Monsters - Set fire to the rain
di brilliance

12/08/15, ore 14:36

perdonami, non ho recensito l'altro capitolo..ero stra convinta di averlo fatto ma poi mi sono dimenticata! comunque questo mi è piaciuto come quello precedente del resto..Draco all'anticamera della gelosia è davvero carino e fa tanta tenerezza :) come può solo pensare che Hermione lo lasci per qualcun altro? è ovvio che di responsabilità ne ha vista poca..lei non lo farebbe mai! Blaise è stato carino vederlo avvisare tutti e salvarli in parte..anche perchè si nota quanto amici sono. da adesso comincerà un'altra parte del loro percorso e se anche sono in quattro all'inizio prima o poi dovranno andarsene..forse però è meglio che per un po' stiano insieme..tanto per abituarsi al fatto di non essere più al sicuro alla Tana.
piccola osservazione: Krum è Bulgaro, quindi non direi tanto accento nordico ma forse potresti mettere o slavo o balcanico. un bacio a settimana prossima :)

12/08/15, ore 00:53

adoro questo capitolo
aaaah fa mele che quei due si avvicininò così lentamente sperò che nel prossimo capitolo ci sia qualche altra scena romantica
comunque sei bravissima non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

11/08/15, ore 23:29

Che ansiaaaaa fino alla fine! XD non ho capito perché Hermione vuole andare via con Harry e Ron visto che loro andranno alla ricerca degli Horcrux da soli, ma credo che lo capirò nel prossimo capitolo. Draco ed Hermione si avvicinano mooooolto lentamente: un attimo prima sono romantici e l'attimo dopo litigano XD ma forse è proprio questo il bello della loro coppia. Il capitolo è molto bello e scritto bene. Aspetto martedì prossimo con la speranza di leggere un capitolo un po' più romantico. Un bacio :*

11/08/15, ore 08:14

Ho trovato la tua storia grazie a Fanelia che me l'ha consigliata! E devo ringraziarla!!! Mi piace la piega che le hai dato, il mischiare la tua trama con quella del libro... Bello! Complimenti! Grazie alla prossima

09/08/15, ore 10:27

Ciao!Visto che la questione pc non si risolve, ti scrivo dal tel... in questo cap sei stata molto brava a mischiare la tua storia cn quella della Row, a momenti dimentico che l originale non é andata realmente cosi. Dracuccio testimone? Finalmente inizia a scorgersi un po della sua umanitá. E il pezzo in cui realizzano di nn poter dormire insieme e nn aver quindi chi pare riuscire a schermare dagli incubi il loro sonno... aspetto il prossimo con ansia *_*

04/08/15, ore 23:29

Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo! Credo che da lì si avvicineranno di più 😍

30/07/15, ore 00:25

Devo dire che ho fatto un po' di fatica a capire che c'era una parte in cui sognavano e l'altra era la realtà..forse dovevi cambiare e mettere il sogno in corsivo e la realtà normale. Comunque dai stanno uscendo elementi che per quanto facciano ancora più confusione prima o poi si incastreranno e capiranno tutto! Mi piace che alla fine quel testone l'abbia abbracciata anche se ha avuto bisogno di una spintarella da parte di Hermione! Ovvio che sono in una situazione un po' delicata ma come inizio va molto bene :)
Lui però è stato un po' scemo non dicendo del voto infrangibile ma sicuramente quando si sveglieranno lo dirà ai grandi. meglio tardi che mai! Intanto hanno un bel po' su cui lavorare! Baci a presto:)

29/07/15, ore 11:12

Intanto grazie per la dedica...
questo capitolo mi ha uccisa... sono confusissima ma credo che il tuo scopo fosse quello di farci perdere e rendere difficile mettere insieme i pezzi?! Perché io mi sento persa come Draco ma con la certezza che nei prossimi comincerò a scorgere qualcosa nella nebbia di informazioni che tra le righe hai lasciato trapelare.
Nessuno si salva da solo nemmeno se il rischio è quello di contaminarsi... e infatti alla fine lei si abbraccia, prendendo il braccio di lui, e lui finisce per stringerla... perché anche se c'è odio e disprezzo la paura di rimanere da soli e perdersi è più forte di tutte le angherie che si sono scambiati nel corso degli anni...
A martedì
Semper fidelis aahhahha XD

29/07/15, ore 00:27

Oddio,all'inizio non ci ho capito niente! È un po' confuso il modo in cui l'hai scritto ma comunque la trama si fa interessante. Aspetto martedì per il prossimo capitolo...ciaoo

29/07/15, ore 00:07

Ciao, è la prima volta che commento questa tua storia. In breve: è stupenda. Mi ha rapito. Hai una scrittura stupenda, piacevole e scorrevole. Mi piace molto come ti esprimi. Questo capitolo mi è piaciuto in modo particolare, forse perché esprime intimità; confesso che all'inizio ero un po confusa, ma poi ho capito il filo logico del capitolo. Davvero bello. Complimenti.

28/07/15, ore 16:43

Complimenti. Appena ho letto la citazione a quest'ultima scena nella presentazione della storia, ieri, ho storto il naso, perchè mi sembrava un'altra di quelle scene da fangirl poco realistiche fra Draco ed Hermione. Invece ora che ho letto passo dopo passo i capitoli, posso dire che assume tutto un altro spessore e ci sta benissimo. Non è ridicola e "buttata lì" a cavolo, ma ha perfettamente senso. Complimenti anche per inserire in ogni capitolo una questione irrisolta che apre nuovi misteri, nuove prospettive. Sai come tenere alta la tensione, sul serio. Sei brava!

28/07/15, ore 14:01

Per la miseria. Non mi sarei mai aspettata che la storia fosse così avvincente. Hai una fantasia molto potente e anche un modo di sviluppare la trama intelligente, complimenti! Gli errori di grammatica e sintassi sono leggermente diminuiti dal primo capitolo, ma ce ne sono ancora molti, uniti ad altri che penso siano più di distrazione (ad esempio verso la fine scrivi: "Bastavo che… non so, bastasse a proteggerli." invece che "Pensavo che.. bastasse"). Questo mi fa pensare che non rileggi i capitoli prima di postarli, oppure li rileggi troppo distrattamente. E' un vero peccato! Anche perchè solitamente errori di questo genere vengono fatti da ragazzi molto giovani, mentre il tuo modo di scrivere e raccontare dimostra al contrario una certa maturità. Posso sapere quanti anni hai?
Ho lasciato scorrere diversi capitoli prima di lasciarti una seconda recensione per vedere come andava avanti la trama e a questo punto posso dirti cosa mi piace della tua ff fino ad adesso:
- la caratterizzazione di tutti i personaggi, molto IC
- i toni dark, misteriosi, che ricordano molto l'horror, soprattutto negli ultimi capitoli
- la quantità di sottotrame, che rendono la trama intricata e coinvolgente, non troppo semplice, e ben congeniata.
Si vede che ci hai pensato molto e che non è una storiella senza pretese come se ne trovano tante. Complimenti ancora, continuo a leggere :)

28/07/15, ore 01:30

Ciao, ho trovato questa fic per caso e sono subito rimasta incuriosita dalla trama. Devo dire che leggendo il capitolo tale curiosità è stata appagata: mi piace l'idea, è senza dubbio originale e diversa da qualunque altra Dramione abbia letto finora. Proprio per questo voglio farti un appunto: la grammatica e la sintassi sono in più punti sbagliate, ci sono molti errori, e ciò è un peccato perchè la trama prende molto, e anche il modo in cui costruisci le frasi è notevole, per cui leggere queste imprecisioni compromette una lettura che altrimenti sarebbe piacevolissima. Ti consiglio di prestare maggiore attenzione a questo, quindi, e di correggere i capitoli che hai già postato togliendo questi errori. Sono curiosa di andare avanti con la lettura, perchè la storia promette davvero bene, ma mi raccomando agli errori! Per ora la ff è fra le seguite, ma se gli errori scompariranno e la trama continuerà a essere interessante come sembra, credo proprio che la metterò fra i preferiti. Ah, complimenti per l'intenzione di rendere l'avvicinamento di Draco ed Hermione lento e "tortuoso": neanch'io sopporto le storie in cui si sbaciucchiano dopo due capitoli, o dove i loro caratteri sono troppo OOC. Io stessa sto scrivendo una Dramione, e seguo lo stesso principio.  Un bacio!
(Recensione modificata il 28/07/2015 - 01:33 am)

24/07/15, ore 17:01

Scusa il ritardo...
Sai cosa mi è piaciuto tanto di questo cap?
Questa parte:
«Non ho avuto incubi la scorsa notte.» spiegò, come se fosse una ragione per la sua presenza su quel letto. Draco fece spallucce, come se quello non fosse un suo problema. In realtà aveva una paura immensa di sognarlo, di ritrovarsi di nuovo intrappolato nella sua stessa mente.
«Io nemmeno. Ciò non significa che dormirai di nuovo qui!» sentenziò, indicandole la porta. Lei non si sollevò; rimase stesa al suo fianco per un indeterminato lasso di tempo. E durante tutto quel tempo, rimasero in silenzio, cocciuti nelle proprie scelte e determinazioni.
«Sei stato molto bravo, oggi.» fu lei, sta volta, a giudicare «Potevi scappare come Mundungus, ma non l’hai fatto. È stato molto onesto da parte tua.»
Si alzò, sistemò il lenzuolo dov’era prima e senza degnarlo di uno sguardo si recò verso la porta. Draco la guardò, senza muoversi di un millimetro.
«Solo perché sono un codardo, non significa che non voglia vivere, Granger. Prendilo un po’ come istinto di sopravvivenza.» spiegò ghignando.

Che nessuno dei due abbia avuto gli incubi per la presenza dell'altro o cmq per la vicinanza con qualcuno, che Draco non perda il suo umorismo tagliente e sprezzante e che abbia il coraggio di definirsi un codardo.... che poi ammetterlo mi sembra un atto di coraggio...
Bene, mi preparo un ghiacciolo e attendo il prossimo XD

24/07/15, ore 16:41

Ho letto tutti i capitoli in un fiato e devo farti i complimenti perché è scritta veramente bene e rispecchia quello che avrei voluto come finale (ma non diciamolo a zia Jo xD)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, a presto! 😊