Monsters - Set fire to the rain
di brilliance

06/09/15, ore 21:33

Beh spero che il sogno possa dare un po' di pace ad Hermione... Ginny ha ben pensato di tacere ciò che ha visto... La situazione tra loro si fa sempre più complessa.. Sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà! Grazie alla prossima

06/09/15, ore 19:35

....non è finito bene come il capitolo prima...
episodio fantastico uno dei migliori
almeno non ci lasci con un capitolo a metà prima della pausa non vedo che esca il prossimo

06/09/15, ore 18:47

ciao! di solito, anzi praticamente sempre, sono una di quelle lettrici silenziose che mettono la storia tra le seguite, o tra le ricordate, facendo semplici apprezzamenti mentali...ma stavolta volevo davvero farti i complimenti! questo pezzo mi ha davvero colpita! mi è piaciuto un sacco il modo in cui hai "giocato" per cosi dire col tempo e rendendo un breve lasso di tempo un insieme di frammenti che, secondo me, hanno dato ancora più intensità al racconto.
mi piace il modo in cui fai relazionare Draco ed Hermione perchè nonostante la situazione di guerra in cui devono sopravvivere, i loro sentimenti sono incredibilmente realistici, non c'è nessuna forzatura, tutto quello che provano è cosi naturale da diventare autentico.
e il paragrafo finale, quello scritto in grassetto...è davvero poetico. una specie di riscatto sia verso i genitori che nei confronti di Hermione stessa e che magari le permetterà di andare avanti nonostante tutto. e poi mi ha ricordato un sacco dante, ma con una accezione assolutamente positiva, una conclusione pacifica e serena alla fine di tutto.
...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e ancora tanti tanti complimenti per come scrivi
Eleonora

05/09/15, ore 23:17

Bellissimo! Complimenti! Scrivi molto bene e,soprattutto nella parte finale del capitolo,hai saputo rendere due situazioni contemporanee in maniera molto realistica
Sembrava di guardare un film xD Grande!!! :)

31/08/15, ore 22:04

evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaa finalmente si baciano!!! SOno proprio belli insieme questi due, Draco sa essere davvero dolce

31/08/15, ore 20:44

Quinta volta!Vediamo se ci riesco? Allora, a me il bacio é piaciuto, non lo trovo affrettato e mi pare piu dettato dal cercare e trovare conforto in qualcuno che ti capisca che da altro. Ginny? E io che speravo entrasse Ron xD si, sono perfida e sono davvero curiosa di leggere le reazioni, che aspetto con ansia!

31/08/15, ore 17:20

Ciao! *^*
Scusami se recensisco il capitolo solo ora, ma ho avuto il tempo di leggerlo solo ieri alle due di notte prima di addormentarmi, e quello che sarei riuscita a scriverti sarebbe stato qualcosa di dieci parole. E questa fanfiction, a parere mio, merita decisamente di più. Forse sarò ripetitiva, ma hai un talento incredibile nel campo della scrittura: sei riuscita più volte a farmi piangere dalla commozione durante le scene tristi e a farmi stare in allerta durante le scene di pericolo, proprio come se quelle cose stessero accadendo a me. Non tutti, credo tu lo sappia, sono capaci di far agitare tanto i lettori con il solo utilizzo delle parole. La trama, poi, è qualcosa di oltremodo avvincente e, capitolo dopo capitolo, riesci a farmi venire una voglia pazzesca di poter leggere subito il capitolo successivo. In poche parole: sei fantastica.
Dopo questa enorme parentesi, comincio a commentare questo capitolo xD
Parliamo, ad esempio, di quanto mi è sempre stato antipatico Kreacher e di quanto vorrei la sua immediata morte, come diavolo si permette quello là a scappare da un abbraccio di Hermione Jane Granger?! Cucciola, lei, che voleva consolarlo nonostante i nomignoli infimi che le affibiava, e che ha continuato a difenderlo da Harry a spada tratta. Questa ragazza è di una bontà (e ingenuità, diciamocelo ù.ù) unica. Non si merita di essere trattata in quel modo, e alla fine ha più forza lei in un mignolo di tutti i suoi coetanei purosangue messi insieme, si sa. A proposito di purosangue, quanto è bello Malfoy che sente di voler schiaffeggiare quell'idiota (sì, lo odio tanto :P) di Kreacher? *^* Non l'ha fatto (peccato...) solo perché pensava che sarebbe stato ipocrita da parte sua, ma per me Hermione avrebbe apprezzato molto la cosa.
La cosa di che Regulus e Malfoy si assomigliano credo proprio di averla letta pure io da qualche parte, sul momento non ci ho fatto tanto caso, ma quando me l'hai ricordato mi è venuto il dejavu. E a proposito della bacchetta di biancospino, ho letto anche che quelle bacchette sono affini ad un carattere ricco di contrasti, o adatte a un mago che sta attraversando un periodo turbolento della sua vita (Harry Potter Wiki), quindi credo proprio che si adattino bene a Draco.
La storia del folletto domestico, in realtà, me l'ha fatto stare quasi simpatico quando l'ho letta, ma continuo lo stesso a odiare quegli esseri (apparte Dobby, lui è un elfo libero ♥) con tutto il cuore, non so come faccia la Granger a difenderli tanto.
Parliamo dell'ultima scena. PARLIAMO DEL BACIO. QUEL BACIO MI HA UCCISA, pretendo le tue scuse perché nel leggerlo mi è venuto uno di quegli infarti che ti capitano una volta nella vita. Non è stato nulla di forzato e, anzi, molto dolce :3 Quando ho letto delle figure incappucciate ho temuto (veramente O.O) che Ron e Harry sarebbero morti mentre Draco e Hermione pomiciavano. Ho avuto tantissima paura, giuro! xD
Un messaggio per la mia Ginevra Weasley, a proposito:
Ginny cara, io ti amo tanto e sei uno dei miei personaggi preferiti da sempre, ma un tempismo peggiore non potevi proprio averlo. Adesso quei due poverini ti sogneranno la notte come minimo, altro che gli Horcrux e Piton :P
Per fortuna che è sbucata dalla porta mentre ancora si baciavano, se avesse deciso di aspettare altri dieci minuti per farlo non so bene cos'avrebbe visto. O forse lo so e sto tentando di fare l'ingenua (tanto per la cronaca, magari li avrebbe visti mentre giocavano a scacchi magici, per esempio ù.ù).
Adesso scappo perché so di essere una vera rottura e aspetto il prossimo capitolo con ansia e non vedo l'ora di leggerlo! *gridolini eccitati*.
Baci. ♥♥
- Sofia (_Bellissima_)
P.S: Ma quanto è porello Ron? :')

31/08/15, ore 00:02

Un bacio tra sogno e realtà... Interrotto dalla rossa! Ma non poteva aspettare altri 10 minuti??? Il rapporto tra Hermione e Draco è sempre più profondo... Fatto non solo di sogni condivisi ma soprattutto di emozioni... Bello! Mi è piaciuto molto il capitolo... Bello come hai reso la reazione di Draco al racconto di Kreacher... Grazie alla prossima

30/08/15, ore 23:55

Oddio noooo ahahah xD ma porca miseria proprio in quel momento?! Ahah non oso immaginare la faccia di Ginny..Hermione sarà bordeaux di sicuro! Spero che chiederà all'amica di stare zitta e non dire niente a nessuno anche se la vedo un po' dura! Dai finalmente un bacino se lo sono scambiati..non vedevo l'ora:) sono contenta!
Comunque all'inizio non sapevo se cascarci oppure no al tranello: quando hai scritto che delle figure entravano dentro ho pensato subito ai mangiamorte come immagino volessi farci credere, ma poi ho pensato che le difese tengono troppo e che quindi non potevano essere; ma dall'altro nel libro nessuno li viene a trovare oltre Lupin, quindi non sapevo se quella era una parte che cambia i in bene o in male! Di conseguenza mi aspettavo ad ogni parola che morissero tutti quanti, che dovessero scappare..insomma tragedie! Invece mi hai fatto ridere troppo :)
Per il resto approvo in pieno il capitolo compreso il discorso su Mundungus..non l'ho mai sopportato e mai sopporterò!
Un bacio e alla prossima..non vedo l'ora di leggere cosa succede ;) vai tranquilla che ti subisserò di domande su fb :*

30/08/15, ore 22:06

SI SONO BACIATI, DRACO E HERMIONE SI SONO BACIATI B.A.C.I.A.T.I FANTASTICO CAPITOLO DAVVERO!! Non ci posso credere che si sono baciati e Ginny poi se ne esce fuori così hahahahah Penso che non riuscirò ad aspettare fino a domenica!! Baciii :)

30/08/15, ore 18:16

capitolo più bello letto fino a oggi ... davvero il più bello =D

spoiler
ginny che entra all'ultimo fa morire dal ridere ahhahaha
finalmente si avvicinano e entra ginny hahahahha

30/08/15, ore 17:53

O mio Dioooo! Per fortuna non li ha trovati Ron 😂
Capitolo un po' di passaggio ma comunque carico di avvenimenti sia inerenti a colui- che- non- deve- essere- nominato , sia alla Dramione. Mi piace molto come si stanno mettendo le cose e mi piace il fatto che, i due, si stanno avvicinando pian piano e senza forzature. Non vedo l'ora rimangano soli. Perché ad un certo punto vivranno da soli, vero? 😍😍 allora aspetto domenica prossima per un altro Super- capitolo. Un bacio 😘

25/08/15, ore 11:57

Erm, tentativo numero 2 di recensire... dicevo... non sai quanto ho ghignato col momento bagno xD mi sono troppo immaginata Draco in quel momento xD e... sono curiosa di saperne di piu dei sogni, di capire perche legano Dra e Herm xD cmq, quando ci liberiamo di Potty e Weasel? XD
Dai su che io aspetto, lol.

25/08/15, ore 10:35

Mamma mia che ansia qui le cose si fanno sempre più intriganti mi piace la piega che sta prendendo il rapporto tra hermione e draco

24/08/15, ore 19:32

Draco ha rivelato il mistero del medaglione... Bello l'intreccio che stai creando tra la tua trama e l'originale... Quindi i sogni saranno fondamentali per aiutare Harry a sconfiggere Voldemort? Ma soprattutto perchè Hermione è scappata dal bagno? Scherzo! Bel capitolo denso ... Grazie alla prossima