Monsters - Set fire to the rain
di brilliance

24/06/15, ore 00:34

Ciao! Eccomi qui, non sai che gioia nel vedere che protagonista della tua storia è la mia coppia preferita! Sarò scontata, sarò banale, ma come Draco ed Hermione per me ci sono solo Gomez e Morticia! XD (cioè la massima espressione di amore di coppia u.u ho gusti strani, schifo Romeo e Giulietta e tifo per gli Addams... A ognuno il suo.)
Veniamo alla tua storia.
Il parallelismo della narrazione, tra le due scene del sesto e del settimo (ovviamente il TUO settimo) libro, mi ha conquistata. Amo questo tipo di sovrapposizione e tu l'hai resa perfettamente, mi sono sentita come quando in una serie TV, ti mostrano i flashback a pezzettino a pezzettino, imboccandoti. Anche lo stile mi piace molto, e sono certa che con una rilettura in più puoi scovare anche quei pochi errori di battitura sparsi in giro!
Passiamo alla caratterizzazione dei personaggi:
Draco è assolutamente perfetto, esattamente come lo immagino io in un contesto simile - ne ho dato un accenno in una mia oneshot, Blindness, ma proprio una sfumatura, non certo la ricca definizione che hai tracciato tu in questo primo capitolo. Brava, molto IC, cosa sempre ardua per noi scrittrici di Dramione!
Molly è assolutamente lei, non una virgola fuori posto.
Moody, che scatta in avanti ad interrogare Draco, che si fa prendere da una curiosità morbosa, con quell'occhio che vortica in ogni direzione... Ce l'avevo davanti, te lo giuro! Avrei potuto toccarlo se avessi allungato una mano.
Anche Remus mi è sembrato ottimamente definito.
Momento topico del capitolo: Draco che chiama Arthur "Arnold". Alla seconda volta, ho riso come una scema!
Continuerò senz'altro la lettura. Ancora complimenti e a presto!!!
(Recensione modificata il 24/06/2015 - 12:35 am)

23/06/15, ore 17:44

Ciao bellezza.
Allora solitamente non sono solita leggere storie tratte da libri o serie tv perché mi sembra tutto così diverso. Ma leggere la tua storia è stato un piacere. Parto con il dire che il tuo modo di scrivere è molto fluido e corretto, le descrizioni dono davvero ben fatte e la trama mi ha catturata subito. Molto carino anche il banner. La coppia Draco/Hermione è così insolita per me, ma per questo mi piacciono. Che dire, complimenti davvero El.

13/04/15, ore 15:41

Ciao :) dopo aver letto questi capitoli sono andata a leggere l'altra storia e sinceramente preferisco questa! :) spero aggiornerai presto perché non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Baci ;)

12/04/15, ore 14:29

Hola! :)
Devo dire che la storia si fa avvincente ogni capitolo. Anche se, in questo, ho avuto un attimo di confusione con il collocamento temporale, insomma quel "Ventiquattro ore dopo, sette ore prima e quarantadue minuti" mi ha fatto rimanere un attimo perplessa XD
Inoltre, non riesco a capacitarmi di come i Mangiamorte abbiano trovato la madre di Hermione e perché abbiano deciso di farla esplodere! Cioè, perché hanno deciso di prendersela proprio con la ragazza? Come fanno a sapere che è lei a proteggere Draco? Non so, magari sono cose che spiegherai più avanti, però, per ora, mi lasciano allibita e incredula! D: ahahahah
Comunque brava, è stato più scorrevole e fluido dei capitoli precedenti! ;)

A presto,
Sonskyn

06/04/15, ore 12:14

Buongiorno cara, sono la ragazza del gruppo fb scambio recensioni.
La coppia Hermione/Draco credo sia quella più shippate in assoluto e ti dico che la tua storia mi è piaciuta molto nonostante io non sia una grande fan di Harry Potter e adesso ti spiego perché; Come ti ho già detto prima ci sono molte persone che scrivono delle fanfic su loro due, ma a volte non hanno una spiegazione logica su come alla fine Draco ed Hermione si sono messi insieme, insomma fanno tutto di fretta non dando gli spazi adatti allo sviluppo della storia d'amore. Tu invece stai costruendo gradualmente un legame tra loro due e questo lo apprezzo molto, infatti adesso loro due praticamente si detestano e sono curiosa di vedere come evolverai questa loro situazione. Hai uno stile molto scorrevole e descrivi bene le scene e i capitoli sono abbastanza lunghi ma nonostante questo la lettura è piacevole e non pesante. Come hai detto tu da questo capitolo in poi le vicende si faranno più intriganti e infatti ci hai lasciato con un finale molto forte. Questa fanfic mi è piaciuta molto e infatti credo proprio che continuerò a seguirla perché sono curiosa di vedere che cosa succederà. Complimenti

Shakana

05/04/15, ore 22:05

Ciao sono qui per il post che ho pubblicato su facebook.
Premetto che di questa saga poco so avendo letto solo il primo libro.
Comunque devo farti i miei complimenti scrivi in modo davvero fluido, rendi la storia incalzante e coinvolgente.
Draco come personaggio mi incuriosisce molto.
Complimenti ancora...

04/04/15, ore 21:20

Ciao tesoro...da quanto tempo che non ti sento piú!
Bellissimo e intrigante quanto drammatico! Ho trattenuto il respiro nell'ultima parte. Ho un nodo alla gola che non ti immagini....Finalmente il continuo di questa ff...assolutamente da non perdere!
Kiss, melodylight

PS. Sono felice di sapere che aggiornerai piú velocemente! Posso sapere quando aggiornerai?! In questo modo sapró subito quando andare a leggere questa bellissima ff!!
Corro subito a metterla nelle preferite!!
Chissá come si evolerá la storia?! Sono troppo curiosa!
(Recensione modificata il 04/04/2015 - 09:24 pm)

04/04/15, ore 19:15

Ciao, rieccomi qua :)
Che capitolo!! Questa storia mi sta prendendo sempre di più, e sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà in seguito! Ancora complimenti :)

04/04/15, ore 12:59

Eccomi qui! Scusa se ci ho messo un po', ma i capitoli sono abbastanza lunghi e non mi piace leggere senza capire tutto, quindi ho riletto alcuni passaggi un paio di volte...che dire, potterhead accanita presente! Adoro le storie particolari, pensa che io scrissi una Percy x Severus ! , so di essere la pietra dello scandalo, non mi piace molto Draco, dunque non ne ho mai lette molto sue. Questa però é Dark, é scorrevole e toccante, mi piace! Complimenti :)

04/04/15, ore 00:11

Mamma mia non ho parole per descrivere questo capitolo per non parlare del finale, direi... esplosivo ( scusa la battuta infelice mi sono data un ceffone in testa da sola) comunque apparte gli scherzi questa storia mi sta piacendo molto, ho letto anche la prima versione della storia e se non mi sbaglio anche se all'inizio era ancora simile ora sicuramente non ci sono paragoni e devo ammettere che percquel che ho lettonnon vedo l'ora di leggere il proseimo capitolo. Continua cosi

18/03/15, ore 14:18

Un po' in ritardo, ma sono riuscita a passare per lasciarti la mai recensione. Il capitolo mi è piaciuto molto, si vede la difficoltà dei due personaggi nell'interagire tra loro e questa cosa mi piace. Mi piace perché non vuoi catapultarli l'uno nelle braccia dell'altro, ma vuoi far crescere il loro rapporto e non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli per vederli conoscersi.
Devo dire che è sei migliorata molto anche nella stesua, nello stile, che è più fluido e scorrevole, ci sono meno errori di grammatica (ma ho notato alcuni piccoli errori di battitura, niente di grave a dir la verità) e quindi voglio farti i miei complimenti.
Mi piace moltissimo la storia, è intrigante e curiosa. Quindi, aspetterò che tu aggiorni presto! ;)

Sonskyn

16/03/15, ore 12:40

Ciao tesoro <3 Rieccomi qui a recensire questa fanfiction... Allora, prima di tutto ci tenevo a dirti che ho trovato questo terzo capitolo decisamente superiore rispetto ai primi due :) E' più scorrevole, lo stile sembra essere "più maturo" e la lettura è ancora più facile e invitante. Se sei migliorata così tanto nel giro di un paio di settimane, non oso immaginare i progressi che compi in un anno, sono sinceramente ammirata! *O*
E poi stiamo entrando nel pieno della storia, questo non è più un capitolo di introduzione dei personaggi e delle vicende, ma vediamo finalmente i nostri due protagonisti che - più nolenti che volenti - iniziano ad interagire. E, come volevasi dimostrare, già da subito non possiamo dire che il loro rapporto è tutto rose e fiori, anzi! Non vanno d'accordo, non si piacciono e non si comprendono, ma ho come l'impressione che tutto ciò cambierà :P anche se non presto, sono fiduciosa che cambierà. Come per esempio il Patronus che Draco non sa eseguire e che, a quanto pare, non può eseguire, non riuscendo a richiamare a sé dei ricordi felici. Credo proprio che Hermione lo aiuterà anche in questo, nel regalargli finalmente un momento felice *__* Ma forse sto correndo troppo u.u
In ogni caso, complimenti per questo bel capitolo e a presto ^^
Un bacio,
Emma <3

Ps. ricorda che io sto ancora aspettando la Bellarke! u.u

12/03/15, ore 18:35

Bello il capitolo e il raffronto Draco e Hermione.
Nella vita c'è chi vince e chi perde, il buono e il cattivo ma Draco sembra ancora indeciso su quale sia la linea dietro cui schierarsi. la considerazione di Hermione, sul fatto che si sia poi messo dalla loro parte perchè è un codardo, beh in un certo qual modo sembra quasi avere senso, specie se confrontato e supportato dai pensieri che si accumulano nella testa di Malfoy!
Bella la scena finale, dove lei vittoriosa, sembra quasi felice di aver ottenuto che lui scendesse a cena.
devo dirti che, sebbene non sappia il perchè, mi piace quando scandisci Ll tempo con quel tre settimane x giorni e x ore, rende l'idea di quanto pesante e lento debba sembrare loro lo scorrere dello stesso!
Ogni tanto ti è scappato qualche errore, come un ; seguito da una maiuscola ma sommariamente le distrazioni sono davvero relative e trascurabili!
A presto, Fanelia

11/03/15, ore 12:27

Ma ciao! Mi sono trovata quasi per caso a leggere la tua storia e ho fatto Stra-bene!
Allora....la trama è molto interessante! Bella l'idea di far proteggere draco da hermione...e da quello che si inizia a vedere in questo capitolo,il loro rapporto non sarà sicuramente facile! Mi piacciono le storie dove non si esce troppo dal personaggio! È giusto dar loro i loro tempi.
La inserisco fra le seguite e aspetto il prossimo aggiornamento!
Tante fusa!

10/03/15, ore 20:06

Bellissima ff! Ho letto la trama e tutti e tre i capitoli e me ne sono innamorata! Mi dispiace che nonostante tutto Silente sia morto, mi ha molto xommosso la scena in cui cerca di far cambiare idea a Draco che fortunatamente sceglie di stare dalla parte giusta. Fortunatamente tutti i miei personaggi preferiti sono tutti vivi (ecceto Silente!). Devo ammettere di essere rimasta un pó sorpresa nel sapere che non avrebbe viaggiato assirleme Ron e Harry, ma l'idea del "viaggio-per-proteggere-Draco" mi ha fatto cambiare idea!! Credo che ne vedró delle belle (o meglio leggeró ahahahah....!)
Mi aggrappo alla speranza che ci sia un finale felice e che nessuno dell'Ordine o compagnia muoia (spero di non averti offesa). Vorrei farti una domanda: quanti capitoli hai intenzione di scrivere in questa ff?! Che io penso sia fantastica XD!!
Spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di leggere il seguito;)
Kiss, melodylight!