Il portale - Un'avventura non richiesta
di Kanako91

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]

Kan, tu mi farai morire X°°°°°°°°DDDDDDD

allora, mi sto scompisciando da un sacco ... non so quale punto del capitolo mi abbia fatto più ridere, dovrei dire TUTTO XD
uh, Thrandy ha ragione nel dire che Hannah ha un carattere un po' nanesco ... mi chiedo cosa penserebbe di me, allora, che sono scorbutica e alta come un Hobbit a dire bene! XD
comunque, la caratterizzazione di Hannah mi piace sempre di più, è una persona molto "verosimile". mi piace molto anche la caratterizzazione della sua amica, che mi ricorda qualcuno ... sai mica dirmi chi? XDXD
povero Thrandy, il grande re degli elfi che ha partecipato all'Ultima Alleanza etc etc alle prese con le epiche imprese della quotidianità ... vogliamo parlare delle mutande? lì mi sono ribaltata, ecco. ma non ho dubbi che Thranduil stia bene con addosso anche i pantaloni della tuta. questi elfi, hanno la Mary- Suesca capacità di stare bene con qualsiasi cosa indossino! :P
vogliamo parlare del bagno????? ***Fey rotola via dalle risate*** ah, povero Thrandy, meno male che è un idraulico provetto. anche se ho sempre pensato che fossero i Teleri quelli fissati con le tubature, capiscimi XD
a quel proposito, la frase di Sandra mi ha fatto venire alla mente un quesito che mi assilla un po': ma gli elfi vanno al gabinetto? insomma, anche se la storia di "gli elfi sono puri, angelici, eterei e immacolati" non se la beve neanche più mia nonna, è pur sempre vero che mi fa strano pensare a un elfo sul water XDXD
i dinosauri sono stati il colpo finale ... mi sa che ce l'avevo anch'io un libro simile, alle elementari. Grande Thrandy, sempre al passo coi tempi! u.u Ti avviso che,grazie alle tue storie, sto cominciando a provare della simpatia per lui (cioè, nei limiti in cui posso provare simpatia per un Sinda! :P) miracolo dei miracoli!

ciao carissima, la storia mi piace sempre di più! Un bacio, Fey

Eccomi qui a mettermi in pari col secondo capitolo!
Se già il primo non mi era dispiaciuto, questo l'ho letteralmente adorato!
Davvero, Kan, è un capitolo meraviglioso, era parecchio che non mi capitava di ridere così tanto leggendo una fanfiction!

Ho adorato le elucubrazioni di Thranduil su Annah, sui suoi modi sgarbati più da nano che da donna degli uomini, sulle stranezze di quella casa in cui è stato ospitato, ecc, ecc.....
Se nello scorso capitolo avevo intuito il frullio dei pensieri di Thranduil, ora ho anche potuto leggerne una parte, e.. bè, è peggio di quel che pensavo.

I continui battibecchi tra Annah e Thranduil sono meravigliosi!
Due caratterini non facili costretti dalla situazione a convivere, con gli ovvi risultati.
Annah che sfodera il peggio del suo lato pragmatico per prendere le distanze, sperando così di risolvere prima la situazione e liberarsi prima delll'indesiderato ospite,
e Thranduil chefasfoggio di tutta la sua regale alterigia per fermare l'ira e le prediche infinite della sua ospite e convincerla ad accettare che lui è il re, e lei gli deve rispetto.
Mi chiedo se il re di Bosco Atro stia pensando allafrase di Gandalf: "un re nel suo palazzo ottiene sempre ciò che vuole", perchè se è così, qualcuno gli ricordi che non è nel suo palazzo, ma in quello di Annah, e quindi, quando lei esige che lui rispetti le sue direttive, ha ragione, che al sovrano piaccia o meno. (E intanto Thorin ronfa... figuriamoci, a lui la cosa non lo tange).

Non mi aspettavo che a interrompere questo flusso di pacate e piacevoli conversazioni giungesse l'amica di Annah!
La comparsa di Sandra ha reso la cosa assurda in maniera allucinante, già dopo due righe non sapevo se ridere, piangere o prendere a testate tutti quanti, cane compreso!

Sto cercando di inquadrare Sandra, perchè vedendola parlare con l'amica e con Thranduil, mi ha dato la sensazione che in lei ci sia anche altro, dietro al comportamento leggero che ha sfoderato in questo capitolo.
Mi da l'idea di una persona sveglia e sincera. Spero che la rincontreremo nel corso dei prossimi capitoli!

Intanto, penso che quello appena trascorso per Sandra sia stato il pomeriggio più bello della sua vita: insomma, quando ti ricapita di poter servire e riverire il tuo re degli elfi preferito, con la prospettiva che la tua amica si stufi di ospitarlo e te lo spedisca in casa?

Un'altra cosa che mi è piaciuta del personaggio di Sandra è che la sua malizia non è frivola, ma è semplicemente un lato della sua simpatia, così come le prediche di Annah sono un lato del suo carattere pragmatico.

E ora veniamo alla parte del capitolo che ho amato di più in assoluto... l'allagamento del bagno!
Annah, ti conviene ringraziale il cielo che Thranduil sia un sinda e non un noldo: perchè Thranduil si è "limitato" all'impianto idraulico, ma un noldo lo avresti trovato intento a saggiare con uno scalpello una piastrella della parete del bagno, nel tentativo di capire di che pietra è fatta, circondato da altri pezzi dell'arredamento a cui ha già finito di dedicare la sua attenzione e totalmente incurante dell'acqua e di qualsiasi altro effetto collaterale del suo studio dei materiali. (e questo solo per citare il peggio, perchè anche sul rischio di avere un teler nel proprio bagno di casa ci sarebbe dadire... lì altro che allagamento!)

Vedere Annah, Thranduil e Sandra impegnati a ripulire il bagno e a litigare contemporaneamente mi ha stesa: è una scena impagabile!
Una scena assurda, ma che tu hai reso con la tua abilità una scena realistica, con ogni dettaglio al giusto posto e piena di dialoghi e scene buffissime! complimenti davvero!

E anche la conclusione non scherza: appena ho letto che a Thranduil cadeva l'occhio sui dinosauri ho pensato: ecco, adesso si mette a sproloquiare di discendenti di Glaurung e compagnia varia, e infatti poco c'è mancato.
Però mi sembra interessato al libro sui dinosauri offertogli da Annah, e la cosa mi fa sorridere: già me lo immagino seduto in poltrona a sfogliare le illustrazioni dei vari stegosauri, tirannosauri, pterodattili, ecc, come se fosse un serissimo libro elfico e non un libro per bambini!

A quanto pare, i nostri due eroi non si danno per vinti,sono ben decisi a trovare quella grotta, entrambi fermamente convinti che questo risolverà ogni cosa. Perchè ho la sensazione che invece non basterà affatto?
Comunque, sono convinta che Annah e Thranduil in realtà stiano iniziando a piacersi. Non nel senso che si stanno innamorando, (almeno non ancora, anche se gli avvertimenti che hai messo sono chiari), ma nel senso che, per quanto fingano di non vedere l'ora di avere l'altro fuori dai piedi, ognuno dei due sta iniziando ad essere intrigato e incuriosito dal carattere dell'altro, e sembrano avere tutta l'intenzione di continuare a studiarsi e a sfidarsi, giusto per vedere che cosa succederà.

Tantissimi complimenti anche per questo capitolo, Kanako!
Divertentissimo, originalissimo e scritto in maniera impeccabile.
E ancora una volta tantissimi complimenti per la caratterizzazione dei personaggi: sei sempre eccezionale in questo!

A mercoledì col prossimo capitolo!
Tyelemmaiwe

P. S. stupende le descrizioni degli arredamenti della casa e dei vari oggetti e vestiti visti dagli occhi di Thranduil, in particolare quella dei Jins, con la cerniera che diventa un ciondolo.... fantastico!

23/01/15, ore 01:24

Ciao Kanako!
Ho letto sia questo primo capitolo della tua storia sia il secondo che hai postato ieri, ma voglio recensirli entrambi e in ordine, ora che ho tempo.

Ti dirò la verità: quando ho letto l'introduzione mi sono fermata un attimo, perplessa.... scoprire che la long delle spine era questa è stata una sorpresa!
Non ho mai amato le storie di ragazze catapultate nella Terra di Mezzo, non tanto per l'idea, che può rivelarsi interessante se ben gestita, quanto perchè di solito le ragazze in questione sono insopportabili Mary Sue. Ma io mi fido di te, perciò ho continuato fiduciosa la lettura.
Ha farmi ripartire definitivamente però, fino a rileggere anche il capitolo una seconda volta, è stato il fatto che qui... è il contrario!
un'idea altrettanto affascinante, a cui non pensa mai nessuno, resa ancora più intrigante dalla tua bravura di scrittrice!

Il secondo colpo di scena è stato l'inizio: mi aspettavo di vedere Thranduil ritrovarsi nella "nostra era" quasi subito, e invece no, era ancora traquillo nel suo regno (bè non proprio tranquillo, ma a questo torno dopo).
Pensavo di non aver capito nulla della storia!
E ciò ha reso il primo capitolo di questa fanfiction uno dei più interessanti che mi sia mai capitato di leggere, con il passaggio da una storia che sembra totalmente ambientata nella Terra di Mezzo a una storia ambientata da tutt'altra parte gestito in maniera davvero magistrale. Tantissimi complimenti!

Finita questa sconclusionatissima premessa, la storia:
Come ho detto stupendo l'inizio, con Thranduil alle prese con Gollum: ho adorato la tua scelta di inserire questo episodio.
Non deve essere stato facile per Thranduil e per il suo popolo avere in custodia quella creatura, e tu sei riuscita a raccontare perfettamente tutto il disagio, la stanchezza e i dubbi non solo del re, ma anche di Legolas, che è più impietosito che stanco, e delle guardie, che viceversa sono decisamente molto stanche e poco impietosite dai sibili di Gollum.
Il modo in cui poi Gollum riesce a trascinare gli elfi nella trappola preparata per farlo fuggire, senza che nessuno abbia sospetti finchè non è troppo tardi, è davvero angosciante! (così come l'allusione alla guardia vittima di Gollum stesso.. brrrr).

Sulla figura seguita da Thranduil mentre combatte ho una mia teoria,forse ritrita, ma che mi è subito balzata in mente: non è che è Gandalf?
In ogni caso, l'entrata di Thranduil nel portale è stata inquietante e strana al punto giusto.
Ho avuto la sensazione che chiunque gli abbia preparato questa "avventura non richiesta" sapesse che l'unica cosa che lo avrebbe spinto ad entrare nella grotta sarebbe stato l'amore per suo figlio e la volontà di proteggerlo da chiunque tenti di fargli del male.
E infatti così succede.
E questa scelta si collega in maniera perfetta alla riflessione fatta poco prima da Thranduil, che rifiuta il desiderio di lasciarsi tutto alle spalle per raggiungere la madre e la sposa a Valinor, perchè sa che così facendo lascierebbe solo Legolas, a sopportare il peso che invece dovrebbe spettare a lui.

E ora veniamo alla protagonista femminile!
Annah è una protagonista davvero particolarissima: non riesce a essere del tutto indifferente alle storie di folletti raccontate dalla nonna, aiutata anche dal luogo in cui vive, e questo la porta ad avere l'aria di chi non guarda un bosco solo per quello che è.
Allo stesso tempo però sa essere estremamente pratica, tanto da considerare i nomi di un gruppo di nani visti in un film adatti per capre e pecore quanto lo sono Bianchino o Fiocco di Neve.
E a proposito di capre e pecore, ho trovato stupenda la scelta di ambientare il tutto in una comunissima e sperduta fattoria dello Yorkshire: da alla storia uno spessore tutto particolare, e un'atmosfera nuova, diversa, e molto interessante e affascinante.
Inoltre rende ancora più realistica la figura di Annah, che passa la giornata tra formaggio, capre e pecore, e tutti gli altri faticosi lavori necessari in una fattoria, ritagliandosi comunque un po' di tempo da perdere al cinema con l'amica.

Mi ha fatta ridere il modo in cui Annah, trovato Thranduil per terra, passa prima alla praticità, che la spinge a trattare Thranduil come un poveraccio fissato con il fantasy sperduto nel bosco, e poi, quando gli elementi di elficità cominciano a diventare un po' troppi, si convince con una nonchalance invidiabile che tanto è tutto un sogno, quindi può anche trattarlo come un elfo e farsi minacciare con una spada, tanto è un sogno, che vuoi che succeda?

Perfetto anche il modo in cui hai descritto la confusione e il nervosismo di Thranduil visto dagli occhi di Annah: si vede tutto lo sconcerto del re di Bosco Atro nel ritrovarsi in un luogo che non conosce, difronte a una fanciulla che sa chi sia lui ma afferma allo stesso tempo che nel luogo in cui si trova non esistono ne gli elfi, ne Bosco Atro, ne altro che abbia a che fare con la Terra di Mezzo.
E pare che nemmeno il rango di re e la minaccia di una spada alla gola servano a qualcosa.. Mi è quasi sembrato di sentire i pensieri di Thranduil frullare XD!

Il tutto poi è peggiorato da un cane tanto bello quanto esasperante che mi fa ricordare perchè ho sempre preferito tenere in casa solo gatti.

Mi ha colpita anche quello strano capogiro che ha Annah quando promette a Thranduil aiuto e ospitalità....
Il mio cervello ha formulato venticinquemila ipotesi per spiegarlo, dal segno del destino che si compie al segno della pronuncia di un vero giuramento....C'entrano qualcosa?

Tantissimi complimenti, Kanako: una storia curatissima e ricca di dettagli interessanti come sempre, ma soprattutto complimenti per l'ottima caratterizzazione sia di Thranduil che del personaggio originale.
Sarà interessante vedere in che cosa si imbatterà Thranduil nei prossimi capitoli e cosa toccherà alla povera Annah ( anche se ciò che le toccherà potrebbe non essere necessariamente brutto...).... sono due persone che possono rivelarsi inclini al pessimismo e al nervosismo facile, quindi ci sarà da divertirsi!

A prestissimo!
Tyelemmaiwe

P. S. Ho notato che nel capitolo ci sono alcune sviste... per la maggior parte del capitolo non si notano quasi per niente, ma nella prima parte non sono poche e si notano di più... magari se hai tempo e voglia riguardalo.

Scusa se la recensione sarà breve, ma proprio non posso tacere: questa storia è davvero bella!
Il povero Re degli Elfi che non capisce niente del nostro mondo, Hannah che deve aiutarlo e non sa come fare (e poco lo sopporta, giustamente direi!)... Sono morta dal ridere!
Spero che tu aggiorni presto perché questa storia mi ha presa da subito e sono curiosissima di sapere come proseguirà !
Un bacione
Kiki•

Mammina mia questo capitolo mi ha fatto sganasciare dalle risate! 😂😂
Magari la protagonista sarà stata un po' sgarbata, un po' "Nano" (per citare un saggio xD) ma, ehi! Ha tutta la mia comprensione u.u
Ritrovarsi in casa un Elfo plurimillenario come Thranduil, non capita mica tutti i giorni...magari!
Ok, sto divagando un pochino 😅
Tornando a noi, Sandra! Ecco il suo personaggio mi è piaciuto molto; solare, divertente e anche un po' furbetta... "Una stella brilla sul nostro incontro..." Grande! 😂
La scena delle mutande e del bagno mi ha definitivamente steso!
"Ho cercato il meccanismo che porta l'acqua..." L'ha trovato, ma lo ha anche sfasciato 😂😂
Bravaaa! Al prossimo capitolo!
Kuchiki_Byakuya
(Recensione modificata il 21/01/2015 - 11:53 pm)

Si, Thranduil,un drago!!!!!!xD Se ci fossi stata io quante prese in giro, mamma mia...* sguardo sognate* Il capitolo é fantastico, bravissima!!!! Mi piace molto l' idea della protagonista imperfetta!!! Rende la FF ancora più carina e divertente!!!!:) Sono curiosa di assistere alla cena, chissà cosa penserà Thranduil del nostro cibo!!!!xD Mi raccomando, aggiorna presto!!!! Ancora complimenti per il capitolo!!!! Bacioni, Saty

Ahahahahah !!!!!!! Thranduil ha allagato il bagno scena epica.......avrei voluto assistere 😂😍.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Ciao

Oh, con questo capitolo mi hai fatta morire dalle risate!
Stai mandando in fumo tutte le mie riserve riguardo a questa fanfiction, sappilo. Sì, questo capitolo mi è proprio piaciuto tanto! Ah, e sappi che leggendo anch'io sono stata vittima delle tue stesse paturnie: "ma si userà il mocio in Inghilterra?" Il fatto di non essere la sola mi risolleva immensamente lo spirito! XD
Thranduil ha ragione: Annah è decisamente nanesca. Testarda, scontrosa e, a prima vista, pure un po' antipatica (ma sotto sotto è pronta a sciogliersi, si vede benissimo!)
Qui Annah appare decisamente più adulta, decisamente padrona della situazione. E meno male che ha un'amica come Sandra! A proposito di Sandra... Mi pare di notare qualche vaga somiglianza tra te e lei... O sbaglio? :-). In ogni caso, mi sta già infinitamente simpatica, mentre leggevo pensavo: "come non capirla? Se il casa mia piombasse Feanaro forse farei pure di peggio! E lui sarebbe molto più intrattabile".
Meravigliosa Sandra che spiega a Thranduil ogni singolo capo d'abbigliamento, dalle mutande ai jeans... E il rifiuto di quest'ultimo per le mutande non può che far sorridere... Mi son sempre chiesta come dovesse essere la biancheria intima degli Elfi, ma questa è un'altra storia XD.
La parte più bella di tutto il capitolo, comunque, è la scena in cui Thranduil smonta il bagno, alla ricerca del "meccanismo che porta l'acqua"... Lì ho riso veramente come una scema! E meno male che Thranduil non è un Noldo, decisamente.
Adesso, però, ci sono un altro po' di interrogativi che mi si affollano in mente:
1. Questa storia è a rating rosso. Se prima ero sicura che avremmo visto Thranduil con Annah, ora ho dei seri dubbi... Thranduil, ti prego, in nome della memoria di Arodel... Non vorrai mica "renderle felici" entrambe, vero? Vero? Ma io dico, questi Silvani! :P.
2. Che razza di cose sono quegli strani goblin? Mi inquietano, molto più di quanto non avessero fatto nel capitolo precedente. Sarà che ho avuto una settimana di tempo per metabolizzare, sarà che qui descrivi meglio la ferita che hanno inferto a Thranduil, non so. Anyway, che roba sono? Mi sa che occorrerà parecchio tempo, per capirlo!
3. La famiglia di Annah. Mi sa che c'è qualcosa di strano non ancora svelato, giusto? Forse non è esattamente idilliaca. O sbaglio?
Gli altri interrogativi me li tengo per il futuro, perché altrimenti cominciano a esser troppi.
La descrizione di Annah vista attraverso gli occhi di Thranduil mi è piaciuta: sembra davvero una specie di Befana, ma se si filtrano le informazioni si coglie l'immagine di una ragazza piuttosto carina (oddio, se lei è denutrita, di me cosa dirai, Thranduil? Che sono uno scheletro ambulante?)
Carinissima anche la questione dei dinosauri, e non so perché ma ho come l'impressione che rivestirà una certa importanza, all'interno della storia. Magari invece sbaglio, non so!
Prima di chiudere questa recensione assolutamente sconclusionata, in cui, tra parentesi, non ho detto nemmeno la metà di quello che volevo dire (il resto l'ho dimenticato) voglio complimentarmi con te per la maniera splendida in cui riesci a saltare dal punto di vista di Thranduil a quello di Annah. Non solo il passaggio ti riesce alla perfezione, ma entrambi sono resi in maniera impeccabile.
Aspetto con grandissima curiosità mercoledì prossimo, non vedo l'ora di vedere Thranduil alle prese con la cucina inglese, e magari anche con il telefono, e la televisione, e il padre di Annah... Va bene, la smetto di precorrere i tempi, e mi dispongo a una paziente attesa!

Melianar
P.S.: oddio, temo di non essere riuscita a trasmetterti nemmeno lontanamente l'entusiasmo che mi sta suscitando questa storia... Ma davvero, Kan, sei geniale!
(Recensione modificata il 21/01/2015 - 10:38 pm)

20/01/15, ore 23:50

Fantastica *u*
Soprattutto mi piace tantissimo la tua idea che sia un personaggio della terra di mezzo a finire nel nostro mondo!!!
Non vedo l'ora di leggere che cosa succede;
questo primo capitolo mi è piaciuto davvero molto :D

Ciaooo

19/01/15, ore 23:48

Bellissima! *-*
Ancora mi mancava leggere una fanfiction in cui Thranduil finisce nel nostro mondo 😂
Sono proprio curiosa di vedere che combinerà xD
A presto 😘
Kuchiki_Byakuya
Ps. Thorin versione "palla di pelo" è stupenda 😂😂

15/01/15, ore 11:16

Bello bello bello bello bello !!!!
Thranduil è il mio personaggio preferito lo adoro ❤.
Che succederà ora Hannah c'è la farà a gestire il re degli elfi di Bosco Atro ?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo 😄

15/01/15, ore 10:07

Penso tu mi conosca ormai abbastanza da sapere come la penso in materia di fanfiction. Vale a dire che, nella maggior parte dei casi, evito come la peste personaggi originali che finiscono in Terra di Mezzo o simili.
Tuttavia mi sono sempre posta una domanda: come sarebbero queste storie, se chi scrive non si limitasse alla conoscenza delle due maggiori opere di Tolkien (quando non ai soli film) e avesse una visione più ampia del legendarium, nonché una grande attenzione per i personaggi che lo popolano?
Ecco, questo mi ha spinta a leggere il primo capitolo della tua storia.
Il tuo amore e la tua profonda sensibilità nel caratterizzare Thranduil sono ammirevoli, ormai te lo dico continuamente, e qui non vengono meno. Affatto.

Innanzitutto, ho apprezzato la prima parte a Bosco Atro, che dà il tempo al lettore di immergersi totalmente nell'atmosfera, quasi facendogli dimenticare (almeno, così è successo a me XD) che presto il caro Thranduil abbandonerà i luoghi a lui familiari.
Le scene con Gollum sono rese alla perfezione, e ancora una volta mi sono rimproverata per non essermi mai soffermata a pensare a Thranduil, per non essermi mai domandata cosa deve aver pensato e provato in quei difficili frangenti.
Gollum, poi, con le sue arrampicate... Sì, è inquietante al punto giusto.
Poi te l'ho già detto, ma repetita iuvant: tu sei l'unica che riesce a farmi provare tenerezza per Legolas... Nemmeno il Professore ci è riuscito, diamine! :-).
Bella anche la scena del combattimento, e Thranduil che se la prende con gli orchi perché attaccano pure durante i banchetti è meraviglioso: ebbene sì, Thranduil, così dopo avervi ammazzati tutti si sbevazzano pure il tuo amato Dorwinion! Mi sa che l'idea non ti sfagiola, neh?
Il fatto che Thranduil si perda nella grotta (ammesso che di grotta si possa parlare) per seguire i richiami del figlio è una cosa dolcissima. Il rapporto padre-figlio tra questi due non mi ha mai mandata esattamente in brodo di giuggiole, tuttavia un padre che farebbe qualsiasi cosa per il proprio figlio a quel modo non può che suscitare tenerezza e, forse, pure un pizzico d'ammirazione. Beccati il complimento, Thranduil, perché Melianar non ripete, come Paganini XD.
Detto ciò, veniamo alla seconda parte.
Un cane come quello non poteva che chiamarsi Thorin, decisamente. Una volta avevo una cagnolina, e credevo non esistessero cani più pazzi e testardi della mia. Ma credimi, Thorin le sarebbe degno compagno!
Veniamo ad Annah, invece... Lei l'ho esaminata da capo a piedi (ti senti squadrata, piccola Annah? Li avverti gli occhiacci inquisitori?) Come la penso riguardo agli OC già lo sai, quindi non starò qui a sproloquiare oltre.
Annah è un personaggio interessante, senza dubbio. E lo è, forse, proprio perché calata nel suo contesto.
Ho trovato molto bello (e anche molto credibile) il fatto che la storia sia ambientata tra le campagne dello Yorkshire, invece che "in un paese del nostro mondo", oppure nella tua città, il che lascerebbe inevitabilmente supporre che la protagonista sia una tua proiezione.
Ma per quel che ti conosco, e ok, non sarà molto, posso dire che Annah non sei tu :-).
Annah ha un'età indefinibile. A tratti è ingenua come una bambina, eppure si vede che è adulta. Lo si vede perché è in grado di bastare a se stessa, di occuparsi delle bestie, lo si coglie da certe sue affermazioni qua e là.
Credo che la sua ingenuità derivi dalla maniera in cui è cresciuta, dall'ascolto dei racconti della nonna, dalla vita, forse troppo solitaria e non sempre facile.
Un'altra cosa che ho apprezzato sono i tuoi scorci, ancora molto rapidi, nel descrivere la vita pastorale, che può essere bella, sì, ma non bucolica. Annah non è Heidi, insomma!
Di lei, inoltre, non abbiamo alcuna descrizione fisica, non ancora: così io me la immagino come voglio, e sono molto curiosa di scoprire se le mie immagini corrispondono a verità!
Il suo modo di approcciarsi a Thranduil è carinissimo, spontaneo e guardingo allo stesso tempo: mi hai proprio fatta sorridere!
Ora ci sono alcune cose che mi incuriosiscono, e non poco:
1. Ma come fanno a comunicare, lei e Thranduil? Il passaggio spaziotemporale di Thranduil ha abbattuto anche le barriere linguistiche? O che altro? Sarei proprio curiosa di saperlo, anche se devo ammettere che mi sarebbe piaciuto vederlo sproloquiare in Sindarin con lei che lo guardava come se fosse totalmente matto!
2. Non ricordo il secondo punto, e dire che mi premeva parecchio. Fa niente, te lo scriverò in un qualche messaggio, oppure modificherò questa recensione che credo sia la più lunga che abbia mai lasciato in vita mia.
3. Non vedo l'ora di vedere le reazioni del padre di Annah nel vedere un tizio vestito da Elfo che proclama di essere Thranduil Oropherion in casa sua! Io quest'uomo me lo immagino come un ccontadino inglese tutto d'un pezzo, sono davvero troppo troppo curiosa di vedere un loro incontro!

Avevo tante altre cose da dire, ma penso sia meglio chiuderla qui, per la mia e la tua sanità mentale.
Mi complimento con te per come stai gestendo il tutto, e aspetto il seguito con curiosità? Mercoledì prossimo, giusto?
Ci sentiamo presto,
Melianar
P.S.: soltanto una piccola precisazione riguardo allo stile: fossi in te riguarderei la parte iniziale, quella relativa a Gollum: ho trovato davvero molte ripetizioni, il termine "creatura" soprattutto è ripetuto con troppa frequenza a mio avviso, potresti sostituirlo di tanto in tanto con "l'essere" o qualcos'altro di analogo.

14/01/15, ore 23:54

Bella bella bella !!!!!
Mi piace Thranduil è il mio personaggio preferito !!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo .
Ciao

14/01/15, ore 22:51

oh oh oh, quindi è questa la tua long!
sono parecchio sorpresa, a dirne la verità. di tutte le ipotesi che avevo fatto su che cosa avresti potuto scrivere su Thranduil, avevo preso in considerazione cose come la Guerra dell'Anello, o la cerca di Erebor, o la quarta era, o (addirittura) il Fratricidio del Doriath (questo più per un mio vizio inguaribile che per altro :P) ma questo non mi passava manco per l'anticamera del cervello. ok, mi sa che ho perso la scommessa! :3

veniamo a noi. veramente molto belle le parti iniziali, dove narri della fuga di Gollum dal palazzo di Thranduil e dell'attacco agli orchi. al solito la tua resa di Thranduil è impeccabile: un re cauto e circospetto, ma anche stanco, che da una parte vorrebbe lasciarsi alle spalle tutto quel peso, ma che dall'altra sa che non può sgravarlo facilmente sulle spalle altrui. e qui ho apprezzato davvero tanto che dimostri pietà a Gollum, anche se teme e sospetta della creatura. come avrà modo di notare più avanti.

veniamo un po' al tuo OC, che ovviamente finisce per essere il nodo della questione principale, e sarà attorno all'arrivo di Thranduil nel suo (nostro) mondo che ruoterà la vicenda. ora io detesto gli OC con tutto il mio cuore (odio pure quelli che invento io, figurati u.u) e in genere mi faccio pochi problemi a professare il mio odio a prescindere (storco il naso fin da quando vedo la scritta "Un nuovo personaggio" tra i PG, e dal profilarsi dei capitoli è tutto un inventarsi insulti verso l'OC di turno XD) specialmente se si tratta di PG che, guarda caso, vengono dalla nostra dimensione e casualmente incontrano i PG che tutti noi vorremmo incontrare. cercherò di non farmi intaccare troppo dal mio monte di pregiudizi ma non ti prometto nulla! XD
almeno si può dire, a favore di Hannah, che non pare una "self- inserction" (sai ciò che intendo: quando un autore inventa un alter-ego -leggi: Mary Sue - per inserirsi in una storia) e il PG ha "casualmente" gusti/preferenze/aspetto simile a quello dell'autore/autrice e via dicendo. per ora Hannah non pare nulla di tutto questo, anzi, qua e là certe sue reazioni mi sono parse piuttosto spontanee (per quanto debba essere spontanea una simile situazione!)e ho sorriso al pensiero di questa ragazza, per certi versi un po' ingenua per altri piuttosto adulta, che si trova davanti a Mr- Alterigia - Thranduil.

uh, che carino il cagnolino! ecco il primo OC di cui abbia mai letto che non odi! XD
mi ricorda tanto il cane di .. beh, un cane che esiste realmente, ecco (anche se non è un barboncino u.u) oh, gli animali coi nomi tolkieniani. un classico, per la sottoscritta! anche se odio i Movie! Nani ... io ho avuto diversi gatti con un nome tolkieniano, pensa te ..
smettendo di divagare (si fa per dire) è di lui che parlavi, vero, quando dicevi di un tuo PG che era contento di vedere la piccola peste Celegorm e il tritarifiuti peloso  Huan, vero?

Ah, il Lemon tra le note mi fa preoccupare per la povera Arodel. . Non è che si ritroverà con un palco di corna degno dell' alce del marito, vero? :P
Perché Thrandy non farebbe mai come un "certo" elfo maledetto e bestemmiatore che sappiamo, no? Perché dopotutto, se i figli di Fëanor saranno condannati a rimanere in Mandos fino alla fine di Arda, sua moglie no! XD
Uh, ho tanti interrogativi per la mente, spero possano trovare risposta! Un bacio, Fey

PS: ah, è vero che è piuttosto raro trovare fan fiction in cui i PG della Terra di Mezzo entrino nel nostro mondo e accade più spesso il contrario, ma la storia di una ragazza che trova creature soprannaturali vicino a casa sua mi ha ricordato "le cronache di Spiderwick " (libro che ho letto alle medie, pazienza se non sai cos'è) mah!
(Recensione modificata il 14/01/2015 - 11:00 pm)
(Recensione modificata il 16/01/2015 - 09:43 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]