Lily, ma mi piace leggere anche Scorpius/Rose. Tutto sta nell'abilità che ha l'autrice nel farmeli shippare. E tu sicuramente ci sei riuscita!
Poi, ci terrei a sottolineare una cosa che mi sta particolarmente a cuore: Scorpius ha gli OCCHI VERDI. Non mi importa la tonalità, ma sono un tantino fissata, per questioni personali, con tutti gli esseri viventi che abbiano la grande fortuna di possedere un paio d'occhi verdi. Per cui, caro Malfoy, questo è un GRANDE punto a tuo favore!
Sì, Albus caro, anche a tuo favore, ma tu sei il mio bambino, non conti perché "ogni scarrafone è bello a mamma sua".
Non si vede che adoro Albus, vero?
Cooomunque, adoro il tuo modo di scrivere, è limpido e articolato, ma non per questo meno scorrevole. Leggere ciò che scrivi è proprio piacevole (me n'ero già accorta dai messaggi, ma questa storia lo conferma!)
Ho notato che il punto di vista di Rose regna incontrastato, per cui, mi chiedevo: ci sarà mai un pov Scorpius? E se non è previsto, potrebbe questa mia supplica spingerti ad inserirlo? *occhi dolci*
Ti chiedo il suo pov, e non quello di un altro personaggio, per capire meglio quali siano i suoi pensieri, e i suoi reali sentimenti, che da buon Malfoy è piuttosto bravo a nascondere. Sono convinta comunque che dietro il suo repentino cambio di comportamento nei confronti di Rose vi sia una più o meno esplicita minaccia alla ragazza da parte di Draco. O della Nott. O di entrambi, e questo porterebbe all'orribile possibilità di un matrimonio combinato ç_ç
Scorpius è un personaggio tremendamente difficile da capire. Potrebbe nascondere così tante sfumature, e per questo mi incuriosisce ogni riga di più. Rose al contrario, è piuttosto trasparente: è chiaro quanto le pesi vivere all'ombra delle grandi gesta di sua madre, e quanto invece si senta più a suo agio con Ron, che tanto le somiglia. Forse è per questo che, così caratterizzati, formano una bellissima coppia. La giusta unione di mistero e limpidezza.
Cos'altro dire? Che sono curiosissima, e che spero di poter leggere prestissimo un aggiornamento! Intanto questa storia va dritta tra le seguite :D (nel caso volessi fare qualche spoiler alla tua Big Sistah, sai dove trovarmi ;)
P.s carinissima l'idea di citare Taylor Swift all'inizio di ogni capitolo! D'altronde, com'è risaputo, lei ha una canzone per ogni evenienza u.u
Un abbraccio,
Angela

18/01/15, ore 19:17

"Hai dello sporco sul naso. Proprio qui" oooooooooh che emozione!! Ho letto i capitoli tutto d'un fiato e non vedo l'ora che escano gli altri! Devo dire che amo Ron come padre, è davvero come me lo sarei immaginata! Complimenti per il capitolo che è scritto davvero bene! Che dire, menomale che quei due fanno le ronde insieme, sono curiosa di sapere cosa succederà! Brava brava brava!
GiulpuHatake

18/01/15, ore 18:03

Buonasera!!!! Ok è arrivata la pausa studio e come promesso sono qui a leggere la tua storia! Essendo fissata con i Malandrini non ho mai letto una fic sulla new generation ma devo dire che questa è fantastica!! Scrivi davvero bene e il personaggio di Rose è caratterizzato alla perfezione! Non vedo l'ora di scoprire cos'è successo in passato quindi corro a leggere gli altri capitoli! Brava brava Emma/Francesca!!
GiulpuHatake

18/01/15, ore 15:32

Ciao mia dolce Emmina,
beh che dire di queso copitolo, secondo me è davvero bellissimo anche se tu dici che non succede nulla di speciale e che non ti convince.. ma insomma quado mai sei convinta di un caoitolo?? <3 ma ovvviamente io sono qui per questo e autonomino presidentessa del tuo FAN CLUB.. QUINDI APRI LE ORECCHIE E ASCOLTA LA TUA ALICE\VERO\VICTORIA\JULIA\LUCREZIA *ma si potrenno avere tutte queste identità?? credo di averti raggiunta* CHE TI DICE CHE SCRIVI TROOOOPPO BENE!! Okayora mi placo e torno a scrivere in minuscolo.. :D
Okay ora arrivo a parlare del capitolo, prima cosa che devo ripeterti è che io vedo troppo di te te in Rose e questa cosa la adoro *salta, piange, rotola*, seconda cosa adoro come hai presentato il rapporto tra Ron e Rose.. okay forse sono solo poche righe però mi ha dato la sensazione di un rapporto di fiducia molto stretto che li lega tantissimo.. io non amando alcune cose di Ron sono riuscita cme ad apprezzarlo tantissimo!! beh in fondo è il tuo Ron e io sono la presidentessa del fanclub, come potrei non amarlo??!! *si inginocchia e chiede perdono per il proprio difetto di non amare Ron* MI POTRAI MAI PERDONARE PER IL MIO AMORE INFINTO PER DRACO?! *pensa a quanto sia figo e rotola sbavando*  AMMETTIAMOLO LUI è DA URLO!! *ride in stile Vane* (non so come sia lo sile Vane ma io immagino he abbia una risata da oca).
-Donna dalle mille identità riprenditi-
Si grazie Rem ci sono giuro che non divago più.. ora posso continuare.. allora finalmete siamo saliti sul treno e arriviamo al fatidico incontro.. ma che Rose ti sei impazzita?? non devi bloccarti tu sei una figa e lui deve sbavati dietro.. no okay anche lui è un figo ma tu di più okay?! ripeti con me: IO ROSE SONO UNA FIGA E SCORPIUS CADRA' AI MIEI PIEDI! *la guarda con cipiglio alla Hermione*
Ora abbiamo visto la riunione con le nostre corvette preferite le cui identità in incoglito io adoro.. ahaha chissà come mai?!
e brava Rose mostrati superione!
E si finalmente arriva la mia parte preferita quella nello scompartimento (?) con Julia, che ammettiamolo è un mito! *applaude*
ora quella smorfiosetta di Giorgina? chi cavolo si cede di essere.. amica riprenditi, sei solo un rimpiazzo.. togliti i CONIGLI dagli occhi!!
CI SIAMO..POSSO DIRLO...JULIATI AMO! EMMA\FRANCI ANCHE!! Un coniglio ecco a chi somiglia.. sono morta ufficialmente in quel punto.. ahahahahahahahahah non è geniale di più!! *rotolo, rido,piango e rotolo*
Insomma W LE FUTURE PAZIENTI DEL SAN MUNGO..tutte li siamo dirette alla fine!! yyyeeeeehhhh.. tanta compagnia!!!
-PAZZA, ORA CI VUOLE UN MOMENTO DI SERIETA', RIORENDITI-
Si si Rem ci sono.. più seria che mai!!
esatto seria perche devo dirti che il loro primo incontro è stato troppo dolce, cioè un piccolo Sorp impaurito, una piccola Rose confusa, e un piccolo Al affamato sono TROOPPOOOO pucciosi e li ho adorati..*rotola sempre di più*..
Bene credo di aver finito, ah no devo dirti che in questa recensione il caro Rem di DCLH3VS mi è venuto in aiuto per darmi un tono!! Non penso ci sia riuscito ma comunque grazie Rem..
-EHI IO HO FATTO IL MIO MASSIMO, NON è COLPA MIA SE HAI DEI PROBLEMI MENTALI GRAVI..DETTO CIO' TORNO DALLA MIA BELLISSIMA EMMELINE-
Okay abbiamo perso anche lui...ora passo e chiudo, che è meglio,dato che ho già rovinato abbastanza la mia reputazione..
tanti tanti baci..
ricordati che ti amo e la mia dichiarazione è stata più figha di quella di Dec, e senza pugni in faccia!!
V. <3
ps. se ci sono errori mi spiace non sono riuscita a rileggerla..:)

18/01/15, ore 14:25

Ciaooo!
No dai, non è scritto male! Anzi a me piace! Ho letto con il sorriso la parte che parlava delle diavolerie babbane, Rose è proprio come Ron (ovviamente l'adoro anche per questo!) mi è piaciuta molto la digressione al primo incontro con Scorp, soprattutto la parte finale: un'amicizia salda si costruisce mattone dopo mattone e non crolla mai! Un ottimo insegnamento! :)

Grazie per avermi avvisato del nuovo capito, mi ha fatto molto piacere! :)

Aspetto i prossimi ;)

Ginny

18/01/15, ore 12:57

Bene finalmente hai aggiornato non vedevo l'ora e sono sempre piú curiosa di capire cosa succederà fra Rose e Scorp adesso insomma la nott deve sparire!! Poi il fatto che entrambi sono caposcuola e passeranno la sera a fare la ronda insieme penso sia una genialata per farli parlare e chiarire. Il flashback del primo giorno sull'espresso é azzeccato perché insomma si capisce che Scorp tiene mooolto a Rose e questa é una cosa fantastica... Penso e spero che nei capitoli successivi Scorpius decida di lasciare la Nott (altrimenti la crucio io) perché il fatto che vuole parlare con Al significa problemi con lei e insomma la odiamo un po' tutti... 😅
Ovviamente devo dirti che non hai da preoccuparti il capito é bello e ora aspetto con ANSIA il prossimo capitolo quindi un saluto dal Cupcake ;)
Sara

17/01/15, ore 15:46

Lo Amo. Lo Amo. Lo Amo. Lo Amo. Lo Amo. Lo Amo.Lo Amo.
Chi? o per meglio dire, cosa?
Il capitolo *__*
Cara Francy, questo capitolo ( ho letto anche tutti gli altri ma causa tempo limitato - devo studiare ç__ç- non ho potuto recensire) è stra bello!
Mi è piaciuto un sacco! Soprattutto la scena finale dove Scorpious ammette in un sussurro che ancora le importa di lei *___*
Ribadisco che amo il tuo modo di scrivere perchè riesci a mixare il sarcasmo con anche la tristezza e la malinconia, e questo non è facile!!! Il risultato sono dei capitoli scorrevoli, divertenti ma allo stesso tempo che ti fanno entrare nel personaggi di Rose e ti senti triste per lei e arrabbiata per il comportamento di Scorp e confusa perchè non sai che Merlino gli è preso!!!
Sospetto che Giorgina gli abbia detto qualcosa, altrimenti non mi spiego il repentino cambio >.<
Voglio che si mettono insieme tipo ORA ahahahah.
Non fare come Sara, non farmi aspettare 93 capitoli che vengo a casa tua e me lo scrivo da sola il capitolo dove si baciano ahahah *minaccia con la mazza presa in prestito da Fiamm*
Un bacione, ancora complimenti
Az <3
(Recensione modificata il 17/01/2015 - 03:48 pm)

17/01/15, ore 14:43

Ciao, oh mia bella cuocitrice di biscotti (?).
Scusami se non ho letto prima la tua storia ma come sai ho avuto la febbre e quando è così mi trasformo in una larva che non si toglie nemmeno le coperte di dosso. Quindi, eccomi qui, oggi, in semi-salute, a leggere questo meraviglioso primo capitolo *__*
Ok, devo dire che già me lo aspettavo bello in quanto ero fiduciosa delle tue capacità, ma questo supera le mie aspettative!
Scrivi veramente bene: sei stata divertente e spigliata e l'ho apprezzato molto perchè sono poche le storie divertenti e scritte bene ;)
Ora continuo a leggere gli altri capitoli così posso esprimere un parere più preciso anche se so che già adoro la storia *__* sono curiosa di scoprire cosa sia successo in passato tra Rose e Scorpious!
Un bacione one one (?)
Az

11/01/15, ore 17:30

Tranquilla, non me ne ero dimenticata 😏. Come al solito bellissimo capitolo. Più che sconclusionato lo definirei un capitolo di transizione, una sorta di pausa tra lo scioccante capitolo tre e quello che poi sarà il cinque (anche se la fine di questo capitolo ti tira addosso una di quelle notizie bomba che ti lasciano senza fiato - non mi aspettavo una reazione del genere da Scorpius, sincersinceramente -).
Inutile ribadire che scrivi maledettamente bene 😌. Mmmm... che altro ci sarebbe da dire? Mi pare bas... Ah no! Ecco cosa volevo dire 😅! La cosa più importante di tutte...

AGGIORNA PRESTOOOOOO!
Ihihihih 😈 un bacione Emma/Fra (non so più come devo chiamarti, per tutte le caccabombe!) 😄😙

11/01/15, ore 14:28

Ciao mia dolce Emmina..
Mi ero ripromessa di non mettere recensioni in questa storia dato che ti do il mio parere mentre scrivi e quindi mi sembrava di essere troppo di parte, ma davvero non riesco a non essere la tua solita fan! Amo troppo come scrivi per non lasciarti nemmeno una piccolo recensione..
Allora da chi comincio?? *veronica datti un'ordine e seguilo*!!
Rose, che dire di lei?! Ci vedo tanto di te, infatti nella mia testa lei ha la tua voce, cioè mi spiego meglio se Emma dell'altra storia a volte aveva la tua voce, Rose in questa storia  ce l'ha perennemente!! La adoro, è fragile e forte nello stesso tempo.. È miseriaccia la stimo davvero troppo! 😂😂 insomma mi piace come hai interpretato il suo carattere!! 👏👏👏
Ora passiamo alle serpi, Scorpius e Al.. Premetto che Scorp lo adoro ma non riesco a capirlo, cioè il mio carattere lo rivedo più in Rose e quindi posso capire le sue reazione, invece Scorp proprio non riesco a capirlo! Ma é molto intrigante.. Voglio continuare a leggere!
Al è perfetto per la nostra Danielle.. É dolcissimo😍😍😍😍lo adoro già!
Ahahah Lily è fantastica è una ginny in miniatura!! 🔝🔝🔝
Okay ora taccio e me ne vado..
So che ora se occupata ma scrivi scrivi scrivi.. *fa il tifo con i pon pon* 😍😍
(Ti adoro anche per la cosa che mi hai detto ieri..aaaawww❤️❤️)
Un abbraccio
V.

11/01/15, ore 12:57

Ed eccomi anche qui! Gelice fi ricevere quattro recensioni in una botta sola?
Pur di non studiare si fa tutto! Anche recensirti!
No scherzo ho recensito perchè volevo e la tua storia mi piace! Infatti al tuo prossimo aggiornamento mi ritroverai sempre qui a scassarti le pluffole!
Quindi, la situazione non l' ho capita a pieno, ma sarà spiegata con il tempo, comunque a Scorpius piaceva (e noi sappiamo che è cotto anche ora) Rose. Sono curiosa di capore la dinamica di ciò che successe quel giorno di un anno e mezzo fa in cui Scorpius divenne " colui che non deve essere nominato" per la nostra Rose!
A presto spero!

11/01/15, ore 12:44

Lo sai, no, che sono rimasta indietro solo per lo studio esagerato di questi giorni.
Lo sai, no, che mi sono fatta una mangiata questa mattina dicendomi: "Dai, leggo solo un capitolo e poi i prossimi appena finito di studiare".
Lo sai, no, che quindi questa mattina non ho studiato, ma ho letto la tua storia.
Emma, parliamone.
Vuoi farmi venire un colpo. Tu, zitta zitta, amante della razza James Potter, mi vieni a scrivere di uno Scorpius così?
Miseriaccia (ma Ron? anche di Ron vogliamo parlarne? L' hai fatto comparire una sola volta ed è il Ron Ron di sempre: perfetto)!
Dicevo- miseriaccia! - qui avete tutte la sindrome alla Black e l' unica che se ne è accorta sono io! Vi aprirò gli occhi, statene certe.
Insomma, a parte lo sclero matuttino, amo Scorpius Malfoy. Si era capito? D' altronde, anche lui eredita il sangue dei Black (sarà un caso? non credo).
Riassumo qui i pensieri di tutti e quattro i capitoli.
Mi piace tanto Rose. Insicura ma allo stesso tempo determinata, fragile eppure così forte. E' il tipico personaggio che mi farà prendere in mano la mazza - è da un po' che non la uso, in effetti -, perchè farà le scelte giuste al momento sbagliato, o farà le scelte sbagliate al momento giusto (vedi capitolo 3, miseriaccia).
E' la prima volta che leggo una storia della New Generation e devo dire che amo vedere Harry, Hermione, Ron (è diventata la mia mascotte) e Ginny ancora insieme a scherzare tra di loro: Ron preoccupato per sua figlia è meraviglioso, la scena di Ginny, Harry e lo scarafaggio ancora di più. Danno uno sfondo esilarante alle vicende più cupe di Rose e Scorpius, e questo, secondo me, rende la storia bilanciata: bravissima!
Albus. Parliomone, Emma, parliamone. Tanto qui ormai lo studio l' ho salutato da un pezzo.
Ci credo che una certa Danielle è cotta. E' dolcissimo, simpaticissimo, serio e spassoso alla stesso tempo, e - miseriaccia! - perchè è a Serpeverde? Sono troppo curiosa di vedere il suo lato "strisciante", anche se qualche battutina qua e là da serpe l' ha già fatta.
E poi Scorpius.
Visto che ho dato prova della mia elevata imbecillità in tutta la recensione, qui voglio essere seria (Black, sei un tormento, seriamente). Lo so, questa era proprio pessima.
Posso già eleggere con certezza Scorpius Malfoy a mio personaggio preferito e ti dico perchè.
Mi piace il paragone con Draco che lo tormenta per tutti gli anni di Hogwarts. Mi piace che tu abbia messo questo aspetto sia in Scorp che in Rose (chissà, forse ce lo ha anche Albus nei confronti di Harry?), ma se Rose deve combattere per essere all' altezza della strega più brillante che Hogwarts abbia mai avuto, Scorpius deve combattere per non essere allo stesso livello di bassezza di Draco (lo sai quanto mi dispiaccia dirlo, essendo amante delle Dramioni e di Draco in particolare).
Ed è suo padre. E questo non può che essere ancora più difficile.
Ci hai fatto conoscere uno Scorp freddo e diffidente, un Malfoy in tutto e per tutto, per poi sbatterci in faccia con il flashback del terzo capitolo uno Scorp fragile, troppo ferito dal giudizio di suo padre e sorprendentemente aperto con Rosie. Inizialmente ho pensato che fosse un po' poco realistico. Un Malfoy, una serpe, come fa ad essere uno dei ragazzi più popolari e acclamati della scuola? Poi invece ho capito il mio errore e mi sono resa conto di quanto il tuo Scorp sia giusto (e meraviglioso). Perchè l' errore è proprio quello di confondere Draco con Scorp e non tenere a mente che questo ragazzo è cresciuto tra gli ambienti freddi di Malfoy Manor e quelli caldi e accoglienti di casa Potter (com' è che nei miei pensieri ci sei sempre tu Black?).
E allora posso crederci, ad un Malfoy amato da tutti.
Continua così Emm, ad ogni capitolo viene la voglia di scoprire un po' di più di che pasta è fatto il biondaccio e perchè mai deve fare lo stronzo.
Miseriaccia, userò la mazza anche su di lui, lo sai no?

Fiamm.

(Recensione modificata il 11/01/2015 - 12:45 pm)
(Recensione modificata il 11/01/2015 - 12:50 pm)

11/01/15, ore 12:38

Ad ogni capitolo la mia curiosità cresce! Sta aumentando a dismisura! Che cos' é successo tra Scorpius e Rose in passato?
Avevano una tresca eh eh vi ho smascherato!( momento pazzia fatto)

Voglio scoprilo e quindi mi dirigo al prossimo capitolo!
La mia curiosità sarà appagata?

11/01/15, ore 12:27

awww bella auesta Rose PER Scorpius!
Mi piace come hai delineato il personaggio di Rose e il colpo di scena con cui hai chiuso il capitolo stimola la mia curiosità, quindi adesso continuo la lettura!