Il portale - Un'avventura non richiesta
di Kanako91

Suspense Oddio che è successo ad Hannah ?
Qual'è la misteriosa creatura che ha ucciso la pecora ?

Finalmente un momento di svago dopo settimane di esami!
Devo farti i miei complimenti perché, la descrizione della scena iniziale, è favolosa! *-*
Era come se mi trovassi proprio li e riuscivo ad immaginare ogni singolo dettaglio!
Pecorella dissanguata inclusa purtroppo; poverina!
Questo sarà uno dei tanti misteriosi ritrovamenti nella storia?
Cambiando discorso, sono sempre più convinta che Thranduil, in un'altra vita, sarebbe stato un idraulico! :')
Insomma, chi è che rimane affascinato dalla "tecnica dell'acqua"? Ahahah
Comunque, finalmente la protagonista comincia ad ammettere, che tra lei e l'Elfo ci sia un qualcosa che FORSE, sia simile all'amicizia!
Certo le cose sono ancora molto confuse, ma, non vedo l'ora di sapere in che modo si evolverà questo rapporto!
Oh, naturalmente anche la storia!
Chi inseguiva Thranduil prima che venisse catapultato nel nostro mondo?
Da dove provengono quei goblin che lo hanno attaccato appena uscito dalla grotta?
Il misterioso berretto?
E la povera pecorella dissanguata?
Ma la domanda più importante è: che fine ha fatto Hannah??
Aspetto il prossimo capitolo sperando che almeno mezzo di questi misteri, venga risolto xD
Ciao ciao!
Kuchiki_Byakuya

Ciao! E' già da un po' che seguo la tua storia, m a fra una cosa e un'altra non ho mai avuto modo di recensirla. Finalmente eccomi qua. Innanzitutto complimenti per l'idea, la trovo molto originale, non la solita trama da ff per intenderci. Poi il tuo racconto è scritto in modo molto pulito e scorrevole perciò questa fluidità unita all'originalità lo rende davvero molto bello.
La protagonista sembra una tipa tosta, mi piace perchè ha le sue idee che porta avanti molto cocciutamente senza farsi irretire dal fascino di Thranduil. Comunque te lo devo proprio dire ma i titoli dei libri sono meravigliosi e accostati alla figura del re degli mi fanno parecchio ridere.
Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo, non dovrebbe mancare molto, giusto? A presto, Gaerel.

Ciao Kan!
Complimenti, un altro bellissimo e divertentissimo capitolo!

Sto cominciando a temere che in realtà la "grotta portale" da cui è sbucato Thranduil o non esista più, o sia tornata ad essere una grotta ben chiusa, che si riaprirà solo quando chi ha combinato questa avventura avrà deciso che è il momento.
Probabilmente anche Thranduil e Annah sospettano una cosa simile, ma ce li vedo a scacciare all'istante il pensiero primancora che prenda completamente forma.

E così Thranduil è tornato in modalità guerriero assediante, eh? (Significativo che quando Thranduil pensa a una guerra torni sempre sistematicamente alla Battaglia di Dagorlad...)
Comunque, può affermare quante volte vuole che questo "assedio" è per saperne di più sulla Guerra dell'Anello, ma io ho la sensazione che inrealtà desideri anche conoscere meglio Annah, e capire perchè è così facile farla innervosire e chiudere in se stessa.
Sono sempre più convinta infatti che per quanto Thranduil si ostini a rinfacciarle il suo pessimo carattere, Annah in realtà gli sta simpatica!
Però, Thranduil, per cortesia smettila di chiamarla sempre "la donna", visto che sai benissimo come si chiama e che con Sandra non lo fai! Un po' di educazione nei confronti della signorina che ti ospita, che diamine!

Il modo in cui Thranduil si mette ad escogitare tutte le strategie possibili per ascoltare di nascosto le conversazioni tra Annah e Sandra e carpire più informazioni possibili sul futuro della Terra di Mezzo è esattamente il tipo di cose che mi aspetterei dagli elfi, dispettosi come sono!
Sembra pronto a usare tutti i mezzi a sua disposizione, senza scrupolo alcuno... o quasi.
Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui descrivi i pensieri di Thranduil in merito alle informazioni che scopre, sia sulla Terra di Mezo che sulla sua ospite.
Il modo in cui riflette, con preoccupazione sulle prime e con attenzione e, secondo me, con una certa... premura sulle seconde, permette di continuare ad osservare e a scoprire il carattere del personaggio, mano a mano che si deve confrontare con così tanti tipi di notizie, con tutto ciò che comportano.

E a proposito di cosa mi aspetto che facciano gli elfi, devo dire che vedere Thranduil completamente nudo che, con una serenità invidiabile, ferma Annah per chiederle consiglio su cosa indossare mi ha sorpresa fino a un certo punto. Non che pensi che gli elfi non abbiano pudore, ma ho sempre pensato che abbiano idee diverse dalle nostre su quali siano le circostanze in cui si può "girare nudi", seguendo tradizioni nate probabilmente all'epoca di Cuivienen (e proseguite forse da alcuni elfi, tu sai dove voglio andare a parare), per cui non mi sorprenderebbe sapere che anche per Thranduil situazioni come questa sono perfettamente normali.
La reazione di Annah è stata buffissima Però: povera, è evidente che ciò che ha visto non le è dispiaciuto, però trovarselo davanti così mentre si cammina tranuillamente per il corridoio di casa propria...

Per quanto riguarda Annah, anche il suo carattere si rivela sempre più sfaccettato e complesso. Non credo sia la tipica ragazza che non vuole legami in toto, visto che è palesemente molto affezionata a Sandra, e probabilmente non solo a lei. Ma ce la vedo a decidere, o a tentare di decidere, quando non vuole legare con qualcuno per timore delle eventuali conseguenze.
Purtroppo per lei, però, nonostante le sue mura e l'assedio di Thranduil, loro due stanno già legando. Senza accorgersene, hanno già approfondito, grazie alla forzata convivenza, la conoscenza dei rispettivi caratteri e abitudini, tanto da iniziare a mettersi a conversare in qualunque momento e da adattare la loro giornata infunzione anche dell'l'altro.
Quindi le crepe sul muro che Thranduil sta scalando ci sono già, ma lui non le ha ancora notate!

Mi ha fatto davvero piacere rincontrare Sandra, soprattutto perchè i miei sospetti sul suo carattere si sono rivelati fondati!
La calma e la solidarietà con cui Sandra aiuta Annah a ragionare sulla sua situazione e su Quella di Thranduil e la sua disponibilitàa fare il possibile per aiutarli, indipendentemente dalla sua "fangirlaggine", me l'hanno fatta apprezzare ancora di più!
Poi mi ha fatta sorridere il modo naturalissimo con cui Sandra colloca nel canone tolkieniano le informazioni raccolte da Annah, come se per lei si stesse parlando di una normalissima parte della nostra storia: fantastica!

Molto triste il dialogo tra Sandra e Thranduil sulla famiglia di An, non mi aspettavo questa notizia sulla madre di Annah, e mi ha commossa la tristezza di Sandra mentre lo raccontava....
(Però Thranduil, spero che tu non esageri nello "sfruttare" l'attrazione di Sandra per te, perchè sarebbe la seconda tua azione poco cavalleresca che ho beccato in questo capitolo, e non va bene.)

Quel qualcosa che Thranduil ha intravisto nell'erba non mi è piaciuto per niente, e sono contenta che lui, Annah e Thorin si siano ritirati relativamente infretta in casa.
E a proposito, carinissima anche la piccola scena nella stalla, in cui l'argomento ha finito per cadere interamente sugli animali! (In quella casa manca un gatto, però)

E infine, i nuovi libri di infanzia per Thranduil: quando ho letto i titoli mi sono sbellicata!
Ma la cosa più assurda è che lui non hafatto una piega.. vabbè, contento lui, contenti tutti.

Tantissimi complimenti anche questa volta, Kanako, ancora un capitolo perfetto sotto tutti i punti di vista!

A mercoledì col prossimo capitolo, sono curiosissima!
Tyelemmaiwe
(Recensione modificata il 09/02/2015 - 09:06 pm)
(Recensione modificata il 09/02/2015 - 09:14 pm)

ok, Kan, sappi che attendo il mercoledì (giorno che solitamente detesto) solo per la tua storia! ^^
(salvo poi recensire il giorno dopo, ok, ma devo far stagionare le recensioni, o non mi vengono bene u_u)

un cespuglio dalla forma inguardabile? perché, Thrandy? perché ha una brutta pettinatura? ma mica possiamo essere tutti glamour con me, ThranThran! XD
ammazza che paragoni melodrammatici! definire Hannah una fortezza da assediare mi sembra un minimo esagerato! ma Thrandy è una drama queen mica da ridere XD

uh, quel pezzo in cui Hannah chiede a Thranduil sul fatto che gli elfi rimangano per sempre legati a un unico compagno mi dà da riflettere ... non solo a causa, ovviamente, di come inevitabilmente si evolverà la storia, ma per via di Finwe ... immagino che Thranduil si riferisca a lui, in fin dei conti. ah, il che mi ha fatto notare che tra Hannah e Thranduil si stia instaurando una sorta di equilibrio, diciamo. Thranduil mi sembra molto "incuriosito" dalla sua ospite, e mi sembra anche che provi una sorta di irritato rispetto per lei, e lei ricambia.

ahahahahahah Thranduil nudo? XD Hannah, non essere così sconvolta, mi sa che ti abituerai presto alla vista! XD (ok, da quando leggo questa storia sono diventata la Regina delle Allusioni. sappi cosa mi stai facendo ù_ù )
"ma dai, cosa può fare di male? mettersi a sfidare i Valar? forgiare gioielli maledetti?"
ogni riferimento è puramente casuale, vero? XD ** tira fuori un cartello con su scritto #teamFeanor , così, per sicurezza** XD

ah, Thranduil che va a consolare Thorin? slash alarm! :P
scherzi a parte, mi ha incuriosito molto sapere circa i retroscena di Hannah ... il fatto che sua madre sia scappata di casa quand'era piccola ... beh, mi ha dato da pensare. mi chiedo se questo c'entra qualcosa col carattere del misteriosissimo padre di Hannah , e come questo potrebbe aver influito su di lei ... certo però che Thranduil ha una faccia da schiaffi mica da ridere ad andare a chiedere una cosa così importante a Sandra! mi chiedo come Hannah prenderà la cosa, se e quando lo scoprirà ...
poi, la figura misteriosa che Thranduil vede. immagino sia collegata con i goblin misteriosi, e col passaggio di thranduil nel nostro mondo, no? ora, sono proprio curiosa di vedere come si evolverà la faccenda ...
ah, immagino poi che tu ti riferisca, quando accenni a Thranduil che dorme "non come un Umano" al passaggio di Lord of the Rings dove Legolas dorme con gli occhi aperti ... devo dire che è una scena che mi inquieta un po', se non altro perché in altri racconti gli elfi paiono dormire in maniera "normale" e fatico ad immaginarmi una cosa simile ... ma la storia è tua, d'altronde! ^^
chiudo dicendo che le letture serali di Thranduil mi hanno stesa! XD
comunque, ti dico seriamente che sei bravissima, hai uno stile limpido e scorrevole ma incisivo, e che aiuta a visualizzare molto bene le cose ... me n'ero innamorata già dai tempi della tua storia su Haleth, e lo trovo estremamente coinvolgente anche qua! :D
ciao cara!

Feanoriel

Bellissimo capitoloooo
Hahhaha ce lo vedo Thranduil nella stalla che guarda male le capre e pensa "E quella donna non voleva essere chiamata “amica dei Nani”." XD
Poi...adoro i loro battibecchi,sul serio mi piacciono tantissimo
Sandra e' fenomenaleee :D soprattutto quando gli mostra i vestiti che ha portato..
Dio thranduil con solo l'asciugamano..ci vuoi uccidere *p*
Hahah infine il re degl'elfi che si legge un libro sui dinosauri e' fantastico... :D
Ps: scusa se recensisco solo ora

Allora, comincio subito col dirti che, se oggi mi sono mantenuta tendenzialmente di buonumore per tutta la giornata (sono una persona terribilmente lunatica) è stato perché pensavo: "stasera Kan aggiornerà, stasera Kan aggiornerà!" E così, munita di borsa dell'acqua calda (la gatta non si degna di farmi compagnia) mi sono appostata in attesa dell'aggiornamento e, non appena è comparso, mi sono apprestata a leggere nella migliore delle disposizioni. Che gioia!
"Colate di pece". Ecco, già il titolo mi ha fatta sobbalzare. Ero pronta alle più assurde follie da parte del re di Bosco Atro (insomma, da uno che distrugge un bagno come se nulla fosse ci si può aspettare di tutto!) ma niente di grave, per fortuna. Niente pece. Non nel senso letterale del termine, almeno.
Thranduil, che paragoni melodrammatici fai! Insomma, Annah sarà pure insopportabile a volte, ma tu ogni cosa devi ricondurla alla guerra e all'assedio?
E' vero che Annah sa essere terribilmente scostante... Perfino io, a volte, riesco a provare pena per Thranduil, diamine! Ma le cose cambieranno, ne son più che sicura.

Ritrovare Sandra mi ha fatto davvero un immenso piacere! Non so perché, ma la trovo simpaticissima. Saranno i suoi modi spigliati, sarà la sua conoscenza approfondita del legendarium, sarà che, nella mia mente, lei ha un gatto (ok, lo so che mi faccio decisamente troppi viaggi XD) comunque, sta di fatto che mi piace proprio tanto. E vederla chiacchierare amabilmente con Thranduil mi fa sempre spuntare il sorriso sulle labbra! Tra quei due accadrà sicuramente qualcosa. Lo so. Lo sento. E anche con Annah... Miriel, Miriel, nascondi bene quegli arazzi! Non vorrai mica che ad Arodel prenda un coccolone? Ok che è già morta, però... Ok, torno seria. O, almeno, ci provo.
Thranduil nudo che chiede ad Annah come vestirsi... Diamine, che aplomb! Da qui si evince una profonda differenza tra la stirpe elfica e quella umana... Annah, nel vedere Thranduil nudo, è obiettivamente turbata e sconvolta... E chi non lo sarebbe? Thranduil, invece, non solo è "continente e di fermi propositi", ma sembra non provare alcuna vergogna nel mettere in mostra il proprio corpo. Credo, infatti, che gli Eldar, governando meglio di noi i loro impulsi, per così dire, si pongano molti meno problemi nell'esporre la propria nudità. Poi in realtà questa è tutta una mia interpretazione, il Professore certo non approfondisce l'argomento!
Comunque, mi solleva sapere che, a quanto pare, Thranduil se la sia cavata con i Jeans. Si direbbe che abbia messo le mutande, neh? :P
Interessante il dibattito tra Annah e Sandra, e non posso che concordare con quest'ultima: se ad Annah non importasse nulla di Thranduil, non farebbe nulla affinché non scoprisse ciò che lui non sa a proposito degli eventi che ancora devono verificarsi in Terra di Mezzo. E trovo sempre più interessante il vincolo che lega Annah a Thranduil... Sembra proprio che la promessa fatta dalla ragazza abbia attivato qualcosa di misterioso e magico, un po' come nei racconti di Fate di cui, d'altronde, quella terra è impregnata.
Ed ecco che Thranduil fa il furbo... Qui avrei proprio voluto tirargli una sberla. Ma insomma, non si può nemmeno parlare in santa pace? E quando poi sfrutta il proprio fascino per farsi svelare da Sandra la storia della madre di Annah... Ecco, li di sberle gliene avrei tirate due. Anche se, a conti fatti, avrebbe potuto chiedere dell'altro e invece non l'ha fatto. Per il momento, desidera solo una convivenza migliore con Annah... O almeno così pare. Poi si vedrà. Ma io starei attenta: è talmente scaltro che ci metterà un attimo a imparare a usare Google, e allora si salvi chi può! XD
La storia della madre di Annah, adesso, mi incuriosisce anche più di prima... Insomma, perché mai questa donna è scappata di casa di punto in bianco? Ok, in realtà la questione probabilmente non è rilevante, però mi dà da pensare... Adoro indagare nei retroscena dei retroscena dei retroscena! E... Voglio vedere il padre di Annah. L'ho detto almeno un centinaio di volte, lo so. Ma davvero, sono sempre più curiosa!
Annah con gli animali mi piace tanto... E' come se entrasse nella dimensione a lei più congeniale, come se, in qualche modo, finalmente riuscisse ad ammorbidirsi un po', come se la corazza che si è costruita attorno riuscisse un po' a incrinarsi. Non a spezzarsi, eh, beninteso!
E così, adesso Thranduil ha due nuove letture edificanti per la notte... Mamma mia, a pensare al re di Bosco Atro con i librini colorati ho riso come una scema per mezz'ora!
Ora mi inquietano più che mai quegli strani Goblin... Annah ha dato a Sandra la risposta rassicurante e non quella ansiogena, ma ho come l'impressione che non fosse la risposta giusta. Anche perché... Che cos'era quella fuggevole presenza che ha avvertito Thranduil?
Bene, non mi resta che fare congetture, in attesa del prossimo capitolo... Tanto una settimana passa in fretta! Passa in fretta, sì?
Ci sentiamo presto, quando riuscirò a riscriverti il lunghissimo messaggio con cui ti avevo risposto oggi pomeriggio... E che per qualche motivo è stato divorato da efp :-).
Nel frattempo, complimenti ancora!

Melianar
P.S.: sul fatto che gli Eldar non dormano come gli uomini ho i miei dubbi... E' vero che così ci vien detto in LotR, ma in tutti gli altri scritti troviamo sempre Elfi dormienti, e non ci si riferisce mai a un sonno diverso da quello umano. Basti pensare solo alla tremenda storia di Ambarussa... Brrrrr! Poi vabbè, magari a te è congeniale così ai fini della storia. Ma tu lo sai, sono fatta così... Orrendamente pedante!

Ho come l'impressione che tra i due possa nascere del tenero .
Al prossimo capitolo ciao 👋.

Salve!
Eccoci di nuovo qui xD
Finalmente qualche piccolo mistero viene svelato; povera Hannah, ci credo che non voglia parlare della sua famiglia...
Confido che un Elfo come Thranduil sappia mantenere il segreto e magari che riescano ad appianare le divergenze, anche se credo che per il nostro Elfo non sarà cosi semplice; il paragone con Barad-dûr è azzeccato ahahah
Comunque, anche il sovrano di Bosco Atro ha avuto la sua piccola dose di chiarimenti sulla Guerra dell'Anello; spero ne faccia buon uso una volta tornato nel suo mondo.
Nel frattempo può imparare l'arte del diventare un idraulico!
Mamma mia ma proprio non riesco ad immaginarmelo! Passare dall'essere un Re Elfico a un idraulico che dist...pardon, che ripara vasche :')
Aspetto il prossimo capitolo sperando che vengano svelati altri piccoli misterucci :3
Ciao ciao!
Kuchiki_Byakuya

Buongiorno :) innanzitutto complimentissimi per il capitolo, scritto davvero bene e anche molto credibile!
Thranduil mi fa veramente morire dalle risate! Lui, un grande Re, che si comporta come un bambino capriccioso e curioso xD
Povera ragazza... Non la invidio! (Certo, la invidierò quando ci sarà del tenero, ma per ora proprio no!)
Divertente anche la parte in cui Hannah gli rivela per sbaglio dei dettagli a lui totalmente oscuri! È la prima volta che succede in una fic! (Ed era anche l'ora!)

Scusa, adesso devo chiudere la recensione causa studio :(
Un bacio
Kiki~

Ciao Kan!
Un altro capitolo stupendo, davvero divertentissimo e... che è meglio leggere a stomaco pieno, per evitare il rischio di correre a far visita alla dispensa con la scusa di essere solidali con i due protagonisti XD!

Innanzitutto: Annah, rassegnati e inizia ad ignorare cosa si mette addosso Thranduil. E' adulto e sa decidere da solo se ha caldo o freddo, se e con cosa sta comodo, e se anche ciò che mette cozza con qualunque regola del vestire decente, bè.. tanto siete nei boschi, chi vuoi che vi veda?
Anche se devo dire che mi diverte vedere Thranduil studiare il "funzionamento" dei nostri capi d'abbigliamento.

Acci....anche io non avevo pensato alla questione rivelazione prematura della Guerra dell'Anello! temo di aver fatto la stessa faccia colpevole di Annah, quando ho capito il casino che si stava rischiando....
Eppure ho la sensazione che, dato che questo "teletrasporto" di Thranduil in un altro mondo deve avere uno scopo, la linea di ciò che il re deve sapere, intuire o sospettare sia difficile da tracciare. Non che debba scoprire tutto il futuro, però chissà...
In ogni caso ho adorato il modo in cui Annah arranca per capire cosa Thranduil sa e non sa, da quale anno Terradimeziano è caduto e che libri di Tolkien deve far sparire (fai sparire tutto, Annah, anche i biglietti del cinema... è meglio.).

E ora il tema ricorrente del capitolo: il cibo.
Bè, prima Annah per Thranduil era sempre e solo nanesca, ora è anche hobbittesca, quando cucina.. mi chiedo che razza aggiungerà la prossima volta, a questo punto....
La descrizione della colazione all'inglese preparata da An mi ha fatta sorridere, e non ho potuto che dare ragione a Thranduil: per quanto conosca le abitudini degli inglesi, le loro colazioni continueranno a sembrarmi abbondanti come pranzi!
Sembra però che il re abbia gradito, nonostante l'abbondanza e la stranezza dei cibi, tanto da non rifiutare nulla (alla faccia di chi dice che gli elfi campano con due foglie di insalata).
Per quanto riguarda il Lembas.. aiuto, quando lo hai introdotto mi sono passate davanti tutte le ricette assurde che mi è capitato di trovare su internet, una più lontana dell'altra dal concetto di Lembas... non mi meraviglia che Thranduil ci sia rimasto male!
Però dai, Thranduil, prendila con positività: se ti ha fatto schifo puoi chiedere ad Annah di non cucinarlo più, ma se un po' ti è piaciuto, allora puoi dargli un altro nome e finirlo, no?

Continuo ad amare tantissimo il modo in cui stai curando la caratterizzazione dei due personaggi e il modo in cui, in ogni capitolo, riesci a raccontare qualcosa in più di loro.
Thranduil è sempre più curioso del nostro mondo, ma allo stesso tempo si sente profondamente in colpa per aver abbandonato il suo popolo e suo figlio, soprattutto ora che la sua ospite si è fatta sfuggire la notizia che la guerra tanto temuta contro Sauron non è solo probabilissima, ma è proprio un fatto storico già conosciuto.
Inoltre è sempre più preoccupato dallo scopo di questa "avventura non richiesta". Ineffetti non è chiaro se sia una punizione, una prova, o cos'altro: di sicuro avrà il suo peso.
e mi pare che Thranduil inizi a considerare tutto queste possibilità, quasi febbrilmente, alla ricerca del motivo che lo ha portato in Inghilterra, e di chi a architettato tutto....
E' davvero interessante osservarlo arrovellarsi su queste ipotesi, proprio mentre anche Annah si sta ponendo le stesse domande.
Lei però, pragmatica come sempre, ancora la prende come una faccenda che si risolverà in poco tempo, il tempo di esplorare un paio di grotte... anche se ho la sensazione che l'inquietante scoperta del berretto le abbia fatto già cambiare in parte idea.
E a proposito, questi misteriosi esseri cominciano a inquietarmi sul serio, perchè pare che gironzolino in tutte le grotte attorno a casa di Annah, e la cosa non mi piace, e giustamente nemmeno a lei.

anche il costante silenzio di Annah ogni volta che Thranduil le chiede della sua famiglia mi confonde... quando riflette sembra contenta della sua vita, delle attività che svolge con suo padre ecc, ma appena l'elfo le fa una domanda... niente.
Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo!

Infine, ho la sensazione che i battibecchi tra Annah e Thranduil stiano assumendo una sfumatura nuova... si sta insinuando una specie di nuova gentilezza nelle loro beccate, anche se è talmente lieve che per ora rende le loro discussioni ancora più buffe.
Però c'è, e sono curiosa di vedere come si evolverà!

Tantissimi complimenti ancora, Kanako, questa storia diventa sempre più coinvolgente, e le premesse che già mi sembravano interessanti si stanno dimostrando ancora più intriganti del previsto!

A prestissimo!
Tyelemmaiwe

P. S. Perchè diamine Thranduil si è messo a falciare alberi, mentre lui e Annah camminavano nel bosco? questa proprio non l'ho capita.
Thranduil, se non la pianti vado a dirlo al tuo popolo, e poi vediamo se te lo portano ancora, il Dorwinion!
(Recensione modificata il 30/01/2015 - 11:10 pm)

Eccomi eccomi eccomi!
Anche stavolta mi hai fatto fare un sacco di risate... Ormai il mercoledì sera per me sta diventando un appuntamento fisso e la cosa, credimi, non può che farmi un immenso piacere!
E così, mio caro Thranduil, hai deciso che, dopotutto, i jeans si possono anche provare. Bene, bene.... Potrebbe rivelarsi uno spettacolo interessante. Da parte mia, comunque, ti consiglio di provare anche le mutande, neh? Altrimenti, le conseguenze potrebbero rivelarsi... Beh, al quanto spiacevoli. Ok, da quando recensisco questa storia son diventata la regina degli eufemismi, temo. Ma tant'è.
Yeah, che bello... Thranduil alle prese con la colazione inglese! Io non ho ancora capito se le am o le odio, quelle colazioni luculliane che, come dici giustamente tu, ti fan sentire sazia al sol guardarle. Anyway, Thranduil sembra apprezzare, nonostante tutte le sue lagne sugli Hobbit. Di' la verità, Thranduil, oltre aessere un raffinato bevitore sei pure una buona forchetta! :P
Ho la vaga impressione che tra Annah e Thranduil si stia stabilendo una sorta di equilibrio... Non so, mentre se ne andavano in giro alla ricerca di grotte cominciavano a sembrarmi piuttosto carini... Poi io continuo a immaginarmi questa scena:
nelle Aule di Mandos, Arodel si reca presso Miriel che tesse... "Miriel, che si dice di nuovo? Come sta mio marito?" Al che Miriel mostra l'arazzo che sta tessendo, in cui si vede Thranduil in un posto sconosciuto, in compagnia di una donna altrettanto sconosciuta... A questo punto mi domando se Arodel imparerà a lanciare il malocchio! O forse è già capace... Chissà, antiche tradizioni Silvane... Attento a te, Thranduil! Ok, finisco lo sclero, e vengo alla parte più esilarante del capitolo: il Lembas!
Oddio, qui ho davvero riso come una matta! Posso chiedere ad Annah la ricetta che ha utilizzato? Io ne trovai una terrificante a base di verze, in un blog in cui si sosteneva che Legolas, e con lui gli Elfi tutti quanti, fosse vegano (non commento, perché potrei risultare mooooolto antipatica)... Annah deve aver fatto ben di peggio, se Thranduil ha fatto quella faccia orripilata!
Certo che tu, Thranduil, sei ben scemo... Annah ti sembra forse una regina elfica?
Adesso, comunque, son sempre più curiosa di vedere l'entrata in scena del padre di Annah... Sto ammorbando Tyelemmaiwe con una scenetta che immagino (e che scritta purtroppo non rende) in cui il padre di Annah entra in casa e scopre Thranduil stravaccato sul divano e vestito in maniera improponibile.... Vedremo se ci avrò azzeccato!
A proposito di Thranduil svaccato sul divano... Oddio, aiuto, voglio vederlo alle prese con i film di Jackson, e spero di sentirlo gridare: "quell'idiota non è mio figlio!" Ok, continuo a precorrere i tempi, mi fermo. Giuro che mi fermo.
Concludo facendoti mille complimenti, sei realmente geniale e questa storia mi appassiona sempre più!
Melianar
P.S.: il berretto mi ha inquietata proprio tanto... Vuol dire che quei cosi son penetrati nello Yorkshire? No, vero? Vero?
(Recensione modificata il 30/01/2015 - 06:29 pm)

allora, tu lo sai che ho riso come una matta, di nuovo?
per Eru, my dear Thranduil, non credevo che tu potessi essere così comico! XDXD
che roba vedere Thrandy alle prese con le meraviglie della cucina inglese! anche se meraviglie mica tanto: sono stata in Inghilterra due volte e non ho mai sofferto la fame tanto come allora. O.o
ah, ma allora il nostro Re ha deciso che le mutande non fanno per lui ... buono a sapersi, anche se non ci tengo a curiosare nel contenuto dei pantaloni di Thranduil ,a differenza di quello che farà la protagonista, vsito che l'avvertimento è abbastanza chiaro ... :P
no, ok, questa era pessima perfino per me XDXD

ad Hannah piacciono i Nani, quindi? no, no ragazza mia, che pessimi gusti! :P
poi, tralasciando la campagna pro-Nani di P.Jackson (meglio che non ne parlo, o non la pianto più, grrr! >_<) che diamine avrebbe Hanna da farsi piacere quei tipi pelosi e puzzoni?:P voglio dire, i più bei gioielli mai creati nella storia di Arda sono i Silmarilli, e sicuramente non li hanno fatti i Nani! loro hanno costruito la Nauglamir, che poi guarda caso è stata regalata a Finrod Felagund (un elfo !). quindi, Elfi: 100, Nani: 1,5 XD mi spiace ma è la verità XD

ahahahaha la storia del lembas mi ha fatto morire ... meglio non fidarsi delle ricette elfiche che trovi su Internet, decisamente! e sicuramente chi l'ha preparato non è una regina elfica! (nota per Thranduil: ti ricorda Arodel, vero? sappi, dearest, che continuerò a ricordarti tua moglie, così tanto per attizzare i tuoi sensi di colpa random! :P)
che poi mi chiedo sempre come se la siano cavata i Noldor per il lembas, date tutte le loro mogli rimaste in Aman e che non li hanno seguiti nel Beleriand ... un caso da sottoporre a Mistero! XD

comunque, ridendo e scherzando, sono davvero curiosa di scoprire come si evolverà la faccenda, e soprattutto di chi è quel berretto ... poi quell'accenno alla famiglia di Hannah mi ha dato da pensare, i rapporti tra lei e la famiglia non sono poi troppo idilliaci, vero?

ciao, sei sempre più brava e mi hai fatto ridere un sacco! Un bacio,

Feanoriel

Eccomi di nuovo qui, pronta per recensire anche questo terzo capitolo!👍
Qui man mano che si va avanti, le cose si fanno interessanti, molto interessanti...
Sfortunatamente Hannah si lascia sfuggire le paroline "Guerra dell'Anello" e ahi ahi! Thranduil giustamente pensa: "qui qualcosa non quadra"...hai perfettamente ragione! u.u
Ma, credo che dovrai aspettare ancora un po' per capirci qualcosa...come noi del resto xD
Poi una cosa che mi sono chiesta: a chi appartiene quel cappello che hanno trovato?
Pardon per la domanda sciocca ma proprio non mi viene in mente nessuno ^//^
Naturalmente non mancano nemmeno le risate!
La scena della col...pran...ok della colazione! Tutta colpa di un Elfo A CASO che mi ha confusa...
Comunque dicevo, quella scena, insieme al finto lembas (che ha quasi causato una prematura dipartita del sovrano di Bosco Atro), mi ha fatto morire! 😂😂😂
Ci vediamo al prossimo capitolo! 👋
Kuchiki_Byakuya

Buona serata; tanto piacere Kanako91; è la prima volta che mi presento a te; perdona il ritardo avrei dovuto darti il mio pensiero molto prima; recensendo l'altra tua storia (le spine della corona). A causa degli impegni non ho potuto scrivere una recensione in grado di renderti onore poiché la tua F.F. è un capolavoro e perdonami se sono rimasta per lungo tempo tra i tuoi lettori anonimi. Ma quest'oggi è il giorno più idoneo per donarti scritto il mio pensiero *dalla serie meglio tardi che mai xD*.
Questa storia l'ho letta appena l'hai pubblicata; per due motivi.
1) perché io amo Thranduil xD
2) perché mi avevi già dato prova di essere una brava scrittrice; e credimi hai fortificato il mio pensiero.
Ho apprezzato la tua sfavillante fantasia. Molto spesso capita di credersi parte animata del mondo che adoriamo; che esso sia reale o immaginario; e numerose altre volte a causa di questa fatata illusione molte autrici sono spinte a imprimere questo sogno in un figlio di carta, forse per renderlo nel limite del possibile veritiero, per poter sognare attraverso il portale della scrittura che è in grado di tramutare le fantasie più impensabili in esistenti; in quanto
Sussistono in una storia.
Credimi sulla parola, ho smontato il sito, cercando in lungo e in largo una storia in grado di appassionarmi, purtroppo non sono riuscita a scovare nulla, o poco.
Appena ho aperto la tua storia il mio interesse è stato subito attratto dal tuo singolare metodo, in grado di ammaliare e ipnotizzare il lettore in un'atmosfera misteriosa; ricca di suspace. L'idea di base è assolutamente ottima, adoro sapere che Thranduil si trova nel nostro mondo; ed è stato esilarante vedere (leggere) il modo in cui hai inserito il resto dei personaggi all'interno della storia:).
Appena Thranduil conosce il nome del cane di Hannah si incuriosisce a causa della somiglianza del nome che portava anche Thorin il nano che tutti conoscono. E credimi quando Thranduil le ha detto che è il nome più indicato per un cane ho iniziato a ridere.
Fatto sta che il nostro bel biondone (?) misteriosamente si ritrova in Inghilterra; anche se ha semplicemente esaminato una grotta. Cosa mai succederà?
E cosa accadrà ancora? Saprà abituarsi alle assurde maniere di questa terra sconosciuta? (È stato bellissimo vederlo nei "panni" di un uomo qualunque, ahahah.).
Aspetto con ansia il quarto capitolo; spero che tu presto aggiorni.
Un bacio da parte mia.
Goodbye.