Recensioni per
Il portale - Un'avventura non richiesta
di Kanako91

Questa storia ha ottenuto 149 recensioni.
Positive : 149
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior

Bella storia, complimenti!!! Mi piace, anche se non sono amante del personaggio di Thranduil! :)
Ma perchè Hannah non gli ha parlato delle strane ossa che ha trovato? -.- Quei due devono cominciare a collaborare un po' se vogliono concludere qualcosa...
Comunque spero che lui non scopra Tumblr, per l'amor del cielo...gli verrebbe un infarto XD

Recensore Veterano

oh mamma! comincio così la recensione perchè mi sa tanto che, se fossi stata io al posto di Hannah a cadere in una buca piena di ossa non identificate, la mia reazione sarebbe stata più sul Oddio che schifo che schifo che schifo che schifo!! più che altro XD
quindi, quegli strani cosi vengono dal nostro mondo, uhm ... vediamo come si evolverà la faccenda, anche se ne sono assai curiosa, e non vedo l'ora di scoprirlo .. però ho trovato un indizio in una tua risposta, allora saranno davvero gnomi da giardino ninja mutanti? Oh yeah! XD
comunque ad Hannah che si stupisce del fatto che Thranduil sia capace di far lavori pesanti, vorrei dirle che dopotutto gli elfi non sono davvero effemminati e ingessati come i film di Jackson vogliono far credere! secondo me li facevano davvero ogni genere di lavori pesanti - anche se in maniera elegante, obviuosly ù_ù- parliamo dei Teleri: chi gliele costruiva quelle navi da record, o vogliamo parlare dei Noldor che hanno i fabbri che picchiano duro? (bene, ora immaginati Feanor con addosso solo un grembiule da fabbro e tutto sudato **sbava**. uhhhuuh, sexy! XD)
ed è anche bello che Hannah cominci a sfatare i suoi iniziali pregiudizi contro Thranduil, e si nota decisamente che il loro rapporto si sta evolvendo ... insomma, lei vuole toglierselo dai piedi proprio perché capisce che il Re di Mirkwood sta cominciando a contare qualcosa per lei, e non è una cosa che le faccia piacere, da brava misantropa che si rispetti (ma lo sono anch'io, quindi come non capirla? u_u)
e Sandra che urla quando sente Thranduil al telefono? ah, come non capirla, se mi fosse capitato di sentire Feanor al telefono credo che mi avrebbero sentito pure su Plutone! XD
ah, e poi il finale ... insomma, Hannah sarà anche una misantropa sociopatica incallita che ama star da sola (uh, mi ricorda tanto me stessa, quindi ... ) ma sicuramente non si può paragonare il suo isolazionismo a quello di Thranduil! ora sì che ne vedremo di ogni, poveri noi XD

e le note finali? **Fey rotola via allegramente** ah, Thranduil su tumblr che scopre quello che si inventano le fangirl! potrebbe capitargli come a me che, cercando tra i video di Elrond/Celebrian su Youtube, ho pescato quelli su Thranduil/Elrond ... voglio vedere la sua faccia! XD
un bacio,

Feanoriel

PS:uh, per l'impostazione della recensione dell'altra volta ... mi è scaduto il login mentre la inviavo, accidenti, e ho dovuto fare il copiaincolla dalla pagina che recuperava il testo ... una bella rottura, spero non capiti più! U_U
(Recensione modificata il 19/02/2015 - 09:55 pm)

Recensore Master

E rieccomi!
Come ti ho già scritto, il finale del capitolo precedente mi aveva riempita di paturnie. E così doveva essere, direi. Poi ho letto il titolo di questo e ho pensato: ecco, lo sapevo. Hannah è finita in Terra di Mezzo, Thranduil la raggiunge, avranno a che fare con un assedio e... Poi mi son ricordata della metafora Hannah/fortezza, e la mia mente si è data una calmata.
Detto ciò, vedere che Hannah era "solo" precipitata devo dire che mi ha fatto tirare un grosso sospiro di sollievo. Insomma, non avrei sopportato che le cose cambiassero, che Thranduil non potesse giocare allegramente al piccolo idraulico ecc!
Comunque, qui si comincia a entrare nel vivo della questione, direi. Lentamente ma si comincia. Sotto tutti gli aspetti, direi. Mi riferisco sia alle numerose situazioni ambigue che si stanno verificando tra Thranduil e Hannah, sia ai goblinvampiri (brrrr, mi terrorizzano quei cosi!) Quando Hannah lo ha visto mi è venuto un colpo, giuro. Vivi o morti, fanno ugualmente paura e schifo. Anzi, vivi temo siano peggio. Moooolto peggio.
Tornando invece a Thranduil e Hannah... Lei lo apprezza, si vede che lo apprezza. E lui... Beh, non solo sembra apprezzare la compagnia di Hannah, ma a tratti sembra anche piuttosto ammirato dai suoi atteggiamenti e dalle sue reazioni rispetto agli eventi. Miriel, comincia a coprire gli arazzi.

Thranduil e il telefono... Era una vita che aspettavo questo momento! Sìììììì, che meraviglia! E Sandra... Grande, niente di meglio che un bell'urlo per il re di Bosco Atro!
A proposito, fa' sapere a Thranduil che se gli piace tanto il cheesecake può sempre venire da me: mia madre lo prepara a ogni occasione e dai, una fetta di dolce non la nego a nessuno, nemmeno a un Sinda.
Hannah mi ha fatto tenerezza, con quel suo raccomandarsi di non strapazzare la mamma di Sandra... Lei, che la mamma non ce l'ha più, si preoccupa per quelle degli altri. Posso abbracciarla? Va bene, no.
Comunque, Sandra ha ragione: a volte parlare dei propri problemi aiuta, assai più che lasciarli lì a sedimentare e ingigantirsi. Poi io spesso e volentieri mi comporto come Hannah, quindi beh, non faccio testo. Però penso che sfogarsi le farebbe decisamente bene. E forse lo pensa anche Thranduil, se ha tentato quell'attacco sconsiderato e assurdo. Diamine, Thranduil, eravate così carini prima! Ma attento, che la corazza di Hannah è bella coriacea: suggerisco al sovrano di Bosco Atro di armarsi di scalpello. E potrebbe non bastare. A meno che Hannah non decida di aprirsi di propria iniziativa.... In ogni caso, dopo la lite prevedo fuoco e fiamme... Ma di tutt'altro genere XD.
Continuo a farmi viaggi mentali sul padre di Hannah: il fatto che sia stato lui a suggerire alla figlia di chiamare il cane Bilbo me lo fa vedere sotto una nuova luce: un papà tolkieniano? Ti prego dimmi che non ha un asino che si chiama Legolas, perché decisamente non è cosa!
Ah, e mi piacerebbe anche saperne di più su quell'eccentrica nonna... Io concordo con lei, comunque: altro che tumularla, la pecora, bisognava bruciarla in maniera rituale e dimenticarsene per sempre! Altro che! Vade retro, goblinvampirifollettinonidentificati!
Ok, mi sa che sto al quanto degenerando quindi la chiudo qui.
Mi sto autoconvincendo che a mercoledì manca pochissimo, perché sono veramente stracuriosa di leggere il seguito... Voglio proprio sapere cosa succederà!
A presto!
Melianar

Recensore Master

Eccomi, sono ancora viva!
Perdona il tremendo ritardo, ultimamente ho avuto giornate piuttosto travagliate. Questo capitolo l'ho letto solo due giorni fa da cellulare e adesso, finalmente, riesco a recensirlo!
Dunque... L'inizio è decisamente malinconico, con Thranduil smarrito e confuso, alla ricerca di stelle che non trova (che poi le costellazioni dovrebbero essere le stesse, povero, se non riesce a individuarle deve essere davvero confuso, in questo paesaggio totalmente estraneo) guarda, mi verrebbe quasi voglia di abbracciarlo, povero, poi penso che no, quello è Thranduil e... No. Ecco, in questo momento ragiono in maniera molto simile ad Hannah, ma i miei motivi sono totalmente diversi... So che mi capisci!
Poi, ecco la pecora... Allora, tu devi sapere che io sono una persona tendenzialmente impressionabile, eppure non è facile spaventarmi sul serio. Bene, tu con quei goblin, o vampiri, o vampirigoblin, ci sei riuscita. Ogni volta che vengono anche solo nominati mi si rizzano i capelli in testa.
Credo che il motivo sia essenzialmente questo: questi cosi (non ho altro nome per definirli, perdonami) sono creature orribili e sovrannaturali, che si muovono in un contesto assolutamente ordinario. Tu stai gestendo questa cosa in maniera perfetta, perciò credo che darò loro un posto nella mia personale classifica delle paure XD. Sentitene onorata!
Bene bene bene, Hannah e Thranduil stanno cominciando ad ammorbidirsi. Lui è sempre più curioso, suo malgrado, di conoscere e comprendere meglio il nuovo mondo che lo circonda, mentre Hannah, anche lei suo malgrado, si sta affezionando al sovrano degli Elfi Silvani e la cosa la spaventa al quanto.. E come biasimarla? Anche se, forse, sarà il caso di affrontare il problema... Ma sto precorrendo i tempi, di questo parlerò nella recensione al prossimo capitolo. Capitolo che ho letto ieri sera, in orario :-).
E di nuovo, Hannah mostra di aver avuto un'occhio di riguardo per Thranduil preparandogli pietanze vegetariane... Mamma mia, ma 'sta donna non si è accorta di quanta pancetta il buon sovrano ha fatto sparire negli ultimi giorni? Anyway, se Hannah non tenesse tanto al re non si sarebbe prodigata tanto questo è poco ma sicuro.
A proposito, ho riso come una scema nel sentirlo chiamare "mangiafoglie"... Quando eravamo piccoli, io e mio fratello avevamo inventato un mostro che viveva nei campi incolti dietro casa nostra... Il Mangiafoglie, per l'appunto. Adesso lo immagino con le fattezze di Thranduil e ogni volta che ci penso mi sbellico dalle risate!
Tornando seri (o almeno provandoci XD) il modo in cui caratterizzi Hannah mi piace sempre più. E' un personaggio autentico, vero, vivo, pieno di spessore, perfettamente in grado di mostrare tutti i diversi lati del suo carattere. Mi piace, sì, mi piace sul serio.
Quanto a Thranduil... Il tuo amore per lui si evince anche dal modo in cui riesci a caratterizzarlo... Sei attenta a ogni cosa, ogni più piccolo dettaglio, e questa è una cosa splendida. Lo so, lo dico ogni volta, ma sono sempre più colpita e ammirata dalla bravura con cui stai portando avanti questa storia.
Per quel che riguarda il finale di questo capitolo... Beh, ormai ho già letto il prossimo, ma sappi che mi ero fatta veramente tante tante tante tante tante tante tante seghe mentali su dove fosse finita Hannah. Te le esporrò, però, nella prossima recensione, che volo subito a scrivere.
Alla prossima!
Melianar

Recensore Veterano

IL CAPITOLO PIÙ BELLO DI SEMPRE!!!!*-*
Okey, l'angolo Dell'autrice mi ha traumatizzato Thranduil deve A.S.S.O.L.U.T.A.ME.N.T.E farsi un selfie, vedere le immagini su tumblr di lui versione party king e scoprire le ship, la televevisione e la NUTELLA!!!! 
Il capitolo è fantastico e non vedo l'ora di vedere Hannah versione Sterminetor!!! XD 
Bellissimo!!!:3
Aggiorna presto!!!
Bacini,
Saty_Chan

Recensore Junior

Eccoci di nuovo qua!
Un altro capitolo bellissimo, complimenti!
E un altro capitolo in cui ci sono altri misteri da risolvere ahahah
Bè, almeno sappiamo che fine ha fatto Hannah: ruzzolata giù da una frana per ritrovarsi in compagnia di resti animali, umani e per non farci mancare nulla, possiamo dire..."alieni"? xD
Fossi stata al posto suo, sarei morta di crepacuore; lasciando il signorino elfico solo come Tho...pardon, come un cane.

Cambiando discorso, attenzione, attenzione!
Finalmente delle crepe stanno intaccando la fortezza-Hannah?
Vedendola così rilassata, "canticchiare" mentre lavava i piatti ho pensato: "finalmente si riesce ad intravedere qualcosa in più di questo personaggio".
Anche se credo ci vorrà ancora molto prima che affronti certe questioni personali con l'Elfo; magari, essendo sicura che prima o poi Thranduil tornerà nel proprio mondo, non vuole affezionarsi troppo, trovare qualcuno con cui parlare, un confidente, un amico (o qualcosa di più) e poi perderlo.
D'altronde, è già successo (anche se in circostanze diverse); se si ripetesse una seconda volta, non so come potrebbe uscirne.
Naturalmente, è solo una mia opinione xD

E dopo questo momento un po' malinconico, passiamo a qualcosa di più allegro!
Thranduil che quasi ci resta secco nell'udire lo squillo del telefono, anzi, direi più le urla di Sandra che gli avranno perforato i timpani, mi ha fatto sganasciare dalle risate!
Se riesce a farsi un selfie, voglio vederlo *-*
Un'altra cosa: perché se noi comuni mortali mangiamo una sciocchezza in più, ingrassiamo dieci chili mentre "orecchie a punta", può divorare una torta intera senza mettere su un filo di grasso?
E' un'ingiustizia!
Ok chiudo qui che è meglio xD
Alla prossima!
Kuchiki_Byakuya

Recensore Junior

Che malinconia l'inizio di questo capitolo!!
Thranduil che si interroga sul perché si trova in Inghilterra, e cerca le stelle che conosce, e si illude di trovarle...
E la povera pecora... Che razza di creature sono? Morsi su braccia elfiche, berretti scuri afflosciati, pecore dissanguate... Qualche strana razza di gnomi vampiri? Nani vampiri? Hannah e Thranduil si troveranno a dover affrontare Throin Scudodiquecia e la sua banda trasformata in vampiri!! ODDIO, speriamo di no!! Povera Hannah, trovare il suo idolo come nemico... Che brutto!!

E che carino... Quando Thranduil vuole aiutare a tutti i costi Hannah... <3
Chissà se Hannah si renderà conto, come Thranduil, del suo atteggiamento dolce e premuroso verso di lui...
E quando i due chiacchierano, sono così carini!!
Oddio, ora che succede ad Hannah!!
Questo è un signor finale a metà...
A presto, e scusa per lo spam di recensioni, dovevo recuperare ;p
kiaealterego

Recensore Junior

Thranduil nudo!! Ah, che visione dev'essere stata...
E Thranduil, che tragedia!! Addirittura un'assedio!!
E si scopre perché ad Hannah non piace parlare della sua famiglia... Che tragedia!! Ha ragione a non volerne parlare!!
E Thranduil che sfrutta il suo fascino, ah... Povera Sandra...
Infine i libri per bambini sono dolcissimi, oh, Hannah... Che carina e premurosa... a pensare a Thranduil <3
kiaealterego
(Recensione modificata il 16/02/2015 - 01:50 pm)

Recensore Junior

Le colazioni inglesi... Divine, c'è tanto di quel cibo da sfamarsi per un'intera giornata!!
Capisco che Thranduil possa apprezzare!! Ah, che bello, svegliarsi la mattina e trovarselo davanti... Che invidia... Hannah!!
E Thranduil che falcia i cespugli... Perché???
E che dolce Hannah a preparare il lembas per Thranduil...
Povero, mio caro Re di Bosco Atro... Non lamentarti, ti ha pure fatto i panini!!
E chiudo qui questa recensione...
kiaealterego
Quel cappello molle e scuro è decisamente inquietante... Chissà cos'è!!
La mia ipotesi sulle scimmie geneticamente modificate del NWO così cade... Hmmm berretti molli e scuri... Un'orda di nani da giardino zombie risvegliati?
Vedremo...
(Recensione modificata il 16/02/2015 - 01:52 pm)

Recensore Junior

In questo capitolo ci sono così tante cose belle e emozionanti!!
I nomi delle capre e dei libri per bambini sono bellissimi...
E quel morso...?!
Chissà cosa sono queste creature misteriose...
Saranno scimmie geneticamente modificate del NWO?
Ma il top... È stato certamente Thranduil che si inventa idraulico e smonta il bagno di Hannah!!
Sandra, il tuo status di fangirl ti autorizzava ad aiutare Thranduil a reggere il suo Scettro Virile™ mentre faceva pipì...
Povera Hannah che si ritrova un elfo troppo curioso...
kiaealterego

Recensore Junior
16/02/15, ore 13:14

Ommioddio Thranduil...
Così malinconico... a inizio capitolo!!
È persino troppo buono con Gollum...
E Legolas... sempre il bel principe... lui...
Invece questa Hannah sembra così... Non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno...
Ottimo capitolo!!
kiaealterego

Recensore Veterano

Capitolo BELLISSIMO!!!
Thranduil elfo curioso é bellissimo!!!xD
La fine è stata troppo wow non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!!!!!:D
Aggiorna presto!!!:3
by,
Saty

Recensore Junior

Ciaoooo :D
Bellissimo capitoloooo
Mi ha fatto divertire il senso del gusto nel vestire di thranduil hahahah xD
E anche Hannah che x sbaglio ha detto troppo del signore degli anelli xD
Ovviamente mi sono piaciuti come sempre i loro battibecchi!!!
Mi ha incuriosita la reazione di Hannah alla vista del berretto...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Ps: scusa sempre se ho recensito solo ora
Buona giornataaa

Recensore Veterano

Eccomi qua!
Un altro capitolo stupendo, Kan!
Sembra che stiamo entrando nel vivo dell'azione, anche se viste le inquietanti premesse trovate da Thranduil e il cliffhanger finale (ammiro chi riesce a inserirli con tanta bravura alla fine dei capitoli, ma da lettrice, poi mi rodo di preoccupazione e curiosità fino all'aggiornamento successivo!), quasi quasi preferivo Thranduil che andava a curiosare tra i tubi e leggeva libri per bambini...


Comunque, mie paturnie a parte, molto bella la scena in cui Thranduil decide di uscire di casa per cercare qualcosa che, spera, è a lui familiare e presente anche nel nostro mondo: le stelle.
Mi è piaciuto vederlo cercare e credere di trovare le costellazioni a lui note, nonostante la sensazione di essere comunque sotto stelle sconosciute arrivi a rovinare in parte la sua ricerca di un punto fermo.
Mi chiedo però se non sia il paesaggio così estraneo a ciò a cui Thranduil è abituato a fargli sembrare strane anche le stelle....

Bellissimo poi come i profumi e le sagome degli alberi nella notte riescano a "zittire" momentaneamente il turbinio dei pensieri del re, restituendogli un po' di calma, anche se ogni cosa non fa che ricordargli di essere troppo lontano da casa, troppo lontano da ciò che conosce e a cui appartiene.
Non fa che dargli la sensazione di qualcosa di strano, di sbagliato, anche di ingiusto.

Thranduil mi pare sempre più determinato a scoprire chi e quale motivo lo ha fatto finire in Inghilterra, costringendolo a lasciare suo figlio e il suo popolo, tra l'altro in un momento di pericolo e di incertezza.
Il suo sentirsi in colpa per essere venuto meno al suo compito di re, abbandonando senza motivo ne una spiegazione la sua gente che invece avrebbe dovuto guidare, e la sua determinazione nel voler almeno trovare un senso a tutto ciò che sta succedendo è veramente realistico e da un'immagine ancora più dettagliata di Thranduil come re.

E intanto a tutto questo si sta mescolando anche la curiosità, secondo me tipica degli elfi, per questo mondo che non conosce e che Thranduil sembra sempre più desideroso di capire ed esplorare, dato che ogni cosa che vede gli appare diversa, e interessante da osservare.
Lo ripeto e continuerò a ripeterlo, sei eccezionale nella caratterizzazione dei personaggi!

La macabra scoperta che ha concluso la passeggiata però ha decisamente riportato tutta la situazione al presente...
Incrocio le dita che Annah, quando vedrà la pecora, non liquiderà la cosa dando la colpa a un qualche animale....
Thranduil da quei goblin strani a ricevuto un morso, e il collegamento mi inquieta!

Le conversazioni tra Annah e Thranduil in questo capitolo non hanno fatto che rafforzare la mia convinzione che piano piano questi due inizzino a piacersi (anche se non ad innamorarsi, per quello ancora ci vorrà tempo, secondo me, ammesso che poi succeda).
Stanno tutti e due oscillando tra il desiderio di tenere l'altro a distanza se non per ciò che riguarda la loro piccola missione, e la volontà di conoscersi meglio, di capirsi e dicondividere qualcosa che non riguardi il ritorno a casa di Thranduil.
Però... io spero vivamente, Thranduil, che tutta questa tua nuova gentilezza non sia solo un tentativo di placare Annah ed estorcerle informazioni, perchè se è così ti picchio!

Continuano sempre a scivolare verso domande più personali, verso argomenti che consentano a entrambi di saperne di più dell'altro.
Quelli che partono come dispetti, finiscono per diventare piccoli scherzi che dimostrano quanto in realtà inizino a saperne parecchio l'uno dell'altra.
Anche il fatto che Annah non veda l'ora di togliersi dai piedi Thranduil è un segnale: gli si sta in qualche modo affezionando, e ne ha paura.
Ho la sensazione che in qualche modo anche per Thranduil sia lo stesso, anche se nel suo caso la situazione è più complicata, dato che lui ha anche la responsabilità nei confronti del suo popolo da non dimenticare.


Ecco, mentre leggevo la conversazione tra Annah e Thranduil mi ero scordata anche io che si trovavano in una grotta e che avrebbero dovuto fare più caso a dove mettevano i piedi, e la caduta di Annah mi ha riportata fin troppo bruscamente alla realtà...
Sto cercando di frenare il mio cervello, che ha già cominciato a creare venti ipotesi diverse alla volta su ciò che potrebbe essere successo ad Annah.....

In questo capitolo ho davvero amato i dialoghi: vanno a toccare veramente tantissimi argomenti interessanti e tu sei stata bravissima a gestire tanti argomenti così particolari e cruciali.
Mi è rimasto per esempio impresso il dialogo su come gli elfi gestiscono la noia: mi è piaciuto il modo spontaneo con cui Annah, nonostante tutti i suoi buoni propositi, si sia lasciata andare alla domanda, e mi è piaciuta la sincerità con cui Thranduil le ha fornito la spiegazione, parlando senza farsi problemi di come la sua gente vede e sente il tempo e i cambiamenti.
E mi è sembrato di sentire lo stesso dietro a molte altre domande e risposte tra i due, indipendentemente da chi faceva la domanda e dall'importanza dell'informazione richiesta.
Il legame tra i due si sta facendo più intenso e complesso, e la cosa mi piace!

Infine, complimenti anche per la caratterizzazione di Annah! (ti avevo detto che non mi sarei stancata di dirtelo).
E' un personaggio davvero realistico e gestito in maniera magistrale, con tutti i suoi dubbi, le sue fisse e i suoi difetti, ma anche con i suoi pregi, le sue riflessioni e le sue paure.
Hai reso in maniera perfetta tutta la complessità di ciò che prova Annah nei confronti di Thranduil e di ciò che significa per lei la sua improvvisa comparsa nel suo mondo, nella sua casa e nella sua vita.

Alla prossima settimana,
un abbraccio e tantissimi complimenti ancora!
Tyelemmaiwe

P. S. Thorin, io non ho ancora capito tu da che parte stai, visto che fai la festa a tempi alterni ad Annah, a Thranduil, a tutti e due, a chi passa.. vabbè, io non li capisco mai, i cani, quindi.....

P. P. S. Annah, ti prego, non entrarmi anche tu nel club di quelli che pensano che gli elfi sono tutti vegetariani,ti prego!

Recensore Veterano

ciao, ieri sera avevo letto la storia ma il sito aveva non so quale problema e mi mostrava la homepage svuotata, uhhhm :/
ad ogni modo eccomi qua! (tra l'altro, tutti questi aggiornamenti filati non fanno bene alla mia pigrizia XD)

mi fa un po' pena vedere il povero Thranduil così perso e spaesato in un mondo che non è il suo .. mi riferisco alla scena in cui guarda le stelle, la prima consolazione del suo popolo, e invece vede solo costellazioni sconosciute su di sé (che poi però mi sembra di ricordare che le costellazioni della terra di mezzo siano le nostre costellazioni ... mah, fa tu, io non interferisco nella tua storia! u_u)
ed è intenzionato a saperne di più sulla sua ospite ... allora, è vero che ogni volta che Thranduil e Hannah paiono aver trovato un punto di contatto io penso: <<Thranduil dannato traditore che non sei altro, ma non ti senti neanche un po' in colpa????  >> ma è vero che io percorro decisamente troppo i tempi XD. attenderò di dare leva sui sensi di colpa di ThranThran solo quando ce ne sarà realmente bisogno XD Thrandy, ti aspetto al varco, sai? :P

scherzi a parte, e così a quanto pare i goblin, o quello che sono, non vengono dalla Middle Earth ma dal nostro mondo ... il che dà a tutto una nuova dimensione, ovviamente. e Hannah a quanto pare qualcosa ne sa, a giudicare dai suoi ricordi sulla nonna. ah, mi piacerebbe saperne di più anche su di lei, chissà! ma non dovrò attendere molto, immagino. Poi è interessante la considerazione che il viaggio di Thranduil potrebbe in qualche modo aver interferito con la storia della guerra dell'Anello... a quel proposito, sono curiosa di vedere come hai gestito la faccenda di "i libri di Tolkien e l'esistenza della Terra di Mezzo" ... ho letto delle storie in cui Tolkien veniva a conoscenza della Guerra dell'Anello e di Arda come di fatti realmente accaduti e li trascriveva, chissà se è un'ipotesi da prendere in considerazione! ma lo scoprirò presto, mi sa.

sapevo che Hannah avrebbe finito per scoprire la faccenda di Sandra e di Thranduil ... ah, chissà come la prenderà quando saprà di che hanno parlato, anche se sicuramente non posso darle torto, visto che hanno parlato senza che lei lo sapesse di cose sue molto personali. 
altra scena che mi è rimasta impressa è quando Hannah si accorge che Thranduil comincia ad assumere comportamenti "umani", e la cosa la inquieta un po' ... sai, mi sono spesso chiesta se gli Uomini venuti a contatto con gli Elfi nel Beleriand non abbiano avuto pensieri simili, di creature non umane che in qualche modo cercassero di adattarsi al comportamento di una razza diversa (è pur vero che gli elfi giunti nel Beleriand sicuramente hanno avuto dei peccatucci alle spalle molto ''''''''''''umani'''''''' ma ne parleremo un'altra volta XD). e anche il discorso che Thranduil fa ad hannah della diversa percezione del tempo è sulla stessa falsariga, in fin dei conti, gli elfi spesso danno l'impressione nei racconti di Tolkien, di "fossilizzarsi" troppo, e che questo sia spesso la loro peggiore debolezza. 

e il mistero della pecora poi! davvero, chissà che cos'è ... anch'io come Hannah ho pensato per un attimo a un vampiro, anche se è poco probabile, ma mi sono sempre piaciuti tanto i vampiri, almeno prima che alle medie non scoppiasse la moda dei vampiri-minchia , puah ù_ù. già il fatto che abbia dissanguato una pecora, un animale, non è un buon segno da questo punto di vista, per favore dimmi che Edward Ho-sniffato-troppo-glitter Cullen non è nei paraggi, o se lo è che thranduil almeno lo decapiti con la sua spada, diventerà il mio nuovo idolo! :P
ciao, sei davvero bravissima!

Feanoriel

PS:ah, non te l'ho detto prima ma .. voglio uno spin-off su Miriel e Arodel, sappiloH . ho già in mente il titolo: Desperate Elvenwives ... XD