Il portale - Un'avventura non richiesta
di Kanako91

Aiuto, un capitolo con i personaggi separati…..
Quando nello scorso capitolo hai concluso con Annah misteriosamente scomparsa da Sandra ho immaginato che fosse dietro l’angolo un capitolo con i personaggi separati, ma mi sono lasciata distrarre dalla serata tra uomini… e invece eccolo qua.
Sei riuscita a gestirlo in maniera perfetta, nonostante tutte le difficoltà che sicuramente porta con se un capitolo del genere, soprattutto visto il momento delicato in cui si trovano i tuoi protagonisti.

Ma partiamo subito dalle ragazze: lo sapevo, sapevo che Sandra non mi avrebbe delusa!
Ha capito subito cos'aveva in testa Annah, fino alla più piccola paturnia, e si è preparata subito a distruggere tutti i castelli in aria che l'amica si era costruita non solo per nasconderle l’amore per Thranduil a Sandra che ne avrebbe sofferto, ma anche per tenere lontano l'ennesimo cambiamento, l'ennesima occasione che invece merita di poter cogliere.
Hai descritto il rapporto e i dialoghi tra le due amiche in maniera stupenda, un vero rapporto di sincera amicizia, è stato un momento veramente bello da leggere!

Il modo in cui Sandra riesce a mettere Annah con le spalle al muro, sempre con la sua tipica ironia e allegria, ma anche con una meravigliosa sincerità, e come Annah, una volta rassicurata dall’amica, non riesca a smettere di sorridere, sia di gratitudine che di gioia... le ho amate entrambe, davvero!

Mi ha fatto piacere anche conoscere i genitori di Sandra: sia loro sia la loro casa non potrebbero essere più diversi da Jonah e dalla fattoria...
E' stato interessante poter mettere a confronto due ambienti e due famiglie così diverse!

Per quanto riguarda Thranduil, E’ troppo bello mentre aspetta con ansia il ritorno di Annah!
Mi ha fatto tenerezza quel suo scattare a ogni rumore sperando che fosse il rumore “carro metallico” che riportava a casa Annah, e la sua delusione più che evidente quando si accorge che non è ancora arrivata. Anche lui evidentemente ha ormai preso atto dei sentimenti che prova per Annah, e anzi ho la sensazione che presto anche lui inizierà a non nasconderli più, temo nemmeno a Jonah….

E a proposito di Jonah, a quanto pare il confronto tra lui e Thranduil, dopo aver affrontato l’argomento mogli, ora ha sfiorato l’argomento figli.
Solo che se per Jonah è un modo come un altro per ricordare a Thranduil che non deve toccare sua figlia nemmeno nei suoi pensieri più reconditi, per Thranduil la questione è tutt’altra.
Lui si sta rendendo conto, osservando il rapporto tra Jonah e sua figlia, di quante cose ha sbagliato con Legolas, di quanti suoi comportamenti non ha notato, o non ha capito, e è evidente che la cosa lo fa star male, ancora di più perché ha paura che, causa portale, non potrà più rimediare, o comunque non in tempi brevi.
Ho notato però che se prima queste riflessioni erano improvvise, scatenate da qualche dettaglio, ora sono più profonde, come se Thranduil avesse deciso che, dato che gli si sono presentate, tanto vale affrontarle sul serio.

E’ interessante poi il fatto che Thranduil si trovi ancora una volta in una posizione intermedia: lui è padre e quindi capisce gli errori commessi da Jonah, ma allo stesso tempo vede tutta la rabbia di Annah che subisce il comportamento del padre, e si ritrova a parteggiare quasi per lei, dato che se ne è innamorato (troppo romanticume, forse, ma lasciamelo dire…).
Mi piacciono davvero queste prospettive sempre diverse e complesse dei sentimenti, danno al tutto quel tocco in più di realismo!

E… ecco, quella benedetta TV è rimasta accesa unsecondo di troppo, e si è fatta un’altra frittata.
Ho adorato la descrizione della televisione vista da Thranduil, con quel quadro dentro un quadro dentro un quadro… mi mancava la tecnologia vista dal re di Bosco Atro!
E Jonah è stato stupendo a spiegare la TV utilizzando i Palantiri: geniale! Anche se Thranduil si è reso conto subito dell’evidente differenza tra le due cose…
Però davvero, Thranduil, lascia perdere l’apparente utilità di telefoni, televisori e compagnia varia… in Terra di Mezzo tanto non c’è campo, e diventerebbero solo elementi inquinanti che rovinerebbero la tua foresta.

Venendo al finale… quando l’ho letto sono inorridita… oddio, ora quei cosi uccidono anche gli uomini!
Adesso però basta, è ora che Jonah smetta di fare l’iper protettivo e si decida a spiegare ciò che sa ad Annah e Thranduil. Quegli affari potrebbero iniziare a “banchettare” in giro da un momento all’altro, non può continuare a temporeggiare!
In più quella nevicata in arrivo non mi piace…. La neve significa difficoltà di comunicazioni e di spostamento, e se da una partesono contenta perché così An e Thranduil hanno più tempo, dall’altra la cosa non può non crearmi un po’ di ansia….

Non mi resta che aspettare (anche se già ho sbirciato il secondo capitolo… ecco perché odio restare indietro con le recensioni!)

Ti faccio ancora tantissimi complimenti, Kan, in ogni capitolo ti superi quanto a caratterizzazioni dei personaggi, particolari interessanti e idee sempre nuove!

A prestissimo, un bacione!
Tyelemmaiwe

P. S. Ehm... Sandra, il copriletto con le alci è un puro caso, vero? è perché era finito quello con i daini, quindi....

Oh cielo santo! Ma perché sul più bello arriva sempre Jonah?! AHAAH
Bhè dai almeno si sono baciati, e questo é un bene! XD
Benissimo, come sempre ottimo capitolo!
Cosa sa il padre di Hanna?! Cosa sono quei goblin?! SONO CURIOSISSIMA!
A presto!!!!

Oro_e_zaffiri!

Ps: non ho dimenticato ciò che ti ho scritto nel messaggio privato, solo non ho molto tempo D; perdoname!

Quando ho letto il titolo ero curioso, sai? "chissà cosa sono 'sti coltelli di carne" ho pensato. Avrei sinceramente preferito non saperlo... Sarà anche perchè, in fin dei conti, Sandra è inglese (e quindi messa maluccio ad umorismo), ma qui concordo con Han: era veramente pessima.
Innanzitutto voglio farti i complimenti per la gestione dei personaggi separati, dici che ti risulta difficile ma non si nota affatto! Le due trame scorrono perfettamente e... le solite cose, insomma. Come ogni altro capitolo, anche questo è semplicemente perfetto.

Detto questo... CENTO PUNTI A SANDRA!
Devo ammettere che, finora, non mi era mai stata molto simpatica, anzi, all'inizio la trovavo pure un po'antipatica. In questo capitolo però si è decisamente riscattata, dimostrandosi molto più sensata e matura di Han (non che ci vada molto eh.. :D) ed è schizzata in testa alla mia classifica personale dei personaggi-che-mi-stanno-simpatici.
A proposito di Hannah, non smetterò mai di farti i complimenti per il suo personaggio: è così verosimile! Le sue seghe mentali (perdona il termine ma mi smbrava il più calzante), le sue paure, è tutto così "reale"! E poi il modo in cui fa domande sui matrimoni/appetito sessuale degli elfi è qualcosa di fantastico: come fa a stupirsi del fatto che Sandra se ne sia accorta!? Con quelle domande ti freghi da sola, tanto faleva farci un'insegna al neon!
Sempre per rimanere in tema Han, propongo un minuto di silenzio per la povera ragazza: ti capisco benissimo cara Han, anche per me è stato traumatico scoprire che esistevano delle Thorinduil o altre oscenità del genere... hai tutta la mia comprensione.
Passiamo ora al reparto "televisori": Thranduil trattieniti, abbi pietà della tua terra! Non sai quale terribile potere di rincoglionimento di massa ha il tuo "quadro parlante"... Scherzi a parte, mi ha incuriosito il fatto che Thranduil si sia interessato così tanto alla TV, mentre tecnologie come il fucile di casa Woolbridge o il telefono sarebbero molto più utili... ma probabilmente è perchè la televisione ha un "impatto visivo" molto più forte degli altri (anche se quello acustico del fucile non scherza, eh Trandy? :D) e, nel caso particolare del fucile, non ha ancora avuto modo di comprenderne le potenzialità (nonostante il libro illustrato fornitogli :D).
Ok, credo di aver finito... non hai idea della fatica che mi è costata questa brutta recensione (dovessi descriverla in una parola? "grigia"), ma oggi proprio non ce la faccio. Ho una specie di blocco mentale sintattico e non riesco a stendere in modo sensato quello che penso, è alquanto frustrante. Sigh.
Ovviamente, appena ho letto la nota a fine capitolo mi sono precipitato a leggere l'inaspettata e graditissima sorpresa che hai lasciato. Magari se riesco a recuperare la padronanza della lingua italiana ci scappa la recensione ;)
Un abbraccione, Kolyma

P.s. Perdona la mia incorreggibile ignoranza, posso farti una domandina? Non vorrei scatenare terze guerre mondiali, pogrom o simili ma... chi sarebbe esattamente Feanor? Non uccidermi, ti prego!
(Recensione modificata il 30/03/2015 - 06:41 pm)

bene, sono finalmente arrivata! ^^

dico solo che Hannah e Sandra sono carinissime assieme, paiono due sorelle ben affiatate <3 devo dire che il modo di fare un po' nerd (un po'? molto nerd! :P) di Sandra mi fa tanta tenerezza, specie perchè mi ricorda tanto me stessa, u_ù (chissà perché ... ah, la mia splendida vita sociale! :P). certo però qualsiasi cosa sarebbe meglio pur di vedere quel cosiddetto film ... anche tuffarmi in una piscina piena di meduse! >_<
a proposito, urgh, se Las somigliasse davvero a Orlando Bloom mi inquieterei non poco: non lo sopporto! O.o comunque secondo me la tua versione della morte di Arodel è molto meglio di qualsiasi cosa si siano inventati, infatti lo vediamo che belle idee hanno tirato fuori finora! >_>
finito il rant (scusa, sono noiosa, lo so) posso solo dire: coltelli di carne???? ahahahahahah oddio, sapessi quanto ho riso! XD eh, Hannah, hai scoperto anche tu l'esistenza delle Thorinduil, mi spiace profondamente per te, so come ti senti, sapessi * getta via la spada che stava affilando e dà una pacca di consolazione ad Hannah sulla spalla* speriamo che dopo questa scoperta Hannah non faccia incubi la notte! :P
ah, la serie tv che Sandra cita ne avevo sentito parlare, vediamo se riesco a ripescarla! ^^
uh, già, Sandra ha ragione, anch'io sono rimasta abbastanza basita dal fatto che dopo un po' di anni di relazione la libido cali ... poveri elfi, mai 'na giuoia proprio! XD tuttavia, si vede comunque che Hannah è trasparente come un bicchiere d'acqua, insomma, non credo sia un mistero per nessuno che la ragazza si sia rifugiata dall'amica al solo e unico scopo di mettere ordine tra i suoi pensieri e di possibilmente, sperare di trovare una spiegazione logica a ciò che le sta capitando, anche se ancora non riesce a trovarla. insomma, so che non ti piacciono le separazioni ( e in effetti non piacciono neanche a me) ma qui era necessaria, per vedere come i personaggi se la cavano da soli con sè stessi, e direi che come risultato è soddisfacente ^^
una cosa: Hannah non sa chi è Feanor????? Eresia! Blasfemia! chiamate l'Inquisizione Tirioniana (WtF?) e bruciatela a Losgar, non si può non sapere chi è Feanor !! CENTOUNDICI!!
Ok, con questa ho davvero finito, ma quanta degenerazione! :P

riguardo a Thranduil ,povero, mi ha fatto morire. ora che ha scoperto l'esistenza del televisore, tremo al pensare di quali potrebbero essere le conseguenze! no, ThranThran, non pensare nemmeno per un momento di portare quella roba in Arda :prima di tutto non sei un Noldo e non sai neanche come usarla, una roba del genere! u.u
comunque mi fa riderissimo l'interazione tra Thranduil e il padre di Hannah, il povero Thranduil comincia a sentire la mancanza dei nani! XD
a proposito del padre di Hannah, la vedremo per quanto tempo continuerà a tenere la bocca chiusa ... fino a quando morivano pecore poteva tenere la bocca chiusa, ma ora che è morta una persona, vediamo per quanto tempo farà lo gnorri: sicuramente non può permettere che cose simili accadano con tanta leggerezza, ma diamine.
la scena finale mi ha messo una gran tenerezza per le ragazze. come sospettavo, alla fin fine Sandra, per quanto le piaccia fare la svagata, in realtà quello è solo il suo modo di prendere la vita alla leggera e di scherzarci su, mentre invece rivela un grande acume e una grande saggezza. mi ha fatto tanta tenerezza Sandra quando spiega all'amica che lei in realtà è più infatuata dell'aura di maestà di Thranduil che non di Thranduil in sè, e che non potrà mai conoscerlo a fondo  ed innamorarsi come ha fatto Hannha, e che l'amica si merita perfettamente tutti i sentimenti che prova, e che non c'è nulla di sbagliato in essi.
bene, credo di essermi persa qualcosa per strada, ma la chiudo qui! ^^
ora vado a recensire la tua storia su Thranduil/Arodel, che meraviglia! <3

Feanoriel

PS: solo una cosa: ho notato che alcuni tempi verbali sono un po' errati, vedi ad esempio: "a parte una lettura completa che le fece suo padre", non ci starebbe meglio ad esempio: "una lettura completa che le aveva fatto? "
però per il resto è tutto perfettamente in regola! ^^

Ok, ho capito: io ogni volta mi lascio allegramente fuorviare dai titoli dei tuoi capitoli, prendendo fischi per fiaschi. Ma li amo per questo!
Quando ho letto "coltelli di carne" ho pensato: ok, ci siamo! Sèèèè, come no!
Comincio col dire che, per quanto tu soffra nel dover gestire i personaggi separati (sofferenza ampiamente condivisa, te lo garantisco) hai saputo far fronte egregiamente alla situazione. E credo che, dopotutto, ci fosse un gran bisogno di questo "stacco", se così si può dire.
Era necessario che Hannah si staccasse da casa, ma soprattutto dal padre e da Thranduil per chiarirsi le idee, così come era necessario che Thranduil e Jonah approfondissero maggiormente la loro conoscenza.

La famiglia di Sandra: io la adoro. Voglio diventare amica di Sandra. Ok, lo so, l'ho già detto almeno cinquemila volte, ma... Insomma, bere tè caldo e mangiare biscotti appena sfornati discutendo allegramente di faccende tolkieniane non è mica cosa da poco! Senza La Battaglia delle Cinque Armate di sottofondo, please. Mamma mia, come ho fatto bene a non andarlo a vedere al cinema... Me ne convinco ogni giorno di più!
E così, Hannah viene a conoscenza di cose orribili, come le Thorinduil (ebbene sì, mia cara Hanna, fanno venire l'orticaria, ma esistono).
Il modo di fare un po' nerd di Sandra mi consola.... Non solno la sola a passare le mie serate al pc alla ricerca di cose che la maggior parte della gente giudicherebbe inutile, allora! Buono a sapersi XD
Ahahahah, Hannah che si informa sulla monogamia elfica... A parte il fatto che quella ragazza è trasparente come un bicchiere d'acqua, più vuole nascondersi più si svela, ma le risposte di Sandra sono meravigliose! Dei monaci belli... E' una cosa che mi ha destabilizzata al quanto, quando lessi per la prima volta "Laws and customs". Insomma, è frustrante! Però dai, la libido degli Eldar cala.... Ma mica scompare, no?
Tralasciando queste elucubrazioni... Hannah, non ricordi chi è Feanor? Ma davvero? Malemalemalemalissimo! Vuoi che venga nello Yorkshire a farti un corso intensivo di feanorianità? Insomma, così non va bene, non va bene per niente! Ma sospetto che, davvero, quella donna del Silma ricordi solo la creazione dei Nani e la Nauglamir.... Episodi che, invece, io tendo a rimuovere... Anche perché la Nauglamir con incastonato il Silmaril mi suscita l'orticaria, esattamente come le Thorinduil.

Venendo a Thranduil, invece: vederlo mentre fa la conoscenza con il televisore era un'alra cosa che aspettavo da tantissimo tempo... Che meraviglia! Però avrei tanto voluto che si mettesse a parlare con la donna dentro il quadro parlante: "davvero, signorina? Una perturbazione? E voi come lo sapete?" Sarebbe stato spassoso assai!
Invece mi preoccupa il suo desiderio di portare tali innovazioni in Terra di Mezzo.... Thranduil, dammi retta.: non è cosa. E poi io certi aggeggi al massimo li darei in mano ai Noldor, voi Silvani fareste esplodere tutto. Beh, in effetti forse no... Forse i Silvani tratterebbero la tecnologia con un po' più di rispetto, senza eccedere. In ogni caso, no, non è cosa.
E di nuovo i due uomini si confrontano in merito ai rispettivi figli: e, ancora, Thranduil è pronto ad ammettere le proprie colpe. Ma quanto ci vorrà a Jonah per capire, invece? Quanto gli ci vorrà per smuoversi?

E ora veniamo alla parte che più ho adorato in tutto il capitolo: la "confessione" di Hannah. Questa scena è... Vera. Non ho altri aggettivi per definirla. La reazione di Sandra è assolutamente realistica, così com'è realistico tutto il discorso che fa ad Hannah a proposito del meritare o non meritare il bene degli altri. Sembrano i discorsi che facciamo io e le mie amiche... Ho trovato il tutto, ripeto, di una veridicità impressionante, e ti ho adorato per questo.
Sandra è una donna matura, per quanto a prima vista possa apparire come una fangirl sfegatata e nulla più (ma io ho capito subito che quella ragazza era molto altro.... E la amo per questo: per la sua intelligenza e la sua frivolezza, che vanno a braccetto senza stridere l'una con l'altra). Anyway, Sandra è abbastanza matura per capire che lei non ama Thranduil: ama l'idea di Thranduil, il fascino che esercita la sua figura... Ma non è un amore reale, e lei lo sa bene. Dopotutto anch'io, se mi trovassi davanti Feanor forse finirei per prenderlo a badilate nei denti e basta! (Oh no, ma come potrei? XD).
Insomma, Sandra è slplendida, e lo è perché, lo ripeto per l'ennesima volta, è reale. Quanto ad Hannah: Sandra, falla ragionare, perché certi discorsi non hanno né capo né coda e io non li posso sentire.
Con tutto ciò, ho scordato la morte del vecchio: Jonah, drei che è giunto il momento che tu tiri furi quello che sai. Smettila di fare l'ignavo! Che poi, non è nemmeno ignavo... Credo che sia semplicemente terrorizzato. E credo che questo abbia a che fare anche con la "pazzia?" di nonna Woolbridge. Cosa le era successo? Quando? Come? Dove? Perché? (domande di rito, che non otterranno risposta, ma tant'è). Tra l'altro io ho l'impressione che anche i genitori di Sandra sappiano qualcosa, almeno la mamma. Non so perché, ma ho questa sensazione.
Ah, e sempre per rimanere in tema dissanguamenti: se è bastato un morso alla gamba a uccidere quell'uomo, Thranduil ha avuto davvero fortna.... E' stata forse la sua natura di Elda a risparmiarlo? O forse non lo volevano morto? Oddio, non capisco niente... E ogni volta mi ripropongo di riesumare le mie scarse conoscenze sulle tradizioni celtiche e il popolo fatato, cosa che, puntualmente, non faccio mai.
A proposito: la serie che sta guardando Sandra non è messa lì a caso, neh?

Al solito ho prodotto non una recensione, ma un fiume di parole.
Ti rinnovo i miei più vivi complimenti e vado a recensire quell'altra perla che ci hai lasciato... E che è stata, per me, una graditissima sorpresa!
A presto,
Melianar
P.S.: ma Sandra non aveva un gatto? Dov'è finito?

Ciaoo <3 madonna che bello che é questo capitolo! Strepitoso! Sei bravissima, come sempre, e io adoro, lo devo proprio dire, Sandra <3 é una ragazza sveglia e matura cavolo come l'ha presa con filosofia la situazione Thranduil/Hannah <3 (p.s. Hannah però rimane il meglio) <3 non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo dove finalmente rivedremo i due riuniti <3 ancora complimenti, un bacio <3

26/03/15, ore 18:32

Ciao Kan!
Aiuto… non ho potuto non leggere l’aggiornamento di ieri, e ora devo cercare di procedere con ordine, altrimenti finirò per scriverti qua quello che dovrei scriverti di là e viceversa XD.

Mamma mia, con questo capitolo mi hai stesa, sul serio!
troppe domande, troppe emozioni tutte in una volta…. Jonah, mi stai antipatico.

Prima ignora Bellamente la preoccupazione di Annah riguardo la pecora morta, (situazione peggiorata dal fatto che Jonah e Thranduil si mettono a fare i due galli nel pollaio, Grrrr), poi decide di bruciare la carcassa seguendo i dettami di nonna Woolbridge, continuando a non dare ulteriori spiegazioni ne ad Annah ne a Thranduil, e infine spedisce la figlia a fare le pulizie in casa mentre lui si occupa della faccenda, come a dire: queste sono cose da uomini. Ma che cavolo!
Qualcuno gli metta sotto il naso la carta di identità di sua figlia, per favore, perché mi sembra si scordi un po’ troppo spesso quanti anni ha, e peggio ancora quanto ha imparato in questi anni di vita che il papà sembra essersi perso.

Annah non è più una bimba di cinque anni che si potrebbe spaventare parlando di pecore sgozzate, tanto più che sono 15 anni che manda avanti la fattoria insieme al padre.
E invece no: non solo viene spedita a fare le pulizie, ma lo deve fare mentre il padre prende il suo posto nella quotidiana ricerca della grotta-portale giusta.
Tralasciando momentaneamente il giuramento di Annah, il suo amore per Thranduil e tutto il resto, è l’ennesima presa di posizione di Jonah, e la cosa non mi sta bene.

Per fortuna, dato che Annah è un tipo pratico, lascia che le pulizie le occupino solo le mani,… mentre la mente la mette alla ricerca del bandolo della matassa… che non credo esista, almeno non ancora.
Annah ha fatto troppo poco caso al giuramento che ha fatto per capire cosa provocherà infrangerlo, e sa troppo poco riguardo questi cosi per arrivare a una soluzione aggirando la barriera di sicurezza costruita da suo padre.
Una cosa che invece sa benissimo ma fa allegramente finta di non capire è che si è innamorata di Thranduil, non per via del giuramento, non perché si è presa una cotta, ma perché si è innamorata e basta.
Poteva uscirne almeno con una risposta su tre, e invece no, brutta testona!

Per quanto riguarda la “gita” nella brughiera di Thranduil e Jonah… bè, il papà di Annah avrebbe anche potuto dire apertamente che non aveva nessuna voglia di accompagnare Thranduil e che non vedeva l’ora di vederlo sparire, anche in una buca a caso per terra, perché Tanto da come si è comportato il messaggio che è passato era proprio questo.
Quando alla fine sono entrati nella grotta, mi aspettavo che sarebbe stato il solito fiasco.. e magari fosse stato davvero così!

Mi è venuto un colpo quando Thranduil ha sentito l’aria libera di un’altra uscita infondo al tunnel, ancora di più quando si è accorto di riconoscere la sala principale della grotta… ho pensato: E ora che fa? Approfitta subito del passaggio per timore che scompaia di nuovo?
invece è tornato il glamour, accidenti a lui e ai cosi che lo usano!

La scena di quell’apparizione di Annah, con tutti i discorsi annessi, mi ha terrorizzata.
Non mi piace la furbizia di quei cosi, non mi piace come giocano con le loro vittime, e non mi piacciono le implicazioni di queste continue comparsate che fanno, sempre più vicine a Thranduil e di conseguenza ad Annah.

Quegli affari vogliono qualcosa, ma non riesco a capire cosa: vogliono trattenere Thranduil nello Yorkshire? E se si perché? Per impedirgli di tornare dalla sua gente e imprigionarlo per sempre nella loro terra? O perché sanno in qualche modo contorto che un non ritorno di Thranduil avrà conseguenze imprevedibili e potenzialmente disastrose sia da una parte che dall’altra?

Per fortuna a smorzare i toni c’è stata la serata tolkieniana: stupenda!
Quello è stato l’unico momento in cui ho voluto bene a Jonah, ha fatto a Thranduil esattamente le stesse domande che avrei fatto io!
In generale si sono fatti una bella e interessante chiacchierata, che ha sfiorato più volte anche argomenti personali, e mi piacerebbe che questo sistemi almeno qualcosa tra quei due.
Dici che sto sperando troppo in grande?

Tantissimi complimenti ancora una volta e all’infinito!
Sta diventando tutto sempre più interessante, in tutti i sensi, e a dire la verità anche più inquietante, ma inquietante al punto giusto.

Corro al nuovo capitolo!
Un bacione!
Tyelemmaiwe

P. S. Abbiamo avuto la possibilità di conoscere anche la mamma di Annah, almeno in parte! Non me l’aspettavo, almeno non dai racconti di Jonah, è stata una bellissima sorpresa! Lizzie mi piace molto, e spero davvero di saperne di più su di lei… a vederla così non sembrerebbe il tipo dipersona che prende e sparisce, ma infondo ciò che abbiamo scoperto è ancora davvero troppo poco. …

21/03/15, ore 23:04

Kan! <3

ecco, il mio problema è che non riesco a recensire se non nel weekend, stupidi impegni della settimana, porca Varda (cit) -__-
venendo a noi, questo capitolo mi ha fatto sorgere nuove domande, ma finalmente questo dovrebbe essere l'ultimo capitolo prima dell' "incastro finale" quindi mi sa che non dovrò attendere molto prima che tutti gli indizi finiscano al loro posto, evvai! XD
prima di tutto, Jonah ... seriously, quoto Thranduil sul fatto che il papà di Hannah sia una specie di nano ... mamma mia che carattere! O.o (ok, parlo io che ho un carattere incazzoso come un beneamato Re dei Noldor di nostra conoscenza XDXD) e sì, ha davvero un comportamento che la conta poco giusta. sa evidentemente qualcosa, ma si rifiuta di dire cosa, ed insiste a comportarsi come se il problema non esistesse. tale padre, tale figlia, davvero. :3
e, ahahahahah, Hannah ha finalmente ammesso che preferisce passeggiare nella brughiera con Thranduil piuttosto che fare quella noia di lavori domestici! anche se non è che sia tutta questa sorpresa, a chi piacciono i lavori domestici? XD
a proposito, mi fa tenerezza Hannah che cerca di attribuire i suoi sentimenti prima agli incantesimi degli elfi delle storie di sua nonna, poi a qualche effetto collaterale dei giuramenti degli eldar (ah, i nefasti effetti collaterali dei giuramenti degli elfi. urgh D:), ma si sa che altro non è lei che cerca di mentirsi, visto che quei sentimenti vengono da lei, e lei sola.

e Thranduil che pensa a Las <3
credi, non provavo tanta tenerezza per un Sinda dai tempi di Beleg Cùthalion (ah, Beleg! <3), il che è davvero eclatante perché, insomma, io che provo tenerezza per un Sinda? XDXD e credimi, è una cosa che accade solo con le tue storie! *///*
e che Thranduil pensi a come Legolas vorrebbe fare della sua vita, lui che non gliel ha mai osato chiedere, perche è sempre stato consapevole del suo dovere verso il regno, verso la guerra che lui sente di dover condurre ad ogni costo ... beh, è stato davvero un momento tenerissimo, assieme a quello in cui Thranduil pensa a quanto desidererebbe avere una compagna accanto a se, qualcuno che lo capisca.<3

ahahahahah il finale mi ha fatto davvero morire! XD innanzitutto, era ora che Thranduil facesse la conoscenza col più oscuro dei nemici : il Movieverse! l' incubo dei giorni più lieti, seriuosly! posso immaginare come si sia sentito quando abbia scoperto che Tauriel ha cercato di farsela prima con il suo unico rampollo, e poi con un nano puzzone! XDXD mi raccomando, sire Thranduil, per ora Tauriel riga diritto, ma non appena sgarra, mi raccomando: una bella decapitazione in grande stile, hai tutto il mio appoggio! XD
e poi, a proposito, aveva decisamente molto più senso, come dici tu, che Las se ne rimanesse nel regno, al sicuro, in fin dei conti lui era l'erede al trono, pochi scherzi, doveva esserci qualcuno che potesse prendere il posto di Thranduil .. ma le vie di Hollywood sono infinite, bah! -__-
quell'accenno alla madre di Hannah mi ha dato da pensare ... mi chiedo che donna fosse e cosa l'ha spinta a scappare dalla sua famiglia . quella frase finale di Jonah su lei che è fuggita via e che teneva alla sua libertà più di ogni altra cosa mi ha stranamente ricordato Aredhel ... e comunque, sì, credo che non ci sia altro motivo per Hannah, per il fatto che è andata da Sandra, se non il fatto che vuole stare lontano da Thranduil perché ormai, anche se non l'ha ancora ammesso del tutto, ha paura che i suoi sentimenti prendano il sopravvento! u.u
come? Hanna si è dimenticata il Silmarillion! eresia! che bruci a Losgar! XDXD
comunque davvero, avrebbe scoperto di avere tante tante cose in comune con Eol e Caranthir (anche se quest'ultimo più che piacergli i nani puzzoni gli piaceva più il loro oro, sempre il solito, Morifinwe >_>), che peccato Hannah, non  sai quello che ti perdi! :P e a proposito, visto che siamo in tema, se Hannah si fosse interessata di più al Silma, visto che adora tanto i nani puzzoni, forse si ricorderebbe di quando Maedhros ha salvato la vita ad Azaghal signore di Belegost, così vede bene quanto i miei  possano essere utili ai suoi nani puzzoni! ù_ù
probabilmente tra le varie degenerazioni ho perso qualcosa per strada, ma prima di chiudere questa la devo dire: nella scena finale ormai è palese quello che sapevo già : che il grande Ammmmmmore di Thranduil non è nè Arodel, nè Hannah , nè Thorin (parlo del cane, che credevate? :P) ma il VinoooooooooooooooooooH! XD
ok, la degenerazione finisce qui, è troppo anche per me! XD

19/03/15, ore 21:45

Bene, siamo giunti ormai a metà di questa storia, e tu di indizi ne hai seminati in quantità. Solo che il mosaico che sto costruendo io con i tuoi indizi è tutto storto e scombinato. Capire, capire, devo capire!
Va bene, andiamo con ordine: Jonah. Oh, se l'ho odiato! Penso di aver imprecato anche più dell'altra volta, ieri sera. Ma chi diamine si crede di essere, quello lì? Sì, perché lui sa. E sa parecchie cose, son sicura.
Tanto per cominciare, la pecora: per carità, son contenta che l'abbiano bruciata seguendo i dettami di nonna Woolbridge. Ma lui... Diamine, non ha fatto una piega! No, Jonah ha già avuto a che fare con cose del genere, questo è poco ma sicuro. E se non è stato a causa di Lizzie forse è accaduto ancora prima... Forse bisogna indagare sul passato, sull'infanzia di Jonah... Quella nonna Woolbridge non la conta mica giusta!
Povero Thranduil... Pensare che ha dovuto andar per grotte con quell'asociale... Oddio, quasi quasi lo compatisco.
E a proposito delle grotte... Quella visione che ha avuto Thranduil è stata tremendamente inquietante. Quello è glamour, vero? Non può essere altro... A parte il fatto che ti è riuscito a meraviglia, ha fatto perfettamente leva su Thranduil... E Thranduil ora non vuol tornare nella terza era della Terra di Mezzo. No, c'è Hannah a cui pensare... Ma chi è che vuol trattenerlo dai suoi doveri di sovrano? Ieri, leggendo il capitolo, ho pensato si trattasse di qualcosa di veramente crudele... Ma è davvero così? Oh, non capisco. Quante cose non capisco! *sbatte la testa contro un muro furiosamente*.
Per non parlare del tunnel che tunnel non è... E se Thranduil avesse davvero tentato di tornare a casa? Rabbrividisco al sol pensiero! Ecco, guarda cosa mi fai... Mi fai preoccupare per quel Sinda, mi fai! Non va bene! :P
Veniamo invece ad Hannah: ti fai troppe seghe mentali, donna. Quello non è il giuramento. Quelli sono i tuoi sentimenti, o desideri, o quel che è. Il corpo parla chiaro, e anche il cervello. E pure il cuore. Altro che giuramento! C'è da dire che anche quello a modo suo si fa sentire... Hannah, ma cosa fai? Prometti di aiutare Thranduil e poi deleghi tutto a papà? Ma brava, guarda che lo dico a Feanor... Ti ricordi chi è Feanor, neh? :P
A questo proposito, ho adorato le tue note finali... Povera Hannah, non sa cosa si perde snobbando il Silmarillion... E' un capolavoro! E... Thingol il disonesto! Thingol lo scemo, mi vien da dire ogni volta leggendo quel passo. Penso però che Hannah non andrebbe d'accordo con Caranthir... Lui i Nani li disprezzava al quanto, però le loro gemme, quelle sì che le teneva in gran conto!
Passiamo ora alla fine, la parte che più ho amato dell'intero capitolo... Ok, qui ho riabilitato Jonah. A parte il fatto che aspettavo una scena così almeno da sette capitoli, ma... Oddio, quando comincia a porre a Thranduil tutte quelle domande... L'ho adorato! Da tolkieniano qual è non poteva esimersi, suvvia! E poi quando gli racconta tutto lo scempio che ha fatto Jackson... Oddio, Jonah, certe cose potevi anche risparmiargliele, povero!
Son così belli, tutti e due, lì davanti al fuoco mentre sorseggiano liquori... E si sa, bevendo bevendo le lingue si sciolgono, e "in vino veritas"... E così, veniamo a sapere che la mamma di Hannah si chiama Lizzie... Ok, ora questa donna mi intriga profondamente. Chi era? Chi è? Dov'è? Dalle poche parole che per ora sono sfuggite a Jonah, pare sia uno spirito libero, e io... Non so, ma sento di volerle bene. Sbaglierò? Non so. A ogni modo, non vedo l'ora di saperne di più!
E Hannah che se ne è andata da Sandra... Non è che anche lì spunterà fuori quanche interessante confidenza, peer caso?
Di nuovo chiedo perdono, credo di essermi lasciata trascinare dall'entusiasmo e di aver scritto qualcosa che più che a una recensione somiglia a un uragano. Spero, però, che da ciò si evinca il grande amore che nutro nei confronti di questa storia!
A presto... Che bello, a mercoledì mancano solo sei giorni... Sììììì!
Melianar
P.S.: mi rendo conto di non aver speso nemmeno una parola in merito alle riflessioni di Thranduil... Mi piace davvero la maniera in cui analizza sempre più a fondo il suo rapporto con Legolas e si rende conto, forse, del suo desiderio di emancipazione e di libertà.
P.P.S.: quando potrai, ti consiglio di ridare un'occhiata al capitolo: la parte iniziale presenta qualche ripetizione, e qua e là ci sono alcune sviste relative alle concordanze dei tempi verbali... Niente di grave, comunque, ma quando avrai tempo ti consiglio di riguardarlo.

Hola Kan!
Il mio computer ha preso la saggia decisione di andare all'altro mondo per una settimana, quindi eccomi qui, più in ritardo del solito a recensire questo capitolo!
Uh-uh finalmente conosciamo la versione maschile di Hannah!
Che carino quando è entrato in modalità "prova a toccare mia figlia e ti scuoio vivo" non appena ha visto Thranduil ahah
E chi l'avrebbe detto che avremmo trovato un altro fan sfegatato di Tolkien :')
Come si suol dire, tale padre, tale figlio!
Certo che Thranduil una mano piccina picciò poteva anche darla ad Hannah per aiutarla a convincere il padre eh -.-
Ho pensato: "ammazza che str...ehm...cattiva persona! Proprio uno str...CATTIVA persona! u.u"
La scena in cui il signorino si presenta in tutto il suo splendore, mi ha fatto morire! Ecco la Diva! Ahahah
Scemenze a parte, almeno è servito a convincere il padre di Hannah...
A proprosito, mi sarei aspettata una reazione diversa quando gli hanno detto della pecora morta; invece, nulla.
Eccetto un breve momento di sorpresa, si è limitato a rimuginare tra se e se; mmmh, qui gatta ci cova!
Un'ultima cosa: un Thranduil agitato per la vicinanza di Hannah, è davvero tenero *-*
Man mano che si va avanti, le cose si fanno davvero interessanti u.u
Alla prossima! :*
Kuchiki_Byakuya

Eccomi!
....oh mamma, Annah ha avuto la mia stessa reazione all'arrivo di suo padre!
questo penso dia la misura di come stiano ora le cose....

Annah sta facendo di tutto per negarlo a se stessa, ma si sta innamorando sul serio. Non solo: questo sentimento la rende felice, di una felicità che forse non ha mai provato, perchè non si è mai veramente data il permesso di provarla.
Per quanto cerchi di non pensare a Thranduil e ai sentimenti che prova per lui, ormai il suo cervello e le sue emozioni prendono sempre più spesso quella strada, che le piaccia o no, il sogno che fa ne è l'esempio più lampante, non solo per ciò che accade nel sogno, ma per le emozioni provate da Annah: in quel sogno è lei a spalancare le porte della fortezza che si è costruita, e non solo una giusto per far entrare Thranduil, ma tutte.
Questi particolari fanno riflettere: si sta verificando un cambiamento sempre più importante nel carattere di Annah, che sta iniziando a voler capire se è veramente così necessario tenere lontani i cambiamenti per non avere rimpianti ne problemi. Certo, ancora si rifugia spesso dietro questo suo voler mantenere ogni cosa come è sempre stata, ma qualcosa sta cambiando....
Sarà interessante vedere cosa accadrà nei prossimi capitoli!

Per quanto riguarda Thranduil: mi è parso che all'arrivo del padre di Annah abbia pensato prima di tutto a proteggere lei che ha presentarsi come si deve per placare subito qualsiasi sospetto o protesta dell'uomo, e la cosa mi ha stupita.
Mi da l'idea che Annah stia diventando sempre più importante per lui, impressione acuita anche da altri piccoli episodi del capitolo...
La confusione di Thranduil nell'accorgersi dei sentimenti che prova per Annah è ancora presente, a bilanciare le reticenze di lei nel lasciarsi andare, e sono anche sempre presenti le preocupazioni per ciò che il re si è lasciato dietro, in particolare suo figlio.
La riflessione sulle dinamiche tra genitori e figli tra Annah e Thranduil è stata interessante: Annah non è ancora madre ma è figlia, e Thranduil ricorda ancora bene cosa voleva dire essere un figlio che vuole dimostrare qualcos al padre, ma è anche padre,.... un padre che comincia a pensare seriamente di aver fatti troppi errori con suo figlio, forse anche a causa del fatto che si è convinto di aver capito tutti gli errori che ha fatto lui con suo padre. (aiuto, è più contorto il mio commento della riflessione nel capitolo...vabbè..)

Quando Thranduil ha deciso una sua personale soluzione per convincere Jonah della sua identità mi sono allarmata, (non mi fido degli elfi quando fanno così), ma devo dire che la sua comparsa in cucina vestito di tutto punto con i suoi abiti da re mi ha sorpresa, non ci avrei mai pensato!
Non so cos'avrei dato per sentire cosa passava nella mente del papà di Annah mentre guardava un re degli elfi ergersi in tutta la sua magnificenza al centro della sua cucina.
Il problema però è stato che quando Thranduil ha sfoderato di nuovo il suo atteggiamento distaccato da re, mi sono preoccupata per Annah. Si vede che quel repentino cambio di atteggiamento da parte di Thranduil l'ha turbata: lo ha sentito lontano e ha avuto paura.
A peggiorare le cose si è messa poi la velocità del padre nel selezionare le grotte più adatte al portale, e il fatto che queste grotte siano poche, troppo poche.
Mi ha angosciata vedere Annah prendere consapevolezza del fatto che in realtà non vuole veramente trovare la grotta giusta, ma vuole invece che Thranduil rimanga con lei.. citare i cosi è stato quasi un gesto di disperazione più che un modo per fare presente il grave problema al padre.....

Ma veniamo alla new entry... Jonah.
C'è da dividere il commento su di lui in due categorie, secondo me: Papà-che-pensa-ad-Annah e papà-che-pensa-a-tutto-il-resto.
La seconda modalità presenta un uomo davvero simpatico, che mi da l'impressione di essere una di quelle persone che sanno metterti di buon umore, se vogliono. Ma soprattutto una persona pronta a parlare con lo stesso interesse sia del suo lavoro sia di ciò che succede, non so, nel capitolo dieci de lo Hobbit, e questo è decisamente un punto a suo favore!
La prima modalità invece è veramente insopportabile. Il modo in cui si comporta con Annah quando fa il protettivo è snervante... sembra convinto che sua figlia non sia in grado in nessuna maniera e in nessun caso di badare a se stessa. Non è in grado di capire quando qualcuno la sta ingannando, non è in grado di capire quando qualcuno vuole farle del male, non è in grado di capire cosa è opportuno fare e cosa no, ed è necessario che lui sistemi subito le cose, altrimenti non potranno che precipitare.
Ora capisco perchè Annah vuol sempre dimostrare di avere tutto sotto controllo...

Il momento in cui Jonah usa una scusa, (tristissima tra l'altro...), per allontanare Thranduil e Annah per poter fare il terzo grado a Sandra è stato il momento peggiore.
Non posso credere che abbia approfittato dell'amica di sua figlia per spiarla!
Sandra però è stata eccezionale nel gestire la conversazione senza lasciar trapelare nulla e senza permetere veramente a Jonah di usarla, l'avrei voluta abbracciare!
(E poi... Annah ha fatto più che bene a contro-spiare il padre, ecco)

E a proposito di Sandra... è stato triste vedere Annah pronta a tenerla all'oscuro di ciò che sta succedendo per proteggerla.... non volevo che le toccasse anche questo, soprattutto sapendo quanto è legata a Sandra e sapendo, o meglio immaginando, che le cose che dovrà tenerle nascoste aumenteranno.
Spero davvero che laforte amicizia che le lega gli permetta di trovare una soluzione... non sarebbe giusto che Annah perdesse la sua più cara amica proprio in un momento così importante per lei.
Ma mi fido sia di Annah che di Sandra, e so che troveranno una soluzione. (purtroppo però questa mia fiducia non mi impedisce di avere paura, non dopo la conversazione tra le due alla fine del capitolo....)

Ora però devo assolutamente spendere due parole su quei due piccioncini... diventano sempre più belli insieme!
Tanto per cominciare adoro il modo in cui sorridono, e si sorridono, sempre più spesso: non è il particolare più significativo, ma l'ho trovato dolcissimo lo stesso!
Poi, i loro dispetti stanno diventando sempre più complici: il momento in cui Thranduil prende in braccio Annah con la scusa che "lei farebbe troppo rumore", per esempio: si vede che quella di Thranduil è solo una scusa, ma soprattutto si vede che Annah, dopo le proteste di rito, è più che felice di avere un'occasione per stare più vicina a Thranduil.
E ho la sensazione che questa voglia di vicinanza da parte di Annah non sia solo desiderio.. c'è anche qualcos'altro, dietro.

Tantissimi complimenti ancora, Kan: ho adorato la tua abilità nel tratteggiare anche il nuovo personaggio di Jonah, e come sempre ho adorato tutta la cura che hai messo anche in questo capitolo.
Aspetto con ansia che arrivi mercoledì col nuovo capitolo!

Un abbraccio,

Ciaooo!!
Premetto che questa è la terza volta che riscrivo questa recensione: la prima volta mi ha tradito la batteria del portatile quando ero arrivato al p.s., la seconda la connessione internet quando l'ho inviata. Volevo quindi chiedere scusa se la recensione sarà più incasinata del solito (ti sembrerà impossibile ma non c'è limite al peggio XD)

Dunque, finalmente conosciamo papà Woolbridge! Complimenti davvero per come hai strutturato il suo personaggio, è perfettamente congruo con la sua storia e, soprattutto, con il caratteraccio carattere di Han!
Povera Han, mi sa che paparino ha scelto proprio il momento peggiore per fare la persona razionale... ma d'altronde non ha tutti i torti a sospettare, non è vero Han?
Avrei voluto commentare tutte le fantastiche scenette che hai scritto in questo capitolo: l'interrogatorio di Han, il #majestic Thranduil (hashtag palesemente rubato da Feanoriel, perdonami! XD), Sanda vs Montone, ecc...
Purtroppo però mi sono appena accorto che tra 20 min mi parte il mio treno-regionale-veloce-perennemente-in-ritardo e io sono esattamente dall'altra parte della città!!!! D:
Mi soffermo solo su quella che credo sia la scena più importante, almeno dal punto di vista dello svolgimento della trama: la reazione di Jonah alla notizia della pecora sgozzata. Anch'io mi aspettavo una reazione che implicasse ironia sulla dubbia sanità mentale della coppietta, e invece no. Jonah è impaurito, preoccupato e prende immediatamente sul serio la figlia... questo è decisamente poco rassicurante. Inoltre la descrizione che fa Han della reazione del padre ha fatto sorgere un dubbio nel mio piccolo cervellino: che per caso la madre di Han non sia semplicemente "andata via" ma gli sia successo che Han (allora bambina) non doveva sapere o non avrebbe potuto capire?
Vadoo che sennò è la volta buona che rimango a piedi!! Mi dispiace davvero di non essere riuscito a scrivere qualcosa di più ma ci tenevo a farmi sentire prima del prossimo capitolo ;)

Un abbraccio
Kolyma

P.s. A proposito del majestic Thranduil, mi ha stupito la sua scarsa loquacità. Mi spiego meglio: ha fatto sì un entrata in scena molto teatrale, ma mi aspettavo una qualche scena/battuta in cui, magari facendo uso della sua maschera di ghiaccio che tanto usava a bosco atro, convincesse definitivamente Jonah sulla sua identità. Che per caso a stare sulla Terra abbia imparato un po'di umiltà?

Kan, eccomi qua! ^^

allora vediamo, innanzitutto parliamo del padre di Hannah. che dire di quest'uomo? è evidente che, secondo tutte le sue Tolkien-manie, non crede neanche per un istante a quello che gli dice Hannah! povera hannah, suo padre ha scelto il momento peggiore per comportarsi da persona razionale XD
poi il fatto che sia geloso ... il suo comportamento mi sa tanto di "se fingo che non esiste magari questo tizio se ne andrà e lascerà la mia bambina  a un' allegra vita di zitellaggine come bastone della vecchiaia del suo papà" XD
il sogno di Hannah e le sue sensazioni la dicono lunga ... povera ragazza, ormai il passo decisivo è compiuto, lo dice anche lei stessa, di aver passato il confine definitivo e di non poter più tornare indietro ... ci credo si senta confusa, soprattutto dopo la sua vita da misantropa! ti dirò, sono molto curiosa di sapere come svilupperai il suo personaggio, soprattutto quando il tutto sarà ormai compiuto e Thranduil tornerà al suo mondo ... non faccio che chiedermi esattamente quale sia il fine e il significato di questo viaggio, per Thranduil come per gli altri PG che sono coinvolti (perché tutto questo ha un fine, vero Kan? XD)
in tutta sincerità, mi ha fatto un po' strano che Thranduil non dica nulla quando si presenta in veste #majestic dal padre di hannah ... non so, pensavo che una DivaH come lui avrebbe tirato fuori un po' del suo caratteristico narcisismo, ma chissà! u.u
tornando a noi ... la reazione di Jonah sulle pecore mi ha dato da pensare. possibile che abbia vissuto già una situazione del genere in passato? mi dà l'impressione che abbia in qualche modo avuto esperienza con ciò che sta accadendo ora nella brughiera, e forse non è escluso non c'entri anche in qualche modo la madre di Hannah (che spero tornerai su di lei, non faccio che chiedermi perché abbia abbandonato la figlia ... voglio dire, Jonah è sicuramente socievole come una pietra ma è anche simpatico, dai XD)
e così le grotte si riducono a quattro ... il cerchio si sta stringendo, e la soluzione è sempre più vicina, anche se ormai Hannah non può non ammettere che non vorrebbe che Thranduil se ne andasse, anche se non vuole legarsi a lui ( ed è chiaro, lo dicono apertamente ormai, che Hannah non vuole qualcuno che si leghi a lei e poi la lasci esattamente come sua madre)
ah, Sandra, che cara ragazza. il montone che la guarda male mi ha steso XD sono sicura che, nonostante tutto, prenderà bene quello che sta accadendo tra la sua amica e ThranThran, non è sicuramente una persona che si dà a gelosie e risentimenti immotivati. e il dialogo tra lei e il paparino, con Thrandy e Hannah che sbirciano è stato il top XD
riguardo a Thranduil, da parte sua non può essere confuso su ciò che gli sta accadendo, anche se ovviamente lui è più "freddino" e non può fare a meno di chiedersi il perchè di questo suo improvviso interesse per la ragazza ... almeno, ha capito che a interessargli non sono le altre donne in generale, ma proprio Hannah in particolare, per qualche motivo che ancora non riesce interamente a spiegarsi (ti dirò, la frase su Thranduil che riflette sul fatto che non ha avuto tutti i figli che avrebbe desiderato mi ha stesa, lol. mi sa che il Sindaruccio ha il complesso di Finwe :P)
prima di chiudere, ti dirò che c'è una cosa sul lato tecnico che mi lascia un tantino perplessa ... parlo della frase: "con tutta una storia della prima moglie come cattiva" ... ecco, mi suona un po' male, non sarebbe meglio sostituire con qualcosa tipo: "si era inventata una storia dove la prima moglie di Thranduil era una donna malvagia" et similia? non so, fa' tu come ti viene meglio ;_;
chiudo definitivamente dicendo che questa storia mi sta piacendo sempre di più, sei davvero un bel tocco di originalità in questo fandom, credimi, c'era proprio bisogno di qualcosa del genere <3
non preoccuparti per il ritardo nei messaggi, ci sentiamo presto!:-*

Feanoriel

Innanzitutto, ci tengo a farti sapere quanto sia bello leggere la tua storia mangiando pane e Nutella. Perché è questo che ho fatto, mercoledì sera. Connubio perfetto!
Detto ciò, cominciamo.
Devo spendere qualche parolina per il padre di Hannah, dato che è una vita che voglio vederlo.
Beh, la sua entrata in scena è più o meno come l'ho immaginata io... In realtà io avevo inventato una scenetta buffa e pittoresca... Dovrei filmarla e mandartela! XD In ogni caso, ho apprezzato taaaanto.
Ora, non so se quest'uomo mi piaccia oppure no... Farò una lista dei suoi pregi e dei suoi difetti, giusto per calibrare la cosa.
PREGI: è un papà meravigliosamente, stupendamente tolkieniano. Anche io son stata iniziata a Tolkien grazie al mio papà, che mi ha letto tutto "Il Signore degli Anelli" e poi si divertiva a discuterne con me e a riderne, anche, ma lui non è mai andato oltre. Ha letto "Lo Hobbit", ma non il Silmarillion... E credo non si ricordi più nemmeno chi è Aragorn! Perciò insomma, un papà come quello di Hannah, sotto questo profilo, è meraviglioso.
O forse no... Forse mi avrebbbe fatto detestare il Professore, alla lunga. Chissà?
Poi... Ha l'aria buffa. Nanesca, come dice Thranduil. Fa decisamente ridere e sì, è Hannah al femminile!
DIFETTI: Dio, se è geloso! Ma si è accorto che sua figlia di anni ne ha 25 e non 13? No perché forse qualcuno dovrebbe spiegarglielo... E' tremendo!
Mi son chiesta due cose: la gelosia deriva dal modo in cui la madre di Hannah se ne è andata, della serie: "figlia mia, non legarti a uno che perderai sicuramente!"
Oppure reagisce così spinto dai racconti di nonna Woolbridge? Insomma, unirsi al re degli Elfi non è cosa!
Poi in realtà magari non c'entra niente di tutto ciò, forse il signor Woolbridge è solo un tipo estremamente geloso e, diciamolo, pure un po' all'antica. Sta di fatto che è davvero difficile da reggere!
Povera Hannah, in effetti due uomini son troppi. E tu, Thranduil, potresti anche fare a meno di comprenderlo!
A questo proposito, molto interessante la riflessione finale di Hannah... Che questo "viaggio" di Thranduil serva anche a mettere alla prova Legolas? Dopotutto, sappiamo cosa dovrà affrontare il pargolo, e Thranduil deve essere preparato affinché ciò avvenga.
Le riserve di Hannah stanno lentamente scemando... Bello vedere come non riesca ad esultare all'imminente (forse) partenza di Thranduil, e poi... Beh, il suo sogno parla chiaro... Devo dire che il risveglio mi ha lasciato l'amaro in bocca!
Non è solo il sogno, comunque, a parlar chiaro... I pensieri che Hannah rivolge a Thranduil ormai non lasciano più dubbi. Quanto a quest'ultimo... Beh, lui riesce a conservare un certo sangue freddo, ma solo perché è un Elda con secoli e secoli alle spalle.
Che poi, anche lui... C'era proprio bisogno di sollevare Hannah, vero? Eh, Thranduil, questa scaltrezza Nandorin... Ma bravo!
E veniamo a Sandra... Me l'aspettavo, ma devo dire che mi è dispiaciuto vedere l'imbarazzo tra lei e Hannah... Da parte di Hannah, almeno. Insomma, povera, non se la sente di dirle che le ha rubato il suo sogno di fangirl... Eppure io credo che, quando lo scoprirà, Sandra prenderà la cosa con inaspettata filosofia e, anzi, si farà pure una grassa risata. Sembra frivola, quella ragazza, ma è intelligente e piena di sorprese.
E così, Hanna, non è stato poi così difficile parlare della mamma con Thranduil, neh? Le difficoltà non sono così insormontabili, basta affrontarle... Cosa che sto dicendo anche a me stessa, in questo momento XD magari questa storia mi sarà di sprone! :-).
Ahahahah, Sandra e le pecore... Lì sì che ho riso! Il lavoro del pastore non è semplice.... Cosa ti aspettavi, Sandra mia bella, di poter saltellare tutto il giorno tra agnellini candidi! Eh, io da bambina ho munto un paio di pecore e posso dire che è un gran bordello!
Bene, un'altra recensione contorta e sconclusionata, ma guarda un po' che novità!
Chiudo qui, sperando di non fare altri danni. Anzi no... Mi ha preoccupato la reazione di Jonah nel sentire della pecora dissanguata... Non è scetticismo, il suo. Quella è paura, e la cosa non mi piace. No, non mi piace per niente.
Bene, adesso chiudo davvero... Tu non sai con quanta impazienza io sia in attesa del mercoledì, ora più che mai!
Ci risentiamo presto!

Holaaa!
​Mi chiamo Cersei e sono una nuova fan (?) della tua storia! Permettimi di dire che sei davvero davvero davvero bravissima e adoro la tua storia é stupenda <3 é originale e divertente, spiritosa e più seria nei momenti opportuni, inoltre tu scrivi benissimo e quindi rendi i fatti più emozionanti <3 mi piace moltissimo il personaggio di Hannah e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3

un bacione <3

​Cersei