I Wish You Would
di FrancescaPotter

01/04/15, ore 22:16

Ciao Little Sistah ❤
Ti pare che non mi metto a recensire IL capitolo? Sarebbe impensabile per me! Il mio adoratissimo e attesissimo PoV Scorpius **
Abbiamo appurato che "tutto quel che chiedo mi sarà dato", per cui io chiedo più PoV Scorp (è l'unico nickname accettabile, "Scorpy" lo lasciamo a Georgina, dato che mi ricorda un vermicolo).
Guarda che è una richiesta del tutto ponderata, nulla di eccessivo né di incontentabile uu
Parlando di Georgina, mi sta sullo stomaco, avrei voluto cruciarla ogni volta che compariva, e, purtroppo, in questo capitolo, essendo un punto di vista di Scorpius, ho dovuto sopportarla anche più del solito. E' odiosa, intransigente, pesante e pensa di avere il mondo ai suoi piedi.
Ma è meglio che mi stia antipatica, anzi, è meglio che sia del tutto insopportabile, e non come Kimmy de 'Il matrimonio del mio migliore amico', che è impossibile da odiare, pur essendo l'altra.
Ti ho sempre detto, parlando dei capitoli PoV Rose, che mi immedesimavo in lei, in quello che provava, in quello che pensava, ed era del tutto vero. In realtà, in questo capitolo mi sono sentita vicinissima a Scorpius, quindi mi viene da pensare che tu doni una parte di te a tutti i tuoi personaggi, che si riflette nei loro comportamenti e me li fa percepire vicini come sento vicina te. Okay, discorso intricato, ma alla lunga ci troverai un senso.
Albus. Come si fa a non amare Albus? E' il mio bambino, quel tipo di personaggio del quale leggi e ti viene voglia di abbracciarlo, non so se mi spiego.
Tra parentesi, 'Alby' è forse anche peggio di 'Scorpy'. No, non è vero, nulla è peggio di Scorpy.
E' bello vederlo così preoccupato per Rose, dimostra ancor di più il suo affetto per lei, ed è bello vedere la sua vena malandrina venir fuori :D
Lui e Scorpius sono un'associazione a delinquere (lo so, uso fin troppo spesso questa espressione), la loro amicizia è bellissima. Sono un po' gli Alec e Jace del mondo di Harry Potter ahahah **
Ed è stata una cosa molto carina che tu sia riuscita a riservare uno spazietto anche a Hugo e Roxanne, anche se quest'ultima viene solo citata :)
Ho ADORATO la scena in cui Rose porta i libri a Scorpius, ancora una volta, la cosa che li tiene insieme nonostante tutto, è il sottile filo della letteratura ❤❤
Scorpius è proprio il tipo di ragazzo perfetto. Tra le sue mille qualità, conosce il RISPETTO DELLA DONNA, cosa così rara oggigiorno.
Ho sofferto leggendo di Scorpius che crede di essere stato rifiutato, che si paragona a Cameron agli occhi di Rose. Non potrebbero essere più diversi.
Quando smetterai di farmeli soffrire questi due?

"Se vogliamo dirla tutta anche tu mi hai baciato."

Stilettata al cuore. Chiudeteli nella Torre di Astronomia e obbligateli a parlare di tutto e di più. Niente più segreti, PARLATE!

Sento che sto dimenticando qualcosa, ma sono dieci minuti che ci penso e non riesco a ricordare cos'altro dovevo dire çç
Tra l'altro, è venuta fuori una recensione orribile e io sono triste perché un capitolo così bello meritava una recensione molto più degna di questa.
Perdonami, little sistah T_______T
Mi auguro di avere presto un nuovo PoV Scorpius, ma mi va bene un qualsiasi PoV, se prometti di aggiornare presto ❤

01/03/15, ore 21:09

Ciao Emma/Francesca sono una delle tassine e le mie amiche (una serpe e una corva) mi hanno consigliato la tua ff ... e devo dire che l'inizio promette bene!! Non vedo l'ora di continuare! Credo che leggerò tutti i capitoli stasera! Buina lettura a me :)

21/02/15, ore 11:47

Buongiorno! Eccomi qui a recensire, capitolo stupendo! Ho adorato la parte dei libri, è proprio vero che i libri sono lo specchio dell'anima! E finalmente Scorpius si è rilassato, che possano tornare ad avere un'amicizia “normale”? xD
“Per il tanga tigrato di Merlino”?! Ahahah sono scoppiata a ridere immaginandomi la scena!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere la reazione di Scorpius al fatto che Jason e Rose escano insieme. Non mi piace Jason, nel senso mi piacerebbe se non ci fosse Scorpius, non ha fatto niente di male ma … va beh tifo per Scorpius ormai si sa!
Grazie grazie per il capitolo bello come sempre!
GiulpuHatake

16/02/15, ore 22:31

Ma ciao Emminaaa❤️
Prima cosa ti ripeto che ti sei risparmiata parecchie torture solo perché dobbiamo partire tra esattamente 39 giorni *saltella*
Ma davvero non puoi finire un capitolo così!
All'inizio del capitolo ero mega esaltata perché Rose si teneva lontana da Jason che finalmente non è più un fantasma ma inizia a starmi antipatico (se fosse una ragazza sarebbe sulla lista nera a tenere compagnia alla Vane, Giorgina e Charlotte) 😂😂😂
️Ma ovviamente non può andare tutto liscio, e tranquillo.. No perché se no non saremmo felici giusto?! Sarebbe stato tutto troppo carino se dopo la scenetta romantica davanti alla libreria Scorpius avesse spaccato il naso a Jason, baciato Rose e giorgina per la delusione si fosse buttata dalla torre di astronomia vero?! *pesta i piedi come una bambina* -perché? perché? Perchééé?!-
No davvero non posso davvero pensare che Rose e Jason vadano ad hogsmeade insieme!! Come può essere?!
Accidenti Rose digli di no?! Per Merlino Morgana e tutti i fondatori..PERCHÉ?!
Tutto ma non Jason! 😓😓😓
Voglio solo SCORPIUS e ROSE insieme!! 😍😍😍😍😍😍😍😍😍😍 ahahahah
Penso di aver detto tutto! Venerdì ti racconto l'ultimo sviluppo delle teorie!
Un bacione ❤️
V.

15/02/15, ore 20:54

Le padelle sono sempre utili. Qui uno smette di essere spadellabile, ma se ne trova subito un altro che può venir colpito con una padella: Jason oggi tocca a te. (Stasera spadello, stasera spadello, spadello te, e faccio di tutto e faccio di tutto per spadellarti a dover... ok la nuova versione di Stasera mi butto te la risparmio)
Jason, ma che mi combini? Esci tutto scomposto dalla Stanza delle Necessità, che stavi facendo? E non mi dire che hai desiderato tanti libri, perchè non ci credo. Stropicciato, con i bottoni agganciati male... signorino ti sei dato da fare con una e inviti un'altra (Rose per la precisione)?
Cerchiamo di fare i seri, fino a quando Danielle non urla: "Quindi Albus non si allena più?" Danielle cara, vedrai che si allena in camera tua appena lo incontrerai, perchè ancora questi due patatini non si sono ancora incontrati (lo sottolineo nel caso l'autrice non se ne sia accorta) Lo so che si sono incontrati nei loro sogni, ma non mi sembra abbastanza vero... ok la smetto.
Scorpius è stato un amore (sì l'ho scritto), si è ricordato quello che aveva detto Rose, ha consigliato Rose ed è andato insieme a Rose dalle Corve. Scorpius caro, ma ti rendi conto che sei stato sempre con Rose? La Nott non si è vista... vorrei sottoporti ancora la domanda: perchè, porca pluffa, stai con lei? Fai tanto: io non ascolto quello che dice mio padre, ma allora perchè stai con lei? Ti cucino lo sformato e tu me lo dici, vero?
Comunque mi è piaciuto, mi è piaciuto tanto. Bravo sformatino!
Le Corve: io le amo. Le amo e le amo. AhahahahahXD

Le ragazze Corvonero erano peggio di un'associazione a delinquere, ma il fatto che Emma fosse il loro Capo mi consolava: il peggio che avrebbero potuto fare era saccheggiare una pasticceria.

Sì, Emma è un amore, un amore grande. Io amo lei e Matt, ma non poco.
Julia la capisco. Anche se Scorp mi piace, Jules è arrabbiata giustamente. Ha visto la sua migliore amica soffrire tanto, ha visto lui fare il coglione e ora vuole che Rose stia lontana da lui. Certo che buttarla addosso a Jason non mi sembra il caso.
Al, smettila di tifare Scorp e Rose, fai qualcosa di concreto! Buon Merlino, Potter, sei uno scansafatiche! Muovi, agisci, attacca.
Emma, brava, brava e brava.
Tante patate a te
Dani

Mi ero scordata una cosa... in questa recensione ho scordato tutto. Ora ruberò una battuta a Malfoy senior: perché il biondazzo sa leggere? AhahahXD Scorpius è una continua sorpresa in positivo, lo devo ammettere. Niente lo inviterò a cena per mangiare lo sformato, parlare di libri e a carpire i suoi segreti.
(Recensione modificata il 16/02/2015 - 08:54 am)

15/02/15, ore 18:34

dio miooo! erano così pucciosi davanti alla libreria!! non possono succedere tutte queste cose belle e brutte in un capitolo solo ahahaha odio con tutta me stessa jason. lo odio. lui non può arrivare a caso e rompere sempre i coglioni! lui deve starsene nel suo (che come minimo era appena uscito dalla stanza delle necessità dopo una sveltina con qualcuna -.- lo odio)
comunque rose troverà il coraggio di mandarlo a fanculo, ne sono sicura e mi dispiace per julie ma rose non può proprio uscirci insieme!
dopo il mio sclero ti dico che è sempre più stupendamente stupenda questa fan fiction!
spero di vedere prestissimo un tuo aggiornamento, un bacio! :*

15/02/15, ore 16:22

Che capitolo, che capitolo!!! È bellissimo e come sempre scritto veramente bene. Sembra che Rose e Scorpius inizino ad andare d'accordo e sono superfelice. Sono adorabili e lui finalmente le ha sorriso. Ahhhhhh sto morendo, sono stupendi. E poi c'è quel cretino di Jason. Lo odio con tutto il cuore, non lo sopporto proprio e vorrei che scomparisse insieme al suo invito per Hogsmeade. Aspetto il prossimo aggiornamento.
R. xxx

15/02/15, ore 13:29

I capitoli sono sempre piú belli!
In questo il rapporto tra rose e scorpius, il loro amore per i libri trasmettono un senso di dolcezza e anche si nostalgia che ti fa amore la storia ancora di più!
Scorpius ha dei problemi con Jason, la causa credo di poter ipotiZzare sia la nostra Rose, ma potrei anche sbagliarmi.
jason mi sembra il tipico ragazzo bello all' apparenza dolce ma poco serio! Insomma che ci faceva vicino alla stanza delle necessità con la cravatta allentata e tutto fuori posto?! Io non credo che stesse facendo un giro, appoggio scorpius per aver sottratto trenta punti alla aua casa! I approve!
In questo capitolo conosciamo bene anche Rose e siamo consapevoli delle sue paure e dei suoi dibbi sul futuro! Il fatto che Scorp la conosca così bene da capire il suo problema è bellissimo!

Anche Rose ci da prova si conoscere bene Scorpius perchè alla base del loro rapporto si trova in fondo una profonda amicizia!
Il fatto che lui odia il cioccolato lo trovo molto particolare, ma mi piace! Insomma chi non ama il cioccolato? Io lo adoro!

Baci da FANCY❤️

14/02/15, ore 11:48

Cara,
Scusa per l'enorme ritardo nella lettura, sono però enormemente contenta di averlo letto ora in tutta tranquillità così da poterlo apprezzare al massimo!
Il finale del capitolo sette?! A me è piaciuto moltissimo! Ci stava, lascia un po in sospeso e ci vuole per aspettare con ansia e leggere con passione il capitolo otto!
L'otto è una rivoluzione inaspettata! Davvero! Non mi aspettavo per nulla le parole di julia, ne tanto meno che Rose le prendesse in considerazione! Mi piace questa Rose... Ci vedo anche un po di me :) e questa cosa che inizia a vivere l'apprezzo un mondo! Vivere senza essere condizionata dalla presenza o dall'assenza di qualcuno, vivere senza pensare agli altri ma solo a se stessi! Mi piace questa Rose che definirei una donna "moderna" che ama, ma non si fa annullare da questo amore! Davvero splendido questo capitolo! (Come gli altri d'altro canto;))
Aspetterò con ansia i prossimi capitoli!

Ginny

Ps: per la citazione di Chuck Bass un <3 :)

09/02/15, ore 21:12

Eccomi finalmente ho ritrovato una leggera ispirazione dopo aver letto tre volte il capitolo.. Quando ciao Emmina del mio cuore..❤️
Beh che dire di questo capitolo.. È davvero troppo bello!! 😍😍 la prima parte è stupenda e intensa.. Io avrei strozzato entrambi ma è stato comunque un bellissimo inizio! Cioè come possono fingere di essersi così indifferenti?! 😱😱 e poi lei è troppo dolce mente pensa che gli è mancato!! 😍😍 aaawww *si scioglie*
Adesso mi do un contegno e beh non ho proprio tanto da dire perché tutte le mie teorie te le ho esposte sabato e le tue facce sono state eloquenti anche se non mi hai fatto capire nulla.. 😂😂😂
Ho adoro il discorso che Julia fa a Rose è semplicemente fantastico!! 😍😍😍 lo adorato, anzi no l'ho letteralmente amato!!
Beh questa recensione doveva uscire decisamente meglio ma purtroppo la parte bella si è cancellata dal mio cervello, e dovrai accontentarti di ripensare alle mie elucubrazioni di sabato❤️❤️❤️
Love u❤️
L.V.

07/02/15, ore 16:35

Buongiorno!! Capitolo bellissimo anche questo! Allora inizio subito col dire: grazie santa Julia, menomale che c'è lei! E amo Emma Stone quindi sarebbe perfetta per Julia!! Anche perché hanno entrambe caratteri "spigliati" (non che io conosca la Stone, ma dalle interviste sembra "pazza" quanto Julia xD). L'idea di Scorpius alla Burton è fantastica ma non riesco a farmi venire in mente un presta-volto 😳
Per Rose: Nessuno ci crede, è inutile che ci provi, ti innamorerai di Scorpius, lo sappiamo....vero? ...vero? Deve andare così U_U
Okay basta, ti saluto, grazie per il capitolo!
GiulpuHatake

07/02/15, ore 15:37

Ciao franci bella :) Innanzitutto mi scuso perché sono vergognosamente indietro e devo rimettermi in pari con i capitoli! :D Sei proprio brava, lo sai? Cosa direbbe la Mea se leggesse le tua fanfiction? Ti darebbe 10 in italiano come minimo! *.* Mi piace davvero tanto come fai trasparire le emozioni dei personaggi attraverso i dialoghi e le descrizioni delle situazioni. Brava Fra! :)

06/02/15, ore 18:05

Ave Cesare!
Si vede che ho passato la giornata sui libri di Storia Romana? Non ce la faccio più a leggere frasi in Latino-che tra l'altro neanche capisco! Per di più, tutti gli antichi romani hanno in media quattro nomi per ciascuno .-.

Team Scorpius! Con tutto il rispetto per Draco Malfoy, ma Scorp >>>>
Anch'io tendenzialmente non shippo Dramione, ma non mi dispiace leggere fanfiction su di loro. Nel senso che mi piacciono Ron ed Hermione insieme, ma non sono una di quelle otp per le quali mi strapperei il cuore dal petto. Diciamo che la mia ambivalenza verso queste due coppie è simile a quella che ho verso la Rose/Scorpius e la Lily/Scorpius. Nessuna di esse mi dispiace :)
Aww, ora sarò ancor più impaziente nei confronti del capitolo pov Scorp, dato che me lo dedichi (dì la verità, lo fai solo per mettermi a tacere dopo che ti ho stressato in ogni modo possibile ed immaginabile v.v)
Tu fai un bel lavoro, non sono le mie recensioni che devono provartelo! Anche se è sbagliato, perché si dovrebbe recensire qualsiasi cosa, nel bene e nel male, io sono abituata a recensire solo le cose che mi piacciono, mi sorprendono o in qualche maniera mi deliziano. Perciò, se periodicamente mi vedi qui è proprio perché ci tengo che tu capisca quanto apprezzo ciò che scrivi ❤
Quanto alla questione dei prestavolto, ahimé non ho ancora trovato qualcuno che impersoni abbastanza bene Scorpius ç_ç
Al l'ho sempre immaginato come Logan Lerman ** quanto a Rose, Holland è bellissima, ma io rivolgerei le mie attenzioni verso Mary Kate Wiles, che potrebbe essere anche un'ottima Lily Evans, se io non fossi fissata con Karen Gillan!
Ma veniamo al succo del capitolo: sì, rispetto al capitolo scorso ti sei decisamente fatta perdonare! Il fatto che siano tornati a parlarsi civilmente, pur non nel modo in cui tutte noi avremmo voluto, è un grande passo avanti, considerato che fino a pochi paragrafi fa non riuscivano neanche a sostenere lo sguardo dell'altro!
Ho adorato il fatto che lui le abbia chiesto della sua famiglia, perché sono certa che per anni, da quando ha conosciuto lei ed Albus, Scorpius ha desiderato far parte di una famiglia come la loro. Chi non vorrebbe genitori, nonni, zii e cugini del genere?
Nonna Molly una di noi! E anche Hermione :D Io direi di fondare un fan club in onore di Scorpius Hyperion Malfoy. Sono certa che le iscrizioni sarebbero consistenti w,w
Mi è mancato il mio Albus in questo capitolo, le sue perle quotidiane sono necessarie tanto quanto quelle di Bryce Vandemberg! :D
Mi è piaciuta davvero tanto l'ultima parte con Julia, che entra a pieno titolo tra i personaggi da santificare. Ancora una volta, mi sono resa conto di quanto questa tua Rose sia simile a me. Anch'io divento ansiosa di fronte alle situazioni complicate, anch'io mi sento a disagio nel fare qualcosa che va fuori dagli schemi, così come anch'io, se posso, evito di correre rischi e mettermi in gioco. Io e la tua Rose Weasley siamo speculari, in una maniera quasi spaventosa.
«[...] Vivi, Rose. Voglio vederti vivere.» MAGNIFICA.
E nulla, credo di aver detto all'incirca tutto quel che mi ero ripromessa di dirti :)
Grazie di essere così speciale, sia come persona che come autrice ❤
Angela

06/02/15, ore 17:46

E' tutto così awwww. Finalmente si parlano civilmente, in realtà è già tanto che si parlano ed è tutto così bello perché finalmente si parlanoooo!!!!!!!!!! Quindi grazie di aver reso il mondo un pizzico più bello. Mi è molto piaciuto il riferimento ad Anna di Once upon a time, che io tra l'altro adoro. Il capitolo è bellissimo. Inoltre, per quanto riguarda i volti da dare ai personaggi, non avrei mai pensato a Holland Roden(attrice stupenda) per Rose, concordo con te su Emma Stone per Julia e avrei anche un'idea su chi potrebbe essere sia Scorpius sia Albus. Per Scorpius avrei pensato a Alex Pettyfer mentre per Al ci vedo Andrew Garfield. Fammi sapere cosa ne pensi e aspetto che ansia il prossimo capitolo.
R. xxx

06/02/15, ore 17:40

che cosa stupenda *.* lui voleva tornare come prima solo che non sapeva coma, sono sicurissima che anche a lui lei è mancata tantissimo e spero che lasci la stronzetta e che si metta insieme a rose!! sono sempre più convinta che tu stia descrivendo la mia migliore amica ahahaah no scherzo, in realtà julie è più simile a me invece rose è più simile alla mia migliore amica... comunque è una storia stupenda che mi ha presa troppo!! *.* non vedo l'ora di scoprire cosa succederà a lezione con i sepreverde, alle partite e ovunque lei possa incontrare scopr! spero che tu scriva presto i prossimi capitoli perchè sto semplicemente amando la tua storia!! a prestissimo!! un bacio :*

ps: fossi in te io non cercherei i volti dei tuoi personaggi, se no l'immaginazione diventa una cosa inutile... perchè come io mi immagino loro non penso esistano persone uguali ahahahah