Il portale - Un'avventura non richiesta
di Kanako91

vuoi vedere che riesco a rimettermi in pari con le recensioni e a recensire questo capitolo in tempo! evvai! XP **Maglor tira coriandoli addosso a Fey per festeggiare**

degenerascion a parte (Parte Terza, u.u ... battutaccia XD), devo nuovamente dire che Thranduil e Hannah sono tanto ma tanto carini assieme, quanta dolcezza! *__* ed eccoli allegramente assieme a fare gli Allegri Formaggiai cavalcando (guidando) verso il tramonto! XD comunque sì, mi sta facendo morir dal ridere Thranduil che si camuffa e che resta in macchina perché è felice di stare con lei ... il potere dell' Amour !
comunque sia, si percepisce davvero tanto che vogliano stare assieme a tutti i costi, assaporare ogni istante, godersi ogni momento con calma, senza fretta, sapendo che prima o poi dovranno lasciarsi. ma su questo tornerò più avanti. devo dire che Thranduil almeno si è dimostrato mooooolto più saggio dimostrando di saper cogliere al volo la situazione senza scene da tragedia, a differenza di un certo elfo che ora non nomino *ad Aegnor nelle Aule di Mandos iniziano a fischiare le orecchie* u__ù come abbiamo modo di vedere, su ragazzi, non fate così ogni volta che dovete andare da qualche parte o non ce la caviamo più! XD
sì, Thranduil mi sta facendo morir dal ridere, di nuovo , nel vederlo alle prese con il furgone. sì, Thranduil bello, mettiti la cintura che passi un bel messaggio educativo ai lettori, tanto più che, come giustamente dice Hannah, sarebbe ridicolo, povero, se dopo essere sopravvissuto a Dagorlad e un fantastiliardo di altre battaglie assortite, morisse perché è volato fuori dal finestrino senza mettersi la cintura!XD
comunque, ho sempre desiderato vedere un elfo approcciarsi a questo genere di cose .. se non altro perché della tecnologia della terra di mezzo qualcosa sappiamo, tra le invenzioni dei Noldor, di Aule e di Saruman ... anche se dubito che Tolkien approvasse le automobili, ambientalista com'era, ma alle volte mi chiedo se uno dei succitati non potrebbe essere effettivamente arrivato a progettare qualcosa di analogo .. mah! ad ogni modo, povero Thranduil, che almeno può pensare a quanto quell'affare sia almeno più comodo dei carri a cavalli! anche se non puzza di meno, solo in modo diverso, neh XD
a proposito, affascinante il discorso che fa Thranduil a sè stesso nel chiedersi se e come gli Uomini si sarebbero evoluti senza elfi accanto a sè ... e altrettanto affascinante il piccolo dettaglio in cui Thranduil si dice che, in questo caso, lui vorrebbe stare accanto a loro per osservare questo processo. è un piccolo dettaglio, ma sicuramente non è buttato lì a caso, e ho come l'impressione che questo in qualche modo influirà sul pensiero e sulle posizioni di Thranduil quando tornerà nella terra di mezzo ... a proposito, io appoggio la tesi secondo la quale la nostra terra altro non sarebbe che la terra di mezzo stessa durante la settima era, quindi avrei un'ipotesi secondo la quale Thranduil per colpa di uno sfasamento temporale è capitato in un'epoca futura ... ok, questa era decisamente un'ipotesi che definire strampalata è poco, ma ho detto addio alla normalità tempo fa! XP
ahahahahhah il ritorno di Sandra, con tanto di Vostra Altezza! su, Sandy, è già abbastanza montato così, non mettertici anche tu! e quanto al gatto, cioè, ho riso troppo XD anche se poi mi sono dimenticata di dirlo, Glorfindel era l'ipotesi per il nome del micio che avevo fatto, con tanto di campanellino tintinnante appeso al collo! vabbhe che Thranduil comunque è già abituato a Thorin-il-cane, quindi non è troppo sconvolto XD comunque sia, se Sandra prendesse un micio nero, come lo chiamerebbe, Maeglin? vai che ci scappa la revenge! ;D

e poi il mare! Thranduil che pensa ai momenti passati in cui ha visto il mare è stato davvero un bel momento <3 anche perchè Sandra questo dettaglio sugli elfi credo se lo ricordi, almeno questo. e sì, Thranduil, passi che tu sei un elfo dai nervi d'acciaio che fa il bagno nel mare d'inverno, ma gli esseri umani sono un filo diversi, eh XDXD
e altrettanto un bel momento, anche se struggente, è quando hannah pensa al fatto che vuole mantenere la promessa fatta a Thranduil .. di nuovo, possiamo vedere Hannah che paragona la sua situazione a quella di sua madre e che, di nuovo, vuole prendere le distanze da lei, che si rifiuta di essere "irresponsabile" come lei. anche se in realtà tutto ciò che desidera è avere ancora un po' di tempo da passare col suo nuovo innamorato, non può fare a meno di immedesimarsi in lui e chiedersi cosa potrebbe essere successo al suo popolo. in effetti speriamo che Las non abbia effettivamente preso lui le redini di Mirkwood, perché altrimenti con la testa vuota che si ritrova manderà tutto a rane! :P
comunque sia, ancora una volta sei riuscita a descrivere perfettamente la scena Lemon, senza cadere nè nel volgare nè nel ridicolo (COFF COFF scettro virile COFF COFF) e direi addirittura che è ancora più coinvolgente di quella che l'ha preceduta. ti sei superata, mia cara!<3
e sì, ancora ritorna quella volontà di Hannah di tenerlo accanto a sè, nelle righe finali, misto alla consapevolezza che lo sta solo tenendo lontano dal dovere, e da chi lui ama ... è una cosa che dà struggimento, credimi <3
comunque, pare che questo sarà l'ultimo capitolo dove i due piccioncini avranno un po' di tranquillità, il che un po' mi spiace, ma seriamente ora sono curiosissima di come andrà a finire la storia, chissà? ho fatto delle ipotesi, ma or ora mi sembrano abbastanza ridicole, sinceramente. la molla è carica, per citarti, vediamo dove andremo u__u
bene, direi che finalmente ce l'ho fatta, quindi ora la chiudo qui ;)
un bacio,

Feanoriel

ed ecco che recensisco pure questo capitolo, sono arrivata anch'io! u__ù

bene, cominciamo! Moar Degenerescion, Parte Seconda XD
innanzitutto, devo dire che Hannah e Thranduil che si fanno le coccole sono troppo carini e teneri. sì, sto fangirlando su loro due, ecco che cosa mi sta facendo fare questa storia! ma come si fa a non volergli bene? *__*
e poi anche l'atmosfera trasmette calore, per così dire, con la neve fuori e loro due al caldo in soffitta .. e che tenerezza che fa Thranduil nel pensare al fatto che c'è stato un tempo per lui in cui la neve portava sventura e dolore mentre invece ora gli dà un senso di pace e felicità. ma su questo tornerò più tardi ;)
comunque sappi che le battute sul cane Thorin rimangono sempre le mie preferite, meglio per tutti che Thorin se ne stia cuccio :P e soprattutto ricordati che Thorin è brutto ! u__ù
ahahahahah comunque il piano di Hannah e Thranduil mi ha fatto morir dal ridere, sappilo. tutti schierati contro papà Jonah, evvai! Yolo! (sì, Jonah non sta guadagnando punti simpatia, lo devo dire. ma ci torno più avanti)

comunque Hannah mi ha messo ancora una volta (sì, mi sto ripetendo) tanta tenerezza, col fatto che ora la fattoria improvvisamente le sembri soffocante e non riesca più a vivere in quei luoghi, anche se sono i luoghi in cui è nata e vissuta tutta la vita. capisce che Thranduil è stato un avvenimento importantissimo per lei, la sua svolta finale, che farà in mondo che nulla sia più come prima, e sa che non può più tornare con tranquillità alla sua vecchia vita. insomma, non posso che farti i complimenti per la sua caratterizzazione, del mio orrore per le Mary Sue ne sai fin troppo, ma Hannah invece è un personaggio verosimile ! Qualcuno in cui ci si può identificare, ecco. e da parte mia devo dire che alle volte mi ci identico fin troppo ... >__>

sproloqui a parte, la scena del caseificio mi ha fatto morire. a cominciare dall'ingrediente segreto, cioè sudore di re degli elfi. Oh My Eru, Thranduil bello, ma da dove ti escono? XDXD comunque non credo che mangerei una cosa del genere, nemmeno se sperassi di assorbire in questo modo la figaggine elfica! XD e poi Thrandy alle prese col telefono! XD forza, Thran Thran, se ti sforzi abbastanza un giorno riuscirai a essere sveglio come un Noldo, magari per osmosi a furia di assorbire la cultura umana! u__ù
ma veniamo al piatto forte del giorno: Thranduil che scopre le fan fiction. oddio, non voglio nemmeno immaginare quale sarà il prossimo passo, si salvi chi può *corre a nascondere le Thorinduil, le Barduil e le Elronduil*
è vero, anche tu conosci Lilla e le sue amiche , avevo visto la tua recensione! quella fan fiction è un capolavoro, praticamente XDXD sappiloH, desideravo disperatamente un cross over tra la tua storia e quella di Hareth (magari qualcosa come Thranduil che cucina il famigerato polpettone per fare colpo su Hannah XDXD) giuro, quando Sandra ha parlato del curry mi è venuto da dire:" Curry? ma non era polpettone?" lo vedi? comunque, pure tu che cominci a sganasciarti quando qualcuno nomina il polpettone senza che nessuno capisca il perché? evvai non sono l'unica! XD
comunque, riflessione dell'ultimo secondo: a proposito, chissà che direbbe Maglor se leggesse la mia storia! me lo immagino con un'espressione schifatissima a dire: "What The Fuck?" ma povero DDDD:

oh, anche a Thranduil piace il curry, un punto a suo favore! pure io lo adoro, anche se non lo mangio praticamente mai u__u che carini Hannah e Thranduil alle prese col curry , e kudos aggiuntivi per i pensieri di Hannah che pensa di sfruttare il tempo a propria disposizione come può, senza forzare inutilmente le cose, perché sa che deve tenere fede alla promessa. quanta dolcezza <3
e parliamo di Jonah, finalmente! si è accorto che Thranduil e figliola se la facevano sotto il suo naso, e ovviamente ora deve ricorrere ai ripari. con la delicatezza di un elefante, chiaro. buuuuh, Jonah, perdi punti! anche se la battuta sui titoli di coda mi ha fatto morire, povero Thranduil XDXD
e finalmente ne sappiamo ancora qualcos'altro sulla madre di Hannah! innanzitutto, scopriamo che ad Hannah non piace essere paragonata a lei, immagino la consideri un esempio negativo, forse anche a causa del fatto che coloro che la circondano sicuramente non hanno parlato bene di sua madre, in tutti questi anni. ma Thranduil ha ragione, ecco, non credo che una donna curiosa e superficiale se ne sarebbe rimasta lì per tanto tempo. e Jonah nasconde parecchie cose. troppe cose, in realtà. quell'uomo comincia ad irritarmi, con tutte queste manie, sì!
per concludere ... grazie mille per avermi citata, non hai idea di quanto mi abbia fatto piacere!<3 ne abbiamo già parlato: credo di aver letto da qualche parte nel Silmarillion della stretta correlazione tra gli inverni del Beleriand e Morgoth, ma è un secolo che non lo prendo più in mano, quindi dovrei ricontrollare u__u ad ogni modo, fa un piacere immenso vedere che i propri head canon siano di ispirazione agli altri, grazie mille ancora! <3
un abbraccio,

Feanoriel

toh, riesco a recensire! ho un sacco di recensioni da recuperare, vediamo se oggi è la volta buona ;)

comunque, so quanto questa frase possa apparir strana detta da me, ma quant'è dolce Thranduil che si preoccupa per Hannah? effettivamente non si può totalmente biasimare per il fatto che, non essendosi mai affezionato a un mortale, non può assolutamente sapere cosa significhi il fatto di avere una vita che si può perdere con facilità (ma anche gli elfi non è che siano messi meglio, insomma, vivono in eterno ma se cascano dal quinto piano il collo se lo rompono ugualmente, no? u__ù)
ah, Jonah che dorme come un sasso e non si accorge di un tubo, che tipo quell'uomo. dormi, dormi, Jonah bello, meno sai meglio è :P (no, vabbeh, ho già letto gli altri capitoli quindi c'è poco da dire XDXD) e ha due sorelle, eh? bene, nel mio nuovo personale headcanon di questa storia Jonah potrebbe aver avuto un'infanzia triste triste in cui era fondamentalmente tiranneggiato dalle sorelle, tipo Cenerentola u___u (sì, ho letto l'altro chappy e sono prevenuta nei suoi confronti XD)
la parte dove trovano i racconti mi è piaciuta davvero tantissimo, mi ripeterò se dico che sto adorando il modo in cui stai mischiando folclore anglosassone e Tolkien-verse, ma sì, lo adoro. e qui finalmente cominciamo a dipanare un po' i fili della matassa, a cominciare dal Gancanagh e dalle sue abitudini, che spiegano parecchie cose, soprattutto la diffidenza di Jonah. e ora mi chiedo chi ha strappato quelle benedette pagine. Jonah mi sembra la soluzione più ovvia, e appunto non è detto che sia stato lui perchè è troppo ovvio. la vedremo! u__ù
anche la scena lemon è bellissima <3 non preoccuparti se ci hai messo così tanto per andare al sodo , in genere a me piacciono le storie romantiche che si prendono tutto il tempo del mondo e dove possiamo avere step by step tutti i sentimenti dei protagonisti (a leggerle, almeno. a scriverle ... urgh >__>) e poi è sicuramente meglio così, che non avere sexy times arrandom ogni cinque minuti! :P
ahahahahah ma che carino Thranduil che mostra tutta questa attrazione per i reggiseni! chi l'avrebbe mai detto, neh? XD e pure la scena del preservativo fa tanta tenerezza, non è stupida o volgare ma fa pensare qualcosa come: "che teneri questi due" non so se mi spiego (cit Sam) XD
comunque non scherzo, è stata davvero dolce e quando Hannah pensa al fatto che vale la pena aprirsi per lui, che sì, la lascerà ma comunque farà di tutto per non farla soffrire, direi che mi sono quasi commossa. ti ho già detto che non avrei mai creduto di potermi commuovere a tal punto per una ff sul pairing ThranduilXOC, ma davvero, questa storia è bellissima e sa come catturare il lettore, in ogni piccolo particolare.
ed è anche carinissimo Thranduil che vede il calzino di Hannah XD molto secsi , caro il mio God of Sex, eh? tienilo a mente! :P e poi adesso mi vedo Thranduil che tenta di portare la tecnologia nella Middle Earth, anche se farebbe meglio a lasciarla ai Noldor, ma muoRo troppo all'idea di Thranduil che va da Galadriel a farle imparare come funzionano le videochiamate XDXD
dirò quel che han già detto gli altri, ma no, l'effetto sbrillucc è molto lieve e assolutamente adeguato alla situazione, parliamo di un elfo visto con gli occhi di un'umana, ci sta perfettamente quindi! comunque, che fae si pronunciasse fey lo sapevo, ma seriamente, coincidenze? io non credo! :P
sono d'accordo sul fatto che gli Eldar fossero più resistenti alle differenti temperature, vedasi Fingolfin (mondo boia a lui ma che c'ha, l'amianto nel sistema nervoso? 0_0).
bene, spero di aver detto tutto, proverò a commentare il più presto possibile anche gli altri capitoli u__u (incrocio le dita)
a presto, dear!

Feanoriel

Questo dovrebbe essere un capitolo tranquillo e rilassante, per l'appunto. Ma la sensazione che mi ha lasciato, a fine lettura, è stata una profonda tristezza. N
Non so bene come dirlo, Kan, ma qui si coglie perfettamente, da parte di entrambi, il desiderio di non sprecare nemmeno un momento insieme. E ogni momento di tenerezza, ogni bacio, ognicarezza, ogni gioco, ogni risata, è permeato dalla consapevolezza di quanto tutto ciò sia effimero.
Thranduil ha voluto vedere la "città degli uomini"... All'inizio questa sua smania di vedere a tutti i costi il paese un po' mi preoccupava, ma poi ho capito: non poteva andarsene via dal mondo in cui è stato catapultato senza averlo assaporato pienamente, senza averlo visto davvero. Poi magari nei prossimi capitoli scoprirò di aver fatto un clamoroso errore, ma davvero, è questo che ho colto.
Le sue teorie sui due mondi diversi (la Terra di Mezzo e il mondo da cui proviene Hannah sono interessantissime e, devo dire, mi hanno fatto anche sorridere... In genere io propendo per l'idea tolkieniana secondo cui Terra di Mezzo=Europa, nostra epoca= settima era del sole o giù di lì... Ah, se solo fosse vero! In ogni caso, quelle sono le elucubrazioni di Thranduil, che non ha letto Tolkien e che, certo, del futuro ha una sua visione personale. Oddio, ma si capisce qualcosa, di quello che sto dicendo?

Le descrizioni dal punto di vista di Thranduil questa volta sono state spettacolari.... Un cerchio e delle leve... Sono morta dalle risate! E vederlo avere a che fare con un'auto... Ti dirò, e ciò si ricollega al discorso di prima, io ho sempre pensato che gli Eldar avrebbero potuto vedere nelle auto et similia artefatti di Morgoth (in questo, però, mi aiuta la visione tolkieniana, e ccristiana, secondo cui il male di Morgoth mai si estinguerà deltutto... In più Tolkien disprzzava ciò che arrecava danno all'ambiente ecc, quindi immagino l'avrebbe ffatto disprezzare anche ai suoi Elfi (vedi gli aggeggi di Saruman)) a ogni modo, l'idea di Thranduil che si fa trasportare sul furgone, che si fa mettere le cinture di sicurezza con Hannah che lo tratta come un bambino è meravigliosa e mi ha fatta sganasciare.
E poi Glorfindel! E così, Thranduil, ti piacciono i gatti? i piace il curry, i gatti... Noi due potremmo andare quasi d'accordo, mi sa! :P
E il mare... Ecco, è lì che si coglie appieno quel senso di quiete, una quiete malinconica, come dicevo soppra, sempre velata dalla promessa e dal desiderio di non perdere nemmeo un istante assieme. Sarà che poi il mare d'inverno mi mette addosso una malinconia indicibile (non sai quante passeggiate sulla battigia ho fatto in novembre per cercare di scrivere Finduilas di Dol Amroth, senza ottenere niente! Però ho raccolto tante belle conchiglie,e va benissimo così XD).
Laa lemon è, se possibile, più bella e coinvolgente del solito. Diamine, qui si che mi son sentita coinvolta e ho avuto bisogno di trasformare il nome di Thranduil in Feanor ogni volta che leggevo. In verità, la cosa riusciva automatica XD.
E direi che l'olifante in salotto è stato pienamente ignorato, e va benissimo così. E io avrei tanto altro da dire, ma puntualmente non lo ricordo, e questo commento è già un bel casino così.
Ora mancano quattro capitoli... Ciò significa un altro mese di lettura *Mel si autoconvince che sarà lungo*.
Nel prossimo capitolo prevedo scottanti rivelazioni, e mi preparo psicologicamente. L'olifante non si può ignorare in eterno!
Ci risentiamo presto!
Melianar
P.S.: non preoccuparti per i messaggi privati, le recensioni e tutti gli annessie connessi, quelli non scappano... E io neppure. Piuttosto, ora sono stracuriosa di leggere i tuoi racconti, non sai quanto!

Puahahahahahaha Sandra e i coltelli di carne
E Hannah, non ci vuole Sherlock per capire il perché fai certe domande *facepalm*

Thrandy che scopre il televisore... ♥
Ci voleva un po' di tecnologia per distrarlo da Hannah... e la tv è proprio quello che ci voleva!! E cosa farà ora, che il nostro bel re fa i capricci e non vuole visitare la grotta? Il pecoraio? :p

Il risveglio di Hannah, con la polizia sotto casa di Sandra e la notizia del tizio morto come la pecora... Ah!! Che bello essere indietro con le recensioni ma non con la lettura XDDDD

Sandra top, nient'altro da aggiungere ♥

P.s. 100! 100! 100!

Ciao Kan!
Un capitolo decisamente ricco di spunti, tra cui anche la risposta a una mia domanda che temevo….
Ma proverò come sempre ad andare con ordine, o comunque qualcosa che si avvicini il più possibile all’andare con ordine.

La neve! È arrivata la neve!
Se all’inizio, quando Annah e Thranduil erano separati, questa neve imminente mi preoccupava, ora non ho potuto fare a meno di unirmi alla gioia di Annah! (aiutata dal fatto che io adoro la neve da sempre).
Ha rovinare il tutto però è arrivata la sopracitata temuta risposta alla mia domanda… la promessa di Annah e il prezzo che si è dimenticata di porre.
A quanto pare quella promessa si sta prendendo da sola il suo spazio, e anche il suo prezzo. Nessun indugio, pena.. un costante tormento, a quanto pare. E la cosa non mi piace.
Non posso fare a meno di capire Annah quando cerca di rimandare la partenza di Thranduil o quando è contenta che cause esterne la rimandino per lei: sarà anche pronta ad affrontare la sua partenza, consapevole che rimandi o meno, è comunque vicina, ma fare i conti con l’idea di doversi separare presto da qualcuno a cui si è ormai così legati è tutto un altro paio di maniche.
E’ una lotta questa tra An e la promessa che sta diventando sempre più angosciante, e qualcosa mi dice che non è ancora arrivato il peggio. (O forse sono io che sono troppo pessimista… no eh?)

Intanto comunque non posso fare a meno di ripeterti ancora una volta quanto mi piacciono Annah e Thranduil insieme!
Amo la naturalezza che si respira in ogni scena in cui sono insieme, anche quella più quotidiana, ed è bellissimo poi vederli scherzare sul modo in cui si comportavano durante i primissimi giorni: di fondo sono rimasti gli stessi, ma con meno riservee meno preoccupazioni nel mostrarsi a vicenda i vari lati del loro carattere.
E se questo da Thranduil me lo aspettavo, perché già tentava di farlo da prima, salvo poi incontrare le colate di pece, con Annah è stata una bellissima novità!

Come avevo sospettato negli scorsi capitoli, ora Annah la sicurezza e la felicità di avere qualcuno accanto la cerca, e è bellissimo vederla così a suo agio in questa situazione, lei che voleva che rimanesse sempre tutto uguale.

Un’altra cosa che mi è piaciuta tantissimo di questo capitolo è il fatto che, grazie alla neve, le scene quotidiane hanno finito per farla da padrone!
Tra la tattica diversiva di Thranduil per depistare Jonah e Jonah che spegne di corsa il televisore quando arriva Thranduil, (come se servisse ancora a qualcosa), non riuscivo più a smettere di ridere!
E tanto per non farsi mancare nulla di mezzo ci si è messa pure la telefonata mattutina di Sandra: stupenda!
Mi chiedevo se anche lei scrivesse fan fiction, visto che di sicuro ne leggeva parecchie… e a quanto pare si! anche se non sapremo mai di cosa parlano, dato che, a giudicare dallasua reazione alla menzione delle suddette fanfiction, Sandra è più che pronta a introdursi di persona in casa di Annah per cancellarle dal computer con le sue mani pur di evitare che Thranduil le legga XD.

E per quanto riguarda il Curry e la sua preparazione.. Annah, si vede proprio che non conosci bene gli Elfi! Non puoi incuriosirli con qualcosa e poi pensare che se ne resteranno seduti tranquilli finchè non hai finito… ti ricordi il bagno, no? E il fucile? e il telefono? e tutto il resto?
Comunque c’è da dire che fin’ora, a parte il lembas preso da internet, Thranduil sembra aver gradito tutto ciò che Annah gli ha preparato, quindi immaginavo gli sarebbe piaciuto anche il Curry.

Ma ora veniamo alla parte più triste del capitolo… Jonah, ci sei ancora una volta di mezzo tu, per la miseria!
Ecco, se prima quell’uomo non lo capivo, o mi stava antipatico, questa volta ho attaccato a insultarlo sul serio, mentre leggevo… certe uscite poteva risparmiarsele, anzi, se stava zitto del tutto era meglio, o al massimo poteva continuare a parlare del più e del meno.

Hai detto che più avanti si capirà il perché di tutto l’atteggiamento di Jonah, ma per ora proprio non capisco: sta cercando di proteggere la figlia? Sta cercando di sfogare su qualcuno le sue preoccupazioni per la situazione? Ha paura che la figlia se ne vada?
Proprio non capisco. Ha alluso a troppe cose, in quella sequela di accuse, e la cosa non mi piace. C’è qualcosa che non va, decisamente.
E anche tutti quegli accenni negativi sulla madre di Annah, buttati lì non si sa per quale motivo… perché proprio ora? E perché così? C’entra solo la questione dei Berretti e di Thranduil che ha incrinato tutto l’equilibro di casa Woolbridge o c’è anche qualche altro vecchio rancore che è riemerso?
Davvero, non so più se sto vaneggiando o se queste domande servono ancora a qualcosa.

Però sono d’accordissimo con l’osservazione che ha fatto Thranduil sul comportamento di Lizzie nei confronti di Annah e del marito.
Mi è proprio piaciuto il modo in cui si è inserito nella discussione tra Jonah e la figlia, riuscendo a sfruttare questa volta il suo essere un po’ “in mezzo” tra la posizioe del padre e quella della figlia e rimettendo un po' le cose in ordine.
Anche se ho notato che forse in qualche modo questa strana posizione di Thranduil "tra padre e figlio" sta cambiando: quando si parla di Annah, Thranduil prende le parti di lei, perché ormai la conosce, la capisce e la vuole aiutare e proteggere (è stupendo il modo silenzioso in cui le sta vicino e la sostiene durante la litigata col padre!).
Quando invece è da solo con Jonah il confronto diventa tra i loro due modi di essere genitori, e a questo punto il pensiero di Thranduil non può che tornare a Legolas e a tutte le cose che si accorge di aver sbagliato.
Immagino che ora che l'amore che provava per Annah si è consolidato e ha un suo equilibrio, anche il resto comincia a districarsi un po'....

Tornando ad Annah, ho adorato il fatto che non solo ha affrontato il padre, ma è anche diventata ancora più decisa non solo a stare con Thranduil finchè potrà, ma anche a non ritornare alla sua normalità una volta che lui se ne sarà andato. Ha sentito che questa nuova voglia di fare e di interessarsi ad altro le piace e, a giudicare dai suoi progetti di viaggi futuri, sta già pianificando come continuare.

Avrei veramente tantissime altre cose da dirti su questo capitolo, tantissime scene, anche attimi, che mi hanno colpita, ma rischerei di fare un elencone infinito XD!
Tantissimi complimenti davvero, Kan, per la tua abilità nel creare situazioni sempre diverse e interessanti e sempre con una loro particolarità, sempre con quel tocco in più, e sempre curando tantissio i personaggi che ne sono protagonisti.

A prestissimo!
Tyelemmaiwe

P. S. anche sta volta recensisco con il nuovo capitolo appena arrivato... sembra stia diventando una mia costante... vabbè, pazienza.

Wow ❤ bellissimo brava.
Mi è piaciuta la parte che riguarda la parte della gita al mare ❤ ❤ 😍 😍 ❤ ❤

29/04/15, ore 00:30

OMG!
Jonah che sa cosa fare e brucia il cadavere come nonna Woolbridge!!

Approposito della scena, fantastica la gara di chicelolunghismo tra Thrandy è Jonah ♥
Ahaha Jonah, vuoi metterti a competere con un elfo millenario...?

La promessa è inquietante e Hannah... che fa le pulizie!! Hannah che scappa via da Thranduil... inaspettato!!

Invece devo farti davvero i complimenti... per le pippe mentali di Thranduil! Mi piace come la presenza di Jonah abbia dato una svegliata a daddy!Thranduil che si rende conto di come si è comportato con leggy awwwwwww♥

La visione era inquietante al punto giusto...!!

E concludo qui

Beh, dai, facciamolo...
\o/ la mia scalata per recuperare le recensioni ai capitoli arretrati continua!

coff coff

OMG Adoro ♥ Jonah e il suo preoccuparsi per Hannah...
Il paparino iperprotettivo... me lo immagino tutto!! Una specie di Hannah con la barba incolta e le rughe... E ovviamente con la faccia arcigna da papà awwww ♥

E Thrandy... Che capisce cosa vuole fare quest'uomo così nanico come la figlia...!!
E Sandra, Sandra...!! Ci sei quasi andata vicino, su Thranduil che salta addosso ad Hannah ;)

A proposito... Jonah ha creduto che il racconto degli strani goblin (aka scimmie geneticamente modificate dal NWO inviate con Thranduil per far iniziare l'apocalisse globale)!!
O meglio, ha aggirato l'argomento... Versione di Hannah al femminile... anche per nascondere le cose!!

Sono riscaduta nel nonsense, ma oggi va così :)
kiaealterego

Cammina cammina, siamo ancora qui, indietro con la recensione, quando tra tre giorni sfornerai il capitolo... 16 (tra) <_<

Inizio subito con... ASGDFA SGDFAHFK ADFHADGFK ADHGKAJ HGFAJDHF *fangirling estremo* perché... è sempre bello leggere di Thrandy e sexual tension...!! E una bella fetta di capitolo era Thrandy+sexual tension... Top!! ♥

Ma un quasibacio non va bene e infatti...!!
Compare il papà di Hannah... Era troppo presto perché si saltassero addosso, vero?!

Questa recensione ha quasi senso, tié
kiaealterego

(Recensione modificata il 27/04/2015 - 11:42 am)

Ohhhh cielo santo!!!
È successo, il fulmine ha colpito!!!!
No, te lo devo proprio dire: scrivi da dio!! Sei scorrevole, a tratti divertente, geniale.. Mi piace un sacco la tua storia!!
Scusa, ho visto che hai aggiornato ancora ma io sono tarda e arrivo dopo xD
Ora leggo il secondo capitolo (che poi é l'ultimo!)
Un bacione!

Oro_e_zaffiri

Daaaaaaaaaaaaai, facciamoloooooo
Sono indietrissimo a recensirti, mannaggia! Ma procediamo con ordine
*coffcoff*
Hannah ad inizio capitolo è top...!! Brava Hannah che gliene dici quattro, a quell'elfo impiccione...
... Ma Thranduil...!! Povero, lui che riflette su se stesso e pensa... A Legolas!!
E quella creatura inquietante? E il glamour? Vampiri con la porporina?
!! E il fucile, parliamone! Tra
Seriamente, se Thranduil imparasse a costruire fucili vedo poche speranze per gli orchi...

Ma parliamo di questa allucinazione finale...
Povero megacero giganteus...! La cavalcatura più tamarra e party!Thranduil sotto un macello di pietre, povero...
Ma cosa si è fumato Thranduil...??!!!!!!

Vabbé, mi fermo qui :p

P.s. Sandra che porta il vino è ♥

Eccomi qua! Uff, ma riuscirò mai a recensire un capitolo il mercoledì sera? Vabbè, ora sono qui e parto con la mia solita raffica di frasi insensate, ipotesi assurde e chi più ne ha più ne metta.
Allora... I risvegli sotto la neve mi trasmettono sempre una bellissima sensazione, e questo non è da meno. L'intesa tra Thranduil e Hannah si fa sempre più forte e più bella, e anche le loro continue beccate ora non sono che un gioco, e leggendo non si può che sorridere. Tra l'altro, poi, ti riescono benissimo... Il tuo amore per i personaggi che battibeccano è evidente! XD.
Apprezzo sempre più la complicità che si è instaurata tra i due, alla faccia di Jonah (ah, ma di lui parlerò dopo... Ce n'è, di cose da dire!) e... Non so, la loro è un'intesa che si consolida sempre più, e mi piace.
Ah, Jonah, Thranduil ormai ha imparato cos'è un televisore, mettitelo in testa! Oh, ma sono così tante le cose che quell'uomo dovrebbe mettersi in testa. Va bene, va bene, avevo detto che avrei proceduto con ordine, e così farò.
Hannah alle prese con formaggi e dilemmi interiori mi è sembrata, di nuovo, molto credibile... Ormai la vita monotona della fattoria non le basta più, si rende sempre più conto di aver bisogno d'altro. Respirare un'aria diversa, avere una vita diversa. E' decisamente ora che lei e Sandra facciano quel famigerato viaggio... Anche il fatto che Hannah abbia passato anni a progettare cose che poi ha sempre accuratamente evitato di realizzare mi sembra qualcosa di molto vero e, senza dubbio, assolutamente in linea con il carattere di Hannah.
E la promessa.... E' inquuietante il modo in cui sembra prendere sempre maggior potere, per così dire. E mi verrebbe da chiedere: quale sarebbe, per Hannah, il prezzo di un'eventuale trasgressione? Aveva ragione nonna Woolbridge, temo: mai promettere nulla agli Elfi. Tra l'altro, le continue "stilettate" che Hannah avverte al sol pensare di tergiversare mi fanno pensare al giuramento di Feanor and family... Poi vabbè, è anche vero che la mia testa e il mio cuore son sempre lì, quindi il collegamento per me era inevitabile. Comunque, questa promessa mi inquieta... Staremo a vedere.
E... Il curry!!! Ommioddio, il curry! Io adoro il curry, letteralmente. Tant'è che la mia cena di stasera sarà proprio a base di pollo al curry... In onore di sire Thranduil di Bosco Atro, naturalmente! :P. E... Oddio, anche tu conosci Lilla? Storia geniale... Ah, quanto ho ammorbato Hareth perché mi desse la ricetta del polpettone nazionale! XD Comunque, complimenti: ottimo tributo a una bellissima fanfiction, e altrettanto ottimo modo per far conoscere a Thranduil il mondo delle fanfiction, senza tutte quelle robe scontate e banali in cui gli viene uno chock anafilattico a causa dello slash. Davvero, la tua idea del curry mi è piaciuta proprio tanto.
Ah, e Sandra scrive fanfiction? C'è una storia qui nel fandom che, secondo me, potrebbe essere nel suo stile! XD Però oddio, no, meglio non far leggere nessuna fanfic a Thranduil... A volte immagino le dame che leggono i miei ritratti e fanno facce orripilate, questa sola idea è sufficiente.
Ecco, e ora veniamo alle dolenti note. Jonah. Qui era da picchiare, seriamente. E Hannah ha fatto benissimo a imporsi. Non solo non è più una bambina, ma lui certe cose su Lizzie se le poteva anche risparmiare. Eppure, dietro tutto questo sono certa che ci sia dell'altro. E non solo perché me lo hai accennato. Non so, E' come se Jonah tentasse di proteggere la figlia. Ma da cosa? Ha paura che, una volta ripartito Thranduil, faccia la fine delle fanciulle sedotte dal Gancanagh, dato che sempre di una creatura fatata si tratta?
Non lo so. Le ipotesi sono tante, troppe. Ma la teoria che ti ho esposto in privato si sta consolidando sempre di più in me.... E il fatto che tra Jonah e le sorelle il rapporto non sia buono secondo me la dice lunga. Molto lunga.
Sento che il prossimo capitolo riserverà grandi rivelazioni... Sono pronta a tutto. Almeno, credo.
Chiudo qui questo delirio, che forse troppo delirio non è... Oddio, sono curiosissima!
Ci sentiamo presto!
Melianar

Alleluia era ora che Hannah ne dicesse 4 al padre impiccione.
Bel capitolo mi è piaciuto molto 😄.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😊
Ciao 👋

Eccomi!
Che bel capitolo, davvero meraviglioso! Mi sono commossa, sul serio.
Mi ha colpita ogni scena, dalla prima all’ultima.

L’inizio è stata la parte più dolce: ho amato il modo in cui Thranduil rimane vicino ad Annah finchè non si è del tutto ripresa, in particolare il passaggio in cui usa i racconti dei tempi di Cuivienen per distrarla e farle superare il momento di chock. L’ho trovata una scena.. vera, non riesco a trovare un termine migliore per dirlo.
L’attenzione che presta Thranduil a ogni dettaglio, per assicurarsi che Annah stia davvero bene, e la sensazione, influenzata anche dalla fine dello scorso capitolo, che Annah da ora in poi non accetterà solamente sporadicamente quelle attenzioni, ma inizierà ad apprezzarle, a cercarle.
Questa anzi è stata la vera svolta del capitolo, che tu hai introdotto con tutta la discrezione che il personaggio di Annah richiedeva: ora Annah ha capito fino in fondo il legame che è sorto lei lo vuole, che non ha più intenzione di spezzarlo di netto prima che la faccia soffrire.
E a questo si unisce la nuova consapevolezza di Thranduil, acuita dallo scontro con i Berretti Rossi. Si è scontrato, per la prima volta sul serio, con quanto siano più fragili le vite degli uomini, e ci si è scontrato proprio attraverso il pericolo corso da Annah, e questo non ha fatto che rendere la nuova consapevolezza più profonda, perché Annah non è solo una donna che ha conosciuto e con cui ha vissuto più a stretto contatto, ma è qualcuno a cui è profondamente affezionato e che non potrebbe sopportare di perdere.
Ho la sensazione che, qualsiasi cosa succeda, Thranduil non permetterà cheun episodio come quello si ripeta, anche se questo dovesse portarlo a scontrarsi con lo stesso Jonah, o ad allearsi con lui, o a proteggere lui e la figlia.

Mi aspettavo che Annah non si sarebbe messa a dormire…
“vittima” ancora una volta della sua praticità ha deciso di superare gli eventi della serata a modo suo, cioè indagando e..ecc.
(però mi ha commossa vedere Thranduil che, dopo averla aiutata, rimane sveglio per assicurarsi che lei non abbia incubi)

Mi incuriosiva questa soffitta piena di appunti di Lizzie, e vedere che qualcuno ha reso inutili questo tipo di ricerche è stato un brutto colpo.
E’ stato Jonah? Si è nascosto dietro le affermazioni di non credere alla madre e intanto teneva d’occhio gli appunti della moglie perché non uscissero dalla Brughiera? o perché Annah non li ritrovasse?
Mi ritorna in testa di nuovo la mia carrellata di domande, soprattutto perché la parte di storie che sono sparite non riguardano i Berretti Rossi o altro, ma ancora una volta il Gancanagh, cosa che mi fa pensare ancora più convinta al fatto che quella storia sia legata più delle altre alla famiglia di Annah.
Anche la questione delle sorelle di Jonah mi insospettisce: Non si parla mai in casa di queste sorelle che hanno lasciato la brughiera, le si va a trovare solo per poco e Jonah non sembra provare nessuna nostalgia per loro, come se in qualche modo lo contrariasse il fatto che le sorelle abbiano lasciato così a cuor leggero la Brughiera.
A questo punto penso davvero che Jonah abbia da sempre avuto un suo piano in mente, da cui la figlia deve essere tenuta lontana e già che ci siamo anche l’ospite da Faerie, che non si sa mai.
Spero solo che Thranduil non si allei troppo a questo piano…. Lo preferisco mentre aiuta Annah a contrastarlo.

E a proposito di Thranduil e Annah, ce l’hanno fatta! Si!
Hai descritto questa scena tanto attesa in una maniera davvero perfetta.
Erano Annah e Thranduil, dall’inizio alla fine, e ogni gesto, ogni pensiero e ogni battuta era la loro e assumeva, attraverso i capitoli precedenti che ce li hanno fatti conoscere, un suo significato particolare.

E butta davvero via tutto il nervosismo, perchè sei stata bravissima a rendere tutta la passionalità e l’intensità della scena!
e mi è piaciuto tantissimo come l’hai raccontata anche attraverso i personaggi e non solo attraverso i gesti in se stessi: rende il tutto più reale, e più vivido.

Alla fine, tra i calzini di Annah e la citazione della “signora nel televisore” con tutte le conseguenze che ha scatenato, sono scoppiata a ridere anche io!
L’ho detto nelle altre recensioni e lo ripeterò anche in questa e forse anche nelle successive: Thranduil ed Annah insieme sono troppo belli! Mi piace sempre di più quella complicità e quell’affetto che si vede dietro le “beccate” che si scambiano, e il modo in cui hanno trovato il loro equilibrio ora che tutte le barriere sono cadute o sono state abbattute daidue diretti interessati.

Ora non mi resta che aspettare le.. poche ore? Che mi separano dal prossimo capitolo!

Un forte abbraccio e tantissimi complimenti ancora!
Tyelemmaiwe