Monsters - Set fire to the rain
di brilliance

06/10/15, ore 17:40

Ok, dire che sono confusa è dire poco. Ma mi sta bene così, in fondo fa parte del gioco. :)
Provo a riassumerlo: le parti in corsivo descrivono quando loro sono nei sogni (che credono sia realtà); mentre le altre parti riguardano la loro realtà (che si ostinano a tutti i costi a dichiarare finzione perché altrimenti ammetterebbero che tra di loro sta nascendo qualcosa?).
Ti prego, fammi sapere se sono riuscita ad afferrare qualcosa. ;)
A presto :*

05/10/15, ore 14:13

Ciao! Non credo di aver capito: per draco la realtà e' finire il gioco, mentre per lei la realtà e' lui e quello che provano quando stanno insieme...però si risvegliano quando lei dice scacco matto, quindi quando il gioco finisce...quindi quello che stanno provando non e' la realtà? Attendo delucidazioni. A presto!

28/09/15, ore 14:28

Ok. Ho letteralmente AMATO questa storia. Questa è sicuramente la Dramione più bella che io abbia mai letto fin ora. È originale e non è la solita Dramione ambientata ad Hogworts.
Draco ed Hermione devono stare insieme per salvarsi a vicenda. Non hanno altra scelta. Entrambi sono distrutti e stanno attraversando il periodo più buio della loro vita. Hanno bisogno l'uno dell'altra, proprio loro che si odiano da sempre! E questo lo adoro *-*
E poi la parte del bacio, DEI baci! La fine di questo capitolo mi ha uccisa! Sto letteralmente sclerando!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli 😍😍
Amo questa storia, la amo la amo la amo!
Sei stata bravissima, continua così mi raccomando. Mi hai davvero fatta appassionare!
Al prossimo capitolo!
Bye bye ❤💙

24/09/15, ore 18:14

Ciao! Volevo farti i miei più grandi complimenti per la tua storia!
La trama è sensazionale e molto ben costruita. Si vede che è stata ben pensata! Mi piace un sacco che in ogni capitolo ci siano delle cose che non si capiscono subito, ma che andando avanti a leggere creano degli ottimi colpi di scena che non ci si aspetta!
Complimenti anche per come tratti i personaggi... Sono perfettamente IC e so quanto possa essere facile cadere nella tentazione di cambiare qualche aspetto della loro personalità per facilitare la scrittura e lo svolgersi della storia. Davvero brava!
L'unica pecca che sono riuscita a trovare (e dico l'unica) è che ogni tanto ti scappa qualche errore di sintassi o grammaticale, ma posso assicurarti che questo non rovina affatto la storia.
Ma non voglio chiudere questa eccessivamente lunga recensione con una nota negativa, quindi ti rinnovo i miei complimenti!
Ottimo lavoro e ai prossimi capitoli,
BrokenArrows

24/09/15, ore 10:14

Ciao! La condivisione in questo capitolo raggiunge un livello di consapevolezza che muta ogni prospettiva. Ambedue varcano la soglia del limbo fino a sfiorasi e per degli istanti si compenetrano. E il bacio finale, dato con intenzione e una mezza consapevolezza confusa che poi ci saranno delle conseguenze... beh, mi é piaciuto molto. Alla prossima!

21/09/15, ore 22:37

Mammamiaquantomipiace!!! (?)
Hai avuto l'idea più sensazionale del mondo!
Non so come ma hai elaborato una storia che si prospetta EPICA!
Non so che dire, sul serio. Geniale.
Il fatto che non sia la solita Dramione rende la storia ancora più intrigante e interessante. Infondo dopo un po' i cliché seccano.
Mi precipito a mettere la storia tra le seguite, le ricordate e soprattutto le preferite!
La amo già e sono solo al primo capitolo.
Davvero, complimenti.
Ora la smetto perché se no diventi noiosa.
Alla prossima recensione.
Bye bye 💖 Γιυλια 💙

21/09/15, ore 17:25

Ehi!
Capitolo un po' triste questo, che mi ha lasciato con un leggero senso di amaro in bocca. Se, però, il prossimo capitolo bomba racconterà quello che penso, allora sei perdonata per avermi fatto soffrire. ;)
Mi dispiace moltissimo per Harry e Ginny, ma continuo a nutrire speranze per una futura riconciliazione.
Un'ultima cosa: la storia quanti capitoli avrà approssimativamente?
Comunque, non vedo l'ora di leggere quello che succederà. :)
A presto :*

21/09/15, ore 13:53

Ad Harry è scoppiata una bomba in faccia direi... Ginny mi è parsa molto convinta di ciò che ha detto.. Draco si è confidato con Remus ed è un'altra apertura da parte sua. Hermione piena di sensi di colpa... Mi ha fatto tenerezza! Per fortuna che c'è Draco e quella cosa che c'è tra loro a distrarla... Curiosa di sapere cosa accadrà! Grazie alla prossima

21/09/15, ore 01:05

Wow! Che storia! Semplicemente meravigliosa. Mi sono letta tutti i 17 capitoli in una volta e devo dire che mi sino innamorata dopo le prime venti righe. Finalmente un po' di "tranquillità" per questi due, solo che ora che è successo qualcosa devo aspettare due settimane per il seguito, ahahahah!
Comunque non sai quanto ti capisco, anche se è ricominciata da poco la scuola già mette a dura prova, tra greco, latino e il resto è difficile leggere quanto vorrei, figuriamoci per te che scrivi. A questo punto ti auguro buona fortuna con la scuola, ti faccio ancora i miei complimenti per come scrivi e aspetto con ansia il 4 ottobre! :)

20/09/15, ore 18:23

Ciao!!!
Oddio anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco! L'ho letto tutto d'un fiato! Stavolta ho pensato a james joyce mentre leggevo! Un flusso continuo di pensieri che fuoriesce dai personaggi senza alcuna regola! Mi piace perché secondo me rispecchia esattamente ogni personaggio e ne fa risaltare ancora di più ogni singola emozione che provano!...mi piace il modo quasi doloroso in cui Hermione e Draco sono vicini e hanno bisogno l'una dell'altro anche se ti confesso che spero il un lieto fine! Ahahah
Mi è piaciuto anche il personaggio di Ginny! L'ho sempre ritenuta una donna forte, più forte di molti altri personaggi! E secondo me in questo capitolo hai dimostrato ancora una volta il suo gran carattere!
Beh...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Un bacio!!😘
Eleonora

20/09/15, ore 16:47

sempre meglio ogni capitolo
finalmente ci sono riusciti a stare da soli
adesso però devo aspettare due settimane hahahahahahahaaha

14/09/15, ore 19:19

Ciao! :)
Essendo la prima recensione che ti scrivo, parto dall'inizio.
Sono capitata su questa ff un po' per caso e mi sono detta: perché no? E così ho cominciato a leggerla. Inutile dire che mi ha subito presa ed ero talmente curiosa di sapere come avresti descritto il 'viaggio' del Trio insieme a Draco che l'ho divorata in due giorni scarsi.
Apprezzo moltissimo anche lo stile narrativo: ricco di sinonimi e con parecchi inserimenti dei pensieri dei protagonisti.
L'unica cosa che mi aveva un po' 'disturbato' all'inizio era la lentezza della storia, ma considerando che io vorrei che i protagonisti si mettessero subito insieme, non faccio testo. Comunque ho imparato ad apprezzare anche questa particolarità nella tua ff. :)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
A presto! ;)

09/09/15, ore 13:36

Ciao! Sai che impressione ho avuto mentre leggevo? Hai presente quando sei in dormiveglia e si alternano sogni e realtá ma i confini sono talmente sfuocati che non distingui? Ecco, mi sono sentita cosi. Ora sono davvero ansiosa di vedere come evolveranno le cose quando rimarranno soli xD
Con calma, ma lo sai che passo sempre!

08/09/15, ore 00:32

Alors..il capitolo mi piace, "finalmente" siamo riusciti a capire cosa é successo ai genitori di Hermione..però non so quanto le abbia fatto bene. Al massimo sa che anche per suo padre non c'è più niente da sperare ma ripensare a cosa hanno passato l'ha destabilizzata ancora di più! Anche perché resta sempre la questione Piton..é stato lui ad uccidere la madre o no? Almeno grazie al sogno si é messa l'anima in pace dando loro una sottospecie di addio.
Questi salti temporali mi hanno fatto perdere un po' la trebisonda..ogni tanto mi piace un cambiamento della struttura ma preferisco mille volte una trama lineare senza troppi incasinamenti; per dirti, mi avrebbe semplificato la vita se avessi scritto solo le "ore e minuti prima" e basta (questo é ovviamente la mia idea magari alle altre persone non cambia niente xD)
Comunque, ritornando ai discorsi seri ;) ti ho già detto che come personaggio Mundingus non mi piace granché (quindi che l'abbiano torturato o meno non mi interessa proprio, anzi!) però la mia parte razionale mi fa storcere il naso: loro non torturerebbero nessuno, piuttosto Veritaserum! Fanno tutto il possibile per non rendersi uguali ai Mangiamorte quindi non scenderebbero mai ai loro livelli!
Ti segnalo un errore.. quasi alla fine c'è scritto:'.. Draco lo apprezzato...' Immagino sia dovuto ad un cambio di frase e di conseguenza di tempi verbali.
Un'altra riflessione di una parte iniziale (sono completamente disorganizzata oggi, porta pazienza): perché Draco pensa che lei non vorrà più dormire con lui? Non penso si faccia problemi per essere stato beccato..io ci riderei su anche se non é proprio un bel momento viste le novità. A parte che nessuno dei due riuscirà a stare lontano dall'altro ormai, ma soprattutto tra poco se ne andranno a zonzo chissà dove..si annoieranno un sacco e dovranno trovare come passare il tempo no? xD
Baci :)

06/09/15, ore 23:30

Heiiii ciao! Il capitolo è bellissimo, degno degli altri che hai scritto. Mi piace da morire il fatto che inizi in medias res e che solo dopo vengano spiegati gli avvenimenti iniziali.
Una settimana di pausa?! Ma perché?! 😭😭😭😭 lo sai che qui siamo tutti curiosi di sapere come va avanti la storia? 😔
Vabbè. Aspetteremo con impazienza 15 giorni. Al prossimo capitolo allora...un bacio 😘