Monsters - Set fire to the rain
di brilliance

06/07/15, ore 10:47

Beh, la rabbia di Hermione e la sua temporanea cecità secondo me ci stanno tutte, anche se poi credo che le parole di Ginny la portino in qualche modo a capire che forse non è proprio tutto bianco e nero nella vita. Draco l'ha salvata, sebbene le abbia impedito di salvare la madre...
È gentile, Dracuccio, quando le dice che mandare in genitori in Australia e privarli della memoria non era una cattiva idea... <3 <3 ok, non farmi fangirlare altrimenti non mi ricordo cosa volevo dire :D
Devo dirti che sono in ansia per Narcissa... quindi sbrigati col prossimo cap ahahah :D
Mi piace la riflessione generale con cui apri ciascun capitolo!

03/07/15, ore 16:11

Ciaoooo che bella storia accattivante ed intrigante mi dispiace x la signora granger ti seguirò e spero che aggiornerai presto baciii

03/07/15, ore 13:35

Finalmente Hermione ha aperto gli occhi sulle reali intenzioni di Draco :) Anche se capivo la sua posizione. Draco stesso è rimasto confuso dalle sue stesse azioni , posso immaginare Hermione.
Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto, sia per come è descritto sia per come scrivi. :)
Non vedo l'ora di leggere il seguito. La storia è sempre più avvincente!
A presto :)

02/07/15, ore 21:56

Ciao! Ho scoperto solo in questi giorni la tua ff e sono arrivata proprio nel periodo in cui gli aggiornamenti sono stati più veloci e più ... Intensi!
Mi piace molto la prospettiva dalla quale racconti la tua storia, ha una coerenza che difficilmente ho visto in molte altre storie. Quindi tanti complimenti a te!
Sono molto curiosa di sapere come continuerà la tua storia e aspetterò con ansia i prossimi aggiornamenti... Perché Narcissa chissà dov'era, ma anche da chi prende ordini Kreacher e che cosa ha fatto davvero o no Piton... Sono solo alcune delle domande che mi frullano nella testa!
Continua così che noi siamo qui col fiato sospeso in attesa del prossimo capitolo! :)
A presto,
Nikkie

01/07/15, ore 22:10

WOW, questo sì che fa venire voglie di leggere il seguito. Come ha fatto la Narcissa a scappare? Da dove, poi? E la sorellina? E Piton?
Va beh, non mi rispondere, pubblica che lo vedo da me.
A presto
nefastia

01/07/15, ore 16:42

sono contenta che alla fine Hermione abbia capito che Draco ha fatto solamente bene a fermarla! ovviamente era sconvolta quindi si poteva capire e comprendere ma è così sveglia che ci ha messo poco. Draco comincia ad essere sopportabile e cerca di creare un qualche legame, non dico di amicizia perchè è ancora abbastanza presto, ma almeno di rispetto e tolleranza reciproca! spero tanto che Narcissa sia sostanzialmente viva e che stia bene, Kreacher è arrivato giusto in tempo..ma chi l'ha mandato?? baci al prossimo capitolo :)

28/06/15, ore 09:29

La tua storia mi piace, la trama è appassionante e la scrittura è di buona qualità, a parte qualche refuso. L'unica cosa che non sopporto è la distanza tra un aggiornamento e l'altro, ma questa è un problema mio, non sono paziente.
Sono particolarmente curiosa del ruolo di Piton, in questa storia. Davvero ha deciso lui la morte di Jane Granger?
Lo scoprirò a suo tempo, immagino
Alla prossima
nefastia

25/06/15, ore 11:13

EHILÁ! Voglio farti i miei complimenti per la ff è troppo bella e fantastica, ma soprattutto il personaggio di Draco è proprio come me lo immagino: molte storie che ho letto o fanno un Draco fifone o troppo coraggioso invece tu l'hai descritto davvero bene (secondo me) cioè che non vuole essere un eroe e ha paura ma comunque fa la cosa giusta. Per quanto riguarda Hermione lei è una leonessa che ha subito una grave perdita sotto i suoi stessi occhi quindi è super normale che reagisca così... Aspetto con ansia il prossimo capitolo tanti baci!! ♡

25/06/15, ore 09:17

Parto dicendoti che sono arrabbiata... con efp! Dopo che abbiamo parlato l'altro gg, ti ho lasciato la recensione... poi vedo che non mi rispondi e mi dico strano... poi, per scrupolo, controllo... e la mia recensione non c'è? E guarda che non è la prima volta che le recensioni scritte da mobile non ci sono... poi passo per pazza o per demente... ma cmq... ora mi appresto a risclerare XD
Più che altro mi spiace perché pare che dica passo e poi non arriva la recensione e uno giustamente si chiede se prendo in giro... ma detto ciò...
Come ti anticipavo ho adorato la parte dei pensieri di Draco, in particolar modo quando dice che il comportamento degli altri lo sta quasi costringendo a sentirsi come un eroe che è proprio ciò che lui non è e non si sente... e non credo nemmeno si voglia sentire come tale...
Per non parlare di quel "non mi perdonerà mai" in cui è venuta fuori tutta la sua umanità. Sai che io sostengo che Draco sin fin più umano di tutto il resto della truppa...
Hermione mi è sembrata molto realistica, credo che tu abbia dipinto egregiamente lo strazio per una perdita, specie una così violenta e alla quale si è assistito...
Ora sono curiosa di leggere il resto... Quindi cura con attenzione il pc, vedi di non romperlo e SCRIVI!LOL
Cmq, ultima cosa, la tua storia è davvero molto bella. Ben congeniata ma soprattutto (per ora e non mi voglio sbilanciare ma parlando con te credo che rimarrà tale) molto IC che è una cosa che non trovo spesso nelle Dramioni! Continua così, mi raccomando <3

24/06/15, ore 20:01

OMG, è il primo commento che mi sale alle labbra leggendo questo capitolo. OMG. Non ci posso credere.
Data la fine del precedente, ti confesso di aver sperato si trattasse di un errore. Di una marionetta, di un fantoccio, di qualcun altro polisuccato, non lo so... qualsiasi cosa. Ma il dolore di Hermione è reale, e così dev'esserlo la morte di sua madre... e che ne è stato del signor Granger? Ho paura di scoprirlo... questa storia mi ha turbato profondamente!
Questo capitolo, tra l'altro, l'ho trovato migliore del precedente.. forse perchè molto lungo, nel 4 ti sono scappati alcuni errori di battitura, credo, e qualche svista qui e lì, mentre qua non ne ho praticamente trovati!;) ho visto le recensioni su Virus e sono rimasta allibita... sei fantastica!!! Cercherò di risponderti presto! <3 adesso sto ultimando il 25 e spero di postarlo stasera o domattina!!! Anche tu pensa ad aggiornare presto che sono troppo curiosa... un bacione!!! Silver

24/06/15, ore 19:46

Finalmente :) non sai quanto ho atteso il tuo capitolo!
Non ti chiederò se Piton è davvero cattivo perchè sono consapevole che l'unico modo per scoprirlo e continuare a leggere..e aggiungerei giustamente. Non sono amante degli spoiler :)
Mi è dispiaciuto immensamente per Hermione. Hai descritto alla perfezione il suo stato d'animo e la sua distruzione interiore. L'idea di aggiungere sogni e visioni la trovo ottima e sicuramente rendono la storia ancora più interessante.
Per quanto riguarda Draco mi fa davvero piacere che stia iniziando a comprendere l'ottica dei buoni.
A breve dovranno partire e muoio dalla curiosità di scoprire come evolverà il loro rapporto.
Davvero brava!
al prossimo capitolo :*

Ps : ti prego..non farmi aspettare troppoooo :)

24/06/15, ore 17:37

Sono sotto shock. Questo capitolo mi ha traumatizzata... E detto da una che scrive di zombie e moribondi che se magnano la gente, è tutto dire... Devo leggere il prossimo! Subito!

24/06/15, ore 14:25

Capitolo strabiliante! Innanzi tutto, io sono una grande estimatrice dei battibecchi tra Draco ed Hermione, e qui se ne cominciano a vedere delle belle. Poi, la partita di scacchi. Parliamone. E’ qualcosa di stupendo, credo che trovi la sua massima espressione nella scena in camera di Draco, quando si passano e spassano il libro di Incantesimi, come una pedina che si muove su una scacchiera e segna di volta in volta a chi spetti il punto. WOW!
Mi chiedo se ci dirai che forma assume il Patronus di Draco.. non vedo l’ora di scoprirlo. Una sola cosa, ma è un mio appunto personale e una mia interpretazione del personaggio… secondo me Draco ha centinaia di ricordi felici, perché lo vedo un bimbo viziato alla Dudley, e quindi suppongo che con i suoi genitori e tutte quelle che gli hanno fatto passare, abbia un buon repertorio a cui attingere… niente, tutto qui 
C’è un’altra cosa che mi ha colpito, ed è la dinamica del salvataggio e dell’ancora: in realtà ci sono due salvataggi e due ancore, solo che di questi, uno soltanto è palese. E’ detto a chiare lettere e cristallino per tutti che Hermione deve proteggere Draco… è meno appariscente il secondo tipo di protezione, quello di cui ha bisogno lei, una protezione da sé stessa e dalla propria mente, che le ricorda continuamente cosa ha fatto e cosa ha perso e dove vorrebbe essere e dove dovrebbe essere; avere la mente impegnata per occuparsi di lui sarà una benedizione, per la nostra Granger, credo… beh, poi, detto tra noi, la vorrei anche io la mente così ben impegnata ahahahah

24/06/15, ore 14:01

Finalmente un po' di pace e serenità per godermi in tranquillità il secondo capitolo...e fu così che partirono fiumi di lacrime. Tu sei crudele, donna. La scena dell' Oblivion ai signori Granger è straziante... ma anche molto realistica.Anzi, forse è così d'effetto proprio perchè è realistica, ce la vedo tantissimo Hermione a comportarsi in quel modo, a compiere quei gesti. E mi sono messa nei suoi panni, grazie alle tue parole, e ho sentito il cuore stringersi al pensiero di come mi sentirei se i miei genitori dimenticassero la mia esistenza... un trauma, praticamente!
Ti avevo detto di aver trovato molti personaggi squisitamente IC; in questo capitolo compaiono anche i gemelli, adorabili ed esplosivi come al solito, meravigliosi. Ginny poi... è un amore!
Ti ringrazio di avermi fatto conoscere questa ff perchè già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ti scrivo da lì... un bacio!

24/06/15, ore 11:51

Quindi Piton é cattivo veramente o anche questa é una copertura?? Che situazione schifosa, povera Hermione! Almeno ha fatto svegliare Draco e ora si rende utile invece di starsene a letto a non fare niente! Anche perché tra poco se ne andranno no? Dovrà essere forte Draco per sostenerla..di sicuro questi tipi di sogni e quelli della morte della madre le faranno sicuramente visita e saranno da soli quindi sarà il suo compito quello di rassicurarla e consolarla! Chissà che non lascino da parte completamente i loro caratteri e si avvicinino di più! Un bacio al prossimo capitolo ;)