Il portale - Un'avventura non richiesta
di Kanako91

Heylaaa ciaooo
Sto cercando di recuperare il mio enorme ritardo nella lettura @.@
Bellissimo capitolo!!
Avrei anch'io reagito come Hannah all'arrivo del padre hahah xD
Uhuuuh che sogni che inizia a fare hannah!!! *u*
Bellissima la scena di thranduil che arriva in tutto il suo speldore da divah..lo adoro <3
Molto probabilmente avrei fatto come johan per avere informazioni sulla situazione generale o meglio della figlia xD
Hahaha magnifico anche il finale xD
Buona serataaaa :D

Da quando ho commentato ho continuato a leggere ogni capitolo. Non sono tipo da recensioni lunghe, ma questa storia mi è piaciuta davvero molto :)

Ma come è finita? Oddio sono triste! Però sono anche felice perchè questo finale mi è piaciuto tantissimo, nonostante sia un po' agrodolce. Ho amato che Hannah riprenda i contatti con sua madre e che racconti tutto a Sandra (ah, Sandra, mi mancherai), ho amato l'abbraccio di Thranduil a Legolas e Legolas impacciato che gli dà le pacche sulla schiena, ho amato Radagast tanto che non mi è importato di non sapere chi ha aperto il portale perchè non era quello l'importante (e Radagast aveva un pipistrello sul cappello). E sarei veramente curiosa di vedere la faccia di Thranduil quando scoprirà che la persona che Legolas vuole fargli conoscere non è una sposa ma il suo amico Gimli, un nano.
Grazie per aver scritto questa storia, mi ha regalato ore veramente piacevoli, spero di avere presto tue notizie!

Volevo aspettare domattina per commentare, ma non ci riesco. Non posso.
Ho un groppo in gola incredibile, e allo stesso tempo provo una meravigliosa sensazione di completezza che non avrei mai creduto di provare alla fine di questa storia.
Oddio, non so bene che cosa dire, davvero, se non grazie, grazie, grazie e ancora grazie per aver condiviso questa meraviglia.
Lo so che i ringraziamenti magari sarebbe più sensato farli a fine recensione, però, davvero, insomma, stasera va così. Non sono molto in me, e... Oddio, se quattro mesi fa qualcuno mi avesse detto che mi sarei innamorata perdutamente di una Thranduil/oc credo che gli avrei tirato una pentola in testa o qualcosa del genere.... E questa è la riprova della tua bravura, mia cara.
Io ti adoro, lo sai vero? Vero?
Ok, dopo tutto questo sproloquio decisamente incomprensibile, proverò a fare una recensione coerente. Ci riuscirò? Mah!
Ecco, per una volta la mia sicurezza feanoriana ha avuto ragione... Hannah era assolutamente viva e vegeta! No, non potevo dubitarne!
Beh, in realtà per un attimo leggendo la mia sicurezza ha vacillato non poco... Insomma, tutti la ignoravano e io ho pensato: oddio, non è che è morta e non lo sa?
Ma era decisamente un espediente sciocco, e tu non lo avresti usato.. Infatti non lo hai fatto.
Eccola qui, la nostra Hannah, che di nuovo riesce a liberare Thranduil dalla visione. La più tremenda, forse. Ma anche la meno credibile... Perché diciamocelo, quello non poteva assolutamente essere Legolas, Legolas è un simpatico pirla, mica un assassino senza scrupoli!
L'addio tra i due è stato rapido, ma in un certo senso "giusto"... Forse la cosa che amo di più in questa storia è che, alla fine, tutto va esattamente "come deve andare", senza forzature d'alcun genere. E' bellissimo, anche se, certamente, non facile da digerire.
Insomma, chi non ha sognato almeno una volta di finire in Terra di Mezzo? (Guarda, a me basta il fiordo di Drengist, mentre Feanaro dà fuoco alle navi... Poi a farlo sopravvivere ci penso io! XD).
Seriamente, adoro l'attinenza che questa storia riesce ad avere con il legendarium, nonostante tutto. E' davvero una cosa non facile, ma te ne sono immensamente grata. Credo di avertelo già detto, ma cercavo una storia del genere da tanto, tantissimo tempo!
Oddio Radagast... Lui non me l'aspettavo proprio, eppure ha perfettamente senso! Vista la sua velocità c'è da chiedersi se il portale non lo abbia aperto lui per sbaglio... A proposito, sì, è vero che non ci hai svelato chi ha aperto il portale, né chi aveva tanta premura di lasciare Thranduil nello Yorkshire, ma a conti fatti mi rendo conto che non ha più tutta questa importanza.
Poi, se vorrai svelarlo in qualche altra storia... Beh, sempre graditissimo! XD Così come sarebbe graditissima la cosa che mi accennavi riguardo all'antenata di Hannah e il Gancanagh... Io vogliooooo il Gancanagh <3 ehm no, che poi a dire così lo chiamo e chissà che brutta fine faccio XD.
Il ritorno di Thranduil a Bosco Atro mi ha trasmesso una pace, un senso di benessere... Non so, ma potevo avvertire anch'io con lui l'aria della Terra di Mezzo, leggendo. Ed è stato bellissimo.
Dove invece ho percepito maggiormente il vuoto, è stato con Hannah... E' vero, c'è Sandra... E finalmente Hannah sa tutto, desidera viaggiare e riallacciare un rapporto con la madre (gli indirizi e-mail sono il top) però non so, l'ombra di Thranduil io ho continuato a percepirla attorno a lei... Ma forse è perché, da donna mortale quasi sua coetanea, tendo a immedesimarmi in lei e, dunque, a percepire forte l'assenza di Thranduil... Oddio, fatico a spiegarmi... Diciamo che è un po' come per Andreth, anche se in maniera totalmente diversa.
Il biglietto di Legolas mi ha fatta morire, con l'accenno ai "Racconti diseducativi"... Amo la maniera in cui riesci a ricollegare ogni tassello all'interno delle tue storie, l'amore per ciò che scrivi è evidente e palpabile e credimi se ti dico che mi commuove ogni volta.
Legolas che chiede a Glorfindel di raccontargli del Balrog mi fa troppo ridere... E sì, Thranduil, ti vuol presentare la sposa... Una sposa tozza, barbuta e puzzona... Uh, non è nemmeno una lei, ora che ci penso. Ma vabbè, sorvoliamo.
Il finale mi ha definitivamente sciolta... Oddio il biglietto!
Sì, l'avventura nello Yorkshire è decisamente servita a Thranduil. Fosse solo perché, senza di essa, probabilmente Legolas non sarebbe mai partito con la Compagnia.
Oddio, devo assolutamente chiudere qui, altrimenti scopppio in lacrime...
Di nuovo ti ringrazio infinitamente e.... Oddio, no, una Thranduil/oc non può, non deve andare tra le mie storie preferite.... Ne va della mia integrità morale e feanoriana. Ehm.... Sì, va bene, ci andrà non appena avrò inviato questa recensione... Brucino le navi! Oddio, ma che c'entra?
Va bene, la chiudo qui.
Hai la mia ammirazione incondizionata, e ora aspetto di leggere le altre meraviglie che che so hai in serbo per noi!
Un abbraccio
Melianar
P.S.: oddio, ma pure l'alce mi ha fatto tenerezza.... L'hai fatto apposta, di' la verità!
(Recensione modificata il 28/05/2015 - 12:05 pm)

Davvero molto bello .
Mi sono commossa a leggerlo 😢
Spero di poter leggere ancora le tue meravigliose storie e ti ringrazio ancora per avermi fatto sognare !!!

27/05/15, ore 21:05

OMMIODDIOHHHHH

Sono sconvolta dall'emozione, Eru Benedetto, Elbereth e tutti i Valar.

Dopo aver iniziato con ben due blasfemie, procediamo
Siamo al penultimo capitolooooH (e stai per postare l'ultimo) e io sto recensendo ora! Perfetto, no?

1) Jonah, la storia, e Thrandy troll puro con quel sorrisetto finale ♥
Non si scherza con gli Elfi, mai!

2) Hannah che carina con Sandra e Sandra che rinuncia a Elfi gnokki, awww

3) SESSOH. Emozione, emozione, emozione, emozionante, emozione! Davvero bellissima e coerentissima 'sta scena! Vai Hannah all'assalto del Re degli Elfi! Non farti mettere i piedi in testa dalla sua "daaaaaaaaaaai, facciamolo con calma... Tra"

4) Niente. Ho già evocato divinità sopra. MUAHAHAHAHAH

Passo e chiudo!
kiaealterego

27/05/15, ore 19:04

Eccomi qui!

Finalmente un po’ di risposte, anche se ovviamente non tutte, ma è questo il bello, significa che siamo ancora nel pieno dell’azione e mi fa dimenticare che manca in realtà pochissimo…..

Quindi, il fatto che il figlio del Gancanagh sia nato secoli prima non è un’invenzione di Jonah per spostare l’attenzione di Annah e Thranduil, ma è la realtà.
Ciò significa che per generazioni e generazioni la famiglia Woolbridge è stata a ontatto con tutte le creature fatate della brughiera quanto lo è ora Jonah, e forse in passato anche di più.
Il racconto del passato di Jonah è stato una sorpresa, non avrei mai detto che lui in persona avesse incontrato il Gancanagh!
Mentre non mi ha sorpreso che Nonna Judith abbia provato in gioventù ad aprire un portale, mi sembra tipico della persona curiosa e profondamente immersa nelle storie della brughiera che mi sono immaginata.
E penso sia stato proprio perché aveva imparato sulla sua pelle ciò che voleva dire avere a che fare con queste creature, ma soprattutto perché sapeva cosa voleva dire subire la protezione imposta dal gancanagh, che ha mandato via Lizzie. Immagino che avrebbe mandato via anche Annah, che Jonah lo volesse o no, se quel viaggio in Europa non avesse mostrato che per Annah era ormai troppo tardi. (e immagino che sofferenza debba essere stata per Judith separarsi dalle sue figlie, senza poter spiegare loro il perché, pur di liberarle…..!)
Comunque sia, mi sono convinta che il Gancanagh sappia di Thranduil, e mi chiedo se lo vedremo comparire nell’ultimo capitolo…..

Mi ha colpita molto la promessa che Thranduil chiede a Jonah, il suo regalo per Annah…. Ecco cosa stava progettando!
Mi chiedo però se riuscirà a mantenere la sua parte di promessa: ha sconfitto, (spero seguendo tutti i criteri, ma immagino i si), i Berretti Rossi, ma non so se riuscirà a togliere la protezione imposta dal Gancanagh, se non chiedendolo al Gancanagh stesso.

Bellissima la chiacchierata tra Sandra e Annah!
Ci sta che Annah, ora che siamo arrivati al dunque, non voglia vedere Thranduil attraversare il portale e che inconsciamente pensi che le piacerebbe ancora ritardare quel momento. Per quanto si sia preparata, per uquanto lo abbia accettato, per quanto sappia che è la cosa giusta da fare, pensarla e parlarne è tutt’altra cosa che affrontarla.
Per fortuna c’è l’allegria e la capacità di sdrammatizzare di Sandra a riportare un po’ di calma e a rimettere le cose in prospettiva (Geniale la decisione di Sandra che se mai andrà in Terra di Mezzo porterà anche Glory: l’ho adorata!)

E’ stato stranissimo leggere infine la descrizione di questa famigerata grotta in cui si è aperto il portale: durante i vari capitoli ha finito per sembrare un luogo quasi astratto, che non avremmo mai visto, e che forse nemmeno iprotagonisti avrebbero riconosciuto perché camuffato dal glamour, o da qualche frana, o chissà cos’altro.. e invece eccola qua, con i Berretti Rossi già pronti all’ingresso, per di più.
Mi sono preocupata sul serio quando Annah non ha trovato il portale: nonostante il fatto che Annah, essendo una Woolbridge, avrebbe aperto il portale con la sua sola presenza, temevo ancora che qualcosa andasse storto…. E invece no.

L’addio tra Annah e Thranduil è stato davvero intenso, dolce ma non eccessivo, pieno sia della tristezza di quell’ultimo momento insieme sia della consapevolezza che quel poco tempo insieme non è stato sprecato, nemmeno un secondo.
Prova ne sono tutta la complicità e l’affetto che si respirano durante tutta la scena, e che hanno reso questa coppia davvero speciale.
Mi è piaciuto come la sensazione iniziale di non avere più tempo, che stava diventando quasi soffocante per entrambi, si sia poi trasformata in tranquillità, in un silenzio in cui a comunicare sono gli abbracci e le carezze, perché le parole non sono necessarie.
I dubbi e le paure di entrambi non sono stati del tutto cancellati, ma la reciproca vicinanza, la fiducia e la forza che riescono a trasmettersi a vicenda sono riuscite a zittirli, e a rendere Annah pronta a questo nuovo cambiamento, e Thranduil pronto a farsi forza e a rinunciare a quell’apparente pace per tornare dal suo popolo e soprattutto da suo figlio.
Davvero una bellissima scena!
Ho amato come sei riuscita a rendere il diverso modo dei due di vivere questo momento così particolare, con Annah che, pur di non sentire la sofferenza dell’imminente distacco, vuole sfruttare, aggrapparsi a ogni possibilità di risentire Thranduil vicino, e Thranduil che vorrebbe avere più tempo, per poter memorizzare ogni dettaglio di Annah, per poter ricordare con precisione ogni istante…. E alla fine, come sempre, ogni cosa si sistema con le loro solite beccate e scherzi.
Non mi stancherò mai di dire quanto sono belli insieme!

Per quanto riguarda il finale…. Davvero vuoi bene al mio cuore? Davvero? Me lo prometti?
Perché già due cliffanger uno dietro l’altro sono difficili da reggere, ma quello di questo capitolo è stato davvero un bruttissimo colpo.
L’unica cosa a cui posso aggrapparmi è la ferma convinzione che quello non è Legolas e che, di conseguenza, Annah non è morta.
Per il resto, mi terrorizza sapere cosa succederà nel prossimo capitolo!
Perché già Thranduil aveva avuto bisogno di tutta la forza e la praticità di Annah per superare la visione della penultima grotta,,ora Annah non può aiutarlo, e la visione che ha difronte è la peggiore di tutte, una a cui non riuscirà mai a opporsi, nemmeno volendo. Dopo aver temuto di vedere la profezia di Arodel avverarsi, dopo aver riflettuto su tutti gli errori che ha fatto, come potrà affrontare una visione che gli presenta suo figlio?

Non mi resta che aspettare domani… aiuto…..

Tantissimi complimenti come sempre, un capitolo perfetto anche questo, con le spiegazioni al punto giusto e le caratterizzazioni meravigliose come sempre, assieme a una trama che non vacilla e non delude mai fino alla fine. Davvero davvero ccomplimenti!

A prestissimo!
Tyelemmaiwe

22/05/15, ore 22:17

no, vabbeh, Kan, tu mi vuoi morta. hai una lettrice morta, sappilo DDDD:
ma procediamo con calma, al punto che mi ha fatto infartare (?) ci arrivo XDXD

allora, la rivelascion di Jonah ha mandato a monte il mio head canon con lui figlio del Gancanagh. giuro, ne ero convintissima (possibilmente con Nonna Woolbridge che da giovane ha 'sta relazione tormentata con Mr Fato- maschile di fata?XD- ma poi si sposa dopo essere rimasta incinta con Nonno Woolbridge, magari in un matrimonio riparatore old style u__ù) ma la rivelazione è stata comunque soddisfacente, urgh! ora si spiega perchè Lizzie se ne sia andata malgrado volesse davvero bene alla figlia e alla sua famiglia ... non posso biasimarla per questo, l'alternativa di rimanersene a vita nella brughiera per colpa di una maledizione di famiglia non arriderebbe a nessuno! D:
e comunque continuo a non approvare il fatto che Jonah sia stato zitto e muto con Hannah, ok, voleva proteggerla e se tutto fosse andato secondo i suoi loschissimi piani lei non sarebbe stata toccata dalla maledizione, ma il suo è ugualmente un comportamento del cavolo. se qualcosa fosse andato a rane nel suo losco piano (toh, è quel che è accaduto!) Hannah sarebbe stata colpita dalla maledizione, e adieu, a 'sto punto. tanto più che le ha sempre trasmesso un'immagine negativa di sua madre, pur sapendo il prezzo che richiedeva! **Fey disapproves** u___ù
poi, vabbeh, ma com'è carino Thrandy che promette di ammazzare tutti i Berretti Rossi per salvare Hannah? *-* (aspetta, trovo romantiche queste cose ....? sì, trovo romantiche queste cose, aiuto XDXD)
e comunque, Thranduil che trolla bellamente Jonah col suo Giuramento Elfico(TM) è stato il top, giuro. Tiè, se l'è meritato! Piglia e porta a casa :P

a proposito di tenerezza, ma quanto è dolce Sandra? *-* seriamente, mi ha quasi fatto commuovere, cara ragazza <3 partirebbe immediatamente per la Middle Earth se ci andasse anche Hannah, e si porterebbe dietro il micio (Gggglorfyyyyy! **fanghérla**), ma siccome lei ha deciso di no, le rimane accanto. e non andrebbe senza di lei nemmeno per tutti gli elfi gnocchi del mondo, ma quanta dolcezza infinita ç__ç (mi sa che dovrei prendere esempio da lei perchè, insomma, Feanor è nelle Aule di Mandos e c'è poco da fare da questo punto di vista ... la mia solita sfiga! XD)

bellissima e ben  gestita anche la scena in cui entrano nella grotta, si sente proprio la suspence che cresce ... non facevo che dirmi: "ma allora, sto benedetto portale, àndo' sta'? " ... giuro, quando finalmente l'hanno trovato ho tirato un sospiro di sollievo! :D e immagino Thranduil abbia ammazzato tutti i Berretti Rossi, sinceramente avrei preferito veder la scena, se non altro per accertarmi della loro morte (mado' che sadismo, neh? O.o), ma è stato comunque un momento di sollievo! :D
al solito scritta benissimo la scena lemon! che teneri Hannah e Thranduil che si dicono addio ç__ç per rispondere anche alla tua risposta alla mia precedente recensione, so che non scriveresti mai una storia dove un personaggio (o una personaggiA) abbandona tutto per AmmmmmmoreH, e sinceramente trovo che sia molto più giusto così, quindi è alla fin fine legittimo che Thranduil e Hannah si separino, pure per non vedersi mai e mai più, ma sicuramente non dimenticheranno mai questi momenti passati assieme e li porteranno sempre con sè. ecco, devo dire che avevo bisogno da tanto tempo di una storia del genere, sul serio! <3
ecco, arriviamo allora alla parte infartante. tu mi vuoi morta, Kan, ma seriamente, nemmeno il mio cuoricino Noldor riuscirebbe a tollerare un colpo del genere! ç__ç ho paura che le mie previsioni per una morte ultrastraziante per Hannah siano destinate ad avverarsi, 'nsomma, non è così che finiscono le eroine dei romanzi ?
d'altro canto c'è da dire che, finchè non ho le prove del contrario, per me Hannah è perfettamente viva e vegeta. sono sempre più convinta che questa non sia che l'ennesima illusione del glamour ... insomma, Las è un babbeo, mica uno che va in giro ad ammazzare la gente! sono convinta che se ci fosse stato realmente lui nella grotta avrebbe detto qualcosa tipo:" Ma porca Elbereth papà che minchia stai facendo lo dirò alla mamma chi è quella tizia sappi che se scapperò a Valinor con un nano sarà solo colpa tua che mi hai traumatizzato in eterno e ah, voglio la paghetta già che ci sei " insomma, questo è Legolas, non facciamoci illusioni sulla sua zucca vuota XD quel E così, tradisci il tuo popolo e la tua regina mi sa tanto di qualcuno che vuole far breccia a tutti i costi nel punto debole di Thranduil (chi ha aperto il portale?), non di Legolas in sè .. .spero di avere ragione! ^^
ma veniamo al fatto che questo è il penultimo capitolo! T__T sigh, una settimana e sarà tutto finito, credimi, mi mancherà tantissimo, questa storia è stata una fedele compagnia negli ultimi quattro mesi, e il modo in cui l'hai curata,l'hai esposta così bene che so già che la fine mi strazierà il cuore ç__ç Ok, so che hai in programma delle altre storie (non vedo l'ora di leggere quella di cui abbiamo parlato in privato ;D) ma questa qui mi mancherà un sacco ugualmente, malgrado le mie iniziali esitazioni (che ora mi paiono abbastanza sceme, sinceramente) mi è entrata nel cuore <3 ah, i miei feels! ç__ç
saluti cara, la tua col cuoricino spezzato

Feanoriel

21/05/15, ore 19:47

No, allora! Sono un'atleta e certi infarti non me li posso permettere! Questo capitolo è stato un attentato alla mia vita! La storia una tantum che è il non plus ultra dell'epicità, ti devo fare un mucchio di complimenti, mi hai conquistata <3 spero solo che quella freccia e quel Legolas siano solo l'ultima delle tre visioni di questo pazzo ma ganzissimo re Thranduil! Attendo con ansia il prossimo capitolo, condoglianze a me! :')
Isabel <3

21/05/15, ore 18:10

Eccomi eccomi eccomi!
Nemmeno troppo in ritardo, suvvia XD.
Allora... Partiamo dall'inizio, ovvero le rivelazioni.
Premetto che, se non ho capito tutto, è perché non ho fatto una seconda lettura (mi è mancato il tempo e, lo ammetto, anche le capacità psicologiche) e la prima volta ero un pochettino sconvolta. Quindi, se dovessi spararle grosse, abbi pazienza e correggimi. Anyway, sappi che la colpa non è tua: tu ti sei spiegata perfettamente, sono io che ultimamente sono troppo emotiva, impulsiva ecc... Ma tanto lo sai già XD.
Ok, bando alle ciance, procediamo.
Jonah non è il figlio del Gancanagh. Uh, peccato, ci tenevo tanto... Però, se fossi stata un po' meno presa dai miei ragionamenti (cosa dicevo, appunto, sull'impulsività?) Mi sarei accorta che eri un po' troppo baldanzosa e sicura di te, soprattutto nel proporre scommesse. E invece no, sono andata bella tranquilla per la mia strada, e quando Jonah è scoppiato a ridere per poco non mi veniva un coccolone. Eh no, diamine. Jonah, non si ffa così!
Ahahahah e quindi, quella pipa è un cimelio di famiglia? Ma che cosa carina! Chissà da quanto tempo è che sta lì e nessuno si diverte a portarsela in giro scorrazzando per la brughiera...
Comunque, io ho ancora delle domande irrisolte. Parecchie domande.
1) le sorelle di Jonah conoscono tutta questa storia? E a questo proposito... Che dolore tremendo deve essere stato per nonna Woolbridge separarsi da loro! Deve essere stata una donna incredibilmente forte, altro che!
2) La madre di Hannah se ne è andata senza portarsi via la figlia perché per Hannah era troppo tardi, se ho ben capito. Ma se è così, perché Lizzie ha fatto in tempo a partire? In altre parole, lei non era diventata una Woolbridge?
3) Che legame c'è con la partenza di Lizzie e l'improvviso deperimento di nonna Woolbridge? Ero arrivata a credere che Lizzie fosse in qualche modo legata al Gancanagh e ad avere idee morbose in merito... Ma seriously, la malattia (chiamiamola così) della nonna è dovuta al dolore di sapere Hannah confinata nella brughiera per sempre? Non credo. Non solo a questo, almeno.
Bene, credo di aver finito le domande, almeno per ora. Una sola cosa ancora.... Ti prego, prima della fine di questa storia io voglio vedere il Gancanagh. Ti supplico, dimmi che nel prossimo capitolo c'è il Gancanagh! Lo voglio! Lo pretendo! Gan-ca-nagh! *parte coro da stadio*. Seriamente, mi piacerebbe un sacco tu lo introducessi, anche solo per una brevissima comparsata.
A questo proposito, poi, ho pensato: Hannah e Jonah son tanto naneschi, ma vista la teoria che mi esponesti tempo fa in una risposta a una recensione... In realtà in loro potrebbe esserci un pizzico di sangue Avarin! Cioè, Hannah ha sangue elfico! Ahahahahahahahahahaahahaahahah!

La chiacchierata tra Hannah e Sandra a momenti faceva scoppiare in lacrime anche me. Ok, a volte Sandra sarebbe da tirare contro il muro, ma poi tira fuori frasi di una tenerezza e una saggezza che non può che venirti voglia di abbracciarla. E' una persona meravigliosa!
E... Oddio, mi raccomando, Glorfindel in Terra di Mezzo bisogna portarlo non perché poi si sente solo, non perché se ne sentirebbe la mancanza, ma perché poi la mamma gli cambierebbe nome! Eh certo, sia mai che finisca per essere chiamato Fufi o Pallino, per carità! Ribadisco: Sandra è una donna splendida.

Bene... E veniamo al gran finale. Durante tutta la scena erotica, che, come al solito, è resa divinamente, non ho fatto altro che pensare: "sì, sì, volete salutarvi e siete tanto carini, va bene. Ma ragazzi, vi rendete conto che c'è un portale aperto? Che potrebbe uscire qualsiasi cosa? Piantatela di amoreggiare e state un po' in campana!" E infatti... Ma aspetta, aspetta, facciamo un saltino indietro.
La scena erotica, appunto. E' incredibilmente, meravigliosamente struggente. Un addio degno di questi due personaggi e del loro amore. Un amore breve, ma non per questo meno intenso. Complimenti Kan, veramente.
Bon, torniamo ai drammi.
Io insisto: quello non è Legolas. Dai, no, non può essere. Insomma, si rovinerebbero i rapporti padre-figlio per l'eternità! Per me quello è glamour! Anche perché, se la cosa, qualunque sia, che non vuol far tornare Thranduil in Terra di Mezzo prendesse le sembianze di suo figlio e si mettesse a far recriminazioni e addirittura lo attaccasse, lui certo non si difenderebbe. Perciò, quale forma migliore poteva prendere, il nostro mutaforma non identificato?
E Hannah... Ancora non ci credo. Non può essere morta. Come le eroine dei romanzi.... Insomma, le eroine dei romanzii non muoiono così. Le eroine dei romanzi muoiono in modo eroico, non mentre incoronano il loro amato re della brughiera! (Oh, no, quanto era carina... E la freccia... Noooooo!)
Insomma, finché non arriva mercoledì, per me Hannah è viva e lotta insieme a noi.
Però, quasi quasi, "Le relazioni pericolose" me lo leggo, che non si sa mai. E poi mi hai incuriosita un gran bel po'.
Oh, ma lo sai che sono quasi soddisfatta di questa recensione? Incredibile ma vero!
Ora... Oddio, non so se voglio che arrivi mercoledì... Poi la storia finisce... Oddio, tu non hai idea di quanto io mi sia legata alla tua storia... Non voglio che inisca! Non voglio! Non voglio! Tempo, rallenta! Te lo ordino! Ehm no, mi sa che così non funziiona...
Va bene, mi arrendo all'ineluttabilità del fato, e so già che mercoledì, comunque vada, piangerò lacrime amare.
Preparati a un fiume di complimenti, perché ci sarà.
Ci sentiamo presto!
Melianar
P.S.: grande Thranduil, che ha fatto promettere Jonah! Spero davvero che questa promessa abbia una qualche utilità... Voglio dire, spero che Hannah e Jonah possano chiacchierare davanti al camino come un tempo... Insomma, Hannah non deve morire, per liberarsi da quella maledizione, diamine!

20/05/15, ore 23:38

Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo .
Perché me l'hai ammazzata...brutto Legolas ???
Non può finire così !!!!
Devi pubblicare subito il capitolo .Thranduil_heat

20/05/15, ore 19:44

Ciao Kan!
Alla fine, piano piano, arrivo anche io a recensire questo capitolo….
Che è stato inquietante quanto il precedente!
Manca sempre meno tempo e le situazioni inquietanti aumentano, e la cosa non mi piace….

Se all’inizio la reazione di Jonah mi stava irritando, alla fine del capitolo mi ha preoccupata il fatto che questa dell’inizio sia stata effettivamente la sua unica vera reazione del capitolo, e non è da lui.
In qualche modo Jonah sembra aver deciso che la sua parte nel fare di tutto perché Thranduil torni nel suo mondo ormai la svolta, il che è strano, perché fino al giorno prima sembrava se possibile ancora più determinato di Annah.
Non mi sorprende che questo comportamento sempre più strano e criptico di Jonah irriti Annah!

Non mi aspettavo che Thranduil, dopo aver saputo del “sogno”, chiamiamolo così, di Annah le avrebbe veramente chiesto se desiderava seguirlo attraverso il portale e vivere con lui in Terra di Mezzo, perché anche io ho sempre pensato che alla fine si sarebbero separati, ma ho apprezzato il modo in cui la richiesta è emersa e la risposta di Annah: visitare la Terra di Mezzo sarebbe tanto bello, ma viverci sarebbe tutta un’altra storia.
Soprattutto perché il periodo in cui si trova all’epoca di questa storia è un periodo di guerra.

Mi ha angosciata l’atmosfera cupa che ha pervaso tutta la ricerca della penultima grotta: tra la promessa, l’evento terribile della notte precedente ecc, tutta l’atmosfera allegra e serena che c’era prima è scomparsa.
Ora a farla da padrone sono la promessa di Annah, che continua a insinuarsi ovunque, forse anche dove non deve, e la paura di altre visioni, dei Berretti Rossi, e chissà cos’altro.
Si sente che tutte le forze in gioco stanno iniziando a stringere sempre di più la loro presa, e questa tensione ha rischiato, per un momento, di distruggere tutti gli equilibri costruiti da Annah e Thranduil, non solo tra loro ma anche rispetto alla ricerca del portale, e questo rischiava di provocare una serie di fraintendimenti che non voglio nemmeno pensare a cosa avrebbero portato.

Fortunatamente il legame che c’è tra i due, che si è sviluppato al di fuori di tutte queste forze, è riuscito a evitare il peggio: Thranduil e Annah si fidano troppo l’uno dell’altro, e conoscono abbastanza del carattere dell’altro per farsi ingannare.
Annah sa che in realtà questo momento di debolezza che spinge Thranduil a restare nello Yorkshire è solo la paura di altra sofferenza, paura che lui ha sempre portato nel cuore dai tempi dell’Ultima Alleanza e che a preso il sopravvento, ma sa anche che lui non permetterà mai che questa paura lo spinga ad abbandonare suo figlio e il suo popolo.
Dal canto suo Thranduil sa che Annah ha aquisito una forza nuova da quando si sono conosciuti, che ora non ha più paura di affrontare i cambiamenti, e non li evita ne rischia di esserne sopraffatta come sarebbe successo prima, e forse il fatto che sia lei a spronare lui per Thranduil non è altro che una conferma di questo cambiamento di Annah.
Ma soprattutto mi è piaciuto come hai sottolineato il fatto che entrambi desiderano la felicità dell’altro, e intendono ottenerla con la consapevolezza dell’altro, per essere veramente sicuri che quella felicità sia vera.

Ma in tutto questo non posso cancellarmi dalla testa l’orribile visione avuta da Thraduil!
Qualunque cosa l’abbia provocata, ha utilizzato in maniera particolarmente crudele tutte le paure di Thranduil, tutti i suoi peggiori timori per il futuro e tutti i suoi peggiori ricordi. Questo non è più un inganno sottile, ma è qualcosa di ancora più spietato.
Non è la prima volta che il sogno di Arodel si insinua in questa situazione, e se già quei rari accenni non mi piacevano, il vederlo rappresentato dal glamour in tutto il suo orrore per terrorizzare Thranduil è stato terribile!
E altrettanto straziante è stata la sua reazione. Forse, se fossero state solo le sue peggiori paure diventate apparentemente realtà, una parte di Thranduil sarebbe riuscita, una volta passata l’angoscia, a convincerlo una volta per tutte che anche quella, come le precedenti, era solo una visione. Ma il sogno di Arodel, troppo orribile per non essere una premonizione, rende purtroppo il tutto molto più compmlicato, e chi crea queste visioni lo sa.
Per fortuna a riequilibrare, per quanto possibile, le cose, è arrivata ancora una volta la praticità di Annah, che, quasi avesse i libri di Tolkien in mano come prova tangibile, ha messo in chiaro che le cose non possono, non devono e non andranno così.

Ma a preoccuparmi non è solo il modo in cui queste visioni spaventano Thranduil tanto da fargli desiderare di non vedere mai più la Terra di Mezzo, ma anche il modo strano in cui tutte queste varie forze si stanno collegando, o scontrando, o peggio ancora entrambe le cose contemporaneamente
In qualche modo il tempo stringe, ma c’è anche ancora qualcosa che rallenta, che manca…..
Primo fra tutti chi ha mandato Thranduil nello Yorkshire e perché. Era una domanda che aveva finito per passare non in secondo piano, ma comunque per mescolarsi a tante altre sulla famiglia di Annah, sule creature della brughiera ecc, ma ora è decisamente tornata a sovrastare tutte le altre.
Non riesco proprio a capire se chi ha mandato Thranduil via dalla Terra di Mezzo lo abbia fatto per punirlo, o per insegnargli qualcosa, o per altri motivi, e ciò che sta succedendo non fa che confondermi ancora di più le idee.

Ma la parte davvero particolare del capitolo è stato il finale: mi hanno intenerita, anzi già un po’ commossa, i piccoli preparativi alla partenza che sta facendo Thranduil: mi ha fatta sorridere vederequali ricordi di questi pochi giorni ha scelto di portarsi dietro!
E mi chiedo che cosa ha deciso di lasciare ad Annah: sembra avere un’idea ben precisa in mente…. immagino lo scoprirò nei prossimi capitoli!
Infine, mi è piaciuto il modo in cui alla fine Thranduil decide di ottenere una volta per tutte le risposte che Jonah si ostina a tenere nascoste, e come sceglie di farlo con un vero interrogatorio, un metodo che lui, essendo un re, conosce e sa utilizzare nel migliore dei modi, e infatti il metodo funziona, complice anche il fatto che Jonah sembra rassegnato a rispondere, almeno in apparenza.
Jonah sembra convinto che Annah saprà riconoscere il portale, e che saprà come difenderlo dai Berretti, e che riuscirà da sola a fare in modo che vada tutto bene. Ma perché ne è così convinto?
Di nuovo ritorna fuori il Gancanagh, un punto che, mi è parso, Jonah è ancora restio a toccare, il che mi fa pensare che ci siano parecchie cose legate a questo legame tra la famiglia di hanna e il Gancanagh.
Immagino che la tentazione di piazzare un cliffanger proprio a questo punto sia stata troppo ghiotta per resistere, ma non ti nasconderò che quando il capitolo si è concluso così mi è venuta quasi voglia di urlare per la frustrazione XD!

Un abbraccio!
Tyelemmaiwe

P. S. Continua sempre più spesso a venire fuori questo dubbio su quanto tempo sia passato in Terra di Mezzo, con tutte le angoscie che questo dubbio provoca sia a Thranduil, che teme per il suo popolo e per Legolas, sia ad Annah che è alle prese con la sua promessa. E io sono sempre più convinta della la mia teoria….

P. P. S. Mi è piaciuto tantissimo anche il momento in cui, come è successo un paio di capitoli fa, Thranduil tenta di distrarre Annah dalla visione raccontandole del suo passato, e racontandole anche degli insulti di Thorin durante l’assedio di Herebor… mamma mia, Thorin, che insulti tristi….. un po’ di dignità, insomma!

20/05/15, ore 18:11

OMG di nuovo il giorno che pubblichi il capitolo!
Sta diventando un vizio!

... Massì, daaaaaaaaaaai, recensiamolo.

Sono molto tentata di aggiungere la parola emozione in questa recensione perché il capitolo è proprio emozionante ma di emozioni forti, non di emozioni dolci, tenere e *ehm* sensuali.

Già si inizia con la promessina che fa entrare LSD/canne/eroina/sostanze stupefacenti nel corpo di Hannah e le fa avere visioni. Visioni che la fanno camminare in giro per la fattoria, di notte, con tanti bei berretti rossi saltellanti.

Poi ci metti anche Thranduil che si fuma roba (per niente buona, cambia spacciatore) e vede l'incubo della moglie davanti agli occhi (povera donna).

Per fotuna Hannah prende a calci mette un po' di sale in zucca a Thranduil e lo fa rinsavire (seriamente, però, preferire la Terra a Valinor. È troppo innamorato della doccia, dello shampo e del balsamo, lo sapevo)

E conclude con Jonah messo alle strette! Benebenebene. Jonah il figlio del Gancanagh (l'ho scritto giusto!)?
Ora mi immagino il povero nonno Woolbridge con un paio di belle cornine e Jonah che va in giro per la brughiera spargendo polvere fatata e svolazzando qua è là (tié).

MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH per i finali lasciati a metà *thumbs up!*

kiaealterego
(Recensione modificata il 20/05/2015 - 06:12 pm)

16/05/15, ore 21:04

eccomi qua a recensire questo bel capitolo che dà il via a un numero infinito di domande e a dubbi inquietanti. davvero, mi hai fatto piangere! ç__ç
procediamo con ordine però ;)

innanzitutto, Thranduil che si trova di nuovo nelle condizioni di esser vicino a perdere Hannah. e Hannah che barcolla stravolta dalle emozioni e dallo shock è stato davvero un duro colpo. povera ragazza. e la promessa sembra diventare qualcosa di sempre più inquietante. addirittura che la faccia alzare nel bel mezzo della notte così ... brr, che roba. te l'avevo detto, Hannah, che i giuramenti elfici sono un bruttissimo affare! D:
riguardo al fatto di Hannah nella Terra di Mezzo ... no, ha ragione, nella Terra di Mezzo potrebbe stare bene per un po' ma non potrebbe vivere lì tutta la vita ... quanto al fatto di come potrebbe finire ... avevo dato per scontato il fatto che le loro strade si sarebbero separate, molto tranquillamente, ma ora come ora non sono più tanto sicura. ho in mente almeno un gazillione di scenari angst per questa cosa, sappilo! ç__ç
ma ora vado troppo avanti, vediamo di scrivere qualcosa di decente (seeeeeh XD)

comunque, momento degenerescion- il ritorno : Thranduil che parla bene di Thingol: ahahahhahahahahahahah ! ceeerto, Thrandy caro, credi quanto vuoi al fatto che Thingol era buono e simpatico e le gemme kative han fatto tutto il lavoro. credici proprio! :P e il riferimento di Hannah al movieverse! esatto, è insensata come cosa u___ù
e gli insulti di Thorin sono stati il top XD mi hanno fatto morire, giuro. ora voglio un missing moment con Thorin che dà dell' ammasso di foglie putride a Thranduil, possibilmente con quest'ultimo che alza gli occhi al cielo e trinca vino. oh, ma ti immagini? *_* ok Hannah, immagino che l'amore per il tuo idolo se ne stia andando a farsi benedire (o almeno spero XD #TeamElfi )
comunque, procedendo in avanti, manca davvero pochissimo al finale della storia (due grotte! due!), e sono contenta che anche i Berretti Rossi si stiano levando di mezzo ... e Thranduil ha ragione, Jonah ha in mente qualcosa di ben preciso e se fa il misterioso c'è un motivo.. ma veniamo con calma anche a quello!
passando alla scena più angst non solo del capitolo ma dell'intera storia: la visione di Thranduil. mamma mia, sappi che mi hai fatto quasi piangere, in una scena dove Thranduil vede lentamente scorrere davanti ai propri occhi quell'orrore che ha cercato di evitare, e che ha il suo climax quando vengono ripetute le parole di Arodel, ecco, quel punto lì mi ha letteralmente spezzato il cuore ç__ç
ora non posso davvero fare a meno di preoccuparmi! o meglio, se non sapessi che Thranduil nel canone è bello vivo e vegeto e Las andrà a far parte della compagnia dell'anello, temerei per la loro sopravvivenza, ma a questo punto chi mi preoccupa davvero è Hannah ... gli eventi stanno prendendo una piega molto cupa, ho notato, e a questo punto chissà cosa potrebbe accadere ... certo mi spiacerebbe immensamente che Thranduil perdesse ancora una persona cara, ma sinceramente non è l'unico nel legendarium a perdere tutti quelli che ama, e il dubbio c'è DDDD:
le madri che prevedono la morte del figlio T_T ok, grazie per avermi spezzato ancora il cuore, era quello che volevo! T_T
comunque mi ha commosso anche la parte in cui Thranduil si chiede cosa accadrà se tornerà nella Terra di Mezzo. poveretto, lui vorrebbe restare, vorrebbe avere un po' di pace, ma al contempo non può fare a meno di chiedersi cosa stia accadendo al suo popolo in questo momento ... e pure io mi preoccupo per la visione che potrebbe avere nella prossima grotta. davvero, se questa è stata tremenda, la prossima che potrebbe essere? brrr!

e anche la parte finale mi è piaciuta tanto <3 mi ha fatto un po' di tenerezza vedere Thranduil che si porta dietro i dinosauri e il preservativo come ricordo (soprattutto questooooooH! XD ho idea di come potrebbe utilizzarlo ;P)
quanto a Jonah ... ah beh, il momento della verità è sicuramente arrivato. oddio, sospettavo un po' fosse un discendente del benedetto Gancanagh, ma addirittura il figlio! O.o comunque ultimamente mi sono fatta un sacco di teorie e ipotesi su questa cosa, sapessi ! beh, a mercoledì non dovrebbe mancare molto, almeno credo XD
comunque Kan, oddio, non hai idea di che entusiasmo mi stia mettendo addosso questa storia! voglio dire, la trovo profondamente toccante e coinvolgente, e questo capitolo è stato il top, credo. giuro, mi ha fatto piangere! T_T
sei sempre più brava :-*
ok, è meglio che chiuda quest'ammasso di nonsense assortito XD
ci sentiamo presto! un bacio,

Feanoriel

14/05/15, ore 19:30

Ho iniziato oggi pomeriggio a leggere la tua storia e volevo farti i miei complimenti.
Hai uno stile adorabile, fluido, scorrevole e coinvolgente!
Questa storia mi sembra diversa da tutte le altre che ho leggiucchiato, nelle quali viene inserito un OC (si dice così giusto?) e non vedo l'ora di proseguire nella lettura =D
Thranduil nei libri mi è sempre stato indifferente, ma da quando ho visto il film mi sono innamorata!
Davvero brava, ci risentiamo =D

Taya