Il portale - Un'avventura non richiesta
di Kanako91

13/05/15, ore 23:51

Oddio.... E io come ci arrivo a mercoledì prossimo? Come? Come?
Seriamente, questo capitolo mi ha messo un'inquietudine assurda. O meglio, per la prima metà del capitolo ho avuto un'inspiegabile voglia di piangere, mentre dalla seconda metà in poi... Brrrr! Ti giuro, quando ho finito di leggere avevo i brividi. E parlo sul serio.
Come sempre, proverò a commentare con ordine... E come sempre non ci riuscirò. Anzi, questa volta credo che riuscirò a fare un disastro peggiore delle altre volte, ma tant'è.
La promessa. C'è qualcosa di terribile, in questa promessa. E' molto, molto peggio di quanto potessi immaginare. Roba che il giuramento di Feanor in confronto è quasi una cosa carina.
Credo che il problema (o, almeno, una parte del problema) risieda nel fatto che non è stata stabilita una condizione, qualora Hannah avesse trasgredito. Così, le condizioni si sono stabilite da sole... O meglio, qualcun altro le ha stabilite. E... Beh, i risultati li abbiamo visti.
Mamma mia, vedere Hannah che barcolla sorretta dal padre è un'immagine così... Inquietante, mi verrebbe da dire. Eppure è un termine riduttivo. Spero tu abbia capito cosa intendo, perché davvero, ho troppe cose in testa, sono stanca e non riesco a esprimermi come vorrei e dovrei.
Thranduil che ha paura di perdere Hannah, che l'ha persa di vista solo per un attimo e l'ha ritrovata in balia dei Berretti Rossi mi fa ancora una volta una tenerezza infinita.
So di ripetermi, ma adoro gli Eldar che si scontrano con la mortalità degli uomini e non si tirano indietro!
Jonah devo dire che in questo capitolo mi fa una certa pena: è come se fosse rassegnato, in un certo senso. Non si ribella più, non fa più rimostranze d'alcun tipo: si limita a dare consigli e a dire (e a non dire) ciò che ritiene necessario. Ma mi sembra, in qualche modo.... Sconfitto, e anche qui non sto usando il termine giusto. Forse avrei dovuto recensire domattina, ma proprio non potevo aspettare!
La visione nella grotta è qualcosa di tremendo. Veramente. Qui, se volevi angosciare il lettore, ci sei riuscita alla grande (almeno, con me ce l'hai fatta XD). Seriamente, la visione è così reale... Il sogno di Arodel che prende forma... E le parole del sogno che si ripetono in quella maniera inquietante.... Ecco, forse sono state le parole ad angosciarmi più di ogni altra cosa. Più del bosco in rovina, più del cadavere di Legolas... Il ripetersi delle parole della visione ha dato a tutta la scena una potenza incredibile, a mio parere.
E qui la promessa entra in contrasto con la volontà di chi vuole che Thranduil non torni in Terra di Mezzo. Ammirevole la forza di volontà di Hannah, senza dubbio. Io al suo posto credo che avrei avuto una crisi isterica, mi sarei messa a piangere, avrei preso a schiaffi Thranduuil e... Boh, non saprei, ma avrei fatto tante altre cose tremende. Ma io non sono Hannah, fortunatamente.
Comunque, vederli in discordia in una situazione tanto critica, con i Berretti Rossi che potevano comparire da un momento all'altro è stato parecchio inquietante (parola di cui sto abusando, me ne rendo conto).
Sai, per la prima volta mi sono chiesta se questa storia non possa avere un finale tragico. Non per Thranduil, lo ami troppo per farlo morire, e poi ai fini della trama tolkieniana lui deve tornare in Terra di Mezzo sano e salvo. Ma per Hannah.... Comincio a temere seriamente per lei.
Oddio, e quindi Thranduil si porterà in Terra di Mezzo il preservativo e i dinosauri? Questa cosa mi fa una tenerezza incredibile... Credo sia stata la parte più commovente di tutto il capitolo!
E... Sì. Lo sapevo, io. Jonah è il figlio del Gancanagh. Lo dico da una vita, io! Ora aspetto solo la conferma. Tra l'altro ho tutta una mia idea contorta su come potrebbero essere andati i fatti.... Vedremo, vedremo!
Anyway, ciò spiegherebbe lo strano rapporto con le sorelle, il perché sia rimasto nella brughiera.... E la pipa, ovviamente.
Basta, giuro, chiudo qui questo delirio assolutamente insensato.
Ora attendo con tanta, tanta, tanta, tanta impazienza mercoledì prossimo.... Nel mentre mi impegnerò a perfezionare le teorie che ho già elaborato XD.
Melianar
P.S.: grazie di cuore per aver postato nonostante la giornata ultrapesante.... Non posso che adorarti doppiamente!
P.P.S.: ma no, Thranduil, non dare la colpa ai Silmarilli, loro sono tanto carini e gentili (li sto personificando. Ebbene sì. Forse è il caso che vada a letto).

13/05/15, ore 22:34

La trama si infittisce che bello .
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😊
Ciao 👋
Thranduil_heat

13/05/15, ore 20:11

Ehm... Prima che posti il 18! panico!

Inizio a dire che la scenetta con Thranduil che non vuole tornare a casa... Hmmm Thranduil&tecnologia... Muahahahahahahahaha diventerà un idraulico provetto!

In ogni caso 'sti pensieri "voglio restare". Mi chiedo quanta pace possa trovare Thranduil a Valinor. Non deve averne una buona opinione, visto che preferisce la brughiera (e chi può dargli torto? Noldor, puah! in 6000 anni manco siete stati capaci di fare il gabinetto in casa con auto-flushing. E la doccia con l'acqua calda)

Moar indizi! (kukukukukukuku)
Abbiamo una novella storia della nonna, impressioni sulla mamma di Hannah, Thranduil impiccione come sempre ma Hannah che racconta del suo passato, yay!

E per concludere, finale creeeeeeeeepy. Tutti quei sorrisi e quelle risate sono creepy. Hannah che saltella ridendo come Heidi e le caprette che le fanno ciao. Thorin fa la parte di Nebbia? :°D
Jonah come nonno burbero è già calato nella parte :*
E per aggiungere altra inquietudine, Jonah preoccupato, una pecora e un Berretto rosso morti. yay \o/

Okaaaay, la smetto con le idiozie ;)

12/05/15, ore 00:17

Eccomi…. Aiuto!
Avevi promesso che i capitoli tranquilli erano finiti, e infatti…. Mamma mia, che capitolo intenso, e intenso non basta!
Mi ha lasciata abbastanza sconvolta.

Ma cominciamo dall’inizio, dalle parole… speravo davvero che ci fossero, queste parole, prima o poi!
Anche se, a dirla tutta, inquesto capitolo prima delle parole sono arrivati i pensieri.
Se prima era solo la promessa di Annah a preoccuparmi, ora ci si mettono anche i pensieri di Thranduil: quando, durante gli altri capitoli, avevo la sensazione che si stesse abituando a questo nuovo mondo in cui è capitato, mi dicevo che forse a ingannarmi era il fatto che era sempre curioso di tutto, e che infondo non avesse mai smesso di voler tornare a casa.
Ma ora questa rassicurazione è scomparsa del tutto, dato che è lo stesso Thranduil a iniziare a pensare apertamente di non voler più tornare a casa. A sorprendermi in realtà non è stato tanto questo pensiero, ma appunto la serenità con cui il re di Bosco Atro lo ha formulato e accettato.
Mi ha ricordato il primo capitolo, in cui Thranduil per un lungo momento si lascia andare al pensiero di lasciare tutto e tutti e partire per Valinor, così, su due piedi. Ora quel pensiero è tornato, anche se lo Yorkshire ha sostituito Valinor.
La cosa che più mi ha colpita è che se nel primo capitolo il pensiero di Thranduil era più lieve, più astratto, un momento di sfinimento subito allontanato, qui la situazione è molto più concreta. Thranduil non sogna di trovarsi in un luogo di pace, ma ci si trova proprio, e non vuole più lasciarlo. Gli è capitato di allontanarsi un momento da tutta l’ombra, da tutti i ricordi, da tutti i fallimenti che gli pesavano addosso in Terra di Mezzo, e ora il pensiero di ritornarci lo spaventa, tanto da spingerlo ad ammettere che sarebbe pronto ad abbandonare non solo il suo popolo, ma anche il suo stesso figlio, per rimanere lì, in quel luogo pacifico, accanto ad Annah.

Inutile dire che non può assolutamente farlo, perché Thranduil sa bene di non poterlo fare, sa bene non può abbandonare Legolas così… ma mi sembra evidente che questa tentazione sia più forte di lui, così forte da spingerlo quasi a sciogliere Annah dalla sua promessa e smettere così di cercare le grotte… mamma mia, questa proprio non me l’aspettavo, e le conseguenze di un simile gesto da parte di Thranduil sarebbero… aiuto, non voglio nemmeno pensarci.

Passando finalmente alle “parole”: ho adorato il modo in cui Annah ha consolato Thranduil durante questo suo momento di sfogo.
E sono d’accordo con lei: Thranduil ha fatto quello che gli sembrava giusto per il suo popolo, cercando di dare loro un periodo di pace, meritatissimo dopo ciò che hanno passato durante la guerra dell’Ultima Alleanza. Non credo che facendoli rimanere sempre armati e sempre pronti a una guerra durante tutta la terza era sarebbe cambiato qualcosa: hanno avuto la sfortuna di ritrovarsi Sauron in persona come vicino di casa, e qui non c’è preparazione o vigilanza che tenga, purtroppo.

Per quanto riguarda Legolas, credo che lui abbia intuito molto di ciò che accadeva attorno a lui, anche i fatti che il padre tentava di tenergli nascosti. E questo gli ha permesso di non crescere completamente inconsapevole, ma, come dice giustamente Annah, di crescere senza il peso della guerra presente e di quelle passate, perché quel peso hanno scelto di portarlo per lui i suoi genitori, cosa che mi sembra perfettamente naturale.
Però si, Thranduil avrebbe dovuto, e dovrebbe ancora appena tornerà nel suo regno, parlare di più con suo figlio. E’ una cosa a cui avevo già pensato durante gli accenni a Legolas nei capitoli precedenti: spesso Thranduil si trova a non saper rispondere quando Annah gli chiede cosa pensi Legolas, o se abbia mai parlato di qualcosa con suo figlio, e questo mi ha fatto pensare che Thranduil, pur essendo un padre affettuoso, eviti non pochi argomenti con il figlio, primo fra tutti la morte di Arodel.
Dopo questo capitolo capisco un po’ di più i motivi che lo spingono a questa scelta, ma penso sia una cosa che deve affrontare, per il bene di entrambi.

E a questo punto arriva il turno di Annah: Annah che ha finalmente dato sfogo a ciò che pensa di sua madre, a quanta delusione, quanto dolore e quanta rabbia le ha lasciato questo abbandono immotivato.
Io resto convinta che Lizzie non se ne sia andata a cuor leggero, ne per un motivo futile, e i ricordi frammentari di Annah sono stati più che una conferma.
Da quello che ho letto ho avuto l’impressione che Lizzie adorasse sua figlia, e che tra le due ci fosse un rapporto davvero stupendo, e troppo stretto da entrambe le parti perché qualcosa di meno che grave lo spezzasse.
Lizzie ha scoperto qualcosa durante quel viaggio in Europa, a cui penso sia legata anche la misteriosa malattia di Annah, (che sono certa non fosse affatto una semplice febbre), e questo le ha fatto decidere di andarsene, forse per proteggere la figlia da qualcosa, per non coinvolgerla, per non attirarle addosso le conseguenze di qualche segreto che era, e sembra essere tutt’ora, conservato dalla famiglia Woolbridge.
Ci sono troppe coincidenze: la malattia di Annah, le discussioni, la conversazione tra Lizzie e Judith… c’è qualcosa che non sappiamo, su cui si erano informate forse particolarmente la nonna di Annah e Lizzie, a giudicare dagli appunti presi da Lizzie, ma a questo punto non saprei assolutamente cosa… prima pensavo che fosse il Gancanagh, ma ora che hai inserito tutte queste nuove informazioni: la fanciulla che in passato ha aperto un portale, il fatto che nessuno abbia mai saputo cosa abbia portato la nonna di Annah a spegnersi così, all'improvviso, devo ricostruire il tutto da capo….

Soprattutto perché ciò che è successo alla fine del capitolo non mi è piaciuto per niente, ma proprio per niente!
Ho sperato fino all’ultimo che fosse un sogno, un incubo, e continuavo a ripetermi: “Ok, quand’è che Annah si sveglia? O che la sveglia qualcuno?” e invece no, quello era glamour!
Era forse lo stesso essere che aveva tentato di uccidere Thranduil? Qualunque cosa sia, ora si è infilato non solo in casa di Annah, ma direttamente nei suoi sogni, da quel che sembra… e peggio ancora, aveva l’intenzione di portarla dritta dritta tra le grinfie dei Berretti Rossi, dopo averla tormentata per bene. Perché? Che cos’è questa cosa? E che cosa vuole?

E mi chiedo anche se Jonah si sia reso conto di ciò che stava succedendo a sua figlia, o se sia ancora convinto che in giro ci siano solo i Berretti… ma forse no, ho imparato che quell’uomo sa molto più di quello che lascia intendere.
A preoccuparmi di più però è il fatto che Thranduil non abbia svegliato Annah prima che arrivasse alla stalla dove fortunatamente c’era già Jonah…
Vorrei poter pensare che per qualche motivo non se ne sia accorto in tempo, ma…. Allora adesso dov’è?

A questo punto ho paura di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo!

Tantissimi complimenti come sempre, Kan, per tutto!
Ma soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi, cosa per cui, ancora, non mi stancherò mai di farti i complimenti!

A prestissimo!
Tyelemmaiwe

09/05/15, ore 18:01

finalmente recensisco anche questo capitolo, va'! :D

comunque, non direi che non è un capitolo dove non succede nulla, anzi! ma procedo con ordine e ci arrivo! u__u
innanzitutto, la parte iniziale, con Thranduil che rimugina sul fatto che sta lasciando da solo il proprio popolo, ma al contempo stesso non vuole lasciare la pace e la tranquillità di quel nuovo mondo, anche se sa che questo non è un desiderio da re, anche se si dà del codardo per questo, mi ha commosso tantissimo ç__ç poveretto, è così umano  (sì, vabbeh, che è un Elda! XD) questo suo desiderio di concedersi qualche istante di tranquillità e di pace dopo aver sofferto tanto.
comunque lui e Hannah sono tanto caaaariiiiiniiii (ok, sto fangirlando su loro due, lo ammetto XD anche se lo stavo facendo già da tempo ... dobbiamo trovare un nome di ship! che ne dici di Handuil? XD)
comunque, tutta la faccenda del portale ha un certo fascino, specie per quanto riguarda l'introspezione di Thranduil (mi ripeto ancora una volta, ma stai facendo un ottimo lavoro con la suddetta, mi piace tantissimo il modo in cui la curi <3) visto che lui in parte non vuole essere aiutato e desidera sciogliere la promessa. è ovvio che non lascerebbe mai Legolas da solo, e che il suo è solo un -tra l'altro comprensibile, dopo tutto ciò che gli è capitato- momento di debolezza, attizzato dalla paura per ciò che gli orchi potrebbero aver fatto al suo popolo e il fatto di aver trovato una momentanea oasi di pace e serenità in questo nuovo mondo. non mi è piaciuto tanto, quindi, di più! <3

il racconto di nonna Woolbridge mi dà da pensare .. ok, è la classica storia non fidarti delle fate eccetera, ma non posso fare a meno di chiedermi se non sia corretta la mia ipotesi in cui Faerie e la Terra di Mezzo coincidono (a dar retta ai Racconti Perduti sì, in teoria! ;)). e mi chiedo se il suddetto nobile di Faerie non possa essere un qualche abitante della Middle Earth, mah?
mi dà da pensare anche il punto in cui Hannah parla di sua madre ...specie perché ho trovato conferma nelle mie ipotesi: Hannah non ha una bella immagine di sua madre. i suoi ricordi sono troppo nebulosi, e sicuramente stando a ciò che dice nè suo padre nè i suoi parenti devono aver fatto qualcosa per conservare un'immagine positiva della suddetta madre. e anche a me insospettisce il fatto che Jonah si sia rivelato così poco sensibile nei confronti delle sorelle riguardo alla morte di nonna Woolbridge. ecco, mi stai sollevando un sacco di domande,di nuovo, sappilo! XD

mi ha commosso anche il momento in cui Hannah fa un parallelismo tra la morte di Arodel e quella di sua nonna ... poveraccia, in parte si sente in colpa di non essergli stata più vicina e ne è fin troppo consapevole. e ciò che dice Thranduil riguardo a Legolas e al fatto che non gli ha mai chiesto la sua opinione riguardo alla morte di sua madre è stata la mazzata definitiva ai miei feels (anche se comunque no, non credo che Tauriel abbia potuto consolar in qualche modo questa perdita ... tanto valeva gli prendesse un cane :P)
ed evviva, Hannah, grazie mille, non sono l'unica a considerar Las un babbeo, stima profonda per te, ragazza! XD comunque Hannah ha ragione, Las ha comunque vissuto una vita felice e tranquilla, morte di Arodel esclusa, lontano da guerra e preoccupazioni, e tutto questo grazie a ciò che Thranduil ha fatto, alle scelte che ha preso.e comunque si rende conto di non aver capito a fondo il gesto di Arodel, e di non sapere esattamente come approcciarsi con esso e con ciò che è accaduto a suo figlio dopo di esso. povero caro <3
una cosa, mi fa strano che Hannah voglia conoscere la mammà di Las, cosa avrebbero potuto dirsi non lo voglio sapere :P (no, aspetta, ma ti immagini magari Miriel e Indis che si incontrano? quella sì che sarebbe stata una scena imperdibile XD)

e per la madre di Hannah, sono così contenta di saperne qualcosa di più, tanto più tutti questi fatti inediti! la malattia di Hannah mi dà da pensare, ancora una volta, e sto facendo delle ipotesi, ma vedremo! sinceramente, quel "che senso ha restare" è una di quelle cose che mi inquieta. mah, ho una brutta impressione a riguardo, vedremo se nei prossimi capitoli scoprirò di aver azzeccato o meno! u__ù

riguardo alla scena finale ... mmmmmh. è grosso il dubbio che si tratti di un sogno, o addirittura del glamour (però devo dire che la parte in cui Thranduil chiede ad Hannah di seguirlo nella Middle Earth mi fa morire, non solo per la storia di far l'amore nel mezzo di Mirkwood, magari coi ragni giganti che girano - che zozzoni!:P- ma anche per come prenderebbe Las il fatto di avere una matrigna! XD speriamo che non vada fuori di zucca tipo Feanor XD). parlerei nuovamente del discorso del non cogliere le occasioni, ma la scena finale mi ha inquietata a dir poco. sospetto sempre di più del glamour ... e che ci fa Jonah lì con un Berretto Rosso e una pecora? stava cercando di ammazzare il Berretto? oppure ... mah, sono fin troppo sospettosa e piena di ipotesi inquietanti, sappilo ! D:
non mi resta che attendere il prossimo capitolo, quindi!
un bacio,

Feanoriel

09/05/15, ore 14:57

Salve!
Per questa storia occorre che io scriva una recensione diversa dalle altre; indirizzata a coloro che hanno edificato questo sito, poiché la tua bravura è stata in grado di ammaliarmi.
Sarò ripetitiva nel dirti che ti considero un'ottima scrittrice, ma è inevitabile riferiti ciò, poiché riesci a farmi provare le stesse emozioni dei protagonisti, facendomi percepire la passione che possiedi poiché essa è contenuta in ogni singola parola, in ogni singolo dialogo o descrizione.
Ho apprezzato molto il lento svolgersi degli eventi, poiché grazie alla pacatezza ed alle emozioni che lentamente sbocciano nell'animo dei protagonisti, la storia ha decisamente ottenuto una piega realistica.
Hannah possiede un duro carattere, e questo personaggio (per quel che riguarda il mio pensiero) è molto complesso; e proprio come un Haisberg mostra solo un parte della sua persona, celando sotto l'oceano dei suoi pensieri il resto delle sue sensazioni.
Thranduil, lentamente è riuscito a comprenderla, grazie anche alla sua curiosità -oserei definirla parecchio esilarante- che è riuscita di tanto in tanto a far sorridere Hannah, facendo sì che la parte oscura del suo passato venisse eclissita dalle nuove sensazioni luminose che l'elfo è stato in grado di trasmetterle.
Questo chimerico mistero che circonda la storia, rendendola interessante e fittizia ha risvegliato la mia curiosità. Le domande che mi sono posta sono state infinite: Potrà mai essere che in qualche modo la Brugheria sia collegata con la terra di mezzo?. Queste misteriose creature potrebbero un tempo aver vissuto nel mondo di Thranduil? . Il portale quando sarà ritrovato, -nell'ipotetico caso fosse chiuso- sarà riaperto da Hannah? La ragazza possiede qualche potere a lei nascosto?.
Questa storia mi piace:). Mi affascina. Mi ha rapita;). Son curiosa di leggere il continuo. Mi farebbe molto piacere se Hannah andasse con il bel Thranduil a Bosco Atro, forse grazie alle sua caparbietà, di tanto in tanto potrebbe dar una mano a quei soldati così sensibili al piacere del vivere bene, sono sicura che se lei avesse avuto sotto controllo i nani a posto delle guardie di Bosco Atro, non sarebbero di certo fuggiti dalle celle (o forse sì @_@ infondo penso che li avrebbe aiutati visto l'interesse che prova per loro).
E poi Sandra *-*, considerami folle ma io mi rivedo in quella ragazza, la mia Best ti potrà confidare che anch'io riesco ad essere così esasperante!.
Dovresti scusarmi se ti riferisco il mio pensiero ora, ma gli impegni mi hanno impedito di leggere e recensire:(. Ma ieri ho recuperato il tempo che ho perso, ed ho letto tutti i capitoli, scatenando al contempo seri dubbi a mia madre, che di tanto in tanto apriva la porta della mia camera e mi chiedeva se fossi impazzita, dato che ridevo da sola leggendo la tua storia con il cellulare in mano xD.
Comunque sia, di una cosa son certa amica mia;), secondo me tu provieni dal mondo iperuranio teorizzato da Platone, oppure hai avuto la possibilità di contemplare quell'universo, solo credendo a tale certezza io riuscirei a comprendere tutta la tua immensa bravura.
E infine complimenti:*. Sei suprema, spero di averti resa felice con le mie forse insensate parole:), per me è fondamentale rendere gli autori delle storie che adoro appagati. In fondo è un modo per dirti che io ci sono e che ti sostengo:).
Un bacione grande al prossimo capitolo;)

07/05/15, ore 11:18

Allora... Lo devo ancora digerire, questo capitolo. Altro che panini farciti!
Oddio, qui facciamo incetta di informazioni preziose... Informazioni che temo stiano fomentando mie distorte teorie... "Ma comeeeeee!" Dirai tu. "Con questo dovevi aver capito tutto!" Abbi pazienza, sono leeeenta. Poi invece ho davvero capito tutto e... Wow!
Va bene, va bene.... Procederò con ordine, o almeno ci proverò.
Al solito Hannah e Thranduil che amoreggiano (amoreggiano? Uh, parlo come mia nonna!) e si beccano sono carinissimi, ma questa volta c'è ben di più.
Come dice il titolo del capitolo: "parole, parole"... Eh sì, tante parole. Vederli discorrere, pacificamente questa volta, delle rispettive famiglie mi ha proprio intenerita. E Thranduil... Ora, io ho un brutto rapporto con gli uomini che piangono. Seriamente, mi infastidiscono. E questa è una cosa sbagliatissima, perché è come se considerassi il pianto prerogativa di donne e bambini, ma questa è un'altra storia. Anyway, qui il dolore di Thranduil è così autentico, vero... E poi, due lacrime si potranno definire pianto?
Certo, bastano ad Hannah per sentirlo più vicino, meno distante... E questo è bellissimo.
E' vero: Thranduil ha portato da solo il peso della guerra in modo che Legolas crescesse come un idiota allegro e spensierato (se da piccola credevo che certi Elfi somigliassero un po' ai puffi, almeno nel comportamento, lo devo a te, mio caro Legolas!) ma mi chiedo se non avrebbe dovuto instillargli una maggior consapevolezza. E sì, avrebbe dovuto parlare con lui di Arodel...
Per quel che riguarda la consapevolezza... Beh, Legolas sembra scemo, ma se sopravvive alle avventure della Compagnia un po' le ossa deve essersele fatte, in qualche modo, quindi va bene così. Quanto al resto... Beh, per parlare di Arodel c'è sempre tempo. Perché Thranduil deve tornarci, in Terra di Mezzo... Anzi, tutti quei pensieri che vogliono trattenerlo nello Yorkshire non mi piacciono per niente.
Per carità, sarebbe tanto bello vedere Thranduil e Hannah felici e contenti tra bianche pecorelle, ma non è così che deve andare... Mi spiace! Se poi, per assurdo, Thranduil restasse davvero con Hannah... Beh, cosa farebbe dopo la sua morte? Erediterebbe la fattoria e si metterebbe a produrre caciotte? Beh, di sicuro ha imparato come si fa! :P
E ora veniamo alle cose importanti, le cose che mi hanno impedito di recensire ieri sera perché, davvero, ho dovuto dormirci su.
Dunque... Il racconto della nonna. A parte il fatto che Hannah certe volte sarebbe da prendere a mazzate in testa: "non l'ho chiesto, era un racconto!" Un po' di curiosità! Un po' più prosaica no, eh?
Comunque, il racconto di nonna Woolbridge mi sa di autobiografico... E, ancora di più, ora mi sto facendo domande sulla madre di Hannah. Che le fantasie di Hannah bambina non fossero così lontane dalla verità?
Sarà davvero tornata a Faerie, da dove proveniva?
Era una teoria che avevo appoggiato tempo fa, ma che ho accantonato subito... Ora però... Beh, comincia a sembrarmi plausibile.
Anche perché mi sembra strano che tutta la famiglia non volesse che lei si allontanasse dalla brughiera per andare in Europa... Perché? E quei castelli.... Che cos'hanno suscitato nel cuore di Lizzie?
Ok, come dicevo a inizio recensione, probabilmente sto seguendo la pista sbagliata. Quel che più mi inquieta è quel "che senso ha restare" detto dalla nonna e, soprattutto, la reazione di abbandono che la nonna ha avuto non appena Lizzie se ne è andata. Qui c'è qualcosa, senza dubbio. Ma devo saperne di più.
Oddio, non sai che paura ho avuto nel non trovare a casa Jonah e Thorin... Temevo che, per qualche oscuro motivo, avesse dovuto sgozzare il cane... Leggevo e dicevo: "Thorin no Thorin no!" A dire il vero non mi sento ancora deltutto rassicurata, però al momento ci sono problemi più grandi. Molto più grandi.
Hannah... Che le è successo? Mentre leggevo pensavo si trattasse di un sogno. Un bel sogno, ma niente di più. Ma quello.... Quello è Glamour! In casa? Perché? Aiuto! Prevedo un certo dinamismo nel prossimo capitolo, e ora attendo con ansia.... Qua tutti i nodi verranno al pettine, lo sento. E io ho paura.
E non voglio vedere quanto ho scritto, ma so di aver detto più assurdità del solito quindi la chiudo qui.
Melianar
P.S.: bellissimo come hai descritto Thranduil che "sente" il sole tramontare.... Mi è parso molto elfico e... Non so, per niente bucolico, come spesso invece capita in queste situazioni. Veramente brava!

06/05/15, ore 23:42

Dov'è finito Thranduil ?
Non capisco perché Hannah esca fuori da sola ?
Comunque carino soprattutto quando lei gli sfiora le orecchie.
Al prossimo capitolo ciao 👋
Thranduil_heat

Eccomi!

Lo sapevo: da quando nello scorso capitolo Annah ha accennato al fatto di voler andare in paese, ho pensato: sta a vedere che Thranduil le chiede di poter andare con lei.. ed ecco fatto.
Mi aspettavo che Jonah protestasse di più, e invece no.. strano.
Però tutte le precauzioni di Annah per far passare Thranduil per un tipo qualunque mi hanno fatta sorridere: le ha pensate proprio tutte, lei e la sua insopprimibile praticità!

Mi è piaciuto tantissimo come hai descritto le sensazioni e i pensieri di Thranduil mentre osserva il paesaggio visto dal furgone in movimento, e mentre cerca di capire come funziona quel carro metallico.
Hai reso perfettamente sia il suo smarrimento iniziale nel vedere questo carro che si muove senza cavalli, in quelle direzioni strane e a quella velocità, e come poi, una volta abituato, si sia soffermato a pensare al modo in cui gli Uomini hanno imparato a creare sempre più cose che gli permettessero di sopravvivere, di proteggersi e di prosperare.
Questa evoluzione, vista dagli occhi di un elfo, non può che essere una conferma in più di come il futuro non possa che essere dominio degli uomini e delle loro opere, e non più degli elfi.
Mi sta però dando l'impressione che vedere tutto questo abbia fatto venire a Thranduil il desiderio di non lasciare la Terra di Mezzo, ma piuttosto di rimanere e di osservare di persona questa crescita ed evoluzione del popolo degli uomini....Mmmm, questo accenno di decisione è interessante!
Che sia alla fine questa l'influenza che avranno le scoperte fatte da Thranduil nel nostro mondo?

Sono stata contentissima poi di ritrovare il il micio Glorfindel!
Mi è proprio piaciuto il modo in cui hai descritto il comportamento del gatto, sia in generale sia nei confronti di Thranduil (bravo micio che approvi subito gli elfi!)
E' davvero realistico il modo in cui il micio prende confidenza con Thranduil, e il modo in cui quest'ultimo lascia che sia il gatto a decidere, con pazienza e tenendo sempre presenti le caratteristiche dell'animale che ha di fronte.
E' esattamente questo l'approccio che penso avessero gli elfi con gli animali, e vederlo messo in pratica con un gatto mi ha fatta immensamente felice!

Ma la vera sorpresa del capitolo è stata la gita improvvisa e improvvisata organizzata da Annah! brava Annah!
Immagino che questa idea di portare Thranduil al mare le sia venuta dai suoi ricordi di come sono gli elfi nel Signore degli Anelli, e, a giudicare dalla reazione di lui, è stata un'idea più che apprezzata!

L'immagine della gioia di Thranduil di ffronte al mare e il suo desiderio irrefrenabile di buttarsi subito in acqua èstupenda, così come la scena in cui Annah rimane a guardarlo mentre lui nuota e si immerge come se non avesse nessuna intenzione di smettere.
Non faccio fatica a immaginarmi episodi come questo avvenuti nel Lindon, e anzi immagino che lì gli elfi che ogni tanto si buttavano in acqua, che fosse notte o giorno, inverno o estate fossero parecchi!
Amo davvero tantissimo il modo in cui sai cogliere queste caratteristiche così particolari degli elfi e come riesci a riportarle in tutta la loro bellezza e con tutti i sentimenti e le sensazioni che portano con se, e riuscendo a mostrare in questo caso anche ciò che vede e prova Annah nel vederle per la prima volta.

Parlando di Annah... come temevo, la lotta tra lei e la sua promessa diventa sempre più complicata.... Ora la promessa non la sta solo tormentando, ma le sta dicendo anche senza pietà che cosa sta facendo prolungando la permanenza di Thranduil.. lo sta facendo soffrire, e sta facendo soffrire il suo popolo. Sta diventando una situazione sempre più sottile e crudele, per Annah: adesso non è solo la propria angoscia personale il prezzo da pagare per non aver mantenuto la promessa, ma anche la consapevolezza di star facendo del male a Thranduil, e come se non bastasse il timore di star mettendo in pericolo anche le sorti del popolo di Bosco Atro e del futuro della Terra di Mezzo.
E non c'è nulla che possa rimettere tutta la questione nella giusta prospettiva... anzi, penso sia proprio per questo che la promessa ha scelto questo punto per fare leva....
Mi Ritorna in mente la mia teoria sulla questione del tempo che sta passando in Terra di Mezzo che ti avevo esposto in privato.... quella sarebbe una buona soluzione, anche se comunque Annah e Thranduil lo scoprirebbero solo alla fine, perciò ora come ora non gli sarebbe di nessun aiuto....

La scena erotica è intensa e ben gestita, come sempre: non smetterò mai di dirti anche qui quanto sei brava a curare tutti i dettagli e a mantenere sempre l'atmosfera giusta!
Sarà la situazione, sarà il fatto che ormai i due si conoscono meglio anche sotto questo aspetto, ma qui hanno dato non dico il peggio di se, quanto a ironia e a beccate, ma quasi XD!

Sono felice che Annah e Thranduil abbiano la possibilità almeno di approfittare di ogni momento di questi pochi giorni che rimangono, e spero che davvero riescano a sfruttare ogni minuto.
E in questo senso è bellissimo il fatto che, nonostante il tempo sia poco, le cose non sembrino mai correre troppo.

Inutile dire che le tue anticipazioni di fine capitolo mi hanno messo una gran angoscia.. se questo era l'ultimo capitolo tranquillo, cosa succederà nei prossimi?
E... non dire più che ne mancano così pochi, ti prego!
Bene, non mi resta che armarmi di pazienza e di sangue freddo e aspettare domani, per vedere cosa ci aspetta nel capitolo 17 (E' pure un capitolo con un numero poco allegro, tanto per non farsi mancare nulla...)

Tantissimi complimenti ancora, Kan, ho amato davvero ogni cosa di questo capitolo, e non posso che farti e rifarti tantissimi complimenti!

A prestissimo!
Tyelemmaiwe

P. S. Un'altra cosa che adoro sempre di più di questa storia sono i tuoi titoli per i capitoli... sono allo stesso tempo un vago suggerimento e una frase che arriva quasi a depistare il lettore sul contenuto del capitolo stesso....Stupendi!

P. P. S. Non preoccuparti davvero per i ritardi nelle risposte: loro sono sempre lì,non scappano e non scadono!

\o/ E con questa sono finalmente in pari! Col 17 ormai in canna...? XD

Innanzitutto la promessa creeeeeeeeeeeeeeepy

Creepy il suo spuntare di qua e di là nei pensieri di Hannah. Però, signora promessa, quanta fretta!

E se Hannah non l'avesse ignorata ci saremo persi queste vicende pucciose di Thranduil sul furgone (♥) che non apprezza Lady Gaga (buuuu, come puoi, tu, il party king per eccellenza!), che va a sguazzare nel mare d'inverno tutto contento come un polletto(?).

Per non dire di questa emozionante scena d'amore ♥
Ti risparmio tutta l'emozione che ho provato, per questa volta, e conterrò l'espressione del mio apprezzamento a questa scena.
Dico solo: Hannah va dritto al sodo + Thranduil che... beh, non voglio usare eufemismi ridicoli, quindi mi fermo qui.

Voglio un premio in orsettini gommosi ora,
Al prossimo capitolo (kukukukukukukuku)
kiaealterego

Dopo il fantastico ed emozionante capitolo precedente...

Questo è più "tranquillo", per modo di dire.
Iniziando da un risveglio (sotto la neve!) e Thranduil che apprezza i reggiseni ♥
Niente da fare, che siano uomini o elfi, sono sempre maschi e apprezzano questi dettagli di vestiario (solo i nani resistono, ma solo perché le donne umane non sono abbastanza pelose)

Hannah che pensa di viaggiare è davvero awww :)
Chissà che pensa Jonah di questa sua idea?

Approposito del caro paparino di Hannah. Diciamo che s'è accorto pure lui del megascivolone che ha fatto nella discussione, sigh, credo faccia parte del pacchetto "carattere Nanico e conclusioni affrettate" made in Woolbridge™. Ma a noi i Woolbridge ci piacciono così, vero Thranduil? ;)

Ah...!! Lilla e le sue amiche, fantastica quella fic, e il po...lpettone nazionale (qui travestito da curry) ♥
A grandi omaggi derivano grandi responsabilità!

E... chiudo!
P.s. sono *quasi* in pari \o/

Ho letto questa storia tutta di un fiato e quando sono arrivata alla fine di questo capitolo e ho fatto per mandare avanti ci sono rimasta malissimo nello scoprire che non ce n'erano altro (non ancora almeno).
Questo per dirti quanto la tua storia mi stia appassionando! (Tra l'altro un applauso per il riferimento a Lilla e le sue Amiche, solo amore per quella ff)
Mi piace moltissimo come fai muovere, parlare e pensare Thranduil, ha un misto di curiosità quasi infantile e regalità millenaria che è fantastico, il suo amore per Legolas è commovente e amo tantissimo le sue reazioni alle invenzioni di questo mondo XD
Hannah è un personaggio davvero ben scritto e ben delineato, molto realistico nei suoi pregi e difetti, nella sua testardaggine e fragilità, così come i due comprimari, Jonah e soprattutto Sandra, vessillo di tutte noi povere fangirl frustrate. E ovviamente Thorin, che è il migliore di tutti XD
Infine ho trovato particolarmente originale l'inseriento delle favole e del folklore anglosassoni, donano un tocco di magia spiccato e comunque diverso da quello solito tolkeniano.
Insomma, aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Bene bene bene, che emozione recensire questo capitolo...!!

Sono così emozionata che mi tremano le mani...
Ah...!! Quale emozione le vicende, da Thranduil che si preoccupa della mortalità di Hannah, alle storie nella soffita, e l'emozionante modo in cui i due si sono avvicinati e baciati....!!
Davvero, le emozioni che ho provato nel leggere questo capitolo sono così indescrivibili...
Che dolci e emozionanti i momenti tra i due, si vede che questa è una scena di Vero Amore™ per quanto il destino della coppia sembra essere segnato...
Thranduil che rabbrividisce con emozione quando Hannah gli stuzzica l'orecchio emozionata è uno dei momenti più emozionanti, così come è emozionante e tenero e pieno di attenzioni amorevoli il modo in cui i due si occupano del preservativo, dalla curiosità e l'emozione di Thranduil alla prudenza e l'amore di Hannah.

Che dire ancora, se non che sono pervasa dall'emozione che provano questi due nell'atto amoroso, così vero e dolce e emozionante...!!

Chiudo qui questa emozionante e delirante recensione, sono così emozionata di averla finalmente scritta (emozioni e corsivi appparte)
Ti avevo promesso una cosa del genere, spero ti sia davvero emozionata nel leggerla :D

kiaealterego

Forza che sono quasi in pari

A-ehm, quasi in pari, appunto. È un po' presto per dirlo.

Primo, Thranduil e Hannah che chiacchierano tutti seri e una che non ha molto la testa sull'argomento (Hannah che ha difficoltà a piegare le lenzuola e Thranduil che esamina i preservativi) sono bellissimi, e Hannah che accetta le avances di Thranduil \o/ yeeeee (beh, dai, dopo il bacio... tra)

E poi si scoprono altarini, Gancacosi, death-by-sex fae... hmm no, quello è un'altra cosa (*ç* Cruce)

La scena finale è l'inquietudine al punto giusto, l'attacco dei berretti alla povera Caroline... Ugh, bravo Jonah, prendili a fucilate quei cosi, le creature fatate pericolose non possono resistere ai pallini d'acciaio MUAHAHAHAHAHAHAHAHA (also Thranduil, vedi la figata delle armi da fuoco, scommetto che ora ne vuoi per il tuo esercito, tanto, tantissimo, 50)

Mi sento un po' in pena per Jonah, ma mi fa tanta tenerezza vederlo così burbero ma che si preoccupa per Hannah... Peccato per il suo carattere Nanico. (nani, puah! Elfi 5evaH)

E chiudo anche qui questa recensione
Arriverò a recensire in pari! ARGH!

coffcoffguardal'oracoffcoff

Innanzitutto, prego ♥
Tutti i racconti horror dove vuoi, quando vuoi, fino alle 3 di notte ù_u

Sarò breve in questa recensione *spero*

Sandra ancora più top dell'ultimo capitolo. \o/ preservativi \o/ safe sex in una fanfiction good (ebbrava Sandra che se non li procuravi col cavolo che Hannah si sarebbe esposta a certi rischi)
Mi immagino una ipotetica scena alternativa:
Thranduil: «Daiiiiiiiiii» *occhioni da gatto con gli stivali di Shrek*
Hannah: «Hai le mani, usale»
... Ok, basta.

"Fammi godere" also top, naturalmente Sandra sceglie i preservativi top sul commercio inglese... Pleasure me? ahaha w Google e w Sandra

E concludo con un... Si sono baciati!!!111!!1!1ONE!! Allelujah allelujah \o/

kiaealterego
p.s. faccio il tifo per jonah: cockblocking like a pro °°d