Minor Annoyances
di Scintilla19

22/03/15, ore 11:47

Ahahahahahah, il solletico... Povero Light, dopo questa tortura non sarà più lo stesso!
Ahahahahah.

Ok, sono calma.
Grande Light che si mette a saltellare in giro per tutta casa, e grande L che non si lava i capelli da più di tre giorni! Ahahahahah.
Troppo forte, aspetto il prossimo capitolo con ansia! Ciao!

21/03/15, ore 10:04

Ahahahahahah, troppo forte L che semina cibo per pesci in giro... E light che non se ne accorge e mangia Pop corn e cibo per pesci? Ahahahah, geniale.
Nessun errore, solo uno di battitura, nulla di grave.

Baci, Mira.

18/03/15, ore 00:49

Ho letto tutta la raccolta di storielle e c'è solo una cosa che posso dire: ti adoro!
Ho riso come una matta dalla prima all'ultima! Complimenti! Continua così!

15/03/15, ore 22:52

Light sorridente ed L accigliato. "

Più vado avanti in questa storia, più noto che Light ha strani gusti. Davvero, è felice per carnevale! Scintilla, te lo immagini con uno di quei perizoma brasiliani e quei campanelli strani ai capezzoli?

" «Ehi, perché voi due siete incatenati?» [...] L indicò Light. «È convinto di essere un gatto. Io lo psicoanalizzo e lo trattengo. Vede, è incline ad accessi di graffi e soffi» disse appunto, e l'uomo fece un passo indietro con gli occhi spalancati."

Per una volta che qualcuno ha il coraggio di porre loro la fatidica domanda, L inventa versioni assurde e chi ci rimette e passa per pazzo è il povero Light!

"«Sono un ragazzo gatto ora, Ryuuzaki?»
«Sì. Anche se penso che ci vorrà un po' per arrivare a fare le fusa.»"
Beh... Adesso io voglio proprio vedere come L inizia a far fare le fusa a Light. Davvero. Ci voglio uno speciale su questa scenetta! Inoltre sarei stata tanto curiosa di sapere cosa Light aveva da dire sui modi di mangiare di L!
"L'addetto gli porse un piccolo orso oblungo di peluche e lui lo diede alla sua
ragazza, che emise un gridolino e lo baciò.
Reazione interessante, pensò L, e guardò con curiosità Light."
Avevo già capito dove l'autrice voleva andare a parare quando aveva parlato di pupazzo di peluche che viene regalato da Caio a Tizia. Inutile dire che già sto ridendo senza ancora aver letto il continuo. ( Sto leggendo e commentando passo passo)
C'è da dire che la reazione bonaria di Light è stata inaspettata. Personalmente credevo che si sarebbe lanciato in mille elucubrazioni su quello struzzo arrivando alla conclusione che L glielo avesse dato perché ha notato qualche somiglianza fisica e invece... Un sorriso. Come sono carini!
"«Ti ho sentito, stupido ignorante! E no, non ho un problema con la tua ragazza. Semplicemente non mi piace la gente che mi fissa come un'ebete.»"
Oddio! In questa parte credo di avere appena sputato via un polmone! Davvero! Light che mette da parte le convenzioni sociali e inizia a sclerare è il massimo!
"«È stato un pugno molto forte» mormorò L.
«Ti ha insultato!»"
Ma che carino! E io che pensavo lo avesse picchiato perché ha definito L il suo fidanzatino! E non dimentichiamo il colpetto di stronza che Light ha dato alla ragazza! Li c'era da dire che Light sembrava una donna in tutto e per tutto ahah
"«Ho detto un milione di volte a Light-kun che quel "patetico sguardo da cucciolo bastonato" non funziona su di me!»

«Benvenuti sul Ciclone del Demonio.>>"
Quando si dice la coerenza! Quello sguardo per la felicità di ogni fan girl funziona sempre!
Ok! Credo d'aver detto tutto quello che c'era da dire. Questo è uno dei miei capitoli preferiti! Il numero delle situazioni assurde in cui l'autrice riesce a cacciare i nostri due protagonisti sembra non finire mai! La canzoncina ha fatto il suo effetto!
Aspetto come sempre il prossimo aggiornamento. Amo questa storia sempre di più!
Alla prossima, carissima!

15/03/15, ore 22:50

Ciao scintilla, sono Mira.
"L'assalto dello struzzo" ahahahahah rido ancora! Troppo forte.
Conosco la canzoncina, l'ha cantata la mia sorellina fino a farmi venire la nausea, quanti ricordi!
Me l'ero dimenticata, ero riuscita a sbarazzarmene, e poi quando meno me lo aspetto mi salta fuori da una Fanfiction!
Ahahahahah.
Detto ció, vado a nanna.

Baci, Mira.

08/03/15, ore 18:19

Francamente non riesco a comprendere il discreto numero di recenzioni: questa fic è geniale!
A parte il fatto che Light sembra una femmina (ma credo che sia naturale, insomma, questo era il periodo in cui lui aveva dimenticato ogni cosa riguardo al Death Note e mi sembra naturale che lui sia un po' cretino), ma per il resto è esilerante, sul serio!
L'autrice ha scelto proprio il momento più ridicolo e imbarazzante di tutta la saga (l'incatenamento forzato di Yagami) e l'ha ampliato in modo che fosse qualcosa di divertente e spiritoso e soprattutto realistico, nonostante ci siano delle parti un pó troppo... Pervertite, ma non troppo, giusto per vedere L o Light conpletamente imbarazzati.
Detto questo, adoro questa fic e spero in un prossimo aggiornamento.
L0g1

07/03/15, ore 23:07

TADADADATTADA *suoni di trombe a caso* I'm baaaack

Allola...comincio subito a commentare che sennò mi perdo e viene fuori che mi dimentico quello che volevo dire

«Vedi, questo è il motivo per cui dovresti dormire la notte, invece di fissarmi!»
Oh...toh guarda...se al posto di fissarmi ci fosse stato fissare il telefono sarebbe stata la frase per me...

«Light-kun rimuoverà la sua faccia dalla zona immediatamente circostante la mia.»
Ok...tolto il fatto che mi sembra che stia parlando a un computer che deve rimuovere qualcosa da un programma è troppo fissata con i computer... ammettilo L, ammetti che non ti dispiace poi così tanto avercelo a un soffio...

«Volevo quelli rossi!»
Ok...non c'entra niente ma anche io adoro quelli rossi heheh

Cappelli? Ha dei cappelli?
Ti giuro che avevo letto capelli...e mi sono data della scema prchè con la criniera che si ritrova Ryuuzaki non sono proprio domande da fare...

e si risistemò il cappello viola che indossava.
Ah ma poi se lo tiene pure con fierezza il coso viola piumato(?)

«Non voglio andare ad una festa!»«Nemmeno io!»«Penso che Matsuda sia estremamente irritante!»«Anche io!»«Allora perché stiamo discutendo di questo?!»«Non lo so!»
Ok...io sto morendo e non so neanche perchè...sono troppo creposi ( =da far crepare)

e nada...mi sono sbellicata come al solito XD
spero che tu aggiorni presto e che il tuo pc non abbia più problemi perchè un pc che sta male è una sofferenza atroce

Sayonara e alla prossima

07/03/15, ore 15:26

Odio quello 0 nel numerino delle recensioni in ogni tuo capitolo. Di conseguenza credo proprio dovrai sopportarmi in molti dei tuoi aggiornamenti. Spero quasi in tutti, scuola permettendo.
Ho deciso di fare una recensione un po'... diversa dal solito, elencando almeno tutto quello che ho adorato del capitolo, seguendo il metodo di tu sai chi. ( Colei che non dove essere nominata(??))

“L stava masticando stancamente alcuni raffinati orsetti gommosi quando sentì le palpebre cominciare a calare. Fece uno sbadiglio enorme, ignorando il rimprovero di Light perché non copriva la sua "gigantesca" bocca, e sentì gli occhi chiudersi...”

Allora, posso capire la stanchezza delle indagini e tutto, ma L che si addormenta mentre mangia credo sia il massimo. Light avrebbe potuto approfittarne per soffocarlo, ma a quanto pare preferisce romp... svegliarlo amorevolmente, per quale motivo poi lo sa solo lui. Che voglia prendere il detective per sfinimento?

“Poi, all'improvviso, il giovane lo guardò con gli occhi caramello spalancati e un palmo teso emerse dalle sue coperte.
L aggrottò la fronte. «Non so leggere la mano, Light-kun.»
Light sbuffò. «No, voglio un orsetto» chiarì.
«Light-kun non è il benvenuto tra i miei dolci.» L afferrò il sacchetto di plastica vicino a lui.”

Tralasciando il fatto che secondo me L ha asserito di non saper leggere la mano solo per spostare l'attenzione dell'altro dai suoi dolci, dire che Light non rientra tra le sue golosità è poco credibile, davvero poco credibile.

“«Dammene solo uno!» disse Light, tuffandosi di sorpresa e cercando di strappare la busta dalla presa di L. Cercò di coprire il volto di L con una delle sue coperte, ma non ci riuscì.
«Light-kun sta cercando di soffocarmi!» urlò L. «Tre per...»
«Dammi un orsetto!»”

Ed è qui che vediamo per cosa queste due grandi menti entrano in conflitto. Un orsacchiotto di gomma. Il fatto che poi Light tenti di soffocare il detective per una caramella è esilarante, svela anche il vero e proprio istinto omicida del ragazzo e forse quel tre per cento in più e un po' misero xD

“Light a malincuore mise la caramella in bocca, arricciando le labbra quando sentì il sapore sulle papille gustative.
Odio l'arancia! Ma mi piace far incazzare Ryuuzaki. Non doveva essere così violento, però...”

Quel però... cosa voleva dire? Questa è la frase di cui ti parlava e per me continua con “Però in altri frangenti non mi sarebbe dispiaciuto”. If you k now what i mean ;)

Po L che fa collezioni di capelli è un'idea semplicemente geniale! In effetti in varie fan art ha diversi tipi di cappello, ma quel che più mi fa ridere e che francamente non mi ricordo d'aver mai visto è quello da panda.
Poi quello adatto a Light, con la lampadina – a parte il fatto che me lo sono proprio immaginato con quella cosa di peluche che pendeva da un lato all'altro – unito al suo soprannome... Carissima, inizio a vederci troppo bene Light al porto, è questo è un grave problema! Mi sto immaginando brutte, brutte scene D:
Poi in tutto questo divertimento, mi son depressa un pochettino immaginandomi la scena della collezione di francobolli della lucciola venire tagliata dagli altri bambini; piccoli infami, sanno essere davvero malvagi alle volte!

Light sorrise. «Te la stai proprio tirando, non è vero, Ryuuzaki?»
Lo sguardo furioso di L valeva il calcio negli stinchi che Light ricevette.
Quanto odio e amore! Peccato che si noti di più la prima di queste due cose. Svegliati Ryuzaki, sii violento in altro... ( Riprendiamo il discorso di prima(?))

“C'era un cappello di ogni genere sul carrello: formale, da mascherata, casual... Light trovò un berretto blu e frettolosamente lo spinse sotto la coscia.
Questo si abbina perfettamente ai miei pantaloncini!”

Da serial killer, vediamo Light diventare un discepolo di Lupin terzo. Ammetto che sono scoppiata a ridere leggendo questa parte. Qualcuno deve assolutamente dire al ragazzo che con quei pantaloncini è indecente. Davvero, lo deve fare!

Altra cosuccia, quelle canzoncine in inglese... davvero, anche con quelle dovrebbe finirla, anche se ha un accento... cario(?) a detta di L, per me è no u.u

“«Ah, Yagami-san!»  balbettò L, togliendo subito la mano da Light.
«Ciao, papà.»
L'uomo più anziano ammiccò alla coppia. «Stiamo giocando a travestirci, ragazzi?» chiese con voce piatta.”

E vai con il gender bender! Povero Soichiro! Deve essere davvero degradante vedere suo figlio fare cose così strane con il capo del quartier generale.
Personalmente alla fine del caso Kira, se le cose non fossero andate come sono andate, avrei messo la mano sul fuoco che Soichiro sarebbe andato da uno psicologo. Poi il fatto che il detective abbia tolto immediatamente la mano sulla spalla di Light mi ha fatto fangirlizzare non poco, sembra che il sovrintendente li abbia colti in un attimo molto intimo *.*

"Poi, L raccolse le sue gelatine e le offrì.
«Light-kun vuole un orsetto?»
«...Direi.» "

E alla fine io direi che queste suonano come delle scuse.
Facendo un saltino indietro, sono contenta che nel prossimo capitolo ( o almeno, ci spero) si vedrà il tuo Matsuda. Sapendo che lo adori sono certa che le risate saranno assicurate!

Dopo tantissimo tempo ho scritto una recensione che spero sinceramente ti tiri un po' su il morale. Chissà se dalla tua risposta riusciremo a trarne fuori qualche altro sclero. Lo spero proprio *.*
Un abbraccio enorme, mia carissima Scintilla!

28/02/15, ore 16:23

ooooook...devo dire che mi vergogno da morire...insomma hai pubblicato da due settimane e io sono scomparsa da questa storia chissà se mi hai dato per dipersa...ma mi perdoni vero? *fa occhioni da cucciolo* comunque la colpa è della mia cecità...ho visto che avevi aggiornato solo oggi...*si batte la mano in fronte* bakabakabaka

Ma ora veniamo a questo capitolo...
ho riso come una deficiente quando L si schianta...ce è troppo da crepare...ma poi c'è L che guanteggia(?) i tizi solo perchè hanno parlato dei pantaloni hem...di Light e questo è aw...chissà se L capirà mai che forse Light non gli è così indifferente...
che poi sappiamo tutti che il culo di Light è *fa tchtch con la bocca e schiocca le dita a pistola (non si sa spiegare)*

bon...non so che dire...in realtà ne ho troppe di cose e non so quale scrivere...ma dettagli...
alla prossima;) sperando di vedere il prossimo aggiornamento

17/02/15, ore 17:38

"sono sicuro che sarai FAVOLOSO!" ahahahahahahahahah uanto sono carini insiemeee!! (mi sento molto fangirl in questo momento XD) no okay, seriamente, io amo questa raccolta, e dire he sto solo al secondo capitolo!! Davvero credo che sia geniale, ancora complimenti per la traduzione!

17/02/15, ore 17:32

Io amo L, AHAHAHAHAHHAHAH ho riso per tutta la storia! davvero una traduzione impeccabile, complimenti!! Spero di leggere presto altri aggiornamenti, perché è davvero fantastica!!!!
Ho sempre adorato la "coppia" Light ed L, quiiiindi mi sa che leggerò tutti i capitoli che hai pubblicato, a costo di restare sveglia fino alle 3 di notte! Baaaaci xx

14/02/15, ore 16:01

Ok...sono pessima...tu aggiorni e io recensisco 2 giorni dopo...
Vabbon...ora mi sbrigo e comincio a commentare per benino tanto lo sai che sclererò come se non ci fosse un domani
SOOOOOOO LET'S START

«Ehi! Ciuffo da panda!» «Mi sono pentito amaramente di aver raccontato di Ciuffo da Panda a Light-kun. Cosa c'è?»
HAHAHAHH pensavo che L avrebbe come minimo castrato Light...e invece no...forse ci tiene troppo alle parti basse della principessa ;)
Slap! Il pesce scivolò
Chissà perchè lo sospettavo...
-con L a bighellonare in giro con quei piedi nudi e sporchi tutto il tempo, ci dovevano essere colonie di germi sul pavimento!
ok...io muoio...anche io giro a piedi scalzi (inverno compreso) ma non lascio germi in giro, li raccatto da terra (?)
Quello stupido bastardo pensa di poter usare il mio burro cacao.
HHAHHAHAHAH ma Light davvero pensi che L voglia mettersi un burro cacao alla fragola? Light: SI
«Il prodotto per le labbra di Light-kun non si sta palesando!»
Oddio no...se L comincia a parlare come il leccaculo della mia classe mi sparo...
«Può sfondare la cappotta di una macchina, Light-kun.
E la madoooooo...SALMON KILLER 2 - la vendetta contro le auto
Ho sangue... di pesce sulle mie mani!
No ok...io sono stupida...ho dovuto leggerla tre volte (non una, TRE) per capire che Light non aveva ancora le mani rosse per il sangue ma era per dire che aveva ucciso un pesce...sono un caso perso
In Inghilterra, Mello mostrò a Matt e Near i video della sicurezza in cui Light piangeva mentre tagliava un pesce.
Fu il miglior materiale di ricatto che avesse mai ottenuto.

AHI AHI...Mello che riceve materiale da ricatto essere no buona cosa per principessa-rosa-fluo-Light-la-Lucciola...chissà che ci farà...

ME GUSTA esto capitolo =)
Dal titolo del prossimo capitolo posso solo sperare che almeno uno di questi due adorabili idioti sappia andare in bici...

10/02/15, ore 23:09

OHPORCALAGAZZALADRACHEMISQUADRA (?) sono in ritardo O.O...si beh come al solito...aggiorni troppo velocemente per i miei tempi da bradipo

Bene bene...vedo che non sono l'unica che si diletta a fare imitazioni di pesce lesso a gogo...

M-ma...ma ciuffo da panda è un cosa che HAHHAHAHHAHAH ma io muoio (no...no L non voglio morire ora...per favore non lo dico più...stai calmo...s-stai c...c-che vuoi fare con q-quella padella?...n-no f-fermo...AAAAAAAAAAAAhhhh... ... ...*ci scusiamo per l'interruzione violenta*)

ora che sono scampata alla furia di L...posso dedicarmi ai pesci(?)...e a Light ovviamente ;)
Beh...Light che si abbraccia al braccio di L perchè sente dei rumori e pensa che sia Kira...io l'ho trovato stra tenero...e rid...meglio se non dico niente che già ho dovuto seminare un L assassino...
e bhe...poi i pesci...chissà che fine faranno dato il titolo del prossimo capitolo e l'odio profondo di Light verso questi esserini colorati come delle tic tac (scusa...colpa dei lavori di religione XD)

Boh alla prossima (tanto lo sai che arriverò sempre in ritardo)

10/02/15, ore 11:04

Nooo! Un ruolo nel prossimo capitolo e il prossimo capitolo si chiama Cucinare D:
Povero L, spero proprio abbia speso poco per quei pesci!

Come sempre a ogni tuo aggiornamento inizio la lettura con un sorriso che va da un orecchio all'altro e alla fine devo trattenere le risate per non essere scambiata per una folle. Ormai ogni giorno non faccio altro che aspettare il tuo aggiornamento e sono pienamente soddisfatta di quel che leggo! Quel che posso fare, tanto per citare un'autrice efpiana che entrambe conosciamo, è ridere, ridere, ridere ancora.
Light lucciola. Quando L ride non so più ormai se lo fa per il nomignolo o per il doppiosenso e la cosa più divertente è che Light non se ne accorge!
Ciuffo da panda poi mi ha fatto sbellicare! Spero che Light insista molto su questo nomignolo ;)

09/02/15, ore 16:53

ahahahahahahahhaha oddio ahahahahahha rido da mezz'ora...ok Oppa calmati...respira...dentro fuori dentro fuori...AHAHHAHAHAHHAHAHAHAH
*dopo 25 minuti*
Ci sono...
sta volta non faccio commenti perchè...beh...dovrei copiaincollare(?) tutto il capitolo...
conta che ho iniziato a ridere appena sono arrivati in piscina e non ho più smesso...

Ma L che nuota a cagnolino...HAHHAHHAHAHAHHAHAHHAHAHAHA e che fa apprezzamenti sul culo di Light...AHHAHAHHAHAHAHAHAHA
Ammettilo L che te gusta vedere Light nudo...è per questo che gli hai fottuto i boxer...con la vendetta non convinci nessuno

Alla prossima e...AHHAHAHAHAH sto capitolo fa crepare