Monsters - Set fire to the rain
di brilliance

24/08/15, ore 19:19

Ma quanto sei brava? *^*
Questo capitolo giuro che è stato un insieme di emozioni contrastanti e per un attimo mi sono anche preoccupata: ho creduto seriamente che tra Sirius e Hermione ci fosse stato qualcosa. Per fortuna non è così perché penso che non avrei retto lo spavento xD
Sirius è sempre stato tra i miei personaggi preferiti della saga e penso che lo rimarrà per sempre, la sua morte è stata un po' un colpo al cuore e sono felice che in questa ff tu abbia deciso di mostrarcelo. I sentimenti di Harry sono perfettamente comprensibili, sopratutto se teniamo conto del fatto che il suo padrino ha deciso di apparire in sogno al suo peggior nemico. Teniamo da parte la dolcezza immensa di Hermione e concentriamoci sulla faccia sconsolata che doveva avere Ron quando ha visto la zuppa, avrei voluto esserci :P La tensione tra i quattro è davvero alle stelle: Ron è innamorato di Hermione ma lei sembra affezzionarsi troppo a Malfoy, lui non risparmia le sue frecciatine verso Harry, il Bambino Sopravissuto sembra sul punto di esplodere e la Granger ha appena scoperto cosa vuol dire avere degli ormoni (che poi- diciamocelo- se per vedere Draco senza maglietta devo mentire anch'io, non ci sono problemi, mi sacrifico ù.ù).
In realtà la reazione di Malfoy mi sembra esagerata, e questo mi fa credere che la rabbia in realtà sia solo delusione per il fatto che Hermione non si sia fidata completamente di lui. L'ultima frase di Sirius, poi, mi ha incuriosita: Non dovete liberarvene. Sono cose che vi aiuteranno! Sognare = Dormire= Rimanere abbracciati :3 (Sono terribilmente seria io, lo so ù.ù)
Sono molto curiosa perché non riesco a capire il collegamento che ha fatto Sirius tra Draco e Regulus, che siano solo gli occhi e il carattere ad accumunarli? E perchè non ha voluto dire altro a Hermione e Malfoy? Sono sicurissima che lui avrebbe voluto tantissimo parlare anche con Harry, non mi capacito del fatto che non l'abbia voluto includere nel sogno, voleva proteggerlo, forse? Non pensavo che la bacchetta di Draco potesse avere tanta importanza, forse è l'albero di biancospino... Boh, sei riuscita ad incuriosirmi moltissimo e io stessa sto rileggendo i capitoli precedenti per ricollegare tutto, vediamo cosa succederà il prossimo capitolo, allora. Scrivi benissimo e riesco sempre a farmi un'idea di quello che sta succedendo, sei precisa, mai banale e i sentimenti dei personaggi sono molto umani e realistici, ti consiglio solo di rileggere i capitoli perché ci sono un po' di errori di distrazione. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci.

- Sofia (_Bellissima_)
P.S: perdonami la recensione disastrosa ma non posso fare meglio di così xD
P.S2: Qual è la tua pagina Facebook? :P

24/08/15, ore 00:24

Nooo dai perché hai fatti scappare Hermione dal bagno? xD speravo troppo resistesse, magari girandosi dall'altra parte! Aaah ha perso un sacco di punti! Comunque capitolo di passaggio ma almeno hanno aggiornato Harry e Ron sui loro sogni e fatto un paio di passetti in avanti. Draco deve capire che per quanto loro tre siano quasi alla stregua di fratelli e si conoscono ormai da anni e si capiscono al volo che certe cose devono essere dette dal diretto interessato, se no si rischia di essere inopportuni e maleducati. Sono sicura che a lui non farebbe piacere che Hermione andasse a dire ad Harry e Ron cose sue personali. D'altra parte però una spiegazione più approfondita sugli Horcrux é da fare ora che sostanzialmente Draco é dalla loro parte.
Fammi sapere se hai fatto la pagina della fic su facebook :) un bacio alla prossima settimana ;)

23/08/15, ore 23:05

Ciao! Il capitolo è stupendo. La storia si fa più intensa e anche il rapporto tra Hermione e Draco sta crescendo. Ho notato (anche nel capitolo precedente) lo strano modo che ha Hermione di parlare con (e di) Sirius. Sembra quasi che ci sia stato qualcosa tra di loro, il modo in cui dice che le manca mi pare un po' troppo malinconica per essere solamente la migliore amica del suo figlioccio. Ma sicuramente sarà solo una mia impressione da inguaribile romantica XD
Per quanto riguarda il modo in cui scrivi,impeccabile come sempre. Mi sembra di aver notato qualche errore ma ,presa dalla lettura, non ci ho fatto tanto caso quindi non li ricordo .-. Sicuramente sarà qualche errore di distrazione o battitura. Detto questo, aspetto domenica prossima. Ciaooo
Ps. La prossima volta che Draco fa la doccia, chiamate me. :P

20/08/15, ore 11:16

Ho scoperto questa fanfiction solo ieri e ho letto tutti i capitoli d'un fiato, devo ammettere che questa tua versione dell'ultimo libro mi piace tantissimo. Non è la classica Dramione nella quale Hermione e Draco scopano fanno conoscenza, mentre Harry e Ron non si accorgono di niente perché troppo occupati a mangiare anziché cercare un modo per sconfiggere Voldemort una volta per tutte. Amo il tuo stile di scrittura che è molto scorrevole e lineare: non tutti sanno scrivere così bene. Draco Malfoy poi mi sembra il più intelligente e schietto tra i quattro, ma ti consiglio di non modificare più di tanto il suo carattere solo perché ha deciso di schierarsi con i buoni, dopotutto è cresciuto in un certo ambiente e con certi principi e un cambiamento così radicale in così poco tempo non sarebbe molto credibile. Probabilmente tu ne sei già consapevole, però :P
Giuro che quando Draco si è ingelosito per l'abbraccio tra Hermione e Ron per poco non cadevo dalla sedia per la felicità xD Ma quanto sono belli qui? *^*
Ancora complimenti per la fanfiction che continuerò a seguire e recensire molto volentieri dato che scrivi benissimo!
Ci vediamo al prossimo capitolo, ok? :DD
Baci ♥♥
- Sofia (_Bellissima_)

19/08/15, ore 20:55

Finalmente! Il silenzio é peggio di una schermaglia verbale ma alla fine lei cerca la sua spalla e la stringe, afferra la sua unica fonte di tranquillitá! E Zabini? Omg! Sono ansiosa di leggere di Sirius! Cmq mi é piaciuto l imbarazzo e poi anche Ron che vede e non può certo evitare di infastirsi o essere geloso! Brava! Alla prossima xD

19/08/15, ore 19:05

Sempre più interessante... Quindi per ora tutti insieme appassionatamente ... Con Sirius che penso avrà qualcosa da dire... Grazie alla prossima

19/08/15, ore 00:37

davvero una bella storia soprattutto i personaggi sono credibili , la coppia è una delle più belle ma anche la più difficile da scrivere
aspetto il prossimo =D

19/08/15, ore 00:18

Ooookkei, finalmente è arrivato il tanto atteso martedì! Questo capitolo è molto bello,i due si stanno avvicinando finalmente ! .-. Non vedo l'ora che venga domenica per sapere come continua la storia. Continua così!! Ciaoooo

19/08/15, ore 00:06

Ok allora premettendo che il capitolo mi é piaciuto (come sempre del resto ma mi piace confermare sempre), ho un paio di cosine da farti notare o fare chiarezza :) allora come prima cosa se Hermione si sta cambiando sotto al mantello come fa Draco a notare il suo imbarazzo? Seconda cosa secondo me se vuoi inserire la frase "come hanno fatto a trovarci?" dovresti inserire anche la frase in cui Harry (mi pare non ho voglia di andare a guardare xD) dice a voce alta il nome di Voldemort: anche se tutti sanno perché si é attivato il meccanismo della fattura collegata al suo nome dà più senso..o al massimo al posto di far dire a Draco "quel mostro" gli fai dire Voldemort così sei apposto :)
La parte in cui parlano di dove andare per quella notte é un po' contraddittoria, dacci un'occhiata perché non fila molto. Per ultima cosa poi smetto di fare la precisina rompiballe ci sono un paio di verbi che non mi sembravamo grammaticalmente corretti nella forma ma non riesco più a trovarli :)
Passando al commento in sé direi che secondo me la scena in cui si stanno cambiando nel vicolo era ottima per far scendere quel velo di imbarazzo che hai si descritto, ma se lo avessi allungato di qualche riga non avrei detto di no xD in caso dato che dovranno rimanere in Grimmauld Place per un po' una dose di sano imbarazzo ci sta dai :) almeno fammi sapere se riuscirai a inserire la mia richiesta da qualche parte..magari Draco entra per sbaglio in bagno mentre Hermione si sta facendo la doccia o si sta asciugando; o in una delle camere mentre si stanno cambiando :)
Harry non si é mai impegnato in occlumanzia, é un disastro e purtroppo ne deve pagare le conseguenze. Draco fa bene a non invidiarlo, é un'esperienza davvero negativa.
Hermione dovrà preparare psicologicamente Harry molto bene quando deciderà di dirgli dei sogni e di Sirius..spero non si arrabbi perché non gliel'ha detto prima!
Bene, ho finito! Scusa per la lungaggine ma mi sentivo ispirata xD un bacione a domenica!!!

18/08/15, ore 22:12

Premetto che non sono solita commentare le storie che seguo (si, è una cosa piuttosto orribile) ma leggendo questa storia ho dovuto per forza mettere le dita sui tasti.
E' fenomenale. Veramente.
Tratti i personaggi proprio come sono stati creati, non sono totalmente fuori i loro schemi, anzi, è tutto così.. lineare. Come se veramente fosse il giusto continuo di Harry Potter.
Attendo con ansia e gioia i tuoi aggiornamenti, che spero arrivino sempre prima.
Quindi posso solo dirti.. Grazie.

17/08/15, ore 20:25

Caspita, non ero ancora passata xD! Questo cap mi ha fatto venire l ansia e ha ragione Dracuccio, se Lui muore, fa bene a perseguitarla anche dall oltretomba. La faccio fuori anche io XD! Scusa la brevita, sn dal cel!aspetto il prossimo con curiositá xD

14/08/15, ore 09:06

Molto bello questo capitolo. Mi è piaciuto parecchio il rimuginare di Hermione e di Draco sul bello e il brutto della giornata, su come e quanto la situazione sia cambiata, e questa sorta di rincorrersi fingendo indifferenza, in realtà cercando di rassicurarsi, ciascuno sulle intenzioni dell'altra.
Aspetto il prossimo.
nefastia

13/08/15, ore 13:03

Ciao ! Seguo questa storia da un po' senza aver mai recensito, ma adesso mi sento quasi in dovere di farlo. Sei bravissima a scrivere, a caratterizzare i personaggi, a raccontare la loro sfera emotiva, anche ad organizzare l'intreccio della storia, tra sogni, attacchi dei Mangiamorte e sprazzi della vita alla Tana! Questo si è notato di più però nei primi capitoli, ma immagino che questi ultimi siano un po' meno curati per rispettare le scadenze di pubblicazione :) visto che non hai potuto ricontrollarlo ti segnalo due errori che mi sembra di aver intravisto: poco prima che il prete dichiari Bill e Fleur sposi c'è una frase con molti "avrebbe" che secondo me scorrerebbe meglio con degli "avesse" (magari ho male interpretato io il senso della frase); poi quando parli di Draco che scopre Hermione sotto un tavolo dici che la scopre in "fragrante", ma si dice "flagrante". Comunque la mia recensione rimane positiva e non critica perché adoro questa storia! Spero di non averti annoiata, al prossimo !:)

12/08/15, ore 22:32

Wow! Finale con il botto! Quindi per ora il trio è diventato un quadrato... Sono curiosa di sapere se alle fine rimarranno tutti insieme o se Hermione e Draco andranno per la loro strada.... Grazie per il bel capitolo ricco di emozioni.
Alla prossima

12/08/15, ore 18:12

Fabtavoloso questo capitolo ricco di tutto dolcezza amore divertimento e poi la comparsa di blaise! Voglio il nuovo capitolo anche che dal prossimo draco ed herm saranno soli